Nuovo concorso... disperata - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nuovo concorso... disperata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nuovo concorso... disperata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nuovo concorso... disperata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nuovo concorso... disperata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nuovo concorso... disperata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nuovo concorso... disperata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nuovo concorso... disperata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nuovo concorso... disperata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nuovo concorso... disperata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nuovo concorso... disperata

+30
edo80
Laura70
gabry
Alexb
paniscus
pagnottella
Antiniana
sereno
dianaonline
amone
mary85
enricastella
mdcintio
franci75
semplicemente
Roberto_R
maradona10
juno*
Albith
Marcos2k
docente76
marina bologna
enrico_73
giulia boffa
x2tata
annari
gugu
docentebmw
maria@64
bowling
34 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Nuovo concorso... disperata - Pagina 2 Empty Nuovo concorso... disperata

Messaggio Da bowling Sab Ago 25, 2012 7:46 pm

Promemoria primo messaggio :

Ma insomma, sono l'unica disperata di questa nuova notizia del concorsone?? secondo i miei calcoli fra 2 anni massimo entravo nei ruoli nell'area del sostegno della scuola primaria e adesso questa mazzata spezza tutte le mie speranze?? forse saranno contenti i giovani neo-abilitati ma io, ma io no,dopo 10 anni di precariato non posso sopportare ciò... cosa fare? consolatemi, consigliatemi, spero di aver interpretato male il nuovo decreto... insomma... ragazzi aiutiamoci...

bowling

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso


Nuovo concorso... disperata - Pagina 2 Empty Re: Nuovo concorso... disperata

Messaggio Da Albith Dom Ago 26, 2012 11:30 am

gugu ha scritto:
bowling ha scritto:
Un insegnante bravissimo non è colui ke supera un concorso rispondendo bene ad una batteria di test... la bravura viene fuori con l'esperienza e l'amore verso gli alunni. Mai nessun concorso potrà valutare realmente questa dote!!


Ma non siamo al Mulino Bianco.

In effetti...

Non voglio essere inutilmente acido o sgradevole, ma se nessun concorso o altro può veramente valutare questa dote, e questa dote è fondamentale (e non sto qui a negarlo) come faccio io MIUR a sapere che tu ne sei in possesso e altri no? Come procedo nel reclutamento?

Non posso che misurare il misurabile allora, quello che comunque resta più coerente con l'oggetto: in questo caso le conoscenze disciplinari e quelle pedagogiche.

Poi speriamo che la ricerca produca presto un amorometro, che dirti...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso... disperata - Pagina 2 Empty Re: Nuovo concorso... disperata

Messaggio Da maradona10 Dom Ago 26, 2012 11:33 am

ripeto la domanda: questo concorso e solo per abilitati ?

maradona10

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 28.01.12

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso... disperata - Pagina 2 Empty Re: Nuovo concorso... disperata

Messaggio Da Albith Dom Ago 26, 2012 11:34 am

maradona10 ha scritto:ripeto la domanda: questo concorso e solo per abilitati ?

Visto che dovrà tenere conto del dm 460/98 la risposta è: sì con alcune eccezioni.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso... disperata - Pagina 2 Empty Re: Nuovo concorso... disperata

Messaggio Da franci75 Dom Ago 26, 2012 11:36 am

Clarinetto, infatti sono talmente d'accordo con te, che credo proprio non farò il concorso! ho spiegato già ampliamente nell'altro post tutti i motivi per cui è abbastanza improduttivo dal mio punto di vista, uno su tutti, dimmi se sbaglio, un concorso, un mare di partecipanti perchè sarà regionale, di nuovo graduat chilometriche, voglio ess ottimista, sarò brava, arriverò tra i primi 100-200, cosa è cambiato dalle GE? che il giorno che mi chiameranno nelle GE per il ruolo magari coincide con quello in cui mi chiameranno nelle GM? cosa ho ottenuto? poi io sono rimasta per pochissimo fuori dal ruolo quest'anno quindi ancora meglio, ma ho fatto un esempio anche per gli altri.

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso... disperata - Pagina 2 Empty Re: Nuovo concorso... disperata

Messaggio Da mdcintio Dom Ago 26, 2012 11:39 am

disperata???? si e parecchio

10 anni di insegnamento..abilitazione ssis (idonea a concorso quindi, migliaia di euro spesi, fatica per sostenere esami etc...)....nelle gae dal 2004...su classe di concorso a051 falcidiata dai tagli e dalla riforma dei licei...dovrò fare il concorso?lo bandiranno per il veneto? e boh!!!!! ah dimenticavo...ottava in graduatoria...direi che il quadro e di m****

mdcintio

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso... disperata - Pagina 2 Empty Re: Nuovo concorso... disperata

Messaggio Da enricastella Dom Ago 26, 2012 11:43 am

Vuoi essere consolata?
Provalo: magari entri prima di quanto dovresti!
E poi, pure io con i tuoi anni di precariato, avendone davanti ancora chissà quanti, spero di farlo e vincerlo, l'unica cosa che temo è il quiz preliminare, quelle domande assurde dove può esser tutto può esser...tutto!
io trovo Ottimo il concorso. Finalmente!

