Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no?

+25
lucetta10
Perplessa
pepe
arcadia
elirpe
herman il lattoniere
pasqui74
Superconduttore2
lili.th
paranoid
Stefania Biancani
hypernova
Sconcertato_2
marco67
MartaC
Ellie*
balanzoneXXI
stringiamciacoorte
donadoni
frankenstin
boston
gugu
Cozza
baustelle
Scuola70
29 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no? - Pagina 3 Empty Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no?

Messaggio Da Scuola70 Lun Ott 19, 2020 4:48 pm

Promemoria primo messaggio :

Nel mio Istituto alcune classi sono in quarantena (fortunatamente non le mie classi...), tuttavia i docenti che hanno insegnato in quelle classi non sono stati messi in quarantena: ora, è normale tale decisione? I docenti, per la loro età, sono più a rischio dei ragazzi e dovrebbero essere tutelati di più, invece sembra che si tutelino solo gli studenti e il personale docente non sia giustamente tutelato. Questa disparità di trattamento è stata riscontrata anche nelle vostre scuole?

Scuola70

Messaggi : 1434
Data d'iscrizione : 28.02.14

Torna in alto Andare in basso


Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no? - Pagina 3 Empty Re: Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no?

Messaggio Da paniscus_2.1 Mer Ott 21, 2020 7:10 pm

[quote="baustelle"]ahahah! Che ridere. Lei non ci ha ancora capito niente. Ma dite che ora si sarà resa conto che farci fare il sierologico a settembre è stato completamente inutile?[/quote]

E però sono due mesi che media e politici inveiscono contro chi non l'ha fatto, accusandolo di essere un egoista incivile che ha scelto consapevolmente di mettere a repentaglio la salute altrui e di sabotare i rilievi statistici?

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no? - Pagina 3 Empty Re: Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no?

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Ott 21, 2020 8:55 pm

[quote="stringiamciacoorte"]I "mi piace" che ho messo nella mia vita stanno comodamente su una mano ... comodamente, avanza spazio.

Ne hai meritato uno

A Paniscus: siamo tutti animati da "pricìpi" che consideriamo sacri ma in alcuni casi anche i princìpi vanno rivisti.

Pensa che un importante principio dice che dobbiamo tollerare tutti quelli che hanno obiettivi diversi dai nostri, in guerra però tale principio va rivesto e bisogna sparare senza pietà a tutti coloro che indossano una giacca col colore diverso dalla tua.

L'app immuni è sostanzialmente un'app social come whatsapp; io non ho mai scaricato un'app di quel tipo, fino all'arrivo di immuni.

Siamo in guerra, non possiamo comportarci come quando eravamo in pace.[/quote]

Ma magari anche dire che questa "guerra" come la chiami tu, se non evitarla, la potremmo gestire diversamente? Se c'è una fila abnorme al drive in aspettando un tampone, non sarà anche che la situazione la si è lasciata eveolvere esattamente così da diversi mesi, proprio per arrivare a dire, dopo, eravamo costretti?
Ma pensiamoci bene, a ciò che accettiamo e come lo accettiamo, invece di produrre posizioni dicotomiche e insanabili, perché certi scenari erano perfettamente prevedibili, e la sensazione è che si voglia proprio agire così.

Masi fa dicevo:vedrete che incolperanno la "movida" dell'estate, per arrivare a misure forti. Puntualmente eccoci arrivati (anzi, mi meraviglia l'anticipo; io pensavo di dover aspettare natale).
I mesi estivi a dimenticarsi che bisognava seminare strategie, e adesso dobbiamo pure avallare una emergenza mal gestita? E via!

La scuola è un ottimo terreno per sperimentare queste manovre, a mio avviso. E vedrete come arriveranno anche a rinnovare i contratti ora, che devono decidere quanto devono aggiungere in lavoro gli insegnanti, vedrete se rimarranno al palo come prima i contratti, fermi immobili per decenni! Scommettiamo?


Ultima modifica di sempreconfusa1 il Mer Ott 21, 2020 8:58 pm - modificato 1 volta.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no? - Pagina 3 Empty Re: Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no?

