ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale

+30
docente63
dami
Ritbag67
KRreykjavik
vincenzo70
mariland
michela2011
jax
doc castellano
silvioferracini
minuzzola11
rodi
giuga
precaria?
gentile78
ash
Aurora
terter
PrecarioSperanzoso
vale234
lucia.bev
giulia boffa
chiarastella
pina961
diegoprof
fradacla
ORSETTA
anecoico
kpalinka
Kurò
34 partecipanti

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale - Pagina 6 Empty ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale

Messaggio Da Kurò Gio Mar 21, 2013 10:48 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve.
Mi rivolgo a tutti gli utenti a cui chiedo se tra coloro che sono stati immessi in ruolo nel 2011, ed hanno avuto una retrodatazone giuridica al 2010 o ad anni ancora più remoti, sia stata già ricostruita la carriera con il riconoscimento della posizione stipendiale successiva alla prima, cioè quella 3-8.
Lo chiedo perchè dalla scuola di titolarità e dalla Ragioneria territoriale mi hanno fatto sapere che, per quanto riguarda la mia personale situazione, con immissione 2011 e retrodatazione giuridica 2008, mi riconosceranno 7 anni e 8 mesi di anzianità nel ruolo ma mi inquadreranno nella prima fascia stipendiale, ossia nel gradone 0-8, secondo quanto previsto dal CCNL del 04.08.2011.
Sarebbe per me importante sottoporre alla loro attenzione casi analoghi gestiti da altri istituti e, soprattutto, da altre ragionerie territoriali che però abbiano salvaguardato il gradone 3-8 per gli immessi in ruolo con anzianità economica al 2011 e giuridica al 2010 o antecedente.
Un grazie di cuore a chi vorrà rispondermi.


Kurò

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 14.12.11

Torna in alto Andare in basso


ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale - Pagina 6 Empty per Fradacia

Messaggio Da Ritbag67 Lun Ott 14, 2013 7:34 am

Gent.ma Fradacia,
Ho letto tutti i post e tutte le risposte che hai dato e non posso esimermi da inviare anch'io il mio quesito. Premetto che, alla luce di quanto ho letto, ho cecrato di ricostruire la mia situazione simile a molte altre, ora, però, desidererei verificare se la mia ricostruzione combaci con la Tua.
Il mio servizio pre ruolo riguarda gli aa.ss. 2001/2002,(negli aa.ss. 2002/2003, 2003/2004 solo qualche supplenza breve quindi credo che non si contino) 2004/2005, 2005/2006, 2006/2007, 2007/2008, 2008/2009, 2009/2010, per un totale di anni 7 anni di preruolo;
1) 7 a preruolo al 1/09/2010 prestati interamente nella scuola secondaria di 1° grado
2) dal 01/09/2010 ruolo giuridico nella Scuola dell'infanzia con anno di servizio prestato da settembre al 30/06 nella scuola secondaria di 1° grado
3) 2011/2012 1 anno di ruolo (anno di prova e formazione superato) Scuola dell'infanzia
4) 2012/2013 passaggio tramite assunzione da concorso alla scuola secondaria di 1° grado quindi cambio scuola.
Al 1 settembre 2013 assegnazione sede definitiva, scuola secondaria 1° grado, mi accingo a chiedere la ricostruzione di carriera e desidero sapere cosa mi aspetta. L'amministrativo cui ho detto che di lì a poco avrei presentato domanda si è mostrato alquanto infastidito dicendomi che in fondo ero appena passata di ruolo, perchè tutta questa fretta? Le ho fatto presente la mia situazione, dicendole che in realtà avevo già 3 anni di ruolo, e mi ha rimproverato di non averla chiesta l'anno scorso!!!??? Le ho detto che avrei fatto passare 2 mesetti e che a fine ottobre le avrei presentato tutto, aspettandomi però che la scuola facesse tutto entro un mese, come da prassi. Mi ha risposto che avrebbe protocollato tutto solo quando sarebbe arrivato il mio fascicolo dall'altra scuola!!! Voglia di lavorare saltami addosso!
Cara Fradacia mi puoi fare i Tuoi calcoli, per piacere? Vediamo se combaciano con quelli che, con l'aiuto delle risposte che hai dato, io ho fatto.
N.B. Nella dichiarazione dei servizi, va indicato il servizio svolto alle dipendenze di privati al di fuori della scuola?
Grazie
R.B.
Ritbag67
Ritbag67

