guida modello a2bis? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
guida modello a2bis? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
guida modello a2bis? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
guida modello a2bis? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
guida modello a2bis? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
guida modello a2bis? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
guida modello a2bis? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
guida modello a2bis? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
guida modello a2bis? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
guida modello a2bis? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



guida modello a2bis?

+20
Paolaloj69
dehiho
userIDprovvis
crystal1986
almodena
precary80
precaria0000
tanganika
Trilly_Pan
MeMoLe_Rm
Vale_46
michetta
silviotty77p
StellaArtois
GiuseppeF
anna-bio
December
Eli-Ar
thrust77
Dalloz
24 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

guida modello a2bis? Empty guida modello a2bis?

Messaggio Da Dalloz Gio Giu 05, 2014 10:26 am

Salve!
verrà fatta (o qualcuno sa se c'è) una guida per la compilazione del modello a2bis? qui su OS ho trovato solo quello per il modello a1 e il modello a2...

Dalloz

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

guida modello a2bis? Empty Re: guida modello a2bis?

Messaggio Da thrust77 Gio Giu 05, 2014 10:32 am

Che dubbi hai?

thrust77

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 28.07.12
Età : 47
Località : Mazara del VAllo

Torna in alto Andare in basso

guida modello a2bis? Empty Re: guida modello a2bis?

Messaggio Da Dalloz Gio Giu 05, 2014 10:43 am

pag. 4: devo farne tante copie quante sono le classi a cui chiedo di accedere, ma devo dichiarare il titolo d'accesso con il voto (da riportare a pag. 9) solo per quelle in cui non ero già precedentemente iscritta?
quante copie devo fare delle pagine da 5 a 7? io chiedo l'inserimento per quattro classi di concorso, tre di precedente inclusione e una di nuova a cui accedo con due titoli diversi. Per le graduatorie di precedente inclusione e per quella di nuova devo dichiarare, come nuovo titolo culturale, una certificazione linguistica che non avevo dichiarato nel precedente triennio; per la graduatoria di nuova inclusione devo invece dichiarare un'altra laurea oltre a quella di accesso (che è il titolo d'accesso per le altre tre classi di concorso) e che ho quindi già dichiarato tre anni fa...

Dalloz

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

guida modello a2bis? Empty Re: guida modello a2bis?

Messaggio Da thrust77 Gio Giu 05, 2014 5:23 pm

Della pagina 4 io ne ho compilate una per ogni classe di concorso a cui intendo accedere compilando con il tuo titolo di accesso e relativo voto.

thrust77

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 28.07.12
Età : 47
Località : Mazara del VAllo

Torna in alto Andare in basso

guida modello a2bis? Empty Re: guida modello a2bis?

Messaggio Da Eli-Ar Gio Giu 05, 2014 6:47 pm

ciao,
anche io ho un 'dubbio multiplo' sulla compilazione del modello A2 bis,l'ho fatto presente in questa discussione alcuni giorni fa ma non mi ha ancora risposto nessuno :

https://www.orizzontescuolaforum.net/t82871-compilazione-a2bis-dubbi-sul-decreto-ministeriale

per inciso nel frattempo ho chiesto anche a Snals e alla scuola dove dovrei portare il modello e mi hanno risposto con dei 'penso che non serva il certificato per i vecchi esami...credo che basti l'autocertificazione per il nuovo esame...' ma senza darmi una risposta definitiva. Erano ipotesi. Quando ai 2cfu che mi danno accesso alla nuova c.d.c. rispetto al 2011 mi hanno consigliato di stampare la pagina del libretto online dove si riporta data voto e cfu del suddetto esame.
Che faccio, mi fido?

Grazie

Eli-Ar

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 31.05.14

Torna in alto Andare in basso

guida modello a2bis? Empty Re: guida modello a2bis?

Messaggio Da December Gio Giu 05, 2014 7:02 pm

Eli-Ar ha scritto:ciao,
anche io ho un 'dubbio multiplo' sulla compilazione del modello A2 bis,l'ho fatto presente in questa discussione alcuni giorni fa ma non mi ha ancora risposto nessuno :

https://www.orizzontescuolaforum.net/t82871-compilazione-a2bis-dubbi-sul-decreto-ministeriale

per inciso nel frattempo ho chiesto anche a Snals e alla scuola dove dovrei portare il modello e mi hanno risposto con dei 'penso che non serva il certificato per i vecchi esami...credo che basti l'autocertificazione per il nuovo esame...' ma senza darmi una risposta definitiva. Erano ipotesi. Quando ai 2cfu che mi danno accesso alla nuova c.d.c. rispetto al 2011 mi hanno consigliato di stampare la pagina del libretto online dove si riporta data voto e cfu del suddetto esame.
Che faccio, mi fido?

