FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

+24
zalmoxis
fides
samee
cliomisia
din
nadiadan
mastranna
cristina64
Bio83
nana
ciko
alessia31
serena
Davide
lillya80
Stellastellina1975
tittybariw
docenteinbici
lory_ely
AlianteMagico
angie
verdeacqua
Dec
marlena.fred
28 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? Empty FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da marlena.fred Dom Giu 01, 2014 11:25 am

PER I MODERATORI E CHIUNQUE SAPPIA RISPONDERE:

Dopo l'apertura di moltissimi post riguardanti questo "spinoso" argomento delle ferie e dopo aver letto le più disparate situazioni che si sono venute a creare in tante scuole (ferie d'ufficio,ferie rifiutate,obbligo di chiedere ferie a giugno e altro) la mia domanda, anche alla luce delle considerazioni di Paolo Pizzo

http://www.orizzontescuola.it/guide/ferie-non-godute-e-sospensione-delle-lezioni-natale-illegittimo-collocare-ferie-dufficio-perso

è questa:

COSA CI CONSIGLIATE DI FARE SE CI VIENE COMUNICATO CHE ABBIAMO USUFRUITO DI TOT GIORNI DI FERIE (naturalmente senza averle realmente chieste) E CI VIENE CHIESTO DI INOLTRARE ULTERIORE DOMANDA DI FERIE NEL MESE DI GIUGNO PER "CONSUMARE" I RIMANENTI GIORNI E NON AVERNE LA RETRIBUZIONE?

Accettare passivamente,tanto non ce le pagheranno MAI o far finta di niente e sperare poi,appellandoci a qualche normativa,di farcele pagare?
marlena.fred
marlena.fred

Messaggi : 786
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da marlena.fred Dom Giu 01, 2014 11:28 am

Dec e Fradacla intanto ci potete dare voi il vostro prezioso consiglio?

Ne abbiamo bisogno,GRAZIE!
marlena.fred
marlena.fred

Messaggi : 786
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da Dec Dom Giu 01, 2014 11:36 am

Io domande non ne presenterei. Poi non faccio nemmeno ricorso, perchè credo che sia tempo perso e comunque non ho voglia di imbarcarmi in un ricorso che dura anni. Non vuol dire che sia la cosa giusta da fare; ti ho scritto come mi regolo io. Inoltrare domanda per consumare i giorni e non farseli pagare mi sembra una follia: perchè non chiedono anche di restituire gli stipendi che ci pagano?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da marlena.fred Dom Giu 01, 2014 11:48 am

Grazie per la risposta,io avevo intenzione di fare ricorso (come già scritto in altro post) ma come giustamente dici tu le cose vanno per le lunghe.
Quindi non presenterò nemmeno la domanda e se dovessero chiedermelo di nuovo pretenderò una richiesta scritta (NON ME LA FARANNO MAI).
Ma poi,come già successo per le ferie dell'anno scorso, se non dovessi dare alcuna comunicazione in merito, il mio sarebbe un tacito assenso?
Potrei almeno mandare,alla fine del contratto,una richiesta scritta di pagamento tipo questa?

Oggetto: liquidazione ferie per mancata fruizione
La sottoscritta _________________ nata a ______________ il ___________ residente in ____________ via ______________ Tel. ______________ , avendo lavorato in qualità di docente di scuola primaria a tempo determinato, presso codesta Istituzione Scolastica dal _______________ al _____________,
CHIEDE
ai sensi dell’art. 19 comma 2, del CCNL SCUOLA 2006/07 in combinato disposto con l’art. 36, comma 2 della Costituzione, la liquidazione delle ferie maturate.
Ai sensi degli artt. 2 e 3 della Legge 241/90 le motivazioni per l’eventuale rifiuto devono essere comunicate per iscritto alla scrivente.

Potrebbe servire per poi rivendicare il diritto al pagamento?

marlena.fred
marlena.fred

Messaggi : 786
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da Dec Dom Giu 01, 2014 12:01 pm

Non lo so. Se vuoi fare ricorso, devi comunque rivolgerti ad un sindacato e seguire le loro indicazioni. Se non vuoi farlo, è chiaro che applicheranno la normativa e non te le pagheranno, qualsiasi cosa tu scriva.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da marlena.fred Dom Giu 01, 2014 12:04 pm

Ho capito,alla fine il cetriolo .......................


