quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 19 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



quante ore per gli organi collegiali? 40+40

+144
francesca.dipi
elisab77
rossodisera22
Spring
DammiUnaManu
MauroG
Pantha rei
ni82
aquilegia
Ilaria M
gianwer
franco71
ciaociao2
celestina
Dawkins
mariposita
marinabita30
lunadilana
Tonino84
hpo
Vale_46
laru87
Maur
sasque
serena
pippola
emarebe
angie
alessandrapier
serenaiannone
Annuska66
Cecilia80
niti22
magda delfino
ameliepoulain
C.D.C.
tania.raimo
sweetdream
nicovice
spidbat
alina39
picciolagra
loreas
Dragonfly_24
cri64
dami
pippuzza
elieli
Maryangel
tortacaprese
cherryblue
ili1973
forseungiorno
Bibietobi
angioletto77
barbara73
A0quarantasette
dennis37
anto69
raganella
ginevra80
Allergic
guendalina
giovanna onnis
samuelescuola
joren
grauss
deabastet
schippy
chiara-pd
malibustacy
minuzzola11
laclefdesonges
ggiu
tittybariw
bettaM
marty76
uppg34
Speranzaluna
luisac72
mariel
sandrapa
vanity
dubliner
daria.man
paolopaolo
Debo67
Mari.bi
dionigi
poseidon
bibi
Betta10
aprilia gianna
farfalla71
Albith
docenteinbici
titifra
eutelia75
antocimani
cricri81
diesel_79
E-TEC
Disillusa
magistra
tyche
lallaorizzonte
drifis_
Tabeta
Starfish
kuky78
ayam
bonusmalus
Benny77
LucaPS
Dec
cri
peach79
napolidoc
So delicate
charman
gigi76
marika26
tinkerbell
docente34
tella883
balù
arcadia
Ellie73
laurina
Giorgia30
diesis
davide80
peppedini
micropallina
luce1965
Krizia
clo8177
rafaella
beat
forza
giulia boffa
gugu
Paolo1974
Luciana_M
148 partecipanti

Pagina 19 di 23 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23  Successivo

Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 19 Empty quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Luciana_M Lun Set 13, 2010 10:00 am

Promemoria primo messaggio :

L'art. 29 del CCNL dice chiaramente che le attività collegiali debbono essere strutturate in modo da prevedere un impegno FINO a 40 ore.
Per i part-time bisognerebbe sottolineare la parolina "FINO"...

Ad ogni modo, nel mio caso, sottoposto altrove in maniera sommaria, ho spiegato di aver sottoscritto un incarico GAE p.t. 12h, omettendo di dire che le ulteriori 12h sono svolte dall'ins. titolare che, per l'AS in corso, ha chiesto una diminuzione d'orario.

Se entrambe partecipassimo alle stesse attività collegiali, si raddoppierebbe inutilmente la spesa pubblica (... mi sento Brunetta...).

Credo, invece, che tutte le attività collegiali debbano svolgersi sinergicamente e senza accavallamenti, quindi a metà tra i due docenti interessati.

Giusta la mia osservazione??

Luciana_M

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso


quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 19 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da sweetdream Mer Ott 08, 2014 10:24 pm

Figurati, è un piacere!
:-)

Buon lavoro! ;-)

sweetdream

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 19 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da charman Lun Ott 13, 2014 11:59 pm

forza ha scritto:20 + 20 nella scuola delle 9 h

15,5 + 15,5 in quella delle 7 h


E quindi come funziona? Uno si scrive le ore che fa man mano e poi se dovesse superarle cosa deve fare?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 19 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da laclefdesonges Mar Ott 14, 2014 12:44 pm

quando le superi, fai una comunicazione scritta al DS dicendo che hai raggiunto il tuo tetto !
Se il ds vuole che ne fai altre, a quel punto è costretto a pagarti.
E nessun ds prende questa decisione, che io sappia...
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 19 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da laclefdesonges Mar Ott 14, 2014 12:48 pm

o meglio, di comunicazioni ne fai due identiche a entrambi i ds, precisando i giorni e le ore che hai fatto nelle due scuole !
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 19 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da forza Mar Ott 14, 2014 9:45 pm

no, non andare a tutte le riunioni adesso, ma fai un piano delle presenze da consegnare a entrambi i ds
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 19 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da C.D.C. Dom Ott 19, 2014 11:55 pm

Chiedo scusa, ma molti ragionamenti fatti un questo topic fanno riferimento agli orari scritti sulle circolari.
Ma se un collegio docenti viene indetto segnalando solo l'ora di inizio??
Ad esempio, la mia scuola ha indetto un collegio per il 29 ottobre indicando solo che inizia alle 17. Se dovessi seguire le indicazioni di Gloria Buffo, a che ora potrei andarmene ritenendo svolto il mio dovere?????? Mai.....

