e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

+57
carla75
luletta
lunatica2014
maicol
moca77
neutrale
cerbero97
magma
Enoc
aku
Αρης
enrico76
Francesca4
sconcertato1
gugu
pulsar
raganella
Sasha73
condor2000
lucetta10
Cozza
giggi
sparviero.
trumma
maestrone
brunoiadaresta
annina83
docente63
Fantaman
seurel
-nina-
michetta
Annalisa70
mara88
durbans
fra78
Ughetta
meri
ghirettina
yunola
lurk
giovanna onnis
Perplessa
fradacla
ipazia2013
mac67
paniscus_2.0
perly
wsheyla
isula.
Gianfranco
Procopio
Babbeus
L'ALTRO POLO
clacl
math_devil
mirco81
61 partecipanti

Pagina 7 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 7 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da isula. Ven Mag 15, 2015 9:39 am

Ma c'è una soluzione al nostro essere precettati? La nostra protesta produrrebbe solo l'allungamento degli scrutini e basta?
Sinceramente il prevedere l'allungamento degli scrutini anche con la lettura collegiale di tutti gli elaborati, con l'impegno dell'intera giornata delle commissioni di esami e/o dei Consigli di classe, è da taglio delle vene. Chi sa qual è l'impegno fisico e mentale nostro in tali frangenti sa benissimo che è da suicidio una eventualità martirizzante del genere.

Avevo di già detto che una delle armi favolose è quello di andare a votare a fine maggio in blocco partiti come M5s (oppure Sel, così non mi si può accusare di avere reconditi scopi elettorali) invece che Pd, Lega e quelli di derivazione dell'ex Pdl.
Ossia quei partiti che attualmente ci stanno sostenendo con sindacati. La mazzata elettorale sarebbe avvertita come una tragedia da parte del mondo politico degli eletti e potrebbe essere (questo sì) il "De profundis" dell'attuale governo.

Ma ritornando al discorso del rischio precettazione, un Tar potrebbe annullare gli effetti?
I sindacati si potrebbero impegnare in tal senso di intervenire con i loro avvocati (gratis) per ottenere l'annullamento degli effetti della precettazione?


Ultima modifica di isula. il Ven Mag 15, 2015 9:44 am - modificato 1 volta.
isula.
isula.

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 7 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da isula. Ven Mag 15, 2015 9:49 am

lucetta10 ha scritto:Adesso ti spalmi su tutta la sezione: BASTA!
e io ripeto anche qui: O si sostengono i sindacati (come si è fatto con lo sciopero, partecipatissimo) e quindi la contrattazione nazionale della retribuzione, O si vota M5S che è CONTRO i sindacati (la "Triplice"... ti ricordi?): tertium non datur!

Lucetta quelli del M5s hanno partecipato allo sciopero del 5 maggio che era stato organizzato dai sindacati.
Per la mentalità molto rigida che hanno se fossero davvero contrari in toto ai sindacati non avrebbero neanche partecipato allo sciopero indetto da questi ultimi.
Ho anche detto che il M5s si è sempre espresso contro i Sindacati quando NON HANNO FATTO GLI INTERESSI dei lavoratori (e non contro di loro in generale) E NON CERTO QUANDO, invece, SI DECIDONO di fare i loro INTERESSI..

Idem per le formazioni politiche e i politici.

Lucetta perché ti ostini a dire la BALLA del M5s che è contro i sindacati in toto?
I fatti ti danno torto. E risulti bugiarda.

Fai apparire che sei tu interessata a non far perdere voti al Pd.
Che te ne frega se li perdono? Pensa ai nostri interessi e non a quelli della CASTA.

Con tipi come te il Pd e Renzi possono stare tranquilli: al Pd, e ai suoi sodali degli altri partiti, i voti non verranno mai meno e potranno fare di noi insegnanti e anche gente comune carne da macello.
isula.
isula.

