TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



TRASFERIMENTO E LEGGE 104

+15
pipo26
ad majora
francifra
Aaerdna
elfoka
pantera62
rossella737
Marco55
Morgan
precaria?
giulia boffa
lorella10
franci
patrizia2012
GIOVANNI67
19 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 4 Empty TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da GIOVANNI67 Gio Feb 23, 2012 9:53 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao,in attesa del decreto per il trasferimento,sono di ruolo da settembre 2011,ho ottenuto i 3 giorni al mese per assistere mia sorella disabile con comma 3,vorrei sapere cortesemente se posso sfruttare la preferenza per il trasferimento o solo per la fase successiva(assegnazione provvisoria).Premetto che mio padre è invalido e mia madre ha 68 anni.Grazie
GIOVANNI67
GIOVANNI67

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 28.02.11
Località : SUD

Torna in alto Andare in basso


TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 4 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da Marco55 Mar Mar 06, 2012 8:51 am

Aaerdna ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
precaria? ha scritto:
giulia boffa ha scritto:I figli che assistono un genitore in situazione di gravità hanno diritto ad usufruire
della precedenza tra province diverse esclusivamente nelle operazioni di mobilità annuale.

da qui per il trasferimento provinciale c'è precedenza
Perdonami ma sono proprio tonta evidentemente! Che vuol dire quello evidenziato in rosso?
Ho capito che si ha la precedenza nelle assegnazioni annuali, ma per il trasferimento nell'ambito della stessa provincia? (in realtà, prima assegnazione sede per neo immessi in ruolo)
Ti ringrazio ancora se avrai la bontà di rispondermi ulteriormente!!!

che non c'è precedenza solo per i trasferimenti interprovinciali, per i provinciali la precedenza vale

Cara Giulia, in merito alla questione avrei da chiederti una cosa:
Appurato che per l'assistenza al genitore la PRECEDENZA non vale in caso di interprovinciale.... Ma... il punteggio?? E valutabile l'esigenza di famiglia (24 punti) senza ovviamente richiedere la priorità che non spetta??

Salve, in merito alla risposta di Giulia dove a questa domanda diceva che i 24 punti venivano ugualmente assegnati nella domanda di trasferimento, anche se non si aveva la precedenza, avrei da chiedere la seguente domanda:
Io posso usufruire delle legge 104, per mia nonna, e Giulia,mi ha spiegato, che non mi vale per il trasferimento, ma bensì per l'assegnazione provvisoria, ma i 24 punti mi vengono assegnati, nella domanda di trasferimento?
Se la risposta fosse si che documenti devo mettere nella domanda oltre la 104 della nonna, e le dichiarazioni dei figli che non possono assistere i genitori?

Marco55

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 4 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da patrizia2012 Mar Mar 06, 2012 10:53 am

E' scritto nel contratto, è stato diverse volte ribadito nel forum da Giulia e da Lalla, chi assiste un genitore (104 art. 3 comma 3) non è nel blocco. Può fare da subito domanda di trasferimento interprovinciale ma senza precedenza (partecipa con il proprio punteggio). Per il trasferimento interprovinciale non è necessario avere una sede di titolarità e neanche di aver superato il periodo di prova elementi, invece, che devo esserci, nel caso di mobilità professionale. Leggetevi il contratto, c'è scritto tutto

patrizia2012

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 4 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da Marco55 Mar Mar 06, 2012 11:13 am

Si ma i 24 punti mi vengono assegnati?

Marco55

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 4 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 06, 2012 11:18 am

Marco55 ha scritto:Si ma i 24 punti mi vengono assegnati?

sì, se chiedi ricongiungimento, cioè metti la sede cioè comune del coniuge (o dell'assistito) per prima nell'elenco
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 4 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da geppa Mar Mar 06, 2012 12:46 pm

scusate se la 104 della nonna ha valore perchè il mio sindacato mi continua a dire che con la 104 di mia suocera non posso chiedere nè il trasferimento fuori provincia e nè l'assegnazione?

geppa

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 4 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da Morgan Mar Mar 06, 2012 2:42 pm

Scusami Giulia, ma l'applicazione on line non mi dà la possibilità di esprimere nella domanda di trasferimento interprovinciale tra le 15 sedi due provincie dverse.
Seguendo la tua indicazione ho provato ad inserire prima i comuni della provincia diversa che chiedo per assistere genitore e a seguire due comuni della orivincia di titolarità per dare indicazione in caso di rifiuto di trasferimento. Questo però non è permesso dal sistema....
Non è che vanno fatte due domande diverse?!? Uff...

Morgan

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 4 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da Marco55 Mar Mar 06, 2012 2:43 pm

giulia boffa ha scritto:
Marco55 ha scritto:Si ma i 24 punti mi vengono assegnati?

sì, se chiedi ricongiungimento, cioè metti la sede cioè comune del coniuge (o dell'assistito) per prima nell'elenco

Per avere diritto a tale punteggio potresti, per favore dirmi quali documenti oltre alla 104 della nonna devo mettere ?
non riesco a raccapezzarmi Grazie ancora.


