obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 14 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

+46
foreveryoung
80ILA
seurel
MariaChiara86
no73
apollonius
enricat
habibi
Fantaman
costanza15
jeppo1
Humboldt
docenteprof
Danessia
Giuliano Anna Maria
indro
ipazia2013
sostegnoXsempre
Fedup
ufo polemico
guada75
lallaorizzonte
SoniaM
giu11
picchio76
MLucia
ile_74
Cozza
francesco.russo
catiusciagr
Tah-Dah!
bubbylil
udl
raganella
Dec
Dolly
FRANCI88
ghirettina
dami
mirco81
michetta
gugu
Francesca4
avidodinformazioni
Ania3
precariansiosa
50 partecipanti

Pagina 14 di 31 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 22 ... 31  Successivo

Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 14 Empty obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da precariansiosa Ven Apr 03, 2015 10:37 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.tuttoscuola.com/cgi-local/disp.cgi?ID=35705

Il D.Lgs. 297/97 all'art. 400 comma 21 ci permette di SCEGLIERE!!!!!!!!!


Ultima modifica di precariansiosa il Lun Apr 06, 2015 2:06 pm - modificato 2 volte.

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso


obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 14 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da Francesca4 Ven Apr 10, 2015 1:07 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
Stai confondendo i diritti dei disabili con i doveri dei candidati docenti.

No, sto solo leggendo la Costituzione dalla parte dei disabili!


Francesca4 ha scritto:Ripeto, nessuno l'ha costretto a specializzarsi, per cui se ora c'è la chiamata da parte dello Stato loro devono rendersi disponibili

Visto che sei profondamente conoscitrice della costituzione indicami un articolo che rende il docente suddito e che individuato un docente "che può" allora quel docente "deve".

Ripeto, tu puoi darmela ma non devi darmela solo perchè a me serve e non mi risulta che lo stato, con la costituzione, si ponga ad un livello superiore dei cittadini; lo Stato della nostra costituzione è strumentale alla realizzazione dei cittadini non loro schiavista.

Nei rapporti dello Stato con i cittadini, al netto dell'egualitarismo, deve necessariamente prevalere una componente di matrice anche autoritaristica da parte delle Stato, altrimenti non ci sarebbero più obblighi e doveri da rispettare, ma solo diritti da esigere.
Una visione diversa da questa, è quella di chi, si straccia le vesti per rivendicare esclusivamente i propri diritti, dimenticando, volontariamente, che ad esse si affiancano anche gli obblighi ed i doveri di un buon cittadino.
Quanto all'articolo della Costituzione, ti servo subito.
Art.2 Cost. La Repubblica.... e richiede l'adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 14 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da Francesca4 Ven Apr 10, 2015 3:29 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Francesca4 ha scritto:Art.2 Cost
La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità, e richiede l'adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale.
Ti sei accorta che i due verbi sono un tantino diversi ? GARANTIRE è un verbo forte, lo Stato è al servizio del cittadino, lo Stato sta facendo una promessa che lo vincola e può permettersi di usare il verbo forte.
Lo stato siamo noi e senza il nostro contributo non si va da nessuna parte, ma noi siamo tantissimi, quello che non fa uno può benissimo farlo un altro, quindi quando si tratta di assegnare a noi un'incombenza, questa è solo RICHESTA.

Se la prestazione non me la da uno che è in GaE allora me la darà uno che non è in GaE; ovvio che il ruolo e lo stipendio se lo prende lui, quello in GaE aspetta pazientemente.

Come sempre ci si sofferma solo sulla prima parte di quest'articolo, trascurando completamente la richiesta dei doveri inderogabili di solidarietà politica economica e sociale.
Non sono, dunque, meravigliata se i nostri ragazzi conoscano solo ed unicamente i contenuti dei loro diritti, ignorando nel contempo gli obblighi e i doveri corrispondenti.

Evidentemente c'è anche chi preferisce non offrire alcuna prestazione se non è preparato a quel compito, ed è per questo che  aspetta pazientemente il suo turno, senza fingere di avere una motivazione, che, quando si gioca a carte scoperte, svanisce, come fa la neve al sole!!!

