quale documentazione occorre allegare - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
quale documentazione occorre allegare - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
quale documentazione occorre allegare - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
quale documentazione occorre allegare - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
quale documentazione occorre allegare - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
quale documentazione occorre allegare - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
quale documentazione occorre allegare - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
quale documentazione occorre allegare - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
quale documentazione occorre allegare - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
quale documentazione occorre allegare - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



quale documentazione occorre allegare

+12
newteacher81
byanca
rirrì
eugenio66
giulia boffa
nicla70
giordiva
Braque75
alice74
miagola
giovanna onnis
rupix
16 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

quale documentazione occorre allegare - Pagina 5 Empty quale documentazione occorre allegare

Messaggio Da rupix Mar Lug 08, 2014 3:29 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, qualcuno può dirmi quali certificazioni occorre allegare e/o autocertificare nella richiesta di assegnazione provvisoria, perchè sto partendo e vorrei portarmi la documentazione necessaria per inviare la richiesta (dichiarazione servizi etc....) graie a tutti

rupix

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 15.10.13

Torna in alto Andare in basso


quale documentazione occorre allegare - Pagina 5 Empty Re: quale documentazione occorre allegare

Messaggio Da rirrì Lun Lug 14, 2014 6:22 pm

grazie... un altro dubbio... già ti avevo scritto: che nel mio comune non esce la scuola ma fa parte della scuola di un comune vicino dato che è un istituto comprensivo, io nella domanda nella sezione COMUNE RICONGIUNGIMENTO: ho scritto quello di residenza, nella tabella come prima preferenza ho scritto l'istituto comprensivo sopra citato, come seconda il comune viciniore di cui fa parte l'istituto comprensivo e a seguito altre scuole di altri comuni e come ultima opzione tutta la provincia. poi vorrei allegare un autocertificazione attestante il fatto che risiedo in un comune la cui scuola fa parte di un istituto comprensivo per spiegare il fatto che prima metto come comune di ricongiungimento quello di residenza e poi come preferenze scuole l'istituto e il comune del paese viciniore .... faccio bene? o è meglio aggiungere oltre il comune viciniore anche il mio comune nella tabella preferenze scuole!... scusa i miei dubbi ma è la prima volta che faccio a.p. e ho paura di sbagliare.. grazie

rirrì

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 25.06.13

Torna in alto Andare in basso

quale documentazione occorre allegare - Pagina 5 Empty Re: quale documentazione occorre allegare

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 14, 2014 6:24 pm

Giordiva non hai consultato le guide pubblicate oggi da OS.it? Per Primaria e per Infanzia
Troverai sicuramente tutte le risposte :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

quale documentazione occorre allegare - Pagina 5 Empty Re: quale documentazione occorre allegare

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 14, 2014 6:26 pm

rirrì ha scritto:grazie... un altro dubbio... già ti avevo scritto: che nel mio comune non esce la scuola ma fa parte della scuola di un comune vicino dato che è un istituto comprensivo, io nella domanda nella sezione COMUNE RICONGIUNGIMENTO: ho scritto quello di residenza, nella tabella come prima preferenza ho scritto l'istituto comprensivo sopra citato, come seconda il comune viciniore di cui fa parte l'istituto comprensivo e a seguito altre scuole di altri comuni e come ultima opzione tutta la provincia. poi vorrei allegare un autocertificazione attestante il fatto che risiedo in un comune la cui scuola fa parte di un istituto comprensivo per spiegare il fatto che prima metto come comune di ricongiungimento quello di residenza e poi come preferenze scuole l'istituto e il comune del paese viciniore .... faccio bene? o è meglio aggiungere oltre il comune viciniore anche il mio comune nella tabella preferenze scuole!... scusa i miei dubbi ma è la prima volta che faccio a.p. e ho paura di sbagliare.. grazie
Io farei coincidere il comune di ricongiungimento con le prime preferenze
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

quale documentazione occorre allegare - Pagina 5 Empty Re: quale documentazione occorre allegare

Messaggio Da giordiva Lun Lug 14, 2014 6:28 pm

giovanna onnis ha scritto:Giordiva non hai consultato le guide pubblicate oggi da OS.it? Per Primaria e per Infanzia
Troverai sicuramente tutte le risposte :-)

è che sono della secondaria ii grado, mi volevo avvantaggiare visto che avremo pochissimi giorni e gli uffici del provveditorato non risponderanno al telefono...

