Nuovo concorso... disperata Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nuovo concorso... disperata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nuovo concorso... disperata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nuovo concorso... disperata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nuovo concorso... disperata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nuovo concorso... disperata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nuovo concorso... disperata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nuovo concorso... disperata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nuovo concorso... disperata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nuovo concorso... disperata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nuovo concorso... disperata

+30
edo80
Laura70
gabry
Alexb
paniscus
pagnottella
Antiniana
sereno
dianaonline
amone
mary85
enricastella
mdcintio
franci75
semplicemente
Roberto_R
maradona10
juno*
Albith
Marcos2k
docente76
marina bologna
enrico_73
giulia boffa
x2tata
annari
gugu
docentebmw
maria@64
bowling
34 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Nuovo concorso... disperata Empty Nuovo concorso... disperata

Messaggio Da bowling Sab Ago 25, 2012 7:46 pm

Ma insomma, sono l'unica disperata di questa nuova notizia del concorsone?? secondo i miei calcoli fra 2 anni massimo entravo nei ruoli nell'area del sostegno della scuola primaria e adesso questa mazzata spezza tutte le mie speranze?? forse saranno contenti i giovani neo-abilitati ma io, ma io no,dopo 10 anni di precariato non posso sopportare ciò... cosa fare? consolatemi, consigliatemi, spero di aver interpretato male il nuovo decreto... insomma... ragazzi aiutiamoci...

bowling

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso... disperata Empty Re: Nuovo concorso... disperata

Messaggio Da maria@64 Sab Ago 25, 2012 10:38 pm

se ti puo' consolare sono piu' disperata di te!!!!!!!!!! io ho ho appena 48 anni e non ne posso piu'.

maria@64

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 11.08.12

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso... disperata Empty Re: Nuovo concorso... disperata

Messaggio Da docentebmw Sab Ago 25, 2012 10:40 pm

Io non faccio testo, perchè sono stato immesso in ruolo....
Ma consiglio spassionato non fate il concorso, basta regalare soldi allo stato.... sembra che vogliano circa 3 mila euro!!!!

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso... disperata Empty Re: Nuovo concorso... disperata

Messaggio Da gugu Sab Ago 25, 2012 10:50 pm

clarinettokr ha scritto:Io non faccio testo, perchè sono stato immesso in ruolo....
Ma consiglio spassionato non fate il concorso, basta regalare soldi allo stato.... sembra che vogliano circa 3 mila euro!!!!


Ah sì, dove lo hai letto?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso... disperata Empty Re: Nuovo concorso... disperata

Messaggio Da annari Sab Ago 25, 2012 10:53 pm

gugu ha scritto:
clarinettokr ha scritto:Io non faccio testo, perchè sono stato immesso in ruolo....
Ma consiglio spassionato non fate il concorso, basta regalare soldi allo stato.... sembra che vogliano circa 3 mila euro!!!!


Ah sì, dove lo hai letto?

Per farti fare le crocette nel test preliminare, ti danno una stilografica d'oro

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso... disperata Empty Re: Nuovo concorso... disperata

Messaggio Da x2tata Sab Ago 25, 2012 10:57 pm

bowling ha scritto:Ma insomma, sono l'unica disperata di questa nuova notizia del concorsone?? secondo i miei calcoli fra 2 anni massimo entravo nei ruoli nell'area del sostegno della scuola primaria e adesso questa mazzata spezza tutte le mie speranze?? forse saranno contenti i giovani neo-abilitati ma io, ma io no,dopo 10 anni di precariato non posso sopportare ciò... cosa fare? consolatemi, consigliatemi, spero di aver interpretato male il nuovo decreto... insomma... ragazzi aiutiamoci...

Infatti addio ruolo sul sos ora...anche per me

x2tata

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso... disperata Empty Re: Nuovo concorso... disperata

Messaggio Da giulia boffa Sab Ago 25, 2012 10:58 pm

clarinettokr ha scritto:Io non faccio testo, perchè sono stato immesso in ruolo....
Ma consiglio spassionato non fate il concorso, basta regalare soldi allo stato.... sembra che vogliano circa 3 mila euro!!!!

i concorsi di solito sono gratuiti, tranne una piccola quota tasse; 3.000 mi sembra un tantinello esagerato; nel 2000 se non sbaglio si pagò circa 6.000 lire, cioè circa 3 euro come bollettino tasse
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso... disperata Empty Re: Nuovo concorso... disperata

