ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale

+30
docente63
dami
Ritbag67
KRreykjavik
vincenzo70
mariland
michela2011
jax
doc castellano
silvioferracini
minuzzola11
rodi
giuga
precaria?
gentile78
ash
Aurora
terter
PrecarioSperanzoso
vale234
lucia.bev
giulia boffa
chiarastella
pina961
diegoprof
fradacla
ORSETTA
anecoico
kpalinka
Kurò
34 partecipanti

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale - Pagina 5 Empty ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale

Messaggio Da Kurò Gio Mar 21, 2013 10:48 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve.
Mi rivolgo a tutti gli utenti a cui chiedo se tra coloro che sono stati immessi in ruolo nel 2011, ed hanno avuto una retrodatazone giuridica al 2010 o ad anni ancora più remoti, sia stata già ricostruita la carriera con il riconoscimento della posizione stipendiale successiva alla prima, cioè quella 3-8.
Lo chiedo perchè dalla scuola di titolarità e dalla Ragioneria territoriale mi hanno fatto sapere che, per quanto riguarda la mia personale situazione, con immissione 2011 e retrodatazione giuridica 2008, mi riconosceranno 7 anni e 8 mesi di anzianità nel ruolo ma mi inquadreranno nella prima fascia stipendiale, ossia nel gradone 0-8, secondo quanto previsto dal CCNL del 04.08.2011.
Sarebbe per me importante sottoporre alla loro attenzione casi analoghi gestiti da altri istituti e, soprattutto, da altre ragionerie territoriali che però abbiano salvaguardato il gradone 3-8 per gli immessi in ruolo con anzianità economica al 2011 e giuridica al 2010 o antecedente.
Un grazie di cuore a chi vorrà rispondermi.


Kurò

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 14.12.11

Torna in alto Andare in basso


ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale - Pagina 5 Empty Re: ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale

Messaggio Da kpalinka Dom Set 08, 2013 12:24 pm

diegoprof ha scritto:
fradacla ha scritto:
silvioferracini ha scritto:Salve,chi e'entrato di ruolo nel sett 2011 con retrodataz al 2010 ed ha preruolo dal sett 2008,che calcolo dovrebbe fare per verificare che sul decreto fatto dalle segreterie e'tutto giusto?grazie
Premesso che la retrodatazione giuridica complica in parte le cose, la ricostruzione dovrebbe avere questo esito:
due anni di preruolo (2008/2009 ; 2009/2010)
un anno di ruolo giuridico (2010/2011)
un anno di ruolo in prova (2011/2012), per il quale viene valutato solo il quadrimestre sett-dic 2011
Al 1 settembre 2012, data della conferma in ruolo, ti verrebbero quindi valutati 3 anni e 4 mesi a fini giuridici ed economici.
Fin qui, sono ragionevolmente certa.

Quanto alla collocazione nelle fasce stipendiali, in teoria il tuo caso dovrebbe rientrare fra quelli ai quali viene riconosciuto (dalla conferma in ruolo) l'assegno ad personam, cioè la differenza di stipendio corrispondente alla vecchia fascia 3, poi soppressa.
Quando avrai il decreto, saprai se l'ipotesi teorica è confermata.
Ho una situazione di ricostruzione analoga.Grazie Fradacla per le preziose informazioni.PS.Per l'assegno "ad personam" la vedo dura se non si mette mano a qualche avvocato.Saluti
Nella mia ricostruzione di carriera, alla voce: altri assegni previsti per legge, non c'è scritta nessuna cifra e quella della ragioneria mi ha detto che non ne ho diritto. Io non ci capisco più niente, il decreto cmq è giusto.
c'è qualcuno, il cui decreto riporta esplicitamente la voce: assegno ad personam?
grazie
ciao ciao

kpalinka

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale - Pagina 5 Empty Re: ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale

