nuovo sistema reclutamento supplenti da GI? - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
nuovo sistema reclutamento supplenti da GI? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
nuovo sistema reclutamento supplenti da GI? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
nuovo sistema reclutamento supplenti da GI? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
nuovo sistema reclutamento supplenti da GI? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
nuovo sistema reclutamento supplenti da GI? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
nuovo sistema reclutamento supplenti da GI? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
nuovo sistema reclutamento supplenti da GI? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
nuovo sistema reclutamento supplenti da GI? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
nuovo sistema reclutamento supplenti da GI? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



nuovo sistema reclutamento supplenti da GI?

+26
VITAK
Gaelle
franco71
Marechiaro
mariella59
lalabel
tanganika
Davidestoria
arrubiu
puppy47
L'ALTRO POLO
sempreconfusa1
GeoRosanna
venus99
verdeacqua
mordekayn
@melia
Stan79
siba16
costante
damirk
seasparrow
Kuru-nee
pasqui74
Dec
Kubi
30 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

nuovo sistema reclutamento supplenti da GI? - Pagina 4 Empty nuovo sistema reclutamento supplenti da GI?

Messaggio Da Kubi Mer Ago 21, 2019 3:08 pm

Promemoria primo messaggio :

Leggo ora l'articolo relativo a questa nuova modalità nelle chiamate per le supplenze annuali da GI: alcune "scuole polo" scelte nella provincia gestirebbero le convocazioni previa verifica delle disponibilità effettive etc, poi l'aspirante supplente dovrebbe scegliere tra un n. di scuole in base al suo punteggio, poi il DS della scuola da lui scelta perfezionerebbe il contratto...e questo per SVELTIRE? Se tutto ciò dovesse essere fatto in modo puntuale e preciso richiederebbe certamente più tempo rispetto alle chiamate effettuate direttamente dalle segreterie delle scuole. Per le GAE il metodo è simile ma i tempi sono diversi e il numero di docenti minore. Poi queste chiamate dalle scuole polo prevederebbero una convocazione in presenza?? E dove e quando e soprattutto per quante persone??? Convocano a scaglioni ma come fanno? chi è in seconda fascia o terza sceglie 20 scuole non una provincia intera...e poi spesso i posti per supplenze al 30/6 non si conoscono subito...vedo difficile se non impossibile avere il quadro della reale situazione, soprattutto se si tratta di una provincia ampia. Scusate lo sfogo ma mi sembra una cosa tanto inutile quanto folle. Spero di aver capito male...si accettano volentieri correzioni... Qualcuno sa quali province hanno aderito a questa che da quanto ho capito sarebbe una sperimentazione? Voi cosa ne pensate?
Grazie e buona giornata a tutti.


Kubi

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 15.04.18

Torna in alto Andare in basso


nuovo sistema reclutamento supplenti da GI? - Pagina 4 Empty Re: nuovo sistema reclutamento supplenti da GI?

Messaggio Da Dec Mer Set 04, 2019 1:30 am

franco71 ha scritto:
Marechiaro ha scritto:Scusate, chiedo lumi su una cosa che non mi è chiara. In pratica adesso si viene chiamati tutti indistintamente su una stessa provincia, a prescindere dalle scuole scelte? ...
Chiedo anche io, si può essere convocati su scuole non scelte sul modello b e su quelle scelte poter essere scavalcati nella precedenza, in base al punteggio, da docenti che non le avevano scelte?

Io credo proprio di no. Il modello B mantiene la sua validità anche se cambia il sistema di convocazione. Ogni docente può scegliere solo tra le disponibilità delle scuole che aveva scelto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

nuovo sistema reclutamento supplenti da GI? - Pagina 4 Empty Re: nuovo sistema reclutamento supplenti da GI?

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Set 04, 2019 1:57 am

Marechiaro ha scritto:Sempreconfusa, sei su Milano anche tu? So che sei mia conterranea ma non ricordo dove lavori.

