Sto male pensando di dovermi spostare - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sto male pensando di dovermi spostare - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sto male pensando di dovermi spostare - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sto male pensando di dovermi spostare - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sto male pensando di dovermi spostare - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sto male pensando di dovermi spostare - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sto male pensando di dovermi spostare - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sto male pensando di dovermi spostare - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sto male pensando di dovermi spostare - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sto male pensando di dovermi spostare - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sto male pensando di dovermi spostare

+43
Perplessa
Caesar1977
raganella
nonscappopiùdall'italia
Babbeus
PG
annina83
malibustacy
ghirettina
FRANCY2
nisana
lucetta10
fradacla
MARTINA2009
A0quarantasette
sperso
Fantaman
trumma
lucylucy
mystika
bubbylil
bravatauta
mordekayn
luisa68
piccoloprincipe14
crotone
frankie78
Cloretta
angie
mara88
davide 76
pippola
pppp
Stellastellina1975
michetta
80ILA
Filosofo80
dlepora
enricat
beab
MLucia
gugu
bart
47 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Sto male pensando di dovermi spostare - Pagina 6 Empty Sto male pensando di dovermi spostare

Messaggio Da bart Gio Giu 25, 2015 10:32 pm

Promemoria primo messaggio :

L'infamità di obbligare le persone a spostarsi lontano da casa dopo che per anni si sono fatti sacrifici come precari per aspirare ad avere un posto dove si è deciso di vivere è grande. Ma chi ha scritto e approvato la riforma ce l'ha una coscienza?
Ma ancora più grande è lo sconforto di doversi preparare ad emigrare, lasciando la famiglia e gli affetti e non essendo più giovane.
oggi in me è morta la speranza.
Scusate se mi sfogo con voi, non cerco pietismi ma sto male davvero e in testa ho brutti pensieri...

bart

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso


Sto male pensando di dovermi spostare - Pagina 6 Empty Re: Sto male pensando di dovermi spostare

Messaggio Da annina83 Ven Giu 26, 2015 11:41 am

Robert Bruce ha scritto:
annina83 ha scritto:
angie ha scritto:
annina83 ha scritto:Io non esprimo alcuna solidarietà per chi nelle Gae ha sostenuto questo schifo di riforma a spada tratta, non interessandosi minimamente dei colleghi esclusi. Questa riforma mi ha resa cinica: ben vi sta! La fregatura è servita anche a voi. Avete voluto la bicicletta gentilmente fornita da Renzi e Giannini? Adesso pedalate!

Chi è nelle Ge ha sostenuto tutto questo??? Lo pensi tu, ma non è così!


Non lo penso io, ho seguito il forum fino a poco tempo fa. Molti delle Gae felici a fare i conti senza l'oste e chissenefrega della seconda fascia e di chi ha più abilitazioni. Eccoci qui, ora piangete voi!

Bisogna dire Annina83, che non tutti gli iscritti in GAE hanno sostenuto la riforma solo per mero e schifoso interesse personale.
Comunque me lo aspettavo che se lo sarebbero pentiti, effettivamente non così presto, nemmeno un giorno dopo l'approvazione! Ora ci saranno rospi amari da ingoiare! E non parlo solo del trasferimento, ma anche di tutte le leggi delega che a breve il governo approverà. Faranno molte ore in più con stipendio ridotto di molto, con presidi, genitori e studenti sempre pronti a giudicarli!

Forse, cara Annina83, essere espulsi dal mondo scolastico, per noi è meglio. Almeno possiamo guardare avanti con serenità, ricostruendoci la nostra vita. Forse è meglio essere fuori dal sistema scuola, che rimanere dentro a queste condizioni!

Si Bruce, hai ragione. Proprio oggi ho un colloquio per un lavoro che forse non sarà quello della mia vita, però mi sembra di tornare a resispirare finalmente! Poi proverò il concorso, ma con uno spirito diverso!

annina83

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

Sto male pensando di dovermi spostare - Pagina 6 Empty Re: Sto male pensando di dovermi spostare

Messaggio Da piccoloprincipe14 Ven Giu 26, 2015 11:44 am

basta con gli attacchi personali!!! sembra la fiera del "ti sta bene!". non ha senso. Il ruolo è un sogno per tutti, è chiaro che si sperasse nell'assunzione. Sono le condizioni che sono spaventose.
Capisco i seconda fascia e il loso smarrimento, ma non è prendendosela con gli altri che le cose miglioreranno. La responsabilità è del governo!!!! Così ci si fa solo del male a vicenda
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Sto male pensando di dovermi spostare - Pagina 6 Empty Re: Sto male pensando di dovermi spostare

