il miracolo malsano dell'apparizione di cattedre Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
il miracolo malsano dell'apparizione di cattedre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
il miracolo malsano dell'apparizione di cattedre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
il miracolo malsano dell'apparizione di cattedre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
il miracolo malsano dell'apparizione di cattedre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
il miracolo malsano dell'apparizione di cattedre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
il miracolo malsano dell'apparizione di cattedre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
il miracolo malsano dell'apparizione di cattedre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
il miracolo malsano dell'apparizione di cattedre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
il miracolo malsano dell'apparizione di cattedre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



il miracolo malsano dell'apparizione di cattedre

+9
Nòne
Carmen80
dubitoergosum
sinky
giulia boffa
reigen
enricastella
pagnottella
mystika
13 partecipanti

Andare in basso

il miracolo malsano dell'apparizione di cattedre Empty il miracolo malsano dell'apparizione di cattedre

Messaggio Da mystika Mar Mag 10, 2011 10:45 pm

Cari colleghi,

vorrei accompagnare la vostra attenzione su questa prassi malsana, purtroppo (noto) inveterata, dell'apparizione di cattedre a singhiozzi.

Mi spiego: parlo di quel fenomeno per cui tu vai alle convocazioni e ci sono 10 cattedre, tu sei la penultima a scegliere e con una rana strozzata in gola accetti due spezzoni ubicati a Culopoli perchè amen, quello è rimasto, quello ti tocca.

Dopo, che so, due settimane, anche un mese, puff.. miracolo, nuove convocazioni con altre 10 cattedre e puff.. miracolosa apparizione di cattedra ubicata dietro casa tua ma che, ops.. non puoi più prendere, e anzi prenderà un collega con 20 punti meno di te.

Io ho visto questa cosa succedere sistematicamente, ogni anno, a Milano. A voi succede? Come ve la spiegate?

Possiamo fare qualcosa concretamente per opporci a questi fenomini soprannaturali? Credo che sia nell'interesse di tutti noi, no?
Se ho più punti, in teoria, dovrei avere più scelta.
Mah..

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

il miracolo malsano dell'apparizione di cattedre Empty Re: il miracolo malsano dell'apparizione di cattedre

Messaggio Da pagnottella Mar Mag 10, 2011 10:49 pm

mystika ha scritto:Cari colleghi,

vorrei accompagnare la vostra attenzione su questa prassi malsana, purtroppo (noto) inveterata, dell'apparizione di cattedre a singhiozzi.

Mi spiego: parlo di quel fenomeno per cui tu vai alle convocazioni e ci sono 10 cattedre, tu sei la penultima a scegliere e con una rana strozzata in gola accetti due spezzoni ubicati a Culopoli perchè amen, quello è rimasto, quello ti tocca.

Dopo, che so, due settimane, anche un mese, puff.. miracolo, nuove convocazioni con altre 10 cattedre e puff.. miracolosa apparizione di cattedra ubicata dietro casa tua ma che, ops.. non puoi più prendere, e anzi prenderà un collega con 20 punti meno di te.

Io ho visto questa cosa succedere sistematicamente, ogni anno, a Milano. A voi succede? Come ve la spiegate?

In Calabria è quasi la regola!!

Possiamo fare qualcosa concretamente per opporci a questi fenomini soprannaturali? Credo che sia nell'interesse di tutti noi, no?
Se ho più punti, in teoria, dovrei avere più scelta.
Mah..

pagnottella

Messaggi : 1259
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

il miracolo malsano dell'apparizione di cattedre Empty Re: il miracolo malsano dell'apparizione di cattedre

Messaggio Da enricastella Mar Mag 10, 2011 11:03 pm

Essendo anch'io di Miloano, l'ho notato anch'io. come ho otato gente che contatta la scuola presso la quale ha lavorato e sa che c'è una cattedra che però non è uscita, e poi quando è il suo turno dice che è a conoscenza di tale cattedra e fa mandare un fax dalla scuola sulla effettiva disponibilità della stessa!!! Quest'anno i presidi sono stati onesti e le hanno messe, le cattedre spuntate così, per una successiva convocaizone, le altre volte se le prendeva la ragazza col telefono (faccia d'angelo ma ...)
E che si può fare? non si capisce come le segreterie facciano sempre questi pasticci! io so che l'anno scorso in una mia ex scuola non è saltata fuori una cattedra fino alla fine delle convocazioni!!! e poi l'hanno data a una che aveva messo le gi a milano ma era di Napoli. (la successiva, nelle gi, ero io)

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

il miracolo malsano dell'apparizione di cattedre Empty Re: il miracolo malsano dell'apparizione di cattedre