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale - Pagina 6 Empty Re: ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale

Messaggio Da vincenzo70 Lun Ott 14, 2013 2:15 pm

Qualche giorno fa ho postato un messaggio in cui sostenevo che la mia ricotruzione di carriera dopo passaggio di ruolo fosse sbagliata. Ebbene, sì mi sno recato alla Ragioneria dello Stato e mi hanno confermato i miei sospetti: completamente sbagliata (a pensare che l'aveva fatta la DGSA). ora però viene il bello: la riostruzione è stata fatta a fine agosto e io sono stato trasferito in altra scuola. Chi dovrà fare la ri-ricostruzione? Inoltre la Ragioneria mi ha parlato di un decreto di passaggio che dovrebbe fare il Dirigente (ma io ho ottenuto il passaggio nel 2010).
A chi mi devo rivolgere? Alla scuola di precedente titolarità o alla nuova?
Grazie

vincenzo70

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 10.10.13

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale - Pagina 6 Empty Re: ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale

Messaggio Da fradacla Lun Ott 14, 2013 4:24 pm

vincenzo70 ha scritto:Qualche giorno fa ho postato un messaggio in cui sostenevo che la mia ricotruzione di carriera dopo passaggio di ruolo fosse sbagliata. Ebbene, sì mi sno recato alla Ragioneria dello Stato e mi hanno confermato i miei sospetti: completamente sbagliata (a pensare che l'aveva fatta la DGSA). ora però viene il bello: la riostruzione è stata fatta a fine agosto e io sono stato trasferito in altra scuola. Chi dovrà fare la ri-ricostruzione? Inoltre la Ragioneria mi ha parlato di un decreto di passaggio che dovrebbe fare il Dirigente (ma io ho ottenuto il passaggio nel 2010).
A chi mi devo rivolgere? Alla scuola di precedente titolarità o alla nuova?
Grazie
Forse non avevi letto la mia risposta al tuo quesito: non avevo elementi per dire né se fosse corretta, né se fosse sbagliata.

fradacla ha scritto:
vincenzo70 ha scritto:Anch'io sapevo ciò, ma ripeto la DGSA mi disse che era stato il sistema a fare tutto, mentre per fini pensionistici era valutato interamente.
A questo punto se hanno sbagliato a chi mi devo rivolgere? Ho chiamato qualche giorno fa un sindacato che mi ha risposto che la procedura è corretta. Proverò a passare dal Provveditorato altrimenti non saprei.
Io non posso dire che hanno sbagliato, perché, ripeto, non ho capito che cosa intendi quando dici 2/3.
Siccome non hai citato alcun numero, né della prima ricostruzione, né della seconda, non ho elementi per capire che cosa è stato fatto.
C'è però una cosa che non capisco: la ricostruzione fatta ad agosto (2013, suppongo) è stata già inviata alla Ragioneria per il visto?
Per quel che so, se la Ragioneria ti ha detto che è tutta sbagliata, dovrebbe rimandarla alla scuola emittente per le correzioni. Il visto della Ragioneria infatti serve proprio a verificare la correttezza dei decreti.
Non è che tu devi fare una nuova domanda di ricostruzione....
Credo, inoltre, che la competenza a correggere il tutto sia della scuola che ha fatto l'errore.