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso... disperata - Pagina 2 Empty Re: Nuovo concorso... disperata

Messaggio Da bowling Dom Ago 26, 2012 11:49 am

enricastella ha scritto:Vuoi essere consolata?
Provalo: magari entri prima di quanto dovresti!
E poi, pure io con i tuoi anni di precariato, avendone davanti ancora chissà quanti, spero di farlo e vincerlo, l'unica cosa che temo è il quiz preliminare, quelle domande assurde dove può esser tutto può esser...tutto!
io trovo Ottimo il concorso. Finalmente!

Mettiamo ke lo faccio e lo supero con punteggio 38, posso essere scavalcata da ki cn nemmeno un anno di precariato riesce a superare il test cn punteggio 39... questa cosa mi dà fastidio. Spero ke il concorso valuti anke gli anni di esperienza nella scuola, allora si.

bowling

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso... disperata - Pagina 2 Empty Re: Nuovo concorso... disperata

Messaggio Da mdcintio Dom Ago 26, 2012 11:52 am

perdonami enricastella...il punto non è essere consolati...ma essere TUTELATI!!!!!
sono arrivata dove sono facendomi il mazzo...laurea, master, ssis, anni di precariato..nomine fino al 30 giugno...indennità di disoccupazione...e poi cosa mi vedo? riforma dei licei, tagli sulle ore di italiano, il latino diventato un unicorno, posti assegnati ad altra classe di concorso (a050) anche sui licei...e poi il concorso????? e no!
mi ritengo plurititolata per attendere il ruolo nella mia cdc e nella gae! e come me...urlano vendetta sissini e vincitori di concorsi '99 e '94 rimasti a spasso...
devono provvedere a immetere in ruolo PRIMA noi....e poi i "giovani"....che si facessero anche loro il loro bravo mazzo...vediamo se sarebbero disposti a farsi la beneamata ssis...

mdcintio

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso... disperata - Pagina 2 Empty Re: Nuovo concorso... disperata

Messaggio Da gugu Dom Ago 26, 2012 11:54 am

bowling ha scritto:
enricastella ha scritto:Vuoi essere consolata?
Provalo: magari entri prima di quanto dovresti!
E poi, pure io con i tuoi anni di precariato, avendone davanti ancora chissà quanti, spero di farlo e vincerlo, l'unica cosa che temo è il quiz preliminare, quelle domande assurde dove può esser tutto può esser...tutto!
io trovo Ottimo il concorso. Finalmente!

Mettiamo ke lo faccio e lo supero con punteggio 38, posso essere scavalcata da ki cn nemmeno un anno di precariato riesce a superare il test cn punteggio 39... questa cosa mi dà fastidio. Spero ke il concorso valuti anke gli anni di esperienza nella scuola, allora si.


Capisco l'essere trendy, però potresti usare il "ch" ?

Io spero proprio che il concorso non valuti il servizio, altrimenti sarebbe inutile. Chi passa con 39 evidentemente sa più cose e merita di stare prima di chi ha 38 o 2.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso... disperata - Pagina 2 Empty Re: Nuovo concorso... disperata

Messaggio Da gugu Dom Ago 26, 2012 11:56 am

mdcintio ha scritto:vediamo se sarebbero disposti a farsi la beneamata ssis...


Devono farsi il TFA. Forse non è nemmeno chiaro chi parteciperà ai concorsi. Io rimango un poco basito da certi messaggi (tra l'altro nel 1994 non ci fu alcun concorso ordinario).



PS. Se ti ritieni plurititolata e non vuoi partecipare, nessuno ti obbliga. Mi pare che qualcuno abbia ricevuto lettere di obbligo di servizio dal Miur...


Ultima modifica di gugu il Dom Ago 26, 2012 11:57 am - modificato 1 volta.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso... disperata - Pagina 2 Empty Re: Nuovo concorso... disperata

Messaggio Da Albith Dom Ago 26, 2012 11:57 am

gugu ha scritto:
mdcintio ha scritto:vediamo se sarebbero disposti a farsi la beneamata ssis...


Devono farsi il TFA. Forse non è nemmeno chiaro chi parteciperà ai concorsi. Io rimango un poco basito da certi messaggi (tra l'altro nel 1994 non ci fu alcun concorso ordinario).