P.S. Mi spiace deluderti, ma ti sarai certamente accorto, leggendo i miei post, che non ho bisogno a tutti i costi del ruolo, e meno che mai dello stipendio, non perché sia convinta che, sopratutto di quest'ultimo, si possa fare a meno ( penso, infatti, che sia irrinunciabile il diritto alla retribuzione per il lavoro che si svolge), ma per il fatto che  già provvedo a mantenere la mia persona, ed in parte, la mia famiglia in maniera alquanto dignitosa, svolgendo un altra attività.
Questo, però, non mi impedisce di fare anche altre scelte nella vita compresa quella di insegnare e  rivendico il diritto di poterne in futuro farne ancora altre, sempre possedendo per tutte, le abilitazioni richieste dalla legge.
Solo così, infatti, posso sperimentare su me stessa la  reale essenza dell'art. 4 Cost. che così recita:
Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un'attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società   senza ledere nel contempo i diritti degli altri, soprattutto quelli di coloro che versano in maggiore difficoltà.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 14 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da precariansiosa Ven Apr 10, 2015 4:10 pm

Colleghi interessati,
Stamattina con alcuni docenti si discuteva sulla possibilità che i decreti attuativo di queste riprovevoli norme potrebbero contenere l'opzione sostegno/materia...

In ogni caso leggo che dal 21/4 si va ai voti :-(:-(


Francesca4,perdonami, ma a mio modestissimo parere,la tua strenua difesa del ddl nasce dalla possibilità di un posto fisso contro una libera professione che,oggi più che mai, e'diventata più precaria del precariato  nella scuola....
Ti è stato fatto notare da più di un docente (anche di materia) che l'obbligo e',per definizione, ingiusto,iniquo....

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 14 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da Francesca4 Ven Apr 10, 2015 4:22 pm

precariansiosa ha scritto:Colleghi interessati,
Stamattina con alcuni docenti si discuteva sulla possibilità che i decreti attuativo di queste riprovevoli norme potrebbero contenere l'opzione sostegno/materia...

In ogni caso leggo che dal 21/4 si va ai voti :-(:-(


Francesca4,perdonami, ma a mio modestissimo parere,la tua strenua difesa del ddl nasce dalla possibilità di un posto fisso contro una libera professione che,oggi più che mai, e'diventata più precaria del precariato  nella scuola....
Ti è stato fatto notare da più di un docente (anche di materia) che l'obbligo e',per definizione, ingiusto,iniquo....

Naturalmente sei libera di pensarla come credi opportuno, ma ti giustifico pure nella consapevolezza che, a volte, la posizione di alcuni possa umanamente infastidire chi quelle possibilità non le ha.
La correttezza e la fiducia nella buonafede nel  prossimo non sono prerogative di tutti, perciò, rispettando invece la tua posizione, eviterò di parlarti di altre graduatorie, nell'ambito dei distretti di Corte d'Appello in cui sono pure, proficuamente inserita, ed anche in più province.
E scusa se è poco!!!

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 14 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da sostegnoXsempre Ven Apr 10, 2015 5:24 pm

Sono un'insegnante di sostegno di ruolo e leggendo quanto viene scritto in questo forum mi domando se qualcuno pensa ai ragazzi. Ho preso la specializzazione SOS per lavorare perchè sulla mia classe di concorso non vi erano posti e si è rivelata la scelta migliore della mia vita. Sono felicissima di lavorare con i ragazzi in situazione di disabilità e forse non chiederò mai il passaggio sulla materia...o forse si. Alcuni miei colleghi più anziani sostengono che dopo tanti anni si sente l'esigenza di cambiare, non lo so e per ora non mi interessa. Conosco molti docenti di sostegno che lo fanno come ripiego o che non vi hanno mai lavorato e mi chiedo se togliere loro la possibilità di scegliere la materia sia veramente un modo per salvaguardare i ragazzi con più difficoltà o semplicemente per far tornare i conti per le assunzioni...

sostegnoXsempre

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 10.04.15

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 14 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da precariansiosa Ven Apr 10, 2015 6:04 pm

Francesca4 ha scritto:
precariansiosa ha scritto:Colleghi interessati,
Stamattina con alcuni docenti si discuteva sulla possibilità che i decreti attuativo di queste riprovevoli norme potrebbero contenere l'opzione sostegno/materia...

