Inserimenti a PETTINE - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Inserimenti a PETTINE - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Inserimenti a PETTINE - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Inserimenti a PETTINE - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Inserimenti a PETTINE - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Inserimenti a PETTINE - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Inserimenti a PETTINE - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Inserimenti a PETTINE - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Inserimenti a PETTINE - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Inserimenti a PETTINE - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Inserimenti a PETTINE

+25
overt
Babilonia
alevero
calligrafia
lallaorizzonte
qwerty_lavendetta
cc
draghetto
alice2007
foreveryoung
carmelo79
caty
ange
Alessia78
Marcos2k
Duncan
Juxy73
reigen
adua
valigetta 2007
titifra
maurizia1980
claudior
cri
docentebmw
29 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Inserimenti a PETTINE - Pagina 5 Empty Inserimenti a PETTINE

Messaggio Da docentebmw Mar Mag 03, 2011 10:50 am

Promemoria primo messaggio :

Leggete l'articolo di ITALIA oggi:

http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=ZJ58S&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso


Inserimenti a PETTINE - Pagina 5 Empty Re: Inserimenti a PETTINE

Messaggio Da Ospite Mar Mag 10, 2011 8:07 pm

clarinettokr ha scritto:
debole ha scritto:Io rimango della mia idea, cioè che se si è sbagliati tutti a fare ricorso tutti ora devono reindirizzarli al gudice del lavoro. L'articolo di Italia Oggi parlava chiaro, se non vengono indirizzati al giudice giusto i ricorsi sono inutili e nulli. Comunque staremo a vedere ed è possibile che il ritardo del MIUR nell'emananazione del dm sia dovuto anche all'attesa della definitiva sentenza del TAR.

Io non sono stato inserito e il mio avvocato mi ha detto di aspettare ancora un pò prima di fare ricorso al giudice del lavoro.

Il tuo avvocato si riferisce alla prossima sentenza del TAR, quella che sancirà definitivamente che i ricorsi bisogna indirizzarli al giudice del lavoro e non al tar. Ma stai in campana e tieniti informato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Inserimenti a PETTINE - Pagina 5 Empty Re: Inserimenti a PETTINE

Messaggio Da reigen Mar Mag 10, 2011 8:09 pm

Scusate mi inserisco perché non capisco bene... chiedo a chi un po' di diritto se ne intende. I ricorrenti con commissariamento non rischiano la revoca delle ordinanze attive in seguito alla sentenza della cassazione che ha individuato il giudice del lavoro come competente in materia. I ricorrenti senza commissariamento dovrebbero ricominciare tutto ex novo dal GdL (e quindi ora non possono avanzare alcun diritto sui ruoli). Mi spiegate perché questa differenza? Ordinanze sono e ordinanze rimangono... l'unica differenza è che i 3000 ricorrenti hanno a loro favore un ordine del TAR ad eseguire l'ordinanza... che però è uguale a quella di tutti gli altri ricorsi senza commissariamento. Non capisco proprio la differenza che c'è tra i due gruppi di ricorrenti...grazie a chi saprà rispondermi!

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Inserimenti a PETTINE - Pagina 5 Empty Re: Inserimenti a PETTINE

Messaggio Da calligrafia Mar Mag 10, 2011 8:16 pm

Mi hanno assicurato che appena ci saranno le GAE a pettine, I sindacati ricorreranno perchè nel precedentemente aggiornamento avevamo scelto la nostra provincia definitiva per sempre. E CI SARANNO MIGLIAIA DI RICORSI.

calligrafia

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimenti a PETTINE - Pagina 5 Empty Re: Inserimenti a PETTINE

