Nuovo concorso... disperata - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nuovo concorso... disperata - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nuovo concorso... disperata - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nuovo concorso... disperata - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nuovo concorso... disperata - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nuovo concorso... disperata - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nuovo concorso... disperata - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nuovo concorso... disperata - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nuovo concorso... disperata - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nuovo concorso... disperata - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nuovo concorso... disperata

+30
edo80
Laura70
gabry
Alexb
paniscus
pagnottella
Antiniana
sereno
dianaonline
amone
mary85
enricastella
mdcintio
franci75
semplicemente
Roberto_R
maradona10
juno*
Albith
Marcos2k
docente76
marina bologna
enrico_73
giulia boffa
x2tata
annari
gugu
docentebmw
maria@64
bowling
34 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Nuovo concorso... disperata - Pagina 3 Empty Nuovo concorso... disperata

Messaggio Da bowling Sab Ago 25, 2012 7:46 pm

Promemoria primo messaggio :

Ma insomma, sono l'unica disperata di questa nuova notizia del concorsone?? secondo i miei calcoli fra 2 anni massimo entravo nei ruoli nell'area del sostegno della scuola primaria e adesso questa mazzata spezza tutte le mie speranze?? forse saranno contenti i giovani neo-abilitati ma io, ma io no,dopo 10 anni di precariato non posso sopportare ciò... cosa fare? consolatemi, consigliatemi, spero di aver interpretato male il nuovo decreto... insomma... ragazzi aiutiamoci...

bowling

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso


Nuovo concorso... disperata - Pagina 3 Empty Re: Nuovo concorso... disperata

Messaggio Da annari Dom Ago 26, 2012 2:33 pm

dianaonline ha scritto:Io aspetto di vedere il bando prima di pronunciarmi su questo concorso e sui suoi destinatari. In ogni caso mi irritano alquanto le dichiarazioni di questo ministro che non fa che parlare di "svecchiamento" della classe docente dimenticandosi che esiste un mare di precari che è già stata ampiamente selezionata e lavora da anni nelle scuole. Personalmente credo che un concorso non riesca a valutare la professionalità di un insegnante, laddove per professionalità s'intende oltre un certo nozionismo tanto caro al ministro (vedi test TFA), anche capacità umane, gestione di problemi, spirito creativo, capacità di farsi comprendere da tutti, equità e pazienza, affidabilità e tolleranza, ecc. ecc. Ci vuole tanta gavetta per sviluppare certe abilità e un sistema che non premia l'esperienza assieme alla competenza compie un grave errore e nella fattispecie mira solo ad aggirare i problemi di cassa.

Vogliamo invece parlare dello svecchiamento della classe politica e di chi ci governa? Io farei anche a loro, già abilitati pluriennali alla cattedra-scranno parlamentare, un bel tirocinio formativo superattivo ed anche un concorso. Rimettevi a studiare anche voi e soprattutto svecchiatevi! La scuola ha bisogno di giovani brillanti, creativi e chi più ne ha più ne metta, idem per chi ci governa ed amministra e decide dei nostri destini

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso... disperata - Pagina 3 Empty Re: Nuovo concorso... disperata

Messaggio Da enricastella Dom Ago 26, 2012 2:39 pm

@dianaonline, a me irritano quelli che sono sempre arroccati nelle loro piccolissime porzioni di orticello e tremano ad ogni piccolo temporale o diluvio che sia.
Pure io ho fatto il tuo percorso, laurea, specializzazione ssis, l'anno scorso pure quella pagliacciata bestiale forcom che ripeterò per i prossimi 2 anni per essere al pari di tutti coloro che han ceduto prima di me al ricatto, ma
nella mia vita ho fatto anche (molto) altro: ufficio stampa teatrale, responsabile relazioni esterne teatrali, master sole 24 ore, corporate communication gucci group, direttrice corso inglese a livello nazionale per famosissima azienda...Ogni volta, il cambiamento non mi ha fatta tremare, ma rimboccare le maniche e agguantare con gioia e coi denti la sfida. Sarà che sono un'ariete, sarà che senza sfida mi rompo, ma non aspiro a sedermi, ad aspettare la pensioncina, a riscaldare il posto fisso.
certo, vorrei situazioni più regolate e regolari (parlo anche di un welfare funzionante, non che lo stato mi deve almeno 3500 euro da giugno e vado invece in rosso in banca) Ma la vita gira, gira, gira in modo non lineare...volere che fili come te lo immagini porta alla frustrazione feroce...accettare, quel che non si può cambiare, non lagnarsi, rimboccarsi le maniche e credere nel proprio valore. Pensa positivo: passerai, passeremo il concorsone e basta precariato;)

