ruolo e anno di prova - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ruolo e anno di prova - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ruolo e anno di prova - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ruolo e anno di prova - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ruolo e anno di prova - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ruolo e anno di prova - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ruolo e anno di prova - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ruolo e anno di prova - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ruolo e anno di prova - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ruolo e anno di prova - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ruolo e anno di prova

+39
Valeria2
eulalia
lucia.bev
Friciulin
anna30
calligrafia
chiarastella
flo
milena27
maddy
lentiggini
JamesWilson
tutia
pipo26
Athos
marty76
Titti76
gugu
antos
MartaC
cri
keseven
vincenzina
giulia boffa
Krizia
lallaorizzonte
aurum77
sperodilavorare
precaria?
barbie
mariland
ori79
nanetta
gigulina
Paolo1974
chiocciolina.s
milale
Anto79
antena
43 partecipanti

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 3 Empty ruolo e anno di prova

Messaggio Da antena Mer Ago 31, 2011 3:39 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti! Mi sapreste dire cosa comporta esattamente l'anno di prova, oltre alla tesina e all'esame finale che, mi auguro, sia solo una pura formalità? Ci sono anche incontri in provincia per gli interessati? Grazie!

antena

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso


ruolo e anno di prova - Pagina 3 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Set 08, 2011 4:38 pm

cri ha scritto:Ragazzi sono in crisi......mi stanno rendendo l'anno di prova una vera e propria tragedia! Nella mia vita lavorativa non mi è mai successa una cosa del genere.....

ma se non è ancora neanche cominciato... ;-)

coraggio e determinazione, avremo tante possibilità di confronto nel corso dell'anno scolastico

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 3 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da Anto79 Gio Set 08, 2011 4:43 pm

Una domanda.
Ma il preside potrebbe negarci i permessi per partecipare
al corso di formazione in presenza,se coincidesse con gli impegni pomeridiani?
O per tutelarci, dovremmo chiedere le 150 ore per il diritto allo studio?

Anto79

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 3 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da gugu Gio Set 08, 2011 4:43 pm

cri ha scritto:Ragazzi sono in crisi......mi stanno rendendo l'anno di prova una vera e propria tragedia! Nella mia vita lavorativa non mi è mai successa una cosa del genere.....



Cosa ti fanno ???
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 3 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da cri Gio Set 08, 2011 4:56 pm

lallaorizzonte ha scritto:
cri ha scritto:Ragazzi sono in crisi......mi stanno rendendo l'anno di prova una vera e propria tragedia! Nella mia vita lavorativa non mi è mai successa una cosa del genere.....

ma se non è ancora neanche cominciato... ;-)

coraggio e determinazione, avremo tante possibilità di confronto nel corso dell'anno scolastico

Lalla hai ragione, ma è la prima volta che trovo tanta poca collaborazione...Non mi stanno rendendo la vita semplice. Innanzitutto non hanno intenzione di concedermi due ore di allattamento il lunedì che ho l'orario con 4 ore di servizio + due di programmazione ed inoltre ho l'orario di cinque giorni con due/tre ore di buca. Io ho anche tre bambini da gestire...come faccio?


Ultima modifica di cri il Gio Set 08, 2011 5:14 pm - modificato 1 volta.
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 3 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da Paolo1974 Gio Set 08, 2011 4:56 pm

Anto79 ha scritto:Una domanda.
Ma il preside potrebbe negarci i permessi per partecipare
al corso di formazione in presenza,se coincidesse con gli impegni pomeridiani?
O per tutelarci, dovremmo chiedere le 150 ore per il diritto allo studio?

Ci manca solo questo...

Ovviamente non può. E aggiungiamo che

1. L'obbligo di assolvere a detto impegno, è da ritenersi prioritario rispetto alla partecipazione ad iniziative di aggiornamento deliberate dai Collegi dei docenti.