Marco55

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 4 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da Morgan Mar Mar 06, 2012 3:40 pm

Morgan ha scritto:Scusami Giulia, ma l'applicazione on line non mi dà la possibilità di esprimere nella domanda di trasferimento interprovinciale tra le 15 sedi due provincie dverse.
Seguendo la tua indicazione ho provato ad inserire prima i comuni della provincia diversa che chiedo per assistere genitore e a seguire due comuni della orivincia di titolarità per dare indicazione in caso di rifiuto di trasferimento. Questo però non è permesso dal sistema....
Non è che vanno fatte due domande diverse?!? Uff...
Rispondetemi please.... :"-(

Morgan

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 4 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da pipo26 Mar Mar 06, 2012 4:20 pm

giulia boffa ha scritto:
Marco55 ha scritto:Si ma i 24 punti mi vengono assegnati?

sì, se chiedi ricongiungimento, cioè metti la sede cioè comune del coniuge (o dell'assistito) per prima nell'elenco

mi spiegate cosa sono questi 24 punti io chiedo trasferimento interprovinciale per assistere mio padre ho diritto a questi 24 punti. in quale punto dell'ordinanza è scritto?

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 4 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da Morgan Mar Mar 06, 2012 4:27 pm

si si spiegate anche a me cosa sono questi 24 punti magici??? Da cosa deriverebbero?!

Morgan

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 4 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da pipo26 Mar Mar 06, 2012 5:15 pm

pipo26 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
Marco55 ha scritto:Si ma i 24 punti mi vengono assegnati?

sì, se chiedi ricongiungimento, cioè metti la sede cioè comune del coniuge (o dell'assistito) per prima nell'elenco

mi spiegate cosa sono questi 24 punti io chiedo trasferimento interprovinciale per assistere mio padre ho diritto a questi 24 punti. in quale punto dell'ordinanza è scritto?

per giulia
nella tabella di valutazione dei titoli per esigenza di famiglia, c'è scritto che ti vengono assegnati 6 punti per ricongiungimento al coniuge, 4 o 3 per i figli, 6 per ricongiungimento all'assistito . Quali di questi punti ho diritto io da inserire nella domanda. Ti ricordo che faccio domanda di trasferimento interprovinciale per assistenza a mio padre con 104

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 4 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 06, 2012 5:18 pm

devi chiedere il comune di tuo padre per primo , se in questo comune vive anche il tuo coniuge puoi mettere le esigenze di famiglia
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 4 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da pipo26 Mar Mar 06, 2012 5:22 pm

giulia boffa ha scritto:devi chiedere il comune di tuo padre per primo , se in questo comune vive anche il tuo coniuge puoi mettere le esigenze di famiglia

il mio coniuge vive nel comune accanto quindi la stessa provincia che io andrei a chiedere nel trasferimento, i punti dei bambini 4, 3 mi spettano?

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 4 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 06, 2012 5:25 pm

sì, devi inserire tutti i comuni viciniori a tuo padre, visto che coincidono con quelli di tuo marito ti spettano i pp per esigenza di famiglia
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 4 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da pipo26 Mar Mar 06, 2012 5:27 pm

giulia boffa ha scritto:sì, devi inserire tutti i comuni viciniori a tuo padre, visto che coincidono con quelli di tuo marito ti spettano i pp per esigenza di famiglia

quindi dovrebbero essere 6 per mio padre, 6 per mio marito e 7 per i miei figli per un totale 19 punti giusto?

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 4 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da Ospite Mar Mar 06, 2012 5:28 pm

Giulia quindi se non ho capito male, ADESSO, devo fare la domanda per l'ssegnazione della sede definitiva interprovinciale, usufruendo della 104 per la nonna????Sono confusa!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 4 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 06, 2012 5:30 pm

no, adesso devi chiedere la sede definitiva nella provincia del ruolo, a giugno poi chiedi assegnazione per avvicinarti alla nonna
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 4 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da Morgan Mar Mar 06, 2012 5:31 pm

Giulia hai letto il mio precedente post? non è possibile inserire tra le 15 scuole on line due provincince diverse....come fare? ricordo che dovrei indicare qualche sede nella priovincia di titolarità e chiedere il trasferimento in altra provincia per 104...

Morgan

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 4 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 06, 2012 5:33 pm

Morgan ha scritto:Giulia hai letto il mio precedente post? non è possibile inserire tra le 15 scuole on line due provincince diverse....come fare? ricordo che dovrei indicare qualche sede nella priovincia di titolarità e chiedere il trasferimento in altra provincia per 104...

sei sulla primaria o infanzia?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 4 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da Morgan Mar Mar 06, 2012 5:34 pm

pipo26 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:sì, devi inserire tutti i comuni viciniori a tuo padre, visto che coincidono con quelli di tuo marito ti spettano i pp per esigenza di famiglia

quindi dovrebbero essere 6 per mio padre, 6 per mio marito e 7 per i miei figli per un totale 19 punti giusto?

non ho capito quindi i 24 punti a cosa venivano attribuiti. Anche io Ho nello stesso comune, anzi abitazione, madre che assisto, moglie e figlio, ma facendo i conti sono punti 6 per moglio più punti 3 per figlio di 7 anni. in tutto 9!

