Concorso: forse una chance in più? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso: forse una chance in più? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso: forse una chance in più? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso: forse una chance in più? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso: forse una chance in più? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso: forse una chance in più? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso: forse una chance in più? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso: forse una chance in più? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso: forse una chance in più? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso: forse una chance in più? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso: forse una chance in più?

+18
pokipo
giudel
anto. s.
carla75
Karmapolice
alege76
Dulcamara
lisarena
Sasha73
angie
profnadia
gio'
semplicemente
paniscus
paolopaolo
Gaia84
gabry
sos
22 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Concorso: forse una chance in più? - Pagina 3 Empty Concorso: forse una chance in più?

Messaggio Da sos Gio Ago 30, 2012 2:27 pm

Promemoria primo messaggio :

Apro un topic con questo titolo (che ad alcuni potrebbe sembrare leggermente provocatorio, ma non lo è) semplicemente per cercare di capire qualcosa in più.
E' da quasi una settimana che tutti i precari stanno urlando NO al concorso.
Il concorso previsto ad ottobre dovrebbe essere per il solo personale abilitato (non voglio credere alla percentuale destinata agli under 30, che è anticostituzionale), quindi per coloro che sono inseriti all'interno delle GE. Questi ultimi se ne lamentano, poiché, giustamente, hanno superato già delle selezioni, insegnano da anni e, quindi, dovrebbero essere perfettamente in grado di fare il loro mestiere. L'ipotesi della cancellazione delle GE, per la quale subito ci si era allarmati, è da non considerare, poiché il ministro ha chiarito che le assunzioni per il ruolo saranno comunque al 50% tra concorso e GE; quindi mi chiedo: il concorso non sarebbe semplicemente un modo per accelerare anche l'iter di coloro che sono già in GE? Chi vince il concorso è uno/a che si trova in Ge e che, avendo vinto (si spera per propri meriti), "svuota" un posto in graduatoria e quindi lascia un posto in più per le supplenze. Sbaglio o non è così?

sos

Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso


Concorso: forse una chance in più? - Pagina 3 Empty ciao

Messaggio Da pokipo Sab Set 01, 2012 12:00 am

ciao a tutti
so che per ora facciamo solo ipotesi
ma che vuol dire che la graduatoria sarà regionale? che se lo faccio per il lazio poi posso finire sia a roma che a frosinone?
e poi volevo anche chiedervi
secondo voi......se si è inseriti in una gae ma si prova il concorso in altra regione o provincia e lo si vince poi si entra in ruolo in quella
e dalla gae una volta vinto il ruolo si viene depennati? oppure se intanto dovessero arrivare a me nella mia provincia avrò poi la possibilità di scelta?
spero di essermi spiegata bene
grazie

pokipo

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso: forse una chance in più? - Pagina 3 Empty Re: Concorso: forse una chance in più?

Messaggio Da carla75 Sab Set 01, 2012 12:13 am

pokipo ha scritto:ciao a tutti
so che per ora facciamo solo ipotesi
ma che vuol dire che la graduatoria sarà regionale? che se lo faccio per il lazio poi posso finire sia a roma che a frosinone? si, in tutte le province del Lazio
e poi volevo anche chiedervi
secondo voi......se si è inseriti in una gae ma si prova il concorso in altra regione o provincia e lo si vince poi si entra in ruolo in quella
e dalla gae una volta vinto il ruolo si viene depennati? non credo, ma non sono affatto certa
oppure se intanto dovessero arrivare a me nella mia provincia avrò poi la possibilità di scelta? anche qui non so come aiutartispero di essermi spiegata bene
grazie
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso: forse una chance in più? - Pagina 3 Empty Re: Concorso: forse una chance in più?

