Come si stanno regolando le vostre scuole per settembre 2020? - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Come si stanno regolando le vostre scuole per settembre 2020? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Come si stanno regolando le vostre scuole per settembre 2020? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Come si stanno regolando le vostre scuole per settembre 2020? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Come si stanno regolando le vostre scuole per settembre 2020? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Come si stanno regolando le vostre scuole per settembre 2020? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Come si stanno regolando le vostre scuole per settembre 2020? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Come si stanno regolando le vostre scuole per settembre 2020? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Come si stanno regolando le vostre scuole per settembre 2020? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Come si stanno regolando le vostre scuole per settembre 2020? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Come si stanno regolando le vostre scuole per settembre 2020?

+26
Corto Circuito
Tom12
Nadie
@Paola
lucetta10
paniscus_2.1
baustelle
Earnest
pasqui74
herman il lattoniere
seasparrow3
pino mugo
gugu
balanzoneXXI
caesar753
Valutativo
mordekayn
terminator2020
kirserk
Dec
@melia
franco71
Ciccio.8
-nina-
elirpe
Miyagi
30 partecipanti

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Come si stanno regolando le vostre scuole per settembre 2020? - Pagina 4 Empty Come si stanno regolando le vostre scuole per settembre 2020?

Messaggio Da Miyagi Dom Lug 05, 2020 11:13 am

Promemoria primo messaggio :

Da me è un fiorire di proposte e ipotesi, dal "andiamo avanti in dad a oltranza" al "torniamo tutti in presenza e amen" compresi tutti i gradi intermedi.
In particolare con la richiesta di dividere le classi in gruppi cosa stanno pensando nelle vostre scuole?

Lo chiedo perché dividere ogni classe in due gruppi (diciamo che una classe da 30 viene divisa in due gruppi da max 15 persone) ma mantenere lo stesso organico crea qualche problema...

Nelle vostre scuole se ne sta discutendo?

Per esempio ho sentito queste proposte:
A) orario normale ma il docente vede a settimane alterne il gruppo 1 e il gruppo 2 (quindi i due gruppi alternativamente hanno una settimana di "vacanza"... ok, magari si possono assegnare dei compiti ma i ragazzi stanno a casa;
B) come la precedente ma il gruppo a casa si collega online e segue il professore e la lezione che si sta svolgendo in classe:
C) il docente incontra il gruppo 1 in alcune ore, il gruppo 2 in altre ore ed entrambi i gruppi in collegamenti online in un orario misto.

Opinioni?
Miyagi
Miyagi

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 01.03.19

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Come si stanno regolando le vostre scuole per settembre 2020? - Pagina 4 Empty Re: Come si stanno regolando le vostre scuole per settembre 2020?

Messaggio Da baustelle Mar Lug 07, 2020 11:36 pm

Non li abbiamo visti, è questo il problema. Ma non è che non fanno niente perché non c'è più pericolo, è che sono semplicemente incapaci.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Come si stanno regolando le vostre scuole per settembre 2020? - Pagina 4 Empty Re: Come si stanno regolando le vostre scuole per settembre 2020?

Messaggio Da paniscus_2.1 Mer Lug 08, 2020 8:42 am

[quote="seasparrow3"]io sarei per smetterla con tutta questa storia della pandemia[/quote]

Ah, mbè, se bastasse "smetterla", com'è che siamo stati così scemi da non pensarci subito?

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Come si stanno regolando le vostre scuole per settembre 2020? - Pagina 4 Empty Re: Come si stanno regolando le vostre scuole per settembre 2020?

Messaggio Da @Paola Mar Lug 14, 2020 3:38 pm

[quote="Dec"][quote="Miyagi"][quote="elirpe"]
Come avete visto questa volta non ho aperto il topic io, ma è un problema che ritorna e mi fa piacere confrontarmi nuovamente su di esso.

Nella mia scuola è tutto un "forse" e un "si dice" ma la soluzione verosimile a quanto ho saputo sarà quella di fare metà didattica in presenza e metà collegata in web cam a distanza; nessuna notizia ufficiale comunque.
[/quote]

Se c'è un altro topic adatto uniamoli pure.