No, no, io non sto al nord, ma in centro italia.
Peraltro, gli spostamenti prima e dopo il volo, a volte possono durare di gran lunga più della durata del volo stesso, per tutta una serie di motivi che non sto qui a elencare.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

nuovo sistema reclutamento supplenti da GI? - Pagina 4 Empty Re: nuovo sistema reclutamento supplenti da GI?

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Set 04, 2019 2:03 am

Dec ha scritto:(...)

sempreconfusa1 ha scritto:3) Alcune volte telefonano per la conferma il venerdì e magari la presa di servizio è per il lunedì successivo, quindi un buon margine di tempo per prepararsi...cosa che dubito faranno con le convocazioni polo.
Se la convocazione è di venerdì e il sabato la scuola è chiusa, può essere lo stesso. Secondo me, devi solo abituarti alla novità.

Certo ma come dice kubi, in realtà se ti confermano il venerdì, magari ti hanno però già mandato la mail qualche giorno prima...(per carità, non sempre è così, ma può capitare) e dunque c'è tempo per riflettere e per organizzarsi, in tutti i sensi, dall'alloggio alla valigia o alla casa che devi lasciare.

Alle novità posso anche abituarmi, ma se mi danno tempo sufficiente per farlo, è meglio ;-)
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

nuovo sistema reclutamento supplenti da GI? - Pagina 4 Empty Re: nuovo sistema reclutamento supplenti da GI?

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Set 04, 2019 2:23 am

mordekayn ha scritto:Solo pochissime province  adottano le convocazioni  da polo (Torino ad esempio)
A Milano di sicuro non fanno convocazioni da scuola polo su nomine di competenza  dei Dirigenti Scolastici  . E come al solito la situazione  a pochi giorni  dall'avvio delle lezioni e' semplicemente  drammatica specie sui sostegni.
Cosi non possiamo  andare  avanti, chi ha il potere di cambiare le cose lo faccia e con urgenza perché  ogni anno è  sempre peggio.

Sai che spesso ti ho dato ragione, però ti invito a una riflessione: se si deve cambiare bisogna farlo nel modo giusto, senza fretta insensata solo perché pensi che il malato stia per morire non prepari la bara, ma prima lo porterai in pronto soccorso e seguirai tutta la procedura di rito, si spera.
Così mi pare che la decisione del passaggio da fad a clausola, tanto perché si doveva mettere mano e dire di aver cambiato qualcosa, sia stato un clamoroso insuccesso, passabile solo se lo si considera appunto dal punto di vista giuridico.
Perciò non sono né per la cancellazione improvvisa delle graduatorie, anche se malate, né tantomeno per le convocazioni polo così, d'amblée estendibili a tutti, solo perché in alcune regioni/province che già le adottano vanno alla grande, se poi nelle altre non si è in grado di starci dietro allo stesso modo.

Direi: vuoi modificare questo aspetto? Ok, ma rendi il cambiamento graduale, e possibilmente nel momento in cui si possono aggiornare anche le graduatorie e le province da scegliere.
Non trovo giusto il vincolo triennale della scelta della provincia se poi mi modifichi tutte le altre regole di reclutamento in quei tre anni.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

nuovo sistema reclutamento supplenti da GI? - Pagina 4 Empty Re: nuovo sistema reclutamento supplenti da GI?

Messaggio Da mordekayn Mer Set 04, 2019 11:19 am

sempreconfusa1 ha scritto:
mordekayn ha scritto:Solo pochissime province  adottano le convocazioni  da polo (Torino ad esempio)
A Milano di sicuro non fanno convocazioni da scuola polo su nomine di competenza  dei Dirigenti Scolastici  . E come al solito la situazione  a pochi giorni  dall'avvio delle lezioni e' semplicemente  drammatica specie sui sostegni.
Cosi non possiamo  andare  avanti, chi ha il potere di cambiare le cose lo faccia e con urgenza perché  ogni anno è  sempre peggio.