Quanto al passaggio di ruolo, è vero che dopo l'anno di prova il Dirigente scolastico deve emanare un decreto che, anch'esso, va inviato alla Ragioneria per il visto.
Tra l'altro, copia di ogni decreto che riguarda un docente deve essergli consegnata per conoscenza; il docente firma per ricevuta della copia.
Dove hai fatto l'anno di prova nel nuovo ruolo, nella stessa scuola in cui hanno sbagliato la ricostruzione? Se è così, ti tocca andare in segreteria e chieder conto di questi errori/omissioni/equivoci.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale - Pagina 6 Empty Re: ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale

Messaggio Da fradacla Lun Ott 14, 2013 4:35 pm

rodi ha scritto:Cosa succede se avendo presentato domanda di ricostruzione di carriera, la segreteria non riesce a lavorare la pratica (cosa di cui sono praticamente certa! Non hanno lavorato domande presentate quasi due anni fa dai miei colleghi), prima di un eventuale trasferimento (avrei intenzione di chiederlo con la prox mobilità) in un'altra scuola? Altra domanda, la prescrizione relativa alla ricostruzione, scatta 5 anni dopo l'immissione in ruolo o semplicemente non mi devo più preoccupare perché ho già presentato domanda e ho ricevuto regolare ricevuta con protocollo?
Grazie
Ti consiglio una semplice cosa: una lettera garbata al Dirigente Scolastico in cui chiedi di sapere a che punto è la tua ricostruzione di carriera.
Certo, se hai fatto domanda un mese fa, non è il caso; se l'hai fatta molti mesi fa, hai tutto il diritto di sollecitare.

Mi meraviglio del fatto che ci siano colleghi che aspettano zitti zitti da due anni...
Anzi, potresti suggerire anche a loro di scrivere al Dirigente, stavolta con tono di protesta.

Sulla prescrizione hai fatto confusione.
Hai tempo 10 anni dalla conferma in ruolo per fare domanda (e tu l'hai fatta)
Se fai domanda tardiva, per es. dopo 8 anni, hai diritto agli eventuali arretrati solo per gli ultimi 5 anni.
Quindi, per quest'aspetto, tu sei a posto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale - Pagina 6 Empty Re: ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale

Messaggio Da vincenzo70 Lun Ott 14, 2013 4:49 pm

La Ragioneria mi ha fatto vedere la pratica che giustamente sarà inviata alla scuola che ha fatto la ricostruzione. Il mio problema è che l'anno di prova l'ho fatto in una scuola, ma l'anno successivo sono stato trasferito e adesso dopo due anni sono stato nuovamente trasferito.
Grazie
P.S. Avevo ragione io, era rivolto a me stesso, perché la DGSA e un Sindacato avevano detto che era correttissima.

vincenzo70

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 10.10.13

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale - Pagina 6 Empty Re: ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale

Messaggio Da fradacla Lun Ott 14, 2013 4:58 pm

Ritbag67 ha scritto:
1) 7 a preruolo al 1/09/2010 prestati interamente nella scuola secondaria di 1° grado
2) dal 01/09/2010 ruolo giuridico nella Scuola dell'infanzia con anno di servizio prestato da settembre al 30/06 nella scuola secondaria di 1° grado
3) 2011/2012 1 anno di ruolo (anno di prova e formazione superato) Scuola dell'infanzia
4) 2012/2013 passaggio tramite assunzione da concorso alla scuola secondaria di 1° grado quindi cambio scuola.
Al 1 settembre 2013 assegnazione sede definitiva, scuola secondaria 1° grado, mi accingo a chiedere la ricostruzione di carriera e desidero sapere cosa mi aspetta.
Purtroppo posso solo confermare che gli anni sono quelli, ma c'è un ostacolo per me grosso come una casa. Sono autodidatta in materia: se le ricostruzioni non implicano anche passaggi di ruolo, ci pesco, ma oltre non vado :-)

Secondo me, la procedura richiede due passaggi:
1) ricostruzione al 1 settembre 2012, con i 7 anni preruolo della secondaria e i 2 di ruolo nell'infanzia (in realtà solo 1 a e 4 mesi, tolti i mesi del 2012)
2) ricostruzione al 1 settembre 2013, con gli 8 mesi di ruolo nella secondaria.