Messaggio Da mara88 Ven Giu 26, 2015 11:45 am

Robert Bruce ha scritto:
annina83 ha scritto:
angie ha scritto:
annina83 ha scritto:Io non esprimo alcuna solidarietà per chi nelle Gae ha sostenuto questo schifo di riforma a spada tratta, non interessandosi minimamente dei colleghi esclusi. Questa riforma mi ha resa cinica: ben vi sta! La fregatura è servita anche a voi. Avete voluto la bicicletta gentilmente fornita da Renzi e Giannini? Adesso pedalate!

Chi è nelle Ge ha sostenuto tutto questo??? Lo pensi tu, ma non è così!


Non lo penso io, ho seguito il forum fino a poco tempo fa. Molti delle Gae felici a fare i conti senza l'oste e chissenefrega della seconda fascia e di chi ha più abilitazioni. Eccoci qui, ora piangete voi!

Bisogna dire Annina83, che non tutti gli iscritti in GAE hanno sostenuto la riforma solo per mero e schifoso interesse personale.
Comunque me lo aspettavo che se lo sarebbero pentiti, effettivamente non così presto, nemmeno un giorno dopo l'approvazione! Ora ci saranno rospi amari da ingoiare! E non parlo solo del trasferimento, ma anche di tutte le leggi delega che a breve il governo approverà. Faranno molte ore in più con stipendio ridotto di molto, con presidi, genitori e studenti sempre pronti a giudicarli!

Forse, cara Annina83, essere espulsi dal mondo scolastico, per noi è meglio. Almeno possiamo guardare avanti con serenità, ricostruendoci la nostra vita. Forse è meglio essere fuori dal sistema scuola, che rimanere dentro a queste condizioni!


Robert Bruce Ti STRAQUOTO ! Andiamocene all'estero ragazzi ! Lo dico da mesi, lì la nostra laurea vale ORO, ve lo assicuro. Altro che 1400 euro del cavolo in culonia, a 24 ore a settimana e chissà quali altre oscenità si inventeranno con le deleghe, all'estero è un altro mondo ! Garantito !

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Sto male pensando di dovermi spostare - Pagina 6 Empty Re: Sto male pensando di dovermi spostare

Messaggio Da angie Ven Giu 26, 2015 11:46 am

mara88 ha scritto:
angie ha scritto:
mara88 ha scritto:
angie ha scritto:
mara88 ha scritto:
piccoloprincipe14 ha scritto:
mara88 ha scritto:Lo Stato vi sta togliendo dal precariato e vi sta assumendo, non mi risulta che abbia l'obbligo di trovarvi il posticino comodo comodo sotto casa. Scusate ma è così. Se il posto vicino dopo tutti i tentativi non c'è, non c'è e basta. Non lo si può inventare.

Mara....un pò di comprensione per favore... tu forse sei giovane, ma c'è gente di 50 anni. E comunque non per tutti i giovani è semplice trasferirsi, dovrebbe essere una scelta non un aut aut. Non siamo duri ed ingiusti anche fra di noi ... per favore

Se permetti la mia comprensione e solidarietà va ai colleghi fuori dalle assunzioni padri e madri di famiglia di 40/45 anni con mutuo sulle spalle che presto vivrà il DRAMMA di doversi REINVENTARE DA ZERO dopo 10/15 anni di insegnamento, di tentare una ricollocazione ormai impossibile nel mercato del lavoro e di riuscire a mettere insieme il pranzo con la cena per SFAMARE i propri figli.  Indi per cui piantiamola con i capricci  

La comprensione va a tutti, compresi coloro dei quali parli tu, in ogni caso si deve ricominciare! Ognuno ha la sua storia, i suoi affanni e i sacrifici, ognuno avrebbe diritto al lavoro, come sancisce la Costituzione, ma ormai è solo teoria.

