ELIMINARE DEFINITIVAMENTE "il miracolo malsano dell'apparizione di cattedre" Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ELIMINARE DEFINITIVAMENTE "il miracolo malsano dell'apparizione di cattedre" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ELIMINARE DEFINITIVAMENTE "il miracolo malsano dell'apparizione di cattedre" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ELIMINARE DEFINITIVAMENTE "il miracolo malsano dell'apparizione di cattedre" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ELIMINARE DEFINITIVAMENTE "il miracolo malsano dell'apparizione di cattedre" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ELIMINARE DEFINITIVAMENTE "il miracolo malsano dell'apparizione di cattedre" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ELIMINARE DEFINITIVAMENTE "il miracolo malsano dell'apparizione di cattedre" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ELIMINARE DEFINITIVAMENTE "il miracolo malsano dell'apparizione di cattedre" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ELIMINARE DEFINITIVAMENTE "il miracolo malsano dell'apparizione di cattedre" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ELIMINARE DEFINITIVAMENTE "il miracolo malsano dell'apparizione di cattedre" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ELIMINARE DEFINITIVAMENTE "il miracolo malsano dell'apparizione di cattedre"

3 partecipanti

Andare in basso

ELIMINARE DEFINITIVAMENTE "il miracolo malsano dell'apparizione di cattedre" Empty ELIMINARE DEFINITIVAMENTE "il miracolo malsano dell'apparizione di cattedre"

Messaggio Da thewarrior75 Mer Mag 11, 2011 8:34 pm

Ho letto nel post "il miracolo malsano dell'apparizione di cattedre" con molta attenzione osservando che quello che credevo essere un porblema solo dell'USP di Napoli invece è un problema comunissimo e diffuso perfino a Milano !!!
Io ho la soluzione e da qualche mese ho lanciato l'idea in un gruppo di precari di Napoli su facebook.
Di che si tratta ??
Semplice riporto qui il Testo della mia proposta fatta su questo gruppo

"Oggetto: PROPOSTA
Cari colleghi, l'anno scolastico è già oltre la metà, tra pochi mesi ci troveremo alle prese con i posti disponibili, convocazioni e cattedre di diritto e di fatto.
Siamo ancora in tempo, se ognuno di noi si mette all'opera riusciamo a creare una banca dati molto preziosa.
A cosa mi riferisco ? Ognuno nella propria scuola può informarsi per la propria classe di concorso sui pensionamenti che ci saranno a settembre, le ore e le cattedre disponibili al momento. Se ci impegnamo in breve tempo riusciamo ad avere un quadro chiaro delle future disponibilità con il quale decidere più lucidamente e coscientemente sui posti effettivamente disponibili.
Solo incrociando le nostre informazioni che possiamo riuscire ad ottenere parlando con la segreteria della nostra scuola, con i colleghi e dirigenti scolastici, potremo avere informazioni utilissime per decidere quale sarà il nostro futuro lavorativo.
E' un piccolo sforzo che ognuno di noi DEVE fare per poter svincolarci finalmente dagli sporchi giochi che fanno i SINDACATI, l'AT (ex CSA) e i DS ogni inizio anno !!!
Ovviamente man mano che mettiamo insieme i dati potremo fare un lavoro di collage e l'obbiettivo finale sarà poter lavorare direttamente su un foglio excel on line e vedere in ogni scuola tutte le info che ci interessano !!!
Se ci state date la vostra adesione e collaboriamo finalmente tutti insieme per mandare al diavolo attese snervanti per le disponibilità che il CSA ogni volta ci propina zeppe di errore e con omissioni sospette per il favorito di turno.
Diversamente saremo ancora a settembre a chiederci come mai il CSA non convoca e se lavoreremo o meno, attendendo ancora una volta invano che i dipendenti si decidano a fare semplicemente il loro dovere !!!
P.S. : Se siamo d'accordo mettero a disposizione un file excel con le colonne posti disponibili, ore disponibili, pensionamenti e altro ancora distine per scuola che utilizzeremo per gli inserimenti dei dati man mano che sarannno disponibili"

Questa è la mia proposta che ho lanciato e questo è il file excel che stiamo elaborando:
https://spreadsheets.google.com/ccc?key=0AqP4nuNLuX4kdGJnRGpYcGZudkpSbWd1eWJTVEVjUXc&hl=it&authkey=C#gid=2

Se l'idea piace si può fare un sito nazionale di riferimento per ciascun USP per elimnare una voltaper tutte questi sporchi giochi che condizionano il nostro futuro lavorativo.

Salvatore

thewarrior75

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ELIMINARE DEFINITIVAMENTE "il miracolo malsano dell'apparizione di cattedre" Empty Re: ELIMINARE DEFINITIVAMENTE "il miracolo malsano dell'apparizione di cattedre"

Messaggio Da mystika Mer Mag 11, 2011 8:38 pm

complimenti per l'idea!

credo che tutti dovremmo interessarci alla cosa

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

ELIMINARE DEFINITIVAMENTE "il miracolo malsano dell'apparizione di cattedre" Empty Re: ELIMINARE DEFINITIVAMENTE "il miracolo malsano dell'apparizione di cattedre"

Messaggio Da thewarrior75 Mer Mag 11, 2011 8:41 pm

L'idea può essere vincente perchè il file excel è visionabile e aggiornabile da tutti, non solo da me !!!
In più ho aggiunto un secondo foglio dove ognuno per la propria classe di concorso inserisce le cattedre e le ore effettivamente presenti per l'anno in corso nel proprio istituto, con la possibilità di raffrontarle con le disponibilità comunicate a suo tempo dal CSA in sede di convocazione.
In questo modo escono alla luce tutti i giochi SPORCHI del CSA e dei DS perchè si vede effettivamente a fronte delle cattedre comunicate quante erao presenti effettivamente !!!!!

thewarrior75

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

ELIMINARE DEFINITIVAMENTE "il miracolo malsano dell'apparizione di cattedre" Empty Re: ELIMINARE DEFINITIVAMENTE "il miracolo malsano dell'apparizione di cattedre"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.