C.D.C.

Messaggi : 504
Data d'iscrizione : 06.12.12

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 19 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da C.D.C. Lun Ott 20, 2014 12:05 am

In una delle mie classi c'è un ragazzo sordo, così hanno organizzato un corso LIS per gli insegnanti. Queste ore le conteggio? E in quale gruppo vanno conteggiate?
Tra l'altro faccio solo 6 ore di insegnamento alla settimana e non so se sono considerate spezzone o parttime: come li distinguo? (scuola superiore).
Nella guida di Paolo Pizzo sulle 40+40 non si dice che in caso di part-time c'e' la riproporzione delle ore ma solo che:
"Dal momento che il numero delle classi di un docente in part time (o con spezzone orario) è inferiore a quello di un docente ad orario intero, il tetto delle quaranta ore annue sarà ridotto in misura proporzionale."
cioè si presuppone che chi ha part-time o spezzone abbia meno classi di chi ha orario intero!!!!
Ma questa è solo una supposizione sbagliata! Ad esempio io ho 6 ore ma ho 6 classi (1 ora per classe)!!!!! Che riproporzione potrò mai fare???


Ultima modifica di C.D.C. il Lun Ott 20, 2014 11:58 am - modificato 2 volte.

C.D.C.

Messaggi : 504
Data d'iscrizione : 06.12.12

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 19 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da C.D.C. Lun Ott 20, 2014 11:53 am

C.D.C. ha scritto:Chiedo scusa, ma molti ragionamenti fatti un questo topic fanno riferimento agli orari scritti sulle circolari.
Ma se un collegio docenti viene indetto segnalando solo l'ora di inizio??
Ad esempio, la mia scuola ha indetto un collegio per il 29 ottobre indicando solo che inizia alle 17. Se dovessi seguire le indicazioni di Gloria Buffo, a che ora potrei andarmene ritenendo svolto il mio dovere?????? Mai.....
Ho letto con attenzione il documento di Paolo Pizzo http://banner.orizzontescuola.it/ebook%2040+40%20ore_Pizzo.pdf e dice esplicitamente a pagina 6 che vanno conteggiate le ore effettive di durata dei vari incontri e non quelle preventivate sulle circolari.
Mi resta pero' il dubbio se si possa indire un collegio senza esplicitare una ipotetica ora di fine lavori ma solo l'ora di avvio!!!!

C.D.C.

Messaggi : 504
Data d'iscrizione : 06.12.12

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 19 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da cricri81 Gio Ott 23, 2014 7:18 am

Buon giorno. Quest'anno ho uno spezzone di 12 ore. Devo fare la proporzione per le ore 40+ 40 o la proporzione riguarda solo chi ha due spezzoni in due scuole? Grazie

cricri81

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 19 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da ameliepoulain Mar Ott 28, 2014 12:50 pm

Paolo1974 ha scritto:
gugu ha scritto:

Vorrei capire una cosa sugli impegni per chi è da spezzone:


se ho 9 ore allora dovrei fare 20+20, ok.


Il problema è come registrare le 20 in modo da comunicare al DS la cessazione alla partecipazione di altri collegi o riunioni.

Ci si deve attenere agli orari delle circolari o a quelli effettivi? Esempio: da circolare il collegio è dalle 9 alle 12, poi in realtà dura dalle 9:30 alle 11:30. Devo computare 2 o 3 per il calcolo ?

Gugu, qui bisogna fare chiarezza e distinguere part-time e spezzone (che non è part-time).

Allora, indipendentemente dall'art del ccnl che prescrive le ore  in 40 e 40, che devono rimanere divise, c'è da dire:

Per il part-time il riferimento è l'O.M.  446/1997, art. 7 , comma 7 (http://www.edscuola.it/archivio/norme/ordinanz/om446_97.html), che prescrive:

Le ore relative alle attività funzionali all'insegnamento sono determinate, di norma, in misura proporzionale all'orario di insegnamento stabilito per il rapporto a tempo parziale. Restano, comunque, fermi gli obblighi di lavoro di cui agli art. 40 e 42, 2° e 3° comma, del C.C.N.L. Per quanto attiene alle attività di cui all'art. 42, comma 3 lettera b), il tetto delle quaranta ore annue andrà determinato in misura proporzionale all'orario di insegnamento stabilito.