Ritbag67 ha scritto:L'amministrativo cui ho detto che di lì a poco avrei presentato domanda si è mostrato alquanto infastidito dicendomi che in fondo ero appena passata di ruolo, perchè tutta questa fretta? Le ho fatto presente la mia situazione, dicendole che in realtà avevo già 3 anni di ruolo, e mi ha rimproverato di non averla chiesta l'anno scorso!!!???
Al di là del tono infastidito, certamente una ricostruzione l'anno scorso avrebbe risolto il primo step di cui parlavo.

Ritbag67 ha scritto:Le ho detto che avrei fatto passare 2 mesetti e che a fine ottobre le avrei presentato tutto, aspettandomi però che la scuola facesse tutto entro un mese, come da prassi. Mi ha risposto che avrebbe protocollato tutto solo quando sarebbe arrivato il mio fascicolo dall'altra scuola!!! Voglia di lavorare saltami addosso!
Su una cosa ha ragione: non può fare nulla se non ha il tuo fascicolo. Credo però che la trasmissione non dovrebbe tardare molto.

Ritbag67 ha scritto:N.B. Nella dichiarazione dei servizi, va indicato il servizio svolto alle dipendenze di privati al di fuori della scuola?
Sì. Se non lo riporti nella dichiarazione, ti precludi la possibilità di utilizzarlo a fini pensionistici.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale - Pagina 6 Empty Per Fradacia

Messaggio Da Ritbag67 Lun Ott 14, 2013 9:05 pm

Secondo me, la procedura richiede due passaggi:
1) ricostruzione al 1 settembre 2012, con i 7 anni preruolo della secondaria e i 2 di ruolo nell'infanzia (in realtà solo 1 a e 4 mesi, tolti i mesi del 2012)
2) ricostruzione al 1 settembre 2013, con gli 8 mesi di ruolo nella secondaria.

Esatto, la procedura avrebbe richiesto i due passaggi, sarebbe stato tutto più  corretto, ma il problema è che ho ritenuto opportuno non fare domanda presso la scuola ove ero lo scorso anno a causa della conclamata incompetenza del dsga.
Fradacia, non ti sei espressa in merito a presunti conteggi, azzardo io, vediamo se concordi.
1^ ricostruzione: dei 7 anni di preruolo ne prendiamo 4 per intero e i restanti 3 a solo per 2/3, quindi 2 a subito e 1 lo mettiamo da parte e sono 6a + 1a e 4 mesi= 7 a e 4 m + 8 mesi 2013 = 8 anni in tutto o anche i 2 anni della materna vanno a preruolo?
Grazie
Ritbag67
Ritbag67

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale - Pagina 6 Empty Re: ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale

Messaggio Da fradacla Lun Ott 14, 2013 10:43 pm

Ritbag67 ha scritto:
1^ ricostruzione: dei 7 anni di preruolo ne prendiamo 4 per intero e i restanti 3 a solo per 2/3, quindi 2 a subito e 1 lo mettiamo da parte e sono 6a + 1a e 4 mesi= 7 a e 4 m + 8 mesi 2013 = 8 anni in tutto o anche i 2 anni della materna vanno a preruolo?
Grazie
Sì, i 7 anni di preruolo nella secondaria sono tutti riconoscibili agli insegnanti dell'infanzia (perché è quello il ruolo in cui sei entrata). Quindi, al momento dell'immissione giuridica, hai 6 anni di anzianità preruolo.
Poi ci aggiungi il ruolo: 1 a e 4 mesi. Totale anzianità (nel ruolo dell'infanzia) al 1 sett 2012 7 a e 4 m + (1 accantonato)

Ma qui arriva il punto su cui non sono pratica.
Premessa:
Per i docenti della scuola secondaria di primo e secondo grado, ....; non sono riconoscibili invece i servizi prestati nelle scuole materne/dell'infanzia.
Ho anche letto che il passaggio dalla materna alla secondaria non prevede ricostruzione, ma solo temporizzazione.
Dovrebbe significare che, dopo la ricostruzione del primo ruolo, si segue lo sviluppo economico della carriera fino alla cessazione dal ruolo dell'infanzia e poi si fa un calcolo complesso per adeguare lo stipendio al nuovo ruolo.

