I mille pregi della riforma - Pagina 11 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
I mille pregi della riforma - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
I mille pregi della riforma - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
I mille pregi della riforma - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
I mille pregi della riforma - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
I mille pregi della riforma - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
I mille pregi della riforma - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
I mille pregi della riforma - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
I mille pregi della riforma - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
I mille pregi della riforma - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



I mille pregi della riforma

+27
Procopio
raganella
fradacla
Danessia
carla75
Dec
TittiTitti76
giovanna onnis
A0quarantasette
rafzzz
Perplessa
MMM
Cozza
T0PIS
minollo
lallaorizzonte
paniscus_2.0
lurk
michetta
ghirettina
guada75
Indomito_2014
Carrie77
ufo polemico
Babbeus
mirco81
Francesca4
31 partecipanti

Pagina 11 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

Andare in basso

I mille pregi della riforma - Pagina 11 Empty I mille pregi della riforma

Messaggio Da Francesca4 Mer Apr 29, 2015 5:11 pm

Promemoria primo messaggio :

Una volta qualcuno mi ha chiesto di mettere in luce i punti di forza della riforma.
Bene!
Allora chiedo se ci sia sul forum una persona di buona volontà che abbia voglia di cimentarsi in questa valutazione.
Lo spunto, estremamente costruttivo ed interessante, è offerto dall'articolo evidenziato.

http://espresso.repubblica.it/attualita/2015/04/28/news/la-buona-scuola-riforma-dai-mille-pregi-gli-insegnanti-non-vogliono-essere-giudicati-1.209880

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso


I mille pregi della riforma - Pagina 11 Empty Re: I mille pregi della riforma

Messaggio Da Perplessa Lun Mag 11, 2015 1:37 pm

Francesca4 ha scritto:
Perplessa ha scritto:'Sta sezione del forum sembra diventata una brutta copia (!) di "Anche i ricchi piangono" (per chi non conoscesse, "Los ricos también llora", prototipo messicano di tutte le telenovelas messicane a venire. Ometto di dire chi interpreta il personaggio che fu di Veronica Castro.

E tu invece quale parte avresti?
Forse quella della "cattiva"?
Scusami se non so essere più precisa nell'individuazione del tuo personaggio, ma non ho mai seguito una telenovelas in vita mia.
Perciò, data la tua estrema competenza nel settore, potresti, di grazia, illuminarmi?
La mia competenza nel settore vale più o meno quanto la tua in quelli che affermi essere il tuo campo di studio e professionale, per cui non sono abbastanza competente in materia da poterti aiutare. Almeno, però, io ho la scusa che gli studi sul doppiaggio sono rimasti un aspetto marginale della mia formazione. Quanto al mio ruolo, a prescindere dalla fenomenologia della telenovela, è quello di divertirmi tanto di fronte alle tue recite. Dovresti esserne felice, in qualcosa riesci bene.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

I mille pregi della riforma - Pagina 11 Empty Re: I mille pregi della riforma

Messaggio Da Ospite Lun Mag 11, 2015 1:51 pm

Francesca4 ha scritto:
giobbe ha scritto:Francesca4, una che crede nella meritocrazia e nella onestà intellettuale dei DS italiani.
Detto da un'italiana, campana (napoletana), che vive nella regione dove la collusione tra partitocrazia e camorra è diffusa in tutti i meantri della vita pubblica e a qualsiasi livello. Incita i docenti sul motto: anche Davide sconfisse Golia. Seeeeeeeeeee

Scusa, ma non eri tu quello che, con fare sprezzante, si sottraeva al confronto dicendomi di non voler perdere più tempo con me? 
Hai perfettamente ragione. Ma il mio (re)ingresso è solo occasionale. D'altronde non intendo minimamente interloquire con una che già definisce il DDL come "I mille pregi della riforma". Sono convinto che sei una propagandista ad horas di questo DDL.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I mille pregi della riforma - Pagina 11 Empty Re: I mille pregi della riforma

Messaggio Da lurk Lun Mag 11, 2015 3:06 pm

blue-sky ha scritto:Io temo che questa riforma poss favorire lo sviluppo della corruzione e della corruttibilità dei Dirigenti. Nessuno ha pensato alla possibilità che qualcuno, pur di essere scelto a lavorare nella scuola X piuttosto che nella scuola Y, possa essere disposto a fare pressioni,  regalie, favori.... e nessuno ha pensato ai poveri Dirigenti, esposti ad eventuali "pressioni"? Sono io ad essere troppo "prudente"?