Messaggio Da enrico_73 Sab Ago 25, 2012 11:32 pm

Sono primo nella mia graduatoria per il sostegno alle superiori e nemmeno quest'anno passerò di ruolo......che dire sul futuro.....tra soprannumerari che verranno riconvertiti, vinicitori di concorso e possibile graduatoria unica, penso che la mia carriera come insegnante stia per giungere al termine...però disperarsi non serve a niente bisogna sempre essere ottimisti, chiusa una porta se ne aprirà un'altra.....almeno spero....

enrico_73

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.08.12

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso... disperata Empty Re: Nuovo concorso... disperata

Messaggio Da marina bologna Dom Ago 26, 2012 1:28 am

x2tata ha scritto:
bowling ha scritto:Ma insomma, sono l'unica disperata di questa nuova notizia del concorsone?? secondo i miei calcoli fra 2 anni massimo entravo nei ruoli nell'area del sostegno della scuola primaria e adesso questa mazzata spezza tutte le mie speranze?? forse saranno contenti i giovani neo-abilitati ma io, ma io no,dopo 10 anni di precariato non posso sopportare ciò... cosa fare? consolatemi, consigliatemi, spero di aver interpretato male il nuovo decreto... insomma... ragazzi aiutiamoci...

Infatti addio ruolo sul sos ora...anche per me

cara collega se ti può consolare io sono la quarta di 5 sfortunate che a causa di 4 riservisti pervenuti nella mia provincia grazie all'inserimento della IV fascia in GE. Sono in convocazione giovedì 30 su rinuncia x il ruolo all'infanzia dall'AT di Bologna ma grazie al nuovo concorso so benissimo che nn ci saranno rinunce e dovrò attendere un altro anno x il contratto a TI, essendo quarta in GE, sperando che nn vengano inseriti ex novo altri riservisti.
quest'anno rischio dopo 6 anni di contratto al 31/08 a dover accettare un contratto al 30/06 nonostante sia terza in GE a td, causa mancati pensionamenti. se penso che se avessero fatto le assunzioni con il coefficiente dello scorso anno, cioè al 100% sarei di ruolo ora, mi bolle il sangue!!:( Il concorso nn lo farò, dopo aver fatto quello del 95, quelli del 2000 e il cas x la primaria del 2005, direi che ne ho abbastanza di spendere soldi e tempo. dopo 12 anni ne poss +++!


Ultima modifica di marina bologna il Dom Ago 26, 2012 1:34 am - modificato 1 volta.

marina bologna

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 09.09.11
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso... disperata Empty Re: Nuovo concorso... disperata

Messaggio Da marina bologna Dom Ago 26, 2012 1:32 am

gugu ha scritto:
clarinettokr ha scritto:Io non faccio testo, perchè sono stato immesso in ruolo....
Ma consiglio spassionato non fate il concorso, basta regalare soldi allo stato.... sembra che vogliano circa 3 mila euro!!!!

Caro collega ti faccio i miei migliori auguri x l'immissione in ruolo e ti dico che hai ragione sul concorso. io nn lo farò poiché x il prox anno son previste cmq 12mila assunzioni da GE e poi io sono quarta nel TI. se nn riuscirò ad entrare quest'anno di ruolo poiché giovedì 30 sono stata convocata all'infanzia su rinunce ,sono sicura di farcela il prox anno, sperando che nn immettano + riservisti, che hanno messo a rischio la mia stabilizzazione quest'anno, entrati in ge grazie alle IV fascie.
in bocca al lupo x il tuo anno di prova!!


Ah sì, dove lo hai letto?

marina bologna

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 09.09.11
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso... disperata Empty Re: Nuovo concorso... disperata

Messaggio Da docente76 Dom Ago 26, 2012 2:03 am

clarinettokr ha scritto:Io non faccio testo, perchè sono stato immesso in ruolo....
Ma consiglio spassionato non fate il concorso, basta regalare soldi allo stato.... sembra che vogliano circa 3 mila euro!!!!

Forse l'ansia ti ha fatto scambiare info relative al tfa per info relative al concorso... Il corso tfa ha quei costi esagerati, non il concorso

docente76

Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso... disperata Empty Re: Nuovo concorso... disperata

Messaggio Da Marcos2k Dom Ago 26, 2012 2:12 am

giulia boffa ha scritto:
clarinettokr ha scritto:Io non faccio testo, perchè sono stato immesso in ruolo....
Ma consiglio spassionato non fate il concorso, basta regalare soldi allo stato.... sembra che vogliano circa 3 mila euro!!!!