2. Le assenze, che dovranno essere comunque giustificate, non potranno superare un terzo del monte ore previsto per la durata degli incontri.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 3 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da Anto79 Gio Set 08, 2011 5:00 pm

Grazie Paolo,
e scusaci se ogni tanto rasentiamo la paranoia

Anto79

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 3 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da gugu Gio Set 08, 2011 5:04 pm

Scusate se mi intrometto ma ho bisogno di Paolo urgentemente. :-)

Potresti dare uno sguardo al mio mp "di là" ?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 3 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da Paolo1974 Gio Set 08, 2011 5:04 pm

Anto79 ha scritto:Grazie Paolo,
e scusaci se ogni tanto rasentiamo la paranoia

c'è di peggio, non preoccuparti! ;-)
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 3 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da cri Gio Set 08, 2011 5:15 pm

[quote="cri"]
lallaorizzonte ha scritto:
cri ha scritto:Ragazzi sono in crisi......mi stanno rendendo l'anno di prova una vera e propria tragedia! Nella mia vita lavorativa non mi è mai successa una cosa del genere.....

ma se non è ancora neanche cominciato... ;-)

coraggio e determinazione, avremo tante possibilità di confronto nel corso dell'anno scolastico

Lalla hai ragione, ma è la prima volta che trovo tanta poca collaborazione...Non mi stanno rendendo la vita semplice. Innanzitutto non hanno intenzione di concedermi due ore di allattamento il lunedì che ho l'orario con 4 ore di servizio + due di programmazione ed inoltre ho l'orario di cinque giorni con due/tre ore di buca. Io ho anche tre bambini da gestire...come faccio?
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 3 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da Titti76 Lun Set 12, 2011 7:01 pm

Paolo1974 ha scritto:Questo può esservi utile, a livello generale, per rendervi le idee piu' chiare.

E' ovvio che se avete qualche quesito su qualcosa in particolare potete postarlo (in questi giorni mi sto occupando di questo: requisiti per i 180 gg, mancato superamento anno di prova, comitato di valutazione ecc...).


A cura dell'Associazione Nazionale Presidi:

Il periodo di prova ha la natura di periodo di ruolo ad ogni effetto (es. regime delle assenze, progressione di anzianità ai fini della carriera, ecc.). Il superamento del periodo di prova è la condizione per poter chiedere ed ottenere la ricostruzione di carriera, i cui effetti decorreranno dal momento stesso della conferma (art. 490 D.Lgs. 16/04/1994 n. 297), o altri benefici come ad esempio ottenere i comandi.

La durata della prova è di un anno scolastico. Il servizio deve essere non inferiore a 180 giorni nello stesso anno scolastico, anche se per orario inferiore a quello di cattedra; esso, inoltre, deve essere prestato nella cattedra o posto per il quale la nomina è stata conseguita o nell’insegnamento di materie affini.


Paolo, sono interessata a questo punto in cui scrivi che l'anno di prova puo` essere effettuato anche su materie affini; ne ho trovato conferma anche in un manuale di normativa scolastica (aggiornato al 2011) che tengono nella segreteria della mia scuola.. La mia domanda e`: qual e` il riferimento normativo di questo punto?

GRAZIE dell'aiuto.

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 3 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da Paolo1974 Lun Set 12, 2011 7:17 pm

Titti76 ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:Questo può esservi utile, a livello generale, per rendervi le idee piu' chiare.

E' ovvio che se avete qualche quesito su qualcosa in particolare potete postarlo (in questi giorni mi sto occupando di questo: requisiti per i 180 gg, mancato superamento anno di prova, comitato di valutazione ecc...).


A cura dell'Associazione Nazionale Presidi:

Il periodo di prova ha la natura di periodo di ruolo ad ogni effetto (es. regime delle assenze, progressione di anzianità ai fini della carriera, ecc.). Il superamento del periodo di prova è la condizione per poter chiedere ed ottenere la ricostruzione di carriera, i cui effetti decorreranno dal momento stesso della conferma (art. 490 D.Lgs. 16/04/1994 n. 297), o altri benefici come ad esempio ottenere i comandi.

La durata della prova è di un anno scolastico. Il servizio deve essere non inferiore a 180 giorni nello stesso anno scolastico, anche se per orario inferiore a quello di cattedra; esso, inoltre, deve essere prestato nella cattedra o posto per il quale la nomina è stata conseguita o nell’insegnamento di materie affini.


