Ho la prima classe in quarantena! - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ho la prima classe in quarantena! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ho la prima classe in quarantena! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ho la prima classe in quarantena! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ho la prima classe in quarantena! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ho la prima classe in quarantena! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ho la prima classe in quarantena! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ho la prima classe in quarantena! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ho la prima classe in quarantena! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ho la prima classe in quarantena! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ho la prima classe in quarantena!

+19
balanzone21
Barristan80
sempreconfusa1
franco71
Perplessa
andante
@melia
paniscus_2.1
antalia
Gattopardo1945
Titti76
caesar753
pasqui74
gugu
paranoid
stringiamciacoorte
Ciccio.8
lucetta10
Cozza
23 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Ho la prima classe in quarantena! - Pagina 3 Empty Ho la prima classe in quarantena!

Messaggio Da Cozza Mer Set 15, 2021 3:38 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho vinto la prima classe in quarantena, oh yeah. Ho vintoquacchecccosa?
La normativa, alla fine, in Lombardia, cosa prevede, ora, per i docenti che han visto quella classe proprio oggi?
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ho la prima classe in quarantena! - Pagina 3 Empty Re: Ho la prima classe in quarantena!

Messaggio Da Cozza Mer Set 15, 2021 11:28 pm

Io son tra quelli che la usano e son favorevole all'obbligo e son pure favorevole all'obbligo di usarne di serie e non di stoffetta... Ma è scomoda. La tengo perfettamente indossata per 5 ore di fila, mentre spiego ad alta voce...ed è scomoda, leva il fiato e soprattutto con questo caldo ti ammazza. Il problema è che se gli altri la indossano male...serve a poco.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ho la prima classe in quarantena! - Pagina 3 Empty Re: Ho la prima classe in quarantena!

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Set 15, 2021 11:35 pm

Concordo con tellina, un caldo anomalo che a metà settembre non accenna a lasciarci. 24 gradi di notte qui...ma che roba è?

La fatica di indossarla, e di starci per ore non si può negare. Per il resto, CVD: ogni scuola fa come gli pare in termini di contagio, a riprova che il GP non è stato certo preso in considerazione per monitorarlo.

In israele, che è stata tra i primi a prevedere una vaccinazione molto estesa, ormai stanno facendo la terza dose anche agli over 60; per la quarta già si parla entro il 2021...
Se pensiamo che gioca di anticipo, questo sarà anche per tutti gli altri, salvo colpi di scena che io non giudico probabili.

Come dire, dovete cominciare a pensare che questa situazione si protrarrà a lungo, e per tutti.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ho la prima classe in quarantena! - Pagina 3 Empty Re: Ho la prima classe in quarantena!

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Set 16, 2021 1:27 am

Gattopardo1945 ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:Concordo con tellina, un caldo anomalo che a metà settembre non accenna a lasciarci. 24 gradi di notte qui...ma che roba è?

Sarà il riscaldamendo globbale .
Si, in piemonte sta facendo un settembre molto caldo ( ma da domani temperature giù e piogge), ma è anche vero che ha fatto un giugno e luglio da dimenticare, superpiovosi e freschi..a meta luglio si usciva la sera ( se non pioveva) in felpa..sarà il raffreddamento globbale

ma infatti "beato te" come scrive avido, che hai vissuto in una campana refrigerata...ci sono regioni che la pioggia non la vedono da maggio...e poi chiariamoci: un conto è parlare di piogge autunnali, o primaverili, un altro è parlare di bombe d'acqua improvvise, inondazioni stile biblico, trombe d'aria e via dicendo...l'italia in cui piove, di solito, vede queste ultime, e quella dove mancano, sente l'influsso dell'aria africana per mesi.
Questi sono veri e propri scompensi, non diversità fisiologiche legate al territorio.

Quanto all'altra questione, La Danimarca si dice che abbia avuto una percentuale di vaccinazione molto al di sopra di quella in italia, e così in UK. E' per questo pensano di togliere il GP, non perché non ci sia stato prima. In Inghilterra mi pare che abbiano anche deciso di vaccinare gli adolescenti, stando alle ultime notizie.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ho la prima classe in quarantena! - Pagina 3 Empty Re: Ho la prima classe in quarantena!

Messaggio Da Cozza Gio Set 16, 2021 9:42 am

Ho amplificatore vocale incorporato in gola. Come mi ripete sempre il marito "abbassa la voce che qui non sei in classe e tocca solo a me sentirti, non a tutto il condominio" ...sobbbb

franco71 ha scritto:
Cozza ha scritto:Io son tra quelli che la usano e son favorevole all'obbligo e son pure favorevole all'obbligo di usarne di serie e non di stoffetta... Ma è scomoda. La tengo perfettamente indossata per 5 ore di fila, mentre spiego ad alta voce...ed è scomoda, ...
Sei tecnologica nelle spiegazioni, però ti manca un amplificatore vocale, da guida turistica, d'altra parte spieghi le belle arti.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ho la prima classe in quarantena! - Pagina 3 Empty Re: Ho la prima classe in quarantena!

Messaggio Da @melia Gio Set 16, 2021 11:50 am

Cozza ha scritto:Il bello è che, sempre da normativa, i famigliari del positivo non sono soggetti a quarantena! No, dico... Vivono con lui...ma non sono considerati a rischio.