Messaggio Da kpalinka Mar Set 24, 2013 10:24 pm

Kurò ha scritto:
anecoico ha scritto:Mi inserisco, immesso in ruolo 1 settembre 2011 con retrodatazione giuridica 1 settembre 2010. La mia scuola ha già fatto la ricostruzione carriera. Il giorno prima delle vacanze pasquali ,nell'occasione della presentazione della domanda per le graduatorie interne, la segreteria mi ha comunicato che a seguito di un colloquio con la ragioneria territoriale mi sarebbe stato riconosciuto il gradone 0-2 in quanto nel 2010 lavoravo sulla stessa cdc. Approfondirò nei prossimi giorni, teniamoci informati. Eventualmente possiamo anche provare la strada del ricorso, io con la fusione del primo gradone perdo circa 9.000 euro.

anecoico
Grazie anche a te per la risposta e, come ho pure chiesto a kpalinka, quando ti sarà notificata la tua posizione stipendiale mi puoi aggiornare?
Posso chiederti qual'è, nel tuo caso, la ragioneria provinciale di competenza?
Per quanto riguarda il ricorso, avrei delle riserve senza un interpretazione autentica dei riferimenti normativi o, meglio ancora, dei precedenti analoghi con ricostruzione di carriera a favore del vecchio gradone.
Anch'io vi aggiornerò squando mi verrà notificata la ricostruzione e poi vedremo il da farsi.
Ciao.
Posso sapere, per favore come è andata con la ricostruzione di carriera? A me hanno detto che non mi spetta l'assegno ad personam. La RTS era Cuneo, ora sono passata a Torino.
ciao ciao

kpalinka

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale - Pagina 5 Empty Re: ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale

Messaggio Da vale234 Lun Ott 07, 2013 2:05 pm

salve a tutti,
vorrei sapere se c'è qualche novità per l'assegno ad personam fascia 0-2 per chi come me è entrato in ruolo l'1/9/2011 con retrodatazione giuridica al 1/9/2010 (vedi mio post da pg 3 di questo thread) e in servizio con supplenza annuale il 1/9/2010.
In questi giorni l'applicata di segreteria mi ha fatto vedere il nuovo decreto di ricostruzione carriera (il vecchio non includeva il 2011 ora sbloccato) che ora deve essere mandato ragioneria provinciale per il visto, e in questo nuovo decreto non è più presente la voce "valore retributivo fascia "3-8 anni" tab. B CCNL 23/1/2009 € 1.188,13" cioè l'assegno ad personam fascia 0-2!!
L'applicata ha detto che inserendo i miei dati nel sistema aggiornato non è più presente quella voce.
E' stato chiarito se chi è in questa situazione ha diritto a questo assegno?
In che modo possiamo accertarci se ne abbiamo effettivamente diritto??
Fradacla sai qualcosa in più? Grazie in anticipo dell'aiuto!

vale234

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale - Pagina 5 Empty Re: ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale

Messaggio Da vale234 Mar Ott 08, 2013 2:06 pm

nessuno di chi ha il ruolo retrodatato al 2010 ha ancora avuto il decreto definitivo di ricostruzione?

vale234

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale - Pagina 5 Empty decreto definitivo

Messaggio Da michela2011 Mar Ott 08, 2013 10:50 pm

vale234 ha scritto:nessuno di chi ha il ruolo retrodatato al 2010 ha ancora avuto il decreto definitivo di ricostruzione?
Ciao ho avuto il decreto dalla scuola: immissione in ruolo nel 2011, con 5 anni di preruolo(di cui uno, il 2010, con retrodatazione giuridica) mi è stato riconosciuto come anzianità utile ai fini economici e giuridici al 01/09/2012 anni 5 e mesi 4 con posizione stipendiale anni 0 e fascia RPD anni 0. E' corretto? Non ho diritto ad almeno la prima fascia quella 3-8? totale stipendio 23.098,54 euro.
Spero che qualcuno possa darmi una mano, grazie

michela2011

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 24.05.12

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale - Pagina 5 Empty Re: ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale

Messaggio Da fradacla Mar Ott 08, 2013 11:51 pm

michela2011 ha scritto:Ciao ho avuto il decreto dalla scuola: immissione in ruolo nel 2011, con 5 anni di preruolo(di cui uno, il 2010, con retrodatazione giuridica) mi è stato riconosciuto come anzianità utile ai fini economici e giuridici al 01/09/2012 anni 5 e mesi 4 con posizione stipendiale anni 0 e fascia RPD anni 0. E' corretto? Non ho diritto ad almeno la prima fascia quella 3-8?