Sai che spesso ti ho dato ragione, però ti invito a una riflessione: se si deve cambiare bisogna farlo nel modo giusto, senza fretta insensata solo perché pensi che il malato stia per morire non prepari la bara, ma prima lo porterai in pronto soccorso e seguirai tutta la procedura di rito, si spera.
Così mi pare che la decisione del passaggio da fad a clausola, tanto perché si doveva mettere mano e dire di aver cambiato qualcosa, sia stato un clamoroso insuccesso, passabile solo se lo si considera appunto dal punto di vista giuridico.
Perciò non sono né per la cancellazione improvvisa delle graduatorie, anche se malate, né tantomeno per le convocazioni polo così, d'amblée estendibili a tutti, solo perché in alcune regioni/province che già le adottano vanno alla grande, se poi nelle altre non si è in grado di starci dietro allo stesso modo.

Direi: vuoi modificare questo aspetto? Ok, ma rendi il cambiamento graduale, e possibilmente nel momento in cui si possono aggiornare anche le graduatorie e le province da scegliere.
Non trovo giusto il vincolo triennale della scelta della provincia se poi mi modifichi tutte le altre regole di reclutamento in quei tre anni.

Il problema  è che possiamo aspettare anche 20 anni a fare qualcosa SE aspettare va bene anche alle famiglie e agli alunni che si ritrovano anche per un mese senza sostegno o con le classi scoperte.
Torino fa le convocazioni da polo da anni, se funzionano fanno bene  (per le scuole e anche per i candidati) a continuare. Io essendo a Milano INVIDIO i colleghi di Torino (hanno meno lavoro sulle nomine, logicamente rimane una parte non indifferente delle supplenze cioè individuazione candidati in caso di  brevi saltuarie + ovviamente tutto il lavoro burocratico correlato) .


Qualcosa a livello GENERALE - sul piano tecnico- è stato fatto (vedremo se funzioneranno a breve le nuove funzioni) ---->  https://www.pinodurantescuola.com/wp-content/uploads/2019/08/notagraduatoriaistitutipersonaledocente.pdf



il passaggio dal fino all'arrivo dell'avente diritto alla clausola art41 comma1 è stato necessario perchè i contratti che non hanno un termine in caso di contenzioso iniziavano ad essere dichiarati NULLI dai giudici del lavoro. Ovviamente finchè non si rimuovono le cause che obbligano a convocare senza avere graduatorie in corso o anticipando le nomine degli usp non si può pretendere che le scuole non usino l'unico strumento giuridico a loro tutela (senza arti41 comma1 NIENTE nomine se le graduatorie arrivano in ritardo, perchè non possiamo fare nomine da graduatorie scadute).

Sulle graduatorie e le convocazioni resto convinto che un sistema così rigido che ha l'ambizione di tutelare tutti impedisce di erogare un servizio didattico efficiente. E con una simile folle rigidità sul conferimento delle nomine via a invio di 4-500 mad al giorno che sicuramente anche questo anno utilizzeremo dopo che  dovremo assistere al solito fallimento nelle nomine dalle graduatorie di istituto (supplente del supplente del supplente del supplente su UN posto).

A mio avviso non possiamo permetterci il lusso di aspettare. La situazione è CRITICA.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

nuovo sistema reclutamento supplenti da GI? - Pagina 4 Empty Re: nuovo sistema reclutamento supplenti da GI?

Messaggio Da Dec Mer Set 04, 2019 12:31 pm

Da quello che ho capito io, sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

nuovo sistema reclutamento supplenti da GI? - Pagina 4 Empty Cosa cambia per il reclutamento da G.I. ?

Messaggio Da Gaelle Mer Set 04, 2019 1:05 pm

Buongiorno, sono in 2 fascia delle G.I. in Veneto.
Ho letto alcuni post che mi hanno messo forti dubbi: quest'anno verrò contattata per le supplenze come gli altri anni, tramite email? O è cambiato qualcosa? Eventualmente, dove trovo tutti gli aggiornamenti dei cambiamenti di reclutamento?

