Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

+12
Romado72
Rossy25
giovanna onnis
Maximus75
michetta
avvocatodeldiavolo
arrubiu
GG82
piccoloprincipe14
Rider
pasquale1
gugu
16 partecipanti

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 5 Empty Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da Ospite Gio Giu 16, 2016 8:27 pm

Promemoria primo messaggio :

Come altri uffici scolastici, anche l'USP di Cagliari sta mantenendo disgiunti i posti di potenziamento e i posti di diritto, definendo cattedre orario esterne invece di cattedre orario interne "ibride".

Stamattina avevo sentito una voce in merito da un collega, proveniente da un'indiscrezione da parte di un impiegato dell'USP di Cagliari. L'indiscrezione mi è stata confermata da un'applicata di segreteria della mia scuola: al momento alle scuole sono pervenuti gli organici di diritto provvisori per il II grado, non ancora pubblici, e l'applicata mi ha confermato che ci sono solo cattedre orario esterne.
La conferma definitiva viene però dalla pubblicazione (odierna) degli organici di diritto per il I grado. I bollettini sono nelle news del 16 giugno ( http://www.uspcagliari.it ). Sono stati pubblicati sia gli organici di diritto sia i posti di potenziamento assegnati alle varie scuole: tutti i posti di potenziamento sono pubblicati disgiuntamente dall'organico di diritto.

Va be', questa volta ho fatto cilecca :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 5 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da Maximus75 Lun Giu 20, 2016 10:16 pm

Resta da capire perchè a Cagliari procedano con un organico di potenziamento separato. C'è solo una ragione di praticità interna?

Maximus75

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 5 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da michetta Lun Giu 20, 2016 10:17 pm

sapevo che gian ti avrebbe aiutato con cognizione di causa
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 5 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da Romado72 Lun Giu 20, 2016 10:27 pm

Penso che memorizzeró questa lezione di tabelle organici per provare ad interpretare poi quella che mi interessa, quando uscirà.
Anche se sto "cede a" e "completa con" mi turba parecchio.
Gian scusa ma quando vai in vacanza? Non è per farmi i fatti tuoi, ma così almeno mi organizzo per la consulenza su lettura, traduzione, deduzioni, commenti e possibili strategie di attacco e difesa:):):)
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 5 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da Ospite Lun Giu 20, 2016 10:56 pm

Romado72 ha scritto:Penso che memorizzeró questa lezione di tabelle organici per provare ad interpretare poi quella che mi interessa, quando uscirà.
Anche se sto "cede a" e "completa con" mi turba parecchio.
Gian scusa ma quando vai in vacanza? Non è per farmi i fatti tuoi, ma così almeno mi organizzo per la consulenza su lettura, traduzione, deduzioni, commenti e possibili strategie di attacco e difesa:):):)

Io non vado mai in vacanza. Fino al 6 luglio sono impegnato con l'esame, dal 7 luglio in poi sono impegnato con un intonaco e un sottottetto, oltre ad un possibile ricovero in ospedale :-D

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 5 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da Ospite Lun Giu 20, 2016 11:11 pm

Romado72 ha scritto:Anche se sto "cede a" e "completa con" mi turba parecchio.

Nei tabulati degli organici, le cattedre orario esterne sono registrate in questo modo. Supponiamo che ci sia una COE composta da 12 ore nel Liceo Pinco e 6 ore nel Liceo Pallino.

Nel tabulato del Liceo Pinco trovi
- nella colonna COE il valore 1 (una cattedra)
- nella colonna adiacente (NOR) due valori: 12 e, subito sotto, 6
- nello spazio a lato trovi la dicitura "COMPLETA CON LICEO PALLINO" seguito dal codice meccanografico

Nel tabulato del Liceo Pallino trovi
- nessun valore nella colonna COE
- nella colonna adiacente (NOR) il valore 6
- nello spazio a lato trovi la dicitura "CEDE A LICEO PINCO" seguito dal codice meccanografico.

Il significato di "CEDE A" è molto semplice: il liceo Pallino ha ceduto al liceo Pinco 6 ore del suo organico per il completamento di una cattedra in organico di diritto al liceo Pinco.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 5 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da Ospite Lun Giu 20, 2016 11:29 pm

Maximus75 ha scritto:Resta da capire perchè a Cagliari procedano con un organico di potenziamento separato. C'è solo una ragione di praticità interna?