A tutti ? Non mi pare che la situazione di chi viene espulso dalla scuola a 40/45 anni e resterà senza un reddito sia minimamente paragonabile a quella di chi avrà uno stipendio garantito a vita ogni santo mese, pensione e tutto quanto. Per cui basta con i capricci e pedalare e RINGRAZIARE per favore. Se andate sui gruppi FB della 2° GI lì toccate con mano la DISPERAZIONE VERA

Forse dovresti inquadrare meglio la situazione, molte cose ti sfuggono e in fondo non ho voglia neppure di spiegarti, comprendo ciò che scrivi,  ma non sarà tutto roseo  per nessuno nè per chi dovrà fare il concorso, nè per chi dovrà lavorare come se fosse precario a vita.

Tranquilla che non mi sfugge niente, so benissimo quali saranno le vostre nuove condizioni lavorative, preside-sceriffo e tutto quanto. Ma fa ridere rispetto alla condizione di chi ha e avrà seri problemi di sopravvivenza e di mantenimento di una famiglia a 40/45 anni. La mi empatia e solidarietà è tutta per loro. Leggi i giornali ogni tanto, vedrai quanti imprenditori perseguitati da Equitalia e disoccupati depressi si tolgono la vita e ti renderai conto che i problemi nella vita sono ben altri. CRESCI una buona volta bambina viziata

Senti...bella, dimostreresti che sei adulta se ti rivolgessi in modo più cortese, non mi pare di essere stata villana.
So benissimo cos'è la vita e come sia duro andare avanti oggi per tutti, tali tragedie non mi sono affatto estranee!!!!!
Circa l'essere viziata, direi che è qualcosa che non mi appartiene, nella vita l'impegno e il sacrificio sono in mia compagnia.
Le tue risposte rivelano una grande immaturità, ma non mi va di giudicare, nè di perder tempo con certe facili e semplicistiche affermazioni.
Padronissima di pensarla come ti pare....ed altrettanto io, forte del mio vissuto e della mia matura esperienza!
Buon lavoro e buona vita!
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sto male pensando di dovermi spostare - Pagina 6 Empty Re: Sto male pensando di dovermi spostare

Messaggio Da mara88 Ven Giu 26, 2015 11:51 am

piccoloprincipe14 ha scritto:basta con gli attacchi personali!!! sembra la fiera del "ti sta bene!". non ha senso. Il ruolo è un sogno per tutti, è chiaro che si sperasse nell'assunzione. Sono le condizioni che sono spaventose.
Capisco i seconda fascia e il loso smarrimento, ma non è prendendosela con gli altri che le cose miglioreranno. La responsabilità è del governo!!!! Così ci si fa solo del male a vicenda

Non me la prendo con nessuno, il topic della lagna da bambine viziate mi ha irritato non poco e ho espresso la mia opinione.
Ti informo che sono in 2° GI e sono tutt'altro che smarrita, ho la valigia pronta da un mese direzione estero con casa e contratto da 4000 euro al mese già in tasca e condizioni lavorative eccezionali. Ti basta ?

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Sto male pensando di dovermi spostare - Pagina 6 Empty Re: Sto male pensando di dovermi spostare

Messaggio Da ghirettina Ven Giu 26, 2015 11:53 am

Ma non so vero che imprenditori perseguiti da equitalia si suicidano ma in Eritrea i bambini muoiono di fame in Cina si lavora in alcune fabbriche anche 10 ore al giorno anche i minori, non so è un gara al ribasso per dire che c'è sempre chi sta peggio? E' persa.
ghirettina
ghirettina

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 21.03.15

Torna in alto Andare in basso

Sto male pensando di dovermi spostare - Pagina 6 Empty Re: Sto male pensando di dovermi spostare

Messaggio Da ghirettina Ven Giu 26, 2015 11:54 am

mara88 ha scritto:
piccoloprincipe14 ha scritto:basta con gli attacchi personali!!! sembra la fiera del "ti sta bene!". non ha senso. Il ruolo è un sogno per tutti, è chiaro che si sperasse nell'assunzione. Sono le condizioni che sono spaventose.
Capisco i seconda fascia e il loso smarrimento, ma non è prendendosela con gli altri che le cose miglioreranno. La responsabilità è del governo!!!! Così ci si fa solo del male a vicenda

Non me la prendo con nessuno, il topic della lagna da bambine viziate mi ha irritato non poco e ho espresso la mia opinione.
Ti informo che sono in 2° GI e sono tutt'altro che smarrita, ho la valigia pronta da un mese direzione estero con casa e contratto da 4000 euro al mese già in tasca e condizioni lavorative eccezionali. Ti basta ?