In ogni caso leggo che dal 21/4 si va ai voti :-(:-(


Francesca4,perdonami, ma a mio modestissimo parere,la tua strenua difesa del ddl nasce dalla possibilità di un posto fisso contro una libera professione che,oggi più che mai, e'diventata più precaria del precariato  nella scuola....
Ti è stato fatto notare da più di un docente (anche di materia) che l'obbligo e',per definizione, ingiusto,iniquo....

Naturalmente sei libera di pensarla come credi opportuno, ma ti giustifico pure nella consapevolezza che, a volte, la posizione di alcuni possa umanamente infastidire chi quelle possibilità non le ha.
La correttezza e la fiducia nella buonafede nel  prossimo non sono prerogative di tutti, perciò, rispettando invece la tua posizione, eviterò di parlarti di altre graduatorie, nell'ambito dei distretti di Corte d'Appello in cui sono pure, proficuamente inserita, ed anche in più province.
E scusa se è poco!!!

quindi tu sei inserita, a giusto titolo, in più graduatorie e vuoi avere possibilità di scelta ma gli altri non possono avere la medesima facoltà....
e comunque, sarò in malafede, ma resto fermamente convinta del mio pensiero....

SCEGLIERE dovrebbe essere un DIRITTO di tutti gli esseri umani

detto questo,
colleghi interessati ci sono novità??

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 14 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da Francesca4 Ven Apr 10, 2015 6:04 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Francesca4 ha scritto:Questo, però, non mi impedisce di fare anche altre scelte nella vita compresa quella di insegnare e  rivendico il diritto di poterne in futuro farne ancora altre, sempre possedendo per tutte, le abilitazioni richieste dalla legge.
Solo così, infatti, posso sperimentare su me stessa la  reale essenza dell'art. 4 Cost. che così recita:
Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un'attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società   senza ledere nel contempo i diritti degli altri, soprattutto quelli di coloro che versano in maggiore difficoltà.
Com'è che tu le scelte le vuoi fare e gli altri non le possono fare ?

Com'è che tu non leggi fino in fondo da ...senza in poi ???!

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 14 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da michetta Ven Apr 10, 2015 6:12 pm

testo completo ed autentico dell'articolo 4 della ns. Costituzione (letto fino in fondo)

http://www.governo.it/Governo/Costituzione/principi.html


Ultima modifica di michetta il Ven Apr 10, 2015 8:11 pm - modificato 1 volta.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 14 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da Francesca4 Ven Apr 10, 2015 8:01 pm

avidodinformazioni ha scritto:
I disabili hanno diritto ad un insegnante di sostegno non ad un ben determinato insegnante di sostegno.

E chi ha mai detto il contrario?

avidodinformazioni ha scritto:
Hai una concezione del diritto piuttosto strana.

Potrei dire altrettanto, ti pare?

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 14 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da udl Ven Apr 10, 2015 9:25 pm

Francesca4 ha scritto:
precariansiosa ha scritto:Colleghi interessati,
Stamattina con alcuni docenti si discuteva sulla possibilità che i decreti attuativo di queste riprovevoli norme potrebbero contenere l'opzione sostegno/materia...

In ogni caso leggo che dal 21/4 si va ai voti :-(:-(


Francesca4,perdonami, ma a mio modestissimo parere,la tua strenua difesa del ddl nasce dalla possibilità di un posto fisso contro una libera professione che,oggi più che mai, e'diventata più precaria del precariato  nella scuola....
Ti è stato fatto notare da più di un docente (anche di materia) che l'obbligo e',per definizione, ingiusto,iniquo....

Naturalmente sei libera di pensarla come credi opportuno, ma ti giustifico pure nella consapevolezza che, a volte, la posizione di alcuni possa umanamente infastidire chi quelle possibilità non le ha.
La correttezza e la fiducia nella buonafede nel  prossimo non sono prerogative di tutti, perciò, rispettando invece la tua posizione, eviterò di parlarti di altre graduatorie, nell'ambito dei distretti di Corte d'Appello in cui sono pure, proficuamente inserita, ed anche in più province.
E scusa se è poco!!!