Grazie per le risposte, rifletterò sul da farsi!!!
marlena.fred
marlena.fred

Messaggi : 786
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da verdeacqua Dom Giu 01, 2014 5:30 pm

Dec ha scritto:Non lo so. Se vuoi fare ricorso, devi comunque rivolgerti ad un sindacato e seguire le loro indicazioni. Se non vuoi farlo, è chiaro che applicheranno la normativa e non te le pagheranno, qualsiasi cosa tu scriva.
perchè dici che non le pagheranno? Cioè non pagheranno nemmeno i giorni rimanenti?
Venerdì a scuola ho letto velocemente una circolare (che naturalmente mi riservo di leggere più attentamente) che tra le mille cose diceva anche che i docenti a TD devono chiedere le ferie non fruite entro il 30 giugno.
Ma se io voglio lavorare fino al 30/6 e voglio pagate le (poche) ferie che rimangono tolti i giorni di vacanze, elezioni ecc????
Oltretutto avevo chiesto 1 giorno di ferie a maggio che mi è stato negato. Ora io non voglio prendermi ferie che non mi servono a giugno! Le vorrei pagate!
Ho capito che c'è un contenzioso sull'a.s. 2012-13, ma per il corrente a.s. 2013-14 non dovrebbero essere pagati i giorni residui???
Se potete mi illuminate per favore? :-)

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da angie Dom Giu 01, 2014 5:56 pm

Ci mancherebbe altro!!
Se chiedi un giorno, sembri voler la luna e ti fanno recuperare fino all' ultimo secondo e ora non ci pagano giugno??????
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da verdeacqua Dom Giu 01, 2014 6:19 pm

Ho trovato on line la circolare di scuola di cui parlavo. Recita testualmente: "Si ricorda che i docenti di tutti gli ordini di scuola con incarico a tempo determinato, dovranno usufruire delle ferie maturate entro il mese di Giugno, tenendo conto comunque di quelle già fruite nell’arco dell’anno scolastico."
Ma vi pare? Che dobbiamo fare?

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da verdeacqua Dom Giu 01, 2014 6:30 pm

La stessa circolare recita che i giorni di ferie sono "32 giorni per i docenti con un’ anzianità di servizio superiore ai tre anni, mentre per i neo- assunti e per coloro che si trovano nel triennio i giorni sono 30"
E per i precari sono pure 30 gg o di meno?

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da AlianteMagico Dom Giu 01, 2014 8:13 pm

verdeacqua ha scritto:Ho trovato on line la circolare di scuola di cui parlavo. Recita testualmente: "Si ricorda che i docenti di tutti gli ordini di scuola  con incarico a tempo determinato,  dovranno usufruire delle ferie maturate entro il mese di Giugno, tenendo conto comunque di quelle già fruite nell’arco dell’anno scolastico."
Ma vi pare? Che dobbiamo fare?

magari ci mettessero in ferie...il problema è che ci costringono a rimanere a disposizione fino al 30 giugno, senza pagarci le ferie

AlianteMagico

Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da Dec Dom Giu 01, 2014 8:29 pm

verdeacqua ha scritto:
Dec ha scritto:Non lo so. Se vuoi fare ricorso, devi comunque rivolgerti ad un sindacato e seguire le loro indicazioni. Se non vuoi farlo, è chiaro che applicheranno la normativa e non te le pagheranno, qualsiasi cosa tu scriva.
perchè dici che non le pagheranno? Cioè non pagheranno nemmeno i giorni rimanenti?
Certo che pagheranno i giorni rimanenti. Sono stato un po' sbrigativo nella risposta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da Dec Dom Giu 01, 2014 8:29 pm

verdeacqua ha scritto:Ho trovato on line la circolare di scuola di cui parlavo. Recita testualmente: "Si ricorda che i docenti di tutti gli ordini di scuola  con incarico a tempo determinato,  dovranno usufruire delle ferie maturate entro il mese di Giugno, tenendo conto comunque di quelle già fruite nell’arco dell’anno scolastico."
Ma vi pare? Che dobbiamo fare?

