FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

+24
zalmoxis
fides
samee
cliomisia
din
nadiadan
mastranna
cristina64
Bio83
nana
ciko
alessia31
serena
Davide
lillya80
Stellastellina1975
tittybariw
docenteinbici
lory_ely
AlianteMagico
angie
verdeacqua
Dec
marlena.fred
28 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 3 Empty FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da marlena.fred Dom Giu 01, 2014 11:25 am

Promemoria primo messaggio :

PER I MODERATORI E CHIUNQUE SAPPIA RISPONDERE:

Dopo l'apertura di moltissimi post riguardanti questo "spinoso" argomento delle ferie e dopo aver letto le più disparate situazioni che si sono venute a creare in tante scuole (ferie d'ufficio,ferie rifiutate,obbligo di chiedere ferie a giugno e altro) la mia domanda, anche alla luce delle considerazioni di Paolo Pizzo

http://www.orizzontescuola.it/guide/ferie-non-godute-e-sospensione-delle-lezioni-natale-illegittimo-collocare-ferie-dufficio-perso

è questa:

COSA CI CONSIGLIATE DI FARE SE CI VIENE COMUNICATO CHE ABBIAMO USUFRUITO DI TOT GIORNI DI FERIE (naturalmente senza averle realmente chieste) E CI VIENE CHIESTO DI INOLTRARE ULTERIORE DOMANDA DI FERIE NEL MESE DI GIUGNO PER "CONSUMARE" I RIMANENTI GIORNI E NON AVERNE LA RETRIBUZIONE?

Accettare passivamente,tanto non ce le pagheranno MAI o far finta di niente e sperare poi,appellandoci a qualche normativa,di farcele pagare?
marlena.fred
marlena.fred

Messaggi : 786
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso


FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 3 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da nana Mar Giu 10, 2014 6:47 pm

Dec ha scritto:
nadiuccia ha scritto:buonasera, una dubbio sulle ferie: con contratto al 30/06  ho chiesto 3 giorni di ferie in questo mese successivi alla fine delle lezioni, per collegio docenti e 2 interclassi. mi chiedevo, nel fare il calcolo dei giorni per inserirli nel modello A1, (anche se i 180 giorni li ho ampiamente superati) devo comunque contarli o li escludo?

Le ferie sono servizio, quindi non devi escluderli.

grazie mille Dec!

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 3 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da lillya80 Mer Giu 11, 2014 7:57 am

Ci riprovo....sperando che questa volta mi risponda qualcuno....pleaseeeeeeeee
Ciao a tutti,
sono un'insegnante di scuola dell'infanzia a tempo det. Per il discorso ferie mi hanno detto che da i giorni maturati devo sottratte tutte le festività (e fin qui ci siamo), quelli che rimangono (2-3 gg max) devo prenderli....e mi sta benissimo!Il problema è che le mie colleghe di ruolo devono fruire per concessione della dirigente di 4 giorni di ferie dei famosi 6 giorni di ferie non retribuite, concesse a tutti (anche ai precari verooooooo?????). Secondo questo ragionamento dovrei aver diritto anch'io ai 4 giorni più quelli che mi restano giusto?Per una questione di "equità" la segreteria mi ha detto invece che quei 4 giorni dei miei colleghi sono concessi per motivi "gravi" a discrezione del dirigente. Allora perchè le mie colleghe possono fruire senza gravi motivi??????Questa è discriminazione pura!!!!!Sono andata dal sindacato della uil....2 ore di fila e mi hanno solo detto che questa delle ferie ai docenti di ruolo è una novità!Si ma il mio problema chi me lo risolve??????Grazie infinite a chi mi risponderà :*

lillya80

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 3 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da docenteinbici Mer Giu 11, 2014 9:19 am

Riporto la mia esperienza, ricordando che sono al 30 giugno.
Ieri sono stata in segreteria e le direttive erano di calcolare i giorni e iniziare a sottrarre tutte le chiusure dall'inizio dell'anno. Queste le disposizioni del dirigente.
Ho protestato e ho chiesto di poter prendere le ferie per i rimanenti giorni di giugno perché - evvabene che non ci pagano - ma almeno i giorni me li scelgo io.
Sono riuscita a convincere la dirigente che a lei non cambia proprio nulla se me le prendo ora o me le conta retrodatandole, visto che in nessun modo me le sta considerando liquidabili e che alla ragioneria dello stato importa appunto solo questo: che non debba sganciare una lira. Lei aveva deciso di pararsi il c..... applicando meccanicamente le disposizioni del miur senza prendersi però la briga di interpretare il margine interpretabile sulla circolare del 2013.
Infatti, cosa le cambiava se mi considerava i gg di sospensione delle lezioni a giugno e non prima visto che loro come scuola non mandano il prospetto di quando le ho prese ma solo il numero dei giorni di ferie monetizzabili, quindi ZERO, l'importante è cioè consumarle ste ferie.

