Supplenza breve non prorogata - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenza breve non prorogata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenza breve non prorogata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenza breve non prorogata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenza breve non prorogata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenza breve non prorogata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenza breve non prorogata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenza breve non prorogata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenza breve non prorogata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenza breve non prorogata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenza breve non prorogata

+11
Jpeg
FRANCO 161
arrubiu
Dec
Sistem Of A Down
seasparrow2
alcinoo
Michael.B
PrecaryMan
mordekayn
The sniper
15 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Supplenza breve non prorogata - Pagina 2 Empty Supplenza breve non prorogata

Messaggio Da The sniper Gio Apr 02, 2020 12:44 am

Promemoria primo messaggio :

Buonasera, ho effettuato una supplenza in una scuola media da metà febbraio in cui la titolare era incinta ma risultava in malattia fino al 3 marzo e poi sarebbe andata in maternità. Avrei quindi dovuto continuare il contratto di supplenza dal 4 marzo ma, data la situazione di emergenza virus e conseguente chiusura delle scuole, mi è stato comunicato (in data 9 marzo) che non avrei avuto la proroga della supplenza. La titolare non è rientrata ovviamente poiché è in maternità, la didattica a distanza è stata affidata ad una professoressa di potenziamento che non aveva altre classi da seguire. Sto ancora interfacciandomi con la dirigente scolastica per capire quale normativa abbiano seguito per prendere tali decisioni, appoggiandomi ad un sindacato. Vi sono situazioni simili magari già risolte? o sapete cosa altro potrei fare e se posso far valere il diritto di proroga?
grazie

The sniper

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 01.04.20

Torna in alto Andare in basso


Supplenza breve non prorogata - Pagina 2 Empty Re: Supplenza breve non prorogata

Messaggio Da Sistem Of A Down Gio Apr 09, 2020 11:12 am

[quote="Dec"]https://www.orizzontescuola.it/coronavirus-proroga-supplenza-anche-se-rientra-titolare-non-e-ancora-detta-lultima-parola/[/quote]

grazie per la segnalazione,
ma non cambierà nulla soprattutto se il 'titolare' ricomincerà a far lezione dopo le festività
non credo che si possa sottoporre gli studenti a questo giralacarta come se fosse un gioco.

PER LA CRONACA

la mia Regione non accetta rientri che non siano dovuti a:

lavoratori con contratto nella Regione
gravi motivi di salute

OTTIMO

il danno oltre la beffa

Sistem Of A Down

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 25.11.19

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve non prorogata - Pagina 2 Empty Re: Supplenza breve non prorogata

Messaggio Da Sistem Of A Down Gio Apr 09, 2020 11:22 am

[quote="The sniper"]Buonasera, ho effettuato una supplenza in una scuola media da metà febbraio in cui la titolare era incinta ma risultava in malattia fino al 3 marzo e poi sarebbe andata in maternità. Avrei quindi dovuto continuare il contratto di supplenza dal 4 marzo ma, data la situazione di emergenza virus e conseguente chiusura delle scuole, mi è stato comunicato (in data 9 marzo) che non avrei avuto la proroga della supplenza. La titolare non è rientrata ovviamente poiché è in maternità, la didattica a distanza è stata affidata ad una professoressa di potenziamento che non aveva altre classi da seguire. Sto ancora interfacciandomi con la dirigente scolastica per capire quale normativa abbiano seguito per prendere tali decisioni, appoggiandomi ad un sindacato. Vi sono situazioni simili magari già risolte? o sapete cosa altro potrei fare e se posso far valere il diritto di proroga?
grazie[/quote]

a te avrebbe dovuto rinnovare subito e comunque obbligata post 17/3

ma siamo in pochi e non ci ascolta nessuno

questa la dura e cruda verità

Sistem Of A Down

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 25.11.19

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve non prorogata - Pagina 2 Empty Re: Supplenza breve non prorogata