Gaelle

Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

nuovo sistema reclutamento supplenti da GI? - Pagina 4 Empty Re: nuovo sistema reclutamento supplenti da GI?

Messaggio Da mordekayn Mer Set 04, 2019 1:29 pm

Con questo titolo chi legge distrattamente pensa che dal 2019 2020 cambierà chissà che...Non sarà così
Le convocazioni accentrate da scuola polo su nomine da gi avvengono in una manciata di province (Torino ad es)


Non abbiamo note dal miur che dicano che questo modo di reclutare sara' il futuro...sono solo accordi (locali). La vera novita' di questo anno è la modifica (tecnica) sulle convocazioni che ho postato in sezione.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

nuovo sistema reclutamento supplenti da GI? - Pagina 4 Empty Re: nuovo sistema reclutamento supplenti da GI?

Messaggio Da Gaelle Mer Set 04, 2019 1:38 pm

Grazie per la risposta. Come faccio a sapere se la mia provincia sarà coinvolta?

Gaelle

Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

nuovo sistema reclutamento supplenti da GI? - Pagina 4 Empty Re: nuovo sistema reclutamento supplenti da GI?

Messaggio Da Dec Mer Set 04, 2019 2:32 pm

Tieni sotto controllo il sito dell'ust.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

nuovo sistema reclutamento supplenti da GI? - Pagina 4 Empty Re: nuovo sistema reclutamento supplenti da GI?

Messaggio Da Gaelle Mer Set 04, 2019 3:05 pm

Riceveremo convocazioni via email o saranno pubblicate sul sito regionale scolastico? Cosa cambia per noi ?

Gaelle

Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

nuovo sistema reclutamento supplenti da GI? - Pagina 4 Empty Re: nuovo sistema reclutamento supplenti da GI?

Messaggio Da VITAK Mer Set 04, 2019 3:49 pm

mordekayn ha scritto:Con questo titolo chi legge distrattamente pensa che dal 2019 2020 cambierà  chissà  che...Non sarà  così
Le convocazioni accentrate da scuola polo su nomine  da gi avvengono in una manciata di province (Torino ad es)


Non abbiamo note dal miur che dicano che questo modo di reclutare sara' il futuro...sono solo accordi (locali). La vera novita' di questo anno è  la modifica (tecnica) sulle convocazioni che ho postato  in sezione.

Quale modifica tecnica?

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

nuovo sistema reclutamento supplenti da GI? - Pagina 4 Empty Re: nuovo sistema reclutamento supplenti da GI?

Messaggio Da Dec Mer Set 04, 2019 5:01 pm

Gaelle ha scritto:Riceveremo convocazioni via email o saranno pubblicate sul sito regionale scolastico? Cosa cambia per noi ?

Dipende se la tua provincia sarà coinvolta o no. Sito provinciale, non regionale. I pro e i contro sono stati analizzati in vari topic.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

nuovo sistema reclutamento supplenti da GI? - Pagina 4 Empty Re: nuovo sistema reclutamento supplenti da GI?

Messaggio Da Stan79 Mer Set 04, 2019 8:15 pm

mordekayn ha scritto:Con questo titolo chi legge distrattamente pensa che dal 2019 2020 cambierà  chissà  che...Non sarà  così
Le convocazioni accentrate da scuola polo su nomine  da gi avvengono in una manciata di province (Torino ad es)


Non abbiamo note dal miur che dicano che questo modo di reclutare sara' il futuro...sono solo accordi (locali). La vera novita' di questo anno è  la modifica (tecnica) sulle convocazioni che ho postato  in sezione.

Nel frattempo Torino ha inviato diverse convocazioni per le graduatorie di istituto e ha convocato 4500 aspiranti per il primo grado

Stan79

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 12.09.17

Torna in alto Andare in basso

nuovo sistema reclutamento supplenti da GI? - Pagina 4 Empty Re: nuovo sistema reclutamento supplenti da GI?