Messaggio Da mystika Mar Mag 10, 2011 11:07 pm

alle convocazioni a Milano quest'anno c'è stato un bordello..
ricordo una sorta di mini rivolta/ostruzionismo proprio al fine di vedere SUBITO tutte le cattedre, ma niente
io trovo questa prassi assurda e contraria ad ogni principio di meritocrazia
non è assolutamente normale che uno che ha 100 punti prenda spezzoni in provincia e poi veda gente con 70 punti prendere cattedra in centro
l'idea di ritrovarmi in questa situazione mi dà già la nausea

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

il miracolo malsano dell'apparizione di cattedre Empty Re: il miracolo malsano dell'apparizione di cattedre

Messaggio Da reigen Mar Mag 10, 2011 11:26 pm

mystika ha scritto:alle convocazioni a Milano quest'anno c'è stato un bordello..
ricordo una sorta di mini rivolta/ostruzionismo proprio al fine di vedere SUBITO tutte le cattedre, ma niente
io trovo questa prassi assurda e contraria ad ogni principio di meritocrazia
non è assolutamente normale che uno che ha 100 punti prenda spezzoni in provincia e poi veda gente con 70 punti prendere cattedra in centro
l'idea di ritrovarmi in questa situazione mi dà già la nausea
Non so se vi può essere di aiuto, ma conosco una situazione simile. Una mia amica quest'anno sapeva benissimo che una collega di ruolo avrebbe chiesto il distacco per motivi politici (non so bene quale incarico la collega rivestisse...), solo che ovviamente questo sarebbe saltato fuori a convocazioni già avvenute... di fatto la collega lo sapeva e ha aspettato le chiamate da GI e ha preso la cattedra. Ecco... ora non so in quali altri casi possano sopraggiungere cattedre assegnabili da GE (forse aspettativa dei colleghi di ruolo?) In ogni caso dubito fortemente che le cattedre vengano volutamente imboscate per favorire qualcuno... se sta cosa fosse scoperta credete che i responsabili non verrebbero sanzionati? Secondo me le segreterie e gli USP non rischierebbero mai così tanto... certo non trovo giusto che persone con un punteggio alto non possano rivedere le proprie scelte in caso di ulteriori disponibilità più vantaggiose.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

il miracolo malsano dell'apparizione di cattedre Empty Re: il miracolo malsano dell'apparizione di cattedre

Messaggio Da giulia boffa Mer Mag 11, 2011 5:07 am

questo succede perché l'AT perde i dati delle scuole, perché in contemporanea si fanno le assegnazioni e i dati arrivano in ritardo, perché ci sono i ricorsi sulle assegnazioni, perché si fanno in contemporanea assegnazioni e nomine annuali: controllate sempre l'organico di diritto delle scuole, telefonate a scuola e fate mandare i fax alla scuola polo, altrimenti le cattedre spunteranno dopo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

il miracolo malsano dell'apparizione di cattedre Empty Re: il miracolo malsano dell'apparizione di cattedre

Messaggio Da mystika Mer Mag 11, 2011 8:25 am

ma infatti... la mia sensazione è proprio quella: una situazione fuori controllo, che non posso controllare e sulla quale non ho la minima possibilità di intervenire
se qualcuno di voi c'era alle nomine del sostegno, si ricorderà la ressa in quell'auletta angusta, quando di fronte, dall'altra parte del corridoio, c'era l'aula magna vuota
e tutti a spingerci pressati nel corridoio a ridosso della porta
col terrore di non sentire neppure il nome di chi viene chiamato
ma è normale una cosa del genere??

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

il miracolo malsano dell'apparizione di cattedre Empty Re: il miracolo malsano dell'apparizione di cattedre

Messaggio Da dubitoergosum Mer Mag 11, 2011 9:49 am

mystika ha scritto:ma infatti... la mia sensazione è proprio quella: una situazione fuori controllo, che non posso controllare e sulla quale non ho la minima possibilità di intervenire
se qualcuno di voi c'era alle nomine del sostegno, si ricorderà la ressa in quell'auletta angusta, quando di fronte, dall'altra parte del corridoio, c'era l'aula magna vuota
e tutti a spingerci pressati nel corridoio a ridosso della porta
col terrore di non sentire neppure il nome di chi viene chiamato
ma è normale una cosa del genere??

considerato che stanno per rivotare la moratti, e che da qualche parte c'è l'olgettina... forse non normale ma prevedibile.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

il miracolo malsano dell'apparizione di cattedre Empty Re: il miracolo malsano dell'apparizione di cattedre

Messaggio Da Carmen80 Mer Mag 11, 2011 10:18 am

mystika ha scritto:Cari colleghi,

vorrei accompagnare la vostra attenzione su questa prassi malsana, purtroppo (noto) inveterata, dell'apparizione di cattedre a singhiozzi.