docenteinbici

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 3 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da serena Mer Giu 11, 2014 11:01 am

Dec ha scritto:
serena ha scritto:Io ancora non ho capito come muovermi con le ferie. Il contratto mi scade il prossimo 30 giugno. Ieri é stato il mio ultimo giorno di lezione, oggi andrò a fare gli scrutini, il 24 giugno andrò all'ultimo collegio docenti, il 26 giugno andrò, su incarico del dirigente, a consegnare le schede di valutazione alla classe. Da quando sono in servizio (11/09/2013) non ho mai chiesto di fruire neanche di una sola giornata e sono stata presente anche a tutte le attività funzionali pomeridiane. Mi retriburanno qualcosa? Dovrei fare richiesta scritta al dirigente per l'eventuale pagamento delle feri non godute?

Aiutatemi a capire come devo comportarmi.
 Grazie

Dubito che ti pagheranno qualcosa. La richiesta puoi farla o meno (chiedi in segreteria), ma non cambia niente.

Dec, scusami ma continuo a non capire. Su un totale di giorni di prestato servizio (non ho contato esattamente i miei giorni di prestato servizio, ma sono comunque tanti considerando la durata del mio contratto: 11/09/2013 - 30/06/2014, togliendo i giorni di sospensione lezioni, non mi spetta il pagamento dei restanti giorni di ferie maturati e non fruiti?

Grazie e scusami ma non ho le idee chiare.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 3 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da cristina64 Mer Giu 11, 2014 8:56 pm

serena ha scritto:
Dec ha scritto:
serena ha scritto:Io ancora non ho capito come muovermi con le ferie. Il contratto mi scade il prossimo 30 giugno. Ieri é stato il mio ultimo giorno di lezione, oggi andrò a fare gli scrutini, il 24 giugno andrò all'ultimo collegio docenti, il 26 giugno andrò, su incarico del dirigente, a consegnare le schede di valutazione alla classe. Da quando sono in servizio (11/09/2013) non ho mai chiesto di fruire neanche di una sola giornata e sono stata presente anche a tutte le attività funzionali pomeridiane. Mi retriburanno qualcosa? Dovrei fare richiesta scritta al dirigente per l'eventuale pagamento delle feri non godute?

Aiutatemi a capire come devo comportarmi.
 Grazie

Dubito che ti pagheranno qualcosa. La richiesta puoi farla o meno (chiedi in segreteria), ma non cambia niente.

Dec, scusami ma continuo a non capire. Su un totale di giorni di prestato servizio (non ho contato esattamente i miei giorni di prestato servizio, ma sono comunque tanti considerando la durata del mio contratto: 11/09/2013 - 30/06/2014, togliendo i giorni di sospensione lezioni, non mi spetta il pagamento dei restanti giorni di ferie maturati e non fruiti?

Grazie e scusami ma non ho le idee chiare.


Ultima modifica di cristina64 il Mer Giu 11, 2014 9:00 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Certo che ti pagheranno le ferie residue, se ne hai. Lo scorso anno a me é avanzata una giornata e me l'anno pagata. Comunque ho deciso di fare ricorso perché ritengo ci sia una evidente disparità di trattamento tra precari e docenti di ruolo.)

cristina64

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 3 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da marlena.fred Mer Giu 11, 2014 10:21 pm

La fiction FERIE NON GODUTE continua...

Qualche giorno fa mi chiamano i segreteria e mi comunicano che mi sono rimasti ancora 12 giorni di ferie (non ne ho chiesto nemmeno uno finora!) e 3 di festività soppresse e che dovrò prendere questi giorni entro il 30 giugno inoltrando domanda entro il 4 giugno come da circolare.

Decido di non fare alcuna domanda e oggi 11 giugno mi reco a scuola per gli adempimenti di fine anno.

Alle 13,tornata a casa, vengo contattata dalla DS,la quale mi chiede come mai non ha ricevuto la mia richiesta di ferie. Le spiego che non ne ho bisogno,ma lei afferma che io, non avendo inoltrato la domanda come da lei richiesto, non ho ottemperato ad un suo ordine.