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 7 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da annina83 Ven Mag 15, 2015 10:51 am

isula. ha scritto:
lucetta10 ha scritto:Adesso ti spalmi su tutta la sezione: BASTA!
e io ripeto anche qui: O si sostengono i sindacati (come si è fatto con lo sciopero, partecipatissimo) e quindi la contrattazione nazionale della retribuzione, O si vota M5S che è CONTRO i sindacati (la "Triplice"... ti ricordi?): tertium non datur!

Lucetta quelli del M5s hanno partecipato allo sciopero del 5 maggio che era stato organizzato dai sindacati.
Per la mentalità molto rigida che hanno se fossero davvero contrari in toto ai sindacati non avrebbero neanche partecipato allo sciopero indetto da questi ultimi.
Ho anche detto che il M5s si è sempre espresso contro i Sindacati quando NON HANNO FATTO GLI INTERESSI dei lavoratori (e non contro di loro in generale) E NON CERTO QUANDO, invece, SI DECIDONO di fare i loro INTERESSI..

Idem per le formazioni politiche e i politici.

Lucetta perché ti ostini a dire la BALLA del M5s che è contro i sindacati in toto?
I fatti ti danno torto. E risulti bugiarda.

Fai apparire che sei tu interessata a non far perdere voti al Pd.
Che te ne frega se li perdono? Pensa ai nostri interessi e non a quelli della CASTA.

Con tipi come te il Pd e Renzi possono stare tranquilli: al Pd, e ai suoi sodali degli altri partiti, i voti non verranno mai meno e potranno fare di noi insegnanti e anche gente comune carne da macello.

Brava Isula, ottima risposta!
Non ho mai votato 5 stelle, ma la prossima volta lo farò!

annina83

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 7 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da condor2000 Ven Mag 15, 2015 11:19 am

annina83 ha scritto:
isula. ha scritto:
lucetta10 ha scritto:Adesso ti spalmi su tutta la sezione: BASTA!
e io ripeto anche qui: O si sostengono i sindacati (come si è fatto con lo sciopero, partecipatissimo) e quindi la contrattazione nazionale della retribuzione, O si vota M5S che è CONTRO i sindacati (la "Triplice"... ti ricordi?): tertium non datur!

Lucetta quelli del M5s hanno partecipato allo sciopero del 5 maggio che era stato organizzato dai sindacati.
Per la mentalità molto rigida che hanno se fossero davvero contrari in toto ai sindacati non avrebbero neanche partecipato allo sciopero indetto da questi ultimi.
Ho anche detto che il M5s si è sempre espresso contro i Sindacati quando NON HANNO FATTO GLI INTERESSI dei lavoratori (e non contro di loro in generale) E NON CERTO QUANDO, invece, SI DECIDONO di fare i loro INTERESSI..

Idem per le formazioni politiche e i politici.

Lucetta perché ti ostini a dire la BALLA del M5s che è contro i sindacati in toto?
I fatti ti danno torto. E risulti bugiarda.

Fai apparire che sei tu interessata a non far perdere voti al Pd.
Che te ne frega se li perdono? Pensa ai nostri interessi e non a quelli della CASTA.

Con tipi come te il Pd e Renzi possono stare tranquilli: al Pd, e ai suoi sodali degli altri partiti, i voti non verranno mai meno e potranno fare di noi insegnanti e anche gente comune carne da macello.

Brava Isula, ottima risposta!
Non ho mai votato 5 stelle, ma la prossima volta lo farò!
E' esattamente quello che si deve fare: bisogna dare una batosta elettorale al PD anche considerando che non E' PIU' un partito che difende i lavoratori, e che nella coalizione di governo abbiamo anche AP (scelta civica e Ncd) che sono quelli che definiscono le vere priorità del governo, idee di destra che mirano all'accentramento in poche mani dei poteri economici, sociali,ecc.(ben voluti dall'Europa della finanza e delle banche), e che stanno portando a cancellare i diritti dei lavoratori conquistati in anni di lotta. Se poi vogliamo mettere da parte l'elemento politico, vi sembra normale essere presi per i fondelli, raggirati, considerati come lavoratori privi di intelligenza e raziocinio, bombardati da video, tv, radio, da chi non è arretrato di un millimetro per arroganza e mistificazione. Abbiamo in mano un'arma potentissima, le elezioni regionali. Non ho l'obiettivo di entrare nelle Vs. scelte politiche, me ne guarderei, ma vi dico che,nel mio piccolo, ho rigettato richieste di voti da esponenti del Pd regionale, votati nel passato, invitandoli a farsi una bella analisi di coscienza su quello che succede in ambito nazionale. Inoltre, pur di non perdere il potere, lo stesso Pd si allea ovunque con liste civiche, di destra, anche di sinistra ( il vero partito della nazione ben voluto da renzi) pur di vincere e governare senza ostacoli.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 7 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da Sasha73 Ven Mag 15, 2015 12:17 pm

