compaiono solo le disponibilità di diritto. e quelle di fatto??? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
compaiono solo le disponibilità di diritto. e quelle di fatto??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
compaiono solo le disponibilità di diritto. e quelle di fatto??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
compaiono solo le disponibilità di diritto. e quelle di fatto??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
compaiono solo le disponibilità di diritto. e quelle di fatto??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
compaiono solo le disponibilità di diritto. e quelle di fatto??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
compaiono solo le disponibilità di diritto. e quelle di fatto??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
compaiono solo le disponibilità di diritto. e quelle di fatto??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
compaiono solo le disponibilità di diritto. e quelle di fatto??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
compaiono solo le disponibilità di diritto. e quelle di fatto??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



compaiono solo le disponibilità di diritto. e quelle di fatto???

+12
docentebmw
malibu79
tina2005
penny
lallaorizzonte
80falco
rosalba79
tchasqui
Linda230977
forza
monica.porrino
prof.ssina
16 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

compaiono solo le disponibilità di diritto. e quelle di fatto??? Empty compaiono solo le disponibilità di diritto. e quelle di fatto???

Messaggio Da prof.ssina Ven Ago 24, 2012 8:09 pm

nel sito del mio usp compaiono, fra le disponibilità per le assunzioni in ruolo, solo posti liberi di diritto. Perchè non compaiono anche quelli liberi di fatto, visto che nella nota del 31 agosto 2011 il Miur spiega che l'anno di prova si può fare anche su posti liberi di fatto fino al 30 giugno?
So per certo che ci deve essere una disponibilità di fatto, che mi interessa molto.
Mi consigliate di chiamare l'USP prima andare alla convocazione per il ruolo? che fare?

prof.ssina

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

compaiono solo le disponibilità di diritto. e quelle di fatto??? Empty Re: compaiono solo le disponibilità di diritto. e quelle di fatto???

Messaggio Da monica.porrino Ven Ago 24, 2012 8:12 pm

Le stiamo tentando tutte sul gruppo difendiamo il piano di immissioni in ruolo..ma finora nulla!!!
monica.porrino
monica.porrino

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

compaiono solo le disponibilità di diritto. e quelle di fatto??? Empty Re: compaiono solo le disponibilità di diritto. e quelle di fatto???

Messaggio Da forza Ven Ago 24, 2012 8:17 pm

prof.ssina ha scritto:nel sito del mio usp compaiono, fra le disponibilità per le assunzioni in ruolo, solo posti liberi di diritto. Perchè non compaiono anche quelli liberi di fatto, visto che nella nota del 31 agosto 2011 il Miur spiega che l'anno di prova si può fare anche su posti liberi di fatto fino al 30 giugno?
So per certo che ci deve essere una disponibilità di fatto, che mi interessa molto.
Mi consigliate di chiamare l'USP prima andare alla convocazione per il ruolo? che fare?
posso sapere di che usp parli???? Anche il mio ignora la nota :-(
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

compaiono solo le disponibilità di diritto. e quelle di fatto??? Empty Re: compaiono solo le disponibilità di diritto. e quelle di fatto???

Messaggio Da forza Ven Ago 24, 2012 8:17 pm

monica.porrino ha scritto:Le stiamo tentando tutte sul gruppo difendiamo il piano di immissioni in ruolo..ma finora nulla!!!

quale gruppo?
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

compaiono solo le disponibilità di diritto. e quelle di fatto??? Empty Re: compaiono solo le disponibilità di diritto. e quelle di fatto???

Messaggio Da Linda230977 Ven Ago 24, 2012 8:36 pm

quale gruppo??
Linda230977
Linda230977

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 23.08.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

compaiono solo le disponibilità di diritto. e quelle di fatto??? Empty Re: compaiono solo le disponibilità di diritto. e quelle di fatto???

Messaggio Da prof.ssina Ven Ago 24, 2012 8:57 pm

parlo di Arezzo. Altri Usp mettono anche i posti liberi di fatto? o no?

prof.ssina

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

compaiono solo le disponibilità di diritto. e quelle di fatto??? Empty Re: compaiono solo le disponibilità di diritto. e quelle di fatto???

