Qual è la trafila per chiedere 2 giorni? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Qual è la trafila per chiedere 2 giorni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Qual è la trafila per chiedere 2 giorni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Qual è la trafila per chiedere 2 giorni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Qual è la trafila per chiedere 2 giorni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Qual è la trafila per chiedere 2 giorni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Qual è la trafila per chiedere 2 giorni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Qual è la trafila per chiedere 2 giorni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Qual è la trafila per chiedere 2 giorni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Qual è la trafila per chiedere 2 giorni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Qual è la trafila per chiedere 2 giorni?

2 partecipanti

Andare in basso

Qual è la trafila per chiedere 2 giorni? Empty Qual è la trafila per chiedere 2 giorni?

Messaggio Da C.D.C. Mar Ott 21, 2014 7:55 pm

Ho un contratto fino al 30 giungo per sole 6 ore/settimana distribuite su 2 giornate (mercoledi e venerdi).
A metà novembre ho necessità di assentarmi 1 settimana, quindi devo chiedere 2 giorni (sperando che non ci infilino anche consigli di classe! Ancora non so il calendario, ma tanto non posso scegliere, devo assentarmi!).
Escludo di poter chiedere le ferie perchè sarà impossibile trovare 6 colleghi che mi sostituiscano.
Resta, correggetemi se sbaglio, solo la possibilità di chiedere 2 giorni di aspettativa, non retribuita ovviamente. Oppure un numero superiore di giorni se ci sono anche consigli di classe.
Quanti giorni prima bisogna chiederla?
Il DS puo' dirmi di no?
Visto che ho un part-time (o spezzone? boh!) a quanti giorni di aspettativa ho diritto?
Esiste una modulistica? Sul sito della mia scuola non c'è nulla
C'è qualcosa che devo sapere per tutelarmi in qualche modo, rispetto a questo argomento?
Grazie mille a chi vorrà rispondermi


C.D.C.

Messaggi : 504
Data d'iscrizione : 06.12.12

Torna in alto Andare in basso

Qual è la trafila per chiedere 2 giorni? Empty Re: Qual è la trafila per chiedere 2 giorni?

Messaggio Da fradacla Mer Ott 22, 2014 1:07 am

Non l'aspettativa, ma permesso non retribuito per motivi personali (massimo 6 giorni per anno scolastico).
I motivi vanno documentati o autocertificati.
Il DS non può negare il permesso.
E' opportuno chiederli con un certo anticipo per consentire alla scuola di organizzare le sostituzioni.
Tu non sei in part time, hai uno spezzone. Il numero dei giorni a disposizione non cambia.

Modulistica? Cerca con Google "modello domanda permesso motivi personali scuola" e troverai tanti link a scuole che mettono online i moduli.


fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Qual è la trafila per chiedere 2 giorni? Empty Re: Qual è la trafila per chiedere 2 giorni?

Messaggio Da C.D.C. Mer Ott 22, 2014 5:13 pm

Grazie 1000 Fradacla!
Dunque nonostante abbia solo 6 ore ho comunque diritto a 6 giorni di permesso non retribuito! Bene!
Però a questo punto sorge il seguente problema: la documentazione o autocertificazione. Vedi, il problema è che devo raggiungere mio marito in Inghilterra, che sta lavorando lì da maggio, per aiutarlo a fare trasloco e tutte le faccende burocratiche. Visto che lui lavora fino all'ultimo giorno prima di lasciare la casa, é necessario che gli dia una mano andando un paio di giorni prima, e poi ce ne torniamo tutti e 4 (con le nostra figlie) in macchina e quindi ci vogliono altri 2 giorni. Come faccio a spiegare tutto questo??? Dall'esterno sembra una motivazione stupida ma per noi é necessario.....

C.D.C.

Messaggi : 504
Data d'iscrizione : 06.12.12

Torna in alto Andare in basso

Qual è la trafila per chiedere 2 giorni? Empty Re: Qual è la trafila per chiedere 2 giorni?

Messaggio Da fradacla Mer Ott 22, 2014 8:27 pm

"Viaggio per il disbrigo di impegni familiari" può essere una formula abbastanza neutra, ma anche significativa per la domanda scritta.
Se poi a voce vuoi dare qualche dettaglio in più, nessuno te l'impedisce, ma nemmeno possono pretenderlo.
Il principio è che non ti pagano, dunque non possono negarti il permesso, tantomeno il DS può dirti che il motivo non è valido.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Qual è la trafila per chiedere 2 giorni? Empty Re: Qual è la trafila per chiedere 2 giorni?

Messaggio Da C.D.C. Gio Ott 23, 2014 9:40 am

Ohhh, grazie!!! Mi togli davvero un grande peso!!! Ora mi sento più tranquilla

C.D.C.

Messaggi : 504
Data d'iscrizione : 06.12.12

Torna in alto Andare in basso

Qual è la trafila per chiedere 2 giorni? Empty Re: Qual è la trafila per chiedere 2 giorni?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.