condor2000 ha scritto:
annina83 ha scritto:
isula. ha scritto:
lucetta10 ha scritto:Adesso ti spalmi su tutta la sezione: BASTA!
e io ripeto anche qui: O si sostengono i sindacati (come si è fatto con lo sciopero, partecipatissimo) e quindi la contrattazione nazionale della retribuzione, O si vota M5S che è CONTRO i sindacati (la "Triplice"... ti ricordi?): tertium non datur!

Lucetta quelli del M5s hanno partecipato allo sciopero del 5 maggio che era stato organizzato dai sindacati.
Per la mentalità molto rigida che hanno se fossero davvero contrari in toto ai sindacati non avrebbero neanche partecipato allo sciopero indetto da questi ultimi.
Ho anche detto che il M5s si è sempre espresso contro i Sindacati quando NON HANNO FATTO GLI INTERESSI dei lavoratori (e non contro di loro in generale) E NON CERTO QUANDO, invece, SI DECIDONO di fare i loro INTERESSI..

Idem per le formazioni politiche e i politici.

Lucetta perché ti ostini a dire la BALLA del M5s che è contro i sindacati in toto?
I fatti ti danno torto. E risulti bugiarda.

Fai apparire che sei tu interessata a non far perdere voti al Pd.
Che te ne frega se li perdono? Pensa ai nostri interessi e non a quelli della CASTA.

Con tipi come te il Pd e Renzi possono stare tranquilli: al Pd, e ai suoi sodali degli altri partiti, i voti non verranno mai meno e potranno fare di noi insegnanti e anche gente comune carne da macello.

Brava Isula, ottima risposta!
Non ho mai votato 5 stelle, ma la prossima volta lo farò!
E' esattamente quello che si deve fare: bisogna dare una batosta elettorale al PD anche considerando che non E' PIU' un partito che difende i lavoratori, e che nella coalizione di governo abbiamo anche AP (scelta civica e Ncd) che sono quelli che definiscono le vere priorità del governo, idee di destra che mirano all'accentramento in poche mani dei poteri economici, sociali,ecc.(ben voluti dall'Europa della finanza e delle banche), e che stanno portando a cancellare i diritti dei lavoratori conquistati in  anni di lotta. Se poi vogliamo mettere da parte l'elemento politico, vi sembra normale essere presi per i fondelli, raggirati, considerati come lavoratori privi di intelligenza e raziocinio, bombardati da video, tv, radio, da chi non è arretrato di un millimetro per arroganza e mistificazione. Abbiamo in mano un'arma potentissima, le elezioni regionali. Non ho l'obiettivo di entrare nelle Vs. scelte politiche, me ne guarderei, ma vi dico che,nel mio piccolo, ho rigettato richieste di voti da esponenti del Pd regionale, votati nel passato, invitandoli a farsi una bella analisi di coscienza su quello che succede in ambito nazionale. Inoltre, pur di non perdere il potere, lo stesso Pd si allea ovunque con liste civiche, di destra, anche di sinistra ( il vero partito della nazione ben voluto da renzi) pur di vincere e governare senza ostacoli.  
---------------------------------
Ottimo intervento. A mio parere la regia occulta di questa scellerata riforma è proprio Scelta Civica o quello che ne rimane. Io non credo che Renzi sia così masochista da buttare dalla finestra una caterva di voti. Probabilmente all'interno del PD l'adesione di molti a questa riforma è puramente di facciata, dovuta principalmente alla necessità di tenere in piedi questa coalizione "frankenstein" di governo. Non è un caso che Scelta Civica abbia reclamato per sè il ministero dell'istruzione e che continui a ripetere attraverso i suoi esponenti che questa riforma va approvata senza modifiche altrimenti saranno guai anche per la tenuta di questa fragile, perchè eterogenea, coalizione di governo. Ebbene sì, dietro questa scellerata riforma, più che il giovane rampante fiorentino, c'è ancora lui o la sua visione di scuola ereditata dai suoi successori, cioè il classista aristocratico che così tanti danni ha provocato al Paese con i suoi pupilli, a partire dalla lagnosissima Elsa Fornero.
Il Pd non vuole smarcarsi, ma anzi abbraccia in toto questa riforma? E allora che ne paghi le conseguenze alle urne già alle prossime elezioni regionali. Una ridimensionata, dopo la sbornia delle europee, non può fare che bene a un partito che sta smarrendo sempre più la retta via. Non basta però non votare Pd o scegliere l'astensione, ma concentrare i voti su un partito che abbia assunto una posizione fortemente critica nei confronti di questo provvedimento e che abbia la possibilità di impensierire il Pd. Avete già capito di quale partito parlo. Questo è il mio punto di vista.