Messaggio Da Sasha73 Sab Set 01, 2012 10:00 am

Ho letto di paragoni tra ssis e nuovo concorso. Sono due realtà diversissime. Il Concorso immette in ruolo, la ssis consentiva di inserirsi in coda a graduatorie che non davano l'immediato accesso al ruolo, ma che aprivano, e non sempre, alla possibilità di ricevere qualche incarico a tempo determinato, dopo due anni di studio, di sacrifici e soprattutto di tanti soldoni spesi. Certo, anche nelle ssis vi erano i raccomandati, ma quanto appena scritto le rendeva certamente meno appetibili di un concorso a costo zero e dalle immediate gratificazioni, ergo c'era più spazio anche per i non raccomandati.
Leggo anche di chi si lamenta per i test oggettivi, affermando che non sono in grado di appurare le autentiche capacità di insegnamento. Può darsi, ma rimane il fatto che sono l'unica tipologia di prova che non si presta a valutazioni soggettive e di conseguenza è l'unica che può premiare il merito.
Si chiede che cosa fare. Beh, è semplice. Continuare a immettere in ruolo dalle graduatorie vigenti e al contempo offrire la possibilità ai nuovi aspiranti docenti di prepararsi attraverso delle scuole di specializzazione seriamente organizzate. Quest'ultimi aspetterebbero il loro turno, ponendosi in coda, come hanno fatto per un decennio i sissini.

Sasha73

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso: forse una chance in più? - Pagina 3 Empty Re: Concorso: forse una chance in più?

Messaggio Da Cozza Sab Set 01, 2012 11:35 am

che io sappia, da sempre, una volta entrati in ruolo si sparisce dalla gae.
per cambiar scuola e/o provincia ci sono i trasferimenti.
non mi par proprio si possa aspettare di entrare in ruolo anche da altra graduatoria per poi mollare il ruolo vecchio per il nuovo.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso: forse una chance in più? - Pagina 3 Empty Re: Concorso: forse una chance in più?

Messaggio Da Dulcamara Sab Set 01, 2012 12:16 pm

Gaeisti furens.
Ma vedete il titolo del thread? Ma possibile che non possiate andare oltre le vostre paranoie e valutare che questo concorso è dedicato principalmente a voi??? Parteciperanno quattro gatti del V.O., sono una fra costoro, che hanno una possibilità alquanto limitata non avendo titoli di servizio...

Si creerà un altro canale di accesso premiante per, stimiamo, il 90% di coloro che passeranno il concorso che saranno SISSINI, quindi vi confrontate fra VOI. Se poi non volete lasciare un tozzo di pane ad altri che per sfortuna o altri fatti della vita non ha avuto modo di frequentare quella scuola abilitante che tanto disprezzate, ma che valutate sopra ogni cosa quando vi fa comodo, beh, VERGOGNATEVI!


Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso: forse una chance in più? - Pagina 3 Empty Re: Concorso: forse una chance in più?

Messaggio Da Sasha73 Sab Set 01, 2012 12:41 pm

Stiamo calmi prima di tutto. Ognuno esprime il suo punto di vista. Purtroppo il signor Profumo ha scatenato l'ennesima guerra fra poveri. Prima che tirasse fuori la storia del concorso tutti erano pronti a fare la "tradizionale" trafila che precede l'immissione in ruolo, cioè quella che tutti i nuovi abilitati dal 2000 hanno affrontato fino a oggi. Adesso fa balenare la possibilità di bruciare le tappe. E' normale che questo faccia gola ad alcuni. Nessuno vuol togliere il pezzo di pane a chicchessia, semplicemente sono del parere che si debbano stabilizzare prima coloro che hanno già iniziato questo percorso. Per quanto mi riguarda non farò di sicuro il concorso, in quanto lo reputo una buffonata. Uno in meno quindi.

Sasha73

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso: forse una chance in più? - Pagina 3 Empty Re: Concorso: forse una chance in più?