Provo a cercare di indovinare quali siano le graduatorie in cui puo' inserirsi un avvocato...
Conosco quelle per giudice di pace, o onorario ecc. ma di solito si deve aspettare il bando, non so se si possono chiamare cosi'.
Poi ci sono le graduatorie per le difese d'ufficio (o, meglio, le liste dei difensori d'ufficio), in cui fino a pochi mesi fa ci si iscriveva senza particolari requisiti, mentre ora si devono fare corsi particoleri, e' un po' piu' complicato.
Poi, forse, per graduatorie si puo' intendere l'essere ammessi ai gratuiti patrocini civili/penali, ma un avvocato fa domanda, l'ordine si riunisce e delibera l'ammissione dell'iscritto a queste liste (o "graduatorie").
Sicuramente mi son perso qualche "graduatoria", mi aiuti a rinfrescare la memoria?

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 14 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da Francesca4 Ven Apr 10, 2015 10:05 pm

udl ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
precariansiosa ha scritto:Colleghi interessati,
Stamattina con alcuni docenti si discuteva sulla possibilità che i decreti attuativo di queste riprovevoli norme potrebbero contenere l'opzione sostegno/materia...

In ogni caso leggo che dal 21/4 si va ai voti :-(:-(


Francesca4,perdonami, ma a mio modestissimo parere,la tua strenua difesa del ddl nasce dalla possibilità di un posto fisso contro una libera professione che,oggi più che mai, e'diventata più precaria del precariato  nella scuola....
Ti è stato fatto notare da più di un docente (anche di materia) che l'obbligo e',per definizione, ingiusto,iniquo....

Naturalmente sei libera di pensarla come credi opportuno, ma ti giustifico pure nella consapevolezza che, a volte, la posizione di alcuni possa umanamente infastidire chi quelle possibilità non le ha.
La correttezza e la fiducia nella buonafede nel  prossimo non sono prerogative di tutti, perciò, rispettando invece la tua posizione, eviterò di parlarti di altre graduatorie, nell'ambito dei distretti di Corte d'Appello in cui sono pure, proficuamente inserita, ed anche in più province.
E scusa se è poco!!!

Provo a cercare di indovinare quali siano le graduatorie in cui puo' inserirsi un avvocato...
Conosco quelle per giudice di pace, o onorario ecc. ma di solito si deve aspettare il bando, non so se si possono chiamare cosi'.
Poi ci sono le graduatorie per le difese d'ufficio (o, meglio, le liste dei difensori d'ufficio), in cui fino a pochi mesi fa ci si iscriveva senza particolari requisiti, mentre ora si devono fare corsi particoleri, e' un po' piu' complicato.
Poi, forse, per graduatorie si puo' intendere l'essere ammessi ai gratuiti patrocini civili/penali, ma un avvocato fa domanda, l'ordine si riunisce e delibera l'ammissione dell'iscritto a queste liste (o "graduatorie").
Sicuramente mi son perso qualche "graduatoria", mi aiuti a rinfrescare la memoria?

Ebbene sì, te ne è sfuggita una.
Eppure è recente, infatti,  il relativo bando è  stato adottato nel  luglio 2014.
Però non vorrei  strombazzarne il contenuto ai quattro venti, su certe cose sono particolarmente riservata, e perciò ti invito alla discrezione.
Spero vorrai ricambiare la gentilezza  di averti risposto con la cortesia che ti ho chiesto.
Grazie anticipatamente!

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 14 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da precariansiosa Ven Apr 10, 2015 10:14 pm

Resto convinta della mia idea (la scuola come alternativa ad una libera professione che "non tira",una scelta di comodo insomma) però il tuo inserimento in varie graduatorie di ambiti diversi e',comunque, la stessa possibilità che i docenti di materia e di sostegno si sono dati;solo che tu puoi/vuoi scegliere noi no...


@ottodoro 
Ma come posso rispondere ai tuoi interventi?????!!!!! 
Ma dai su, siamo seri!!

