TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



TRASFERIMENTO E LEGGE 104

+15
pipo26
ad majora
francifra
Aaerdna
elfoka
pantera62
rossella737
Marco55
Morgan
precaria?
giulia boffa
lorella10
franci
patrizia2012
GIOVANNI67
19 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 2 Empty TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da GIOVANNI67 Gio Feb 23, 2012 9:53 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao,in attesa del decreto per il trasferimento,sono di ruolo da settembre 2011,ho ottenuto i 3 giorni al mese per assistere mia sorella disabile con comma 3,vorrei sapere cortesemente se posso sfruttare la preferenza per il trasferimento o solo per la fase successiva(assegnazione provvisoria).Premetto che mio padre è invalido e mia madre ha 68 anni.Grazie
GIOVANNI67
GIOVANNI67

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 28.02.11
Località : SUD

Torna in alto Andare in basso


TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 2 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da Morgan Sab Mar 03, 2012 8:13 pm

patrizia2012 ha scritto:l'art. 3 comma 3 è la situazione di gravità per cui tua moglie ha diritto al trasferimento con precedenza e anche all'assegnazione provvisoria con precedenza non importa che nel verbale non sia stata sbarrata la voce "necessita di cure....."
Confermo ;-)

Morgan

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 2 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da giulia boffa Sab Mar 03, 2012 8:44 pm

precaria? ha scritto:
giulia boffa ha scritto:I figli che assistono un genitore in situazione di gravità hanno diritto ad usufruire
della precedenza tra province diverse esclusivamente nelle operazioni di mobilità annuale.

da qui per il trasferimento provinciale c'è precedenza
Perdonami ma sono proprio tonta evidentemente! Che vuol dire quello evidenziato in rosso?
Ho capito che si ha la precedenza nelle assegnazioni annuali, ma per il trasferimento nell'ambito della stessa provincia? (in realtà, prima assegnazione sede per neo immessi in ruolo)
Ti ringrazio ancora se avrai la bontà di rispondermi ulteriormente!!!

che non c'è precedenza solo per i trasferimenti interprovinciali, per i provinciali la precedenza vale
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 2 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da elfoka Sab Mar 03, 2012 9:05 pm

Gentile Giulia vorrei dei chiarimenti sul mio possibile trasferimento: Sono una neo immessa in ruolo con decorrenza 01/09/2011

Mio padre ha effettuato la visita per l’invalidità e abbiamo fatto richiesta di avere la legge 104 art.3 punto 3 a mio favore, adesso a fine marzo scadono le domande come devo fare per dichiarare che la pratica è stata accolta ma che devo solo ricevere il verbale a casa?

Inoltre come devo fare a giustificare che mia madre non lo può accudire e che io sono l’unica a potermi prendere cura di lui?

Grazie

elfoka

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 2 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da giulia boffa Sab Mar 03, 2012 9:12 pm

ti ho risposto nell'altro topic
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 2 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da patrizia2012 Lun Mar 05, 2012 3:05 pm

elfoka ha scritto:Gentile Giulia vorrei dei chiarimenti sul mio possibile trasferimento: Sono una neo immessa in ruolo con decorrenza 01/09/2011

Mio padre ha effettuato la visita per l’invalidità e abbiamo fatto richiesta di avere la legge 104 art.3 punto 3 a mio favore, adesso a fine marzo scadono le domande come devo fare per dichiarare che la pratica è stata accolta ma che devo solo ricevere il verbale a casa?

Inoltre come devo fare a giustificare che mia madre non lo può accudire e che io sono l’unica a potermi prendere cura di lui?

Grazie

Se vai alla ASL ti dovrebbero rilasciare un certificato provvisorio attestante l'accertamento. Poi se vuoi essere ancora più attiva, vai all'INPS a ritirarlo tu personalmente

patrizia2012

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 2 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da Aaerdna Lun Mar 05, 2012 4:11 pm

giulia boffa ha scritto:
precaria? ha scritto:
giulia boffa ha scritto:I figli che assistono un genitore in situazione di gravità hanno diritto ad usufruire
della precedenza tra province diverse esclusivamente nelle operazioni di mobilità annuale.

da qui per il trasferimento provinciale c'è precedenza
Perdonami ma sono proprio tonta evidentemente! Che vuol dire quello evidenziato in rosso?
Ho capito che si ha la precedenza nelle assegnazioni annuali, ma per il trasferimento nell'ambito della stessa provincia? (in realtà, prima assegnazione sede per neo immessi in ruolo)
Ti ringrazio ancora se avrai la bontà di rispondermi ulteriormente!!!

che non c'è precedenza solo per i trasferimenti interprovinciali, per i provinciali la precedenza vale

Cara Giulia, in merito alla questione avrei da chiederti una cosa:
Appurato che per l'assistenza al genitore la PRECEDENZA non vale in caso di interprovinciale.... Ma... il punteggio?? E valutabile l'esigenza di famiglia (24 punti) senza ovviamente richiedere la priorità che non spetta??