Messaggio Da Ospite Sab Set 01, 2012 12:42 pm

Dulcamara ha scritto:Gaeisti furens.
Ma vedete il titolo del thread? Ma possibile che non possiate andare oltre le vostre paranoie e valutare che questo concorso è dedicato principalmente a voi??? Parteciperanno quattro gatti del V.O., sono una fra costoro, che hanno una possibilità alquanto limitata non avendo titoli di servizio...

Si creerà un altro canale di accesso premiante per, stimiamo, il 90% di coloro che passeranno il concorso che saranno SISSINI, quindi vi confrontate fra VOI.


appunto...
che poi, chi è in gae al massimo ha da temere il fatto che si ritornerà ad attingere al 50%, mentre in questi ultimi anni loro hanno attinto di più, data ormai l'esiguità delle gm.
tra le varie, Bachelet faceva giustamente notare che nelle gm permangono ormai i candidati che si erano piazzati per ultimi al concorso del '99. alla faccia del merito. quindi secondo me ben venga questo concorso, che sarà solo una possibilità in più per i sissini e darà una botta di qualità alle prossime assunzioni in ruolo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Concorso: forse una chance in più? - Pagina 3 Empty Re: Concorso: forse una chance in più?

Messaggio Da marziaflowers Sab Set 01, 2012 1:21 pm

Profumo :"ll concorso e' previsto da una legge. Per 13 anni non si sono fatti concorsi. I posti a disposizione sono il risultato del turn over degli anni precedenti. Una quota e' di recupero e viene dalle sole graduatorie"
marziaflowers
marziaflowers

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 31.08.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso: forse una chance in più? - Pagina 3 Empty Re: Concorso: forse una chance in più?

Messaggio Da Karmapolice Sab Set 01, 2012 2:41 pm

Sasha73 ha scritto:Stiamo calmi prima di tutto. Ognuno esprime il suo punto di vista. Purtroppo il signor Profumo ha scatenato l'ennesima guerra fra poveri. Prima che tirasse fuori la storia del concorso tutti erano pronti a fare la "tradizionale" trafila che precede l'immissione in ruolo, cioè quella che tutti i nuovi abilitati dal 2000 hanno affrontato fino a oggi. Adesso fa balenare la possibilità di bruciare le tappe. E' normale che questo faccia gola ad alcuni. Nessuno vuol togliere il pezzo di pane a chicchessia, semplicemente sono del parere che si debbano stabilizzare prima coloro che hanno già iniziato questo percorso. Per quanto mi riguarda non farò di sicuro il concorso, in quanto lo reputo una buffonata. Uno in meno quindi.

Quoto in pieno...con l'aggiunta che non è neppure un tozzo di pane, sono briciole miserrime verso cui corriamo come piccioni invasati, beccandoci pure tra noi!

Karmapolice

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso: forse una chance in più? - Pagina 3 Empty Re: Concorso: forse una chance in più?

Messaggio Da carla75 Sab Set 01, 2012 2:57 pm

luisa.vardiero ha scritto:
Dulcamara ha scritto:Gaeisti furens.
Ma vedete il titolo del thread? Ma possibile che non possiate andare oltre le vostre paranoie e valutare che questo concorso è dedicato principalmente a voi??? Parteciperanno quattro gatti del V.O., sono una fra costoro, che hanno una possibilità alquanto limitata non avendo titoli di servizio...

Si creerà un altro canale di accesso premiante per, stimiamo, il 90% di coloro che passeranno il concorso che saranno SISSINI, quindi vi confrontate fra VOI.