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

quale documentazione occorre allegare - Pagina 5 Empty Re: quale documentazione occorre allegare

Messaggio Da rirrì Lun Lug 14, 2014 6:30 pm

quindi prima metto il comune di ricongiungimento tra le preferenze nonché comune di residenza, poi l'istituto comprensivo del comune viciniore di cui fa parte la scuola del mio paese e poi il comune viciniore giusto? meglio fare così?

rirrì

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 25.06.13

Torna in alto Andare in basso

quale documentazione occorre allegare - Pagina 5 Empty Re: quale documentazione occorre allegare

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 14, 2014 6:37 pm

giordiva ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Giordiva non hai consultato le guide pubblicate oggi da OS.it? Per Primaria e per Infanzia
Troverai sicuramente tutte le risposte :-)

è che sono della secondaria ii grado, mi volevo avvantaggiare visto che avremo pochissimi giorni e gli uffici del provveditorato non risponderanno al telefono...

Allora ti rispondo:
1 - il punteggio per l'utilizzazione è quello della graduatoruia interna aggiornata con l'anno in corso, la contiunuità eventualmente maturata e titoli conseguiti entro la scadenza della domanda

2 - il punto 17 che indichi è riservato ai docenti trasferiti d'ufficio nell'ottennio con domanda condizionata che chiedono di essere utilizzati nella scuola di ex-titolarità

3 - il punto 18 dovranno compilarlo i docenti utilizzati nel corrente anno scolastico che chiedono conferma nella scuola di utilizzazione

4 - il punto 38 è riservato ai docenti DOP che non avendo scuola di tritolarità devono essere obbligatoriamente utilizzati anche d'ufficio e per questo possono indicare il comune da cui partire nello scorrimento della tabella di viciniorità per l'assegnazion e d'ufficio della sede

giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

quale documentazione occorre allegare - Pagina 5 Empty Re: quale documentazione occorre allegare

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 14, 2014 6:38 pm

rirrì ha scritto:quindi prima metto il comune di ricongiungimento tra le preferenze nonché comune di residenza, poi l'istituto comprensivo del comune viciniore di cui fa parte la scuola del mio paese e poi il comune viciniore giusto? meglio fare così?
Si, è meglio!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

quale documentazione occorre allegare - Pagina 5 Empty Re: quale documentazione occorre allegare

Messaggio Da giordiva Lun Lug 14, 2014 6:41 pm

grazie mille giovanna

quindi io che l anno scorso sono stata soprannumeraria e quest anno sono stata utilizzata nella vecchia scuola di titolarita, avendo fatto domanda condizionata e volendo continuare ad essere utilizzata nella scuola di precedente titolarita, compilo il 18 giusto?
e in codice scuola metto il codice della scuola dove sono stata utilizzata

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

quale documentazione occorre allegare - Pagina 5 Empty Re: quale documentazione occorre allegare

Messaggio Da rirrì Lun Lug 14, 2014 6:43 pm

grazie mille giovanna!!!

rirrì

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 25.06.13

Torna in alto Andare in basso

quale documentazione occorre allegare - Pagina 5 Empty Re: quale documentazione occorre allegare

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 14, 2014 6:45 pm

giordiva ha scritto:grazie mille giovanna

quindi io che l anno scorso sono stata soprannumeraria e quest anno sono stata utilizzata nella vecchia scuola di titolarita, avendo fatto domanda condizionata e volendo continuare ad essere utilizzata nella scuola di precedente titolarita, compilo il 18 giusto?
e in codice scuola metto il codice della scuola dove sono stata utilizzata
Puoi compilare sia il 17 che il 18 perchè la scuola è la stessa e avrai doppia precedenza
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

quale documentazione occorre allegare - Pagina 5 Empty Re: quale documentazione occorre allegare