Messaggio Da Marechiaro Mer Set 04, 2019 8:40 pm

sempreconfusa1 ha scritto:
Marechiaro ha scritto:Sempreconfusa, sei su Milano anche tu? So che sei mia conterranea ma non ricordo dove lavori.

No, no, io non sto al nord, ma in centro italia.
Peraltro, gli spostamenti prima e dopo il volo, a volte possono durare di gran lunga più della durata del volo stesso, per tutta una serie di motivi che non sto qui a elencare.

Non dirlo a me! :-)

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

nuovo sistema reclutamento supplenti da GI? - Pagina 4 Empty Re: nuovo sistema reclutamento supplenti da GI?

Messaggio Da Marechiaro Mer Set 04, 2019 8:41 pm

Dec ha scritto:Da quello che ho capito io, sì.

Dec, scusami: rispondevi a me?

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

nuovo sistema reclutamento supplenti da GI? - Pagina 4 Empty Re: nuovo sistema reclutamento supplenti da GI?

Messaggio Da Dec Gio Set 05, 2019 1:33 am

Marechiaro ha scritto:
Dec ha scritto:Da quello che ho capito io, sì.

Dec, scusami: rispondevi a me?

A franco71, cioè al post immediatamente precedente. A te avevo dato la risposta precedente (credo proprio di no ecc.), quindi una risposta contraria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

nuovo sistema reclutamento supplenti da GI? - Pagina 4 Empty Re: nuovo sistema reclutamento supplenti da GI?

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Set 05, 2019 1:50 am

seasparrow ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:>

>rendi il cambiamento graduale, e possibilmente nel momento in cui si possono aggiornare anche le graduatorie e le province da scegliere

non e' possibile il cambiamento graduale in questo caso...la convocazione e' o via posta elettronica/telefono o via scuola polo...non puo' esistere la via di mezzo

>non trovo giusto il vincolo triennale della scelta della provincia se poi mi modifichi tutte le altre regole di reclutamento in quei tre anni...

NON E' una modifica di "tutte le altre regole di reclutamento"
non penserai di scegliere la provincia "migliore" per le GI in base al metodo di convocazione???

sei agitata fuori misura ;-))) fatti coraggio

(3793)

mi sa che però tu confondi l'agitazione con l'opinione. Le due cose non si escludono, ma in questo caso devi leggere la seconda che ho detto. Forse non mi sono spiegata bene, lo faccio ora:

Con cambiamento "graduale" non intendevo dire di proporre un sistema misto, ibrido, un pò de uno un pò dell'artro" quanto piuttosto che lo rendi applicabile a tutti preparandolo con giusto anticipo.
Della serie: vuoi che tutte le regioni lo adottino? Ok, e allora dai una scadenza, per esempio dal 2020, ma nel frattempo predisponi anche un periodo di preparazione affinché tutte le amministrazioni scolastiche siano in grado di gestirlo.
Non di certo me lo propini con una circolare a fine agosto, per vederlo applicato all'inizio di settembre...questo concetto ti è più chiaro, adesso?

E' infatti cattiva prassi, specie a ogni cambio politico, quella di far leggi a tavolino, ma che creano scompensi perché non si parte dall'analisi dell'esistente, quanto piuttosto dalla smania di voler dire "io ho cambiato questo e quello, io ho fatto questo e quello", anche se poi i cambiamenti da gestire producono disastri ancor più grossi.
Non hai letto anche gli altri interventi? Se si dice che a Torino si fa ma a Milano sarebbe disastroso, forse è per ciò che sto cercando di sottolineare.

