Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no? - Pagina 3 Contatti
Ultimi argomenti commentati
Link sponsorizzati

Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no?

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
Scuola70

Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no?   Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no? - Pagina 3 EmptyLun Ott 19, 2020 4:48 pm

Promemoria primo messaggio :

Nel mio Istituto alcune classi sono in quarantena (fortunatamente non le mie classi...), tuttavia i docenti che hanno insegnato in quelle classi non sono stati messi in quarantena: ora, è normale tale decisione? I docenti, per la loro età, sono più a rischio dei ragazzi e dovrebbero essere tutelati di più, invece sembra che si tutelino solo gli studenti e il personale docente non sia giustamente tutelato. Questa disparità di trattamento è stata riscontrata anche nelle vostre scuole?

A hypernova piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no?   Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no? - Pagina 3 EmptyMer Ott 21, 2020 7:10 pm

[quote="baustelle"]ahahah! Che ridere. Lei non ci ha ancora capito niente. Ma dite che ora si sarà resa conto che farci fare il sierologico a settembre è stato completamente inutile?[/quote]

E però sono due mesi che media e politici inveiscono contro chi non l'ha fatto, accusandolo di essere un egoista incivile che ha scelto consapevolmente di mettere a repentaglio la salute altrui e di sabotare i rilievi statistici?
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no?   Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no? - Pagina 3 EmptyMer Ott 21, 2020 7:34 pm

[quote="paniscus_2.1"]E si è obbligati a controllare email e circolari 24 ore su 24? O anche fino alle otto di sera? In base a quale contratto, in base a quale legge e in base a quale assunzione assoluta di disponibilità di connessione illimitata?

E se qualcuno, pur essendo disponibile a farlo, avesse occasionali problemi tecnici di collegamento, ritrovandosi con un "buco" offline (io per esempio due settimane fa sono stata senza connessione da circa mezzogiorno alla mattina dopo, e non per un problema mio, ma per un guasto generale di zona), deve essere sanzionato perché si presenta regolarmente all'orario prestabilito senza essere venuto a sapere che alle otto di sera gli avevano anticipato l'entrata a un'ora o due prima?

Boh... certo che queste cose si reggono solo sul presupposto che "tanto tutti accetteranno di farlo" per spirito sacrificale, e per senso di colpa di prendere lo stipendio quando mezzo mondo insiste a sostenere che non se lo meritano. Ma non vuol dire che siano espedienti legittimi. [/quote]

Vabbè... se preferisci vai a scuola in quarantena e strombazza che la ASL deve riconoscere il tuo diritto alla disconnessione, perchè ti comunico che anche la quarantena dalle mie parti viene ormai comunicata non prima delle 19.30 e quindi gli orari non si possono fare prima...
che ti devo dire... tanto è col velleitarismo di certe battaglie che abbiamo perso la guerra.

Tanto per la cronaca, quello che chiamiamo "espediente" è il risultato della seguente situazione, di cui evidentemente, buon per te, non hai fatto esperienza:

L'autorità sanitaria è oberata dai tamponi causa moltiplicarsi dei casi di Covid-19, un virus che ha invaso il pianeta, con infermieri che stanno ore a smaltire file millenarie di poveracci in fila per una media di 6 ore, e medici che refertano h24 tamponi e decretano quarantene, trasmettono, comunicano, diffondono, gestiscono cure domiciliari...
se le comunicazioni arrivano alle scuole alle 19/20 mi pare abbastanza lampante che non sia a causa della pennichella nel prontosoccorso o della protesta per la pausa caffè, ma a un sistema ai limiti del collasso che forse, ma solo forse, se ne frega che alle 8 hai prenotato la lezione di pilates e per cancellarla hai bisogno di comunicazione entro le 14, quando sono nel clou della fila al numero 7878.

A me pensa un po', pare invece ragionevole controllare dopo la frutta e prima del tg, le nostre vite sociali sono ridotte all'osso, credo non sia un contributo così inesigibile... ma mi sbaglierò!

Fossi in te andrei a brandire la mia vibrata protesta in un drive del mio distretto, dove gravitano migliaia di pazienti al giorno: sicuramente troverai orecchie pronte a ascoltarti.

A stringiamciacoorte piace questo messaggio.

stringiamciacoorte

MessaggioTitolo: Re: Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no?   Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no? - Pagina 3 EmptyMer Ott 21, 2020 8:23 pm

I "mi piace" che ho messo nella mia vita stanno comodamente su una mano ... comodamente, avanza spazio.