Allora cosa fai qui su... lascia noi nella nostra "povertà".
ghirettina
ghirettina

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 21.03.15

Torna in alto Andare in basso

Sto male pensando di dovermi spostare - Pagina 6 Empty Re: Sto male pensando di dovermi spostare

Messaggio Da mara88 Ven Giu 26, 2015 11:57 am

ghirettina ha scritto:Ma non so vero che imprenditori perseguiti da equitalia si suicidano ma in Eritrea i bambini muoiono di fame in Cina si lavora in alcune fabbriche anche 10 ore al giorno anche i minori, non so è un gara al ribasso per dire che c'è sempre chi sta peggio? E' persa.

Parlavo dell'Italia chiaramente e di persone come noi, che potrebbero essere nostri parenti o amici. Non mi riferivo chiaramente ad altri Paesi che hanno altri governi e situazioni generali diverse dalle nostre.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Sto male pensando di dovermi spostare - Pagina 6 Empty Re: Sto male pensando di dovermi spostare

Messaggio Da mara88 Ven Giu 26, 2015 12:09 pm

ghirettina ha scritto:
mara88 ha scritto:
piccoloprincipe14 ha scritto:basta con gli attacchi personali!!! sembra la fiera del "ti sta bene!". non ha senso. Il ruolo è un sogno per tutti, è chiaro che si sperasse nell'assunzione. Sono le condizioni che sono spaventose.
Capisco i seconda fascia e il loso smarrimento, ma non è prendendosela con gli altri che le cose miglioreranno. La responsabilità è del governo!!!! Così ci si fa solo del male a vicenda

Non me la prendo con nessuno, il topic della lagna da bambine viziate mi ha irritato non poco e ho espresso la mia opinione.
Ti informo che sono in 2° GI e sono tutt'altro che smarrita, ho la valigia pronta da un mese direzione estero con casa e contratto da 4000 euro al mese già in tasca e condizioni lavorative eccezionali. Ti basta ?

Allora cosa fai qui su... lascia noi nella nostra "povertà".

A breve sarò fuori dall'Italia e non mi passa nemmeno per la mente di frignare perchè "mi devo spostare" come fate voi !! Ma per favore ! E ringraziate chi vi sta dando un posto di lavoro sicuro fino alla pensione !

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sto male pensando di dovermi spostare - Pagina 6 Empty Re: Sto male pensando di dovermi spostare

Messaggio Da PG Ven Giu 26, 2015 12:25 pm

Premetto che mi è difficile leggere tutte le pagine di questa discussione, per tanto, se le mie domande sono ripetizioni chiedi scusa.

1) quante possibilità reali ci sono di doversi spostare, anche lontano?

2) io appartengo alla classe di concorso di Ed. Musicale... in cui i posti disponibili sono molto pochi, e io gravito intorno all'80^ posizione in graduatoria

3) ci sono possibilità invece di avere una cattedra su sostegno (di fatto) come ho sempre ricevuto, anche se non sono abilitato?

4) ci sono possibilità di avere una cattedra alle Primarie (potenziamento della musica)?

5) che cosa sono le cattedre sul potenziamento? (organico funzionale)? ma non parte l'anno prossimo?




Considerando queste date:
DATE ASSUNZIONI

1) entro il 15 settembre 2015 iscritti concorso 2012 e scritti nelle graduatorie a esaurimento, nel limite dei posti vacanti e disponibili in organico di diritto
2) nel corso dell'anno scolastico, iscritti concorso 2012 e iscritti nelle graduatorie a esaurimento che non risultano destinatari della proposta di assunzione di cui alla fase a), nel limite dei posti vacanti e disponibili in organico di diritto che residuano. Decorrenza giuridica della nomina 1° settembre 2015, economica dal 1° settembre 2016
3) nel corso dell'anno scolastico iscritti concorso 2012 e iscritti nelle graduatorie a esaurimento per posti del potenziamento. Decorrenza giuridica nomina 1° settembre 2015.

RIEPILOGO Numero complessivo di soggetti di cui si prevede l'assunzione
significa che a inizio anno potrei avere una cattedra su sostegno o simile invece che su musica?


Ultima modifica di PG il Ven Giu 26, 2015 12:28 pm - modificato 1 volta.