Se chiedi a MMM ti fornirà le prove oggettive che la tua "prudenza" è infondata. Stai pure sereno, non hai nulla di cui preoccuparti.

lurk

Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 14.04.15

Torna in alto Andare in basso

I mille pregi della riforma - Pagina 11 Empty Re: I mille pregi della riforma

Messaggio Da lurk Lun Mag 11, 2015 3:09 pm

Francesca4 ha scritto:
Perplessa ha scritto:'Sta sezione del forum sembra diventata una brutta copia (!) di "Anche i ricchi piangono" (per chi non conoscesse, "Los ricos también llora", prototipo messicano di tutte le telenovelas messicane a venire. Ometto di dire chi interpreta il personaggio che fu di Veronica Castro.

E tu invece quale parte avresti?
Forse quella della "cattiva"?
Scusami se non so essere più precisa nell'individuazione del tuo personaggio, ma non ho mai seguito una telenovelas in vita mia.
Perciò, data la tua estrema competenza nel settore, potresti, di grazia, illuminarmi?

Se non conosci la telenovela (senza esse finale, se possibile) perché ti senti chiamata in causa? Coda di paglia o solita visione francescocentrica dell'universo?

lurk

Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 14.04.15

Torna in alto Andare in basso

I mille pregi della riforma - Pagina 11 Empty Re: I mille pregi della riforma

Messaggio Da Francesca4 Lun Mag 11, 2015 4:10 pm

Ribadisco di non conoscere né il genere né lo spagnolo.
Cos'è prevista questa volta?
La fustigazione sul posto con pubblico ludibrio?
Di certo però c'è qualcuno che vorrebbe fare il portoghese, negando l'evidenza, arte nella quale è ferrato oltre ogni umano limite.


Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

I mille pregi della riforma - Pagina 11 Empty Re: I mille pregi della riforma

Messaggio Da lurk Lun Mag 11, 2015 4:21 pm

Francesca4 ha scritto:Di certo però c'è qualcuno che vorrebbe fare il portoghese, negando l'evidenza, arte nella quale è ferrato oltre ogni umano limite.

Stai facendo finalmente una seria autocritica? No, non ci credo, non è da te.

lurk

Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 14.04.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

I mille pregi della riforma - Pagina 11 Empty Re: I mille pregi della riforma

Messaggio Da lurk Lun Mag 11, 2015 9:36 pm

@ paniscus

Immagino che si riferisca al mio nickname che, in una delle accezioni del verbo to lurk, significa "appostarsi, stare in agguato". Peccato che la scelta del nickname derivi dall'accezione "stare nascosto" e dal significato che si dà alla figura del "Lurker" nel gergo di Internet.

Ci manca solo che mi denunci per cyberbullismo alla polpost. Roba da matti.

E tutto perché stigmatizzo alcuni suoi interventi a sproposito. E si badi bene, lo faccio da quando ha deliberatamente mistificato la mia risposta (la prima), formalmente corretta, ad una sua richiesta di informazioni. Fino a strumentalizzarla per costruire una narrazione tutta sua per tirare acqua al suo mulino.