Grazie

Sono appena stata in segreteria e le Università non li stampano più per questa legge 183/2011, art. 15. Neanche io so cosa fare, sono nella tua stessa situazione.. anche io avevo pensato di stampare la pagina del libretto online.

December

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 07.10.11

Torna in alto Andare in basso

guida modello a2bis? Empty Re: guida modello a2bis?

Messaggio Da Eli-Ar Gio Giu 05, 2014 7:15 pm

si esatto, la segreteria mi ha detto "io te li stampo se tu mi dichiari che è per uso privato perchè da quando avete fatto l'iscrizione le cose sono cambiate e basta l'autocertificazione, anche considerando che nel caso veniate chiamati per una supplenza ciò che avete dichiarato viene controllato". Non so come fare con l'integrazione da 2cfu di gennaio e francamente mi chiedo se a pag.4 io debba riscrivere ogni singolo esame per tutte e 3 le c.d.c. per le quali mi presento. in fin dei conti anche quelle sono state controllate in occasione delle nomine nei passati anni scolastici e gli esami con relativi cfu sono sempre gli stessi di 3 anni fa! bo! sembrano domande pedanti, però se un certificato in più mi penalizza o esclude anzichè essere al massimo ignorato, voglio capirlo bene! 3 anni sono lunghi....

Eli-Ar

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 31.05.14

Torna in alto Andare in basso

guida modello a2bis? Empty Re: guida modello a2bis?

Messaggio Da December Gio Giu 05, 2014 7:40 pm

Eli-Ar ha scritto:si esatto, la segreteria mi ha detto "io te li stampo se tu mi dichiari che è per uso privato perchè da quando avete fatto l'iscrizione le cose sono cambiate e basta l'autocertificazione, anche considerando che nel caso veniate chiamati per una supplenza ciò che avete dichiarato viene controllato". Non so come fare con l'integrazione da 2cfu di gennaio e francamente mi chiedo se a pag.4 io debba riscrivere ogni singolo esame per tutte e 3 le c.d.c. per le quali mi presento. in fin dei conti anche quelle sono state controllate in occasione delle nomine nei passati anni scolastici e gli esami con relativi cfu sono sempre gli stessi di 3 anni fa! bo! sembrano domande pedanti, però se un certificato in più mi penalizza o esclude anzichè essere al massimo ignorato, voglio capirlo bene! 3 anni sono lunghi....

FORSE devi solo scrivere i requisiti minimi. Nel mio caso si tratta di lingue straniere, quindi, pensavo di crocettare l'opzione sotto, ma non so se devo riportare gli esami dove c'è lo spazio sopra...

December

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 07.10.11

Torna in alto Andare in basso

guida modello a2bis? Empty Re: guida modello a2bis?

Messaggio Da anna-bio Sab Giu 07, 2014 10:21 am

buongiorno, avrei delle domande sul modello a2 bis, spero che qualcuno possa aiutarmi.
In questo triennio mi iscrivo sia con il diploma che con la laurea, quindi a pagina 4 devo inserire entrambi per ogni graduatoria di accesso, oppure solo il diploma per c510 e la laurea alla lettera d per le altre classi? Inoltre la laurea magistrale mi da un punteggio aggiuntivo nella graduatoria c510 e come faccio a specificare a pag 5 che tale titolo è per la graduatoria di vecchio inserimento?
Ho una laurea magistrale in biologia la quale mo da titoli di accesso senza cfu alle classi a060, a059 e a057, pertanto devo mettere lo stesso tutti i cfu del certificato di laurea???
Help me

anna-bio

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 07.06.14

Torna in alto Andare in basso

guida modello a2bis? Empty Re: guida modello a2bis?

