FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

+24
zalmoxis
fides
samee
cliomisia
din
nadiadan
mastranna
cristina64
Bio83
nana
ciko
alessia31
serena
Davide
lillya80
Stellastellina1975
tittybariw
docenteinbici
lory_ely
AlianteMagico
angie
verdeacqua
Dec
marlena.fred
28 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 4 Empty FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da marlena.fred Dom Giu 01, 2014 11:25 am

Promemoria primo messaggio :

PER I MODERATORI E CHIUNQUE SAPPIA RISPONDERE:

Dopo l'apertura di moltissimi post riguardanti questo "spinoso" argomento delle ferie e dopo aver letto le più disparate situazioni che si sono venute a creare in tante scuole (ferie d'ufficio,ferie rifiutate,obbligo di chiedere ferie a giugno e altro) la mia domanda, anche alla luce delle considerazioni di Paolo Pizzo

http://www.orizzontescuola.it/guide/ferie-non-godute-e-sospensione-delle-lezioni-natale-illegittimo-collocare-ferie-dufficio-perso

è questa:

COSA CI CONSIGLIATE DI FARE SE CI VIENE COMUNICATO CHE ABBIAMO USUFRUITO DI TOT GIORNI DI FERIE (naturalmente senza averle realmente chieste) E CI VIENE CHIESTO DI INOLTRARE ULTERIORE DOMANDA DI FERIE NEL MESE DI GIUGNO PER "CONSUMARE" I RIMANENTI GIORNI E NON AVERNE LA RETRIBUZIONE?

Accettare passivamente,tanto non ce le pagheranno MAI o far finta di niente e sperare poi,appellandoci a qualche normativa,di farcele pagare?
marlena.fred
marlena.fred

Messaggi : 786
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso


FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 4 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da nadiadan Ven Giu 13, 2014 4:40 pm

verdeacqua ha scritto:
nadiadan ha scritto:ieri mi hanno convocato in segreteria e mi hanno detto che ho ancora 5 giorni di ferie. Io ho detto che non li volevo fare e che me li pagassero! L'impiegato mi ha risposto che se non li faccio adesso, mi metteranno in ferie dal 1 all'8 settembre 2013, anche se io sono stata sempre presente a scuola in quei giorni, perchè non c'è modo di dimostrare la mia presenza a scuola. Pazzesco! Alla fine, se proprio mi devono mettere ferie quando ho lavorato, me ne sto a casa adesso 5 giorni. Ma che schifo!!!!!
Scusa ma come mai non c'è modo di dimostrare la tua presenza? Non avete un foglio firme? Attività calendarizzate? Cioè, tu che facevi a scuola a settembre? Noi avevamo varie cose e, mi pare, firmavamo il foglio!

certo che c'è un foglio firme, ma è carta straccia! Si può dimostrare la presenza solo per gli interclasse dove viene steso un verbale e non altro.

nadiadan

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 11.04.14

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 4 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da lillya80 Ven Giu 13, 2014 8:29 pm

Grazie mille Dec:)
Un'altra cosa, la dirigente si rifiuta di concedermi i 3 giorni di festività soppresse, devo farne richiesta di monetizzazione?So che ai docenti titolari le concede a settembre, ma io ovviamente non ci sarò.

lillya80

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 4 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da Dec Sab Giu 14, 2014 12:52 am

Non ti so dire. Ammetto di non aver mai capito molto sulla questione delle festività soppresse.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 4 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da verdeacqua Sab Giu 14, 2014 9:07 am

Dec ha scritto:
Sì, ma se non hai esami credo che sia impossibile che ti restino dei giorni. I giorni sono circa 25: togline una decina a Natale, tre a Carnevale, tre o quattro a Pasqua, una quindicina a giugno (tralasciando altri eventuali ponti) e dimmi quanti te ne rimangono.
a me per esempio rimangono perchè sono all'infanzia e lavoriamo in classe tutto giugno. Sono comunque pochi giorni (4-5 di ferie più 3 festività soppresse) ma quei pochi devono pagarceli!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 4 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da verdeacqua Sab Giu 14, 2014 9:07 am

nadiadan ha scritto:
verdeacqua ha scritto:
nadiadan ha scritto:ieri mi hanno convocato in segreteria e mi hanno detto che ho ancora 5 giorni di ferie. Io ho detto che non li volevo fare e che me li pagassero! L'impiegato mi ha risposto che se non li faccio adesso, mi metteranno in ferie dal 1 all'8 settembre 2013, anche se io sono stata sempre presente a scuola in quei giorni, perchè non c'è modo di dimostrare la mia presenza a scuola. Pazzesco! Alla fine, se proprio mi devono mettere ferie quando ho lavorato, me ne sto a casa adesso 5 giorni. Ma che schifo!!!!!
Scusa ma come mai non c'è modo di dimostrare la tua presenza? Non avete un foglio firme? Attività calendarizzate? Cioè, tu che facevi a scuola a settembre? Noi avevamo varie cose e, mi pare, firmavamo il foglio!