appunto...
che poi, chi è in gae al massimo ha da temere il fatto che si ritornerà ad attingere al 50%, mentre in questi ultimi anni loro hanno attinto di più, data ormai l'esiguità delle gm.
tra le varie, Bachelet faceva giustamente notare che nelle gm permangono ormai i candidati che si erano piazzati per ultimi al concorso del '99. alla faccia del merito. quindi secondo me ben venga questo concorso, che sarà solo una possibilità in più per i sissini e darà una botta di qualità alle prossime assunzioni in ruolo.
nella mia provincia quest'anno entra in ruolo la 4a in Gm. ognuno ragiona secondo la propria esperienza ma l'Italia e' lunga. io non ho mai disprezzato la ssis e sono convinta che due anni di studi preparano molto di piu' di un concorso. tanto che gli stessi concorsisti affermavano che la parte di pedagogia, docimologia ecc... la studiavano proprio poco. ripeto, se fanno i concorsi nelle province e graduatorie esaurite io non ci vedrei nulla di male ma spendere denaro pubblico per posti che non ci sono e' pietoso...
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso: forse una chance in più? - Pagina 3 Empty Re: Concorso: forse una chance in più?

Messaggio Da Dulcamara Sab Set 01, 2012 3:04 pm

Sasha73 ha scritto:Stiamo calmi prima di tutto. Ognuno esprime il suo punto di vista. Purtroppo il signor Profumo ha scatenato l'ennesima guerra fra poveri. Prima che tirasse fuori la storia del concorso tutti erano pronti a fare la "tradizionale" trafila che precede l'immissione in ruolo, cioè quella che tutti i nuovi abilitati dal 2000 hanno affrontato fino a oggi. Adesso fa balenare la possibilità di bruciare le tappe. E' normale che questo faccia gola ad alcuni. Nessuno vuol togliere il pezzo di pane a chicchessia, semplicemente sono del parere che si debbano stabilizzare prima coloro che hanno già iniziato questo percorso. Per quanto mi riguarda non farò di sicuro il concorso, in quanto lo reputo una buffonata. Uno in meno quindi.

Il mio punto di vista dalle evidenze di questo forum dato che
1) il concorso è rivolto in grandissima parte agli abilitati
2) le GAE non verranno toccate
3) le selezioni saranno attivate localmente sulle CDC scarse di personale
è che tu ed altri definiate a tutti i costi buffonata tutto tranne il fatto che vi mettano a tempo indeterminato domani o al limite entro due settimane e che tu ed altri preferiate sospettare di tutto e di tutti per continuare a perpetrare una lamentazione infinita. Non è una guerra fra poveri, è una vostra guerra contro l'universo mondo.
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso: forse una chance in più? - Pagina 3 Empty Re: Concorso: forse una chance in più?

Messaggio Da Dulcamara Sab Set 01, 2012 3:10 pm

carla75 ha scritto:
nella mia provincia quest'anno entra in ruolo la 4a in Gm. ognuno ragiona secondo la propria esperienza ma l'Italia e' lunga. io non ho mai disprezzato la ssis e sono convinta che due anni di studi preparano molto di piu' di un concorso. tanto che gli stessi concorsisti affermavano che la parte di pedagogia, docimologia ecc... la studiavano proprio poco. ripeto, se fanno i concorsi nelle province e graduatorie esaurite io non ci vedrei nulla di male ma spendere denaro pubblico per posti che non ci sono e' pietoso...

Carla, scusa, ma cosa non ti è chiaro del bando del ministero che porta come prima voce, IL CONCORSO E' APERTO AGLI ABILITATI??? Cioè, per i quattro gatti non abilitati che potranno e vorranno partecipare vi ponete tutti questi problemi? Senza parlare del fatto che è stato già annunciato che i posti saranno assegnati sulle CDC con problemi di personale...
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso: forse una chance in più? - Pagina 3 Empty Re: Concorso: forse una chance in più?