Anche nella mia è tutto un "forse". Mi chiedo però se si fa metà in presenza e metà a distanza e in più le classi vengono divise in gruppi... come si fa a evitare di fare noi più ore del dovuto.

In sostanza temo che con l'emergenza alla fine ci potrebbe venir chiesto di fare 20 o 22 o 24 ore e non voglio che poi da emergenza diventi la normalità.

[/quote]

Questo è possibile solo se le ore saranno da 40 o 45 minuti (quindi i minuti svolti dall'insegnante saranno gli stessi).[/quote]

Ma si sa se le ore saranno da 45 o 40 minuti?

@Paola

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.05.20

Torna in alto Andare in basso

Come si stanno regolando le vostre scuole per settembre 2020? - Pagina 4 Empty Re: Come si stanno regolando le vostre scuole per settembre 2020?

Messaggio Da @melia Mar Lug 14, 2020 6:37 pm

Non si può "sapere" in generale. Ogni singola scuola, nella sua autonomia, deciderà quali operazioni mettere in atto per la prevenzione.

Tra le varie possibilità c'è quella di trasformare le ore di lezione in moduli orario in modo che
2 ore da 60' diventino 3 unità orarie da 40' oppure
3 ore da 60' diventino 4 unità orarie da 45'.
Questo per facilitare gli ingressi scaglionati e per permettere agli studenti di classi numerose, che non possono essere presenti tutti contemporaneamente, di usufruire del numero di lezioni senza assumere nuovo personale.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Come si stanno regolando le vostre scuole per settembre 2020? - Pagina 4 Empty Re: Come si stanno regolando le vostre scuole per settembre 2020?

Messaggio Da @Paola Mar Lug 14, 2020 7:33 pm

[quote="@melia"]Non si può "sapere" in generale. Ogni singola scuola, nella sua autonomia, deciderà quali operazioni mettere in atto per la prevenzione.

Tra le varie possibilità c'è quella di trasformare le ore di lezione in moduli orario in modo che
2 ore da 60' diventino 3 unità orarie da 40' oppure
3 ore da 60' diventino 4 unità orarie da 45'.
Questo per facilitare gli ingressi scaglionati e per permettere agli studenti di classi numerose, che non possono essere presenti tutti contemporaneamente, di usufruire del numero di lezioni senza assumere nuovo personale.
[/quote]

Grazie. Quindi sta alla scuola decidere come organizzarsi per rispettare le norme di sicurezza previste nel documento tecnico

@Paola

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.05.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Come si stanno regolando le vostre scuole per settembre 2020? - Pagina 4 Empty Re: Come si stanno regolando le vostre scuole per settembre 2020?

Messaggio Da Nadie Mar Lug 14, 2020 10:05 pm

[quote="pino mugo"]State parlando di aria fritta.
[/quote]

Forse sei tu che parli di cose che non conosci. Per quanto riguarda la mia scuola in consiglio d'istituto è stato approvato all'unanimità (quindi anche dai genitori) il nuovo orario di ingresso e uscita. Questo perchè le aziende di trasporto hanno comunicato la necessità di avere informazioni già ora per organizzare il prossimo anno. Ovviamente non si parla di un ingresso ogni quarto d'ora, sarebbe improponibile.
Nadie
Nadie

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 04.09.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Come si stanno regolando le vostre scuole per settembre 2020? - Pagina 4 Empty Re: Come si stanno regolando le vostre scuole per settembre 2020?

Messaggio Da paniscus_2.1 Mar Lug 14, 2020 11:21 pm

[quote="lucetta10"]Si... carino... beata lei che passa l'ora a giocare col registro elettronico!
Non vedo cosa possa farsene di un quarto d'ora in più in questa situazione. Anzi, forse avrebbero dovuto toglierglielo da prima[/quote]

Io non spendo mai più di cinque minuti a litigare col registro elettronico.

Se la connessione funziona bene subito, ok.

Altrimenti, se non funziona, mi segno tutto a mano e aggiorno il registro in tempo differito, appena posso.

Col cavolo che passo tutta l'ora a resettare la connessione che non funziona, e col cavolo che lo faccio da un dispositivo mio personale.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Come si stanno regolando le vostre scuole per settembre 2020? - Pagina 4 Empty Re: Come si stanno regolando le vostre scuole per settembre 2020?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.