Ne hai meritato uno

A Paniscus: siamo tutti animati da "pricìpi" che consideriamo sacri ma in alcuni casi anche i princìpi vanno rivisti.

Pensa che un importante principio dice che dobbiamo tollerare tutti quelli che hanno obiettivi diversi dai nostri, in guerra però tale principio va rivesto e bisogna sparare senza pietà a tutti coloro che indossano una giacca col colore diverso dalla tua.

L'app immuni è sostanzialmente un'app social come whatsapp; io non ho mai scaricato un'app di quel tipo, fino all'arrivo di immuni.

Siamo in guerra, non possiamo comportarci come quando eravamo in pace.

Ultima modifica di stringiamciacoorte il Mer Ott 21, 2020 8:30 pm, modificato 1 volta
Superconduttore2

MessaggioTitolo: Re: Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no?   Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no? - Pagina 3 EmptyMer Ott 21, 2020 8:29 pm

Una volta c era la rubrica rai " almanacco del giorno dopo" con quella bella musichetta che era uno dei tanti simboli della bellezza degli anni 80..
Ora abbiamo la rubrica " le banalità delle 20.00. Oggi: i medici e gli infirmieri sono meglio di noi w gli eroi e quanto lavorano e blabla"..
Speriamo la tolgano sta rubrica..
stringiamciacoorte

MessaggioTitolo: Re: Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no?   Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no? - Pagina 3 EmptyMer Ott 21, 2020 8:32 pm

[quote="Superconduttore2"]Una volta c era la rubrica rai " almanacco del giorno dopo" con quella bella musichetta che era uno dei tanti simboli della bellezza degli anni 80..
Ora abbiamo la rubrica " le banalità delle 20.00. Oggi: i medici e gli infirmieri sono meglio di noi w gli eroi e quanto lavorano e blabla"..
Speriamo la tolgano sta rubrica..[/quote]

Pazienta qualche mese (non più di un anno) e potrai tornare a parlare dei negri muscolosi che scendono dal barcone con l'iphone perchè in Africa non c'era campo.
Superconduttore2

MessaggioTitolo: Re: Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no?   Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no? - Pagina 3 EmptyMer Ott 21, 2020 8:47 pm

Caspita: non sapessi che sei tu penserei ad un fido collaboratore di Mentana! Che frasi fatte, " siamo in guerra" riferito al virus. Un perfetto giornalista!
Sei sicuro che dopo la Krupp non sei finito a fare editoriali in Open ?
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no?   Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no? - Pagina 3 EmptyMer Ott 21, 2020 8:55 pm

[quote="stringiamciacoorte"]I "mi piace" che ho messo nella mia vita stanno comodamente su una mano ... comodamente, avanza spazio.

Ne hai meritato uno

A Paniscus: siamo tutti animati da "pricìpi" che consideriamo sacri ma in alcuni casi anche i princìpi vanno rivisti.

Pensa che un importante principio dice che dobbiamo tollerare tutti quelli che hanno obiettivi diversi dai nostri, in guerra però tale principio va rivesto e bisogna sparare senza pietà a tutti coloro che indossano una giacca col colore diverso dalla tua.

L'app immuni è sostanzialmente un'app social come whatsapp; io non ho mai scaricato un'app di quel tipo, fino all'arrivo di immuni.

Siamo in guerra, non possiamo comportarci come quando eravamo in pace.[/quote]

Ma magari anche dire che questa "guerra" come la chiami tu, se non evitarla, la potremmo gestire diversamente? Se c'è una fila abnorme al drive in aspettando un tampone, non sarà anche che la situazione la si è lasciata eveolvere esattamente così da diversi mesi, proprio per arrivare a dire, dopo, eravamo costretti?
Ma pensiamoci bene, a ciò che accettiamo e come lo accettiamo, invece di produrre posizioni dicotomiche e insanabili, perché certi scenari erano perfettamente prevedibili, e la sensazione è che si voglia proprio agire così.

Masi fa dicevo:vedrete che incolperanno la "movida" dell'estate, per arrivare a misure forti. Puntualmente eccoci arrivati (anzi, mi meraviglia l'anticipo; io pensavo di dover aspettare natale).
I mesi estivi a dimenticarsi che bisognava seminare strategie, e adesso dobbiamo pure avallare una emergenza mal gestita? E via!

La scuola è un ottimo terreno per sperimentare queste manovre, a mio avviso. E vedrete come arriveranno anche a rinnovare i contratti ora, che devono decidere quanto devono aggiungere in lavoro gli insegnanti, vedrete se rimarranno al palo come prima i contratti, fermi immobili per decenni! Scommettiamo?