Corretto.
Ti hanno riconosciuto 4 anni di preruolo (fino a sett 2010), 1 anno di ruolo giuridico (fino a sett 2011) + 4 mesi di ruolo giur ed economico (sett-dic 2011).
Gli 8 mesi (gennaio-agosto 2012) non vengono calcolati per la questione del blocco.
Anche se pagassero la differenza di fascia 3 il decreto riporterebbe sempre fascia 0.


totale stipendio 23.098,54 euro.
Si tratta di secondaria, a giudicare dallo stipendio. La questione di cui si sta discutendo è proprio se riconoscano la differenza della fascia 3 a chi è stato immesso nel 2010 solo giuridicamente. il tuo decreto di ricostruzione non scioglie il dubbio. A questo punto bisognerebbe solo che intervenisse qualcuno che ha avuto la ricostruzione e anche il cedolino aggiornato, riconoscibile dalla modifica della scadenza.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale - Pagina 5 Empty Re: ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale

Messaggio Da mariland Mer Ott 09, 2013 2:36 pm

Situazione analoga, scuola primaria:
Immissione in ruolo giuridica 01/09/2010, economica 01/09/2011.
Mi sono stati riconosciuti 6 anni di preruolo ma poi nella tabella risulta questo:
Anzianità complessiva preruolo: giuridico ed economico anni 5 mesi 4; solo economico mesi 8, ma che vuol dire solo economico?perchè non giuridico?
anzianità di ruolo anni 1.

Perchè anni 5 e non 6? 6 anni sono stati riconosciuti comprendendo l'anno di ruolo giuridico che cmq è stato prestato con servizio.
posizione stipendiale 0, ma avrò arretrati?Non riesco a capirlo. Totale stipendio: 21.437,23.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale - Pagina 5 Empty Re: ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale

Messaggio Da fradacla Mer Ott 09, 2013 3:21 pm

mariland ha scritto:Situazione analoga, scuola primaria:
Immissione in ruolo giuridica 01/09/2010, economica 01/09/2011.
Mi sono stati riconosciuti 6 anni di preruolo
ma poi nella tabella risulta questo:
Anzianità complessiva preruolo: giuridico ed economico anni 5 mesi 4; solo economico mesi 8, ma che vuol dire solo economico?perchè non giuridico?
anzianità di ruolo anni 1.

Perchè anni 5 e non 6? 6 anni sono stati riconosciuti comprendendo l'anno di ruolo giuridico che cmq è stato prestato con servizio.
posizione stipendiale 0, ma avrò arretrati?Non riesco a capirlo. Totale stipendio: 21.437,23.
Chiariamo bene: nel decreto dice
Anzianità complessiva preruolo: giuridico ed economico anni 5 mesi 4; solo economico mesi 8

ma a quale data? Ci deve essere scritto.

Inoltre, al 1/9/2910 quanti anni di servizio interi avevi?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale - Pagina 5 Empty Re: ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale

Messaggio Da michela2011 Mer Ott 09, 2013 10:43 pm

fradacla ha scritto:
michela2011 ha scritto:Ciao ho avuto il decreto dalla scuola: immissione in ruolo nel 2011, con 5 anni di preruolo(di cui uno, il 2010, con retrodatazione giuridica) mi è stato riconosciuto come anzianità utile ai fini economici e giuridici al 01/09/2012 anni 5 e mesi 4 con posizione stipendiale anni 0 e fascia RPD anni 0. E' corretto? Non ho diritto ad almeno la prima fascia quella 3-8?