Messaggio Da Linda230977 Ven Ago 24, 2012 9:02 pm

alcuni sì altri no, come sempre la legge non è uguale per tutti!
Linda230977
Linda230977

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 23.08.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

compaiono solo le disponibilità di diritto. e quelle di fatto??? Empty Re: compaiono solo le disponibilità di diritto. e quelle di fatto???

Messaggio Da tchasqui Ven Ago 24, 2012 9:05 pm

Anche Cagliari dà solo le cattedre di diritto come disponibilità per il ruolo.

tchasqui

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 12.08.12

Torna in alto Andare in basso

compaiono solo le disponibilità di diritto. e quelle di fatto??? Empty Re: compaiono solo le disponibilità di diritto. e quelle di fatto???

Messaggio Da rosalba79 Ven Ago 24, 2012 9:06 pm

Siete fortunati..a verona non danno ne il diritto ne il fatto.. qui si deve andare a fiducia...
a norma di legge e trasparenza dovrebbero rendere pubblico tutto..ma l'italia è pur sempre l'italia

rosalba79

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 22.08.12

Torna in alto Andare in basso

compaiono solo le disponibilità di diritto. e quelle di fatto??? Empty Re: compaiono solo le disponibilità di diritto. e quelle di fatto???

Messaggio Da forza Ven Ago 24, 2012 9:08 pm

scusa, cosa danno a Verona????
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

compaiono solo le disponibilità di diritto. e quelle di fatto??? Empty Re: compaiono solo le disponibilità di diritto. e quelle di fatto???

Messaggio Da monica.porrino Ven Ago 24, 2012 9:57 pm

Linda230977 ha scritto:quale gruppo??
il gruppo con circa 5000 iscritti Difendiamo il piano triennale di immissioni. Lo trovate su facebook
monica.porrino
monica.porrino

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

compaiono solo le disponibilità di diritto. e quelle di fatto??? Empty Re: compaiono solo le disponibilità di diritto. e quelle di fatto???

Messaggio Da 80falco Ven Ago 24, 2012 10:37 pm

Ecco il passaggio : nota del 31 agosto 2011 il Miur
-------------------------------
Le assunzioni in ruolo, nel rigoroso rispetto dei contingenti assegnati, non possono essere in numero superiore al totale dei posti vacanti e disponibili. L’assegnazione della sede provvisoria dei neo assunti può essere effettuata anche su posti disponibili fino al 30 giugno qualora gli stessi siano stati lasciati liberi da personale di ruolo utilizzato o in assegnazione provvisoria su posti vacante e disponibili.
----------------------------------
Quindi un mio collega ha le nomine il 28 agosto per diventare preside (e' nei primi dieci a scegliere e ci sono 100 posti), la sua cattedra di fatto sara' presente quando scegliero' il 30 agosto la sede provvisoria per fare l'anno di prova? Devo telefonare anche io al usp per informarmi?

80falco

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 21.01.12

Torna in alto Andare in basso

compaiono solo le disponibilità di diritto. e quelle di fatto??? Empty Re: compaiono solo le disponibilità di diritto. e quelle di fatto???

Messaggio Da rosalba79 Ven Ago 24, 2012 10:53 pm

forza ha scritto:scusa, cosa danno a Verona????



a verona per ora non ci sono le disponibilità..sappiamo solo il calendario delle nomine.. credo che pubblicheranno i posti il giorno prima, presumibilmente pure di pomeriggio...

pensa che hanno convocato senza l'organico completo..a come dicono loro.. nemmeno al sindacato (dove sono stata anche oggi) li avevano.. vabbè..

il gruppo su fb dà un sacco di notizie.. lo seguo da un pò..il problema è unire le forze e ribellarci..ma ce la faremo..

rosalba79

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 22.08.12

Torna in alto Andare in basso

compaiono solo le disponibilità di diritto. e quelle di fatto??? Empty Re: compaiono solo le disponibilità di diritto. e quelle di fatto???