Messaggio Da carla75 Sab Set 01, 2012 3:13 pm

Dulcamara ha scritto:
Sasha73 ha scritto:Stiamo calmi prima di tutto. Ognuno esprime il suo punto di vista. Purtroppo il signor Profumo ha scatenato l'ennesima guerra fra poveri. Prima che tirasse fuori la storia del concorso tutti erano pronti a fare la "tradizionale" trafila che precede l'immissione in ruolo, cioè quella che tutti i nuovi abilitati dal 2000 hanno affrontato fino a oggi. Adesso fa balenare la possibilità di bruciare le tappe. E' normale che questo faccia gola ad alcuni. Nessuno vuol togliere il pezzo di pane a chicchessia, semplicemente sono del parere che si debbano stabilizzare prima coloro che hanno già iniziato questo percorso. Per quanto mi riguarda non farò di sicuro il concorso, in quanto lo reputo una buffonata. Uno in meno quindi.

Il mio punto di vista dalle evidenze di questo forum dato che
1) il concorso è rivolto in grandissima parte agli abilitati allora a che serve?
2) le GAE non verranno toccate lo dice la legge e piu' di una sentenza della cassazione
3) le selezioni saranno attivate localmente sulle CDC scarse di personale e qui' casca l'asino: l'avevano detto anche per i tfa. in prov. dell'Aquila ci sono 9 sovrannumerari in diritto e il ministero ha concesso 15 posti per i Tfa. Per questi ragazzi secondo te non faranno poi il concorso? a posti zero, ovvio! chi e' dentro al sistema non ci crede piu'!
è che tu ed altri definiate a tutti i costi buffonata tutto tranne il fatto che vi mettano a tempo indeterminato domani o al limite entro due settimane e che tu ed altri preferiate sospettare di tutto e di tutti per continuare a perpetrare una lamentazione infinita. Non è una guerra fra poveri, è una vostra guerra contro l'universo mondo.

sono precaria da 8 anni e 25ma nella mia provincia. io non spero piu' nulla. quest'anno e' entrata in ruolo una collega classe 1953. sono contenta per le senno' rischiava di dover rifare il concorso. e scusa se sembriamo presuntuosi...
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso: forse una chance in più? - Pagina 3 Empty Re: Concorso: forse una chance in più?

Messaggio Da carla75 Sab Set 01, 2012 3:16 pm

Dulcamara ha scritto:
carla75 ha scritto:
nella mia provincia quest'anno entra in ruolo la 4a in Gm. ognuno ragiona secondo la propria esperienza ma l'Italia e' lunga. io non ho mai disprezzato la ssis e sono convinta che due anni di studi preparano molto di piu' di un concorso. tanto che gli stessi concorsisti affermavano che la parte di pedagogia, docimologia ecc... la studiavano proprio poco. ripeto, se fanno i concorsi nelle province e graduatorie esaurite io non ci vedrei nulla di male ma spendere denaro pubblico per posti che non ci sono e' pietoso...

Carla, scusa, ma cosa non ti è chiaro del bando del ministero che porta come prima voce, IL CONCORSO E' APERTO AGLI ABILITATI??? Cioè, per i quattro gatti non abilitati che potranno e vorranno partecipare vi ponete tutti questi problemi? Senza parlare del fatto che è stato già annunciato che i posti saranno assegnati sulle CDC con problemi di personale...

io non mi pongo mica problemi. ho gia' detto che la mia posizione non cambiera' di una virgola. ma perche' chiederci di fare concorsi, sprecare denaro che potrebbe servire a stabilizzarci? per i 4 gatti non abilitati?
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso: forse una chance in più? - Pagina 3 Empty Re: Concorso: forse una chance in più?

Messaggio Da Dulcamara Sab Set 01, 2012 3:17 pm

carla75 ha scritto:
posto che il nuovo concorso non cambiera' di una virgola la mia posizione poiche le Gm chilimetriche ora esistenti verranno soppiantate da altre chilometriche Gm..

E questo è colpa di Profumo, non forse tua che hai sbagliato laurea o che non hai controllato le GM prima di fare la SISS? Io prima di decidere se fare il TFA ho controllato per ben benino se le CDC cui potevo accedere fossero libere da gente in GM e nessuno o poca gente in GAE ed ho pure rinunciato a quella che mi pareva più interessante, visto che era intasata, per tentare di entrare in quelle dove avrò possibilità di lavoro.
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso: forse una chance in più? - Pagina 3 Empty Re: Concorso: forse una chance in più?