Ignorala.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da Dec Dom Giu 01, 2014 8:31 pm

verdeacqua ha scritto:La stessa circolare recita che i giorni di ferie sono "32 giorni per i docenti con un’ anzianità di servizio superiore ai tre anni, mentre per i neo- assunti e per coloro che si trovano nel triennio i giorni sono 30"
E per i precari sono pure 30 gg o di meno?

Questo è giusto. Per i precari è lo stesso, a seconda che abbiano tre o più di tre anni di servizio (di almeno 180 giorni o con servizio ininterrotto dal 1 febbraio agli scrutini).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da lory_ely Lun Giu 02, 2014 1:45 pm

Io sono sempre nominata commissario esterno (anche se non vorrei) e finisco per lavorare fino al 5-6 o anche 10 luglio. Di conseguenza non posso chiedere le ferie rimaste dopo conteggio in giugno. Nonostante ciò la segreteria pur riconoscendo che ho ancora giorni di ferie non ha pagato niente per l'anno scorso e penso non pagano niente neanche questo anno.

lory_ely

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 26.06.13
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da docenteinbici Mar Giu 03, 2014 12:49 am

Dec ha scritto:
verdeacqua ha scritto:Ho trovato on line la circolare di scuola di cui parlavo. Recita testualmente: "Si ricorda che i docenti di tutti gli ordini di scuola  con incarico a tempo determinato,  dovranno usufruire delle ferie maturate entro il mese di Giugno, tenendo conto comunque di quelle già fruite nell’arco dell’anno scolastico."
Ma vi pare? Che dobbiamo fare?

Ignorala.

ho appena letto l'articolo
http://www.orizzontescuola.it/news/ferie-cobas-inammissibile-stabilirle-dufficio-personale-precario
e a proposito di ciò che dice verdeacqua
posso pretendere che le ferie mi vengano conteggiate a partire dalla fine delle attività didattiche senza tenere conto dei periodi di sospensione durante l'anno ? nell'articolo che ho postato si dice di far così.
Io vorrei averla vinta almeno su questo punto.
Secondo: io sto su part time verticale (per modo di dire..) 12 ore su 4 gg. Le ferie me le calcolano in proporzione al numero di giorni alla settimana ? o maturo ugualmente quei 30 di cui parlate ?

Infine, un ultimo punto in merito alla effettiva fruizione delle ferie a giugno:
In segreteria mi è stato detto che - dopo aver fatto tutti i calcoli e bla bla - mi diranno quante ferie ho maturato e poi le posso chiedere, chiaramente al netto di quelle già fruite...
A parte questa cosa, se ho diritto alle ferie non avendo esami, sono libera, ho pensato io.
L'applicato ha ben precisato, al contrario, che sì sono libera, a meno che non ci sia una chiamata alle armi dell'ultimo minuto per sostituzioni in commissione d'esami.
Ora, scusatemi tanto ma ma.. tutta questa disponibilità non è richiesta quasi quasi nemmeno ad un medico !!!
Cioè, fatemi capire!! prendo le ferie ma sono a disposizione ??? come funziona ??? non dovrebbero interpellare quelli di ruolo che le ferie se le sistemano quando gli pare tanto per loro non cambia nulla ?
e poi una piccola considerazione: uno che prende le ferie potrebbe prendere e partire per che so io dove cacchio gli pare in canada o in Madagascar! che succede ? mi pretendono che riprenda servizio e che torni ?




docenteinbici

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da tittybariw Mar Giu 03, 2014 11:15 am

io le ho chieste e le prenderò fino al 30 giugno,mi conviene,visto che altrimenti avrei preso il congedo pagato al 30
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da lory_ely Mar Giu 03, 2014 1:12 pm

