ruolo e anno di prova - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ruolo e anno di prova - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ruolo e anno di prova - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ruolo e anno di prova - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ruolo e anno di prova - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ruolo e anno di prova - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ruolo e anno di prova - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ruolo e anno di prova - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ruolo e anno di prova - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ruolo e anno di prova - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ruolo e anno di prova

+39
Valeria2
eulalia
lucia.bev
Friciulin
anna30
calligrafia
chiarastella
flo
milena27
maddy
lentiggini
JamesWilson
tutia
pipo26
Athos
marty76
Titti76
gugu
antos
MartaC
cri
keseven
vincenzina
giulia boffa
Krizia
lallaorizzonte
aurum77
sperodilavorare
precaria?
barbie
mariland
ori79
nanetta
gigulina
Paolo1974
chiocciolina.s
milale
Anto79
antena
43 partecipanti

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 5 Empty ruolo e anno di prova

Messaggio Da antena Mer Ago 31, 2011 3:39 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti! Mi sapreste dire cosa comporta esattamente l'anno di prova, oltre alla tesina e all'esame finale che, mi auguro, sia solo una pura formalità? Ci sono anche incontri in provincia per gli interessati? Grazie!

antena

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso


ruolo e anno di prova - Pagina 5 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da precaria? Lun Ott 10, 2011 7:17 pm

marty76 ha scritto:ciao a tutti! nella scuola in cui sono quest'anno siamo in tre ad affrontare l'anno di prova: la tutor che mi è stata assegnata pochi giorni fa ha tel al sindacato per avere info in merito al tutoraggio e il sindacalista le ha detto che da quest'anno non c'è obbligo né della presenza del tutor né della tesina con relativa discussione finale! io mi fido poco, qualcuno può darmi info più certe in merito?? graziee
Questa mi giunge proprio nuova!!!

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 5 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da marty76 Lun Ott 10, 2011 7:24 pm

infatti,per me è stato un fulmine a ciel sereno e potrebbe essere una buona cosa SE FOSSE VERO!!!!!cmq domani mi informerò meglio presso altri... c'è qualcuno che ne sa qualcosa????

marty76

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 5 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da Ospite Lun Ott 10, 2011 9:30 pm

precaria? ha scritto:
marty76 ha scritto:ciao a tutti! nella scuola in cui sono quest'anno siamo in tre ad affrontare l'anno di prova: la tutor che mi è stata assegnata pochi giorni fa ha tel al sindacato per avere info in merito al tutoraggio e il sindacalista le ha detto che da quest'anno non c'è obbligo né della presenza del tutor né della tesina con relativa discussione finale! io mi fido poco, qualcuno può darmi info più certe in merito?? graziee
Questa mi giunge proprio nuova!!!

Ma di che provincia sei? E... si può sapere quale sindacato, se si può nominare qui?
Lalla... hai saputo qualcosa in merito?
Grazieeeeee

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 5 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da Ospite Mar Ott 11, 2011 6:28 pm

Nessuno?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 5 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da giulia boffa Mar Ott 11, 2011 6:33 pm

non mi risulta, assolutamente
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 5 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da marty76 Mar Ott 11, 2011 6:42 pm

allora oggi mi sono informata sembra sia una cosa che è a discrezione dei dirigenti ma non riguarda i neo immessi in ruolo che dovranno seguire l'iter corso formazione e discussione finale tesina: poiché la scuola come tutti sappiamo ha sempre meno risorse, almeno il preside del mio istituto ha abolito la figura del tutor, anche se le colleghe sono disponibili a supportare noi neo immessi. Inoltre il preside ha esplicitamente informato che non vuole la relazione finale da parte del tutor

marty76

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 5 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da giulia boffa Mar Ott 11, 2011 6:46 pm

e chi riguarda allora?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 5 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da marty76 Mar Ott 11, 2011 6:47 pm

i tutor che in pratica non devono fare più niente.... è chiaro che ai presidi non è che importa molto dei propri docenti

marty76

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 5 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da giulia boffa Mar Ott 11, 2011 6:50 pm

marty76 ha scritto:allora oggi mi sono informata sembra sia una cosa che è a discrezione dei dirigenti ma non riguarda i neo immessi in ruolo che dovranno seguire l'iter corso formazione e discussione finale tesina

è questo che non ho capito; i tutor servono , la tesina serve , se non ai neo immessi che pare lo avranno il tutor, singolo o multipli, per chi non dovrebbe valere?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 5 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da marty76 Mar Ott 11, 2011 6:51 pm

mi è stato detto che durante l'anno sarò sola ufficialmente, non mi affiancherà nessun tutor

marty76

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 5 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da precaria? Mar Ott 11, 2011 6:56 pm

giulia boffa ha scritto:non mi risulta, assolutamente
Ma cosa bevono sti sindacalisti?????

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 5 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da giulia boffa Mar Ott 11, 2011 6:57 pm

marty76 ha scritto:mi è stato detto che durante l'anno sarò sola ufficialmente, non mi affiancherà nessun tutor

il tutor è un diritto, è previsto dalla legge, deve essere istituito un comitato di valutazione, soldi o non soldi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 5 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da marty76 Mar Ott 11, 2011 6:58 pm

e allora sarà proprio il caso che io vada a parlare col mio caro preside!! giulia grazie davvero per la tua immensa professionalità!!


marty76

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 5 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da milena27 Dom Ott 16, 2011 9:42 pm

E' necessario iscriversi da qualche parte per poter accedere all'anno di formazione?
Una collega neo-immessa in ruolo in provincia di Varese mi ha detto che la segreteria ha dovuto iscriverla per la partecipazione all'anno di formazione e che le iscrizione si chiudevano il 15/10/11? Io non so nulla, e voi? Chi può aiutarmi?
Grazie
milena27
milena27