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 14 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da udl Ven Apr 10, 2015 10:24 pm

Chiedero' e vi aggiornero'.
Comunque e' la prima volta che le sento chiamare graduatorie (a parte forse quelle delle varie categorie dei giudici non togati).
Non so come sia a Napoli, ma qui le difese d'ufficio vengono fatte solo dai neo avvocati per farsi un po' di pratica, dato che si sa in partenza che sono rogne fatte gratuitamente, a meno che si faccia tutta la pratica per il recupero crediti con gratuito patrocinio, che bisogna pero' avere il tempo di fare.
Le liste poi per essere ammessi ai gratuiti patrocini sono la norma: non conosco un avvocato che non sia in queste liste.
Ripeto, e' la prima volta che sento chiamare queste liste "graduatorie"

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 14 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da Ospite Ven Apr 10, 2015 11:45 pm

Ottodoro ha scritto:
precariansiosa ha scritto:

quindi tu sei inserita, a giusto titolo, in più graduatorie e vuoi avere possibilità di scelta ma gli altri non possono avere la medesima facoltà....
e comunque, sarò in malafede, ma resto fermamente convinta del mio pensiero....

SCEGLIERE dovrebbe essere un DIRITTO di tutti gli esseri umani

detto questo,
colleghi interessati ci sono novità??


cara precansiosa per me e per fortuna questo ddl passa, passa come è. Così.
Tutti in ruolo dopo anni e anni!
Un DDL per la scuola e gli insegnanti!
W IL MIUR

W EMILIANO ZAPATA!!1!
ISPANICO! ISPANICO! ISPANICO!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 14 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da Francesca4 Sab Apr 11, 2015 8:15 am

udl ha scritto:Chiedero' e vi aggiornero'.
Comunque e' la prima volta che le sento chiamare graduatorie (a parte forse quelle delle varie categorie dei giudici non togati).

Ti ringrazio di aver prontamente raccolto il mio invito alla discrezione!
Credevo, invece, che fossi almeno una persona leale.

udl ha scritto:
Non so come sia a Napoli, ma qui le difese d'ufficio vengono fatte solo dai neo avvocati per farsi un po' di pratica, dato che si sa in partenza che sono rogne fatte gratuitamente, a meno che si faccia tutta la pratica per il recupero crediti con gratuito patrocinio, che bisogna pero' avere il tempo di fare.

A Napoli funziona come per  il resto d' Italia.
Sai, ti do una notizia, Napoli fa parte dell' Italia, ed anche a buon diritto!
Semplicemente non mi riferivo affatto a quelle liste.
Deduco, invece,naturalmente dal tuo eloquio, che tu non sia meridionale.

udl ha scritto:
Le liste poi per essere ammessi ai gratuiti patrocini sono la norma: non conosco un avvocato che non sia in queste liste.

Ora puoi dire di  conoscerne  uno!

udl ha scritto:
Ripeto, e' la prima volta che sento chiamare queste liste "graduatorie"

Se le chiamo graduatorie evidentemente non sono le liste sulle quali insisti.
Sai...  anche la Gazzetta Ufficiale le chiama graduatorie!
Non avrei mai fatto un errore così grossolano, ci mancherebbe altro!
I miei professori universitari, naturalmente tutti napoletani e veri luminari del diritto, tenevano particolarmente alla esatta qualificazione giuridica dei fatti, non avrei mai potuto deluderli!

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 14 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da precariansiosa Sab Apr 11, 2015 8:31 am

Ok francesca, come vuoi tu. Ma la mia domanda e'un'altra:tu che sei inserita in molteplici graduatorie, ti dai possibilità di scelta;i docenti della scuola con più abilitazioni e titoli e,quindi, come te, inseriti in diverse graduatorie/elenchi non possono avere la medesima facoltà????

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 14 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da Francesca4 Sab Apr 11, 2015 8:58 am

precariansiosa ha scritto:Ok francesca, come vuoi tu. Ma la mia domanda e'un'altra:tu che sei inserita in molteplici graduatorie, ti dai possibilità di scelta;i docenti della scuola con più abilitazioni e titoli e,quindi, come te, inseriti in diverse graduatorie/elenchi non possono avere la medesima facoltà????