Le chiedo come mai mi sia stato chiesto di prendere ferie considerando che gli altri giorni mi sono stati decurtati senza alcuna richiesta e lei mi risponde che la circolare che dava indicazione a tal proposito era successiva alla messa in ferie "d'ufficio".

Per non dilungarmi troppo,dopo qualche altro scambio di battute, mi comunica che potrei anche non fare la richiesta ma dovrei mettere per iscritto la motivazione così poi lei AVREBBE POTUTO PRENDERE GLI OPPORTUNI PROVVEDIMENTI.

Mi ha salutato poco dopo ricordandomi che nella scuola c'è una scala gerarchica e che essendo io un suo dipendente e avendomi firmato lei il contratto sono tenuta a seguire le sue direttive.

Penso che sia vergognoso tutto ciò,da domani sarò in ferie e dovrò fare a casa tutto ciò che avrei dovuto fare a scuola,dovrò prendere i giorni disposti da lei (perchè dovrò escludere i giorni di scrutinio) e non prenderò un euro di ferie non godute perchè sono stata COSTRETTA a prenderle!!!
marlena.fred
marlena.fred

Messaggi : 786
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 3 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da mastranna Gio Giu 12, 2014 10:49 am

ma quindi le ferie non godute verranno pagate o no?
se c'è qlk normativa che descrive il non pagamento che senso ha fare la richiesta?

mastranna

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 3 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da serena Gio Giu 12, 2014 12:37 pm

mastranna ha scritto:ma quindi le ferie non godute verranno pagate o no?

E' quello che, attraverso il mio quesito, volevo capire anch'io... finora non ci sono riuscita a dare una risposta certa e inequivocabile alla domanda: le ferie non godute verranno pagate o no?

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 3 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da nana Gio Giu 12, 2014 12:40 pm

serena ha scritto:
mastranna ha scritto:ma quindi le ferie non godute verranno pagate o no?

E' quello che, attraverso il mio quesito, volevo capire anch'io...  finora non ci sono riuscita a dare una risposta certa e inequivocabile alla domanda: le ferie non godute verranno pagate o no?

nella mia scuola la segreteria mi ha risposto con un NO secco, dunque almeno 3 giorni io li ho chiesti per collegi e interclassi successivi alla fine delle lezioni.

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 3 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da nadiadan Gio Giu 12, 2014 1:40 pm

ieri mi hanno convocato in segreteria e mi hanno detto che ho ancora 5 giorni di ferie. Io ho detto che non li volevo fare e che me li pagassero! L'impiegato mi ha risposto che se non li faccio adesso, mi metteranno in ferie dal 1 all'8 settembre 2013, anche se io sono stata sempre presente a scuola in quei giorni, perchè non c'è modo di dimostrare la mia presenza a scuola. Pazzesco! Alla fine, se proprio mi devono mettere ferie quando ho lavorato, me ne sto a casa adesso 5 giorni. Ma che schifo!!!!!

nadiadan

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 11.04.14

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 3 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da nana Gio Giu 12, 2014 1:49 pm

nadiadan ha scritto:ieri mi hanno convocato in segreteria e mi hanno detto che ho ancora 5 giorni di ferie. Io ho detto che non li volevo fare e che me li pagassero! L'impiegato mi ha risposto che se non li faccio adesso, mi metteranno in ferie dal 1 all'8 settembre 2013, anche se io sono stata sempre presente a scuola in quei giorni, perchè non c'è modo di dimostrare la mia presenza a scuola. Pazzesco! Alla fine, se proprio mi devono mettere ferie quando ho lavorato, me ne sto a casa adesso 5 giorni. Ma che schifo!!!!!

credo che ti abbiano dato una risposta assurda....come fanno a metterti in ferie nei giorni di settembre...oddio, non so che contratto hai, ma suppongo si concluda alla fine di giugno e come possono loro metterti in ferie a settembre se conclusosi il contratto non sarai presente in quella scuola?! faccio ipotesi , ma non conosco la tua posizione contrattuale.

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 3 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da verdeacqua Gio Giu 12, 2014 3:31 pm

Oggi in segreteria mi hanno detto che io ho 4,83 giorni di ferie (e come si calcola lo 0,83?) e 3 giorni di festività soppresse (perchè non 4? Vabbè) che devo prendere entro giugno dato che non mi verranno pagate.
Ma perchè non dovrebbero pagarmi anche solo questi pochi 4 giorni? Non ho preso ferie per tutto l'anno (avevo chiesto 1 solo giorno e mi era stato negato!) e ora non pagano nemmeno 4 giorni? A me non serve prendermi i giorni a giugno e tra l'altro c'è ancora didattica perchè sono all'infanzia!
Dicono che non hanno pagato quelle dello scorso anno e quindi figuriamoci queste. Ma è normale????
Che devo fare?