Messaggio Da carla75 Sab Set 01, 2012 3:23 pm

Dulcamara ha scritto:
carla75 ha scritto:
posto che il nuovo concorso non cambiera' di una virgola la mia posizione poiche le Gm chilimetriche ora esistenti verranno soppiantate da altre chilometriche Gm..

E questo è colpa di Profumo, non forse tua che hai sbagliato laurea o che non hai controllato le GM prima di fare la SISS? Io prima di decidere se fare il TFA ho controllato per ben benino se le CDC cui potevo accedere fossero libere da gente in GM e nessuno o poca gente in GAE ed ho pure rinunciato a quella che mi pareva più interessante, visto che era intasata, per tentare di entrare in quelle dove avrò possibilità di lavoro.
vedi cara, la nostra e' storia lunghissima. anni fa ho perso la possibilita' di entrare il ruolo perche' fioroni ci chiese di scegliere la sede definitiva. a maincuore tornai a casa e se la norma non fosse stata dichiarata incostituzionale io o sarei di ruolo fuori o tra le prime nella mia prov. lo stesso che promise la stabilizzazione di 150.000 docenti. se poi vedi le nomine ti accorgerai che nel sostegno ci sono tantissimi posti di organico di fatto. come mai non si assume? perche' e' il riciclo dei perdenti posto. i posti ci sono, lavoro da otto anni! i ruoli no, chissa'...
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso: forse una chance in più? - Pagina 3 Empty Re: Concorso: forse una chance in più?

Messaggio Da sos Sab Set 01, 2012 3:30 pm

Credo che i concorsi - sperando che siano seri, altrimenti lì si apre un altro capitolo - debbano essere banditi nuovamente. La classe docente è stravecchia. Mi rendo conto che a 50 anni uno non abbia più la testa di prepararsi per un nuovo concorso. Ma ci sono sempre le GE. Quelle non verranno toccate. E comunque, è proprio perché nelle graduatorie ci sono persone che hanno tra i 40 e i 50 anni che i concorsi devono essere riattivati. Per evitare che l'età dell'entrata in ruolo corrisponda per sempre a quella della pensione.

sos

Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso: forse una chance in più? - Pagina 3 Empty Re: Concorso: forse una chance in più?

Messaggio Da carla75 Sab Set 01, 2012 3:57 pm

sos ha scritto:Credo che i concorsi - sperando che siano seri, altrimenti lì si apre un altro capitolo - debbano essere banditi nuovamente. La classe docente è stravecchia. Mi rendo conto che a 50 anni uno non abbia più la testa di prepararsi per un nuovo concorso. Ma ci sono sempre le GE. Quelle non verranno toccate. E comunque, è proprio perché nelle graduatorie ci sono persone che hanno tra i 40 e i 50 anni che i concorsi devono essere riattivati. Per evitare che l'età dell'entrata in ruolo corrisponda per sempre a quella della pensione.
se fanno i concorsi per gli abilitati e i laureati ante 2002, sicuramente qualche 25enne vincera'! vi prego!
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso: forse una chance in più? - Pagina 3 Empty Re: Concorso: forse una chance in più?

Messaggio Da sos Sab Set 01, 2012 4:16 pm

carla75 ha scritto:
sos ha scritto:Credo che i concorsi - sperando che siano seri, altrimenti lì si apre un altro capitolo - debbano essere banditi nuovamente. La classe docente è stravecchia. Mi rendo conto che a 50 anni uno non abbia più la testa di prepararsi per un nuovo concorso. Ma ci sono sempre le GE. Quelle non verranno toccate. E comunque, è proprio perché nelle graduatorie ci sono persone che hanno tra i 40 e i 50 anni che i concorsi devono essere riattivati. Per evitare che l'età dell'entrata in ruolo corrisponda per sempre a quella della pensione.
se fanno i concorsi per gli abilitati e i laureati ante 2002, sicuramente qualche 25enne vincera'! vi prego!