Messaggio Da overt Mar Mag 10, 2011 8:28 pm

reigen ha scritto:Scusate mi inserisco perché non capisco bene... chiedo a chi un po' di diritto se ne intende. I ricorrenti con commissariamento non rischiano la revoca delle ordinanze attive in seguito alla sentenza della cassazione che ha individuato il giudice del lavoro come competente in materia. I ricorrenti senza commissariamento dovrebbero ricominciare tutto ex novo dal GdL (e quindi ora non possono avanzare alcun diritto sui ruoli). Mi spiegate perché questa differenza? Ordinanze sono e ordinanze rimangono... l'unica differenza è che i 3000 ricorrenti hanno a loro favore un ordine del TAR ad eseguire l'ordinanza... che però è uguale a quella di tutti gli altri ricorsi senza commissariamento. Non capisco proprio la differenza che c'è tra i due gruppi di ricorrenti...grazie a chi saprà rispondermi!
vorrei saperlo anch'io......

overt

Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimenti a PETTINE - Pagina 5 Empty Re: Inserimenti a PETTINE

Messaggio Da ange Mar Mag 10, 2011 8:50 pm

ange ha scritto:
debole ha scritto:
ange ha scritto:
debole ha scritto:
adua ha scritto:
debole ha scritto:http://rstampa.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=104L1V&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1

Leggiti questo link in cui è chiaro che i ricorsi sono nulli, il giornale dice addirittura inutili, se vengono indirizzati al giudice sbagliato.

i ricorsi sono nulli per chi non ha un commissariamento attivo ma non per i 3000 che attualmente ha ricevuto una sentenza di merito!

Che c'entra tutti hanno indirizzato il ricorso al TAR e non al giudice del lavoro.

C'ENTRA CHE CHI HA UN COMMISSARIAMENTO ATTIVO CIOE I 3000 HA AVUTO ANCHE IL GIUDIZIO DI MERITO POSITIVO DAL CONSIGLIO DI STATO QUINDI L'ITER E' CONCLUSO IL TAR NON PUO' PIU'
DIRE CHE E' INCOMPETENTE SU QUEI RICORSI LO PUO DIRE INVECE SU QUELLI CHE ERANO STATI SOSPESI E NON GIUNTI A TERMINE PER I QUALI E' PREVISTO CHE POSSONO RICORRERE AL GIUDICE DEL LAVORO

Capisco il tuo rammarico, posso anche condividerlo, ma è chiaro che la sentenza del TAR si applica sia a chi ha un commissariamento attivo e sia achi non ce l'ha....entra cioè in gioco la revocazione.....la legge è uguale per tutti.

QUALE RAMMARICO NON SONO FRA I RICORRENTI MA E UNA QUESTIONE DI LEGGI PURTROPPO CHI HA AVUTO LA SENTENZA DEFINITIVA PRIMA CHE LA CASSAZIONE DICHIARASSE LA NON GIURISTIZIONE DEL TAR MA DEL GIUDICE DEL LAVORO PUO STARE TRANQUILLO PERCHE' IL TAR NON PUO' RIVEDERE LA SENTENZA DEFINITIVA ANCHE PERCHE' SU QUELLE SENTENZE C'E' IL GIUDIZIO DEFINITIVO FAVOREVOLE DEL CONSIGLIO DI STATO VAI A VEDERE QUESTO LINK

http://www.anief.org/news_view.php?prog=351&sid=



leggi la risposta che ho dato oggi e vatti a vedere il link segnato

ange

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimenti a PETTINE - Pagina 5 Empty Re: Inserimenti a PETTINE

Messaggio Da natilla Mar Mag 10, 2011 8:50 pm

Dopo il primo commissariamento, il miur introdusse la salvaprecari (la famosa 167, credo) in cui si diceva che per il 2009/2011 tutto rimaneva così com'era..poi fece ricorso in appello e chiese la revoca del commissariamento. Il TAR diede ragione al MIUR perchè c'era una legge appena varata, ma sollevo dubbio di costituzionalità sulla legge e la spedì all CC, col risultato che tutti conosciamo.
Il MIUR, nel momento in cui fece ricorso in appello, aveva però l'obbligo di avvertire la parte avversa (ANIEF), che nel frattempo aveva cambiato la sede dei legali. Gli avvocati del MIUR sbagliarono indirizzo in 11 su 15 casi, e quindi non poterono ottenere per quelli e solo per quelli, la revoca del commissariamento. Spero di essere stata esauriente..