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 3 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da nadiadan Gio Giu 12, 2014 8:53 pm

nadiuccia ha scritto:
nadiadan ha scritto:ieri mi hanno convocato in segreteria e mi hanno detto che ho ancora 5 giorni di ferie. Io ho detto che non li volevo fare e che me li pagassero! L'impiegato mi ha risposto che se non li faccio adesso, mi metteranno in ferie dal 1 all'8 settembre 2013, anche se io sono stata sempre presente a scuola in quei giorni, perchè non c'è modo di dimostrare la mia presenza a scuola. Pazzesco! Alla fine, se proprio mi devono mettere ferie quando ho lavorato, me ne sto a casa adesso 5 giorni. Ma che schifo!!!!!

credo che ti abbiano dato  una risposta assurda....come fanno a metterti in ferie nei giorni di settembre...oddio, non so che contratto hai, ma suppongo si concluda alla fine di giugno e come possono loro metterti in ferie a settembre se conclusosi il contratto non sarai presente in quella scuola?! faccio ipotesi , ma non conosco la tua posizione contrattuale.

ho un contratto fino al 30 giugno; ma loro intendono mettermi le ferie a settembre 2013 e non 2014! Cose da pazzi!

nadiadan

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 11.04.14

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 3 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da nadiadan Gio Giu 12, 2014 8:58 pm

verdeacqua ha scritto:Oggi in segreteria mi hanno detto che io ho 4,83 giorni di ferie (e come si calcola lo 0,83?) e 3 giorni di festività soppresse (perchè non 4? Vabbè) che devo prendere entro giugno dato che non mi verranno pagate.
Ma perchè non dovrebbero pagarmi anche solo questi pochi 4 giorni? Non ho preso ferie per tutto l'anno (avevo chiesto 1 solo giorno e mi era stato negato!) e ora non pagano nemmeno 4 giorni? A me non serve prendermi i giorni a giugno e tra l'altro c'è ancora didattica perchè sono all'infanzia!
Dicono che non hanno pagato quelle dello scorso anno e quindi figuriamoci queste. Ma è normale????
Che devo fare?

sono nella tua stessa situazione. No, non è normale! Anch'io non capisco perchè non possano pagarmi questi dannati 5 giorni. Purtroppo le hanno inventate tutte per toglierci i nostri soldi e, di qua o di là, ce le tolgono!
Cosa fare? Io all'inizio pensavo di fregarmene, non farle e che si tenessero i "miei" soldi! Poi ho cambiato idea: se proprio non me le pagate le faccio (anche se non vorrei stare a casa). Non so se è giusto. Probabilmente no, perchè così facendo è come dargliela vinta. Vedi tu; non hai molte scelte: o le fai adesso o non te le pagano!!!

nadiadan

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 11.04.14

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 3 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da nana Gio Giu 12, 2014 9:09 pm

nadiadan ha scritto:
nadiuccia ha scritto:
nadiadan ha scritto:ieri mi hanno convocato in segreteria e mi hanno detto che ho ancora 5 giorni di ferie. Io ho detto che non li volevo fare e che me li pagassero! L'impiegato mi ha risposto che se non li faccio adesso, mi metteranno in ferie dal 1 all'8 settembre 2013, anche se io sono stata sempre presente a scuola in quei giorni, perchè non c'è modo di dimostrare la mia presenza a scuola. Pazzesco! Alla fine, se proprio mi devono mettere ferie quando ho lavorato, me ne sto a casa adesso 5 giorni. Ma che schifo!!!!!

credo che ti abbiano dato  una risposta assurda....come fanno a metterti in ferie nei giorni di settembre...oddio, non so che contratto hai, ma suppongo si concluda alla fine di giugno e come possono loro metterti in ferie a settembre se conclusosi il contratto non sarai presente in quella scuola?! faccio ipotesi , ma non conosco la tua posizione contrattuale.

ho un contratto fino al 30 giugno; ma loro intendono mettermi le ferie a settembre 2013 e non 2014! Cose da pazzi!

siamo proprio trattati uno schifo...e poi vedo le colleghe di ruolo fare "immensi" giorni di assenza per partecipare a matrimoni e quant'altro...noi senza diritti, solo doveri! comunque ti conviene prenderli i giorni secondo me