Sasha73

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 7 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da raganella Ven Mag 15, 2015 1:36 pm

http://www.tecnicadellascuola.it/item/11497-unicobas-proclama-il-blocca-degli-scrutini.html
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 7 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da isula. Ven Mag 15, 2015 1:43 pm

Sasha73 ha scritto:
condor2000 ha scritto:
annina83 ha scritto:
isula. ha scritto:
lucetta10 ha scritto:Adesso ti spalmi su tutta la sezione: BASTA!
e io ripeto anche qui: O si sostengono i sindacati (come si è fatto con lo sciopero, partecipatissimo) e quindi la contrattazione nazionale della retribuzione, O si vota M5S che è CONTRO i sindacati (la "Triplice"... ti ricordi?): tertium non datur!

Lucetta quelli del M5s hanno partecipato allo sciopero del 5 maggio che era stato organizzato dai sindacati.
Per la mentalità molto rigida che hanno se fossero davvero contrari in toto ai sindacati non avrebbero neanche partecipato allo sciopero indetto da questi ultimi.
Ho anche detto che il M5s si è sempre espresso contro i Sindacati quando NON HANNO FATTO GLI INTERESSI dei lavoratori (e non contro di loro in generale) E NON CERTO QUANDO, invece, SI DECIDONO di fare i loro INTERESSI..

Idem per le formazioni politiche e i politici.

Lucetta perché ti ostini a dire la BALLA del M5s che è contro i sindacati in toto?
I fatti ti danno torto. E risulti bugiarda.

Fai apparire che sei tu interessata a non far perdere voti al Pd.
Che te ne frega se li perdono? Pensa ai nostri interessi e non a quelli della CASTA.

Con tipi come te il Pd e Renzi possono stare tranquilli: al Pd, e ai suoi sodali degli altri partiti, i voti non verranno mai meno e potranno fare di noi insegnanti e anche gente comune carne da macello.