PG

Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Sto male pensando di dovermi spostare - Pagina 6 Empty Re: Sto male pensando di dovermi spostare

Messaggio Da ghirettina Ven Giu 26, 2015 12:27 pm

mara88 ha scritto:
ghirettina ha scritto:
mara88 ha scritto:
piccoloprincipe14 ha scritto:basta con gli attacchi personali!!! sembra la fiera del "ti sta bene!". non ha senso. Il ruolo è un sogno per tutti, è chiaro che si sperasse nell'assunzione. Sono le condizioni che sono spaventose.
Capisco i seconda fascia e il loso smarrimento, ma non è prendendosela con gli altri che le cose miglioreranno. La responsabilità è del governo!!!! Così ci si fa solo del male a vicenda

Non me la prendo con nessuno, il topic della lagna da bambine viziate mi ha irritato non poco e ho espresso la mia opinione.
Ti informo che sono in 2° GI e sono tutt'altro che smarrita, ho la valigia pronta da un mese direzione estero con casa e contratto da 4000 euro al mese già in tasca e condizioni lavorative eccezionali. Ti basta ?

Allora cosa fai qui su... lascia noi nella nostra "povertà".

A breve sarò fuori dall'Italia e non mi passa nemmeno per la mente di frignare perchè "mi devo spostare" come fate voi !! Ma per favore ! E ringraziate chi vi sta dando un posto di lavoro sicuro fino alla pensione !

Io non ringrazio proprio nessuno perchè senza nessun "frigno" feci le valigie per 1400 km tanti anni or sono vincitrice di concorso quindi sinceramente la tua lezioncina di vita mi passa tra un orecchio e l'altro senza sostare nemmeno un nanosecondo. Continuo a chiedermi, visto che hai 4000 sonanti euro/mese pronti, perchè continui a parlare qui con noi, ma le vie della mente sono infinite.
ghirettina
ghirettina

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 21.03.15

Torna in alto Andare in basso

Sto male pensando di dovermi spostare - Pagina 6 Empty Re: Sto male pensando di dovermi spostare

Messaggio Da pippola Ven Giu 26, 2015 12:28 pm

mara88 ha scritto:
A breve sarò fuori dall'Italia e non mi passa nemmeno per la mente di frignare perchè "mi devo spostare" come fate voi !! Ma per favore ! E ringraziate chi vi sta dando un posto di lavoro sicuro fino alla pensione !

Sìììì...non erano 5000??? Parti oggi stesso, se perdi questo treno ti toccherà cambiare pianeta non continente!

Evvaiiiiiii!!!!!!!! :)))


Ultima modifica di pippola il Ven Giu 26, 2015 12:44 pm - modificato 1 volta.
pippola
pippola

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sto male pensando di dovermi spostare - Pagina 6 Empty Re: Sto male pensando di dovermi spostare

Messaggio Da Babbeus Ven Giu 26, 2015 12:31 pm

mara88 ha scritto:Lo Stato vi sta togliendo dal precariato e vi sta assumendo, non mi risulta che abbia l'obbligo di trovarvi il posticino comodo comodo sotto casa. Scusate ma è così. Se il posto vicino dopo tutti i tentativi non c'è, non c'è e basta. Non lo si può inventare.

Non glielo ha chiesto nessuno di assumere anticipatamente a queste condizioni, io potevo benissimo aspettare lo scorrimento della graduatoria della provincia in cui mi sono iscritto e che non ho mai pensato di cambiare per avere il ruolo prima. Se avessi voluto il ruolo prima a costo di cambiare provincia lo avrei fatto da anni. Lo stesso vale per tutti coloro che sono in graduatoria. Il governo non sta facendo un favore ai precari li sta gratuitamente ricattando imponendo la scelta tra la famiglia (che quasi tutti già hanno costruito) e il mantenimento del proprio lavoro. Un ricatto che non ci sarebbe stato lasciando la situazione come era prima o anche solo dando la priorità a chi è nella graduatoria della provincia. Un ricatto completamente gratuito.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Sto male pensando di dovermi spostare - Pagina 6 Empty Re: Sto male pensando di dovermi spostare

Messaggio Da Babbeus Ven Giu 26, 2015 12:48 pm

Cloretta ha scritto:
mara88 ha scritto:Lo Stato vi sta togliendo dal precariato e vi sta assumendo, non mi risulta che abbia l'obbligo di trovarvi il posticino comodo comodo sotto casa. Scusate ma è così. Se il posto vicino dopo tutti i tentativi non c'è, non c'è e basta. Non lo si può inventare.