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 3 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da verdeacqua Gio Giu 12, 2014 9:55 pm

Sono andata a rileggere le note del ministero, i cui link sono qui su OS, ed effettivamente abbiamo ragione noi!
Cioè, tolti i giorni delle vacanze ecc (che già rode perchè sono più di 20 giorni che prima pagavano!), i restanti sono monetizzabili!
Io non vorrei prenderli, se non mi servono. Quasi quasi corro il rischio: lavoro e poi aspetto/chiedo.
Praticamente avevamo circa 30 gg. tra ferie e festività soppresse e ora ci tocca litigare per aver pagati 4-5 giorni????? Ma è assurdo!
Io non voglio dargliela vinta. Proviamo a protestare e restiamo in contatto!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 3 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da verdeacqua Gio Giu 12, 2014 9:58 pm

nadiadan ha scritto:ieri mi hanno convocato in segreteria e mi hanno detto che ho ancora 5 giorni di ferie. Io ho detto che non li volevo fare e che me li pagassero! L'impiegato mi ha risposto che se non li faccio adesso, mi metteranno in ferie dal 1 all'8 settembre 2013, anche se io sono stata sempre presente a scuola in quei giorni, perchè non c'è modo di dimostrare la mia presenza a scuola. Pazzesco! Alla fine, se proprio mi devono mettere ferie quando ho lavorato, me ne sto a casa adesso 5 giorni. Ma che schifo!!!!!
Scusa ma come mai non c'è modo di dimostrare la tua presenza? Non avete un foglio firme? Attività calendarizzate? Cioè, tu che facevi a scuola a settembre? Noi avevamo varie cose e, mi pare, firmavamo il foglio!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 3 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da marlena.fred Gio Giu 12, 2014 11:48 pm

IO CI HO PROVATO A "RESISTERE" MA QUESTO E' STATO IL RISULTATO:


marlena.fred ha scritto:La fiction FERIE NON GODUTE continua...

Qualche giorno fa mi chiamano i segreteria e mi comunicano che mi sono rimasti ancora 12 giorni di ferie (non ne ho chiesto nemmeno uno finora!) e 3 di festività soppresse e che dovrò prendere questi giorni entro il 30 giugno inoltrando domanda entro il 4 giugno come da circolare.

Decido di non fare alcuna domanda e oggi 11 giugno mi reco a scuola per gli adempimenti di fine anno.

Alle 13,tornata a casa, vengo contattata dalla DS,la quale mi chiede come mai non ha ricevuto la mia richiesta di ferie. Le spiego che non ne ho bisogno,ma lei afferma che io, non avendo inoltrato la domanda come da lei richiesto, non ho ottemperato ad un suo ordine.

Le chiedo come mai mi sia stato chiesto di prendere ferie considerando che gli altri giorni mi sono stati decurtati senza alcuna richiesta e lei mi risponde che la circolare che dava indicazione a tal proposito era successiva alla messa in ferie "d'ufficio".

Per non dilungarmi troppo,dopo qualche altro scambio di battute, mi comunica che potrei anche non fare la richiesta ma dovrei mettere per iscritto la motivazione così poi lei AVREBBE POTUTO PRENDERE GLI OPPORTUNI PROVVEDIMENTI.

Mi ha salutato poco dopo ricordandomi che nella scuola c'è una scala gerarchica e che essendo io un suo dipendente e avendomi firmato lei il contratto sono tenuta a seguire le sue direttive.

Penso che sia vergognoso tutto ciò,da domani sarò in ferie e dovrò fare a casa tutto ciò che avrei dovuto fare a scuola,dovrò prendere i giorni disposti da lei (perchè dovrò escludere i giorni di scrutinio) e non prenderò un euro di ferie non godute perchè sono stata COSTRETTA a prenderle!!!
marlena.fred
marlena.fred

Messaggi : 786
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 3 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da mastranna Ven Giu 13, 2014 2:27 pm

forse in questi mesi non ho seguito l'argomento, ma ricordo che lo scorso anno, davanti alla stessa situazione si rispondeva con decreti alla mano...
quest'anno è uscito qualche decreto che ne abolisce il pagamento?
è data facolta di decidere ai singoli istituti?
se così non fosse dovrebbero essere dunque pagate...chi ne sa di più ci illumini...