Inoltre, perché non dovrei aver diritto a sceglierei la provincia anche sulla base di considerazioni simili? La scelta è ancora libera: fino a che non ci toglieranno anche questa facoltà, teniamocela. I motivi sono personali, ognuno sceglie secondo le proprie necessità.
Intanto tu mi blocchi su scuole che potrei anche voler cambiare, ma poi mi dici che cambi il sistema di convocazione? E' assurdo.

Alcune delle "facilitazioni" espresse nelle considerazioni che ho fatto finora, riguardo alle tempistiche nelle convocazioni, ci rendevano possibile operare delle scelte con calma e serenità. Se mi si concede la medesima condizione, rendendo pubbliche le disponibilità con largo anticipo (che non significa due giorni), allora magari tutto questo discorso non è necessario farlo.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

nuovo sistema reclutamento supplenti da GI? - Pagina 4 Empty Re: nuovo sistema reclutamento supplenti da GI?

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Set 05, 2019 1:57 am

mordekayn ha scritto:Con questo titolo chi legge distrattamente pensa che dal 2019 2020 cambierà  chissà  che...Non sarà  così
Le convocazioni accentrate da scuola polo su nomine  da gi avvengono in una manciata di province (Torino ad es)


Non abbiamo note dal miur che dicano che questo modo di reclutare sara' il futuro...sono solo accordi (locali). La vera novita' di questo anno è  la modifica (tecnica) sulle convocazioni che ho postato  in sezione.

Appunto. Allora ci sarebbe da analizzare il perché a Torino funzionino bene e riuscire a creare le stesse condizioni in tutte le altre province che si vuole coinvolgere. Non esiste alcun cambiamento possibile senza queste medesime condizioni.
Considerando anche magari qualche assunzione in più nelle segreterie, anziché procedere in senso inverso. Non credi?
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

nuovo sistema reclutamento supplenti da GI? - Pagina 4 Empty Re: nuovo sistema reclutamento supplenti da GI?

Messaggio Da Gaelle Gio Set 05, 2019 8:25 am

Anche la mia provincia è coinvolta.
Riceveremo le convocazioni sempre per email, con l'unica differenza che saranno inviate dalla scuola polo? Ho capito bene?

Gaelle

Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

nuovo sistema reclutamento supplenti da GI? - Pagina 4 Empty Re: nuovo sistema reclutamento supplenti da GI?

Messaggio Da Annaangelaelvira Gio Set 05, 2019 9:10 am

https://brescia.corriere.it/notizie/cronaca/19_agosto_31/supplenze-arriva-gestione-unica-ed73a6ca-cbcb-11e9-baae-a1b9de8716ac.shtml

Sempreconfusa, come puoi leggere sopra il ministero ha avviato una sperimentazione del sistema, prima a Pisa ed ora a Brescia, proprio perché in alcune realtà è già consolidato, efficiente ed efficace.
Non penso neppure che per Milano possa essere problematico, necessiterebbe solo di un maggior numero di scuole polo per dividere le cdc e limitare il numero dei convocati per sede.

Personalmente fatico a comprendere le tue perplessità.
Quando è il tuo turno di scelta hai davanti le disponibilità di tutte le tue scuole e quindi puoi fare una scelta ragionata, mentre quando le convocazioni sono via mail e non contemporanee non puoi certo confrontarle per puntare alla migliore, inoltre non hai alcuna idea di quanti ti precedano per quel certo posto, quindi non è detto che il tuo dare la disponibilità si traduca in incarico, a meno che tu non sia la prima nelle tue varie scuole.
Il sistema ha finora funzionato benissimo per le GAE, perché non dovrebbe funzionare per le GI?

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

nuovo sistema reclutamento supplenti da GI? - Pagina 4 Empty Re: nuovo sistema reclutamento supplenti da GI?

Messaggio Da arrubiu Gio Set 05, 2019 9:25 am

Sono d'accordo, mi sembra un sistema molto più trasparente ed efficace.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

nuovo sistema reclutamento supplenti da GI? - Pagina 4 Empty Re: nuovo sistema reclutamento supplenti da GI?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.