obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 24 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

+46
foreveryoung
80ILA
seurel
MariaChiara86
no73
apollonius
enricat
habibi
Fantaman
costanza15
jeppo1
Humboldt
docenteprof
Danessia
Giuliano Anna Maria
indro
ipazia2013
sostegnoXsempre
Fedup
ufo polemico
guada75
lallaorizzonte
SoniaM
giu11
picchio76
MLucia
ile_74
Cozza
francesco.russo
catiusciagr
Tah-Dah!
bubbylil
udl
raganella
Dec
Dolly
FRANCI88
ghirettina
dami
mirco81
michetta
gugu
Francesca4
avidodinformazioni
Ania3
precariansiosa
50 partecipanti

Pagina 24 di 31 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 27 ... 31  Successivo

Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 24 Empty obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da precariansiosa Ven Apr 03, 2015 10:37 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.tuttoscuola.com/cgi-local/disp.cgi?ID=35705

Il D.Lgs. 297/97 all'art. 400 comma 21 ci permette di SCEGLIERE!!!!!!!!!


Ultima modifica di precariansiosa il Lun Apr 06, 2015 2:06 pm - modificato 2 volte.

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso


obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 24 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da ghirettina Mer Apr 29, 2015 7:35 pm

Sono d'accordo che sia importante non scoraggiarsi, altresì però aver chiara la realtà com'è non come si vorrebbe fosse.

La scuola è il primo tagliando verso il taglio definitivo del pubblico, del gratuito, del "per tutti" e la prima grande prova di ridimensionamento del welfare. Probabilmente nei vocabolari editi fra 20 anni alla voce pensione metteranno qualcosa che suonerà più o meno come: "Vetusta e barbarica abitudine dei tempi passati di mantenere esseri improduttivi" perchè siamo merce, valida per produrre profitti e buona per consumare, finite queste opzioni siamo pronti per la nuova rupe Tarpea.
ghirettina
ghirettina

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 21.03.15

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 24 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da precariansiosa Mer Apr 29, 2015 9:34 pm

Grazie lalla.

http://www.orizzontescuola.it/news/docenti-sostegno-capro-espiatorio-tutto-ddl-scuola

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 24 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da indro Mer Apr 29, 2015 9:58 pm

Mai mollare...Le buone idee hanno una forza propria: è sufficiente esprimerle, farle conoscere. Abbiamo fiducia nelle garanzie costituzionali: ne sono convinto, qui entra in gioco l'art. 4, che è tra i primi dodici (principi fondamentali). Sarà un riferimento imprescindibile per ogni interpretazione.
Potrà accadere che, per il futuro, si stabilirà che chi decida di prendere la specializzazione per il sostegno sarà poi vincolato all'accettazione della nomina su sostegno; ma ciò potrà valere, appunto, per il futuro.
Il principio della libertà di scelta dovrebbe valere anche per chi è in graduatoria per diverse abilitazioni - è lo stesso concetto -: se è così, lo sapremo presto (a giugno).

indro

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 09.04.15

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 24 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da precariansiosa Mer Apr 29, 2015 10:33 pm

Indro non ne sono più così convinta.

Come hanno già fatto notare molti colleghi,l'obbligo sul sostegno regge l'intero piano assunzioni: se viene meno quello, crolla tutto il disegno. E questo ultimo articolo di lalla ne è la riprova.

Se aspettiamo che parta da loro una rivisitazione di questo punto allora siamo solo degli inguaribili illusi, altro che sognatori.

Mi riservo di vedere cosa accadrà con la discussione dei pochi emendamenti che riguardano l'articolo 8.
Ma,al momento, l'unica speranza e' il tempo,che stringe.

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 24 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da indro Gio Apr 30, 2015 2:10 pm

precariansiosa, nell'articolo di Lalla, apprezzabile per tanti aspetti, purtroppo si parla (sin nel titolo) di "docenti di sostegno", e questo può creare equivoci. Chi ha la specializzazione per il sostegno è, anzitutto, un docente curricolare (che ha vinto un concorso o superato una specializzazione biennale, con tantissimi esami e prove, specificamente sulla materia appartenente ad una precisa classe di concorso).
Quindi, parlare di "docenti di sostegno" non aiuta a chiarire il concetto (quanti di voi hanno insegnato e insegnano nella materia? diventano, ora, all'improvviso, docenti di sostegno perché la specializzazione per il sostegno è come se cancellasse tutto il resto?
Il ruolo degli insegnanti di sostegno è nobilissimo e non meno importante di quello degli insegnanti curricolari, ma, in questo momento così difficile e complicato, anche l'utilizzazione delle parole è importante, perché alle parole si accompagnano spesso concetti giuridici e conseguenze normative.