Ci fu quello per la primaria.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso... disperata - Pagina 2 Empty Re: Nuovo concorso... disperata

Messaggio Da gugu Dom Ago 26, 2012 11:57 am

Albith ha scritto:
gugu ha scritto:
mdcintio ha scritto:vediamo se sarebbero disposti a farsi la beneamata ssis...


Devono farsi il TFA. Forse non è nemmeno chiaro chi parteciperà ai concorsi. Io rimango un poco basito da certi messaggi (tra l'altro nel 1994 non ci fu alcun concorso ordinario).

Ci fu quello per la primaria.


Ma non della A050.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso... disperata - Pagina 2 Empty Re: Nuovo concorso... disperata

Messaggio Da mdcintio Dom Ago 26, 2012 11:59 am

ah beh vedo che vogliamo giocare alla trave nell'occhio...non hai davvero capito quello che ho scritto...vabbè. nessun problema...

mdcintio

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso... disperata - Pagina 2 Empty Re: Nuovo concorso... disperata

Messaggio Da semplicemente Dom Ago 26, 2012 12:00 pm

bowling ha scritto:
enricastella ha scritto:Vuoi essere consolata?
Provalo: magari entri prima di quanto dovresti!
E poi, pure io con i tuoi anni di precariato, avendone davanti ancora chissà quanti, spero di farlo e vincerlo, l'unica cosa che temo è il quiz preliminare, quelle domande assurde dove può esser tutto può esser...tutto!
io trovo Ottimo il concorso. Finalmente!

Mettiamo ke lo faccio e lo supero con punteggio 38, posso essere scavalcata da ki cn nemmeno un anno di precariato riesce a superare il test cn punteggio 39... questa cosa mi dà fastidio. Spero ke il concorso valuti anke gli anni di esperienza nella scuola, allora si.


io invece spero che non si tenga affatto conto degli anni di servizio. sarebbe inutile. si creerebbe una graduatoria parallela alla gae. o è un concorso per titoli ed esami o niente.
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso... disperata - Pagina 2 Empty Re: Nuovo concorso... disperata

Messaggio Da mary85 Dom Ago 26, 2012 12:04 pm

scusate ma questo quiz preliminare sarà a ottobre?e su cosa verterà??sarano di cultura generale??ma x il sostegno questo concorso servirà?perchè in un altro post ho letto che si ottiene il posto sulla classe ma non sul sostegno!!

mary85

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso... disperata - Pagina 2 Empty Re: Nuovo concorso... disperata

Messaggio Da amone Dom Ago 26, 2012 12:09 pm

Un concorso non può essere organizzato su 2piedi..facendo un miscuglio di innovazioni e tradizioni..non hanno saputo fare nemmeno la selezione di un tfa..qui non si sceglie un divano per il salotto, qui c'è in gioco di più. Capisco la felicità dei ragazzi appena laureati, o di aspiranti docenti senza abilitazione.capisco di più, però,quei docenti che da tanto tempo hanno investito tempo, soldi,passione per fare al meglio il loro lavoro, la loro missione. Lavoro ai giovani e anche ai loro genitori, soprattutto a loro

amone

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 14.07.12

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso... disperata - Pagina 2 Empty Re: Nuovo concorso... disperata

Messaggio Da dianaonline Dom Ago 26, 2012 12:55 pm

mdcintio ha scritto:perdonami enricastella...il punto non è essere consolati...ma essere TUTELATI!!!!!
sono arrivata dove sono facendomi il mazzo...laurea, master, ssis, anni di precariato..nomine fino al 30 giugno...indennità di disoccupazione...e poi cosa mi vedo? riforma dei licei, tagli sulle ore di italiano, il latino diventato un unicorno, posti assegnati ad altra classe di concorso (a050) anche sui licei...e poi il concorso????? e no!
mi ritengo plurititolata per attendere il ruolo nella mia cdc e nella gae! e come me...urlano vendetta sissini e vincitori di concorsi '99 e '94 rimasti a spasso...
devono provvedere a immetere in ruolo PRIMA noi....e poi i "giovani"....che si facessero anche loro il loro bravo mazzo...vediamo se sarebbero disposti a farsi la beneamata ssis...

Ben detto!! E' la prima volta che l'esperienza e l'anzianità di servizio viene considerata un demerito!! Questo ministro continua a ripetere "largo ai giovani", facendo quasi sentire inadeguati gli insegnanti che affollano le graduatorie. 30enni e 40enni professionisti e penalizzati dagli anni di onorato servizio! Roba da matti! "Largo ai giovani" dovrebbe essere il motto che accompagna il reclutamento di una nuova classe politica, visto che lì ci sono gli incompetenti, inetti e parassiti!!

dianaonline

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso... disperata - Pagina 2 Empty Re: Nuovo concorso... disperata

Messaggio Da Albith Dom Ago 26, 2012 1:11 pm

Ho fatto spesso qui il discorso che sta a noi, col nostro ruolo di cittadini e di elettori, essere sempre consapevoli e andare a votare scegliendo in base alla nostra sensibilità civile.