Non so dirti proprio di più.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale - Pagina 6 Empty Re: ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale

Messaggio Da Ritbag67 Mar Ott 15, 2013 10:42 pm

fradacla ha scritto:
Ritbag67 ha scritto:
1^ ricostruzione: dei 7 anni di preruolo ne prendiamo 4 per intero e i restanti 3 a solo per 2/3, quindi 2 a subito e 1 lo mettiamo da parte e sono 6a + 1a e 4 mesi= 7 a e 4 m + 8 mesi 2013 = 8 anni in tutto o anche i 2 anni della materna vanno a preruolo?
Grazie
Sì, i 7 anni di preruolo nella secondaria sono tutti riconoscibili agli insegnanti dell'infanzia (perché è quello il ruolo in cui sei entrata). Quindi, al momento dell'immissione giuridica, hai 6 anni di anzianità preruolo.
Poi ci aggiungi il ruolo: 1 a e 4 mesi. Totale anzianità (nel ruolo dell'infanzia) al 1 sett 2012  7 a e 4 m + (1 accantonato)

Ma qui arriva il punto su cui non sono pratica.
Premessa:
Per i docenti della scuola secondaria di primo e secondo grado, ....; non sono riconoscibili invece i servizi prestati nelle scuole materne/dell'infanzia.
Ho anche letto che il passaggio dalla materna alla secondaria non prevede ricostruzione, ma solo temporizzazione.
Dovrebbe significare che, dopo la ricostruzione del primo ruolo, si segue lo sviluppo economico della carriera fino alla cessazione dal ruolo dell'infanzia e poi si fa un calcolo complesso per adeguare lo stipendio al nuovo ruolo.

Non so dirti proprio di più.
Grazie tante per la Tua disponibilità.
Ritbag67
Ritbag67

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale - Pagina 6 Empty Re: ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale

Messaggio Da diegoprof Gio Ott 24, 2013 7:21 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/come-gestire-ricostruzione-carriera-docenti-assunti-1-settembre-2011-retrodatazione-al-2010-chi

diegoprof

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 22.04.13

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale - Pagina 6 Empty Re: ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale

Messaggio Da fradacla Gio Ott 24, 2013 11:46 pm

Grazie per il link :-)
L'articolo mi era sfuggito.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale - Pagina 6 Empty Re: ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale

Messaggio Da dami Sab Ott 26, 2013 8:34 am

Fradacia, la ricostruzione di carriera serve solo per il calcolo della posizione stipendiale?
Vorrei sapere inoltre cosa succede se ci si è già trasferiti e nella precedente scuola non hanno effettuato la ricostruzione entro i termini di legge.
Nel mio caso, nonostante le mie numerose sollecitazioni prima del trasferimento, se ne sono altamente fregati dei termini e non hanno neanche avviato la pratica.
Nella mia nuova scuola una dipendente mi ha riferito che hanno ancora da avviare una pratica consegnata 4 anni fa...
La mia domanda è stata fatta in febbraio alla precedente scuola, posso fare qualche cosa per farla prendere in considerazione?
Dopo quanto tempo ha senso fare un ricorso?
Grazie.

dami

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale - Pagina 6 Empty Re: ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale

Messaggio Da fradacla Sab Ott 26, 2013 10:19 am

dami ha scritto:Fradacia, la ricostruzione di carriera serve solo per il calcolo della posizione stipendiale?

Sì.