Corretto.
Ti hanno riconosciuto 4 anni di preruolo (fino a sett 2010), 1 anno di ruolo giuridico (fino a sett 2011) + 4 mesi di ruolo giur ed economico (sett-dic 2011).
Gli 8 mesi (gennaio-agosto 2012) non vengono calcolati per la questione del blocco.
Anche se pagassero la differenza di fascia 3 il decreto riporterebbe sempre fascia 0.


totale stipendio 23.098,54 euro.
Si tratta di secondaria, a giudicare dallo stipendio. La questione di cui si sta discutendo è proprio se riconoscano la differenza della fascia 3 a chi è stato immesso nel 2010 solo giuridicamente. il tuo decreto di ricostruzione non scioglie il dubbio. A questo punto bisognerebbe solo che intervenisse qualcuno che ha avuto la ricostruzione e anche il cedolino aggiornato, riconoscibile dalla modifica della scadenza.
Grazie per le osservazioni, perlomeno la ricostruzione è corretta. Quindi dal decreto fatto dalla scuola non apparirebbe comunque la fascia 3? Mi devo rassegnare a non avere nè aumento nè arretrati? forse la assegna la ragioneria e si vedrà dal cedolino chissà quando. E' nella norma che la ricostuzione fatta il 26 luglio 2013 non mi sia stata notificata? Io ho avuto il decreto per vie traverse, e pensavo di farlo vedere al sindato. Se è caricato al sidi allora è già stato inviato alla ragioneria? Grazie ancora

michela2011

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 24.05.12

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale - Pagina 5 Empty Re: ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale

Messaggio Da fradacla Gio Ott 10, 2013 12:34 am

michela2011 ha scritto:
Grazie per le osservazioni, perlomeno la ricostruzione è corretta. Quindi dal decreto fatto dalla scuola non apparirebbe comunque la fascia 3? Mi devo rassegnare a non avere nè aumento nè arretrati? forse la assegna la ragioneria e si vedrà dal cedolino chissà quando. E' nella norma che la ricostuzione fatta il 26 luglio 2013 non mi sia stata notificata? Io ho avuto il decreto per vie traverse, e pensavo di farlo vedere al sindato. Se è caricato al sidi allora è già stato inviato alla ragioneria? Grazie ancora
Nei decreti e nei cedolini la fascia 0-2 e la 3-8 sono sparite, sostituite dalla 0-8.
L'assegno denominato "differenza fascia 3" non a caso è voce separata dallo stipendio; anche chi lo percepisce si trova in fascia 0.

Se sei in servizio nella stessa scuola, non è normale che ancora non ti abbiano dato la tua copia; quello che non capisco è se sia solo stato emesso dalla scuola o anche già vistato dalla Ragioneria.
Niente vieta, nel primo caso, che tu faccia l'indiana e chieda in segreteria a che punto è la tua ricostruzione.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale - Pagina 5 Empty Re: ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale

Messaggio Da vincenzo70 Gio Ott 10, 2013 7:49 am

Buogiorno
Vorrei avere un'informazione su un dubbio: nel 2007 sono stato immesso in ruolo nelle scuole medie e l'anno successivo ho fatto domanda di ricostruzione carriera ed è stata regolarmente fatta. Nel 2010 ho avuto il passaggio di ruolo alle superiori e l'anno successivo dopo quello di prova ho rifatto domanda di riocstruzione. Ebbene, qualche settimana fa mi è arrivato il decreto e con sorpresa ho notato che i miei anni alle scuole medie sono stati valutati come pre-ruolo (cioè i due terzi). Ho chiamato la DGSA cxhe mi ha fatto la ricostruzione e mi ha spiegato che è stato il sistema. Ora, vorrei sapere se questa prassi di conteggiare gli anni di ruolo dalle medie alle superiori come pre - ruolo sia esatto o ha sbagliato la DGSA.

vincenzo70

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 10.10.13

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale - Pagina 5 Empty Re: ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale

Messaggio Da fradacla Gio Ott 10, 2013 12:09 pm

vincenzo70 ha scritto: Ebbene, qualche settimana fa mi è arrivato il decreto e con sorpresa ho notato che i miei anni alle scuole medie sono stati valutati come pre-ruolo (cioè i due terzi). Ho chiamato la DGSA cxhe mi ha fatto la ricostruzione e mi ha spiegato che è stato il sistema. Ora, vorrei sapere se questa prassi di conteggiare gli anni di ruolo dalle medie alle superiori come pre - ruolo sia esatto o ha sbagliato la DGSA.
Il ruolo precedente (altro ruolo) è tecnicamente pre-ruolo rispetto a quello di arrivo; detto questo, non capisco la storia della valutazione per 2/3.
La regola è quella che leggi nel link

http://www.leotuccari.it/view.php/id=2824/

1) PASSAGGIO DI DOCENTE NELL’AMBITO DELLA SCUOLA SECONDARIA(da scuola media a scuola superiore)
Nel caso di passaggio di personale docente alla Scuola secondaria trova applicazione l’art. 487 del D.Lvo 16.04.1994, n. 297. : “ .......... il servizio prestato nel ruolo inferiore viene valutato per intero nel nuovo ruolo, mediante ricostruzione di carriera”.
Ciò concretamente significa che all’atto del passaggio di ruolo il personale viene inquadrato nel nuovo ruolo con l’intera anzianità maturata nel ruolo di provenienza.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale - Pagina 5 Empty Re: ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale

Messaggio Da KRreykjavik Gio Ott 10, 2013 12:12 pm

Fradacla visto che sei un'accademica della ricostruzione di carriera ne approfitto anche io.

Ho 11 anni di servizio pre-ruolo. Nove anni sono "continuativi" con partenza inizio settembre e fine al 30 giugno. Due anni sono spezzettati ma raggiungo sempre i 180 giorni.

Quando avrò il prossimo scatto? (di ruolo sono entrato quest'anno)

grazie

KRreykjavik

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale - Pagina 5 Empty Re: ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale

Messaggio Da vincenzo70 Gio Ott 10, 2013 2:22 pm

Anch'io sapevo ciò, ma ripeto la DGSA mi disse che era stato il sistema a fare tutto, mentre per fini pensionistici era valutato interamente.
A questo punto se hanno sbagliato a chi mi devo rivolgere? Ho chiamato qualche giorno fa un sindacato che mi ha risposto che la procedura è corretta. Proverò a passare dal Provveditorato altrimenti non saprei.

vincenzo70

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 10.10.13

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale - Pagina 5 Empty Re: ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale

Messaggio Da mariland Gio Ott 10, 2013 3:37 pm

fradacla ha scritto:
mariland ha scritto:Situazione analoga, scuola primaria:
Immissione in ruolo giuridica 01/09/2010, economica 01/09/2011.
Mi sono stati riconosciuti 6 anni di preruolo
ma poi nella tabella risulta questo:
Anzianità complessiva preruolo: giuridico ed economico anni 5 mesi 4; solo economico mesi 8, ma che vuol dire solo economico?perchè non giuridico?
anzianità di ruolo anni 1.

Perchè anni 5 e non 6? 6 anni sono stati riconosciuti comprendendo l'anno di ruolo giuridico che cmq è stato prestato con servizio.
posizione stipendiale 0, ma avrò arretrati?Non riesco a capirlo. Totale stipendio: 21.437,23.
Chiariamo bene: nel decreto dice
Anzianità complessiva preruolo: giuridico ed economico anni 5 mesi 4; solo economico mesi 8

ma a quale data? Ci deve essere scritto.
Si scusa ho saltato qualche passaggio, al 01/09/2011 cioè nomina economica

Inoltre, al 1/9/2910 quanti anni di servizio interi avevi?
Nel conteggio che mi hanno fatto, ed è esatto, ne vedo riconosciuti 6,
poi nella tabella dell'anzianità  al 01/09/2011 ne vedo riconosciuti di preruolo 5 anni e 4 mesi; poi 8 mesi ai soli fini economici, è questo che non riesco a capire 8 mesi solo economici perchè?

Di ruolo 1 anno  ( giuridico ma con effettivo servizio-2010/2011)
per cui in totale come anzianità mi viene riconosciuto: ai fini giuridici ed economici anni 5 e mesi 4; ai fini solo economici mesi 8 che dice sarà utilizzabile ai fini della maturazione delle successive disposizioni stipendiali al compimento dell'anzianità di anni 18; pertanto sono inquadrata nella prima posizione stipendiale ma la residua anzianità di anni 6, mesi 4 è utile per il passaggio alla successiva posizione.
Mi chiedo quindi quando sarà questo passaggio?Mi spettano arretrati?Scusa ma ancora devo entrare in questo meccanismo.