Mi viene però da pensare anche che se oggi stiamo come stiamo le possibilità alla fin fine sono solo due:

1. o abbiamo pensato che "a me che me ne importa di chi ci governa"

2. oppure abbiamo pensato "queste sono le persone migliori".

Non sono quindi così sicuro che sapremo scegliere persone competenti, capaci e generose.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso... disperata - Pagina 2 Empty Re: Nuovo concorso... disperata

Messaggio Da sereno Dom Ago 26, 2012 1:46 pm

Bravissima dianaonline : incompetenti, inetti e parassiti!!!!!!!

sereno

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso... disperata - Pagina 2 Empty Re: Nuovo concorso... disperata

Messaggio Da gugu Dom Ago 26, 2012 1:48 pm

dianaonline ha scritto:
Ben detto!! E' la prima volta che l'esperienza e l'anzianità di servizio viene considerata un demerito!! Questo ministro continua a ripetere "largo ai giovani", facendo quasi sentire inadeguati gli insegnanti che affollano le graduatorie. 30enni e 40enni professionisti e penalizzati dagli anni di onorato servizio! Roba da matti! "Largo ai giovani" dovrebbe essere il motto che accompagna il reclutamento di una nuova classe politica, visto che lì ci sono gli incompetenti, inetti e parassiti!!


Non vorrei dire, ma essendo le SISS bloccate dal 2007, nessuno degli abilitati ha meno di 30 anni...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso... disperata - Pagina 2 Empty Re: Nuovo concorso... disperata

Messaggio Da mdcintio Dom Ago 26, 2012 1:52 pm

e allora non sarebbe il caso di sistemare prima i pluritrentenni...che erano giovani...erano!!!!!!

mdcintio

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso... disperata - Pagina 2 Empty Re: Nuovo concorso... disperata

Messaggio Da gugu Dom Ago 26, 2012 1:57 pm

mdcintio ha scritto:e allora non sarebbe il caso di sistemare prima i pluritrentenni...che erano giovani...erano!!!!!!



No, perchè moltissime cdc hanno ancora la vecchia del GM del 1999 e senza un nuovo concorso si rischia di stabilizzare 50enni e 60enni che non hanno mai messo piedi in una scuola, altro che i 30enni abilitati.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Nuovo concorso... disperata - Pagina 2 Empty Re: Nuovo concorso... disperata

Messaggio Da dianaonline Dom Ago 26, 2012 2:28 pm

Io aspetto di vedere il bando prima di pronunciarmi su questo concorso e sui suoi destinatari. In ogni caso mi irritano alquanto le dichiarazioni di questo ministro che non fa che parlare di "svecchiamento" della classe docente dimenticandosi che esiste un mare di precari che è già stata ampiamente selezionato e lavora da anni nelle scuole. Personalmente credo che un concorso non riesca a valutare la professionalità di un insegnante, laddove per professionalità s'intende oltre un certo nozionismo tanto caro al ministro (vedi test TFA), anche capacità umane, gestione di problemi, spirito creativo, capacità di farsi comprendere da tutti, equità e pazienza, affidabilità e tolleranza, ecc. ecc. Ci vuole tanta gavetta per sviluppare certe abilità e un sistema che non premia l'esperienza assieme alla competenza compie un grave errore e nella fattispecie mira solo ad aggirare i problemi di cassa.


Ultima modifica di dianaonline il Dom Ago 26, 2012 2:35 pm - modificato 1 volta.

dianaonline

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso... disperata - Pagina 2 Empty Re: Nuovo concorso... disperata

Messaggio Da Antiniana Dom Ago 26, 2012 2:31 pm

[quote="Roberto_R"][quote="amone"]
Oggi ho visto quella pagliacciata che alcuni definiscono TG che danno su RAI 2; per intenderci quella che dopo 10 minuti inizia a parlare della migrazione delle farfalle nello Zambia.

Eh...

"Intervistavano una giovane entusiasta del nuovo concorso, ventiseienne appena laureata e con alle spalle un tirocinio formativo.
Tirocinio formativo alle spalle ???? Forse ho una visione limitata, forse per gli altri ordini di scuola il tirocinio è già una realtà ? Alla secondaria alle spalle i 26 enni possono solo avere la prima prova preselettiva del futuro TFA (sulla quale è meglio non dire nulla).
Vi prego spiegatemi."

Forse era di scienze della formazione? Inspiegalmente l'unica laurea abilitante d'Italia...Che bel posto l'Italia...

Antiniana

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso... disperata - Pagina 2 Empty Re: Nuovo concorso... disperata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.