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso... disperata - Pagina 3 Empty Re: Nuovo concorso... disperata

Messaggio Da dianaonline Dom Ago 26, 2012 2:48 pm

enricastella ha scritto:@dianaonline, a me irritano quelli che sono sempre arroccati nelle loro piccolissime porzioni di orticello e tremano ad ogni piccolo temporale o diluvio che sia.
Pure io ho fatto il tuo percorso, laurea, specializzazione ssis, l'anno scorso pure quella pagliacciata bestiale forcom che ripeterò per i prossimi 2 anni per essere al pari di tutti coloro che han ceduto prima di me al ricatto, ma
nella mia vita ho fatto anche (molto) altro: ufficio stampa teatrale, responsabile relazioni esterne teatrali, master sole 24 ore, corporate communication gucci group, direttrice corso inglese a livello nazionale per famosissima azienda...Ogni volta, il cambiamento non mi ha fatta tremare, ma rimboccare le maniche e agguantare con gioia e coi denti la sfida. Sarà che sono un'ariete, sarà che senza sfida mi rompo, ma non aspiro a sedermi, ad aspettare la pensioncina, a riscaldare il posto fisso.
certo, vorrei situazioni più regolate e regolari (parlo anche di un welfare funzionante, non che lo stato mi deve almeno 3500 euro da giugno e vado invece in rosso in banca) Ma la vita gira, gira, gira in modo non lineare...volere che fili come te lo immagini porta alla frustrazione feroce...accettare, quel che non si può cambiare, non lagnarsi, rimboccarsi le maniche e credere nel proprio valore. Pensa positivo: passerai, passeremo il concorsone e basta precariato;)

Mi piace il tuo dinamismo e ottimismo, ma se ci sono delle storture nel sistema è bene evidenziarle con biasimo, altrimenti non si migliora... In bocca al lupo per tutto!

dianaonline

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso... disperata - Pagina 3 Empty Re: Nuovo concorso... disperata

Messaggio Da semplicemente Dom Ago 26, 2012 2:48 pm

enricastella ha scritto:@dianaonline, a me irritano quelli che sono sempre arroccati nelle loro piccolissime porzioni di orticello e tremano ad ogni piccolo temporale o diluvio che sia.
Pure io ho fatto il tuo percorso, laurea, specializzazione ssis, l'anno scorso pure quella pagliacciata bestiale forcom che ripeterò per i prossimi 2 anni per essere al pari di tutti coloro che han ceduto prima di me al ricatto, ma
nella mia vita ho fatto anche (molto) altro: ufficio stampa teatrale, responsabile relazioni esterne teatrali, master sole 24 ore, corporate communication gucci group, direttrice corso inglese a livello nazionale per famosissima azienda...Ogni volta, il cambiamento non mi ha fatta tremare, ma rimboccare le maniche e agguantare con gioia e coi denti la sfida. Sarà che sono un'ariete, sarà che senza sfida mi rompo, ma non aspiro a sedermi, ad aspettare la pensioncina, a riscaldare il posto fisso.
certo, vorrei situazioni più regolate e regolari (parlo anche di un welfare funzionante, non che lo stato mi deve almeno 3500 euro da giugno e vado invece in rosso in banca) Ma la vita gira, gira, gira in modo non lineare...volere che fili come te lo immagini porta alla frustrazione feroce...accettare, quel che non si può cambiare, non lagnarsi, rimboccarsi le maniche e credere nel proprio valore. Pensa positivo: passerai, passeremo il concorsone e basta precariato;)



belle parole :-)
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso... disperata - Pagina 3 Empty Re: Nuovo concorso... disperata