Messaggio Da thrust77 Sab Giu 07, 2014 1:06 pm

perchè con il modello A2bis tu dichiari ANCHE i nuovi titoli che NON avevi precedentemente incluso.

thrust77

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 28.07.12
Età : 47
Località : Mazara del VAllo

Torna in alto Andare in basso

guida modello a2bis? Empty Re: guida modello a2bis?

Messaggio Da anna-bio Sab Giu 07, 2014 1:39 pm

si thrust 77

anna-bio

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 07.06.14

Torna in alto Andare in basso

guida modello a2bis? Empty Re: guida modello a2bis?

Messaggio Da GiuseppeF Sab Giu 07, 2014 3:13 pm

Salve a tutti!
Anche io cerco la giuda per A2 bis, ma mi pare di capire che ci si debba adattare con quella per A2...
Metto qua tutti i miei dubbi, sperando che le eventuali risposte possano essere di aiuto a tutti.

PAG 2: metto i codici delle C.D.C (classi di concorso) per cui ero già inserito nel precedente triennio barrando PI, mentre per quelle nuove (una sola nel mio caso), barro NI. (chiedo conferma)

PAG 3: inserisco tutti i codici delle "vecchie" classi, mentre quella nuova no (perchè qua va riportato il punteggio pregresso, che per le classi di nuova inclusione non ha ragione di essere) (chiedo conferma)

PAG 4: fotocopiata e compilata per tutte le C.D.C, vecchie e nuove inclusioni (chiedo conferma)

PAG 5: al punto 1b inserisco l'abilitazione per la C.D.C. per la quale ho compilato altro modello specifico (A1), ma che posso valutare per queste
(chiedo conferma)

PAG 9: inserisco anche il codice della nuova inclusione? Il titolo di accesso, nota 13, sempre solo per questa o anche per le vecchie CDC? (chiedo spiegazione)

PAG 10: fotocopiata varie volte, ma tutti i servizi dell'ultimo triennio vanno ripetuti per ogni C.D.C, quindi in ogni fotocopia? (chiedo spiegazione)

Ringrazio in anticpo!


Ultima modifica di GiuseppeF il Dom Giu 08, 2014 4:41 pm - modificato 1 volta.

GiuseppeF

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

guida modello a2bis? Empty Re: guida modello a2bis?

Messaggio Da StellaArtois Dom Giu 08, 2014 10:48 am

GiuseppeF ha scritto:Salve a tutti!
Anche io cerco la giuda per A2 bis, ma mi pare di capire che ci si debba adattare con quella per A2...
Metto qua tutti i miei dubbi, sperando che le eventuali risposte possano essere di aiuto a tutti.

PAG 2: metto i codici delle C.D.C (classi di concorso) per cui ero già inserito nel precedente triennio barrando PI, mentre per quelle nuove (una sola nel mio caso), barro NI. (chiedo conferma) Sì, anch'io ho hatto così.

PAG 3: inserisco tutti i codici delle "vecchie" classi, mentre quella nuova no (perchè qua va riportato il punteggio pregresso, che per le classi di nuova inclusione non ha ragione di essere) (chiedo conferma)

PAG 4: fotocopiata e compilata per tutte le C.D.C, vecchie e nuove inclusioni (chiedo conferma)

PAG 5: al punto 1b inserisco l'abilitazione per la C.D.C. per la quale ho compilato altro modello specifico (A1), ma che posso valutare per queste
(chiedo conferma)

PAG 7: inserisco anche il codice della nuova inclusione? Il titolo di accesso, nota 13, sempre solo per questa o anche per le vecchie CDC? (chiedo spiegazione)

PAG 10: fotocopiata varie volte, ma tutti i servizi dell'ultimo triennio vanno ripetuti per ogni C.D.C, quindi in ogni fotocopia? (chiedo spiegazione)

Ringrazio in anticpo!

La pag 5 non l'ho compilata perché ho aggiunto un secondo Diploma di Maturità, dichiarato nella pag 4, che mi consente l'accesso ad un'altra classe di concorso. Siccome il diploma di maturità è inferiore al titolo più alto dichiarato - nel mio caso Diploma di Accademia di belle Arti - non va dichiarato nella pagina 5.
Le pagine 7 e 10 non le ho compilate, non posso darti una spiegazione, mi spice.

StellaArtois

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 04.09.10
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

guida modello a2bis? Empty Re: guida modello a2bis?