Questo lo condivido. Questa riforma è ignobile e devastante per la scuola sotto molti aspetti. Che di fronte a tutto ciò ci si preoccupi di doversi spostare di qualche chilometro per essere assunti in ruolo è indice, a un tempo, dell'egocentrismo fancazzista di certi docenti e dell'assoluta mancanza di comprensione (o peggio, mancanza d'interesse) per le immense implicazioni di carattere generale che un tale stravolgimento porta con sé, nella concezione stessa della scuola pubblica e della funzione insegnante.

Il tuo commento è un bell'insulto per il 99% dei partecipanti al thread e dunque inequivocabilmente una trollata (ancora una volta di dimensioni stratosferiche).

Nel merito è oggettivo che gli spostamenti di sede sono:
1) totalmente gratuiti, nel senso che non erano assolutamente necessari nei modi concepiti dal ddl (che cosa aveva che non andava la versione della camera che dava la precedenza ai precari già operanti nella provincia?)
2) un tradimento delle aspettative assolutamente legittime e razionali dei docenti indotte dalle regole fin qui stabilite: era stato stabilito che chi era in graduatoria nella provincia X sarebbe entrato in ruolo per scorrimento in tale provincia e su tale aspettativa razionale e sensata i docenti hanno costruito la loro vita e le loro famiglie
3) un danno arrecato gratuitamente a TUTTI docenti precari: se un docente precario avesse voluto il ruolo subito a costo di cambiare provincia lo avrebbe già fatto e sarebbe già entrato in ruolo, se NON lo ha fatto è perchè prferisce aspettare e lavorare da precario nella sua provincia. Se tu a questo punto lo ricatti imponendogli di prendere il ruolo fuori o smettere di lavorare non gli stai facendo un favore, gli stai arrecando oggettivamente un danno.

Dunque la regola sui trasferimenti coatti è indifendibile e chi la difende si sta mettendo chiaramente dalla parte del torto per scopi che verosimilmente sono quelli di provocare.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Sto male pensando di dovermi spostare - Pagina 6 Empty Re: Sto male pensando di dovermi spostare

Messaggio Da PG Ven Giu 26, 2015 12:50 pm

Mi permetto di replicare il commento, che rischia di rimanere senza risposta.


Premetto che mi è difficile leggere tutte le pagine di questa discussione, per tanto, se le mie domande sono ripetizioni chiedi scusa.

1) quante possibilità reali ci sono di doversi spostare, anche lontano?

2) io appartengo alla classe di concorso di Ed. Musicale... in cui i posti disponibili sono molto pochi, e io gravito intorno all'80^ posizione in graduatoria

3) ci sono possibilità invece di avere una cattedra su sostegno (di fatto) come ho sempre ricevuto, anche se non sono abilitato?

4) ci sono possibilità di avere una cattedra alle Primarie (potenziamento della musica)?

5) che cosa sono le cattedre sul potenziamento? (organico funzionale)? ma non parte l'anno prossimo?



Considerando queste date:
Citazione :
DATE ASSUNZIONI

1) entro il 15 settembre 2015 iscritti concorso 2012 e scritti nelle graduatorie a esaurimento, nel limite dei posti vacanti e disponibili in organico di diritto
2) nel corso dell'anno scolastico, iscritti concorso 2012 e iscritti nelle graduatorie a esaurimento che non risultano destinatari della proposta di assunzione di cui alla fase a), nel limite dei posti vacanti e disponibili in organico di diritto che residuano. Decorrenza giuridica della nomina 1° settembre 2015, economica dal 1° settembre 2016
3) nel corso dell'anno scolastico iscritti concorso 2012 e iscritti nelle graduatorie a esaurimento per posti del potenziamento. Decorrenza giuridica nomina 1° settembre 2015.

significa che a inizio anno potrei avere una cattedra su sostegno o simile invece che su musica?

PG

Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Sto male pensando di dovermi spostare - Pagina 6 Empty Re: Sto male pensando di dovermi spostare

Messaggio Da Babbeus Ven Giu 26, 2015 12:52 pm

Cloretta ha scritto:E' da sempre che i docenti si spostano di centinaia di chilometri per poter fare il loro lavoro; e non solo - come in questo caso - per prendere il ruolo

Se uno non ha voluto farlo fino a ieri preferendo lavorare da precario nella sua provincia invece di spostarsi per avere il ruolo prima perchè dovrebbe volerlo fare oggi?