Grazie mille.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale - Pagina 5 Empty Re: ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale

Messaggio Da michela2011 Gio Ott 10, 2013 7:42 pm

fradacla ha scritto:
michela2011 ha scritto:
Grazie per le osservazioni, perlomeno la ricostruzione è corretta. Quindi dal decreto fatto dalla scuola non apparirebbe comunque la fascia 3? Mi devo rassegnare a non avere nè aumento nè arretrati? forse la assegna la ragioneria e si vedrà dal cedolino chissà quando. E' nella norma che la ricostuzione fatta il 26 luglio 2013 non mi sia stata notificata? Io ho avuto il decreto per vie traverse, e pensavo di farlo vedere al sindato. Se è caricato al sidi allora è già stato inviato alla ragioneria? Grazie ancora
Nei decreti e nei cedolini la fascia 0-2 e la 3-8 sono sparite, sostituite dalla 0-8.
L'assegno denominato "differenza fascia 3" non a caso è voce separata dallo stipendio; anche chi lo percepisce si trova in fascia 0.

Se sei in servizio nella stessa scuola, non è normale che ancora non ti abbiano dato la tua copia; quello che non capisco è se sia solo stato emesso dalla scuola o anche già vistato dalla Ragioneria.
Niente vieta, nel primo caso, che tu faccia l'indiana e chieda in segreteria a che punto è la tua ricostruzione.
Ciao, quindi aspetto speranzosa il cedolino aggiornato.... A giugno 2013 ho avuto il trasferimento e quindi ho chiesto alla nuova segreteria di verificare la situazione della ricostruzione pochi gg fa. La segretaria gentilissima mi ha scaricato e stampato la ricostruzione. visti i tempi non penso che la ragioneria abbia vistato. Comunque il mio prossimo obiettivo sarà carpire informazioni dalla ragioneria, devo comunicare con l'ufficio provinciale? Grazie ancora per i chiarimenti

michela2011

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 24.05.12

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale - Pagina 5 Empty Re: ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale

Messaggio Da fradacla Ven Ott 11, 2013 1:31 am

vincenzo70 ha scritto:Anch'io sapevo ciò, ma ripeto la DGSA mi disse che era stato il sistema a fare tutto, mentre per fini pensionistici era valutato interamente.
A questo punto se hanno sbagliato a chi mi devo rivolgere? Ho chiamato qualche giorno fa un sindacato che mi ha risposto che la procedura è corretta. Proverò a passare dal Provveditorato altrimenti non saprei.
Io non posso dire che hanno sbagliato, perché, ripeto, non ho capito che cosa intendi quando dici 2/3.
Siccome non hai citato alcun numero, né della prima ricostruzione, né della seconda, non ho elementi per capire che cosa è stato fatto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale - Pagina 5 Empty Re: ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale

Messaggio Da fradacla Ven Ott 11, 2013 9:18 am

vale234 ha scritto:
Fradacla sai qualcosa in più? Grazie in anticipo dell'aiuto!
Come avrai capito dai post di chi si trova nella stessa situazione, non so nulla di più :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale - Pagina 5 Empty Re: ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale

Messaggio Da fradacla Ven Ott 11, 2013 9:21 am

michela2011 ha scritto:Comunque il mio prossimo obiettivo sarà carpire informazioni dalla ragioneria, devo comunicare con l'ufficio provinciale? Grazie ancora per i chiarimenti
Sì, puoi chiedere a che punto è la tua pratica e quali indicazioni hanno avuto le Ragionerie circa i ruoli retrodatati al 2010 e l'applicazione dell'assegno ad personam (il 790).
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale - Pagina 5 Empty Re: ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale

Messaggio Da fradacla Ven Ott 11, 2013 9:41 am

KRreykjavik ha scritto:Fradacla visto che sei un'accademica della ricostruzione di carriera ne approfitto anche io.
:-))
KRreykjavik ha scritto:Ho 11 anni di servizio pre-ruolo. Nove anni sono "continuativi" con partenza inizio settembre e fine al 30 giugno. Due anni sono spezzettati ma raggiungo sempre i 180 giorni.
Quando avrò il prossimo scatto? (di ruolo sono entrato quest'anno)
Quindi sono 11 anni riconoscibili, ma, come avrai capito, non risulta utile il periodo gennaio-dicembre 2012.