Io ho un sospetto. I bollettini degli organici hanno una formattazione molto regolare e coerente. Questo mi fa pensare che siano tabulati generati automaticamente come report di un software di gestione che estrapola i dati da un database: i funzionari, in sostanza, compilano i dati relativi alle scuole inserendo i numeri in determinati campi. Il software poi genera la stampa.
Se è così si tratta sicuramente di un vecchio software, probabilmente sviluppato negli anni 90, se non addirittura prima. Infatti la cosa strana è la grafica delle tabelle, le cui linee sono realizzate con la combinazione di trattini, asterischi e punti esclamativi. È la grafica che si usava un tempo per stampare dati tabulati con le macchine per scrivere o, in tempi più recenti, per stampare dati computerizzati in ambiente pseudografico.
Il potenziamento è un dato che non troverebbe posto in  un vecchio database e nel relativo software di interfaccia. Per includerlo devono modificare la struttura del database (cosa abbastanza facile con SQL) ma, soprattutto, sviluppare un nuovo software di interfaccia. Cosa un pochino più complicata, soprattutto in un contesto in cui è ancora tutto da definire.
Integrare potenziamento e diritto in un unico report, al momento, implica delle compilazioni a mano di tabelle o fogli elettronici. È molto più facile, invece, continuare a modificare i dati del database attraverso il software finora usato e integrare i dati del potenziamento "a mano". Questo implica però la produzione di due tabulati separati: uno prodotto automaticamente dal software gestionale degli organici, l'altro scritto in pratica a mano.
Infatti, se vai a vedere, i tabulati degli organici di diritto hanno la formattazione pseudografica, mentre i tabulati del potenziamento hanno una formattazione "elegante", come se fossero stati scritti con un moderno word processor.

Se mi date l'indirizzo di un ufficio scolastico che ha pubblicato gli organici integrando in un unico report diritto e potenziamento posso dirti qualcosa di più preciso in merito.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 5 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da Ospite Lun Giu 20, 2016 11:32 pm

Tu ce lo vedi un impiegato del provveditorato che cazzeggia al computer costruendo tabelle con punti esclamativi e trattini? E soprattutto riuscendo a fare questi allineamenti perfetti, senza un punto esclamativo fuori posto, spostato di una posizione a destra o a sinistra? No, io non ce lo vedo proprio :-D

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 5 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da arrubiu Lun Giu 20, 2016 11:34 pm

Giancarlo, condivido, con un po' di amarezza da informatico;)
Quello che non mi spiego è però il file con la mobilità. Anche quella è automatico e "veccho stile", però se è gero che stanno dando cattedre di potenziamento vorrei capire come il software integra le due cose
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 5 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da Ospite Mar Giu 21, 2016 12:03 am

arrubiu ha scritto:Giancarlo, condivido, con un po' di amarezza da informatico;)
Quello che non mi spiego è però il file con la mobilità. Anche quella è automatico e "veccho stile", però se è gero che stanno dando cattedre di potenziamento vorrei capire come il software integra le due cose

Il motivo è semplice: non è il software che genera i movimenti, è l'umano. Una volta definiti gli organici, l'operatore sa che nella scuola X ci sono due posti potenzialmente disponibili: uno perché si è liberato il posto, l'altro perché c'è un potenziale uscente a domanda. E allora si passa ad elaborare i movimenti partendo dalle precedenze, passando poi ai punteggi, e così via.
Secondo me procedono per approssimazioni ricorsive generando alla fine l'intero quadro di movimenti.

In questa procedura si aggiunge un nuovo tassello: nel computo dei posti disponibili aggiungi "manualmente" quelli di potenziamento. La procedura di elaborazione dei movimenti non cambia.

Secondo te, un software riuscirebbe ad elaborare i movimenti per compensazione? Come può un software elaborare un movimento in cui Tizio prende il posto di Caio e Caio prende il posto di Tizio? L'algoritmo si bloccherebbe in partenza perché i posti sono occupati. Serve invece un innesco, che può venire solo da un intervento umano: togliamo Tizio dal suo posto e vediamo cosa succede. Ed ecco che automaticamente l'algoritmo trova immediatamente la collocazione sia per Tizio sia per Caio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 5 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da Ospite Mar Giu 21, 2016 12:04 am

Insomma, tutto sto pasticcio che ho fatto per dire che per gli organici usano un determinato software, per i movimenti ne usano un altro, che funziona per logiche completamente diverse.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 5 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da Ospite Mar Giu 21, 2016 12:18 am

Insomma, includere il potenziamento sarebbe un giochetto da ragazzi

Potrebbe bastare un comando tipo "alter table 'organici' add 'potenziamento' integer" e premere invio.