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Sto male pensando di dovermi spostare - Pagina 6 Empty Re: Sto male pensando di dovermi spostare

Messaggio Da nonscappopiùdall'italia Ven Giu 26, 2015 12:54 pm

certo che potrai avere una cattedra di sostegno anche se non sei specializzata: con questa demenziale riforma, fatta da incompetenti e corrotti, chiariranno che pur di assumere in ruolo chi vogliono loro, uno che insegna musica potrà assistere un disabile, basta che sappia cantargli una bella canzone!

nonscappopiùdall'italia

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 26.03.15

Torna in alto Andare in basso

Sto male pensando di dovermi spostare - Pagina 6 Empty Re: Sto male pensando di dovermi spostare

Messaggio Da pippola Ven Giu 26, 2015 12:56 pm

E le bambinate no? " Ho un lavoro che mi aspetta a 4.000 euro al mese..." E che veleno in corpo!! Anche una vipera ne morirebbe se lo avesse.

Vergogna! Meno male che la scuola farà a meno di voi.
pippola
pippola

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sto male pensando di dovermi spostare - Pagina 6 Empty Re: Sto male pensando di dovermi spostare

Messaggio Da raganella Ven Giu 26, 2015 1:06 pm

Cloretta non è un provocatore nel senso che intendi tu, babbeus. E' sempre stato così aggressivo/a, anche quando si chiamava Tota|rec. Problemi ormonali, direi.

Meglio assecondarlo/a: Cloretta, you are the best!
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Sto male pensando di dovermi spostare - Pagina 6 Empty Re: Sto male pensando di dovermi spostare

Messaggio Da mara88 Ven Giu 26, 2015 1:16 pm

pippola ha scritto:E le bambinate no? " Ho un lavoro che mi aspetta a 4.000 euro al mese..."  E che veleno in corpo!! Anche una vipera ne morirebbe se lo avesse.

Vergogna! Meno male che la scuola farà a meno di voi.

Sarò io a fare a meno della scuola, è diverso. A partecipare al concorso-farsa a dicembre non ci andrei nemmeno con la forza. La rabbia è solo per i 3000 euro dell'abilitazione estorti con l'inganno e la truffa e il fatto che persone oggettivamente privilegiate abbiano pure il coraggio di lamentarsi. Quanto al mio prossimo lavoro all'estero a 4000 euro al mese, capisco che qui in Italia sembri fantascienza, ma vi informo che in alcuni Paesi esteri è uno stipendio normalissimo, è l'Italia ad essere sottosviluppata, se non l'avete ancora capito.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Sto male pensando di dovermi spostare - Pagina 6 Empty Re: Sto male pensando di dovermi spostare

Messaggio Da pippola Ven Giu 26, 2015 1:21 pm

Cloretta è Marilyn?
pippola
pippola

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sto male pensando di dovermi spostare - Pagina 6 Empty Re: Sto male pensando di dovermi spostare

Messaggio Da mara88 Ven Giu 26, 2015 1:28 pm

ghirettina ha scritto:
mara88 ha scritto:
ghirettina ha scritto:
mara88 ha scritto:
piccoloprincipe14 ha scritto:basta con gli attacchi personali!!! sembra la fiera del "ti sta bene!". non ha senso. Il ruolo è un sogno per tutti, è chiaro che si sperasse nell'assunzione. Sono le condizioni che sono spaventose.
Capisco i seconda fascia e il loso smarrimento, ma non è prendendosela con gli altri che le cose miglioreranno. La responsabilità è del governo!!!! Così ci si fa solo del male a vicenda

Non me la prendo con nessuno, il topic della lagna da bambine viziate mi ha irritato non poco e ho espresso la mia opinione.
Ti informo che sono in 2° GI e sono tutt'altro che smarrita, ho la valigia pronta da un mese direzione estero con casa e contratto da 4000 euro al mese già in tasca e condizioni lavorative eccezionali. Ti basta ?

Allora cosa fai qui su... lascia noi nella nostra "povertà".

A breve sarò fuori dall'Italia e non mi passa nemmeno per la mente di frignare perchè "mi devo spostare" come fate voi !! Ma per favore ! E ringraziate chi vi sta dando un posto di lavoro sicuro fino alla pensione !