E io sarei in agguato!?

lurk

Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 14.04.15

Torna in alto Andare in basso

I mille pregi della riforma - Pagina 11 Empty Re: I mille pregi della riforma

Messaggio Da Francesca4 Lun Mag 11, 2015 9:51 pm

ufo polemico ha scritto:Post di Francesca4 su Francesca4: 50%
Post di Francesca4 su quanto i forumisti ce l'abbiano con lei: 47%
Post di Francesca4 su temi scolastici: 2%
Post di Francesca4 sui mille pregi della riforma: 1%

Sei davvero ripetitivo oltre che in malafede.
Se sei davvero convinto dell'insufficienza del mio contributo al forum sei liberissimo di farlo, ma allora ignorami, non puoi pretendere che rimanga inerme difronte alle tue provocazioni subendole passivamente.
Fattene una ragione, rassicurati e convinciti che sia una persona assolutamente mediocre, se ti fa piacere leggi pure i miei post, ma non perdere il tuo tempo con me, lasciami perdere.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

I mille pregi della riforma - Pagina 11 Empty Re: I mille pregi della riforma

Messaggio Da lurk Lun Mag 11, 2015 10:23 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
lurk ha scritto:@ paniscus

Immagino che si riferisca al mio nickname che, in una delle accezioni del verbo to lurk, significa "appostarsi, stare in agguato". Peccato che la scelta del nickname derivi dall'accezione "stare nascosto" e dal significato che si dà alla figura del "Lurker" nel gergo di Internet.

Non è che ha semplicemente confuso la parola "lurker" con la parola "stalker", che recentemente è abusatissima nei media e solleva nell'uditore chissà quali fantasie morbose e inconsulte?


No, dai, non esageriamo, c'è un limite anche all'incommensurabilità del grottesco!

lurk

Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 14.04.15

Torna in alto Andare in basso

I mille pregi della riforma - Pagina 11 Empty Re: I mille pregi della riforma

Messaggio Da Francesca4 Lun Mag 11, 2015 10:33 pm

Sia chiaro che non intendo denunciare nessuno, si tratterebbe di una scelta ignobile e da stigmatizzare, perché ho deciso consapevolmente di partecipare al forum assumendomi sempre la responsabilità della scelta di intervenire o meno,e con quali argomentazioni, accettando tutte le conseguenze del caso, e talvolta anche apprezzando, sorridendo, persino le battute ironiche dei miei interlocutori, anche di quelli che non la pensavano come me.
Non ho neanche mai chiesto l'intervento dei moderatori e non intendo farlo per il futuro.
Perciò ho solo chiesto di rivedere un espressione particolarmente odiosa nei miei confronti che avrebbe ferito qualsiasi persona appartenente al genere femminile, ed ho anche già stabilito la pena, l'unica da scontare, che sarebbe quella di non quotare gli interventi di chi l'ha usata, non interrompendo comunque il dialogo con lui.
Non mi sembra una pena così severa da scontare.
Se poi questa persona dovesse ravvisare l'esigenza insopprimibile di non voler vedere più i miei post su questo forum, sarò pronta ad andarmene.
L'ho già fatto una volta e potrei rifarlo se solo volesse chiedermelo, perché lo ripeto ancora una volta, la sua anzianità di iscrizione al forum costituirebbe per me un ostacolo insormontabile da superare e capisco che il forum sia una parte essenziale della sua vita mentre io potrei benissimo farne a meno, anche se, devo ammetterlo, mi dispiacerebbe un pò.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

I mille pregi della riforma - Pagina 11 Empty Re: I mille pregi della riforma

Messaggio Da Francesca4 Lun Mag 11, 2015 10:53 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Se poi questa persona dovesse ravvisare l'esigenza insopprimibile di non voler vedere più i miei post su questo forum, sarò pronta ad andarmene.
L'ho già fatto una volta e potrei rifarlo se solo volesse chiedermelo, perché lo ripeto ancora una volta, la sua anzianità di iscrizione al forum costituirebbe per me un ostacolo insormontabile da superare

Francesca, te ne vuoi fare una ragione almeno di questo?

ma chi se ne strafrega se tu te ne vai o no!!!!