Mi dispiace e sono davvero addolorata che tu la prenda sul personale.
Naturalmente vorrei che tu potessi scegliere liberamente, ma c'è un' emergenza nazionale sulla strutturale carenza di docenti di sostegno.
E, perdonami ancora, ma ripeto, nella situazione attuale, credo debba essere prevalente il diritto dei disabili ad avere docenti specializzati.
La tua per così dire " scelta forzata" non avrebbe carattere permanente, ma solo momentaneo, essendo stata chiamata dallo Stato per l'adempimento di doveri di solidarietà umana, prima ancora che giuridici.
Certamente, quando si saranno formate le nuove leve che potranno sostituirti sul sostegno sarà un tuo incontestabile diritto scegliere la materia.
In quest'ultima fase, avrai tutto il mio personale sostegno ed incoraggiamento.... per quel che può valere.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 14 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da Francesca4 Sab Apr 11, 2015 9:28 am

ufo polemico ha scritto:L'insegnante di sostegno non è chiamato all'adempimento di doveri di solidarietà umana, è chiamato a prestare un lavoro. L'accezione moralistico-pietistica del sostegno non può costituire un velo emotivo alla sostanza lavorativa di quanto vanno a fare gli insegnanti preposti, e ai loro legittimi diritti; la confusione tra una sfera etico-moraleggiante e quella lavorativa è fonte di grandi guai nella scuola.

Ti consiglio vivamente di leggere con attenzione.
Ho scritto dovere di solidarietà umana prima ancora che giuridico.
Allora, se passa il DDL, me lo concedi che questo dovere morale si concretizzerà in un vero e proprio obbligo giuridico?
Ah dimenticavo... tu sei quello che non crede in niente ed in nessuno!
Penso, allora, che tu faccia una vita molto dura e certamente molto inquietante ... sempre sulla difensiva e...
sempre pronto a dubitare di tutti e di tutto!

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 14 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da precariansiosa Sab Apr 11, 2015 9:48 am

Francesca4 ha scritto:
precariansiosa ha scritto:Ok francesca, come vuoi tu. Ma la mia domanda e'un'altra:tu che sei inserita in molteplici graduatorie, ti dai possibilità di scelta;i docenti della scuola con più abilitazioni e titoli e,quindi, come te, inseriti in diverse graduatorie/elenchi non possono avere la medesima facoltà????

Mi dispiace e sono davvero addolorata che tu la prenda sul personale.
Naturalmente vorrei che tu potessi scegliere liberamente, ma c'è un' emergenza nazionale sulla strutturale carenza di docenti di sostegno.
E, perdonami ancora, ma ripeto, nella situazione attuale, credo debba essere prevalente il diritto dei disabili ad avere docenti specializzati.
La tua per così dire " scelta forzata" non avrebbe carattere permanente, ma solo momentaneo, essendo stata chiamata dallo Stato per l'adempimento di doveri di solidarietà umana, prima ancora che giuridici.
Certamente, quando si saranno formate le nuove leve che potranno sostituirti sul sostegno sarà un tuo incontestabile diritto scegliere la materia.
In quest'ultima fase, avrai tutto il mio personale sostegno ed incoraggiamento.... per quel che può valere.
Che belle parole per incorniciare un unico, fondamentale concetto che mi permetto di sintetizzare in "beccati il sostegno così io arraffo la materia" anche se cerchi di addolcire la pillola con un "momentaneamente".
Niente di personale francesca, giuro.. Però,permettimi, non sei obiettiva  e tenti,ancora una volta,di spostare l'oggetto del post che è,lo ripeto per la milionesima volta, l'improvviso cambio delle regole in corsa e l'abolizione di un diritto riconosciuto ai docenti immessi in ruolo negli anni passati..diritto,peraltro,riconosciuto in ogni altro ambito lavorativo...ad avallare questo discorso,l'opinione di due esperti di diritto. "Tutto"qui.

Se per me il ddl e'un passo indietro perché abolisce diritti e norme finora riconosciuti, per te e' un'occasione ghiottissima per entrare nel mondo della scuola attraverso la porta principale, senza fare code o file.

La scuola,francesca,non è un'aula di tribunale dove si deve VINCERE ...

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 14 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 31 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 22 ... 31  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.