Il problema è che poi serve un'interfaccia grafica per far popolare la colonna ad un'impiegata del provveditorato che per questo ha bisogno di mettere il numero in una casella di input. E per fare questo e mettere in relazione causa effetto quel numerino con il resto dei dati serve qualcuno che generi qualche centinaio di righe di codice che non mandi a puttane quello che già esiste. E poi dare tutto in pasto ad un compilatore. E poi impiegare chissà quanto tempo di test per fare il debug.

Tutto questo costa e il buon senso consiglia di non costruire pilastri su superfici fluttuanti: se ancora non hanno deciso come gestire questo "potenziamento", come si può pensare di commissionare lo sviluppo di un applicativo che lo gestisca?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 5 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da Romado72 Mar Giu 21, 2016 12:21 am

@Gian
Grazie per la delucidazione su "cede e completa", ora mi è più chiaro, anche se devo dire, riprendendo il tuo discorso sulla grafica e sulla formattazione dei tabulati degli organici "tradizionali", che anche la scarsa leggibilitá non gioca a favore della comprensione dei dati inseriti. Soprattutto l'allineamento dei numeri.. Nei pochi casi in cui mi sono cimentata, da lettura su monitor, non inquadravo bene gli incroci, e quindi via con stampa e righello alla mano, ma comunque con scarsi risultati. Ora mi è più chiaro.
Tre domande, forse scontate e demenziali, ma per avere maggiore contezza del pianeta "organico"
1) ma la COE come si forma? Spezzoni qualsiasi? Intendo dire: potrebbe essere anche 10+8 piuttosto che 16+2?
2) la COE è della scuola che ha un numero di ore maggiori o uguali a 9? E se fossero invece 9+9?chi cede e chi completa? O non è possibile?
3) le due voci "cede" e "completa" sono complementari, nel senso che quando leggo per l'istituto Y che "cede ad istitutoX" poi devo controllare che nell'istituto X ci sia la voce "completa con istituto Y"? Se c'è questa complementarietà ti è mai capitato, nella tua lunga esperienza, di riscontrare degli errori in tal senso? E che si fa?
Scusa il tedio, ma per me questo è un nuovo mondo in cui mi sto adddentrando! Più capisco e meglio è:) Magari mi pubblicano gli organici, scrivo per una tua consulenza che sei sulla scala ad intonacare il soffitto e non puoi rispondermi (all'ospedale manco a pensarci!!)
Alle strette mi toccherà ripetere e rileggere tutta questa mega lezione, una sorta di "bugiardino degli organici del Prof Dessì"! XD
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 5 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da Ospite Mar Giu 21, 2016 6:45 am

Romado72 ha scritto:
1) ma la COE come si forma? Spezzoni qualsiasi? Intendo dire: potrebbe essere anche 10+8 piuttosto che 16+2?
Ovviamente tutte le possibili combinazioni sono valide. Sono frequenti anche COE articolate su tre scuole, purché su non più di due comuni.

2) la COE è della scuola che ha un numero di ore maggiori o uguali a 9? E se fossero invece 9+9?chi cede e chi completa? O non è possibile?
La titolarità va nella scuola con più ore. Nel caso di combinazioni tipo 9+9 decide l'USP, non so in base a quali criteri e se questi criteri esistono. Ma capita.


3) le due voci "cede" e "completa" sono complementari, nel senso che quando leggo per l'istituto Y che "cede ad istitutoX" poi devo controllare che nell'istituto X ci sia la voce "completa con istituto Y"? Se c'è questa complementarietà ti è mai capitato, nella tua lunga esperienza, di riscontrare degli errori in tal senso? E che si fa?
Non mi è mai capitato, i conti quadrano sempre. Probabilmente c'è dietro un software o una struttura di database che impedisce alla fonte la possibilità che si verifichino questi errori.

Un'ultima cosa: questa "grafica" è apparentemente poco funzionale, ma una volta che ci fai l'abitudine la trovi più funzionale di quanto sembri. In primo luogo è finalizzata alla stampa, perciò hai una visione d'insieme a schermo. Lo stesso non può dirsi con altri tipi di tabulazione: ad esempio quelli impostati su fogli elettronici, che trovo molto meno funzionali in quanto costringono spesso all'uso della barra di scorrimento orizzontale.
Per l'allineamento (concordo sul fatto che non è immediato percepirlo) puoi ricorrere a trucchetti, come ad esempio la sovrapposizione di una finestra il cui bordo può fungere da righello.
Vedi l'esempio in figura.
Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 5 Screenshot

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 5 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da Ospite Mar Giu 21, 2016 6:58 am

franco71 ha scritto:Aggiungo una quarta domanda "demenziale" (sono un neofita come romado72): le ore residue che risultano dalla relativa colonna, come verrano gestiti? Considerando, credo, anche la possibilità di usare i docenti abilitati su materia affine.