Vorrei sapere inoltre cosa succede se ci si è già trasferiti e nella precedente scuola non hanno effettuato la ricostruzione entro i termini di legge.
Nel mio caso, nonostante le mie numerose sollecitazioni prima del trasferimento, se ne sono altamente fregati dei termini e non hanno neanche avviato la pratica.

Non so se adesso la pratica debba passare obbligatoriamente alla nuova scuola.
Permettimi però di dirti che c'è stato un tuo errore, benché in buona fede. Dopo un paio di mesi dalla presentazione della domanda avresti dovuto chiedere per iscritto al DS risposte sullo stato della tua pratica. Le sollecitazioni verbali lasciano il tempo che trovano.
Io farei lo gnorri e scriverei adesso quella richiesta di chiarimenti, con raccomandata indirizzata al vecchio DS.


Nella mia nuova scuola una dipendente mi ha riferito che hanno ancora da avviare una pratica consegnata 4 anni fa...

Potrebbero anche tenerla altri 4 anni, se l'interessato non si muove per reclamare i propri diritti.


fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale - Pagina 6 Empty Re: ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale

Messaggio Da kpalinka Sab Ott 26, 2013 11:13 am

diegoprof ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/news/come-gestire-ricostruzione-carriera-docenti-assunti-1-settembre-2011-retrodatazione-al-2010-chi
proprio una bella fregatura!! Tanto per cambiare----

kpalinka

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale - Pagina 6 Empty Re: ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale

Messaggio Da dami Lun Ott 28, 2013 11:01 pm

fradacla ha scritto:
dami ha scritto:Fradacia, la ricostruzione di carriera serve solo per il calcolo della posizione stipendiale?

Sì.

Vorrei sapere inoltre cosa succede se ci si è già trasferiti e nella precedente scuola non hanno effettuato la ricostruzione entro i termini di legge.
Nel mio caso, nonostante le mie numerose sollecitazioni prima del trasferimento, se ne sono altamente fregati dei termini e non hanno neanche avviato la pratica.

Non so se adesso la pratica debba passare obbligatoriamente alla nuova scuola.
Permettimi però di dirti che c'è stato un tuo errore, benché in buona fede. Dopo un paio di mesi dalla presentazione della domanda avresti dovuto chiedere per iscritto al DS risposte sullo stato della tua pratica. Le sollecitazioni verbali lasciano il tempo che trovano.
Io farei lo gnorri e scriverei adesso quella richiesta di chiarimenti, con raccomandata indirizzata al vecchio DS.


Nella mia nuova scuola una dipendente mi ha riferito che hanno ancora da avviare una pratica consegnata 4 anni fa...

Potrebbero anche tenerla altri 4 anni, se l'interessato non si muove per reclamare i propri diritti.


Grazie per la risposta. In realtà, Fradacia, ho fatto due volte la sollecitazione scritta, ma non per raccomandata, vale qualcosa?
Mi hanno comunque detto che tutta la mia pratica è stata inviata alla nuova scuola. A questo punto mi chiedo se riconvenga fare domanda, o se vale comunque ancora la vecchia domanda e la nuova scuola debba tener conto della vecchia data di presentazione. Secondo te?

dami

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale - Pagina 6 Empty Re: ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale

Messaggio Da fradacla Lun Ott 28, 2013 11:55 pm

dami ha scritto:
In realtà, Fradacia, ho fatto due volte la sollecitazione scritta, ma non per raccomandata, vale qualcosa?

Mi hanno comunque detto che  tutta la mia pratica è stata inviata alla nuova scuola. A questo punto mi chiedo se riconvenga fare domanda, o se vale comunque ancora la vecchia domanda e la nuova scuola debba tener conto della vecchia data di presentazione. Secondo te?
Ho parlato di raccomandata perché indirizzata per posta ad una scuola dove non vai più.
Quando si scrive al DS e si consegna la lettera direttamente al protocollo, si porta con sé una copia e si fa timbrare con il numero del protocollo. Si ha così la prova certa della consegna. Ovviamente, esiste la pec, che è ancora più pratica.