natilla

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

Inserimenti a PETTINE - Pagina 5 Empty Re: Inserimenti a PETTINE

Messaggio Da reigen Mar Mag 10, 2011 8:56 pm

Da quanto ho capito allora per il miur non è possibile far decadere nessuno dei ricorsi (come pensavo da totale inesperto...); a questo punto la mia domanda mi sembra più che lecita: ok che i ricorrenti con commissariamento verranno inseriti ora, ma gli altri? Anche loro hanno un'ordinanza positiva a loro favore... solo il tar non ha emesso un commissariamento e il miur non è stato obbligato ad ottemperare. Quindi anche tutti gli altri ricorrenti avrebbero diritto fin da subito all'inserimento con recupero dei ruoli persi. Mi sbaglio? Correggetemi voi che siete un attimo più esperti di me:-)

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Inserimenti a PETTINE - Pagina 5 Empty Re: Inserimenti a PETTINE

Messaggio Da reigen Mar Mag 10, 2011 8:59 pm

Tra l'altro l'anief parlava anche di "translatio iudicii", ovvero di una legge recentissima secondo cui, se il ricorrente indirizza il ricorso all'organo giudiziario sbagliato, può tranquillamente continuare il ricorso con il nuovo tribunale competente senza che le vecchie ordinanze perdano efficacia... sbaglio qualcosa anche qui? Semplicemente sto cercando di raccogliere in un pensiero coerente (spero...) le informazioni lette in questi anni...

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Inserimenti a PETTINE - Pagina 5 Empty Re: Inserimenti a PETTINE

Messaggio Da ange Mar Mag 10, 2011 9:06 pm

reigen ha scritto:Da quanto ho capito allora per il miur non è possibile far decadere nessuno dei ricorsi (come pensavo da totale inesperto...); a questo punto la mia domanda mi sembra più che lecita: ok che i ricorrenti con commissariamento verranno inseriti ora, ma gli altri? Anche loro hanno un'ordinanza positiva a loro favore... solo il tar non ha emesso un commissariamento e il miur non è stato obbligato ad ottemperare. Quindi anche tutti gli altri ricorrenti avrebbero diritto fin da subito all'inserimento con recupero dei ruoli persi. Mi sbaglio? Correggetemi voi che siete un attimo più esperti di me:-)

e' vero anche loro hanno un ordinanza positiva pero' per il fatto esposto prima sono costretti ad andare da giudice del lavoro e' qui entra in gioco il translatio iudicii dove il giudice del lavoro non puo che confermare la sentenza del tar solo che con il giudice del lavoro le cause son o individuali e non collettive quindi ci vuole piu' tempo

ange

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimenti a PETTINE - Pagina 5 Empty Re: Inserimenti a PETTINE

Messaggio Da reigen Mar Mag 10, 2011 9:08 pm

Scusami ange, sono un po' duro di testa eheh... perché chi ha un commissariamento non deve andare dal gdl mentre chi non ce l'ha deve andare altrimenti si vedrà decadere il ricorso? Questo mi sfugge... le ordinanze e le sentenze emesse fino ad ora non valgono forse per tutti? Non capisco perché un commissariamento funga da ago della bilancia...

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Inserimenti a PETTINE - Pagina 5 Empty Re: Inserimenti a PETTINE

Messaggio Da ange Mar Mag 10, 2011 9:13 pm

reigen ha scritto:Scusami ange, sono un po' duro di testa eheh... perché chi ha un commissariamento non deve andare dal gdl mentre chi non ce l'ha deve andare altrimenti si vedrà decadere il ricorso? Questo mi sfugge... le ordinanze e le sentenze emesse fino ad ora non valgono forse per tutti? Non capisco perché un commissariamento funga da ago della bilancia...

perche' i ricorsi con commissariamento sono conclusi con sentenza definitiva del tar e non e' stato revocato il commissariamento mentre gli atri hanno avuto il commissariamento revocato e con sentenza di merito del consiglio di stato a favore per gli altri no

ange

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimenti a PETTINE - Pagina 5 Empty Re: Inserimenti a PETTINE