Paolo, sono interessata a questo punto in cui scrivi che l'anno di prova puo` essere effettuato anche su materie affini; ne ho trovato conferma anche in un manuale di normativa scolastica (aggiornato al 2011) che tengono nella segreteria della mia scuola.. La mia domanda e`: qual e` il riferimento normativo di questo punto?

GRAZIE dell'aiuto.


Ti servo subito...

Per materie affini si considerano quelle classi di concorso che fanno parte dello stesso ambito disciplinare, come previsto dal D.M. 10/08/1998, n. 354 (http://www.edscuola.it/archivio/norme/decreti/dm357_98.html) relativo appunto alla costituzione di Ambiti Disciplinari per aggregazione di classi di concorso finalizzata allo snellimento delle procedure concorsuali ed altre procedure connesse.

Questo per quanto riguarda la dicitura di "materia affine".

Per il quesito materia affine e ruolo puoi dare anche un'occhiata a queste due note USR (Puglia e Piemonte), che chiariscono altri dubbi.

http://www.gildafoggia.orghttp://www.edscuola.it/archivio/norme/decreti/dm357_98.

html/normativa/novit%C3%A0/2008/USRPuglia050308_annoformazione.pdf






Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 3 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da Paolo1974 Lun Set 12, 2011 7:20 pm

http://www.piemonte.istruzione.it/normativa/2008/052008/allegati/cr163.pdf
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 3 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da Titti76 Lun Set 12, 2011 7:43 pm

Paolo, sei gentilissimo, ma io cerco la normativa dove e` riportata la frase "Il servizio deve essere prestato nella cattedra o posto per il quale la nomina e` stata conseguita o nell'insegnamento di materie affini"
Su cosa e`, o non e`, materia affine non ho dubbi, il fatto e` che non so dove "ufficialmente" sia stato scritto che si puo` fare l'anno di prova anche su materia affine. Ho trovato questa frase nel riassunto delle normative, ma non riesco a risalire alla fonte (un DL, il CNL.. ??)...

Il mio AT mi ha negato, dopo l'immissione in ruolo, di prendere una supplenza su un'altra cdc (cosa che avrei potuto fare in base all'art.36 del CNL) sostenendo che non avrei potuto farci l'anno di prova (che io avrei anche rimandato...). Sto partendo con un ricorso e vorrei tutti i dettagli.

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 3 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da Paolo1974 Mar Set 13, 2011 12:05 am

Titti76 ha scritto:Paolo, sei gentilissimo, ma io cerco la normativa dove e` riportata la frase "Il servizio deve essere prestato nella cattedra o posto per il quale la nomina e` stata conseguita o nell'insegnamento di materie affini"
Su cosa e`, o non e`, materia affine non ho dubbi, il fatto e` che non so dove "ufficialmente" sia stato scritto che si puo` fare l'anno di prova anche su materia affine. Ho trovato questa frase nel riassunto delle normative, ma non riesco a risalire alla fonte (un DL, il CNL.. ??)...

Il mio AT mi ha negato, dopo l'immissione in ruolo, di prendere una supplenza su un'altra cdc (cosa che avrei potuto fare in base all'art.36 del CNL) sostenendo che non avrei potuto farci l'anno di prova (che io avrei anche rimandato...). Sto partendo con un ricorso e vorrei tutti i dettagli.

Scusami, non avevo capito.

Circolare 1° agosto 1975, n. 219: Periodo di prova del personale direttivo e docente delle scuole materne
elementari, secondarie e artistiche e del personale educativo.