Messaggio Da Sistem Of A Down Gio Apr 09, 2020 12:46 pm

Poi a settembre se la scuola ritornerà con la DAD i furbetti accetteranno l'incarico per rimettersi in malattia appena si normalizzerà il tutto con la didattica in presenza...

e richiamare i soliti fessi!!!

https://www.orizzontescuola.it/supplenze-brevi-se-rientra-titolare-anief-prorogarle-sino-al-15-aprile/


Sistem Of A Down

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 25.11.19

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve non prorogata - Pagina 2 Empty Re: Supplenza breve non prorogata

Messaggio Da mordekayn Gio Apr 09, 2020 2:40 pm

Sappiate che da OGGI  il contratto N19 con clausola COVID emergenza è ..disabilitato.

Verrebbe da ridere se non fossimo in una situazione tragica.


Il "mio" è stato accettato da noipa, perchè già trasmesso.

Ora vediamo se lo respingono dopo o autorizzano.


Mah ah,ah,ah.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve non prorogata - Pagina 2 Empty Re: Supplenza breve non prorogata

Messaggio Da Sistem Of A Down Gio Apr 09, 2020 4:10 pm

abilitato oppure no

tanto non prorogano.

mica è un problema di tasto

ma di teste

Sistem Of A Down

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 25.11.19

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve non prorogata - Pagina 2 Empty Re: Supplenza breve non prorogata

Messaggio Da mordekayn Gio Apr 09, 2020 4:43 pm

Da oggi hanno tolto anche la clausola emergenza covid e non si può piu' trasmetterli.

A questo punto sono curioso di vedere che succederà alla mia supplente che ha proroga al 13 aprile e invio ACCETTATO su noipa.

Chi vivrà vedrà.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve non prorogata - Pagina 2 Empty Re: Supplenza breve non prorogata

Messaggio Da mordekayn Gio Apr 09, 2020 4:46 pm

Al massimo fuggirò latitante 7 anni in Tibet ...ah,ah,ah.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Supplenza breve non prorogata - Pagina 2 Empty Re: Supplenza breve non prorogata

Messaggio Da mordekayn Gio Apr 09, 2020 5:03 pm

[quote="Dec"]Pare che non sia possibile, comunque ne risponderà eventualmente il Ds. Certo che il governo ha fatto l'ennesimo pasticcio che si poteva facilmente risparmiare.[/quote]

Io ho dato la mia opinione al DS e alla DSGA - in questo caso purtroppo avevo ragione io, ma non è questo il punto.

Oramai abbiamo uffici che dicono una cosa e altri che sono in contrasto con altri.


Non ci stupiamo se poi i DIRIGENTI per non rischiare piuttosto che fare decidono di paralizzare tutto.


mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve non prorogata - Pagina 2 Empty Re: Supplenza breve non prorogata

Messaggio Da mordekayn Gio Apr 09, 2020 5:05 pm

[quote="seasparrow2"]mordekayn : >

> al massimo fuggiro' latitante 7 anni in Tibet ...ah,ah,ah

ah si' posto fantastico

View from Everest

https://apod.nasa.gov/apod/ap110417.html

(1050)[/quote]


Mi prendo una settimana di vantaggio dal recupero crediti del mef .dovrebbe bastare..ah,ah,ah..


mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve non prorogata - Pagina 2 Empty Re: Supplenza breve non prorogata

Messaggio Da Dec Gio Apr 09, 2020 5:06 pm

[quote="mordekayn"][quote="Dec"]Pare che non sia possibile, comunque ne risponderà eventualmente il Ds. Certo che il governo ha fatto l'ennesimo pasticcio che si poteva facilmente risparmiare.[/quote]

Io ho dato la mia opinione al DS e alla DSGA - in questo caso purtroppo avevo ragione io, ma non è questo il punto.

Oramai abbiamo uffici che dicono una cosa e altri che sono in contrasto con altri.