Ultima modifica di sempreconfusa1 il Mer Ott 21, 2020 8:58 pm, modificato 1 volta
paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no?   Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no? - Pagina 3 EmptyMer Ott 21, 2020 8:56 pm

[quote="Superconduttore2"]Ora abbiamo la rubrica " le banalità delle 20.00. Oggi: i medici e gli infirmieri sono meglio di noi w gli eroi e quanto lavorano e blabla"..
Speriamo la tolgano sta rubrica..[/quote]

Ah, allora è solo per quello, che da settimane stai martellando per farla sostituire con la rubrica alternativa secondo cui baristi, ristoratori, macellai, tabaccai e parrucchieri sono tanto meglio di noi, e tanto più importanti di noi, e quanto lavorano, e quanto rischiano, e quanto sarebbe doveroso che devolvessimo il nostro stipendio a loro?
paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no?   Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no? - Pagina 3 EmptyMer Ott 21, 2020 9:09 pm

[quote="stringiamciacoorte"]

(...)

L'app immuni è sostanzialmente un'app social come whatsapp; io non ho mai scaricato un'app di quel tipo, fino all'arrivo di immuni.[/quote]

Io non avevo mai scaricato nessuna app di quel tipo, esattamente come te, ma anche dopo l'arrivo di immuni sono stata coerente e non ho scaricato neanche immuni.

Per due motivi molto semplici:

a) perché sono sempre stata convinta sinceramente che fosse una bolla di sapone esclusivamente propagandistica e commerciale, e che fosse INEVITABILE che non avrebbe funzionato (e i fatti mi hanno dato ragione) - che poi, per parecchi mesi, si è detto in giro che non funzionava proprio perché la gente rifiutava di scaricarla... beh, si è appena visto quanto fosse falso: l'evidenza che non funziona (perché è strutturata male e gestita peggio) è arrivata proprio nel momento in cui i download sono stati al massimo. Finché a scaricarla erano davvero in pochi, si poteva attribuire a questo la sua scarsa efficacia, ma quando hanno cominciato a essere tanti, si è dovuto ammettere che le cause del fallimento erano altre.

b) perché ho un telefono di modello vecchio che non la supporterebbe comunque, e (visto che il telefono vecchio funziona ancora egregiamente) non ho la minima intenzione di comprarmene uno nuovo SOLO per scaricare immuni... e tantomeno perché ci è stata fatta una propaganda martellante secondo cui "scaricare immuni è un dovere etico" e "chi non lo fa è uno scellerato incivile", propaganda che poi si è visto come è andata a finire e che figura di fango ci hanno fatto i suoi sostenitori.

Mi sono spiegata abbastanza?
Superconduttore2

MessaggioTitolo: Re: Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no?   Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no? - Pagina 3 EmptyMer Ott 21, 2020 9:20 pm

Abbiamo anche i " consigli per gli acquisti".
Scarica anche tu l app immuni. In regalo una suoneria per te
Paniscus, io vedo gente entrare nei bar e nei ristoranti ed uscire soddisfatta camminando.
Ho visto invece a marzo, e chissase non succede anche oggi, gente entrare in ospedale sotto le " cure " dei dottori ed uscire in cenere o in una bara..
Quindi di questa "categoria " ho sviluppato una diffidenza che deriva dall istinto di sopravvivenza...
pasqui74

MessaggioTitolo: Re: Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no?   Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no? - Pagina 3 EmptyMer Ott 21, 2020 10:39 pm

https://www.tecnicadellascuola.it/contagio-covid-a-scuola-laumento-dei-docenti-positivi-e-del-300

stringiamciacoorte

MessaggioTitolo: Re: Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no?   Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no? - Pagina 3 EmptyMer Ott 21, 2020 11:20 pm

[quote="sempreconfusa1"]Ma magari anche dire che questa "guerra" come la chiami tu, se non evitarla, la potremmo gestire diversamente? [/quote]

Certo che si poteva gestirla diversamente ma non lo si è fatto. Il non averlo fatto ci esime da attuari piani B, C ,,,Z ?

Nella situazione attuale ci sono cose che possiamo fare e cose che non possiamo fare; dobbiamo fare le prime punto e basta.