Gli articoli a cui si riferisce l'ordinanza del '97 (facendo riferimento al ccnl del '95) corrispondono ora agli artt. 28 e 29 del ccnl attuale.

l'art. 42 commi 2 e 3 lettera a (ccnl '95) si riferiscono a degli adempimenti e, per quello che interessa noi, alle 40 ore dei collegi docenti, perché corrisponde all'art. 29 commi 2 e 3 lettera a dell'attuale ccnl:

2. Tra gli adempimenti individuali dovuti rientrano le attività relative:
a) alla preparazione delle lezioni e delle esercitazioni;
b) alla correzione degli elaborati;
c) ai rapporti individuali con le famiglie.

3. Le attività di carattere collegiale riguardanti tutti i docenti sono costituite da:
a) partecipazione alle riunioni del Collegio dei docenti, ivi compresa l'attività
di programmazione e verifica di inizio e fine anno e l'informazione alle
famiglie sui risultati degli scrutini trimestrali, quadrimestrali e finali e
sull'andamento delle attività educative nelle scuole materne e nelle istituzioni
educative, fino a 40 ore annue;



L'art. 42, comma 3 lettera b (ccnl '95) corrisponde all'art. 29 comma 3 lettera b dell'attuale ccnl:

la partecipazione alle attività collegiali dei consigli di classe, di interclasse,
di intersezione. Gli obblighi relativi a queste attività sono programmati
secondo criteri stabiliti dal collegio dei docenti; nella predetta
programmazione occorrerà tener conto degli oneri di servizio degli insegnanti
con un numero di classi superiore a sei in modo da prevedere un impegno
fino a 40 ore annue;


Ciò vorrebbe dire che chi ha il part-time dovrebbe avere in comune con tutti gli altri docenti le 40 ore da dedicare al Collegio dei docenti (oltre agli adempimenti del comma 2), mentre le 40 ore dei consigli di classe devono essere proporzionali alle ore del part-time.

Per quanto invece riguarda chi ha lo spezzone, nessuna norma stabilisce che chi ha lo spezzone deve avere le ore proporzionali al suo orario, e se lo spezzone, per analogia, lo vogliamo considerare alla stregua del prt-time vuol dire che, stando alla normativa, chi ha lo spezzone dovrebbe avere proporzionale al suo orario solo le pre dei consigli di classe.

Come abbiamo però detto nel post sopra, questo è riferito esclusivamente alla normativa.

E' ormai più che una consuetudine, soprattutto in relazione ad altre ordinanza uscite di seguito a quella del '97 (anche se rimane in vigore ed è la principale), considerare anche le 40 ore dei collegi proporzionali al part-time. Questo per non creare effettivamente un dislivello di impegni.

Così come capita, anche se questo molto meno, che chi ha uno spezzone viene considerato come chi ha il part-time e quindi anche in questo caso le ore sono proporzionali all'orario di spezzone. In questo caso, però, si fa una analogia e non c'è nessun riferimento normativo che impone al ds che le ore per chi ha uno spezzone debbano essere proporzionali all'impegno orario. Infatti il regime di part-time è diverso dallo spezzone.

Quindi, Gugu, in questi casi (part-time e spezzone) non c'è altro da fare che mettersi d'accordo con il ds, stabilire le ore ecc. ecc.

E' ovvio che se si stabiliscono queste cose e c'è l'accordo, ogni ora in più ch esi fa dev'essere retribuita. Cioè: se io ho uno spezzone o il paart-time e mi metto d'accordo con il ds, faccio un esempio, che per i collegi devo svolgere 20 ore, ciò vuol dire che se poi ne svolgo di più queste mi dovranno essere pagate.