Non ci stupiamo se poi i DIRIGENTI per non rischiare piuttosto che fare decidono di paralizzare tutto.

[/quote]

Certo, hanno ragione anche loro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve non prorogata - Pagina 2 Empty Re: Supplenza breve non prorogata

Messaggio Da Sistem Of A Down Gio Apr 09, 2020 5:07 pm

[quote="mordekayn"][quote="Dec"]Pare che non sia possibile, comunque ne risponderà eventualmente il Ds. Certo che il governo ha fatto l'ennesimo pasticcio che si poteva facilmente risparmiare.[/quote]

Io ho dato la mia opinione al DS e alla DSGA - in questo caso purtroppo avevo ragione io, ma non è questo il punto.

Oramai abbiamo uffici che dicono una cosa e altri che sono in contrasto con altri.


Non ci stupiamo se poi i DIRIGENTI per non rischiare piuttosto che fare decidono di paralizzare tutto.

[/quote]


gli uffici?

17/3 -> 3/4

vs

4/4 -> 9/6

finita emergenza?


Sistem Of A Down

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 25.11.19

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve non prorogata - Pagina 2 Empty Re: Supplenza breve non prorogata

Messaggio Da alcinoo Ven Apr 10, 2020 6:04 pm

scusate, nella mia scuola la supplente aveva il contratto fino al 7/4, la titolare rientra l'8/4 e alla supplente fanno la proroga fino al termine delle lezioni (a scuola dicono che si tratta di un favoritismo) per pura curiosità vorrei sapere se secondo voi si tratta realmente di un favoritismo oppure è la legge che lo permette?grazie

alcinoo

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 12.03.20

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve non prorogata - Pagina 2 Empty Re: Supplenza breve non prorogata

Messaggio Da Dec Ven Apr 10, 2020 6:21 pm

Dopo il 3 aprile la legge non dovrebbe più consentirlo, almeno secondo l'ultima nota ministeriale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve non prorogata - Pagina 2 Empty Re: Supplenza breve non prorogata

Messaggio Da Sistem Of A Down Ven Apr 10, 2020 6:44 pm

[quote="Dec"]Dopo il 3 aprile la legge non dovrebbe più consentirlo, almeno secondo l'ultima nota ministeriale.[/quote]


bello schifo


mettessero le supplenze a P.I.

dove si firma?

Sistem Of A Down

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 25.11.19

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve non prorogata - Pagina 2 Empty Re: Supplenza breve non prorogata

Messaggio Da alcinoo Mar Apr 14, 2020 6:25 pm

[quote="Dec"]Dopo il 3 aprile la legge non dovrebbe più consentirlo, almeno secondo l'ultima nota ministeriale.[/quote]
infatti non capisco come abbia fatto la mia scuola a fare la proroga nonostante il rientro della titolare? Non ci sono controlli? BOH

alcinoo

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 12.03.20

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve non prorogata - Pagina 2 Empty Re: Supplenza breve non prorogata

Messaggio Da Sistem Of A Down Mer Apr 15, 2020 5:55 pm

https://www.orizzontescuola.it/coronavirus-presidi-docenti-furbetti-rientrati-improvvisamente-da-aspettative-e-congedi-non-e-corretto/

ci sono arrivati...

Sistem Of A Down

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 25.11.19

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve non prorogata - Pagina 2 Empty Re: Supplenza breve non prorogata

Messaggio Da Sistem Of A Down Ven Apr 17, 2020 2:50 pm

scusate, ma non dovevano mettere la parola fine alla questione dopo il rilevamento sulle
supplenze storiche del 15 aprile?