Ti manca un passaggio. La scuola può imporre quarantena ai suoi contatti, non ai contatti dei suoi contatti.
Sarà l'USL di riferimento che potrà imporre la quarantena ai contatti del positivo. Nessuna quarantena per i contatti di contatti.

Ricapitoliamo.
Studente positivo. La scuola, su indicazione dell'USL, impone la quarantena alla classe e ai docenti che sono rimasti a contatto del positivo nelle ultime 48 ore. Qui ogni USL decide che cosa significa contatto con il positivo, la mia USL decide che io docente debba essere rimasto in classe almeno 4 ore, se ho usato tutti i dipositivi e le precauzioni del caso, cosa impossibile se si tratta di classi prime della primaria o in classe c'è uno studente h dispensato dall'uso della mascherina o se il docente non è stato costantemente a 2 metri dagli studenti.
Per la famiglia del positivo se ne occupa direttamente l'USL, le famiglie degli studenti in quarantena, invece, sono libere di muoversi perché sono solo contatto di contatto.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Ho la prima classe in quarantena! - Pagina 3 Empty Re: Ho la prima classe in quarantena!

Messaggio Da Perplessa Gio Set 16, 2021 12:19 pm

lucetta10 ha scritto:

Perchè il medico competente?
Il tracciamento è affidato a DS e referenti covid, sono loro a fare segnalazione della quarantena alle strutture sanitarie preposte.
Da noi è sempre valsa la regola delle 48 ore ed è in ogni caso un bagno di sangue che può coinvolgere anche una decina di docenti per classe. Docenti con molte classi si sono fatti anche con otto/nove quarantene, ne ricordo una rientrata a scuola e di nuovo in isolamento dopo due giorni.
Nel corso dell'anno, poi, con l'arrivo delle varianti, si sono anche strette le maglie dell'autocertificazione
Il medico competente perché è quello che valuta il modulo che dobbiamo compilare ogni volta che la nostra classe va in quarantena e inviato dall'Asl. Da noi funziona al contrario, non siamo noi a notificare all'asl ma è l'ASL a notificare a alla scuola i casi (spesso con grande ritardo, per cui classi e docenti vanno in quarantena 4 giorni, perché nei precedenti 10 non è arrivata nessuna segnalazione ufficiale) e a inviare i moduli che poi il medico competente valuterà. In genere se hai avuto anche una sola ora di lezione nella classe (ma anche mezz'ora, come è successo a me, che avevo unicamente presentato la nuova docente di italiano arrivata a novembre), sei arruolato.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ho la prima classe in quarantena! - Pagina 3 Empty Re: Ho la prima classe in quarantena!

Messaggio Da Perplessa Gio Set 16, 2021 12:29 pm

@melia ha scritto:La scuola può imporre quarantena ai suoi contatti, non ai contatti dei suoi contatti.
La scuola non impone la quarantena a nessuno, si limita a notificare i decreti emessi dall'ASL. Dopo la segnalazione della positività di un alunno, la scuola invia i nominativi dei docenti che hanno avuto i contatti (seguendo procedure diverse a seconda di scuola, provincia, regione...) ma è l'autorità sanitaria che ti mette in quarantena.


@melia ha scritto:
Ricapitoliamo.
Studente positivo. La scuola, su indicazione dell'USL, impone la quarantena alla classe e ai docenti che sono rimasti a contatto del positivo nelle ultime 48 ore. Qui ogni USL decide che cosa significa contatto con il positivo,
Esatto
@melia ha scritto:
la mia USL decide che io docente debba essere rimasto in classe almeno 4 ore, se ho usato tutti i dipositivi e le precauzioni del caso, cosa impossibile se si tratta di classi prime della primaria o in classe c'è uno studente h dispensato dall'uso della mascherina o se il docente non è stato costantemente a 2 metri dagli studenti.
Per la famiglia del positivo se ne occupa direttamente l'USL, le famiglie degli studenti in quarantena, invece, sono libere di muoversi perché sono solo contatto di contatto.
Qua c'è un passaggio in più, ossia il medico competente a cui l'ASL delega la facoltà di decidere chi è contatto diretto e chi no, con regole simili, ma senza il limite orario.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ho la prima classe in quarantena! - Pagina 3 Empty Re: Ho la prima classe in quarantena!

Messaggio Da @melia Gio Set 16, 2021 12:39 pm

Perplessa ha scritto:
@melia ha scritto:La scuola può imporre quarantena ai suoi contatti, non ai contatti dei suoi contatti.
La scuola non impone la quarantena a nessuno, si limita a notificare i decreti emessi dall'ASL. Dopo la segnalazione della positività di un alunno, la scuola invia i nominativi dei docenti che hanno avuto i contatti (seguendo procedure diverse a seconda di scuola, provincia, regione...) ma è l'autorità sanitaria che ti mette in quarantena.
Hai ragione, dovevo dire che la scuola prima deve segnalare i contatti e poi notificare i decreti, ho voluto mettere tutto in un unico passaggio e ho scritto una cosa non corretta.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ho la prima classe in quarantena! - Pagina 3 Empty Re: Ho la prima classe in quarantena!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.