Messaggio Da enricastella Dom Ago 26, 2012 2:58 pm

ottimismo...mi sforzo di pensare positivo: credo che pensare negativo porti sfiga;) ...e sia deprimente per sè e tutti quelli che si ammorbano a sentire i vari lamenti...un giorno un mio amico che non vedo da almeno 13 anni mi disse: " ogni volta che tu stai male o che hai pensieri negtivi fai del male a tutti e a te stesso, anche la piu piccola particella d'aria vicino a te ne soffre"...Ecco, ci penso spesso, e penso positivo (Don't worry, be happy;)

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso... disperata - Pagina 3 Empty Re: Nuovo concorso... disperata

Messaggio Da enricastella Dom Ago 26, 2012 3:02 pm

ps off topic, il mio amico, che aveva allora 43 anni, sposò una marocchina di 18, sordomuta, poetica e bella come un sole, e partirono per un viaggio lontano senza meta (lui era veramente senza porblemi di lavoro o soldi...) e chissà mai se tornò...l'ho aspettato almeno 3 anni, poi mi son rassegnata

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso... disperata - Pagina 3 Empty Re: Nuovo concorso... disperata

Messaggio Da enricastella Dom Ago 26, 2012 3:03 pm

Al Sud, invece, arriverà molto poco della nuova infornata. E poi si mettano l’anima in pace i neolaureati in lettere, filosofia, lingue, storia dell’arte e materie umanistiche in generale: le cattedre a concorso saranno, per la maggior parte riservate alle discipline scientifiche (matematica in testa) e tecnologiche. Qualcosa di umanistico ci sarà pure, ma riguarderà le discipline letterarie «toste», tipo latino e greco.

da lastampa.it

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso... disperata - Pagina 3 Empty Re: Nuovo concorso... disperata

Messaggio Da pagnottella Dom Ago 26, 2012 3:07 pm

non parliamo del sostegno che al sud è quasi diventato zero quest'anno ma che è successo? che stiano già dando i posti a esuberi e riconvertiti?

pagnottella

Messaggi : 1259
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso... disperata - Pagina 3 Empty Re: Nuovo concorso... disperata

Messaggio Da Albith Dom Ago 26, 2012 3:13 pm

pagnottella ha scritto:non parliamo del sostegno che al sud è quasi diventato zero quest'anno ma che è successo? che stiano già dando i posti a esuberi e riconvertiti?

L'anno scorso hanno dato quasi il 100% dei posti disponibili sul sostegno.

Il sostegno si libera più facilmente di altre cdc perché tutti, dopo 5 anni, possono chiedere il passaggio sulla curricolare, cosa non facile per altre cdc quando non impossibile (se entro di ruolo su A059 e sono abilitato solo su questa cdc, non posso lasciare questa cattedra se non in tre modi: licenziamento, pensionamento o morte).

Adesso però di cattedre curricolari libere ce ne sono sempre meno (molti sul sostegno vedono rifiutato il passaggio sulla curricolare).

In una situazione in cui l'organico di diritto non viene rivisto, i posti quindi semplicemente non si liberano.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Nuovo concorso... disperata - Pagina 3 Empty Re: Nuovo concorso... disperata

Messaggio Da enricastella Dom Ago 26, 2012 3:16 pm

Si, lo abbiamo pensato tutti e tutti i miei amici lo invidiavano parecchio!!! E lei era veramente una dea, lui studiava in giro per la svizzera e l'india riflessologia plantare, sennò era skipper, maestro di sci...era pure bellissimo con due occhi azzurri così...sembrava irreale(ma non lo era, eh!)