Poi con calma taglieremo le teste che dovremo tagliare (se ci riusciremo).
stringiamciacoorte

MessaggioTitolo: Re: Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no?   Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no? - Pagina 3 EmptyMer Ott 21, 2020 11:25 pm

[quote="paniscus_2.1"]
a) perché sono sempre stata convinta sinceramente che fosse una bolla di sapone

b) perché ho un telefono di modello vecchio che non la supporterebbe comunque,[/quote]

Io ero convinto che funzionasse almeno un po' ed un po' è meglio di niente. Mi sono sbagliato ? Forse, ma non avendola creata io cosa potevo fare più che fidarmi ?

Se pensi che sia totalmente inutile OK, ma se pensi che possa essere utile solo un pochino, ci sono smartphone che costano 50€ e schede che costano 0€ se non le usi (ne ho una, Fastweb); un pochino di funzionalità per me vale 50€ e dovrebbe valerle anche per te.
stringiamciacoorte

MessaggioTitolo: Re: Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no?   Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no? - Pagina 3 EmptyMer Ott 21, 2020 11:34 pm

[quote="Superconduttore2"]Caspita: non sapessi che sei tu penserei ad un fido collaboratore di Mentana! Che frasi fatte, " siamo in guerra" riferito al virus. Un perfetto giornalista!
Sei sicuro che dopo la Krupp non sei finito a fare editoriali in Open ?[/quote]

Ci sono guerre nucleari, guerre , guerriglie e guerre fredde; in tutte si muore ma non si muore in tutte allo stesso modo.

Direi che la nostra è una guerriglia, il nemico da combattere sono le bande armate dei negazionisti, armate con armi di distrazione di massa: uozzapp, feisbuc, istagram ecc
Superconduttore2

MessaggioTitolo: Re: Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no?   Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no? - Pagina 3 EmptyMer Ott 21, 2020 11:38 pm

Anche ezperto in gestione di ghuerre..
Acciderbolina!
paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no?   Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no? - Pagina 3 EmptyMer Ott 21, 2020 11:46 pm

Devo per forza ritornare per l'ennesima volta sulla spiegazione che il mio NON E' un problema di miseria economica o di taccagneria? Lo so benissimo che esistono smartphone che costano poco, non c'è nessun bisogno di ripetermelo.

Esistono anche macchinette essiccatrici di frutta e verdura che costano poco, ma se uno la macchinetta essiccatrice non la vuole perché non gli interessa, non se la compra lo stesso.

Chiaro il concetto?

E comunque, mi meraviglio fortemente dell'argomentazione espressa sopra (sulla app immuni, non sullo smartphone in generale) cioè "visto che non l'avevo creata io, cosa dovevo fare se non fidarmi?"

Cioè, tu ti fidi, a priori, di qualsiasi cosa nuova di cui non sai niente, e che viene propagandata come benefica e conveniente? Tipo un fondo di investimento della Banca Etruria, un beverone omeopatico o un prodigioso banco a rotelle? Io no!
stringiamciacoorte

MessaggioTitolo: Re: Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no?   Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no? - Pagina 3 EmptyGio Ott 22, 2020 12:07 am

[quote="Superconduttore2"]Anche ezperto in gestione di ghuerre..
Acciderbolina![/quote]

Sono un tettologo
stringiamciacoorte

MessaggioTitolo: Re: Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no?   Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no? - Pagina 3 EmptyGio Ott 22, 2020 12:10 am

[quote="paniscus_2.1"]Devo per forza ritornare per l'ennesima volta sulla spiegazione che il mio NON E' un problema di miseria economica o di taccagneria? Lo so benissimo che esistono smartphone che costano poco, non c'è nessun bisogno di ripetermelo.

Esistono anche macchinette essiccatrici di frutta e verdura che costano poco, ma se uno la macchinetta essiccatrice non la vuole perché non gli interessa, non se la compra lo stesso.

Chiaro il concetto?

E comunque, mi meraviglio fortemente dell'argomentazione espressa sopra (sulla app immuni, non sullo smartphone in generale)  cioè "visto che non l'avevo creata io, cosa dovevo fare se non fidarmi?"

Cioè, tu ti fidi, a priori, di qualsiasi cosa nuova di cui non sai niente, e che viene propagandata come benefica e conveniente? Tipo un fondo di investimento della Banca Etruria, un beverone omeopatico o un prodigioso banco a rotelle? Io no! [/quote]

Il fondo d'investimento porta soldi a chi lo crea e ne porta di più se mi imbroglia; l'app immuni non porta soldi al governo che me la garantisce e comunque non ne porta di più se mi imbroglia.