2. Computo di periodi per effetto di disposizioni speciali
Agli effetti del compimento del periodo di prova, devono essere computati tutti quei periodi, non prestati nella
cattedra, nel posto o nell’ufficio per il quale la nomina è stata conseguita, che speciali disposizioni di legge
considerino espressamente validi anche ai fini della prova.
Si citano ad esempio:
- il periodo trascorso in aspettativa per mandato parlamentare (art. 4, ultimo comma, della legge 31 ottobre
1965, n. 1261, con l’interpretazione autentica datagli dall’articolo unico della legge 21 novembre 1967, n.
1148);
- il primo mese di assenza (astensione obbligatoria) per maternità (art. 31 regio-decreto 21 agosto 1937, n.
1542);
- il servizio prestato, dal personale docente, nell’insegnamento di materie affini, anche in istituti o scuole di
grado inferiore, nei casi previsti dall’art. unico della legge 14 agosto 1974, n. 391.

Si fa riserva di istruzioni circa la permanenza o meno in vigore delle disposizioni dell’art. 2 del decreto-legge
21.9.1973, n. 567, modificato dalla legge di conversione 15.11.1973 n. 727, trattandosi di norme di data anteriore al
d.P.R. 31 maggio 1974 n. 417; nel merito è stato richiesto il parere del Consiglio di Stato.
Limitatamente all’anno scolastico 1974/75 e agli incarichi conferiti anteriormente al 12 novembre 1974 in base
all’O.M. 26marzo 1974 (B.U., parte 1, supplemento, n. 13 del 28 marzo 1974) deve tuttavia ritenersi valido il
servizio prestato quale incaricato alla presidenza di scuola o istituto, ai sensi dell’art. 2, secondo comma, del decreto
legge 21.9.1973, n. 567 sostituito dall’articolo unico délla legge 15.11.1973, n. 727, in quanto l’art. 58 del D.P.R.
31.5.1974, n. 417 è entrato in vigore il 12.11.1974, a incarichi, cioè, già conferiti.

Tutte le circolari che si sono succedute sono state poi riprese e "sommate" nelle diverse note che il MIUR ha emanto nel corso degli anni. Tieni presente che l afrase da te indicata ritorna utile per il periodo di prova "giuridico", quando questo si svolge per esempio su una supplenza.

Nello specifico, questa è quella che ti interessa:

Nota 28 maggio 2001 http://www.milano.istruzione.lombardia.it/formaz/notaprot39_2001.htm

"L'anno di formazione, istituito con gli articoli 1 e 2 della legge n. 270 del 20.5.82, è disciplinato dall'art. 440 del T.U. Nel comma 2 si legge infatti che il periodo di prova ha inizio con l'anno scolastico dal quale decorrono le nomine e termina con la fine delle lezioni; e che per la sua validità è richiesto il servizio minimo di 180 giorni.
Per i docenti in periodo di prova, assunti a tempo indeterminato dopo il ventesimo giorno dall'inizio dell'anno scolastico, quindi obbligati a raggiungere la sede definitiva solo dall'inizio dell'anno scolastico successivo, l'anno in corso sarà valido, ai fini della prova, se prestato nella cattedra o posto per il quale la nomina è stata conseguita o anche nell'insegnamento di materie affini: in tal caso si considerano utili al superamento del periodo di prova anche le supplenze prestate dall'inizio dell'anno scolastico corrente fino al momento dell'assunzione a tempo indeterminato "in prova".
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 3 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da Ospite Mar Set 13, 2011 3:30 pm

giulia boffa ha scritto:solo 180 gg e basta per passaggio di ruolo, nessuna relazione, nessuna valutazione da parte del ds, se insistono fatevi mostrare la normativa che lo attesti, non la troveranno; per passaggio di cattedra neanche i 180 gg

Ma durante il primo collegio il DS ha parlato sia di relazione che di valutazione...!! Buono a sapersi cmq...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 3 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da Titti76 Mar Set 13, 2011 3:31 pm

Perfetto Paolo, grazie mille!

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 3 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da Paolo1974 Mar Set 13, 2011 8:58 pm

parvati ha scritto:
giulia boffa ha scritto:solo 180 gg e basta per passaggio di ruolo, nessuna relazione, nessuna valutazione da parte del ds, se insistono fatevi mostrare la normativa che lo attesti, non la troveranno; per passaggio di cattedra neanche i 180 gg

Ma durante il primo collegio il DS ha parlato sia di relazione che di valutazione...!! Buono a sapersi cmq...