Brava Isula, ottima risposta!
Non ho mai votato 5 stelle, ma la prossima volta lo farò!
E' esattamente quello che si deve fare: bisogna dare una batosta elettorale al PD anche considerando che non E' PIU' un partito che difende i lavoratori, e che nella coalizione di governo abbiamo anche AP (scelta civica e Ncd) che sono quelli che definiscono le vere priorità del governo, idee di destra che mirano all'accentramento in poche mani dei poteri economici, sociali,ecc.(ben voluti dall'Europa della finanza e delle banche), e che stanno portando a cancellare i diritti dei lavoratori conquistati in  anni di lotta. Se poi vogliamo mettere da parte l'elemento politico, vi sembra normale essere presi per i fondelli, raggirati, considerati come lavoratori privi di intelligenza e raziocinio, bombardati da video, tv, radio, da chi non è arretrato di un millimetro per arroganza e mistificazione. Abbiamo in mano un'arma potentissima, le elezioni regionali. Non ho l'obiettivo di entrare nelle Vs. scelte politiche, me ne guarderei, ma vi dico che,nel mio piccolo, ho rigettato richieste di voti da esponenti del Pd regionale, votati nel passato, invitandoli a farsi una bella analisi di coscienza su quello che succede in ambito nazionale. Inoltre, pur di non perdere il potere, lo stesso Pd si allea ovunque con liste civiche, di destra, anche di sinistra ( il vero partito della nazione ben voluto da renzi) pur di vincere e governare senza ostacoli.  
---------------------------------
Ottimo intervento. A mio parere la regia occulta di questa scellerata riforma è proprio Scelta Civica o quello che ne rimane. Io non credo che Renzi sia così masochista da buttare dalla finestra una caterva di voti. Probabilmente all'interno del PD l'adesione di molti a questa riforma è puramente di facciata, dovuta principalmente alla necessità di tenere in piedi questa coalizione "frankenstein" di governo. Non è un caso che Scelta Civica abbia reclamato per sè il ministero dell'istruzione e che continui a ripetere attraverso i suoi esponenti che questa riforma va approvata senza modifiche altrimenti saranno guai anche per la tenuta di questa fragile, perchè eterogenea, coalizione di governo. Ebbene sì, dietro questa scellerata riforma, più che il giovane rampante fiorentino, c'è ancora lui o la sua visione di scuola ereditata dai suoi successori, cioè il classista aristocratico che così tanti danni ha provocato al Paese con i suoi pupilli, a partire dalla lagnosissima Elsa Fornero.
Il Pd non vuole smarcarsi, ma anzi abbraccia in toto questa riforma? E allora che ne paghi le conseguenze alle urne già alle prossime elezioni regionali. Una ridimensionata, dopo la sbornia delle europee, non può fare che bene a un partito che sta smarrendo sempre più la retta via. Non basta però non votare Pd o scegliere l'astensione, ma concentrare i voti su un partito che abbia assunto una posizione fortemente critica nei confronti di questo provvedimento e che abbia la possibilità di impensierire il Pd. Avete già capito di quale partito parlo. Questo è il mio punto di vista.

Semplice calcolo.
Se n. 20 persone vanno a votare e 5 votano il Pd, quest'ultimo avrà il 25%. Se, invece, solo n. 10 persone vanno a votare (e le altre si astengono) e sempre le stesse n.5 vanno a votare, allora il Pd avrà il 50% dei voti.
Ecco come funziona!

Blocco degli scrutini? Da pensarci, ma realizzabile grazie all'Unicobas. Io lo farò.

ASFALTARE IL PD?
Da non pensarci tanto per la semplicità di azione: votare CONTRO (e non astenersi) scegliendo proprio il movimento che più sta a questi signori sulle balle perché non inquisito e perché ai diritti dei lavoratori e dei cittadini CI CREDE!
isula.
isula.

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 7 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da annina83 Ven Mag 15, 2015 2:06 pm

mirco81 ha scritto:
annina83 ha scritto:
isula. ha scritto:
lucetta10 ha scritto:Adesso ti spalmi su tutta la sezione: BASTA!
e io ripeto anche qui: O si sostengono i sindacati (come si è fatto con lo sciopero, partecipatissimo) e quindi la contrattazione nazionale della retribuzione, O si vota M5S che è CONTRO i sindacati (la "Triplice"... ti ricordi?): tertium non datur!

Lucetta quelli del M5s hanno partecipato allo sciopero del 5 maggio che era stato organizzato dai sindacati.
Per la mentalità molto rigida che hanno se fossero davvero contrari in toto ai sindacati non avrebbero neanche partecipato allo sciopero indetto da questi ultimi.
Ho anche detto che il M5s si è sempre espresso contro i Sindacati quando NON HANNO FATTO GLI INTERESSI dei lavoratori (e non contro di loro in generale) E NON CERTO QUANDO, invece, SI DECIDONO di fare i loro INTERESSI..