Questa è l'unica soluzione? Un accordo? E se il dirigente non ha intenzione di discuterne?
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 19 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da ameliepoulain Gio Ott 30, 2014 8:50 pm

Aiuto
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 19 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da magda delfino Mer Nov 12, 2014 8:14 pm

Buonasera, vorrei saper se qualcuno può aiutarmi! il problema è questo: sto insegnando, nominata dal Ds in una scuola media per 15 ore e le altre 3 ore ( di approfondimento, un' ora per classe) in un' altra scuola media in un altro paese che dista da dove abito io 70 KM! la Ds ha convocato il collegio docenti, io sono tenuta a partecipare all'intero collegio? grazie in anticipo ! magda68

magda delfino

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 21.04.13

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 19 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da niti22 Mer Gen 21, 2015 2:42 pm

Salve. Volevo sapere se nel calcolo delle 40ore dei consigli di classe (ordinari e straordinari) sono da conteggiare anche quelli per la compilazione del Pagellino infraquadrimestrale. ho questo dubbio perchè il dirigente è stato poco convincente nel dirmi che tali ore NON sono da conteggiare nel monte ore (perchè avrebbero lo stesso senso degli scrutini di fine quadrimetre o finali che altrettanto non sono da inserire nelle 40ore). non perchè non mi fidi del mio dirigente ma vorrei avere qualche conferma in più dato che neanche tra i colleghi si riesce a giungere ad una conclusione (altrmenti, su 2 scuole in cui insegno, avrei raggiunto già le 40 ore se sono da conteggiare le 6ore di consigli per la compilazione di tale Pagellino). grazie mille!

niti22

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 19 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da sweetdream Mar Apr 28, 2015 1:00 pm

Ragazzi, chiedo a tutti un po' d'attenzione.
Dunque: lavoro in un Centro Territoriale Permanente.
Il DS non ha mai convocato i Consigli di Classe previsti dal Piano annuale delle attività, nonostante le nostre richieste (sempre cadute nel vuoto). Nel mese di ottobre affermò - verbalmente - in presenza di tutti i docenti che avrebbe convocato lui i CdC perché è la sua prerogativa.
Fatto sta che in maniera del tutto arbitraria a dicembre chiude il Centro, che riapre a marzo.
Il primo CdC è stato ad aprile, e la circolare riportava 2 ore. Poiché erano mesi che il Piano delle attività languiva, il ripristino delle attività ha portato via molto più tempo e siamo arrivati a 5 ore di consiglio (tutte lavorate, niente "giornali e caffè").
Il DS, per tutta risposta, fa una contestazione d'addebito al presidente da lui delegato, del cui esito non si sa ancora nulla.
Nel frattempo, esce una nuova circolare nella quale si evince che le ore lavorate in più in sede di consiglio non saranno conteggiate.
Ieri si emette un nuovo proclama nel quale si afferma che i nostri CdC sono convocati ogni due giorni per due ore e sempre con lo stesso OdG, questo perché siamo obbligati a fare le 40 ore previste e dobbiamo recuperare.

Domande:
1. non esiste alcun calendario riguardante le 40 ore da svolgere, veniamo convocati a muzzo ogni due giorni: è legale un CdC ogni 48 ore?
2. il piano delle attività è stato approvato dal DS ma non l'ha rispettato: siamo tenuti a recuperare per le sue inadempienze? E recuperare anche per i mesi di chiusura che lui ha deciso?
3. l'RSU ci ha consigliato di agire ex post dimostrando il danno subìto: possibile che non ci possiamo muovere ora per le stupidaggini cui siamo sottoposti? Non sono le 3 convocazioni a settimana a farci adirare, ma l'assoluta inutilità, laddove i CdC sono legati ad andamenti periodici, non quotidiani!

Chi ci aiuta a sciogliere il nodo gordiano?

Grazie!!! :-)

sweetdream

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 19 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Cecilia80 Ven Mag 22, 2015 1:51 pm

Buon pomeriggio,
ho una questione da porre su questo tema: sono supplente insegnante di sostegno su posto vacante di 15 ore, assegnato a fine gennaio, fino al 10 Giugno.
Sono obbligata a partecipare a tutti i collegi docente? (Faccio presente che ho sempre partecipato a tutte le riunioni di classe, interclasse e riunioni varie, nell'ultima anche restando ben oltre la fine per correzione prove invalsi. Tempo che ho anche messo a registro e che nn mi verrà retribuito).
Vi dico anche che ai tre collegi precedenti sono sempre andata.
Grazie per le info che saprete darmi.