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 14, 2014 6:45 pm

rirrì ha scritto:grazie mille giovanna!!!
Figurati!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

quale documentazione occorre allegare - Pagina 5 Empty Re: quale documentazione occorre allegare

Messaggio Da giordiva Lun Lug 14, 2014 6:49 pm

giovanna onnis ha scritto:
giordiva ha scritto:grazie mille giovanna

quindi io che l anno scorso sono stata soprannumeraria e quest anno sono stata utilizzata nella vecchia scuola di titolarita, avendo fatto domanda condizionata e volendo continuare ad essere utilizzata nella scuola di precedente titolarita, compilo il 18 giusto?
e in codice scuola metto il codice della scuola dove sono stata utilizzata
Puoi compilare sia il 17 che il 18 perchè la scuola è la stessa e avrai doppia precedenza

"doppia precedenza"? in che senso?

non è una ridondanza? non vorrei far impazzire il sistema...!!!

l anno scorso, vedendo la domanda, credo di aver compilato il 17 perche ero appena entrata in soprannumero

quest anno dovrei, ad occhio, fare solo il 18...perche gia sono stata utilizzata nella mia ex scuola (diversamente dall anno scorso)

....ma se tu dici "doppia precedenza"....

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

quale documentazione occorre allegare - Pagina 5 Empty Re: quale documentazione occorre allegare

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 14, 2014 7:59 pm

Nel senso che nessuno ti vieta di compilare ambedue le parti se ci sono le condizioni, altrimenti è sufficiente il 18
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

quale documentazione occorre allegare - Pagina 5 Empty Re: quale documentazione occorre allegare

Messaggio Da giordiva Lun Lug 14, 2014 8:03 pm

giovanna onnis ha scritto:Nel senso che nessuno ti vieta di compilare ambedue le parti se ci sono le condizioni, altrimenti è sufficiente il 18

pensavo potesse generare ambiguita nel senso che se chiedo di essere utilizzato nella scuola di precedente titolarita ( punto 17 ) potrebbe sembrare che io (paradossalmente) venga utilizzato nella scuola....di effettiva titolarita...ma forse è solo una paranoia mia!


quando tu dici doppia preferenza...intendi una sorta di ridondanza nella richiesta vero?

abbi pazienza ma l ansia aggiunta alla poca esperienza e al rischio di finire lontano da casa...mi fanno impensierire un pò troppo!!!

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

quale documentazione occorre allegare - Pagina 5 Empty Re: quale documentazione occorre allegare

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 14, 2014 8:05 pm

Se la cosa ti mette ansia, compila il 18
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

quale documentazione occorre allegare - Pagina 5 Empty Re: quale documentazione occorre allegare

Messaggio Da giordiva Mar Lug 15, 2014 11:33 am

giovanna onnis ha scritto:Se la cosa ti mette ansia, compila il 18

grazie giovanna, e perdona l ansia!!!!

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

quale documentazione occorre allegare - Pagina 5 Empty Re: quale documentazione occorre allegare

Messaggio Da foreveryoung Mar Lug 15, 2014 12:23 pm

giovanna onnis ha scritto:
giordiva ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Figurati!

cara giovanna (e giulia) scusate se insisto
in merito alla mia situazione (perdente posto nel 2013 e ho fatto anche quest anno domanda condizionata per rientro) posso

- fare domanda utilizzo (per rientro in ex scuola)

in piu

- fare domanda utilizzo interprovinciale (sono in ruolo dal 2011)

in piu

- fare domanda assegnazione provvisoria?

in pratica, posso fare 3 domande?

e se si, quale ha la precedenza (nell ipotesi che tutte vengano accolte), so che gli utilizzi vengono fatti prima!

Grazie ragazze!!!