Io non ringrazio proprio nessuno perchè senza nessun "frigno" feci le valigie per 1400 km tanti anni or sono vincitrice di concorso quindi sinceramente la tua lezioncina di vita mi passa tra un orecchio e l'altro senza sostare nemmeno un nanosecondo. Continuo a chiedermi, visto che hai 4000 sonanti euro/mese pronti, perchè continui a parlare qui con noi, ma le vie della mente sono infinite.

Non sarebbero fatti che ti riguardano, ma voglio dirti che sono qui perchè ancora sotto contratto a scuola in Italia e prenderò servizio all'estero il 1° settembre. Contenta ?

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Sto male pensando di dovermi spostare - Pagina 6 Empty Re: Sto male pensando di dovermi spostare

Messaggio Da ghirettina Ven Giu 26, 2015 1:39 pm

mara88 ha scritto:
pippola ha scritto:E le bambinate no? " Ho un lavoro che mi aspetta a 4.000 euro al mese..."  E che veleno in corpo!! Anche una vipera ne morirebbe se lo avesse.

Vergogna! Meno male che la scuola farà a meno di voi.

Sarò io a fare a meno della scuola, è diverso. A partecipare al concorso-farsa a dicembre non ci andrei nemmeno con la forza. La rabbia è solo per i 3000 euro dell'abilitazione estorti con l'inganno e la truffa e il fatto che persone oggettivamente privilegiate abbiano pure il coraggio di lamentarsi.  Quanto al mio prossimo lavoro all'estero a 4000 euro al mese, capisco che qui in Italia sembri fantascienza, ma vi informo che in alcuni Paesi esteri è uno stipendio normalissimo, è l'Italia ad essere sottosviluppata, se non l'avete ancora capito.

Vai a "privilegiarti" su su
ghirettina
ghirettina

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 21.03.15

Torna in alto Andare in basso

Sto male pensando di dovermi spostare - Pagina 6 Empty Re: Sto male pensando di dovermi spostare

Messaggio Da ghirettina Ven Giu 26, 2015 1:41 pm

mara88 ha scritto:
ghirettina ha scritto:
mara88 ha scritto:
ghirettina ha scritto:
mara88 ha scritto:
piccoloprincipe14 ha scritto:basta con gli attacchi personali!!! sembra la fiera del "ti sta bene!". non ha senso. Il ruolo è un sogno per tutti, è chiaro che si sperasse nell'assunzione. Sono le condizioni che sono spaventose.
Capisco i seconda fascia e il loso smarrimento, ma non è prendendosela con gli altri che le cose miglioreranno. La responsabilità è del governo!!!! Così ci si fa solo del male a vicenda

Non me la prendo con nessuno, il topic della lagna da bambine viziate mi ha irritato non poco e ho espresso la mia opinione.
Ti informo che sono in 2° GI e sono tutt'altro che smarrita, ho la valigia pronta da un mese direzione estero con casa e contratto da 4000 euro al mese già in tasca e condizioni lavorative eccezionali. Ti basta ?

Allora cosa fai qui su... lascia noi nella nostra "povertà".

A breve sarò fuori dall'Italia e non mi passa nemmeno per la mente di frignare perchè "mi devo spostare" come fate voi !! Ma per favore ! E ringraziate chi vi sta dando un posto di lavoro sicuro fino alla pensione !

Io non ringrazio proprio nessuno perchè senza nessun "frigno" feci le valigie per 1400 km tanti anni or sono vincitrice di concorso quindi sinceramente la tua lezioncina di vita mi passa tra un orecchio e l'altro senza sostare nemmeno un nanosecondo. Continuo a chiedermi, visto che hai 4000 sonanti euro/mese pronti, perchè continui a parlare qui con noi, ma le vie della mente sono infinite.

Non sarebbero fatti che ti riguardano, ma voglio dirti che sono qui perchè ancora sotto contratto a scuola in Italia e prenderò servizio all'estero il 1° settembre.  Contenta ?

Esattamente come non sono fatti che riguardano te quelli di chi non ha interesse ad essere forzatamente trasferito, non può, ha fatto altre scelte di vita che comportano legami e responsabilità.
ghirettina
ghirettina

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 21.03.15

Torna in alto Andare in basso

Sto male pensando di dovermi spostare - Pagina 6 Empty Re: Sto male pensando di dovermi spostare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.