Cecilia80

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 23.01.15

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 19 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Annuska66 Mar Mag 26, 2015 9:25 am

Buongiorno a tutti, avrei una domanda..... il nostro dirigente ha inserito negli impegni del mese di giugno molte ore per compilazione registro e sistemazione materiale (in totale circa 20 ore). Dal mio punto di vista sono ore NON dovute in quanto non rientrano nelle attività funzionali all'insegnamento. Può il dirigente obbligarmi a fare queste ore? Se sì con quale motivazione? Grazie per le risposte

Annuska66

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 19 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da serenaiannone Dom Giu 07, 2015 10:20 am

Salve
mi intrufolo in questo post perchè non riesco a farne uno nuovo. Io ho due contratti fino al 30 giugno, per un totale di 20 ore, su due I.C. diversi: uno di 8 ore da una parte e l'altro di 12 ore nel secondo I.C. Volevo sapere come devo gestirmi le ore dopo la fine delle lezioni
Grazie in anticipo

serenaiannone

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 29.06.13

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 19 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Dec Dom Giu 07, 2015 3:00 pm

Quali ore? Gli scrutini devi farli e per i collegi docenti (o altre riunioni programmate) vale sempre il limite delle 40 ore (sono come quelli fatti nel periodo delle lezioni). Altre ore di servizio non dovrebbero essercene.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 19 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da serenaiannone Dom Giu 07, 2015 8:40 pm

So che scrutini collegi docenti e pagelle devo farli. Lanno scorso pero andavamo a scuola quasi tutti i giorni cmq

serenaiannone

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 29.06.13

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 19 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Dec Dom Giu 07, 2015 9:05 pm

No comment. Tra l'altro mi chiedo cosa andavate a fare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 19 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Annuska66 Ven Giu 12, 2015 12:19 pm

Ovvio, ore per scrutini, collegio docenti, progettazione tutte dovute ma.....

12 giugno h.9/12 sistemazione registro nei plessi
15 giugno h.9/12 sistemazione registro e materiali nei plessi
16 giugno h.9/13 sstemazione materiale librario e sussidi didattici nei plessi
22 giugno h.9/13 sstemazione materiale librario e sussidi didattici nei plessi
23 giugno h.9/13 sstemazione materiale librario e sussidi didattici nei plessi

(notare che in fondo a tutto questo elencoche comprende anche collegio docenti ecc. c'è scritto "i seguenti adempimenti valgono come convocazione")

Ho detto al vice preside che quelle ore nn sono dovute perchè nn rientrano nelle 40+40 e che ovviamente ognuno si regola sul buonsenso perciò se serve si va altrimenti nn può obbligare; la risposta è stata che gli insegnanti che devono recuperare ore fatte in più durante l'anno possono stare a casa (recuperare durante ore nn dovute???!!!) gli altri devono andare. Ho cercato di far capire alle colleghe che tutte quelle ore non sono dovute e che si va a sistemare se c'è la necessità ma tutte hanno paura e la risposta è stata "si è sempre fatto così" . Io non intendo sottostare a questo obbligo, non intendo firmare fogli di presenza di alcun tipo. Credo di essere dalla parte della ragione o sbaglio??


Annuska66

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 19 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Dec Ven Giu 12, 2015 7:38 pm

Non sbagli.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 19 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da alessandrapier Lun Giu 15, 2015 11:47 am

Stesso problema: noi dal 16 al 18 giugno dovremmo andare per "sistemazione, aule, spazi, labporatori"...sono obbligata ad andare? tra l'altro è passato un foglio informale, senza neanche il numero di protocollo, ma soltanto con il calendario degli adempimenti...ho contratto fino al 30 giugno e 9 ore in quella scuola!

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 19 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Dec Lun Giu 15, 2015 11:54 am

Non sei obbligata. Vedi tu se vuoi dare una mano per non lasciare il lavoro solo alle tue colleghe, ma non c'è nessun obbligo. Tra l'altro, non insegnando alla primaria, faccio fatica a capire cosa ci sia da sistemare. Le pulizie e la sistemazione delle aule le fanno i collaboratori scolastici.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 19 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da alessandrapier Lun Giu 15, 2015 12:20 pm

In realtà la vice mi ha detto soltanto di togliere i libri dal mio cassetto, visto che l'anno prossimo non ci sarò...per il resto non capisco veramente...i riferimenti normativi quali sono, nel caso dovessero rivendicare qualcosa nei miei cfr?
Grazie Dec

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 19 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 19 di 23 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.