Per questo dell'app immuni tendo a fidarmi.
Superconduttore2

MessaggioTitolo: Re: Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no?   Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no? - Pagina 3 EmptyGio Ott 22, 2020 8:43 am

L app immuni è un braccialetto elettronico per condannati in libertà vigilata.. un lasciapassare verso la quarantena perenne..
Pero, " a caval donato non si guarda in bocca ".
Forse è meglio investire tutto in azioni Parmalat o Bond argentini. Poveri ma liberi.
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no?   Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no? - Pagina 3 EmptyGio Ott 22, 2020 12:37 pm

[quote="stringiamciacoorte"][quote="Superconduttore2"]Caspita: non sapessi che sei tu penserei ad un fido collaboratore di Mentana! Che frasi fatte, " siamo in guerra" riferito al virus. Un perfetto giornalista!

Ci sono guerre nucleari, guerre , guerriglie e guerre fredde; in tutte si muore ma non si muore in tutte allo stesso modo.

Direi che la nostra è una guerriglia, il nemico da combattere sono le bande armate dei negazionisti, armate con armi di distrazione di massa: uozzapp, feisbuc, istagram ecc[/quote]

mah... secondo me stai sopravvalutando l'avversario, quando è manifestamente ridicolo, grottesco, nani e ballerine, fasciocomplottista, novax o governanti chiaramente dementi o autoritari, insomma quelli che non ne imbroccavano una nemmeno prima e che si liquidava con una levata di spalle e un discreto spernacchietto, meglio concentrarsi su altro e limitarsi alla derisione occasionale.

I negazionismi esistono perchè gli si risponde seriamente o si cerca di convertirli, come fossero interlocutori veri o persone sensate... un po' come gli articoli su Corona
stringiamciacoorte

MessaggioTitolo: Re: Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no?   Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no? - Pagina 3 EmptyGio Ott 22, 2020 1:56 pm

[quote="lucetta10"][quote="stringiamciacoorte"][quote="Superconduttore2"]Caspita: non sapessi che sei tu penserei ad un fido collaboratore di Mentana! Che frasi fatte, " siamo in guerra" riferito al virus. Un perfetto giornalista!

Direi che la nostra è una guerriglia, il nemico da combattere sono le bande armate dei negazionisti, armate con armi di distrazione di massa: uozzapp, feisbuc, istagram ecc[/quote]

mah... secondo me stai sopravvalutando l'avversario, quando è manifestamente ridicolo, grottesco, nani e ballerine, fasciocomplottista, novax o governanti chiaramente dementi o autoritari, insomma quelli che non ne imbroccavano una nemmeno prima e che si liquidava con una levata di spalle e un discreto spernacchietto, meglio concentrarsi su altro e limitarsi alla derisione occasionale.

I negazionismi esistono perchè gli si risponde seriamente o si cerca di convertirli, come fossero interlocutori veri o persone sensate... un po' come gli articoli su Corona[/quote]

Prima della legge Lorenzin (brutta legge, ma meglio di niente) i bimbi vaccinati credo fossero il 70 %; 30 % di novax: non proprio un manipolo di imbecilli, direi un plotone di imbecilli, ognuno portatore malsano di diritto di diritto di voto, ognuno il cui voto ha lo stesso valore di quello di Rita Levi Montalcini (RIP).
Superconduttore2

MessaggioTitolo: Re: Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no?   Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no? - Pagina 3 EmptyGio Ott 22, 2020 2:48 pm

Perche, il voto della Rita che valore aveva,di grazia?
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no?   Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no? - Pagina 3 EmptyGio Ott 22, 2020 2:54 pm

Vai, ora controbatti a Corona sui premi Nobel: ciaone!
Superconduttore2

MessaggioTitolo: Re: Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no?   Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no? - Pagina 3 EmptyGio Ott 22, 2020 2:58 pm

Ambe'...pure al bombarolo Obama hanno dato 'u nobbel per la pace. Allora se di parla di Nobel.. per anni ho cercato cosa l umanita debba riconoscere alla signora montalcini, invano
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no?   Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no? - Pagina 3 EmptyGio Ott 22, 2020 3:05 pm

[quote="Superconduttore2"]Ambe'...pure al bombarolo Obama hanno dato 'u nobbel per la pace. Allora se di parla di Nobel.. per anni ho cercato cosa l umanita debba riconoscere alla signora montalcini,  invano[/quote]

la risposta è dentro di te... ma è sbagliata!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no?   Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no? - Pagina 3 Empty

Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no?
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
 Argomenti simili
-
» 028556457 Pronto, parlo con l'esorcista?