Messaggio Da paniscus_2.1 Mer Ott 21, 2020 8:56 pm

[quote="Superconduttore2"]Ora abbiamo la rubrica " le banalità delle 20.00. Oggi: i medici e gli infirmieri sono meglio di noi w gli eroi e quanto lavorano e blabla"..
Speriamo la tolgano sta rubrica..[/quote]

Ah, allora è solo per quello, che da settimane stai martellando per farla sostituire con la rubrica alternativa secondo cui baristi, ristoratori, macellai, tabaccai e parrucchieri sono tanto meglio di noi, e tanto più importanti di noi, e quanto lavorano, e quanto rischiano, e quanto sarebbe doveroso che devolvessimo il nostro stipendio a loro?

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no? - Pagina 3 Empty Re: Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no?

Messaggio Da paniscus_2.1 Mer Ott 21, 2020 9:09 pm

[quote="stringiamciacoorte"]

A Paniscus: siamo tutti animati da "pricìpi" che consideriamo sacri ma in alcuni casi anche i princìpi vanno rivisti.

(...)

L'app immuni è sostanzialmente un'app social come whatsapp; io non ho mai scaricato un'app di quel tipo, fino all'arrivo di immuni.[/quote]

Io non avevo mai scaricato nessuna app di quel tipo, esattamente come te, ma anche dopo l'arrivo di immuni sono stata coerente e non ho scaricato neanche immuni.

Per due motivi molto semplici:

a) perché sono sempre stata convinta sinceramente che fosse una bolla di sapone esclusivamente propagandistica e commerciale, e che fosse INEVITABILE che non avrebbe funzionato (e i fatti mi hanno dato ragione) - che poi, per parecchi mesi, si è detto in giro che non funzionava proprio perché la gente rifiutava di scaricarla... beh, si è appena visto quanto fosse falso: l'evidenza che non funziona (perché è strutturata male e gestita peggio) è arrivata proprio nel momento in cui i download sono stati al massimo. Finché a scaricarla erano davvero in pochi, si poteva attribuire a questo la sua scarsa efficacia, ma quando hanno cominciato a essere tanti, si è dovuto ammettere che le cause del fallimento erano altre.

b) perché ho un telefono di modello vecchio che non la supporterebbe comunque, e (visto che il telefono vecchio funziona ancora egregiamente) non ho la minima intenzione di comprarmene uno nuovo SOLO per scaricare immuni... e tantomeno perché ci è stata fatta una propaganda martellante secondo cui "scaricare immuni è un dovere etico" e "chi non lo fa è uno scellerato incivile", propaganda che poi si è visto come è andata a finire e che figura di fango ci hanno fatto i suoi sostenitori.

Mi sono spiegata abbastanza?

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no? - Pagina 3 Empty Re: Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no?

Messaggio Da pasqui74 Mer Ott 21, 2020 10:39 pm

https://www.tecnicadellascuola.it/contagio-covid-a-scuola-laumento-dei-docenti-positivi-e-del-300


pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no? - Pagina 3 Empty Re: Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no?

Messaggio Da paniscus_2.1 Mer Ott 21, 2020 11:46 pm

Devo per forza ritornare per l'ennesima volta sulla spiegazione che il mio NON E' un problema di miseria economica o di taccagneria? Lo so benissimo che esistono smartphone che costano poco, non c'è nessun bisogno di ripetermelo.

Esistono anche macchinette essiccatrici di frutta e verdura che costano poco, ma se uno la macchinetta essiccatrice non la vuole perché non gli interessa, non se la compra lo stesso.

Chiaro il concetto?

E comunque, mi meraviglio fortemente dell'argomentazione espressa sopra (sulla app immuni, non sullo smartphone in generale) cioè "visto che non l'avevo creata io, cosa dovevo fare se non fidarmi?"

Cioè, tu ti fidi, a priori, di qualsiasi cosa nuova di cui non sai niente, e che viene propagandata come benefica e conveniente? Tipo un fondo di investimento della Banca Etruria, un beverone omeopatico o un prodigioso banco a rotelle? Io no!

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no? - Pagina 3 Empty Re: Perché le classi sono in quarantena ma i docenti no?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.