Idem per le formazioni politiche e i politici.

Lucetta perché ti ostini a dire la BALLA del M5s che è contro i sindacati in toto?
I fatti ti danno torto. E risulti bugiarda.

Fai apparire che sei tu interessata a non far perdere voti al Pd.
Che te ne frega se li perdono? Pensa ai nostri interessi e non a quelli della CASTA.

Con tipi come te il Pd e Renzi possono stare tranquilli: al Pd, e ai suoi sodali degli altri partiti, i voti non verranno mai meno e potranno fare di noi insegnanti e anche gente comune carne da macello.

Brava Isula, ottima risposta!
Non ho mai votato 5 stelle, ma la prossima volta lo farò!

IDEM , mi sto anche io convincendo di fare così... non vedo un' altra alternativa in Italia al momento.

IDEM! Purtroppo da me non si vota, ma spero che gli italiani, soprattutto liguri e campani si sveglino.
Aderirò a qualsiasi iniziativa verrà proposta e se non serviŕà a niente avrò almeno scaricato la mia rabbia e ritrovato la mia dignità!

annina83

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 7 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da condor2000 Ven Mag 15, 2015 2:49 pm

mirco81 ha scritto:ha ragione isula non basta NON VOTARE PD bisogna anche NON ASTENERSI....

il motto degli insegnanti dovrebbe essere questo :

NON  VOTIAMO PD E  NON CI ASTENIAMO !
Attenzione è fondamentale andare a votare perchè un voto non dato o una scheda bianca da negativa diventa percentualmente a favore di chi acquisisce la maggioranza relativa, seppur striminzita. Il ns. voto deve contare per tarpare le ali ad un personaggio che non E' STATO ELETTO democraticamente da nessun italiano, voluto dai poteri forti della finanza, banche e confindustria (logica spiegazione della coalizione con AP).

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 7 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da pulsar Ven Mag 15, 2015 3:54 pm

La maggior forma di contestazione che potrei attuare io sarebbe votare Berlusconi.

pulsar

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 21.07.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 7 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da pulsar Ven Mag 15, 2015 9:36 pm

Sai,mirko,io ho votato il Pd dalla fondazione.Mi iscrissi alla Cgil proprio con l'avvento di B nella politica per il senso di repulsione che mi suscitava(come quello che mi suscita il fiorentino).

pulsar

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 21.07.12

Torna in alto Andare in basso

e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 7 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da Procopio Ven Mag 15, 2015 9:46 pm

mirco81 ha scritto:
pulsar ha scritto:La maggior forma di contestazione che potrei attuare io sarebbe votare Berlusconi.

e che differenza ci sarebbe rispetto a votare per Renzi?  .... anche  la riforma,  Renzi l' ha copiata da Berlusconi.
Straquoto, come la riforma delle pensioni che il signor B. ha fatto approvare a chi lo ha sostituito al governo.

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 7 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da pulsar Sab Mag 16, 2015 7:26 am

lucetta10 ha scritto:La n prossima volta linkati in ogni discussione e risparmi tempo

Scusa,Lucetta,ma ce l'hai con me?

pulsar

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 21.07.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 7 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da Gianfranco Sab Mag 16, 2015 2:36 pm

Conoscendo il modo di pensare dei miei colleghi, dubito che riusciremo a fare un blocco e forse neanche uno sciopero degli scrutini. Scioperare per 2 giorni (coerentemente con le norme) significa solo rinviare gli scrutini che dovremo poi fare in prossimità o in coincidenza con gli esami (visto che comunque non si può scioperare per scrutini di classi impegnate in esami). Per alcuni colleghi (specialmente chi ha più scuole ed è impegnato in esami) tutto ciò si tradurrebbe solo in disagio personale. Un reale blocco ad oltranza invece avrebbe un effetto mediatico significativo e attirerebbe l'attenzione
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 7 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da durbans Sab Mag 16, 2015 3:01 pm