Messaggio Da ange Mar Mag 10, 2011 9:15 pm

natilla ha scritto:Dopo il primo commissariamento, il miur introdusse la salvaprecari (la famosa 167, credo) in cui si diceva che per il 2009/2011 tutto rimaneva così com'era..poi fece ricorso in appello e chiese la revoca del commissariamento. Il TAR diede ragione al MIUR perchè c'era una legge appena varata, ma sollevo dubbio di costituzionalità sulla legge e la spedì all CC, col risultato che tutti conosciamo.
Il MIUR, nel momento in cui fece ricorso in appello, aveva però l'obbligo di avvertire la parte avversa (ANIEF), che nel frattempo aveva cambiato la sede dei legali. Gli avvocati del MIUR sbagliarono indirizzo in 11 su 15 casi, e quindi non poterono ottenere per quelli e solo per quelli, la revoca del commissariamento. Spero di essere stata esauriente..

questa risposta e' molto esauriente diciamo sono stati fortunati

ange

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimenti a PETTINE - Pagina 5 Empty Re: Inserimenti a PETTINE

Messaggio Da reigen Mar Mag 10, 2011 9:16 pm

Scusami non ho ben capito la questione del consiglio di stato... chi ce l'ha questa sentenza positiva? I commissariati o i non commissariati? Poi ecco... tu dici che il tar ha emesso una sentenza definitiva per i commissariati... beh, io appartengo ad uno dei ricorsi "fortunati" (se così si può dire...), ma ad oggi non mi risulta che il TAR abbia emesso per il mio ricorso una sentenza definitiva (magari mi sbaglio però...)

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Inserimenti a PETTINE - Pagina 5 Empty Re: Inserimenti a PETTINE

Messaggio Da reigen Mar Mag 10, 2011 9:19 pm

ange ha scritto:
natilla ha scritto:Dopo il primo commissariamento, il miur introdusse la salvaprecari (la famosa 167, credo) in cui si diceva che per il 2009/2011 tutto rimaneva così com'era..poi fece ricorso in appello e chiese la revoca del commissariamento. Il TAR diede ragione al MIUR perchè c'era una legge appena varata, ma sollevo dubbio di costituzionalità sulla legge e la spedì all CC, col risultato che tutti conosciamo.
Il MIUR, nel momento in cui fece ricorso in appello, aveva però l'obbligo di avvertire la parte avversa (ANIEF), che nel frattempo aveva cambiato la sede dei legali. Gli avvocati del MIUR sbagliarono indirizzo in 11 su 15 casi, e quindi non poterono ottenere per quelli e solo per quelli, la revoca del commissariamento. Spero di essere stata esauriente..

questa risposta e' molto esauriente diciamo sono stati fortunati
Perdonami sono un po' un rompino... ma ci devo capire! son fatto così:-) Il MIUR ha chiesto la revoca del commissariamento, ma per alcuni ricorsi (come il mio) sti rinco hanno sbagliato indirizzo per la notifica... beh, gli altri hanno perso il commissariamento, ma non ovviamente le ordinanze emesse a loro favore. Continuo a non capire perché i ricorrenti non commissariati abbiano perso il diritto all'inserimento a pettine (solo il miur non è stato costretto a farlo...)

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Inserimenti a PETTINE - Pagina 5 Empty Re: Inserimenti a PETTINE

Messaggio Da ange Mar Mag 10, 2011 9:22 pm

reigen ha scritto:Scusami non ho ben capito la questione del consiglio di stato... chi ce l'ha questa sentenza positiva? I commissariati o i non commissariati? Poi ecco... tu dici che il tar ha emesso una sentenza definitiva per i commissariati... beh, io appartengo ad uno dei ricorsi "fortunati" (se così si può dire...), ma ad oggi non mi risulta che il TAR abbia emesso per il mio ricorso una sentenza definitiva (magari mi sbaglio però...)

allora sei stata inserita a pettine nelle province aggiuntive se si hai avuto la sentenza definitiva se no fai parte dei ricorsi non commissiarati

ange

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimenti a PETTINE - Pagina 5 Empty Re: Inserimenti a PETTINE

Messaggio Da natilla Mar Mag 10, 2011 9:22 pm

reigen ha scritto:Scusami non ho ben capito la questione del consiglio di stato... chi ce l'ha questa sentenza positiva? I commissariati o i non commissariati? Poi ecco... tu dici che il tar ha emesso una sentenza definitiva per i commissariati... beh, io appartengo ad uno dei ricorsi "fortunati" (se così si può dire...), ma ad oggi non mi risulta che il TAR abbia emesso per il mio ricorso una sentenza definitiva (magari mi sbaglio però...)