certo che c'è un foglio firme, ma è carta straccia! Si può dimostrare la presenza solo per gli interclasse dove viene steso un verbale e non altro.
Ma che assurdità!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!????!!!!!!!!!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 4 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da verdeacqua Sab Giu 14, 2014 9:09 am

lillya80 ha scritto:Grazie mille Dec:)
Un'altra cosa, la dirigente si rifiuta di concedermi i 3 giorni di festività soppresse, devo farne richiesta di monetizzazione?So che ai docenti titolari le concede a settembre, ma io ovviamente non ci sarò.
A me una collega del sindacato ha detto che sia le ferie residue sia le festività soppresse ce le devono pagare.
Non ho capito però se bisogna fare una specifica richiesta o no.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 4 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da lillya80 Sab Giu 14, 2014 10:31 am

ok grazie mille verde;) Una collega si è presa malattia fino a fine giugno e a me sono state cancellate per incanto le festività soppressa....Che considerazione!!!!Precari= tappabuchi!!!!!

lillya80

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 4 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da verdeacqua Sab Giu 14, 2014 1:25 pm

infatti! ... io ho provato a chiedere un giorno x la settimana prossima, perchè mi serviva. Mi hanno detto di chiedere ferie. Ma poi ho saputo che mancherà una collega e appunto ora voglio vedere se mi diranno che io devo andare a scuola per forza!!!
A questo punto dì che ti pagassero quei giorni!!!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 4 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da cliomisia Sab Giu 14, 2014 4:34 pm

Buon pomeriggio, le ferie di cui non si usufruisce ci devono essere pagate?
Di quanti giorni di ferie in tutto si parla nel mio caso? Metà settembre 30/06.
Io da settembre ad oggi ne ho presi due numerati di giorni di ferie, niente malattia ne altro.
Giusto per sapere come devo regolarmi.

Grazie.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 4 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da verdeacqua Sab Giu 14, 2014 4:36 pm

sono 2,5 giorni al mese.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 4 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da samee Sab Giu 14, 2014 5:11 pm

comunque la giri il fatto rimane che il miur non vuole pagare più le ferie a nessuno. prendere le ferie nei giorni di sospensione attività scolastica (che viene deciso dall'alto-regione, provincia) è una semplice scusa, una trovata per giustificare il mancato pagamento. poi se hanno bisogno di te nel periodo di sospensione, devi accettare e ti attacchi--bye bye giorni di ferie--ed è doveroso rispondere al telefono o alla mail che sei in australia!!!. è l'ennesimo attacco ad una categoria di lavoratori visto da fuori come dei privilegiati fannulloni

samee

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 14.06.14

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 4 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da marlena.fred Sab Giu 14, 2014 6:53 pm

cliomisia ha scritto:Buon pomeriggio, le ferie di cui non si usufruisce ci devono essere pagate?
Di quanti giorni di ferie in tutto si parla nel mio caso? Metà settembre 30/06.
Io da settembre ad oggi ne ho presi due numerati di giorni di ferie, niente malattia ne altro.
Giusto per sapere come devo regolarmi.

Grazie.

Forse non è ancora chiaro che stanno facendo DI TUTTO per non pagarcele!!!

Leggi i post precedenti e ti accorgerai delle SCHIFEZZE (ferie d'ufficio a Natale e a Pasqua,obbligo di chiedere le ferie a giugno,obbligo di essere presente agli scrutini,disponibilità durante le ferie,ecc.) che stanno facendo le segreterie e i DS ai danni degli incaricati!
marlena.fred
marlena.fred

Messaggi : 786
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 4 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da lillya80 Dom Giu 15, 2014 12:16 pm

Cliomisia devi fare una proporzione per calcolare quanti giorni di ferie hai maturato. Se hai meno di 3 anni di servizio sono 30 gg che spettano su 12 mesi, se hai più di 3 anni di servizio sono 32 gg su 12 mesi. Calcola tutti i giorni di servizio, quindi dal primo giorno di contratto all'ultimo. Ad esempio mettendo che tu abbia meno di 3 anni di servizio e abbia lavorato un 286 gg, dovrai impostare la proporzione così: 360 gg : 30 gg di ferie = 286 gg : x La x saranno i tuoi giorni di ferie maturati. Da questi giorni andrai a sottrarre tutte le festività in cui la scuola è stata chiusa (tranne i giorni segnati in rosso sul calendario come Natale ecc.)Quello che rimane saranno i giorni che potrai prendere o semplicemente perderai!!!!