25 no, ma magari 35 sì

sos

Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso: forse una chance in più? - Pagina 3 Empty Re: Concorso: forse una chance in più?

Messaggio Da carmine66 Sab Set 01, 2012 4:44 pm

Cari amici d in merito alle affermazioni rilasciate dal ministro dell'Istruzione su Repubblica):in cui si comprende che l’obiettivo di questo ministro e di questo governo è quello di cancellare le graduatorie e gettare 200mila docenti precari nella disperazione

Come la mettiamo con la questione di noi precari iscritti da anni nelle GE?
E' questo il principale appunto mosso da noi precari della scuola al ministro dell'Istruzione Francesco Profumo dopo un'intervista a Repubblica che non convince.
Allora qual è il vero obiettivo dei concorsi: cancellare le graduatorie e gettare nella disperazione i precari che da anni garantiscono il funzionamento delle scuole.
Il ministro considera il lavoro una merce che si utilizza quando serve e poi si può buttare nel cestino".
Ma di questo, , il ministro non parla.
Cortesemente cari amici inviamo questa nota a tutti i partiti politici e chiediamo quale è il loro pensiero in merito .
. Noi precari della scuola che fine dobbiamo fare.
Non è che dobbiamo rimpiangere la moratti, la gelmini’
In bocca al lupo a tutti

carmine66

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 11.05.12
Età : 58
Località : salerno

Torna in alto Andare in basso

Concorso: forse una chance in più? - Pagina 3 Empty Re: Concorso: forse una chance in più?

Messaggio Da paolopaolo Sab Set 01, 2012 4:58 pm

carla75 ha scritto:
sos ha scritto:Credo che i concorsi - sperando che siano seri, altrimenti lì si apre un altro capitolo - debbano essere banditi nuovamente. La classe docente è stravecchia. Mi rendo conto che a 50 anni uno non abbia più la testa di prepararsi per un nuovo concorso. Ma ci sono sempre le GE. Quelle non verranno toccate. E comunque, è proprio perché nelle graduatorie ci sono persone che hanno tra i 40 e i 50 anni che i concorsi devono essere riattivati. Per evitare che l'età dell'entrata in ruolo corrisponda per sempre a quella della pensione.
se fanno i concorsi per gli abilitati e i laureati ante 2002, sicuramente qualche 25enne vincera'! vi prego!

sinceramente, la logica "spazio ai giovani" la capisco solo se si trovano delle soluzioni per i "vecchi" che si ritroveranno in mezzo ad una strada senza ammortizzatori sociali

ricordiamoci che siamo gli unici lavoratori a non aver diritto alla cassa integrazione, grazie a questi maledetti contratti a termine

che almeno non facciano più la distinzione tra organico di diritto e di fatto e che assumano su tutti i posti disponibili

i contratti a termine hanno senso solo per supplenze brevi

detto questo, considerando quanto si è abbassato il livello della preparazione universitaria negli ultimi anni, per i vecchi non sarà difficile passare il concorso

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso: forse una chance in più? - Pagina 3 Empty Re: Concorso: forse una chance in più?

Messaggio Da sos Sab Set 01, 2012 5:37 pm

paniscus ha scritto:
sos ha scritto:25 no, ma magari 35 sì

E questo sarebbe male?

Assolutamente no

sos

Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso: forse una chance in più? - Pagina 3 Empty Re: Concorso: forse una chance in più?

Messaggio Da lisarena Sab Set 01, 2012 5:53 pm

ma che avete conto i 40enni e i 50enni? tanti prof di 50 anni sono amatissimi dagli alunni.

lisarena

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso: forse una chance in più? - Pagina 3 Empty Re: Concorso: forse una chance in più?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.