Morgan

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 4 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da Morgan Mar Mar 06, 2012 5:35 pm

giulia boffa ha scritto:
Morgan ha scritto:Giulia hai letto il mio precedente post? non è possibile inserire tra le 15 scuole on line due provincince diverse....come fare? ricordo che dovrei indicare qualche sede nella priovincia di titolarità e chiedere il trasferimento in altra provincia per 104...

sei sulla primaria o infanzia?

no sono sulla scuola di I grado A043

Morgan

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 4 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da Morgan Mar Mar 06, 2012 5:43 pm

Attenzione che non mi paiono scontati i 6 punti della voce esigenze familiari per chi assiste tramite art.33 104. Infatti la nota specifica che vengono attribuiti solo nei seguenti casi: (9) La valutazione è attribuita nei seguenti casi:

a) figlio minorato, ovvero coniuge o genitore, ricoverati permanentemente in un istituto di cura;
b) figlio minorato, ovvero coniuge o genitore bisognosi di cure continuative presso un istituto di cura tali da comportare di necessità la residenza nella sede dello istituto medesimo.
c) figlio tossicodipendente sottoposto ad un programma terapeutico e socio-riabilitativo da attuare presso le strutture pubbliche o private, di cui agli artt.114, 118 e 122, D.P.R. 9/10/1990, n. 309, programma che comporti di necessità il domicilio nella sede della struttura stessa,
ovvero, presso la residenza abituale con l'assistenza del medico di fiducia come previsto dall'art. 122, comma 3, citato D.P.R. n. 309/1990.
Bisogna esser quindi di programmi riabilitativi presso istituti di cura specifici!!! Mi sbaglio? Chiedo questo perchè leggo di inserire automaticamente i 6 punti se si chiede il trasferimento per 104...

Morgan

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 4 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 06, 2012 5:50 pm

Morgan ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
Morgan ha scritto:Giulia hai letto il mio precedente post? non è possibile inserire tra le 15 scuole on line due provincince diverse....come fare? ricordo che dovrei indicare qualche sede nella priovincia di titolarità e chiedere il trasferimento in altra provincia per 104...

sei sulla primaria o infanzia?

no sono sulla scuola di I grado A043

Nella scuola dell’infanzia, nella scuola primaria e nella scuola secondaria di primo grado con una domanda è possibile chiedere scuole della provincia di titolarità e con una seconda domanda (quindi compilando un secondo modulo) è possibile richiedere anche scuole di una sola provincia diversa. Questa seconda domanda (per diversa provincia), se soddisfatta, prevale sulla prima.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 4 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da pipo26 Mar Mar 06, 2012 5:52 pm

Morgan ha scritto:Attenzione che non mi paiono scontati i 6 punti della voce esigenze familiari per chi assiste tramite art.33 104. Infatti la nota specifica che vengono attribuiti solo nei seguenti casi: (9) La valutazione è attribuita nei seguenti casi:

a) figlio minorato, ovvero coniuge o genitore, ricoverati permanentemente in un istituto di cura;
b) figlio minorato, ovvero coniuge o genitore bisognosi di cure continuative presso un istituto di cura tali da comportare di necessità la residenza nella sede dello istituto medesimo.
c) figlio tossicodipendente sottoposto ad un programma terapeutico e socio-riabilitativo da attuare presso le strutture pubbliche o private, di cui agli artt.114, 118 e 122, D.P.R. 9/10/1990, n. 309, programma che comporti di necessità il domicilio nella sede della struttura stessa,
ovvero, presso la residenza abituale con l'assistenza del medico di fiducia come previsto dall'art. 122, comma 3, citato D.P.R. n. 309/1990.
Bisogna esser quindi di programmi riabilitativi presso istituti di cura specifici!!! Mi sbaglio? Chiedo questo perchè leggo di inserire automaticamente i 6 punti se si chiede il trasferimento per 104...

mio padre sta facendo la chemioterapia che in alcuni periodi deve essere sospesa e questo periodo le è stata sospesa. vive con la flebo della morfina che le viene iniettata 24 ore su 24 flebo che le viene ricaricata ogni 4 giorni. Può considerarsi questa situazione cura continuativa presso l'istituto di cura a cui naturalmente è stato già affidato?

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 4 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da Morgan Mar Mar 06, 2012 6:27 pm

io credo proprio di si! Tuttavia noto un certo contrasto normativo quando si chiede di dichiarare che (per usufruire dei tre giorni o congedo straordinario), il disabile non sia ricoverato presso istituti di cura ospedali etc...

Morgan

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 - Pagina 4 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.