Chi è impegnato negli esami di stato e non può prendere le ferie entro 30 giugno cosa deve fare? Ogni anno vengo mandata a fare gli esami di stato nei posti più sperduti ma mi pagano sempre la trasferta più bassa perché considerano la sede di servizio (lontana da casa). In più oltre il danno la beffa: non ci pagano le ferie.

lory_ely

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 26.06.13
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da angie Mar Giu 03, 2014 3:45 pm

Ho un contratto al 30/06, niente esami per me, tranne novità dell'ultima ora....
Ho letto una circolare che invita i docenti a mettersi in ferie, una volta terminati gli scrutini, potrei usufruirne anch'io che sono precaria? Sarò retribuita solo per il periodo in cui lavoro?
Se non le chiedessi, potrebbero obbligarmi a farlo?
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da Stellastellina1975 Mar Giu 03, 2014 3:50 pm

marlena.fred ha scritto:Grazie per la risposta,io avevo intenzione di fare ricorso (come già scritto in altro post) ma come giustamente dici tu le cose vanno per le lunghe.
Quindi non presenterò nemmeno la domanda e se dovessero chiedermelo di nuovo pretenderò una richiesta scritta (NON ME LA FARANNO MAI).
Ma poi,come già successo per le ferie dell'anno scorso, se non dovessi dare alcuna comunicazione in merito, il mio sarebbe un tacito assenso?
Potrei almeno mandare,alla fine del contratto,una richiesta scritta di pagamento tipo questa?

Oggetto: liquidazione ferie per mancata fruizione
La sottoscritta  _________________ nata  a  ______________ il  ___________  residente in ____________ via   ______________ Tel.  ______________    , avendo lavorato in qualità di  docente di scuola primaria a tempo determinato, presso codesta Istituzione Scolastica dal _______________  al _____________,
                                                        CHIEDE
ai sensi dell’art. 19 comma 2, del CCNL SCUOLA 2006/07 in combinato disposto con l’art. 36, comma 2 della Costituzione, la liquidazione delle ferie maturate.
Ai sensi degli artt. 2 e 3 della Legge 241/90 le motivazioni per l’eventuale rifiuto devono essere comunicate per iscritto alla scrivente.

Potrebbe servire per poi rivendicare il diritto al pagamento?


Vedo che marlena ha citato degli articoli ben precisi. Non credo se li sia inventati... Se esistono questi articoli allora perché non vengono rispettati? Aiutatemi a capire per favore.
Anche la segreteria della mia scuola mi ha chiesto di usufruire delle ferie a giugno, ma io ovviamente non voglio farlo.
Ma scusate, anche l'anno scorso non volevano pagarci le ferie dei giorni residui... invece poi le hanno pagate? O no? Qualcuno di voi è stato pagato?

Altra domanda: se invece decidessi di mettermi in ferie, poi potrebbero comunque chiamarmi per l'esame di maturità se un commissario si ammalasse? Oppure potrei andare tranquillamente in vacanza all'estero?

Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da Stellastellina1975 Mar Giu 03, 2014 4:14 pm

Nel primo caso, accetterei di prendere le ferie di buon grado. Nel secondo caso NO, perché essere a disposizione mentre si è in ferie è una presa in giro, per non dire altro!!!

Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da lillya80 Mar Giu 03, 2014 4:40 pm

Ciao a tutti, ho contratto fino a fine giugno, ho iniziato a lavorare il 17 ottobre, secondo i miei calcoli 2,5 giorni al mese) dovrei aver maturato circa 15 giorni di ferie. Lavoro nella scuola dell'infanzia, ho usufruito di un solo giorno di ferie e secondo i miei calcoli dovrei poter prendere solo 2 giorni di ferie in quanto in segreteria mi hanno detto che dai giorni spettanti devo andare a togliere tutti i festivi in cui la scuola è stata chiusa ma non erano giorni in rosso (Natale, Santo Stefano ecc.) E' giusto????Mi sembra un'assurdità!!!!!!!

lillya80

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da marlena.fred Mar Giu 03, 2014 5:44 pm

stellastellina ha scritto:Vedo che marlena ha citato degli articoli ben precisi. Non credo se li sia inventati... Se esistono questi articoli allora perché non vengono rispettati?