Il consiglio di stato (la sentenza di fine Aprile, per intenderci) si riferiva ai ricorsi che furono fatti nel 2007 per il trasferimento (quindi contro la legge Fioroni).
L'anief ha interpretato la sentenza favorevole del CdS come una vittoria anche per gli altri ricorsi perchè stavolta non ha demandato al GdL la competenza..quindi siccome si aspetta la sentenza del CdS anche per gli altri ricorsi (quelli pettine 2009), gli avvocati ANIEF ritengono che sarà uguale alla precedente.
Oltrettutto non considerano molto diversi i ricorsi commissariati e non.
DI più non so dire, nemmeno a me è chiara la situazione. E a quanto pare nemmeno al MIUR.

natilla

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

Inserimenti a PETTINE - Pagina 5 Empty Re: Inserimenti a PETTINE

Messaggio Da reigen Mar Mag 10, 2011 9:23 pm

Ange (ma anche per tutti gli altri...) Ho trovato una chat gratuita in un altro sito, potremmo usarla per confrontarci in modo molto più diretto...se ti va sono là, ecco il link
http://www.tuttodocenti.it/chat/

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Inserimenti a PETTINE - Pagina 5 Empty Re: Inserimenti a PETTINE

Messaggio Da natilla Mar Mag 10, 2011 9:25 pm

@ reigen.. se sei ricorrente ANIEF, perchè non provi a contattarli, o contattare gli avvocati?

natilla

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

Inserimenti a PETTINE - Pagina 5 Empty Re: Inserimenti a PETTINE

Messaggio Da reigen Mar Mag 10, 2011 9:27 pm

natilla ha scritto:@ reigen.. se sei ricorrente ANIEF, perchè non provi a contattarli, o contattare gli avvocati?
eheh... pare facile! quando chiami ti rispondono delle persone che puntualmente non ci capiscono nulla e dicono sempre di dover sentire gli avvocati (sempre se prendi la linea... mi sembra di chiamare palazzo dei cigni per partecipare a bim bum bam!) Io da loro non ho mai avuto una spiegazione esauriente.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Inserimenti a PETTINE - Pagina 5 Empty Re: Inserimenti a PETTINE

Messaggio Da docentebmw Mar Mag 10, 2011 9:27 pm

Io sono già in chat; anch'io non sono stato inserito....

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Inserimenti a PETTINE - Pagina 5 Empty Re: Inserimenti a PETTINE

Messaggio Da manux2 Mar Mag 10, 2011 11:34 pm

Per un errore di notifica da parte del MIUR gli unici ricorsi commissariati sono quelli dell'ANIEF (tra l'altro non tutti, solo 3000 ricorrenti su 15000...)..
Tutti gli altri ricorrenti, ma anche i non ricorrenti, che nel biennio 2009-2011 coll' inserimento a pettine avrebbero potuto avere un incarico a Td o Tin possono, entro 5 anni, rivolgersi al giudice ordinario per rivendicare i loro diritti (assunzione in ruolo o risarcimento per mancato incarico annuale..).. Per verificare che ciò sia possibile bisogna sovrapporre le graduatorie di coda (tutte) a quelle di pettine e vedere se con la propria posizione si rientra negli incarichi conferiti in quegli anni... I ricorsi una volta presentati saranno SICURAMENTE vinti, visto che sugli stessi si è pronunciata la Corte Costituzionale e il giudice non potrà far altro che prendere atto delle sentenze già emanate...