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 5 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da mariland Dom Ott 16, 2011 10:16 pm

[quote="milena27"]E' necessario iscriversi da qualche parte per poter accedere all'anno di formazione?
Una collega neo-immessa in ruolo in provincia di Varese mi ha detto che la segreteria ha dovuto iscriverla per la partecipazione all'anno di formazione e che le iscrizione si chiudevano il 15/10/11? Io non so nulla, e voi? Chi può aiutarmi?
Grazie [/quoL

L'anno scorso la segreteria mi ha iscritta a marzo-aprile mi sembra proprio strano che ci si possa iscrivere adesso.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 5 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da cri Lun Ott 17, 2011 9:52 pm

ma devo farmi iscrivere io dalla segreteria o loro già sanno tutto?
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 5 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da mariland Lun Ott 17, 2011 9:59 pm

cri ha scritto:ma devo farmi iscrivere io dalla segreteria o loro già sanno tutto?

In teoria iscrivono loro però ogni tanto fai un sollecito, io ogni tanto chiedevo se era uscito qualcosa.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 5 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da gigulina Mar Ott 18, 2011 5:37 pm

Ma perchè ogni tanto qualche nostro collega mette in giro voci terroristiche, tipo "bisogna iscriversi ma la scadenza era IERI????" ma non hanno verifiche da correggere, famiglie da gestire, classi da formare??
Mah..So per certo che il corso per il ruolo si svolge verso aprile-maggio...

gigulina

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 5 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da milena27 Mer Ott 19, 2011 2:38 pm

Ciao gigulina ti garantisco che di verifiche da correggere ce ne sono sin troppe, anche la mia scuola ha detto che l'iscrizione avviene in primavere inoltrata ma se mi giungono notizie discordanti dalla Lombardi avro' il diritto di informarmi???
Vi chiedo scusa non volevo allarmare nessuno, ma se le leggi cambiano ogni giorno non credo che parlarne faccia male!!!!
milena27
milena27

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 5 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da gigulina Mer Ott 19, 2011 2:45 pm

Scusami Milena, non ce l'avevo con te, mi riferivo a chi ti ha detto di questa scadenza e delle persone in generale che godono a diffondere terrore e false notizie....Spesso sono i sindacalisti stessi...Anche a me è successo diverse volte di essere allarmata da notizie terrorizzanti e di passare ore e ore al pc per verificare che in realtà erano frottole. Ecco non capisco perchè questo succeda così spesso nella nostra categoria: tutto qui ;-)

gigulina

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 5 Empty valutazione periodo di prova!

Messaggio Da keseven Mer Ott 19, 2011 5:26 pm



Il periodo di prova ha la durata di un anno scolastico, quindi per me che sono alla scuola dell'infanzia va dal 1/9 al 30/6!
Mi chiedo: ma il Comitato di valutazione quando si trova per decretare il superamento oppure no della mia prova? Nel comitato di valutazione ci sono anche insegnanti della scuola primaria?? se così fosse la deliberazione avverrà prima della chiusura dell'anno per la scuola primaria??
Aspetto news soprattutto da chi ha già superato il periodo di prova... è importante il QUANDO!
Grazie

keseven

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 01.12.10

Torna in alto Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 5 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da cri Gio Ott 20, 2011 6:57 pm

io ho una paura della discussione finale.....spero che vada tutto bene e che non facciano interrogazioni troppo complicate.
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 5 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da mariland Gio Ott 20, 2011 7:53 pm

keseven ha scritto:

Il periodo di prova ha la durata di un anno scolastico, quindi per me che sono alla scuola dell'infanzia va dal 1/9 al 30/6!
Mi chiedo: ma il Comitato di valutazione quando si trova per decretare il superamento oppure no della mia prova? Nel comitato di valutazione ci sono anche insegnanti della scuola primaria?? se così fosse la deliberazione avverrà prima della chiusura dell'anno per la scuola primaria??
Aspetto news soprattutto da chi ha già superato il periodo di prova... è importante il QUANDO!
Grazie

Il quando lo decide il dirigente! Per esempio io l'anno scorso l'ho discussa prima del 30 giugno, mentre mia sorella il 4 luglio, entrambe di scuola primaria. Però per la scuola dell'infanzia essendoci attività didattica fino al 30 suppongo venga fatta dopo il 30.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 5 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da keseven Gio Ott 20, 2011 9:09 pm

... e al termine della discussione ti hanno subito comunicato il superamento della prova?? ti hanno consegnato qualche documento per attestare il superamento della prova??
E cosa ti è stato chiesto dalla commissione valutatrice?
Grazie

... se qualcun'altro può portare la sua esperienza e soprattutto la tempistica cioè quando è ha fatto la sua discussione, grazie!!

keseven

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 01.12.10

Torna in alto Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 5 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da flo Gio Ott 20, 2011 10:05 pm

In realtà l'anno scolastico termina il 31 agosto per tutti gli ordini di scuola...

la data dell'incontro viene decisa dal DS che convoca la riunione del comitato di valutazione per ordine di scuola (almeno così succede nell'IC dove lavoro), in genere tale riunione si svolge tra la fine di giugno e i primi di luglio, compatibilmente con gli impegni dei Dirigenti Scolastici che in genere sono impegnati come presidenti di commissione negli esami di 3a media...
Ho partecipato diverse volte a tali riunioni in veste di tutor, alla fine della relazione presentata dal docente la commissione stila la valutazione/giudizio per il decreto di superamento dell'anno di prova, copia rimane alla scuola e a fascicolo del docente e copia, se non ricordo male, va all'AT di riferimento.
Sempre al termine della seduta viene comunicato anche se solo verbalmente il superamento dell'anno.
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 5 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.