Ti sarai accorta, almeno lo spero, che il tuo sentimento verso di me sia abbondantemente ricambiato!
Solo l'ho fatto in maniera diversa, ignorandoti per lo più.
E poi  la mia testa l'ho offerta ad altri non a te, perché non mi sento assolutamente in debito di nulla con te, anzi a ben pensarci vanto una montagna di crediti nei tuoi confronti valutabili in termini di sopportazione e pazienza.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

I mille pregi della riforma - Pagina 11 Empty Re: I mille pregi della riforma

Messaggio Da lurk Lun Mag 11, 2015 11:25 pm

Francesca4 ha scritto:Sia chiaro che non intendo denunciare nessuno, si tratterebbe di una scelta ignobile e da stigmatizzare, perché ho deciso consapevolmente di partecipare al forum assumendomi sempre la responsabilità della scelta di intervenire o meno,e con quali argomentazioni, accettando tutte le conseguenze del caso, e talvolta anche apprezzando, sorridendo, persino le battute ironiche dei miei interlocutori, anche di quelli che non la pensavano come me.
Ma è mai possibile che debba trasformare anche una battuta in un'occasione per allestire un dramma epico? Riusciresti a far arrossire pure Giovanna D'Arco.
Quella sulla polpost era una battuta. Se davvero pensassi di potermi denunciare alla polpost, saresti da TSO. Ma voglio ben sperare...

Non ho neanche mai chiesto l'intervento dei moderatori e non intendo farlo per il futuro.
E per cosa, di grazia? Perché alimento un flame? Saremmo in due, allora, a dover sottostare all'intervento dei moderatori.

Perciò ho solo chiesto di rivedere un espressione particolarmente odiosa nei miei confronti
E quale sarebbe l'espressione odiosa nei tuoi confronti? Casco dal pero

Se poi questa persona dovesse ravvisare l'esigenza insopprimibile di non voler vedere più i miei post su questo forum, sarò pronta ad andarmene.
Ma per favore... Se ravviso questa esigenza insopprimibile sono io che mi levo dalle scatole. Ma questo non mi esime dalla volontà di obiettare sul merito di certe considerazioni che fai e, secondo il caso, il modo in cui lo fai.
Ti ricordo che sei tu la causa delle nostre schermaglie: il 29 aprile hai fatto una domanda, alla prima pagina di questo thread:
Allora la mia domanda è questa:
è vero o non è vero che, ad oggi, i criteri di scelta del personale precario in sostituzione siano facilmente aggirabili dai presidi, perché esistono sistemi per attribuire le supplenze lunghe ai soliti noti, eludendo nella sostanza il sistema pur rispettandolo nella forma?
Si tratta di eventualità che possono verificarsi?
Chiedo una risposta sincera con dettagli che mi descrivano come questo possa accadere.
Naturalmente gradirei una risposta nel merito, lasciando liberi coloro che non vogliano darmela di astenersi dal rispondere

Ti ho dato una risposta sincera, anche se con prosa ironica (e non nei tuoi confronti). Giorni dopo hai completamente mistificato le mie informazioni trasformandole in una condizione di ordinarietà per sostenere una tua tesi completamente sballata, ovvero che il futuro sistema di attribuzione degli incarichi è riparatore nei confronti delle storture dell'attuale sistema di attribuzione degli incarichi a tempo determinato.
Se permetti, falsificare e strumentalizzare un mio contributo per usarlo come "prova" a sostegno di una teoria personale è gravemente offensivo nei miei confronti.
Proprio per questo intervengo talvolta per stigmatizzare interventi tuoi, laddove tendi a spacciare informazioni false o falsate.

L'ho già fatto una volta e potrei rifarlo se solo volesse chiedermelo, perché lo ripeto ancora una volta, la sua anzianità di iscrizione al forum costituirebbe per me un ostacolo insormontabile da superare
@@
ma fai quello che vuoi. Sono l'utente lurk registrato dal 14 aprile. Tutto il resto è grasso che cola.

e capisco che il forum sia una parte essenziale della sua vita mentre io potrei benissimo farne a meno, anche se, devo ammetterlo, mi dispiacerebbe un pò.
E questa, secondo te, non sarebbe un'offesa? Mi autocensuro, va', non vorrei che ti cascasse l'universo in testa.

lurk

Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 14.04.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

I mille pregi della riforma - Pagina 11 Empty Re: I mille pregi della riforma

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.