Ho la prima classe in quarantena! - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ho la prima classe in quarantena! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ho la prima classe in quarantena! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ho la prima classe in quarantena! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ho la prima classe in quarantena! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ho la prima classe in quarantena! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ho la prima classe in quarantena! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ho la prima classe in quarantena! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ho la prima classe in quarantena! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ho la prima classe in quarantena! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ho la prima classe in quarantena!

+19
balanzone21
Barristan80
sempreconfusa1
franco71
Perplessa
andante
@melia
paniscus_2.1
antalia
Gattopardo1945
Titti76
caesar753
pasqui74
gugu
paranoid
stringiamciacoorte
Ciccio.8
lucetta10
Cozza
23 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Ho la prima classe in quarantena! - Pagina 5 Empty Ho la prima classe in quarantena!

Messaggio Da Cozza Mer Set 15, 2021 3:38 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho vinto la prima classe in quarantena, oh yeah. Ho vintoquacchecccosa?
La normativa, alla fine, in Lombardia, cosa prevede, ora, per i docenti che han visto quella classe proprio oggi?
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso


Ho la prima classe in quarantena! - Pagina 5 Empty Re: Ho la prima classe in quarantena!

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Set 16, 2021 11:28 pm

Gattopardo1945 ha scritto:

Ci sono siti online che archiviando le situazioni meteorologiche a partire da decenni fa
Invece di parlare di " scompensi" , si dia un'occhiata per accorgersi ad esempio che negli anni 70 ci furono estati terribili con trombe d aria, grandinate,  morti, feriti, danni incalcolabili..
Il web ( per fortuna) non è solo la repubbbblica

Ma io non sto dicendo che prima non esistevano tali fenomeni atmosferici, sto dicendo che stanno diventando la "normalità"; sto dicendo che quando piove, se piove, fa quello e non la pioggia abbondante quanto vuoi, ma di stagione. E soprattutto, quando fa quello, la temperatura che rimane elevata è una spia di una anomalia che prima non c'era.
Sono svariati anni che dalle mie parti fa estati lunghissime caratterizzate dall'anticiclone, non stiamo parlando di una estate che magari si contraddistingue per l'eccezionale calore, dalle altre, prima e dopo. Sto dicendo che è una costante, ormai. E pochi anni fa ricordo di un agosto in cui pioveva così ogni giorno, verso il pomeriggio, ma la temperatura si manteneva oltre i 35 e un'afa che ti abbatteva peggio della pioggia.

Così come non credo che la grandine grossa come noci o peggio, pesche, sia la normalità. Un conto è che faccia la grandinata, anche fuori stagione, un altro è che se ti arriva in testa te la stacca.
Senza considerare i ghiacciai, anche la temperatura del mar mediterraneo si è innalzata di vari gradi, e ormai ci trovi specie che negli anni 70 di certo non trovavi.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Ho la prima classe in quarantena! - Pagina 5 Empty Re: Ho la prima classe in quarantena!

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Set 16, 2021 11:34 pm

franco71 ha scritto:
Perplessa ha scritto:
Gattopardo1945 ha scritto:

Concordo.
Solo chi non vuol vedere non si accorge quanto ridicola sia questa norma di mettere in quarantena i sani.
C è un caso? Tampone salivare. Se sei negativo vai a scuola
Ma ancora non ti è chiaro che i salivari non sono adatti a individuare gli infetti e anche i rapidi  servono solo come screening su larga scala?
Intanto il governo li ha approvati per ottenere il gp. Un autogol?

Non è un autogol, visto e considerato che lo precedeva tanto di circolare in cui ne veniva stabilita l'efficacia.

E poi, lasciatemelo dire, ma per cosa si farebbe lo screening su larga scala? Per trovare le lentiggini "interne"?

Ovvio che serve a individuare i positivi, né più né meno di quantonon sia con il tampone orofaringeo


Ultima modifica di sempreconfusa1 il Gio Set 16, 2021 11:35 pm - modificato 1 volta.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Ho la prima classe in quarantena! - Pagina 5 Empty Re: Ho la prima classe in quarantena!

Messaggio Da Vichy Gio Set 16, 2021 11:34 pm

andante ha scritto:Anche nel Lazio tutti in quarantena i ragazzi e i docenti sia scorso anno ma a quanto pare anche questo. Mi è appena arrivata comunicazione ufficiale. Unica differenza vaccinati a casa 7 gg invece di 10 e vale anche tampone molecolare per rientrare.
Ciao, posso chiederti quale ASL? la mia scuola appartiene alla ASL RM 2, lo scorso anno proponevano una dichiarazione per i docenti di aver rispettato tutte le misure precauzionali e non venivano messi in quarantena. Da te, adesso, te l'hanno proposta? Grazie!