Ah questa insicurezza!
Non ti avevo già risposto Giordiva? :-)

1 - Si, puoi chiedere utilizzazione

2 - Per utilizzazione interprovinciale devi essere DOP, leggi l'art.2 comma 4 del CCNI

3 - Puoi chiedere AP se hai i requisiti per il ricongiungimento

4 - Vengono "lavorate" prima le utilizzazioni, ma se ottieni AP questa annulla l'utilizzazione eventualmente già disposta


Facendo riferimento al punto n.2

allora io, che da quest'anno sono perdente posto nella mia scuola di titolarità nonché appartenente a cdc in esubero provinciale, non potrò chiedere utilizzazione interprovinciale (ho fatto domanda di trasferimento non condizionata)????????




foreveryoung

Messaggi : 565
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

quale documentazione occorre allegare - Pagina 5 Empty Re: quale documentazione occorre allegare

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 15, 2014 12:32 pm

Il comma 4 citato è chiaro Foreveryoung:
4. Al fine di assicurare un corretto avvio dell'anno scolastico e di agevolare il riassorbimento dell'esubero, sono consentite operazioni di utilizzazione a domanda da fuori provincia esclusivamente ove permanga la situazione di esubero nel posto o nella classe di concorso della provincia di appartenenza; dette utilizzazioni saranno disposte nella provincia richiesta, laddove risulti disponibilità di posti di insegnamento, prioritariamente per il posto o per la classe di concorso di appartenenza ed in subordine su posti comunque disponibili per i quali il docente sia in possesso del titolo di abilitazione
corrispondente.


Quindi sarà possiobile ottenere utilizzazione interprovinciale sollo alle condizioni indicate.

giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

quale documentazione occorre allegare - Pagina 5 Empty Re: quale documentazione occorre allegare

Messaggio Da foreveryoung Mar Lug 15, 2014 12:50 pm

giovanna onnis ha scritto:Il comma 4 citato è chiaro Foreveryoung:
4. Al fine di assicurare un corretto avvio dell'anno scolastico e di agevolare il riassorbimento dell'esubero, sono consentite operazioni di utilizzazione a domanda da fuori provincia esclusivamente ove permanga la situazione di esubero nel posto o nella classe di concorso della provincia di appartenenza; dette utilizzazioni saranno disposte nella provincia richiesta, laddove risulti disponibilità di posti di insegnamento, prioritariamente per il posto o per la classe di concorso di appartenenza ed in subordine su posti comunque disponibili per i quali il docente sia in possesso del titolo di abilitazione
corrispondente.


Quindi sarà possiobile ottenere utilizzazione interprovinciale sollo alle condizioni indicate.


Dunque, se al 23/07 non si dovesse riformare una cattedra presso la mia scuola di titolarità dove sono perdente posto e ci fosse anche una COE nella diversa provincia richiesta, avrei possibilità di ottenere utilizzazione interprovinciale?




foreveryoung

Messaggi : 565
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

quale documentazione occorre allegare - Pagina 5 Empty Re: quale documentazione occorre allegare

Messaggio Da giordiva Mar Lug 15, 2014 2:25 pm

giovanna onnis ha scritto:Il comma 4 citato è chiaro Foreveryoung:
4. Al fine di assicurare un corretto avvio dell'anno scolastico e di agevolare il riassorbimento dell'esubero, sono consentite operazioni di utilizzazione a domanda da fuori provincia esclusivamente ove permanga la situazione di esubero nel posto o nella classe di concorso della provincia di appartenenza; dette utilizzazioni saranno disposte nella provincia richiesta, laddove risulti disponibilità di posti di insegnamento, prioritariamente per il posto o per la classe di concorso di appartenenza ed in subordine su posti comunque disponibili per i quali il docente sia in possesso del titolo di abilitazione
corrispondente.