Aaerdna

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 2 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da giulia boffa Lun Mar 05, 2012 4:14 pm

sì, è un trasferimento normale
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 2 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da francifra Lun Mar 05, 2012 4:39 pm

Buongiorno a tutti, mi sono appena registrata al forum anche se vi seguo da tempo. Innanzitutto vi ringrazio per avermi chiarito vari dubbi e fatto grande compagnia nelle lunghe attese estive. Ho letto gli interventi nel forum mobilità, ma non mi sembra di aver trovato niente che rispecchi esattamente il mio caso. Sono entrata in ruolo il 01/09/2011 ed ho mio padre affetto da una patologia degenerativa con verbale di riconoscimento di L.104 grave, non ho ancora presentato la documentazione a scuola, presa dalle corse quotidiane (rimando e mi arrangio alla meglio). Ho chiesto di parlare con il preside per farlo, anche se ormai credo sia tardi per i trasferimenti. Lavoro fuori dalla mia provincia e conseguentemente dal comune di mia residenza che è lo stesso di mio padre, i miei sono separati legalmente da decenni, ho un fratello che spesso è fuori Italia per lavoro e motivi personali, che mi concederà la referenza unica, se così si dice.. Ho ancora qualche speranza per ottenere un avvicinamento a casa e una semplificazione nella gestione di mio padre o è tardi ormai? Spero di essere stata comprensibile, Giulia o qualcuno di voi mi può consigliare sul cosa potrei ancora fare? Grazie di cuore, Fra.
francifra
francifra

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 2 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da giulia boffa Lun Mar 05, 2012 4:41 pm

incomincia a chiedere i 3 gg, vediamo se ce la puoi fare con le assegnazioni provvisorie, anche se la normativa dice che devi essere stata referente unica per tutto l'anno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 2 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da Morgan Lun Mar 05, 2012 4:57 pm

Scusate ma se la domanda va fatta on line, perchè ad esempio per il trasferimento della scuola di I grado, mio caso, c'è l'allegato cartaceo C1?
P.S. nel sistema istanze on line oggi non riesco ad entrare... voi?

Morgan

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 2 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da francifra Lun Mar 05, 2012 5:04 pm

Grazie Giulia, lo farò e vi farò sapere. Sono stata proprio sciocca e mi sono autoesclusa..
Avrei ancora un dubbio, nella domanda di trasferimento-assegnazione sede definitiva, a questo punto solo provinciale, potrà contare il ricongiungimento a mio padre come punteggio per chiedere un comune vicinoro? La provincia in cui lavoro e quella di residenza sono confinanti. Scusa le tante domande, mi sembra di essere in un labirinto!
francifra
francifra

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 2 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da giulia boffa Lun Mar 05, 2012 5:12 pm

no, la 104 vale all'interno della provincia dell'assistito
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 2 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da Morgan Lun Mar 05, 2012 5:29 pm

Giulia scusa, ma come scritto prima se la domanda va fatta on line, perchè ad esempio per il trasferimento della scuola di I grado e non solo, mio caso, c'è l'allegato cartaceo C1?

Morgan

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 2 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da Morgan Lun Mar 05, 2012 5:33 pm

patrizia2012 ha scritto:
elfoka ha scritto:Gentile Giulia vorrei dei chiarimenti sul mio possibile trasferimento: Sono una neo immessa in ruolo con decorrenza 01/09/2011

Mio padre ha effettuato la visita per l’invalidità e abbiamo fatto richiesta di avere la legge 104 art.3 punto 3 a mio favore, adesso a fine marzo scadono le domande come devo fare per dichiarare che la pratica è stata accolta ma che devo solo ricevere il verbale a casa?

Inoltre come devo fare a giustificare che mia madre non lo può accudire e che io sono l’unica a potermi prendere cura di lui?

Grazie

Se vai alla ASL ti dovrebbero rilasciare un certificato provvisorio attestante l'accertamento. Poi se vuoi essere ancora più attiva, vai all'INPS a ritirarlo tu personalmente

Dovresti poter presentare copia della domanda di richiesta di invalidità, vale 90g. poi conta ciò che la commissione ha espresso. Per il fatto che usufruisca tu e non altri della 104, ovvero che assisti tu tuo padre, non esiste, a meno che non mi sfugga qualcosa, un certificato che attesti tale situazione. Infatti ho sempre dichiarato di essere l'unico a poter assistere allegando la certifricazione di altri componenti che non possono assistere per motivi oggettivi.