i concorsi di solito sono gratuiti, tranne una piccola quota tasse; 3.000 mi sembra un tantinello esagerato; nel 2000 se non sbaglio si pagò circa 6.000 lire, cioè circa 3 euro come bollettino tasse
un tempo era così, ma le cose cambiano. Nel 2006 ho speso 52 euro per partecipare alla ssis (2 classi di concorso), nel 2012 per partecipare al TFA ho speso 240 euro (2 classi di concorso). Non penso ci chiederanno 3 euro (c'è stata rivalutazione, sai), ma 100 si a classe, è probabile.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso... disperata Empty Re: Nuovo concorso... disperata

Messaggio Da Albith Dom Ago 26, 2012 2:52 am

Dato che il primo post parla di possibile ruolo su sostegno, a meno di cambio di normativa a me ignoto, non si farà nessun concorso sul sostegno perché esso è un elenco in aggiunta (sebbene non possiamo sapere come si formerà l'elenco di merito, nel senso che non si può sapere, a oggi, i vincitori che abbiano anche il titolo SOS).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso... disperata Empty Re: Nuovo concorso... disperata

Messaggio Da x2tata Dom Ago 26, 2012 9:52 am

Albith ha scritto:Dato che il primo post parla di possibile ruolo su sostegno, a meno di cambio di normativa a me ignoto, non si farà nessun concorso sul sostegno perché esso è un elenco in aggiunta (sebbene non possiamo sapere come si formerà l'elenco di merito, nel senso che non si può sapere, a oggi, i vincitori che abbiano anche il titolo SOS).


cmq sarebbe come se persone in gae sul sos da 5-7 ANNI venissero superate da persone appena abilitate magari..non è giusto

x2tata

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso... disperata Empty Re: Nuovo concorso... disperata

Messaggio Da Albith Dom Ago 26, 2012 10:24 am

x2tata ha scritto:
Albith ha scritto:Dato che il primo post parla di possibile ruolo su sostegno, a meno di cambio di normativa a me ignoto, non si farà nessun concorso sul sostegno perché esso è un elenco in aggiunta (sebbene non possiamo sapere come si formerà l'elenco di merito, nel senso che non si può sapere, a oggi, i vincitori che abbiano anche il titolo SOS).


cmq sarebbe come se persone in gae sul sos da 5-7 ANNI venissero superate da persone appena abilitate magari..non è giusto

Direi che ciò è possibile solo per infanzia e primaria: per medie e superiori gli abilitati specializzati hanno almeno 3 anni di precariato (dall'ultimo corso SOS attivato).

Su medie e superiori si aggiunga che ci sono, nelle GaE, molti specializzati la cui cdc curricolare non è detto che sarà attivata nel concorso (penso a educazione fisica o musicale).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso... disperata Empty Re: Nuovo concorso... disperata

Messaggio Da juno* Dom Ago 26, 2012 10:53 am

Albith ha scritto:
x2tata ha scritto:
Albith ha scritto:Dato che il primo post parla di possibile ruolo su sostegno, a meno di cambio di normativa a me ignoto, non si farà nessun concorso sul sostegno perché esso è un elenco in aggiunta (sebbene non possiamo sapere come si formerà l'elenco di merito, nel senso che non si può sapere, a oggi, i vincitori che abbiano anche il titolo SOS).


cmq sarebbe come se persone in gae sul sos da 5-7 ANNI venissero superate da persone appena abilitate magari..non è giusto

Direi che ciò è possibile solo per infanzia e primaria: per medie e superiori gli abilitati specializzati hanno almeno 3 anni di precariato (dall'ultimo corso SOS attivato).

Su medie e superiori si aggiunga che ci sono, nelle GaE, molti specializzati la cui cdc curricolare non è detto che sarà attivata nel concorso (penso a educazione fisica o musicale).


no albith, io di servizio sul sos alle superiori ho solo un anno, per ben due anni non ho avuto nemmeno un incarico breve!

juno*

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 13.06.12

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso... disperata Empty Re: Nuovo concorso... disperata

Messaggio Da annari Dom Ago 26, 2012 10:54 am

marina bologna ha scritto:
x2tata ha scritto:
bowling ha scritto:Ma insomma, sono l'unica disperata di questa nuova notizia del concorsone?? secondo i miei calcoli fra 2 anni massimo entravo nei ruoli nell'area del sostegno della scuola primaria e adesso questa mazzata spezza tutte le mie speranze?? forse saranno contenti i giovani neo-abilitati ma io, ma io no,dopo 10 anni di precariato non posso sopportare ciò... cosa fare? consolatemi, consigliatemi, spero di aver interpretato male il nuovo decreto... insomma... ragazzi aiutiamoci...