Non so che cosa consigliarti: non avevo mai sentito di una scuola che trasmette pari pari ad un'altra la domanda presentata anni prima, senza averla evasa.
Secondo me, ma è un'opinione, la nuova scuola ha l'obbligo di rispettare i tempi a partire da quando ha ricevuto la documentazione; non è responsabile del ritardo precedente.
Però mi accerterei, attraverso una formale richiesta di informazioni indirizzata al nuovo DS, che il tuo fascicolo contenga la domanda di ricostruzione carriera presentata in data.... alla Scuola ....
In via informale, poi, andrei a parlare con il DS per sapere qual è la sua opinione in materia, se sia più corretto rifare la domanda (che, ricordo, è indirizzata ad un altro DS).
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale - Pagina 6 Empty Re: ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale

Messaggio Da vale234 Mer Ott 30, 2013 9:07 pm

kpalinka ha scritto:
diegoprof ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/news/come-gestire-ricostruzione-carriera-docenti-assunti-1-settembre-2011-retrodatazione-al-2010-chi
proprio una bella fregatura!! Tanto per cambiare----
quindi per noi immessi in ruolo l' 1/9/2011 con retrodatazione giuridica al 1/9/2010 non c'è più niente da fare per quanto riguarda l'assegno ad personam ??? :-((((

vale234

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale - Pagina 6 Empty Re: ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale

Messaggio Da docente63 Gio Ott 31, 2013 10:30 pm

vale234 ha scritto:
kpalinka ha scritto:
diegoprof ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/news/come-gestire-ricostruzione-carriera-docenti-assunti-1-settembre-2011-retrodatazione-al-2010-chi
proprio una bella fregatura!! Tanto per cambiare----
quindi per noi immessi in ruolo l' 1/9/2011 con retrodatazione giuridica al 1/9/2010 non c'è più niente da fare per quanto riguarda l'assegno ad personam ??? :-((((
Anche io sono in questa situazione, economica 2011 e giuridica 2010... ma qualcuno mi spiega cosa sarebbe quest'assegno che perdiamo??

Inoltre: sono in ritardo nel far domanda di riscostruzione, che lo scorso anno proprio non mi trovavo con la segreteria della sede definitiva, e quest'anno sono in AP.... Cosa comporta se aspetto il prossimo anno? Con cinque anni di preruolo, quanta differenza di stipendio ci sarà?

docente63

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale - Pagina 6 Empty Re: ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale

Messaggio Da fradacla Gio Ott 31, 2013 11:13 pm

docente63 ha scritto:
Anche io sono in questa situazione, economica 2011 e giuridica 2010... ma qualcuno mi spiega cosa sarebbe quest'assegno che perdiamo??

Lo scatto di stipendio dopo tre anni di anzianità, che è stato abolito nel 2011, ma è rimasto con la dicitura "assegno ad personam" per chi era in ruolo dal 1 settembre 2010.

Inoltre: sono in ritardo nel far domanda di riscostruzione, che lo scorso anno proprio non mi trovavo con la segreteria della sede definitiva, e quest'anno sono in AP.... Cosa comporta se aspetto il prossimo anno? Con cinque anni di preruolo, quanta differenza di stipendio ci sarà?

Non ci saranno conseguenze negative se aspetti il prossimo anno; quando si fa la ricostruzione di carriera, se viene accertato il diritto ad uno scatto di stipendio, vengono pagati anche eventuali arretrati.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale - Pagina 6 Empty Re: ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale

Messaggio Da docente63 Gio Ott 31, 2013 11:34 pm

fradacla ha scritto:
docente63 ha scritto:
Anche io sono in questa situazione, economica 2011 e giuridica 2010... ma qualcuno mi spiega cosa sarebbe quest'assegno che perdiamo??

Lo scatto di stipendio dopo tre anni di anzianità, che è stato abolito nel 2011, ma è rimasto con la dicitura "assegno ad personam" per chi era in ruolo dal 1 settembre 2010.