Vichy

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ho la prima classe in quarantena! - Pagina 5 Empty Re: Ho la prima classe in quarantena!

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Set 16, 2021 11:39 pm

No, tu parli di estati ma magari si trattava della fine dell'estate. Io parlo di un periodo medio che va generalmente da maggio a settembre. E ti ripeto che non sto parlando di fenomeni isolati. Se non parti da questo, puoi citare i girnali quanto vuoi ma non rende l'idea.

E poi io parlo di mar mediterraneo non di mar ligure, sempre a far prodomomea tu.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ho la prima classe in quarantena! - Pagina 5 Empty Re: Ho la prima classe in quarantena!

Messaggio Da caesar753 Ven Set 17, 2021 10:43 am

Direi che sta andando tutto bene, anzi benissimo

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/09/16/scuola-le-classi-in-quarantena-a-pochi-giorni-dallinizio-37-a-milano-35-in-alto-adige-e-50-a-roma/6323049/

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ho la prima classe in quarantena! - Pagina 5 Empty Re: Ho la prima classe in quarantena!

Messaggio Da Perplessa Ven Set 17, 2021 12:18 pm

franco71 ha scritto:
Perplessa ha scritto:
Gattopardo1945 ha scritto:

Concordo.
Solo chi non vuol vedere non si accorge quanto ridicola sia questa norma di mettere in quarantena i sani.
C è un caso? Tampone salivare. Se sei negativo vai a scuola
Ma ancora non ti è chiaro che i salivari non sono adatti a individuare gli infetti e anche i rapidi  servono solo come screening su larga scala?
Intanto il governo li ha approvati per ottenere il gp. Un autogol?
Equilibrismi politici.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ho la prima classe in quarantena! - Pagina 5 Empty Re: Ho la prima classe in quarantena!

Messaggio Da gugu Sab Set 18, 2021 6:14 pm

Prova a ripetere la domanda, se Cozza legge ancora il post.

Cosa è successo ai docenti che erano nella classe in quelle ore?
Vi hanno fatto il tampone?
Vi hanno messo in quarantena?
O nulla?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ho la prima classe in quarantena! - Pagina 5 Empty Re: Ho la prima classe in quarantena!

Messaggio Da AlchimistaRN Sab Set 18, 2021 6:26 pm

Porto la mia esperienza relativa all'Emilia Romagna. Lunedì, classe prima, tutti presenti. Nel pomeriggio una ragazza fa il tampone (non so se per sintomi sopraggiunti o per contatto con genitori risultati positivi). Martedì mattina lei era assente ma i compagni erano a scuola. A metà mattinata arriva l'esito del tampone positivo. La classe viene rapidamente spedita a casa e dopo poco arriva il provvedimento ASL di "osservazione cautelativa" (non quarantena). Mercoledì tamponi agli studenti e ai pochi fortunati docenti che li avevano visti i primi due giorni. Giovedì mattina DAD. Giovedì pomeriggio arriva il provvedimento ASL di rientro in classe perché tutti i tamponi sono risultati negativi. Da venerdì lezioni in classe con la ragazza positiva collegata a distanza.
AlchimistaRN
AlchimistaRN

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ho la prima classe in quarantena! - Pagina 5 Empty Re: Ho la prima classe in quarantena!

Messaggio Da Ciccio.8 Sab Set 18, 2021 6:33 pm

AlchimistaRN ha scritto:Porto la mia esperienza relativa all'Emilia Romagna. Lunedì, classe prima, tutti presenti. Nel pomeriggio una ragazza fa il tampone (non so se per sintomi sopraggiunti o per contatto con genitori risultati positivi). Martedì mattina lei era assente ma i compagni erano a scuola. A metà mattinata arriva l'esito del tampone positivo. La classe viene rapidamente spedita a casa e dopo poco arriva il provvedimento ASL di "osservazione cautelativa" (non quarantena). Mercoledì tamponi agli studenti e ai pochi fortunati docenti che li avevano visti i primi due giorni. Giovedì mattina DAD. Giovedì pomeriggio arriva il provvedimento ASL di rientro in classe perché tutti i tamponi sono risultati negativi. Da venerdì lezioni in classe con la ragazza positiva collegata a distanza.
Grazie Alchi
Per i tamponi provvede la stessa ASL (tramite la scuola?) a indicare quando e dove effettuarli?
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Ho la prima classe in quarantena! - Pagina 5 Empty Re: Ho la prima classe in quarantena!