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso... disperata - Pagina 3 Empty Re: Nuovo concorso... disperata

Messaggio Da Albith Dom Ago 26, 2012 3:17 pm

Capisco che l'argomento abbia portato i più a sclerare un po', ma un OT così, giuro, non l'avevo mai letto...

Strepitoso, semplicemente strepitoso!
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso... disperata - Pagina 3 Empty Re: Nuovo concorso... disperata

Messaggio Da pagnottella Dom Ago 26, 2012 3:17 pm

Albith ha scritto:
pagnottella ha scritto:non parliamo del sostegno che al sud è quasi diventato zero quest'anno ma che è successo? che stiano già dando i posti a esuberi e riconvertiti?

L'anno scorso hanno dato quasi il 100% dei posti disponibili sul sostegno.

Il sostegno si libera più facilmente di altre cdc perché tutti, dopo 5 anni, possono chiedere il passaggio sulla curricolare, cosa non facile per altre cdc quando non impossibile (se entro di ruolo su A059 e sono abilitato solo su questa cdc, non posso lasciare questa cattedra se non in tre modi: licenziamento, pensionamento o morte).

Adesso però di cattedre curricolari libere ce ne sono sempre meno (molti sul sostegno vedono rifiutato il passaggio sulla curricolare).

In una situazione in cui l'organico di diritto non viene rivisto, i posti quindi semplicemente non si liberano.

albith tu non hai idea di quanta gente ha fatto il passaggio quest'anno da sostegno a comune nella primaria ma posti niente neanche l'ombra addirittura zero ruoli (sud Italia) non si vedeva da anni sta cosa

pagnottella

Messaggi : 1259
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso... disperata - Pagina 3 Empty Re: Nuovo concorso... disperata

Messaggio Da enricastella Dom Ago 26, 2012 3:19 pm

massì, offtopichiamo da rientrooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 Siamo ancora in vacanza, perdincibacco! Sdrammatizziamo, dopo un cu.. così come quello passato l'anno scorso m'è tornata la voglia di giocare e ridere eprenderci in giro

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso... disperata - Pagina 3 Empty Re: Nuovo concorso... disperata

Messaggio Da semplicemente Dom Ago 26, 2012 3:20 pm

enricastella ha scritto:Si, lo abbiamo pensato tutti e tutti i miei amici lo invidiavano parecchio!!! E lei era veramente una dea, lui studiava in giro per la svizzera e l'india riflessologia plantare, sennò era skipper, maestro di sci...era pure bellissimo con due occhi azzurri così...sembrava irreale(ma non lo era, eh!)

enricastella vuoi essere il mio mentore??? :-) sei una boccata di ottimismo e positività. e questo manca un pò ovunque... bellissima storia :-)

giuro, mi fermo con l'OT e chiedo scusa !!
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso... disperata - Pagina 3 Empty Re: Nuovo concorso... disperata

Messaggio Da Albith Dom Ago 26, 2012 3:22 pm

Se mi dici la provincia di tuo interesse, posso trovare nello specifico i movimenti. A livello nazionale rimane fermo il mio discorso.

Su infanzia e primaria ci sono movimenti reciproci frequenti, ma la realtà delle varie province è difforme.

A livello nazionale il dato delle disponibilità su sostegno di quest'anno era più o meno quanto mi aspettavo, e già dall'anno scorso. Temevo zero ruoli in molte province, e infatti...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso... disperata - Pagina 3 Empty Re: Nuovo concorso... disperata

Messaggio Da Albith Dom Ago 26, 2012 3:23 pm

enricastella ha scritto:massì, offtopichiamo da rientrooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 Siamo ancora in vacanza, perdincibacco! Sdrammatizziamo, dopo un cu.. così come quello passato l'anno scorso m'è tornata la voglia di giocare e ridere eprenderci in giro

Infatti il mio era un apprezzamento, non una critica. Insomma, un apprezzamento ironico :-)

Ce ne fossero di OT così divertenti, dico sul serio ;-)
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso... disperata - Pagina 3 Empty Re: Nuovo concorso... disperata