Ci sono mai stati precedenti di blocco totale degli scrutini?

durbans

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 01.07.14

Torna in alto Andare in basso

e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 7 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da gugu Sab Mag 16, 2015 3:04 pm

Gianfranco ha scritto:Conoscendo il modo di pensare dei miei colleghi, dubito che riusciremo a fare un blocco e forse neanche uno sciopero degli scrutini. Scioperare per 2 giorni (coerentemente con le norme) significa solo rinviare gli scrutini che dovremo poi fare in prossimità o in coincidenza con gli esami (visto che comunque non si può scioperare per scrutini di classi impegnate in esami). Per alcuni colleghi (specialmente chi ha più scuole ed è impegnato in esami) tutto ciò si tradurrebbe solo in disagio personale. Un reale blocco ad oltranza invece avrebbe un effetto mediatico significativo e attirerebbe l'attenzione


Io in effetti non vedo un grosso problema.
Tolte le classi terminali basterà mettere le altre nei giorni stessi degli esami, dopo la conclusione degli stessi.
Presumo che almeno fino alle 22 gli istituti potrebbero restare aperti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 7 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da Gianfranco Sab Mag 16, 2015 3:05 pm

durbans ha scritto:Ci sono mai stati precedenti di blocco totale degli scrutini?
Prima del 1990 quando erano leciti. Io stesso da studente ho subito un blocco degli scrutini. Era il 1989 e per un blocco degli scrutini feci esami di licenza media a luglio
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 7 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da lurk Sab Mag 16, 2015 3:18 pm

gugu ha scritto:
Gianfranco ha scritto:Conoscendo il modo di pensare dei miei colleghi, dubito che riusciremo a fare un blocco e forse neanche uno sciopero degli scrutini. Scioperare per 2 giorni (coerentemente con le norme) significa solo rinviare gli scrutini che dovremo poi fare in prossimità o in coincidenza con gli esami (visto che comunque non si può scioperare per scrutini di classi impegnate in esami). Per alcuni colleghi (specialmente chi ha più scuole ed è impegnato in esami) tutto ciò si tradurrebbe solo in disagio personale. Un reale blocco ad oltranza invece avrebbe un effetto mediatico significativo e attirerebbe l'attenzione


Io in effetti non vedo un grosso problema.
Tolte le classi terminali basterà mettere le altre nei giorni stessi degli esami, dopo la conclusione degli stessi.
Presumo che almeno fino alle 22 gli istituti potrebbero restare aperti.

Neppure io vedo un grosso problema.

Fino alle 17 si fanno gli scrutini che interessano gugu (ammesso che insegni, secondo me è in fondo in fondo alla graduatoria, altrimenti non riesco a capire perché sbavi tanto per questa "riforma"). Dopo le 17 si macella gugu, lo si eviscera e dissangua e lo si mette in pentolone a bollire con patate sedano e carote entro le 18.00. Penso che data la tenerezza di gugu, due ore di cottura siano più che sufficienti per renderlo meno stopposo e meno indigesto.
Alle 20 stacco con gli scrutini, tutti a tavola a mangiare pecorone bollito con verdure, alle 21 si riprende lo scrutinio a pancia piena fino alle 24.

PS: ricordate di far firmare i tabelloni a gugu prima di macellarlo. Non fosse mai che il dirigente scolastico riuscisse a fare il miracolo e riportarlo in vita (dai vostri stomaci) per farlo firmare. Se dovesse succedere sarebbero cavoli acidi: la vostra pancia subirebbe sconquassi stile Alien a causa dei componenti di gugu che escono dallo stomaco perforando la parete addominale e il dirigente scolastico diventerebbe la prova che Renzi ha ragione a dargli i superpoteri di vita e di morte.


Ultima modifica di lurk il Sab Mag 16, 2015 3:24 pm - modificato 1 volta.

lurk

Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 14.04.15

Torna in alto Andare in basso

e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI ! - Pagina 7 Empty Re: e ora BLOCCO DEGLI SCRUTINI !

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.