Non sono l'unico che pensa che gli esami di stato in presenza siano un errore! - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Non sono l'unico che pensa che gli esami di stato in presenza siano un errore! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Non sono l'unico che pensa che gli esami di stato in presenza siano un errore! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Non sono l'unico che pensa che gli esami di stato in presenza siano un errore! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Non sono l'unico che pensa che gli esami di stato in presenza siano un errore! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Non sono l'unico che pensa che gli esami di stato in presenza siano un errore! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Non sono l'unico che pensa che gli esami di stato in presenza siano un errore! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Non sono l'unico che pensa che gli esami di stato in presenza siano un errore! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Non sono l'unico che pensa che gli esami di stato in presenza siano un errore! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Non sono l'unico che pensa che gli esami di stato in presenza siano un errore! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Non sono l'unico che pensa che gli esami di stato in presenza siano un errore!

+17
Babbeus
Sconcertato_2
frantzisca
paniscus_2.1
seasparrow3
Wells
franco71
elirpe
caesar753
gugu
sempreconfusa1
Antinoo1977
balanzoneXXI
Barbés
antalia
clarinetto
pogi
21 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Non sono l'unico che pensa che gli esami di stato in presenza siano un errore! - Pagina 4 Empty Non sono l'unico che pensa che gli esami di stato in presenza siano un errore!

Messaggio Da pogi Ven Mag 08, 2020 3:55 pm

Promemoria primo messaggio :

Rilancio, visto che la discussione precedente, seppur molto partecipata, è stata chiusa.
(Chiedo venia ai moderatori, ma non sono riuscito a contattarli per avere spiegazioni: se qualche messaggio, non mio, è stato ritenuto offensivo o contrario alle regole del forum, non sarebbe stato sufficiente cancellarlo?)
Riporto qui il testo del mio primo messaggio.

Mi sfugge il senso di volersi assumere il rischio di svolgere esami di Stato in presenza a fronte:
1) di una percentuale di promossi del 99,7%
2) di una percentuale di ammessi all'esame che supera il 96%
3) della commissione di soli interni, che non potrà che confermare le opinioni già maturate nei precedenti mesi o anni
4) dello spettro di ricorsi/ controricorsi appelli al tar e al santo di turno nel caso di - improbabilissime - bocciature
4) della difficoltà/impossibilità di organizzare l'esame in condizioni di sicurezza per tutti

E' proprio utile rischiare anche soltanto un contagio per mettere in scena una farsa ora più che mai svuotata di ogni significato?
Dobbiamo immolare qualche docente sull'altare del "rito di passaggio" dei poveri maturandi, per la paura di privarli del "giorno più bello della loro vita"?
Il vero esame di maturità consiste, a mio parere, nel prendere atto della realtà e comportarsi di conseguenza.

pogi

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 05.09.14

Torna in alto Andare in basso


Non sono l'unico che pensa che gli esami di stato in presenza siano un errore! - Pagina 4 Empty Re: Non sono l'unico che pensa che gli esami di stato in presenza siano un errore!

Messaggio Da caesar753 Gio Giu 18, 2020 2:40 pm

Finalmente l'imitatrice della Guzzanti ha ammesso che l'esame di Stato in presenza è un esperimento per il rientro a settembre (per chi ci sarà...), almeno questo...

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Non sono l'unico che pensa che gli esami di stato in presenza siano un errore! - Pagina 4 Empty Re: Non sono l'unico che pensa che gli esami di stato in presenza siano un errore!

Messaggio Da David @ Ven Giu 19, 2020 7:58 pm

Rispettando le paure di alcuni e le riflessioni fatte, mi domando...se esiste tutto questo timore oggi per l'esame in presenza, come ci si porrà il 1° di settembre, quando gli utenti presenti in ogni istituto saranno dieci volte quelli che lo frequentano durante l'esame di Stato?
Eppure i supermercati e le farmacie li abbiamo frequentati anche durante la fase acuta, e nei supermercati non c'erano tutte le accortezze che in questi giorni vedo nella mia scuola.
Allora non dovremmo farci consegnare neanche una pizza a domicilio, perché non sappiamo quali mani hanno toccato in precedenza il cartone in cui è contenuta. Non dovremmo andare in spiaggia per tutta l'estate, dovremmo tenere blindati i figli a casa.
Penso che con la ragionevolezza e la massima attenzione si possa fare tutto. Il Covid è esploso perché prima facevamo di tutto senza sapere che fosse in circolazione.
Oggi esistono delle attenzioni ed una consapevolezza che prima era inesistente.
Anche la scuola può far parte del resto del Paese che è gradualmente ripartito.
Credo sia sbagliato tirarci indietro. Ovviamente è la mia opinione, quindi assolutamente non condivisibile.

David @

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 30.08.16
Età : 54
Località : Albano Laziale

Torna in alto Andare in basso

Non sono l'unico che pensa che gli esami di stato in presenza siano un errore! - Pagina 4 Empty Re: Non sono l'unico che pensa che gli esami di stato in presenza siano un errore!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.