Messaggio Da Antiniana Dom Ago 26, 2012 3:23 pm

enricastella ha scritto:Al Sud, invece, arriverà molto poco della nuova infornata. E poi si mettano l’anima in pace i neolaureati in lettere, filosofia, lingue, storia dell’arte e materie umanistiche in generale: le cattedre a concorso saranno, per la maggior parte riservate alle discipline scientifiche (matematica in testa) e tecnologiche. Qualcosa di umanistico ci sarà pure, ma riguarderà le discipline letterarie «toste», tipo latino e greco.

da lastampa.it

Scusa, e com'è possibile se le graduatorie delle discipline letterarie "toste" (greco e latino, 051 e 052) sono sature ovunque e non si lavora da anni?! Io credo invece il contrario, che ci sarà qualche possibilità sulla 043, o al massimo la 050 (cioè quelle senza greco e latino...). La notizia non mi sembra molto attendibile...Poi, non credo che ci sarà tutta questa abbondante elargizione di cattedre neppure su matematica...

Antiniana

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso... disperata - Pagina 3 Empty Re: Nuovo concorso... disperata

Messaggio Da pagnottella Dom Ago 26, 2012 3:26 pm

Albith ha scritto:Se mi dici la provincia di tuo interesse, posso trovare nello specifico i movimenti. A livello nazionale rimane fermo il mio discorso.

Su infanzia e primaria ci sono movimenti reciproci frequenti, ma la realtà delle varie province è difforme.

A livello nazionale il dato delle disponibilità su sostegno di quest'anno era più o meno quanto mi aspettavo, e già dall'anno scorso. Temevo zero ruoli in molte province, e infatti...

cs infanzia e primaria

pagnottella

Messaggi : 1259
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso... disperata - Pagina 3 Empty Re: Nuovo concorso... disperata

Messaggio Da Albith Dom Ago 26, 2012 3:33 pm

pagnottella ha scritto:
Albith ha scritto:Se mi dici la provincia di tuo interesse, posso trovare nello specifico i movimenti. A livello nazionale rimane fermo il mio discorso.

Su infanzia e primaria ci sono movimenti reciproci frequenti, ma la realtà delle varie province è difforme.

A livello nazionale il dato delle disponibilità su sostegno di quest'anno era più o meno quanto mi aspettavo, e già dall'anno scorso. Temevo zero ruoli in molte province, e infatti...

cs infanzia e primaria

Dai tabulati vedo molti perdenti posto sul sostegno, sia infanzia che primaria, a Cosenza, oltre a un buon numero di trasferimenti in entrata, sia su curricolare sia su sostegno.

Mi sa che Cosenza negli anni passati ha dato più ruoli, sul sostegno, di quanti poi, col trend delle certificazioni e quindi degli alunni H in entrata, si potessero garantire.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Nuovo concorso... disperata - Pagina 3 Empty Re: Nuovo concorso... disperata

Messaggio Da semplicemente Dom Ago 26, 2012 3:34 pm

Albith ha scritto:
pagnottella ha scritto:
Albith ha scritto:Se mi dici la provincia di tuo interesse, posso trovare nello specifico i movimenti. A livello nazionale rimane fermo il mio discorso.

Su infanzia e primaria ci sono movimenti reciproci frequenti, ma la realtà delle varie province è difforme.

A livello nazionale il dato delle disponibilità su sostegno di quest'anno era più o meno quanto mi aspettavo, e già dall'anno scorso. Temevo zero ruoli in molte province, e infatti...

cs infanzia e primaria

Dai tabulati vedo molti perdenti posto sul sostegno, sia infanzia che primaria, a Cosenza, oltre a un buon numero di trasferimenti in entrata, sia su curricolare sia su sostegno.