Quindi sarà possiobile ottenere utilizzazione interprovinciale sollo alle condizioni indicate.


stando quindi al comma 4 PER LA SOLA UTILIZZAZIONE INTERPROVINCIALE occorre essere in esubero/soprannumero nel posto o nella classe di concorso nell'anno di richiesta della utilizz interprov.

invece PER L UTILIZZAZIONE PROVINCIALE occorre anche NON essere in esubero quest'anno, ma essere nell ottennio di rientro (sempre se si è fatta domanda condizionata), quindi essere stati perdenti posti negli anni scorsi, con domanda condizionata rinnovata ogni anno.

in conclusione: l utilizzo interpovinciale ha prerequisiti più rigidi e stringenti dell utilizzo provinciale.

ho capito bene?

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

quale documentazione occorre allegare - Pagina 5 Empty Re: quale documentazione occorre allegare

Messaggio Da newteacher81 Mer Lug 16, 2014 11:23 am

giovanna onnis ha scritto:
newteacher81 ha scritto:
rirrì ha scritto:grazie!ma se si chiede il ricongiungimento al coniuge si può mettere indistintamente la preferenza analitica o sintetica?

Scusate se mi intrometto nella discussione, se per ricongiungimento al coniuge io esprimessi una preferenza sintetica nel comune di residenza, chi invece ha espresso preferenza analita, indicando tutte le scuole del comune, ha precedenza, anche se con punteggio inferiore al mio.
Grazie
Se nel comune ci sono diverse disponibilità a te ne daranno una qualsiasi, perchè con la preferenza sintetica ha espresso la volontà di andare in una qualsiasi delle scuole del comune indistintamente, mentre chi ha espresso preferenza analitica su una specifica scuola del comune, anche se ha meno punteggio di te, andrà in quella scuola.
Se, invece, nel comune c'è solo una scuola con cattedra vacante, quella andrà a te, che hai > punteggio, anche se l'altro docente l'ha chiesta analiticamente, ma ha punteggio inferiore

Ti ringrazio per avermi risposto

newteacher81

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.04.13

Torna in alto Andare in basso

quale documentazione occorre allegare - Pagina 5 Empty Re: quale documentazione occorre allegare

Messaggio Da giovanna onnis Mer Lug 16, 2014 3:39 pm

Figurati!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

quale documentazione occorre allegare - Pagina 5 Empty Re: quale documentazione occorre allegare

Messaggio Da rirrì Ven Lug 18, 2014 9:12 am

ciao giovanna scusami volevo un chiarimento... ho inviato la domanda e quando apro il file nell'ultima riga compare questa dicitura:"In caso di non soddisfacibilità delle preferenze espresse, l'insegnante chiede, ai fini del trattamento d'ufficio, che lo scorrimento
della catena di viciniorità inizi dal comune/distretto
", ma nella domanda mi pare che non c'era questa informazione...quindi le caselle mi risultano vuote... mi puoi spiegare?

rirrì

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 25.06.13

Torna in alto Andare in basso

quale documentazione occorre allegare - Pagina 5 Empty Re: quale documentazione occorre allegare

Messaggio Da rirrì Ven Lug 18, 2014 9:13 am

ciao giovanna scusami volevo un chiarimento... ho inviato la domanda e quando apro il file nell'ultima riga compare questa dicitura:"In caso di non soddisfacibilità delle preferenze espresse, l'insegnante chiede, ai fini del trattamento d'ufficio, che lo scorrimento
della catena di viciniorità inizi dal comune/distretto
", ma nella domanda mi pare che non c'era questa informazione...quindi le caselle mi risultano vuote... mi puoi spiegare?

rirrì

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 25.06.13

Torna in alto Andare in basso

quale documentazione occorre allegare - Pagina 5 Empty Re: quale documentazione occorre allegare

Messaggio Da giovanna onnis Ven Lug 18, 2014 3:32 pm

Nella domanda di AP non può comparire questa richiesta, compare nella domanda di utilizzazione, perchè serve per le utilizzazioni d'ufficio
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

quale documentazione occorre allegare - Pagina 5 Empty Re: quale documentazione occorre allegare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.