Messaggio Da GiuseppeF Dom Giu 08, 2014 4:41 pm

StellaArtois ha scritto:
GiuseppeF ha scritto:Salve a tutti!
Anche io cerco la giuda per A2 bis, ma mi pare di capire che ci si debba adattare con quella per A2...
Metto qua tutti i miei dubbi, sperando che le eventuali risposte possano essere di aiuto a tutti.

PAG 2: metto i codici delle C.D.C (classi di concorso) per cui ero già inserito nel precedente triennio barrando PI, mentre per quelle nuove (una sola nel mio caso), barro NI. (chiedo conferma) Sì, anch'io ho hatto così.

PAG 3: inserisco tutti i codici delle "vecchie" classi, mentre quella nuova no (perchè qua va riportato il punteggio pregresso, che per le classi di nuova inclusione non ha ragione di essere) (chiedo conferma)

PAG 4: fotocopiata e compilata per tutte le C.D.C, vecchie e nuove inclusioni (chiedo conferma)

PAG 5: al punto 1b inserisco l'abilitazione per la C.D.C. per la quale ho compilato altro modello specifico (A1), ma che posso valutare per queste
(chiedo conferma)

PAG 7: inserisco anche il codice della nuova inclusione? Il titolo di accesso, nota 13, sempre solo per questa o anche per le vecchie CDC? (chiedo spiegazione)

PAG 10: fotocopiata varie volte, ma tutti i servizi dell'ultimo triennio vanno ripetuti per ogni C.D.C, quindi in ogni fotocopia? (chiedo spiegazione)

Ringrazio in anticpo!

La pag 5 non l'ho compilata perché ho aggiunto un secondo Diploma di Maturità, dichiarato nella pag 4, che mi consente l'accesso ad un'altra classe di concorso. Siccome il diploma di maturità è inferiore al titolo più alto dichiarato - nel mio caso Diploma di Accademia di belle Arti - non va dichiarato nella pagina 5.
Le pagine 7 e 10 non le ho compilate, non posso darti una spiegazione, mi spice.
Ciao, ti ringrazio per l'aiuto
Mi scuso, ma dove ho scritto pag.7 in realtà intendevo pag.9 (mi sono sbagliato....ora ho corretto).
Per quanto riguarda pag 10, non l'hai compilata perchè non hai svolto servizi? Attenzione perchè se è così allora va bene, altrimenti la devi compilare per ogni classe di concorso che chiedi!

GiuseppeF

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

guida modello a2bis? Empty Re: guida modello a2bis?

Messaggio Da StellaArtois Dom Giu 08, 2014 6:54 pm

Sì, infatti, non ho svolto nessun servizio nelle graduatorie in III fascia. Ho svolto servizio invece nella prima fascia d'Istituto (ovvero III fascia Grad ad Esaurimento) perciò adesso mi tocca aspettare la pubblicazione delle GaE per vedere quanti punti mi hanno assegnato.

StellaArtois

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 04.09.10
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

guida modello a2bis? Empty Re: guida modello a2bis?

Messaggio Da silviotty77p Dom Giu 08, 2014 10:04 pm

Ciao ragazzi, ho un dubbio sul punteggio attribuito al 50% per le classi di concorso per le quali non si è fatta supplenza: avendo fatto quest'anno solo un mese per la A013, per tutte le altre cdc mi attribuisco 0,5 a pag 11, dove è scritto "durata"?

silviotty77p

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 08.06.14

Torna in alto Andare in basso

guida modello a2bis? Empty Re: guida modello a2bis?

Messaggio Da michetta Dom Giu 08, 2014 10:10 pm

http://www.anief.org/userfiles/file/GuidaGI2014modA2bis-v1.1.pdf
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

guida modello a2bis? Empty Re: guida modello a2bis?

Messaggio Da GiuseppeF Lun Giu 09, 2014 7:14 am

michetta ha scritto:http://www.anief.org/userfiles/file/GuidaGI2014modA2bis-v1.1.pdf

Grazie!

GiuseppeF

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

guida modello a2bis? Empty Re: guida modello a2bis?

Messaggio Da Vale_46 Lun Giu 09, 2014 10:35 am

Ciao a tutti,
quindi, se non ho capito male, la pagina 4 del modello A2bis va fotocopiata (e compilata) tante volte quante sono le cdc inserite a pagina 2, giusto? Perciò, non dobbiamo presentare pagina 4 solo per le graduatorie di NUOVA INCLUSIONE ma anche per quelle che avevamo già inserito nel triennio precedente?