lillya80

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 4 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da cliomisia Dom Giu 15, 2014 3:35 pm

lillya80 ha scritto:Cliomisia devi fare una proporzione per calcolare quanti giorni di ferie hai maturato. Se hai meno di 3 anni di servizio sono 30 gg che spettano su 12 mesi, se hai più di 3 anni di servizio sono 32 gg su 12 mesi. Calcola tutti i giorni di servizio, quindi dal primo giorno di contratto all'ultimo. Ad esempio mettendo che tu abbia meno di 3 anni di servizio e abbia lavorato un 286 gg, dovrai impostare la proporzione così:      360 gg : 30 gg di ferie = 286 gg : x    La x saranno i tuoi giorni di ferie maturati. Da questi giorni andrai a sottrarre tutte le festività in cui la scuola è stata chiusa (tranne i giorni segnati in rosso sul calendario come Natale ecc.)Quello che rimane saranno i giorni che potrai prendere o semplicemente perderai!!!!
Grazie molte!
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 4 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da fides Dom Giu 15, 2014 6:09 pm

scusate la domanda, ma dove si vede se hanno pagato le ferie? o meglio dove si deve guardare se è avvenuto il pagamento delle ferie?

fides

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 04.07.11

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 4 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da Dec Dom Giu 15, 2014 6:11 pm

Dai cedolini.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 4 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da fides Dom Giu 15, 2014 6:20 pm

E qual è la dicitura? Di solito quanti mesi dopo la fine del contratto vengono (pardon, venivano) pagate?

fides

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 04.07.11

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 4 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da Dec Dom Giu 15, 2014 7:09 pm

Ferie non fruite (o non godute) personale docente.
Nel corso dell'anno scolastico successivo. Quest'anno sono state pagate generalmente un po' più tardi (verso primavera) per le note incertezze.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 4 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da fides Dom Giu 15, 2014 8:14 pm

Grazie mille!! Nel caso in cui, in tempi non sospetti, cioè quelle dell'anno scolastico 2010-2011 non mi siano state pagate cosa devo fare? Perché ho controllato i cedolini del 2011-2012 e non le trovo... Può essere?

fides

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 04.07.11

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 4 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da Dec Dom Giu 15, 2014 11:37 pm

Strano. Che tipo di contratto avevi nel 2010/2011? Ti pagava il Tesoro o la scuola? Nel secondo caso le ferie venivano liquidate con l'ultimo cedolino (quindi a giugno 2011).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 4 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da fides Lun Giu 16, 2014 1:28 am

No no, tutto ok, regolarmente pagate. Ero pagata dal Tesoro. Grazie mille!!

fides

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 04.07.11

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 4 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da serena Lun Giu 16, 2014 7:06 pm

Dec ha scritto:
serena ha scritto:
Dec ha scritto:
serena ha scritto:Io ancora non ho capito come muovermi con le ferie. Il contratto mi scade il prossimo 30 giugno. Ieri é stato il mio ultimo giorno di lezione, oggi andrò a fare gli scrutini, il 24 giugno andrò all'ultimo collegio docenti, il 26 giugno andrò, su incarico del dirigente, a consegnare le schede di valutazione alla classe. Da quando sono in servizio (11/09/2013) non ho mai chiesto di fruire neanche di una sola giornata e sono stata presente anche a tutte le attività funzionali pomeridiane. Mi retriburanno qualcosa? Dovrei fare richiesta scritta al dirigente per l'eventuale pagamento delle feri non godute?

Aiutatemi a capire come devo comportarmi.
 Grazie

Dubito che ti pagheranno qualcosa. La richiesta puoi farla o meno (chiedi in segreteria), ma non cambia niente.

Dec, scusami ma continuo a non capire. Su un totale di giorni di prestato servizio (non ho contato esattamente i miei giorni di prestato servizio, ma sono comunque tanti considerando la durata del mio contratto: 11/09/2013 - 30/06/2014, togliendo i giorni di sospensione lezioni, non mi spetta il pagamento dei restanti giorni di ferie maturati e non fruiti?

Grazie e scusami ma non ho le idee chiare.

Sì, ma se non hai esami credo che sia impossibile che ti restino dei giorni. I giorni sono circa 25: togline una decina a Natale, tre a Carnevale, tre o quattro a Pasqua, una quindicina a giugno (tralasciando altri eventuali ponti) e dimmi quanti te ne rimangono.