Per il personale docente, i periodi di servizio pre-ruolo prestati nell’anno solare 2012 contribuiranno al raggiungimento della durata minima dei 180 giorni per la valutazione degli a.s. 2011/12 e 2012/13. Tuttavia, nel caso in cui i due a.s. siano riconosciuti, essi contribuiranno alle anzianità utili ai fini della maturazione delle posizioni stipendiali rispettivamente per 4 mesi (a.s. 2011/12) e 8 mesi (a.s. 2012/13).

In sostanza, 10 anni preruolo utili che, per le regole della ricostruzione, sono valutati come 8 a fini giuridici ed economici, 2 da accantonare per il recupero più avanti nella carriera.

Se calcolo bene, ti riconosceranno all'immissione 8 anni preruolo; alla conferma (settembre 2014) verrà aggiunto 1 anno di ruolo. Quindi dovresti essere inquadrato nella fascia 9-14 a partire da settembre 2014.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale - Pagina 5 Empty Re: ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale

Messaggio Da fradacla Ven Ott 11, 2013 9:44 am

mariland ha scritto:
Mi chiedo quindi quando sarà questo passaggio?Mi spettano arretrati?Scusa ma ancora devo entrare in questo meccanismo..
Abbi un po' di pazienza. Ti rispondo più tardi :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale - Pagina 5 Empty Re: ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale

Messaggio Da fradacla Ven Ott 11, 2013 11:55 am

@ Mariland
Mi avevi un po' confuso le idee con tutte quelle parole.. :-))
La tua situazione è abbastanza lineare.

1) Ricostruzione
6 anni di servizio effettivo alla data del 1-9-2010
Il principio è questo:
- i primi 4 anni vengono valutatiti subito integralmente
- i restanti, nel tuo caso 2, vengono valutati subito per una frazione di 2/3 (1 a e 4 m); la frazione restante di 1/3 (8 mesi) per il momento viene messa da parte
Quindi, al 1-9-2010, hai 5 a e 4 m utili subito, 8 mesi accantonati per il futuro.

Alla conferma, 1-9-2011 si aggiunge un anno di ruolo, e siamo a 6 a e 4 mesi
A fine dic 2011 si aggiungono altri 4 mesi, e siamo a 6 a e 8 mesi.

Tutto il servizio del 2012 (gennaio-dicembre) vale 0 ai fini della progressione di stipendio.
A fine dic 2013 siamo a 7 a e 8 m

2) Passaggio di fascia
A fine aprile 2015 avrai compiuto 9 anni ed entrerai nella fascia stipendiale successiva.

3) Arretrati?
Sei nella stessa situazione di tanti altri. Se tu fossi entrata in ruolo anche economico nel 2010, non ci sarebbero dubbi: avresti diritto alla differenza della vecchia fascia 3-8 (poi soppressa) sin dal settembre 2011. Invece non è ancora chiaro se la stessa regola valga anche per l’immissione solo giuridica. Non c’è che da aspettare e vedere il cedolino quando applicano concretamente la ricostruzione.
A proposito, non hai detto di quando è il decreto e se, appunto, il cedolino è aggiornato in base ad esso. Lo puoi capire dalla scadenza indicata in prima pagina.

4) Preruolo riconosciuto solo a fini economici
Gli 8 mesi di cui non ti sai spiegare il perché non vanno persi, ma sono solo accantonati. Quando avrai compiuto 18 anni di anzianità, la permanenza nella fascia stipendiale in cui ti troverai all’epoca si ridurrà di 8 mesi, appunto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale - Pagina 5 Empty Re: ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale

Messaggio Da mariland Ven Ott 11, 2013 5:13 pm

fradacla ha scritto:@ Mariland
Mi avevi un po' confuso le idee con tutte quelle parole.. :-))
La tua situazione è abbastanza lineare.