Ebbene sì,questi articoli esistono non me li sono inventati, ma non vorrei prendermi meriti che non ho,nel senso che questa richiesta l'ho copiata e incollata dal sito di un sindacato (uno tra i più importanti) ed è la diffida di pagamento che secondo loro andrebbe inviata alle scuole.

Non ho ancora deciso se fare ricorso o meno rispetto alle ferie dell'anno scorso che non mi sono state pagate perchè le avrei (secondo la segreteria della scuola dove lavoravo!) consumate tutte.
Io in realtà ho preso solo 3 giorni ma ho richiesto un attestazione dei giorni in cui sono stata "messa" in ferie e ad oggi,a distanza di quasi 10 giorni, non ho avuto nulla!

Forse perchè tutto ciò che è stato fatto era ILLEGALE?????
marlena.fred
marlena.fred

Messaggi : 786
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da marlena.fred Mar Giu 03, 2014 5:53 pm

Stellastellina1975 ha scritto:Nel primo caso, accetterei di prendere le ferie di buon grado. Nel secondo caso NO, perché essere a disposizione mentre si è in ferie è una presa in giro, per non dire altro!!!

Se ti convenisse potresti prenderle, ma se avessi la scuola a 150 m da casa e saresti comunque costretta a non allontanarti perchè tua figlia è impegnata negli esami lo faresti?

Oltretutto inizialmente mi è stato riferito che dovevo prendere le ferie dall'11 in poi ma evitando tutti i giorni degli scrutini e quelli in cui erano previste attività (commissioni varie,compilazione documenti di valutazione,sistemazione aule  ed eventuali traslochi da un plesso all'altro,consegna schede ecc.) poi successivamente all'uscita del calendario degli adempimenti qualcuno si è reso conto che sarebbero rimasti troppi giorni di ferie non godute e quindi sono state cambiate le disposizioni.

Ora posso prendere tutti i giorni ad esclusione di quello degli scrutini, ma allora mi chiedo: il registro elettronico e la compilazione delle schede quando e dove dovrei farli?  

A CASA MIA MENTRE SONO IN FERIE????
marlena.fred
marlena.fred

Messaggi : 786
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da Stellastellina1975 Mar Giu 03, 2014 9:26 pm

marlena.fred ha scritto:
Stellastellina1975 ha scritto:Nel primo caso, accetterei di prendere le ferie di buon grado. Nel secondo caso NO, perché essere a disposizione mentre si è in ferie è una presa in giro, per non dire altro!!!

Se ti convenisse potresti prenderle, ma se avessi la scuola a 150 m da casa e saresti comunque costretta a non allontanarti perchè tua figlia è impegnata negli esami lo faresti?

Oltretutto inizialmente mi è stato riferito che dovevo prendere le ferie dall'11 in poi ma evitando tutti i giorni degli scrutini e quelli in cui erano previste attività (commissioni varie,compilazione documenti di valutazione,sistemazione aule  ed eventuali traslochi da un plesso all'altro,consegna schede ecc.) poi successivamente all'uscita del calendario degli adempimenti qualcuno si è reso conto che sarebbero rimasti troppi giorni di ferie non godute e quindi sono state cambiate le disposizioni.

Ora posso prendere tutti i giorni ad esclusione di quello degli scrutini, ma allora mi chiedo: il registro elettronico e la compilazione delle schede quando e dove dovrei farli?  

A CASA MIA MENTRE SONO IN FERIE????

Che significa? Mi converrebbe se potessi partire... ma forse non mi sono spiegata bene. Ci riprovo.

I casi sono due: 1) non prendo le ferie e quindi me le pagano. 2) prendo le ferie e quindi mi ritengo libera. Invece 1) ci COSTRINGONO a fare domanda per prendere le ferie, perché in caso contrario non ce le pagano 2) ci COSTRINGONO a fare domanda per diventare commissario dell'esame di stato. In questo modo ci COSTRINGONO a rimanere a disposizione fino al 30 giugno senza essere pagati... come se fossimo medici o militari...

Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.