Infatti addio ruolo sul sos ora...anche per me

cara collega se ti può consolare io sono la quarta di 5 sfortunate che a causa di 4 riservisti pervenuti nella mia provincia grazie all'inserimento della IV fascia in GE. Sono in convocazione giovedì 30 su rinuncia x il ruolo all'infanzia dall'AT di Bologna ma grazie al nuovo concorso so benissimo che nn ci saranno rinunce e dovrò attendere un altro anno x il contratto a TI, essendo quarta in GE, sperando che nn vengano inseriti ex novo altri riservisti.
quest'anno rischio dopo 6 anni di contratto al 31/08 a dover accettare un contratto al 30/06 nonostante sia terza in GE a td, causa mancati pensionamenti. se penso che se avessero fatto le assunzioni con il coefficiente dello scorso anno, cioè al 100% sarei di ruolo ora, mi bolle il sangue!!:( Il concorso nn lo farò, dopo aver fatto quello del 95, quelli del 2000 e il cas x la primaria del 2005, direi che ne ho abbastanza di spendere soldi e tempo. dopo 12 anni ne poss +++!

Scusa marina, se mi permetto..Mi pare di ricordarmi che giorni fa, in un post ho letto che tu dicevi di essere stata convocata per ruolo anche da graduatoria comunale. Capisco la tua delusione, ma non puoi accettare intanto il ruolo da comunale (così non avrai il problema della disoccupazione esiva) e magari il prossimo anno quello da gae?

Se non mi sono confusa e questa è la tua situazione, mi sento di dire che nella sfortuna, sei stata anche fortunata, rispetto a molti interventi che ho letto e leggo in questi giorni.

Poi approffitto per chiedere: riservisti da IV fascia? Non sapevo che la IV fascia potesse partecipare alla fase delle assunzioni a t.i.

In bocca al lupo comunque e non ti avvilire

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso... disperata Empty Re: Nuovo concorso... disperata

Messaggio Da maradona10 Dom Ago 26, 2012 10:56 am

scusate una domanda banale forse, ma che non ho ancora letto da nessuna parte: questo concorso è solo per quelli gia abilitati ?

maradona10

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 28.01.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Nuovo concorso... disperata Empty Re: Nuovo concorso... disperata

Messaggio Da bowling Dom Ago 26, 2012 11:21 am

Roberto_R ha scritto:
x2tata ha scritto:
Albith ha scritto:Dato che il primo post parla di possibile ruolo su sostegno, a meno di cambio di normativa a me ignoto, non si farà nessun concorso sul sostegno perché esso è un elenco in aggiunta (sebbene non possiamo sapere come si formerà l'elenco di merito, nel senso che non si può sapere, a oggi, i vincitori che abbiano anche il titolo SOS).


cmq sarebbe come se persone in gae sul sos da 5-7 ANNI venissero superate da persone appena abilitate magari..non è giusto
E' la filosofia dei 2 canali: canale gae puoi essere bravissimo o bravo, comunque fai una progressione che premia l'esperienza; canale concorso se sei bravissimo metti la freccia a sinistra e sorpassi.
Se le cose fossero fatte bene non sarebbero sbagliate.
Purtroppo i vincitori di concorso non sempre sono bravissimi, ma questa non è un'anomalia di principio, è un'anomalia di messa in pratica

Un insegnante bravissimo non è colui ke supera un concorso rispondendo bene ad una batteria di test... la bravura viene fuori con l'esperienza e l'amore verso gli alunni. Mai nessun concorso potrà valutare realmente questa dote!!

bowling

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso... disperata Empty Re: Nuovo concorso... disperata

Messaggio Da gugu Dom Ago 26, 2012 11:22 am

bowling ha scritto:
Un insegnante bravissimo non è colui ke supera un concorso rispondendo bene ad una batteria di test... la bravura viene fuori con l'esperienza e l'amore verso gli alunni. Mai nessun concorso potrà valutare realmente questa dote!!


Ma non siamo al Mulino Bianco.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso... disperata Empty Re: Nuovo concorso... disperata

Messaggio Da bowling Dom Ago 26, 2012 11:28 am

gugu ha scritto:
bowling ha scritto:
Un insegnante bravissimo non è colui ke supera un concorso rispondendo bene ad una batteria di test... la bravura viene fuori con l'esperienza e l'amore verso gli alunni. Mai nessun concorso potrà valutare realmente questa dote!!


Ma non siamo al Mulino Bianco.

No, infatti, siamo alle pezze...

bowling

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso... disperata Empty Re: Nuovo concorso... disperata

Messaggio Da semplicemente Dom Ago 26, 2012 11:29 am

d'accordo con gugu :-))) mi ha strappato una risata in questi giorni cosi uggiosi!! :-))
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Nuovo concorso... disperata Empty Re: Nuovo concorso... disperata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.