Mi spiego: parlo di quel fenomeno per cui tu vai alle convocazioni e ci sono 10 cattedre, tu sei la penultima a scegliere e con una rana strozzata in gola accetti due spezzoni ubicati a Culopoli perchè amen, quello è rimasto, quello ti tocca.

Dopo, che so, due settimane, anche un mese, puff.. miracolo, nuove convocazioni con altre 10 cattedre e puff.. miracolosa apparizione di cattedra ubicata dietro casa tua ma che, ops.. non puoi più prendere, e anzi prenderà un collega con 20 punti meno di te.

Io ho visto questa cosa succedere sistematicamente, ogni anno, a Milano. A voi succede? Come ve la spiegate?

Possiamo fare qualcosa concretamente per opporci a questi fenomini soprannaturali? Credo che sia nell'interesse di tutti noi, no?
Se ho più punti, in teoria, dovrei avere più scelta.
Mah..

Stessa prassi anche a Roma, dove le convocazioni per la 043 son arrivate (con calendario) fino a gennaio. Quando toccò a me a decidere (settembre 2010), dovetti rinunciare perchè c'era una sede carceria in ballo.

Carmen80

Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

il miracolo malsano dell'apparizione di cattedre Empty Re: il miracolo malsano dell'apparizione di cattedre

Messaggio Da mystika Mer Mag 11, 2011 10:22 am

io, vi giuro, ho il terrore di ciò..

quest'anno arrivati al mio punteggio c'erano solo spezzoni fuori Milano.
Salvo poi continuare a convocare a singhiozzo fino ad ottobre elargende cattedre intere in pieno centro
E noi non abbiamo armi.. cioè, cavolo, se rinunciamo allo spezzone a Legnano poi non ci richiamano mica per la cattedra a Crocetta!

Possiamo fare qualcosa? In concreto dico..
Per legge l'Usp non dovrebbe essere tenuto a proporre subito tutte le cattedre reali?

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

il miracolo malsano dell'apparizione di cattedre Empty Re: il miracolo malsano dell'apparizione di cattedre

Messaggio Da Nòne Mer Mag 11, 2011 10:23 am

Scusa, ma se accetti uno spezzone, se alla successiva convocazione c'è una cattedra intera devi essere riconvocato, o no?
Nòne
Nòne

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

il miracolo malsano dell'apparizione di cattedre Empty Re: il miracolo malsano dell'apparizione di cattedre

Messaggio Da maurizia1980 Mer Mag 11, 2011 10:24 am

mystika ha scritto:io, vi giuro, ho il terrore di ciò..

quest'anno arrivati al mio punteggio c'erano solo spezzoni fuori Milano.
Salvo poi continuare a convocare a singhiozzo fino ad ottobre elargende cattedre intere in pieno centro
E noi non abbiamo armi.. cioè, cavolo, se rinunciamo allo spezzone a Legnano poi non ci richiamano mica per la cattedra a Crocetta!

Possiamo fare qualcosa? In concreto dico..
Per legge l'Usp non dovrebbe essere tenuto a proporre subito tutte le cattedre reali?

Sicuramente a Legnano costano meno gli affitti rispetto a Crocetta! Guarda il lato "positivo"...

maurizia1980

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 18.04.11

Torna in alto Andare in basso

il miracolo malsano dell'apparizione di cattedre Empty Re: il miracolo malsano dell'apparizione di cattedre

Messaggio Da mystika Mer Mag 11, 2011 10:25 am

questo accade se accetti spezzone, in mancanza di cattedra intera
sì, poi dovrebbero riconvocarti, ma il problema cui mi riferivo è propio il fatto di dover accettare spezzone scomodissimo per poi completare spezzando una cattedra possibilmente dall'altra parte della provincia, quando in realtà si sono rese disponibili cattedre intere molto più comode

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

il miracolo malsano dell'apparizione di cattedre Empty Re: il miracolo malsano dell'apparizione di cattedre

Messaggio Da mystika Mer Mag 11, 2011 10:26 am


Sicuramente a Legnano costano meno gli affitti rispetto a Crocetta! Guarda il lato "positivo"...[/quote]

ma io ho casa mia a Milano! quindi non ho la flessibilità (...) di cambiar casa a seconda di dove ho la nomina

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

il miracolo malsano dell'apparizione di cattedre Empty Re: il miracolo malsano dell'apparizione di cattedre

Messaggio Da enricastella Mer Mag 11, 2011 11:19 am

Giulia, come facciamo a Milano a chiamare le scuole e dire di fare il fax con le cattedre??? lo si può fare per una o due scuole che si conoscono, ma non possiamo diventare le sentinelle della burocrazia...