manux2

Messaggi : 812
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimenti a PETTINE - Pagina 5 Empty Re: Inserimenti a PETTINE

Messaggio Da Albith Mer Mag 11, 2011 12:16 am

manux2 ha scritto:Per un errore di notifica da parte del MIUR gli unici ricorsi commissariati sono quelli dell'ANIEF (tra l'altro non tutti, solo 3000 ricorrenti su 15000...)..
Tutti gli altri ricorrenti, ma anche i non ricorrenti, che nel biennio 2009-2011 coll' inserimento a pettine avrebbero potuto avere un incarico a Td o Tin possono, entro 5 anni, rivolgersi al giudice ordinario per rivendicare i loro diritti (assunzione in ruolo o risarcimento per mancato incarico annuale..).. Per verificare che ciò sia possibile bisogna sovrapporre le graduatorie di coda (tutte) a quelle di pettine e vedere se con la propria posizione si rientra negli incarichi conferiti in quegli anni... I ricorsi una volta presentati saranno SICURAMENTE vinti, visto che sugli stessi si è pronunciata la Corte Costituzionale e il giudice non potrà far altro che prendere atto delle sentenze già emanate...

L'unica cosa che continuo a chiedermi è da che data parte la prescrizione, che è di 5 anni, ma tale informazione non esce fuori. Parte dalla sentenza della Consulta? Oppure dall'entrata in vigore delle GaE incriminate? In tal caso sarebbe il 1° settembre 2009, quindi sarebbero già passati quasi due anni... e visto quanto sanno essere lenti i giudici in Italia...

Attendo con ansia il primo ricorrente vincitore nei confronti del MIUR: sarebbe davvero un bel precedente.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimenti a PETTINE - Pagina 5 Empty Re: Inserimenti a PETTINE

Messaggio Da manux2 Mer Mag 11, 2011 12:21 am

Albith ha scritto:
manux2 ha scritto:Per un errore di notifica da parte del MIUR gli unici ricorsi commissariati sono quelli dell'ANIEF (tra l'altro non tutti, solo 3000 ricorrenti su 15000...)..
Tutti gli altri ricorrenti, ma anche i non ricorrenti, che nel biennio 2009-2011 coll' inserimento a pettine avrebbero potuto avere un incarico a Td o Tin possono, entro 5 anni, rivolgersi al giudice ordinario per rivendicare i loro diritti (assunzione in ruolo o risarcimento per mancato incarico annuale..).. Per verificare che ciò sia possibile bisogna sovrapporre le graduatorie di coda (tutte) a quelle di pettine e vedere se con la propria posizione si rientra negli incarichi conferiti in quegli anni... I ricorsi una volta presentati saranno SICURAMENTE vinti, visto che sugli stessi si è pronunciata la Corte Costituzionale e il giudice non potrà far altro che prendere atto delle sentenze già emanate...

L'unica cosa che continuo a chiedermi è da che data parte la prescrizione, che è di 5 anni, ma tale informazione non esce fuori. Parte dalla sentenza della Consulta? Oppure dall'entrata in vigore delle GaE incriminate? In tal caso sarebbe il 1° settembre 2009, quindi sarebbero già passati quasi due anni... e visto quanto sanno essere lenti i giudici in Italia...

Attendo con ansia il primo ricorrente vincitore nei confronti del MIUR: sarebbe davvero un bel precedente.
Credo dall'entrata in vigore del dm del 2009... In ogni caso, anche se dovessero passare anni per la sentenza definitiva, prima o poi arriverà e prima si potrà sempre rinunciare...(l'unico svantaggio potrebbe essere quello economico..)

manux2

Messaggi : 812
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimenti a PETTINE - Pagina 5 Empty Re: Inserimenti a PETTINE