Messaggio Da prof.ssina Ven Ago 24, 2012 11:49 pm

80falco ha scritto:
Quindi un mio collega ha le nomine il 28 agosto per diventare preside (e' nei primi dieci a scegliere e ci sono 100 posti), la sua cattedra di fatto sara' presente quando scegliero' il 30 agosto la sede provvisoria per fare l'anno di prova? Devo telefonare anche io al usp per informarmi?

Situazione simile, mi interessa il posto di un collega che ha chiesto assegnazione da un'altra parte, credo probabilmente l'otterrà. Ma non sono uscite le assegnazioni. Lui stesso non sa il suo destino. E io nemmeno! devo per forza aspettare la convocazione o si può fare qualcosa prima?

prof.ssina

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

compaiono solo le disponibilità di diritto. e quelle di fatto??? Empty Re: compaiono solo le disponibilità di diritto. e quelle di fatto???

Messaggio Da forza Ven Ago 24, 2012 11:59 pm

prof.ssina ha scritto:
mi interessa il posto di un collega che ha chiesto assegnazione da un'altra parte, credo probabilmente l'otterrà. Ma non sono uscite le assegnazioni. Lui stesso non sa il suo destino. E io nemmeno! devo per forza aspettare la convocazione o si può fare qualcosa prima?
stessa situazione!!!ma da me la nota è come se non esistesse... :-(((((
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

compaiono solo le disponibilità di diritto. e quelle di fatto??? Empty Re: compaiono solo le disponibilità di diritto. e quelle di fatto???

Messaggio Da prof.ssina Sab Ago 25, 2012 12:08 am

Domanda: se io sapessi con certezza matematica che il collega in questione "libera" di fatto il suo posto, ma quel posto non risultasse fra le disponibilità il giorno delle convocazioni, COSA POTREI FARE?

prof.ssina

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

compaiono solo le disponibilità di diritto. e quelle di fatto??? Empty Re: compaiono solo le disponibilità di diritto. e quelle di fatto???

Messaggio Da Ospite Sab Ago 25, 2012 12:10 am

Durante il precedente anno scolastico ho lavorato con incarico annuale su posto di inglese (sc. primaria) nel mio comune di residenza. Su questo posto ha ottenuto il trasferimento una mia collega, neoimmessa in ruolo lo scorso anno. Oggi ho appreso che lei ha avuto l'utilizzo presso altra sede. Il posto, quindi, è libero... Per me sarebbe un sogno avere la nomina in ruolo proprio lì... Ma il mio USP rispetterà la nota del Miur? (Ancora non ha pubblicato le disponibilità). Cosa possiamo fare? Secondo me la prima mossa è attivarci presso i sindacati... Voi come vi state muovendo?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

compaiono solo le disponibilità di diritto. e quelle di fatto??? Empty Re: compaiono solo le disponibilità di diritto. e quelle di fatto???

Messaggio Da forza Sab Ago 25, 2012 12:24 am

Al sindacato ci sono andata: sordi come campane!!!!!!
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

compaiono solo le disponibilità di diritto. e quelle di fatto??? Empty Re: compaiono solo le disponibilità di diritto. e quelle di fatto???

Messaggio Da forza Sab Ago 25, 2012 12:25 am

prof.ssina ha scritto:Domanda: se io sapessi con certezza matematica che il collega in questione "libera" di fatto il suo posto, ma quel posto non risultasse fra le disponibilità il giorno delle convocazioni, COSA POTREI FARE?
Le assegnazioni/utilizzi saranno pubblicati prima.,....

Anch'io sto pensando cosa fare....
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

compaiono solo le disponibilità di diritto. e quelle di fatto??? Empty Re: compaiono solo le disponibilità di diritto. e quelle di fatto???