Dec, riprendo il discorso allo scopo di capire. Dal 11/9/2013 al 30/6/2014 ho lavorato continuativamente, senza mai chiedere neanche un solo giorno di ferie o malattia, proprio nulla di nulla. Preciso, se può essere utile per capire, che dal 11/9/2013 al 14/10/2013 ho lavorato nella scuola A, dal 15/10/2013 al 30/6/2014 ho lavorato nella scuola B, in entrambe le scuole sempre per 18 ore settimanali.
Ho fatto il conteggio dei giorni di prestato servizio dal 11/9/2013 al 30/6/2014 e sono ben 293 giorni.
Da questi 293 giorni ho sottratto: 2 giorni per Carnevale; 2 giorni per il Crocifisso (la scuola è rimasta chiusa); il 1 novembre; il giorno di Natale; il 26 dicembre; il giorno di capodanno; il 6 gennaio; il lunedì dell'angelo; il 25 aprile; il 1 maggio; il 2 giugno; il 2 novembre (giorno ponte); il 26 aprile (giorno ponte); il 20 gennaio (festività santo patrono); 9 giorni a Natale oltre al 25/12; 4 giorni a Pasqua oltre al lunedì dell'Angelo. Il tutto per un totale di 29 giorni.

Io ho concluso le lezioni il 9 giugno e non ho esami. Il 10 giugno ho fatto gli scrutini e sarò a scuola il 24 giugno per l'ultimo Collegio docenti e il 26 giugno per consegnare le schede di valutazione alla classe.

Dec, sapresti cortesemente dirmi se ho maturato qualche giorno di ferie, "residuato" dopo aver sottratto i giorni di sospensione delle lezioni così come sopra ho dettagliatamente descritto?

Lo chiedo al fine di avere le idee chiare, soprattutto per gli anni futuri che, sebbene con incarichi ancora a tempo determinato, ma sono certa che li trascorrerò nella scuola nel "ruolo" (precario!) di docente.

Grazie.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 4 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da Dec Mar Giu 17, 2014 8:21 am

Hai sbagliato il conteggio dei 29 giorni: devi considerare tutti i giorni non festivi in cui non sei andata a scuola (quindi non il 1 novembre, Natale, Santo Stefano, il 1 o il 6 gennaio e così via, ma i giorni feriali, per esempio quelli dal 27 al 31 dicembre, esclusa l'eventuale domenica).
Il conteggio dettagliato non lo so fare nemmeno io, ma ad occhio e croce non ti spetta nulla: diciamo il 2 novembre, il 26 aprile, i due giorni del Carnevale, quelli del Crocifisso (che in realtà non so cosa siano), i 9 giorni di Natale e i 4 di Pasqua: totale 19; poi gli 11 giorni dall'11 al 23 giugno (escluse le due domeniche), il 25, il 27, il 28 e il 30 e sono altri 15. Se non abbiamo sbagliato i conti, sarebbero già 34, ben di più di quelli che ti spettano con un contratto di dieci mesi scarsi, che dovrebbero essere al massimo 30 (in realtà meno perchè non hai iniziato il 1 settembre), se contano anche le festività soppresse (cosa che non ho mai capito bene).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 4 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da serena Mar Giu 17, 2014 10:47 am

Grazie, Dec, comincio a capirci qualcosa. Come hai avuto modo di constatare leggendo il mio messaggio, ero proprio fuori strada.

Volevo chiederti: se i giorni feriali in cui non sono andata a scuola coincidevano con il mio giorno libero (era il sabato e il 26 aprile è stato un giorno ponte ma io ero in giornata libera, lo stesso dicasi per il 2 novembre e per il 3 maggio, festa del Crocifisso cioè festa "locale" legata al paese in cui è sita la scuola in cui ho prestato servizio), cambia qualcosa per il conteggio dei giorni di ferie maturati e non fruiti?

Quanto alle festività soppresse non so proprio come conteggiarle e quali potrebbero essere nel mio specifico caso che nel precedente messaggio ho dettagliatamente descritto.

P.S. Il tuo intervento é stato per me veramente illuminante e chiarificatore. Di nuovo, grazie!

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 4 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da Dec Mar Giu 17, 2014 10:53 am

Temo di no, ma anche su questo non sono sicuro al 100%.
Le festività sono soppresse sono 4, ma non ho mai capito bene se ai precari venissero pagate oppure no (i docenti di ruolo sono quasi certo che le aggiungano alle ferie, quindi i giorni per loro diventano 36).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 4 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.