Messaggio Da Albith Mer Mag 11, 2011 12:26 am

manux2 ha scritto:
Albith ha scritto:
manux2 ha scritto:Per un errore di notifica da parte del MIUR gli unici ricorsi commissariati sono quelli dell'ANIEF (tra l'altro non tutti, solo 3000 ricorrenti su 15000...)..
Tutti gli altri ricorrenti, ma anche i non ricorrenti, che nel biennio 2009-2011 coll' inserimento a pettine avrebbero potuto avere un incarico a Td o Tin possono, entro 5 anni, rivolgersi al giudice ordinario per rivendicare i loro diritti (assunzione in ruolo o risarcimento per mancato incarico annuale..).. Per verificare che ciò sia possibile bisogna sovrapporre le graduatorie di coda (tutte) a quelle di pettine e vedere se con la propria posizione si rientra negli incarichi conferiti in quegli anni... I ricorsi una volta presentati saranno SICURAMENTE vinti, visto che sugli stessi si è pronunciata la Corte Costituzionale e il giudice non potrà far altro che prendere atto delle sentenze già emanate...

L'unica cosa che continuo a chiedermi è da che data parte la prescrizione, che è di 5 anni, ma tale informazione non esce fuori. Parte dalla sentenza della Consulta? Oppure dall'entrata in vigore delle GaE incriminate? In tal caso sarebbe il 1° settembre 2009, quindi sarebbero già passati quasi due anni... e visto quanto sanno essere lenti i giudici in Italia...

Attendo con ansia il primo ricorrente vincitore nei confronti del MIUR: sarebbe davvero un bel precedente.
Credo dall'entrata in vigore del dm del 2009... In ogni caso, anche se dovessero passare anni per la sentenza definitiva, prima o poi arriverà e prima si potrà sempre rinunciare...(l'unico svantaggio potrebbe essere quello economico..)

Se è come dici tu, siamo già oltre i due anni, quindi ne resterebbero solo tre per arrivare alla Cassazione... per alcune province potrebbero essere troppo pochi...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimenti a PETTINE - Pagina 5 Empty Re: Inserimenti a PETTINE

Messaggio Da manux2 Mer Mag 11, 2011 12:57 am

Albith ha scritto:
manux2 ha scritto:
Albith ha scritto:
manux2 ha scritto:Per un errore di notifica da parte del MIUR gli unici ricorsi commissariati sono quelli dell'ANIEF (tra l'altro non tutti, solo 3000 ricorrenti su 15000...)..
Tutti gli altri ricorrenti, ma anche i non ricorrenti, che nel biennio 2009-2011 coll' inserimento a pettine avrebbero potuto avere un incarico a Td o Tin possono, entro 5 anni, rivolgersi al giudice ordinario per rivendicare i loro diritti (assunzione in ruolo o risarcimento per mancato incarico annuale..).. Per verificare che ciò sia possibile bisogna sovrapporre le graduatorie di coda (tutte) a quelle di pettine e vedere se con la propria posizione si rientra negli incarichi conferiti in quegli anni... I ricorsi una volta presentati saranno SICURAMENTE vinti, visto che sugli stessi si è pronunciata la Corte Costituzionale e il giudice non potrà far altro che prendere atto delle sentenze già emanate...

L'unica cosa che continuo a chiedermi è da che data parte la prescrizione, che è di 5 anni, ma tale informazione non esce fuori. Parte dalla sentenza della Consulta? Oppure dall'entrata in vigore delle GaE incriminate? In tal caso sarebbe il 1° settembre 2009, quindi sarebbero già passati quasi due anni... e visto quanto sanno essere lenti i giudici in Italia...

Attendo con ansia il primo ricorrente vincitore nei confronti del MIUR: sarebbe davvero un bel precedente.
Credo dall'entrata in vigore del dm del 2009... In ogni caso, anche se dovessero passare anni per la sentenza definitiva, prima o poi arriverà e prima si potrà sempre rinunciare...(l'unico svantaggio potrebbe essere quello economico..)

Se è come dici tu, siamo già oltre i due anni, quindi ne resterebbero solo tre per arrivare alla Cassazione... per alcune province potrebbero essere troppo pochi...
I tre anni si riferiscono al periodo di tempo per poter presentare ricorso NON a quello dell'emanazione della sentenza definitiva...

manux2

Messaggi : 812
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimenti a PETTINE - Pagina 5 Empty Re: Inserimenti a PETTINE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.