Inoltre: sono in ritardo nel far domanda di riscostruzione, che lo scorso anno proprio non mi trovavo con la segreteria della sede definitiva, e quest'anno sono in AP.... Cosa comporta se aspetto il prossimo anno? Con cinque anni di preruolo, quanta differenza di stipendio ci sarà?

Non ci saranno conseguenze negative se aspetti il prossimo anno; quando si fa la ricostruzione di carriera, se viene accertato il diritto ad uno scatto di stipendio, vengono pagati anche eventuali arretrati.
Grazie, fradacia, per la tua spiegazione, sei gentilissima!

docente63

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale - Pagina 6 Empty Re: ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale

Messaggio Da michela2011 Mer Mag 21, 2014 10:43 pm

michela2011 ha scritto:
vale234 ha scritto:nessuno di chi ha il ruolo retrodatato al 2010 ha ancora avuto il decreto definitivo di ricostruzione?
Ciao ho avuto il decreto dalla scuola: immissione in ruolo nel 2011, con 5 anni di preruolo(di cui uno, il 2010, con retrodatazione giuridica) mi è stato riconosciuto come anzianità utile ai fini economici e giuridici al 01/09/2012 anni 5 e mesi 4 con posizione stipendiale anni 0 e fascia RPD anni 0. E' corretto? Non ho diritto ad almeno la prima fascia quella 3-8? totale stipendio 23.098,54 euro.
Spero che qualcuno possa darmi una mano, grazie

ricostruzione applicata dall'ufficio del tesoro provinciale scadenza del cedolino 31/08/2016 e nota
RICOSTRUZIONE CARRIERA
PROVVEDUTO AD APPLICARE IL DECRETO DI RICISTRUZIONE DELLA CARRIERA N. 1901 DEL
25/07/2013 PERVENUTO 06/03/2014

michela2011

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 24.05.12

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale - Pagina 6 Empty Re: ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale

Messaggio Da fradacla Gio Mag 22, 2014 2:25 pm

fradacla ha scritto:
Ti hanno riconosciuto 4 anni di preruolo (fino a sett 2010), 1 anno di ruolo giuridico (fino a sett 2011) + 4 mesi di ruolo giur ed economico (sett-dic 2011).
Gli 8 mesi (gennaio-agosto 2012) non vengono calcolati per la questione del blocco.

Al 31/8/2011 ti erano stati riconosciuti correttamente 5 anni
La scadenza indicata per lo scatto al termine dei 9 anni di anzianità è 31/8/2016, quindi altri 5 anni, che in totale fanno 10 di permanenza nella fascia.

La tua ricostruzione sembra attestare che il 2012 viene considerato utile, mentre si conferma il blocco del 2013.

Nel cedolino c'è traccia dell'assegno con codice 790?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale - Pagina 6 Empty Re: ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale

Messaggio Da terter Sab Mag 24, 2014 2:53 pm

Mi inserisco, ruolo 01/09/2011, cinque anni preruolo, decreto ricostruzione arrivato ma sul cedolino risulta sempre scadenza 2022! Perché? Grazie!
terter
terter

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale - Pagina 6 Empty Re: ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale

Messaggio Da fradacla Sab Mag 24, 2014 5:17 pm

terter ha scritto:Mi inserisco, ruolo 01/09/2011, cinque anni preruolo, decreto ricostruzione arrivato ma sul cedolino risulta sempre scadenza 2022! Perché? Grazie!

La Ragioneria, dopo il visto, deve trasmettere l'informazione al settore che emette gli stipendi.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale - Pagina 6 Empty Re: ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale

Messaggio Da terter Sab Mag 24, 2014 6:00 pm

Il decreto è arrivato a gennaio, siamo quasi a giugno! Aspetterò! Comunque grazie!
terter
terter

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale - Pagina 6 Empty Re: ricostruzione di carriera e calcolo della posizione stipendiale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.