Messaggio Da Ospite Sab Ago 25, 2012 12:53 am

forza ha scritto:Al sindacato ci sono andata: sordi come campane!!!!!!
Ma cosa dicono i sindicati? Questa nota del ministero l'hanno vista? L'hanno presa in considerazione?
Insomma io sono anni che pago la tessera sindacale e non ho mai chiesto niente in cambio... giusto la compilazione della domanda per le GE... e ho dovuto anche correggerla un paio di volte perchè era sbagliata...
Questa mattina ho provato a telefonare ma era sempre occupato... ma domani non mi sfuggono... a costo di presentarmi nei loro uffici di persona!!!
Dopo tanti anni di precariato, perchè dovrei prendere una cattedra a 80 km da casa se posso averne una a 5 km?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

compaiono solo le disponibilità di diritto. e quelle di fatto??? Empty Re: compaiono solo le disponibilità di diritto. e quelle di fatto???

Messaggio Da forza Sab Ago 25, 2012 1:13 am

maemonica ha scritto:
forza ha scritto:Al sindacato ci sono andata: sordi come campane!!!!!!
Ma cosa dicono i sindicati? Questa nota del ministero l'hanno vista? L'hanno presa in considerazione?
Insomma io sono anni che pago la tessera sindacale e non ho mai chiesto niente in cambio... giusto la compilazione della domanda per le GE... e ho dovuto anche correggerla un paio di volte perchè era sbagliata...
Questa mattina ho provato a telefonare ma era sempre occupato... ma domani non mi sfuggono... a costo di presentarmi nei loro uffici di persona!!!
Dopo tanti anni di precariato, perchè dovrei prendere una cattedra a 80 km da casa se posso averne una a 5 km?

Hai tutta la mia comprensione e il mio sostegno....
Ovviamente da me non c'è un sindacato aperto fino a lunedì pomeriggio!!!
Certo che l'hanno vista la nota, am se "in alto" hanno deciso così.... No comment, sono troppo arrabbiata!!!!!
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

compaiono solo le disponibilità di diritto. e quelle di fatto??? Empty Re: compaiono solo le disponibilità di diritto. e quelle di fatto???

Messaggio Da Linda230977 Sab Ago 25, 2012 10:10 am

idem per me, ma io a questo punto vado al sindacato
Linda230977
Linda230977

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 23.08.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

compaiono solo le disponibilità di diritto. e quelle di fatto??? Empty Re: compaiono solo le disponibilità di diritto. e quelle di fatto???

Messaggio Da Linda230977 Sab Ago 25, 2012 10:12 am

Forza ma sei di Torino?
Linda230977
Linda230977

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 23.08.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

compaiono solo le disponibilità di diritto. e quelle di fatto??? Empty Re: compaiono solo le disponibilità di diritto. e quelle di fatto???

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Ago 25, 2012 10:49 am

il vostro compito lunedì è quello di recarvi presso le organizzazioni sindacali della vostra provincia, e non solo quella in cui siete iscritti

considerate però che non tutte le cattedre al 30 giugno devono comparire, ma solo quelle liberate dai colleghi di ruolo che hanno avuto utilizzazione/assegnazione su cattedra di diritto

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

compaiono solo le disponibilità di diritto. e quelle di fatto??? Empty Re: compaiono solo le disponibilità di diritto. e quelle di fatto???

Messaggio Da prof.ssina Sab Ago 25, 2012 11:47 am

lallaorizzonte ha scritto:il vostro compito lunedì è quello di recarvi presso le organizzazioni sindacali della vostra provincia, e non solo quella in cui siete iscritti

prendo il ruolo in una provincia diversa da quella dove risiedo: consigli di andare da un sindacato della provincia in cui lavorerò?
(una volta per un problema con il dirigente il sindacato dove risiedo mi disse di rivolgermi a quello della zona dove lavoro, non so bene perché)

inoltre: le assegnazioni/utilizzi DEVONO o possono essere fatte prima dei ruoli? c'è una data entro cui DEVONO essere fatte?
potrei sentirmi dire alla convocazione: "ancora non sappiamo se il posto è libero (di fatto) o no" oppure e' sicuro già saperlo?


Ultima modifica di prof.ssina il Sab Ago 25, 2012 12:19 pm - modificato 1 volta.

prof.ssina

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

compaiono solo le disponibilità di diritto. e quelle di fatto??? Empty Re: compaiono solo le disponibilità di diritto. e quelle di fatto???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.