Mi sa che Cosenza negli anni passati ha dato più ruoli, sul sostegno, di quanti poi, col trend delle certificazioni e quindi degli alunni H in entrata, si potessero garantire.


scusa albith vome si fa a vedere questi dati?
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso... disperata - Pagina 3 Empty Re: Nuovo concorso... disperata

Messaggio Da Albith Dom Ago 26, 2012 3:41 pm

semplicemente ha scritto:
Albith ha scritto:
pagnottella ha scritto:
Albith ha scritto:Se mi dici la provincia di tuo interesse, posso trovare nello specifico i movimenti. A livello nazionale rimane fermo il mio discorso.

Su infanzia e primaria ci sono movimenti reciproci frequenti, ma la realtà delle varie province è difforme.

A livello nazionale il dato delle disponibilità su sostegno di quest'anno era più o meno quanto mi aspettavo, e già dall'anno scorso. Temevo zero ruoli in molte province, e infatti...

cs infanzia e primaria

Dai tabulati vedo molti perdenti posto sul sostegno, sia infanzia che primaria, a Cosenza, oltre a un buon numero di trasferimenti in entrata, sia su curricolare sia su sostegno.

Mi sa che Cosenza negli anni passati ha dato più ruoli, sul sostegno, di quanti poi, col trend delle certificazioni e quindi degli alunni H in entrata, si potessero garantire.


scusa albith vome si fa a vedere questi dati?

Ho le mie conoscenze sindacali :-)

Sono dei normalissimi tabulati in cui leggi in modo sinottico i posti a inizio movimenti (trasferimenti), perdenti posto, compensazioni varie.

Quindi, nell'esempio di cui sopra, leggo che su Cosenza i posti di sostegno, pochi comunque a inizio movimenti, sono non solo diminuiti, ma addirittura si è andati in negativo.

In genere i sindacati distribuiscono solo i prospetti finali, coi posti residui disponibili, anche perché leggere questi tabulati è una cosa non semplicissima all'inizio (anche se, da autodidatta, cercando un po' ogni voce cosa potesse voler dire e significare, alla fine li leggo a colpo d'occhio).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Nuovo concorso... disperata - Pagina 3 Empty Re: Nuovo concorso... disperata

Messaggio Da pagnottella Dom Ago 26, 2012 3:50 pm

Albith ha scritto:
semplicemente ha scritto:
Albith ha scritto:
pagnottella ha scritto:
Albith ha scritto:Se mi dici la provincia di tuo interesse, posso trovare nello specifico i movimenti. A livello nazionale rimane fermo il mio discorso.

Su infanzia e primaria ci sono movimenti reciproci frequenti, ma la realtà delle varie province è difforme.

A livello nazionale il dato delle disponibilità su sostegno di quest'anno era più o meno quanto mi aspettavo, e già dall'anno scorso. Temevo zero ruoli in molte province, e infatti...

cs infanzia e primaria

Dai tabulati vedo molti perdenti posto sul sostegno, sia infanzia che primaria, a Cosenza, oltre a un buon numero di trasferimenti in entrata, sia su curricolare sia su sostegno.

Mi sa che Cosenza negli anni passati ha dato più ruoli, sul sostegno, di quanti poi, col trend delle certificazioni e quindi degli alunni H in entrata, si potessero garantire.

quindi anche l'of sarà nullo!!!


scusa albith vome si fa a vedere questi dati?

Ho le mie conoscenze sindacali :-)

Sono dei normalissimi tabulati in cui leggi in modo sinottico i posti a inizio movimenti (trasferimenti), perdenti posto, compensazioni varie.

Quindi, nell'esempio di cui sopra, leggo che su Cosenza i posti di sostegno, pochi comunque a inizio movimenti, sono non solo diminuiti, ma addirittura si è andati in negativo.

In genere i sindacati distribuiscono solo i prospetti finali, coi posti residui disponibili, anche perché leggere questi tabulati è una cosa non semplicissima all'inizio (anche se, da autodidatta, cercando un po' ogni voce cosa potesse voler dire e significare, alla fine li leggo a colpo d'occhio).

pagnottella

Messaggi : 1259
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso... disperata - Pagina 3 Empty Re: Nuovo concorso... disperata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.