mastranna

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 3 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da mastranna Ven Giu 13, 2014 2:29 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/finisce-l-anno-scolastico-ferie-non-godute-supplenti-basta-soprusi

mastranna

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 3 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da Dec Ven Giu 13, 2014 4:01 pm

lillya80 ha scritto:Ci riprovo....sperando che questa volta mi risponda qualcuno....pleaseeeeeeeee
Ciao a tutti,
sono un'insegnante di scuola dell'infanzia a tempo det. Per il discorso ferie mi hanno detto che da i giorni maturati devo sottratte tutte le festività (e fin qui ci siamo), quelli che rimangono (2-3 gg max) devo prenderli....e mi sta benissimo!Il problema è che le mie colleghe di ruolo devono fruire per concessione della dirigente di 4 giorni di ferie dei famosi 6 giorni di ferie non retribuite, concesse a tutti (anche ai precari verooooooo?????). Secondo questo ragionamento dovrei aver diritto anch'io ai 4 giorni più quelli che mi restano giusto?Per una questione di "equità" la segreteria mi ha detto invece che quei 4 giorni dei miei colleghi sono concessi per motivi "gravi" a discrezione del dirigente. Allora perchè le mie colleghe possono fruire senza gravi motivi??????Questa è discriminazione pura!!!!!Sono andata dal sindacato della uil....2 ore di fila e mi hanno solo detto che questa delle ferie ai docenti di ruolo è una novità!Si ma il mio problema chi me lo risolve??????Grazie infinite a chi mi risponderà :*

I 6 giorni fanno parte di quelli che potrebbero esserti pagati, non sono in più.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 3 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da Dec Ven Giu 13, 2014 4:05 pm

serena ha scritto:
Dec ha scritto:
serena ha scritto:Io ancora non ho capito come muovermi con le ferie. Il contratto mi scade il prossimo 30 giugno. Ieri é stato il mio ultimo giorno di lezione, oggi andrò a fare gli scrutini, il 24 giugno andrò all'ultimo collegio docenti, il 26 giugno andrò, su incarico del dirigente, a consegnare le schede di valutazione alla classe. Da quando sono in servizio (11/09/2013) non ho mai chiesto di fruire neanche di una sola giornata e sono stata presente anche a tutte le attività funzionali pomeridiane. Mi retriburanno qualcosa? Dovrei fare richiesta scritta al dirigente per l'eventuale pagamento delle feri non godute?

Aiutatemi a capire come devo comportarmi.
 Grazie

Dubito che ti pagheranno qualcosa. La richiesta puoi farla o meno (chiedi in segreteria), ma non cambia niente.

Dec, scusami ma continuo a non capire. Su un totale di giorni di prestato servizio (non ho contato esattamente i miei giorni di prestato servizio, ma sono comunque tanti considerando la durata del mio contratto: 11/09/2013 - 30/06/2014, togliendo i giorni di sospensione lezioni, non mi spetta il pagamento dei restanti giorni di ferie maturati e non fruiti?

Grazie e scusami ma non ho le idee chiare.

Sì, ma se non hai esami credo che sia impossibile che ti restino dei giorni. I giorni sono circa 25: togline una decina a Natale, tre a Carnevale, tre o quattro a Pasqua, una quindicina a giugno (tralasciando altri eventuali ponti) e dimmi quanti te ne rimangono.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 3 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da din Ven Giu 13, 2014 4:05 pm

Salve colleghi. anch'io come voi ho un contratto fino al 30 giugno e ieri mi è stato detto di presentare al più presto la richiesta delle ferie con la sottrazione delle festività, ponti e chiusura elettorale....il mio sindacato, invece, mi ha consigliato di non fare richiesta volontaria e di farmi mettere in ferie d'ufficio facendomi dare il decreto (suppongo sia il doc che lo attesti) perché così si può eventualmente ricorrere!
Oggi la segreteria non mi ha ricevuto , neanche telefonicamente, e non credo lo farà nei prox giorni per via degli esami dei ragazzi ... Vi chiedo: come vi è andata a finire poi, malgrado la resistenza? Che si fa in questo caso, in cui non vi è una ancora una richiesta/risposta ufficiale ? Si continua a presentarsi a scuola e firmare la presenza? Voi come vi state regolando?
Grazie

din

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 3 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da Dec Ven Giu 13, 2014 4:12 pm

Non esiste nessun obbligo di presentarsi a scuola e di firmare la presenza, se non ci sono attività inserite nel piano annuale e che rientrano nelle 40 ore + 40.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 3 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da din Ven Giu 13, 2014 4:18 pm

Si scusa Dec non ho specificato di firmare la presenza alle attività/adempimenti previsti fino al 30/06 ?

din

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 3 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.