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

il miracolo malsano dell'apparizione di cattedre Empty Re: il miracolo malsano dell'apparizione di cattedre

Messaggio Da ema Mer Mag 11, 2011 2:14 pm

giulia boffa ha scritto:questo succede perché l'AT perde i dati delle scuole, perché in contemporanea si fanno le assegnazioni e i dati arrivano in ritardo, perché ci sono i ricorsi sulle assegnazioni, perché si fanno in contemporanea assegnazioni e nomine annuali: controllate sempre l'organico di diritto delle scuole, telefonate a scuola e fate mandare i fax alla scuola polo, altrimenti le cattedre spunteranno dopo



Ciao!
Ma l'organico di diritto dove viene pubblicato sul sito della scuola o solo dal provveditorato?
é già possibile sapere qualè l'organico di diritto? o è ancora troppo presto?
grazie
ema
ema

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

il miracolo malsano dell'apparizione di cattedre Empty Re: il miracolo malsano dell'apparizione di cattedre

Messaggio Da ema Mer Mag 11, 2011 3:04 pm

giulia boffa ha scritto:questo succede perché l'AT perde i dati delle scuole, perché in contemporanea si fanno le assegnazioni e i dati arrivano in ritardo, perché ci sono i ricorsi sulle assegnazioni, perché si fanno in contemporanea assegnazioni e nomine annuali: controllate sempre l'organico di diritto delle scuole, telefonate a scuola e fate mandare i fax alla scuola polo, altrimenti le cattedre spunteranno dopo

E' questo l'organico di diritto di cui parli?
Questa dicitura l'ho trovata sul sito dell'USP:
-docenti titolari su Dotazione Organica Provinciale II.SS. di istruzione secondaria di II grado a . s. 2011/2012.
Ps. ho consultato l' elenco ma per la mia classe di concorso nemmeno l'ombra che vuol dire? aiuto!

ema
ema

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

il miracolo malsano dell'apparizione di cattedre Empty Re: il miracolo malsano dell'apparizione di cattedre

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mag 11, 2011 3:11 pm

ema ha scritto:
giulia boffa ha scritto:questo succede perché l'AT perde i dati delle scuole, perché in contemporanea si fanno le assegnazioni e i dati arrivano in ritardo, perché ci sono i ricorsi sulle assegnazioni, perché si fanno in contemporanea assegnazioni e nomine annuali: controllate sempre l'organico di diritto delle scuole, telefonate a scuola e fate mandare i fax alla scuola polo, altrimenti le cattedre spunteranno dopo

E' questo l'organico di diritto di cui parli?
Questa dicitura l'ho trovata sul sito dell'USP:
-docenti titolari su Dotazione Organica Provinciale II.SS. di istruzione secondaria di II grado a . s. 2011/2012.
Ps. ho consultato l' elenco ma per la mia classe di concorso nemmeno l'ombra che vuol dire? aiuto!


meglio ;))

è ancora presto per gli organici di diritto

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

il miracolo malsano dell'apparizione di cattedre Empty Re: il miracolo malsano dell'apparizione di cattedre

Messaggio Da ema Mer Mag 11, 2011 3:35 pm

lallaorizzonte ha scritto:
ema ha scritto:
giulia boffa ha scritto:questo succede perché l'AT perde i dati delle scuole, perché in contemporanea si fanno le assegnazioni e i dati arrivano in ritardo, perché ci sono i ricorsi sulle assegnazioni, perché si fanno in contemporanea assegnazioni e nomine annuali: controllate sempre l'organico di diritto delle scuole, telefonate a scuola e fate mandare i fax alla scuola polo, altrimenti le cattedre spunteranno dopo

E' questo l'organico di diritto di cui parli?
Questa dicitura l'ho trovata sul sito dell'USP:
-docenti titolari su Dotazione Organica Provinciale II.SS. di istruzione secondaria di II grado a . s. 2011/2012.
Ps. ho consultato l' elenco ma per la mia classe di concorso nemmeno l'ombra che vuol dire? aiuto!


meglio ;))

è ancora presto per gli organici di diritto
Grazie LaLLa!!!
ema
ema

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

il miracolo malsano dell'apparizione di cattedre Empty cattedre come funghi

Messaggio Da angela57 Gio Mag 12, 2011 9:47 am

mi è successa la stessa cosa con l'AT di Torino, addirittura uscivano cattedre di diritto quando ormai avevo scelto quella di fatto e la presa in giro è stata che io non ricoprivo posto vacante e disponibile ma il mio collega della GI che era stato convocato in ottobre. Ho imparato che telefonare alle segreterie non val la pena, bisogna andare di persona a leggere la composizione classi e controllare il numero di docenti e non basta, se la classe di concorso è atipica come la mia, bisogna controllare se il dirigente ha per caso intenzione di assegnare le cattedre a un altra classe di concorso come è successo a me : non ho altro da dire ...

angela57

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

il miracolo malsano dell'apparizione di cattedre Empty Re: il miracolo malsano dell'apparizione di cattedre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.