1) Ricostruzione
6 anni di servizio effettivo alla data del 1-9-2010
Il principio è questo:
- i primi 4 anni vengono valutatiti subito integralmente
- i restanti, nel tuo caso 2, vengono valutati subito per una frazione di 2/3 (1 a e 4 m); la frazione restante di 1/3 (8 mesi) per il momento viene messa da parte
Quindi, al 1-9-2010, hai 5 a e 4 m utili subito, 8 mesi accantonati per il futuro.

Alla conferma, 1-9-2011 si aggiunge un anno di ruolo, e siamo a 6 a e 4 mesi
A fine dic 2011 si aggiungono altri 4 mesi, e siamo a 6 a e 8 mesi.

Tutto il servizio del 2012 (gennaio-dicembre) vale 0 ai fini della progressione di stipendio.
A fine dic 2013 siamo a 7 a e 8 m

2) Passaggio di fascia
A fine aprile 2015 avrai compiuto 9 anni ed entrerai nella fascia stipendiale successiva.

3) Arretrati?
Sei nella stessa situazione di tanti altri. Se tu fossi entrata in ruolo anche economico nel 2010, non ci sarebbero dubbi: avresti diritto alla differenza della vecchia fascia 3-8 (poi soppressa) sin dal settembre 2011. Invece non è ancora chiaro se la stessa regola valga anche per l’immissione solo giuridica. Non c’è che da aspettare e vedere il cedolino quando applicano concretamente la ricostruzione.
A proposito, non hai detto di quando è il decreto e se, appunto, il cedolino è aggiornato in base ad esso. Lo puoi capire dalla scadenza indicata in prima pagina.

4) Preruolo riconosciuto solo a fini economici
Gli 8 mesi di cui non ti sai spiegare il perché non vanno persi, ma sono solo accantonati. Quando avrai compiuto 18 anni di anzianità, la permanenza nella fascia stipendiale in cui ti troverai all’epoca si ridurrà di 8 mesi, appunto.
Sei stata gentilissima grazie di tutto. Il decreto è di settembre. Comunque alla mia collega entrata di ruolo insieme a me, e quindi alle stesse condizioni, che ha fatto richiesta di ricostruzione prima di me nel 2011 le hanno pagato gli arretrati....staremo a vedere. A presto.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale - Pagina 5 Empty Re: ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale

Messaggio Da fradacla Sab Ott 12, 2013 5:13 pm

mariland ha scritto:
Il decreto è di settembre. Comunque alla mia collega entrata di ruolo insieme a me, e quindi alle stesse condizioni, che ha fatto richiesta di ricostruzione prima di me nel 2011 le hanno pagato gli arretrati....staremo a vedere. A presto.
Se il decreto è così recente, il cedolino non è ancora aggiornato.

Quanto alla tua collega, se è entrata (esattamente come te) in ruolo giuridico nel 2010 e economico nel 2011, come può aver fatto domanda di ricostruzione o percepito gli arretrati nel 2011 stesso? Sarebbe strano...
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale - Pagina 5 Empty Re: ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale

Messaggio Da rodi Dom Ott 13, 2013 11:36 am

Fradacla, approfitto ancora della tua competenza. Cosa succede se avendo presentato domanda di ricostruzione di carriera, la segreteria non riesce a lavorare la pratica (cosa di cui sono praticamente certa! Non hanno lavorato domande presentate quasi due anni fa dai miei colleghi), prima di un eventuale trasferimento (avrei intenzione di chiederlo con la prox mobilità) in un'altra scuola? Altra domanda, la prescrizione relativa alla ricostruzione, scatta 5 anni dopo l'immissione in ruolo o semplicemente non mi devo più preoccupare perché ho già presentato domanda e ho ricevuto regolare ricevuta con protocollo?
Grazie

rodi

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale - Pagina 5 Empty Re: ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.