indro

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 09.04.15

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 24 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da indro Gio Apr 30, 2015 2:34 pm

In secondo luogo, non capisco perché l'obbligo sul sostegno debba reggere l'intero piano assunzioni: si tratta, semplicemente, di consentire a ognuno di indicare nella domanda se intenda o no avvalersi della specializzazione. Dopodiché, le assunzioni avverranno nell'ambito e nei limiti dei posti disponibili (e previsti). Se resteranno liberi posti di sostegno, si potrà assegnarli, in attesa dei concorsi, ai supplenti, così come peraltro è avvenuto finora, e come sicuramente faranno per quelle materie per le quali non ci sono (o sono pochissimi) gli insegnanti nelle graduatorie ad esaurimento (fisica, matematica...). Tutto qui, precariansiosa. Non offriamo alibi, perché non ce ne sono.

indro

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 09.04.15

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 24 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da michetta Gio Apr 30, 2015 2:35 pm

[quote="indro"]precariansiosa, nell'articolo di Lalla, apprezzabile per tanti aspetti, purtroppo si parla (sin nel titolo) di "docenti di sostegno", e questo può creare equivoci. Chi ha la specializzazione per il sostegno è, anzitutto, un docente curricolare (che ha vinto un concorso o superato una specializzazione biennale, con tantissimi esami e prove, specificamente sulla materia appartenente ad una precisa classe di concorso).
Quindi, parlare di "docenti di sostegno" non aiuta a chiarire il concetto (quanti di voi hanno insegnato e insegnano nella materia? diventano, ora, all'improvviso, docenti di sostegno perché la specializzazione per il sostegno è come se cancellasse tutto il resto?
Il ruolo degli insegnanti di sostegno è nobilissimo e non meno importante di quello degli insegnanti curricolari, ma, in questo momento così difficile e complicato, anche l'utilizzazione delle parole è importante, perché alle parole si accompagnano spesso concetti giuridici e conseguenze normative.[/quote]

indro è assolutamente vero
è comunque assodato che gli insegnanti specializzati sono inseriti in un elenco ben distinto e da quello verranno chiamati per i ruoli.
Il ddl non li (ci) vuole vedere come insegnanti comuni o curricolari, li (ci) vuole vedere come insegnanti di sostegno
il resto, di cui parli (giustamente) tu, è annullato, cancellato, non ha consistenza ora.
Sono certa che ne avrà in seguito, quando presenteremo i primi ricorsi per sollevare la questione della violazione, nei nostri confronti, del principio costituzionale della libera scelta (che ci accomuna a coloro che non potranno scegliere ad es. di entrare da GM o da GAE)
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 24 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da indro Gio Apr 30, 2015 8:42 pm

michetta, hai detto benissimo: annullato, cancellato. Ma si annullerebbero e si cancellerebbero studi, sacrifici, aspirazioni, talenti.. Scusate, ma io ancora non voglio crederci. Un pochino ci capisco di diritto costituzionale e la cosa mi sembra veramente eclatante.

indro

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 09.04.15

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 24 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da michetta Gio Apr 30, 2015 9:10 pm

indro ha scritto:michetta, hai detto benissimo: annullato, cancellato. Ma si annullerebbero e si cancellerebbero studi, sacrifici, aspirazioni, talenti.. Scusate, ma io ancora non voglio crederci. Un pochino ci capisco di diritto costituzionale e la cosa mi sembra veramente eclatante.

il problema è indro la mancanza di tempo
checché qualcuno qui sul forum abbia detto che non c'è nulla di anticostituzionale, sono portata a dare maggior credito ad avvocati che hanno dato pareri invece di illegittimità (che sono già stati linkati qui nei giorni scorsi)
nessuno ha però la forza e la volontà di battagliare in questo momento, sindacati compresi e le ragioni le abbiamo già abbondantemente sviscerate
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 24 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da indro Gio Apr 30, 2015 9:16 pm

Vedremo...Non si sa mai. Comunque hai ragione: le cose sono state dette e ridette.

indro

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 09.04.15

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 24 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da michetta Gio Apr 30, 2015 9:21 pm

indro ha scritto:Vedremo...Non si sa mai. Comunque hai ragione: le cose sono state dette e ridette.

indro, non intendevo dire che non vale la pena continuare a parlarne, anzi
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 24 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da picchio76 Sab Mag 02, 2015 9:26 pm

Io martedì sarò a Roma per protestare anche contro l'obbligo di scelta sul sostegno. Ci si vuole organizzare per trovarsi insieme e fare dei cartelli per mettere in evidenza anche questa problematica?

picchio76

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 22.03.15

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 24 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da precariansiosa Dom Mag 03, 2015 1:14 pm

Purtroppo non potrò esserci.
(Ovviamente sciopererò).