Chiedo perchè al sindacato mi han fatto compilare questa pagina solo per la graduatoria di nuova inclusione. Leggendo, però, le indicazioni sulla pagina stessa sembra che questo foglio vada presentato per tutte le graduatorie (ma che senso ha presentarlo per le cdc di precedente inclusione? Il punteggio, per queste, ci era già stato assegnato...)

Vale_46

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

guida modello a2bis? Empty Re: guida modello a2bis?

Messaggio Da GiuseppeF Lun Giu 09, 2014 11:22 am

Vale_46 ha scritto:Ciao a tutti,
quindi, se non ho capito male, la pagina 4 del modello A2bis va fotocopiata (e compilata) tante volte quante sono le cdc inserite a pagina 2, giusto? Perciò, non dobbiamo presentare pagina 4 solo per le graduatorie di NUOVA INCLUSIONE ma anche per quelle che avevamo già inserito nel triennio precedente?

Chiedo perchè al sindacato mi han fatto compilare questa pagina solo per la graduatoria di nuova inclusione. Leggendo, però, le indicazioni sulla pagina stessa sembra che questo foglio vada presentato per tutte le graduatorie (ma che senso ha presentarlo per le cdc di precedente inclusione? Il punteggio, per queste, ci era già stato assegnato...)

Sì certo, c'è scritto in grassetto proprio all'inizio.

GiuseppeF

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

guida modello a2bis? Empty Re: guida modello a2bis?

Messaggio Da MeMoLe_Rm Lun Giu 09, 2014 12:29 pm

domandina: se accedo alla 3a fascia del personale educativo con diploma magistrale, cosa scrivo a pagina 9? devo fare io il rapporto del mio voto in /110?
MeMoLe_Rm
MeMoLe_Rm

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

guida modello a2bis? Empty Re: guida modello a2bis?

Messaggio Da Trilly_Pan Mar Giu 10, 2014 12:49 pm

scusate ma nel caso di domanda per più classi di concorso e servizio prestato per una sola classe:

la pagina 10, che va fotocopiata per ogni classe di concorso, è compilata sempre nello stesso modo e cambia solo la prima casella in alto, dove si metterà il codice di ogni classe di concorso? Poi in D1 si ripete sempre lo stesso servizio prestato in tutte le copie?
Oppure il servizio prestato si inserisce solo nella copia della classe di concorso corrispondente, mentre nelle copie delle altre classi non si mette niente?


Trilly_Pan

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

guida modello a2bis? Empty Re: guida modello a2bis?

Messaggio Da tanganika Mar Giu 10, 2014 1:21 pm

campanellino ha scritto:scusate ma nel caso di domanda per più classi di concorso e servizio prestato per una sola classe:

la pagina 10, che va fotocopiata per ogni classe di concorso, è compilata sempre nello stesso modo e cambia solo la prima casella in alto, dove si metterà il codice di ogni classe di concorso? Poi in D1 si ripete sempre lo stesso servizio prestato in tutte le copie?
Oppure il servizio prestato si inserisce solo nella copia della classe di concorso corrispondente, mentre nelle copie delle altre classi non si mette niente?


Anche a me interessa la risposta

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

guida modello a2bis? Empty Re: guida modello a2bis?

Messaggio Da thrust77 Mer Giu 11, 2014 8:27 am

Io ho compilato un foglio per ogni classe di concorso sia svolto che delle nuove classi di concorso che dovrò aggiungere mettendo in ogni pagina lo stato di servizio svolto che mi varrà come lavoro non specifico....chiaramente cambiando la classe di concorso.

thrust77

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 28.07.12
Età : 47
Località : Mazara del VAllo

Torna in alto Andare in basso

guida modello a2bis? Empty Re: guida modello a2bis?

Messaggio Da anna-bio Mer Giu 11, 2014 10:24 am

salve, avete letto la nota del Miur: Modello A2bis. Alle sezioni B e C (pagina 5 di 16 ) aggiungere all'inizio di ciascuna sezione la classe di concorso di interesse.
Ma all'inizio dove???

anna-bio

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 07.06.14

Torna in alto Andare in basso

guida modello a2bis? Empty Re: guida modello a2bis?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.