Morgan

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 2 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da ad majora Lun Mar 05, 2012 6:06 pm

giulia boffa ha scritto:incomincia a chiedere i 3 gg, vediamo se ce la puoi fare con le assegnazioni provvisorie, anche se la normativa dice che devi essere stata referente unica per tutto l'anno

scusa giulia, quello che hai detto è vero, però è pur vero che questa novità "... che ha chiesto di fruire per l’intero anno scolastico ..." è emersa solamente nella bozza del mese di dicembre 2011, ed è diventata "regola" solamente dal 01.03.2012.
allora ti chiedo come si poteva sapere prima? affidandoci semplicemente ad una "ipotesi" di accordo sul CCNI definito formalmente solo qualche giorno addietro?
grazie per un tuo chiarimento. ritengo sarà utile a molti di noi e di coloro a cui tu hai più volte suggeriti, solo poche settimane addietro, di "sbrigarsi" a prendere i tre giorni.
grazie

ad majora

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 21.10.11

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 2 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da giulia boffa Lun Mar 05, 2012 6:15 pm

infatti, per questo ho detto fate presto, in modo che almeno all'atto della mobilità abbiate i 3 gg, sperando che ci sia una deroga alla normativa, sperando, altrimenti il trasferimento verrà dato solo a chi già prendeva i 3 gg da settembre
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 2 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da ad majora Lun Mar 05, 2012 6:23 pm

giulia boffa ha scritto:infatti, per questo ho detto fate presto, in modo che almeno all'atto della mobilità abbiate i 3 gg, sperando che ci sia una deroga alla normativa, sperando, altrimenti il trasferimento verrà dato solo a chi già prendeva i 3 gg da settembre

condivito completamente quello che hai detto.
mi pare però che nel "gioco" le regole vanno stabilite prima e non applicandole con retroattività. questa è solo una amara considerazione.
ma voglio ancora dire questo: se io i tre gg non li avevo preso era solamente perchè chiederli ha un costo enorme. mi spiego. lavorare lontano da casa sgnifica pagare cifre enormi per gli spostamenti, allora preferisco pagare una badante al mese che spendere gli stessi soldi per soli 3 giorni al mese!
speriamo nella "deroga", come accennavi tu.
grazie

ad majora

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 21.10.11

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 2 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da pipo26 Lun Mar 05, 2012 6:31 pm

giulia boffa ha scritto:no, la 104 vale all'interno della provincia dell'assistito

anche se la titolarità e fuori provincia?

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 2 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da giulia boffa Lun Mar 05, 2012 6:38 pm

sì, chiedi interprovinciale o sbaglio?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 2 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da pipo26 Lun Mar 05, 2012 6:41 pm

giulia boffa ha scritto:sì, chiedi interprovinciale o sbaglio?

dovrei chiedere prima la sede definitiva perchè sono neoimmessa in ruolo e poi l'interprovinciale

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 2 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da giulia boffa Lun Mar 05, 2012 6:42 pm

ma sei referente unica per 104?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 2 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da Morgan Lun Mar 05, 2012 6:44 pm

pipo26 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:sì, chiedi interprovinciale o sbaglio?

dovrei chiedere prima la sede definitiva perchè sono neoimmessa in ruolo e poi l'interprovinciale
e... questo non è chiaro neanche a me! Stessa Stessa situazione neo immesso in ruolo e dovrei chiedere sede definitiva e trasferimento per 104...

Morgan

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 2 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da Deda Lun Mar 05, 2012 6:45 pm

Scusate cito l'art. 4 punto 6 dell'ordinanza:
Quanto previsto all'art. 7 c. 1 punto V) del C.C.N.I. come condizione per beneficiare della precedenza da parte del figlio che assiste un genitore disabile in situazione di gravità, può essere attestato sempre con dichiarazione personale in cui asserisca di essere l'unico ad avere richiesto di fruire dei permessi per l'intero anno scolastico in corso, ovvero dichiarando che nessun altro parente o affine ne abbia fruito nel corrente anno scolastico.

Cosa vuol dire? Anche se non si è chiesto di fruire, sin dall'inizio dell'anno, dei tre giorni di permesso si può avere la precedenza.
Sbaglio?


Ultima modifica di Deda il Lun Mar 05, 2012 6:50 pm - modificato 2 volte.

Deda

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 2 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da giulia boffa Lun Mar 05, 2012 6:46 pm

il trasferimento interprovinciale si chiede subito
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 2 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da pipo26 Lun Mar 05, 2012 6:53 pm

giulia boffa ha scritto:ma sei referente unica per 104?

si, ho preso i tre giorni da subito in cui gli è arrivato il verbale a mio padre, e siccome il verbale gli è arrivato nelle vacanze di natale i tre giorni li ho incominciati a prendere a gennaio

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 2 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.