Condivido lo slogan proposto qualche giorno fa da una collega "obbligo sul sostegno: incostituzionale".

Indro, anche io sono convinta del successo dei ricorsi contro l'articolo 8,comma 5 ma..quanto tempo ci vorrà??

Ho letto che al momento esaminano l'articolo 7.
A breve,quindi, toccherà all'articolo 8: inutile illudersi???
Da quel che ho letto (scadenza per il 19/5,taglio dei 2100 emendamenti,) non solo la questione del sostegno non è considerata ma si procede spediti verso l'approvazione dell'intero ddl :-((((

Avrei bisogno di chiedere un consiglio a lalla: a proposito di quanto scritto da chicca(richiesta di eliminazione dagli elenchi del sostegno in un anno in cui non è previsto l'aggiornamento),ammesso sia vero,e secondo me lo è perché siamo in un paese dove accade di tutto e il contrario di tutto,mi consigli di agire allo stesso modo?
ammesso mi diano la possibilita' e Considerata la mia situazione (che e stra-nota ormai)intendo..

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 24 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da precariansiosa Dom Mag 03, 2015 6:00 pm

Lalla,dec cosa mi consigliate??

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 24 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da picchio76 Lun Mag 04, 2015 7:17 pm

finiti i preparativi per lo sciopero di domani a Roma: zaino invicta del liceo(20 anni fa), panini e soprattutto cartelli per far conoscere anche "la nostra questione".
Pronto anche a ricevere critiche da quei docenti che la pensano in modo diverso.
Una raccomandazione a tutti per evitare gli eccessi visto che il nostro premier non aspetta altro per metter su una campagna denigratoria verso il mondo della scuola ed essere così legittimato a cambiarla come gli pare

picchio76

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 22.03.15

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 24 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da michetta Lun Mag 04, 2015 8:34 pm

grazie picchio76 per il tuo impegno personale
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 24 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da precariansiosa Lun Mag 04, 2015 9:05 pm

Picchio grazie!
Aspettiamo (io non potrò esserci) resoconti!!!

E tanti complimenti anche a questi colleghi!!
http://www.orizzontescuola.it/news/oggi-tutta-italia-selfie-mob-arrivo-prime-immagini-invia-tua


precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 24 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da precariansiosa Lun Mag 04, 2015 10:07 pm

Colleghi interessati
Vorrei sapere se ci sono novità sia da parte del l'avvocato Elena spina che si sta occupando delle diffide sia dal gruppo fb "sostegno DOC" circa la protesta...

Aggiornateci, grazie

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 24 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Mag 04, 2015 10:17 pm

precariansiosa ha scritto:
Avrei bisogno di chiedere un consiglio a lalla: a proposito di quanto scritto da chicca(richiesta di eliminazione dagli elenchi del sostegno in un anno in cui non è previsto l'aggiornamento),ammesso sia vero,e secondo me lo è perché siamo in un paese dove accade di tutto e il contrario di tutto,mi consigli di agire allo stesso modo?
ammesso mi diano la possibilita' e Considerata la mia situazione (che e stra-nota ormai)intendo..

io non posso dare un consiglio su una normativa che non conosco. fatti dare la normativa e ne parliamo

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 24 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da precariansiosa Lun Mag 04, 2015 10:19 pm

Grazie mille lalla.
. Allora mi recherò all' usp e chiederò il modulo per la cancellazione dagli elenchi del sostegno.
Vediamo cosa succede.

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 24 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da Dec Mar Mag 05, 2015 2:29 am

precariansiosa ha scritto:Lalla,dec cosa mi consigliate??

Non credo che questa volta te lo consentiranno, anche perché nella tua provincia (che da quello che ho capito è una delle più grandi d'Italia) non sarai certamente la sola in questa situazione e troppe persone ti terrebbero d'occhio e pretenderebbero lo stesso. Quello che è successo a chicca è successo in un'altra epoca e in un contesto completamente diverso: per me non avrebbero dovuto farlo, perché la normativa dovrebbe essere rispettata sempre, ma dubito che citare questo precedente ti servirà a qualcosa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 24 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da Dec Mar Mag 05, 2015 2:32 am

precariansiosa ha scritto:Grazie mille lalla.
. Allora mi recherò all' usp e chiederò il modulo per la cancellazione dagli elenchi del sostegno.
Vediamo cosa succede.

Ti diranno che questo modulo non esiste e che non sei informata sulla normativa, che ti spiegheranno come te l'abbiamo sempre spiegata noi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 24 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da precariansiosa Mar Mag 05, 2015 3:38 pm

Grazie per le vostre risposte.
Vi farò sapere comunque. Potrei fare come chicca: dichiaro e certifico la mia incompatibilità col sostegno, vengo qui a dirti che mi sono salvata e poi sparisco
;-)

Colleghi interessati,
Ci sono novità dal fronte diffide/ricorsi?
Sono al quinto articolo anche se dubito che fra i 120 emendamenti ci sia qualcosa che riguardi il nostro sacrificio..
Picchio com'è andata?
Ipazia notizie dal gruppo fb 'sostegno doc'?