Le ore residue confluiranno nell'organico di fatto. In pratica solo quelle che solitamente sono percepite come il calderone di posti vacanti e disponibili che non si capisce per quale motivo non vengono dati a neoimmissioni o trasferimenti. In realtà il motivo è semplice: sono ore di organico di diritto che non è stato possibile aggregare in cattedre orario esterne e gioco forza devono rientrare poi nell'organico di fatto.
Questi residui, insieme ai posti dell'organico di fatto vero e proprio, sono messi a disposizione dei trasferimenti annuali (utilizzazioni e assegnazioni provvisorie). E sono proprio i minori vincoli a cui è soggetta la mobilità annuale a permettere la costituzione di cattedre orario che invece non si potrebbero costituire in organico di diritto.
Ad esempio, in organico di fatto puoi dare in assegnazione provvisoria o utilizzazione una cattedra orario composta da 10 ore di matematica (A047) e 8 ore di fisica (A038). Magari anche nella stessa scuola! Cosa che invece non è possibile fare in organico di diritto, in cui i posti si articolano su singole classi di concorso: non si può dare una titolarità su insegnamenti che afferiscono a diverse classi di concorso, fatte salve alcune eccezioni finalizzate a salvaguardare la perdita di titolarità nell'istituto (ad esempio le ore di geografia assegnate in OD all'A060 invece dell'A039).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 5 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da Romado72 Mar Giu 21, 2016 8:47 am

Grazie per tutte le delucidazioni Gian, e per i consigli di lettura. Con la risposta al quarto quesito di Franco ho pure capito meglio la questione dell'OF, e delle possibili cattedre ibride che si possono creare in OF, che compaiono in queste magiche tabelle. Mica lo sapevo. Finora, per valutare le possibilità di AP pensavo che mi dovessi basare sulle ore residue dei partime, e continuavo a chiedermi dove potessi vedere le altre ore disponibili per l'OF.
In pratica ogni tabella di questo tipo ti apre un mondo su OD e OF, nel momento in cui impari a leggerla.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 5 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da piccoloprincipe14 Mar Giu 21, 2016 2:00 pm

Gian scusa mi sono usciti i posti disponibili per la secondaria qui a Varese tutto ok ma non capisco che differenza c'è fra COE f. e. COEs. Perché quella f o quella s? Cosa cambia?. Grazie in anticipo e un immenso in bocca al lupo per te!
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 5 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da Ospite Mar Giu 21, 2016 2:46 pm

piccoloprincipe14 ha scritto:Gian scusa mi sono usciti i posti disponibili per la secondaria qui a Varese tutto ok ma non capisco che differenza c'è fra COE f.     e.    COEs.  Perché quella f o quella s? Cosa cambia?. Grazie in anticipo e un immenso in bocca al lupo per te!
Quella dicitura non compare nei tabulati che sono abituato a vedere. Forse hanno un significato particolare nel I grado o nel I ciclo, ma a me è completamente ignoto. Mi spiace.
Comunque, aspettiamo Giovanna, è mille mila volte più competente di me in materia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 5 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da Vulcaniana Mar Giu 21, 2016 3:11 pm

Ho imparato più dalla lettura di questo forum che nelle conversazioni con colleghi e impiegati... grazie Giancarlo!!!

Vulcaniana

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 01.07.15

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 5 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da piccoloprincipe14 Mar Giu 21, 2016 4:16 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
piccoloprincipe14 ha scritto:Gian scusa mi sono usciti i posti disponibili per la secondaria qui a Varese tutto ok ma non capisco che differenza c'è fra COE f.     e.    COEs.  Perché quella f o quella s? Cosa cambia?. Grazie in anticipo e un immenso in bocca al lupo per te!
Quella dicitura non compare nei tabulati che sono abituato a vedere. Forse hanno un significato particolare nel I grado o nel I ciclo, ma a me è completamente ignoto. Mi spiace.
Comunque, aspettiamo Giovanna, è mille mila volte più competente di me in materia.


no no ....è per la seconndaria di secondogrado guarda il link....

http://www.istruzione.lombardia.gov.it/varese/wp-content/uploads/2016/06/Disponibilita-prima-dei-movimenti.pdf