E tu aggiornalo...
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 3 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da Ospite Mar Set 13, 2011 9:04 pm

Ma stiamo parlando di "anno di prova"??
Tra l'altro, ho avuto assunzione giuridica retrodatata allo scorso anno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 3 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da marty76 Mar Set 13, 2011 9:05 pm

Scusate ma allora la relazione non serve piu'? A me hanno assegnato tutor e gia' le direttive x la relazione...

marty76

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 3 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da Ospite Mar Set 13, 2011 9:09 pm

Ma non so se stiamo parlando della stessa cosa....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 3 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da Athos Mar Set 13, 2011 9:10 pm

Per Paolo....
Chiedo aiuto su alcune questioni che riguardano l'anno di prova...
Sono in maternità fino a Marzo poi usufruirò del congedo parentale fino al termine dell'anno scolastico.
Sono entrata in ruolo a Bergamo in cui ho vissuto per otto anni. Adesso per motivi personali mi sono trasferita in Puglia. Spero che qualcosa sulla mobilità cambi, altrimenti sarò costretta a ritornare.
La mia nomina è retrodata, per cui da quello che sento un po' in giro avrei i 180 utili per l'anno di prova.
1. Posso chiedere il nulla osta per seguire il corso di formazione in Puglia?
2. Oppure potrei salire, con l'aereo si fa in fretta e seguire le ore in presenza del corso. Il mio dirigente ( è il secondo anno che lavoro nella stessa scuola) potrebbe ugualmente se ho seguito il corso di formazione, farmi fare l'esame finale per superare l'anno di prova?


Athos

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 3 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da Paolo1974 Mar Set 13, 2011 9:11 pm

marty76 ha scritto:Scusate ma allora la relazione non serve piu'? A me hanno assegnato tutor e gia' le direttive x la relazione...

Ma ti hanno detto che dovra seguire anche l'anno (corsi) di formazione?
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 3 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da marty76 Mar Set 13, 2011 9:16 pm

Si e che sara' il provv ad inviare loro comunicazione x poi farci sapere le date del corso: nel mio plesso siamo tre a fare l'anno di prova!! A questo punto come devo comportarmi?

marty76

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 3 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da Paolo1974 Mar Set 13, 2011 9:17 pm

Athos ha scritto:Per Paolo....
Chiedo aiuto su alcune questioni che riguardano l'anno di prova...
Sono in maternità fino a Marzo poi usufruirò del congedo parentale fino al termine dell'anno scolastico.
Sono entrata in ruolo a Bergamo in cui ho vissuto per otto anni. Adesso per motivi personali mi sono trasferita in Puglia. Spero che qualcosa sulla mobilità cambi, altrimenti sarò costretta a ritornare.
La mia nomina è retrodata, per cui da quello che sento un po' in giro avrei i 180 utili per l'anno di prova.
1. Posso chiedere il nulla osta per seguire il corso di formazione in Puglia?
2. Oppure potrei salire, con l'aereo si fa in fretta e seguire le ore in presenza del corso. Il mio dirigente ( è il secondo anno che lavoro nella stessa scuola) potrebbe ugualmente se ho seguito il corso di formazione, farmi fare l'esame finale per superare l'anno di prova?


Retrodatata nel senso che sei stata immessa quest'anno col contingente 2010?
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 3 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da Paolo1974 Mar Set 13, 2011 9:20 pm

marty76 ha scritto:Si e che sara' il provv ad inviare loro comunicazione x poi farci sapere le date del corso: nel mio plesso siamo tre a fare l'anno di prova!! A questo punto come devo comportarmi?

Dì al dirigente di stare all'erta su questa questione, potrebbe arrecare un aggravio di spesa che non è assolutamene previsto e legittimo. L'USR potrebbe (e deve) avere da ridire.

La formazione non devi assolutamente farla, si fa una sola volta nella carriera. Se passaggio di ruolo solo 180 di servizio. Punto.

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ruolo e anno di prova - Pagina 3 Empty Re: ruolo e anno di prova

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.