Messaggio Da Cozza Sab Set 18, 2021 6:35 pm

Leggo leggo...
Ai docenti non è successo NULLA.
Nessun tampone.
Nessuna quarantena.
Legalmente, almeno secondo la nuova normativa, i docenti che sono stati a contatto nelle 48 ore precedenti con il positivo...dovrebbero andare in quarantena MA, scritto grosso apposta "se c'erano i due metri di distanza tra cattedra e banchi, se il docente ha sempre indossato la ffp2, allora non viene più considerato soggetto a rischio".
Ora, detto serenamente... I due metri non ci son nemmeno risicati e anche se ci fossero...basta un ragazzino che viene alla cattedra a portarti il disegno o a chiedere qualche cosa ed ecco subito che la distanza di sicurezza viene annullata. Spesso si annulla per forza di cose perché il PC collegato alla lim è attaccato al banco del ragazzino in prima fila... Impossibile rispettare la distanza di sicurezza.
Mah... Sarà peggio dell'anno scorso oppure grazie ai tantissimi vaccinati, ci ri-ammaleremo tutti ma davvero in forma talmente leggera da non accorgercene... Chissà.

gugu ha scritto:Prova a ripetere la domanda, se Cozza legge ancora il post.

Cosa è successo ai docenti che erano nella classe in quelle ore?
Vi hanno fatto il tampone?
Vi hanno messo in quarantena?
O nulla?
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ho la prima classe in quarantena! - Pagina 5 Empty Re: Ho la prima classe in quarantena!

Messaggio Da AlchimistaRN Sab Set 18, 2021 6:37 pm

Ciccio.8 ha scritto:Per i tamponi provvede la stessa ASL (tramite la scuola?) a indicare quando e dove effettuarli?
Sì certo, alla scuola arriva un provvedimento ASL che riporta i nomi di tutte le persone invitate a fare il tampone ad un orario ben preciso in una struttura dedicata.
AlchimistaRN
AlchimistaRN

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ho la prima classe in quarantena! - Pagina 5 Empty Re: Ho la prima classe in quarantena!

Messaggio Da Cozza Sab Set 18, 2021 6:38 pm

Aggiungo, relativamente alla classe: positivo presente a scuola lunedì. Tampone positivo mercoledì. La classe è in quarantena da giovedì compreso. I vaccinati rientreranno venerdì. I non vaccinati martedì a meno che facciamo tampone entro venerdì (con esito negativo). Essendo una classe prima escludo possano esserci ragazzini vaccinati: hanno tutti meno di 11 anni.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ho la prima classe in quarantena! - Pagina 5 Empty Re: Ho la prima classe in quarantena!

Messaggio Da Cozza Sab Set 18, 2021 6:41 pm

Eh non so risponderti lucetta... Non ero in classe lunedì..per quanto ho visto però, da noi, il 90% dei docenti ha ffp2. Siamo stati piuttosto colpiti l'anno scorso. Ora non son più l'unica ad aver la "fissa di proteggersi dal covid".
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ho la prima classe in quarantena! - Pagina 5 Empty Re: Ho la prima classe in quarantena!

Messaggio Da Ciccio.8 Sab Set 18, 2021 6:51 pm

Cozza ha scritto:Aggiungo, relativamente alla classe: positivo presente a scuola lunedì. Tampone positivo mercoledì. La classe è in quarantena da giovedì compreso. I vaccinati rientreranno venerdì. I non vaccinati martedì a meno che facciamo tampone entro venerdì (con esito negativo). Essendo una classe prima escludo possano esserci ragazzini vaccinati: hanno tutti meno di 11 anni.
Non viene fatto a tutti il tampone quindi, come nel caso riferito da Alchimista, preferendo assegnare questi giorni di "osservazione".
Penso/spero che sarà indicato di farlo nel caso di sintomi presso specifico ambulatorio... almeno.

La classe si collega per la DAD? Fatta da scuola, visto che la gran parte dei docenti effeppippati restano in servizio...
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ho la prima classe in quarantena! - Pagina 5 Empty Re: Ho la prima classe in quarantena!

Messaggio Da Cozza Sab Set 18, 2021 10:19 pm

Stringiamoci...astutisssmo!
Si Ciccio dad da ovunque. Da scuola per chi ha altre ore attaccate o da casa per chi ha l'ora buca per andare a casa... Tra l'altro una classe prima, hanno già usato classroom alle elementari, sante maestre, speriamo bene... Dad da lunedi!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ho la prima classe in quarantena! - Pagina 5 Empty Re: Ho la prima classe in quarantena!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.