Gio se puoi aiutarmi.... :-)
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 5 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da Rossy25 Mar Giu 21, 2016 4:49 pm

giovanna onnis ha scritto:
Rossy25 ha scritto:Giovanna stavo leggendo una tua risposta sul miglioramento di cattedra. Da noi è possibile farla? almeno per fare diventare COE su due scuole e non su tre. Va fatta subito?
Sì, la contrattazione integrativa della Regione Sardegna ha sempre previsto il miglioramento cattedra.
Aspettiamo se questo sarà confermato anche per il prossimo anno.  
Solitamente la contrattazione regionale viene firmata tra fine luglio-inizio agosto e l'eventuale richiesta si presentava a metà agosto. I termini vengono stabiliti nello stesso contratto e gli anni scorsi si prevedeva la possibilità, nella  scuola  secondaria  di  primo  e  secondo  grado,  prima  delle  operazioni  di utilizzazione, la possibilità, su richiesta del docente, di ottimizzare le cattedre orario esterne con l’utilizzo di ore  disponibili nello stesso istituto o nelle scuole dello stesso comune di titolarità
Grazie Giovanna, gentilissima come sempre.

Rossy25

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 29.12.12

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 5 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da giovanna onnis Mar Giu 21, 2016 6:19 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
Romado72 ha scritto:
2) la COE è della scuola che ha un numero di ore maggiori o uguali a 9? E se fossero invece 9+9?chi cede e chi completa? O non è possibile?
La titolarità va nella scuola con più ore. Nel caso di combinazioni tipo 9+9 decide l'USP, non so in base a quali criteri e se questi criteri esistono. Ma capita.
Non è sempre così. Sono state costituite anche COE 6+12 oppure 8+10 con titolarità nella scuola con numero inferiore di ore per evitare esuberi nella scuola.

Per un ulteriore chiarimento a Romado, se nell'organico della scuola X per lo spezzone compare la voce "completa con scuola Y" significa che la COE ha titolarità nella scuola X
Se, invece per lo stesso spezzone compare la voce "cede a scuola Y" significa che la scuola X è sede di completamento della COE e la titolarità di questa spetta alla scuola Y come risulterà nel suo organico
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 5 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da giovanna onnis Mar Giu 21, 2016 6:21 pm

Giancarlo Dessì ha scritto: .............(ad esempio le ore di geografia assegnate in OD all'A060 invece dell'A039).
Stai toccando una nota molto dolente!!! Grrrrrrrr!!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 5 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da giovanna onnis Mar Giu 21, 2016 6:25 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
piccoloprincipe14 ha scritto:Gian scusa mi sono usciti i posti disponibili per la secondaria qui a Varese tutto ok ma non capisco che differenza c'è fra COE f.     e.    COEs.  Perché quella f o quella s? Cosa cambia?. Grazie in anticipo e un immenso in bocca al lupo per te!
Quella dicitura non compare nei tabulati che sono abituato a vedere. Forse hanno un significato particolare nel I grado o nel I ciclo, ma a me è completamente ignoto. Mi spiace.
Comunque, aspettiamo Giovanna, è mille mila volte più competente di me in materia.
Ti ringrazio per la stima, ma anche tu non scherzi in fatto di competenza sull'argomento.

Sinceramente le abbreviazioni postate da Piccoloprincipe non le ho mai viste in nessun organico,sarebbe utile avere il link per visionare direttamente i tabulati per poterci capire qualche cosa
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 5 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da giovanna onnis Mar Giu 21, 2016 6:34 pm

piccoloprincipe14 ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
piccoloprincipe14 ha scritto:Gian scusa mi sono usciti i posti disponibili per la secondaria qui a Varese tutto ok ma non capisco che differenza c'è fra COE f.     e.    COEs.  Perché quella f o quella s? Cosa cambia?. Grazie in anticipo e un immenso in bocca al lupo per te!
Quella dicitura non compare nei tabulati che sono abituato a vedere. Forse hanno un significato particolare nel I grado o nel I ciclo, ma a me è completamente ignoto. Mi spiace.
Comunque, aspettiamo Giovanna, è mille mila volte più competente di me in materia.


no no ....è per la seconndaria di secondogrado  guarda il link....

http://www.istruzione.lombardia.gov.it/varese/wp-content/uploads/2016/06/Disponibilita-prima-dei-movimenti.pdf

Gio se puoi aiutarmi.... :-)
Eccomi.
Ho visionato il tabulato che per me è una novità dal momento che nella mia provincia vengono pubblicate le disponibiltà dopo i trasferimenti, ma solo come elenco di scuole e posti, non con una tabella così.
Comunque ho notato solo una differenza tra le COE F e le COE S. Per le prime c'è un completamento esterno in altro comune, per le seconde invece il completamento esterno è nello stesso comune. Non so se possa essere questa la spiegazione
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 5 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.