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 24 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da ipazia2013 Mer Mag 06, 2015 12:14 am

precariansiosa, sono stata all estero in qti giorni a ridosso del primo maggio e non ho potuto seguire la vicenda, sebbene il mio pensiero la sera e' andato sempre a qta spada di damocle che pende su molte teste.....

nn sono stata a roma x lo sciopero e ho spesop la mattinata scrivendo ancora mail su mail.....ma cm sempre nessuno mi ha rispost.

dal gruppo fb ti allego una pagina che ho appena letto:
http://www.orizzontescuola.it/news/presentato-emendamento-favorevole-insegnanti-specializzati-e-cattedra-mista

direi di scrivere, dunque, anche qti personaggi di SEL e di farlo quanto prima, per essere "sul pezzo", come si direbbe in una redazione giornalistica.
oggi nn sono riuscita a farlo, ma domani vorrei contattare qcuno del gruppo fb e fare il punto.

grazie a PICCHIO per essere andato a roma.
so che sembra folle, credo di averlo già scritto.....ma credo che se davvero qto orrore dovesse passare, l'unica sarebbe occupare le scuole, incatenarsi dinanzi ai cancelli.

so che è da pazzi, so che nessuno vorrebbe esporsi tanto, ma credo che si sia arrivati a un punto tale per cui o si fa un gesto forte, dimostrativo (sempre nei limiti dellalegalità, si intende... non voglio prendere a randellate nessuno!) o nessuno ci ascolterà.

teniamoci in contatto.
intanto, chi lo ha fatto può dirmi come ha contattato l'avvocato per la questione? non riesco a trovare più nè il nome nè la mail. cosa le è stato scritto? dove si trova tale avvocato? ha un num di telefono, chè a voce si fa prima???

grazie a tutti colleghi! e non abbassiamo la guardia! vi invito perciò a disertare e boicottare le prove invalsi, secondo il modello proposto da orizzonte scuola in uno schemino molto chiaro: non possono obbligarci, per chè il 6 e il 12 è indetto lo sciopero delle attività che non rientrano in quelle strettamente necessarie. ergo: farò lezione, ma la prova invalsi non là somministro. neppure se mi mozzano le mani!!!!!
saluti a tutti

ipazia2013

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 15.10.13

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 24 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da ipazia2013 Mer Mag 06, 2015 12:16 am

DAL GRUPPOSOSTEGNO DOC, COPIO E INCOLLO:

Copiate e incollate il seguente testo.
Mandate assolutamente (sia come messaggio privato che in bacheca) all'onorevole Coscia. Mandate anche a Puglisi, Malpezzi, sindacati e testate giornalistiche, ed altri politici.
Forza!

Onorevole Coscia,
si cerca di venire incontro alle esigenze di molti (permettendo una mobilità straordinaria, riconsiderando gli idonei del concorso, tutelando i docenti con 36 mesi di servizio). L'unica categoria di docenti che rimane a fare il capro espiatorio e attraverso cui si sviluppa tutto l'impianto del DDL rimangono gli insegnanti di sostegno. Si permette una mobilità geografica e perché non un passaggio da sostegno a materia? Perché non si assicura la libera scelta ai neo assunti tra sostegno e materia ma si obbligano i docenti specializzati ad accettare il ruolo su sostegno? Perché abbiamo un vincolo quinquennale formalmente legittimato dall'esigenza di continuità didattica, quando gli incarichi conferiti dal presidi hanno durata triennale? Chiediamo importanti chiarimenti sui prossimi incarichi per i docenti di sostegno. Se gli stessi saranno, come previsto, triennali per tutti i docenti, come si concilia il tutto con l'attuale vincolo quinquennale di permanenza nei ruoli del sostegno?
Chiediamo, dunque,
1- che i docenti di sostegno possano scegliere fra sostegno, materia o l'organico funzionale, così com'è nel nostro diritto;
2- che in via straordinaria per il 2016/17 sia consentita una mobilità su tutti i posti dell'organico dell'autonomia senza alcun vincolo
3- che in futuro il vincolo sul sostegno da quinquennale diventi triennale (poiché questa è la durata degli incarichi);
4- che nel vincolo si conteggino gli anni di pre ruolo.

Il principio della mobilità e della flessibilità deve valere per tutti.
Nessuna esclusione!

Gruppo sostegno doc

ipazia2013

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 15.10.13

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 24 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 24 di 31 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 27 ... 31  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.