Sistem Of A Down

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 25.11.19

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve non prorogata - Pagina 2 Empty Re: Supplenza breve non prorogata

Messaggio Da Dec Ven Apr 17, 2020 3:59 pm

Sì, ma il risultato del monitoraggio mi sembra non sia stato ancora reso noto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve non prorogata - Pagina 2 Empty Re: Supplenza breve non prorogata

Messaggio Da Sistem Of A Down Sab Apr 18, 2020 11:43 am

https://firenze.repubblica.it/cronaca/2020/04/18/news/_cara_ministra_azzolina_l_insegnamento_a_distanza_non_puo_sostitutire_la_scuola_-254311010/?ref=RHPPTP-BH-I254310072-C12-P4-S2.4-T1

scommettiamo che, se riaprono le scuole a maggio tutti i titolari rientrati si rimettono in malattia?

#bastaministiincompetentialMinisterodell'Istruzione

Sistem Of A Down

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 25.11.19

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve non prorogata - Pagina 2 Empty Re: Supplenza breve non prorogata

Messaggio Da mordekayn Lun Apr 20, 2020 4:32 pm

Oramai chi è a casa è a casa. Insomma l'obiettivo di scardinare la nota di un capodipartimento MIUR è stata ottenuta.

La mia è stata prorogata fino al 13 04 (ora è a casa) ma solo perchè ho fatto in tempo prima che bloccassero n19 con causale emergenza covid.

Un pasticcio?

Forse ma non è colpa dell'attuale governo..è che la scuola è ingovernabile e anche facendo le cose a fin di bene la stratificazione delle norme e poteri e contropoteri impediscono.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve non prorogata - Pagina 2 Empty Re: Supplenza breve non prorogata

Messaggio Da Dec Lun Apr 20, 2020 7:05 pm

Insomma. Se scrivi una norma così, devi prevedere anche le conseguenze. Poco mi importa se l'hai fatto a fin di bene o no: stiamo parlando di un ente pubblico e di posti di lavoro, non di un'organizzazione di volontariato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve non prorogata - Pagina 2 Empty Re: Supplenza breve non prorogata

Messaggio Da Sistem Of A Down Lun Apr 20, 2020 10:44 pm

lavora gente che a settembre si è messa in malattia fino ad aprile.
che si sarebbe rimessa in malattia appena dopo Pasqua.
che ha bloccato gente al nord perché siamo in blocco totale.
norme valide per 15giorni e mutate dopo...
si era detto di un chiarimento dopo giorno 15/4 che non è arrivato.

Le norme sono fatte per tutelare i furbi!

ps
non è colpa del Governo?
no, ma quel rossetto si!!!

Sistem Of A Down

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 25.11.19

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve non prorogata - Pagina 2 Empty Re: Supplenza breve non prorogata

Messaggio Da mordekayn Mar Apr 21, 2020 4:02 pm

Il sistema è questo.

Anni fa ci fu una polemica su una docente che decise di rientrare per un solo giorno facendo saltare una supplente che lavorava da mesi.

La legge è la legge.

E la scuola non è mai stata meritocratica. Nel reclutamento dei supplenti comanda la graduatoria, quindi figurarsi.

https://www.corriere.it/cronache/17_gennaio_11/i-l-prof-congedo-0828f7bc-d77e-11e6-94ea-40cbfa45096b.shtml



mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve non prorogata - Pagina 2 Empty Re: Supplenza breve non prorogata

Messaggio Da arrubiu Mar Apr 21, 2020 4:05 pm

[quote="Sistem Of A Down"]lavora gente che a settembre si è messa in malattia fino ad aprile.
che si sarebbe rimessa in malattia appena dopo Pasqua.
che ha bloccato gente al nord perché siamo in blocco totale.
norme valide per 15giorni e mutate dopo...
si era detto di un chiarimento dopo giorno 15/4 che non è arrivato.

Le norme sono fatte per tutelare i furbi!

ps
non è colpa del Governo?
no, ma quel rossetto si!!![/quote]
Cosa ti turba del rossetto?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve non prorogata - Pagina 2 Empty Re: Supplenza breve non prorogata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.