Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

+12
Romado72
Rossy25
giovanna onnis
Maximus75
michetta
avvocatodeldiavolo
arrubiu
GG82
piccoloprincipe14
Rider
pasquale1
gugu
16 partecipanti

Pagina 8 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 8 Empty Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da Ospite Gio Giu 16, 2016 8:27 pm

Promemoria primo messaggio :

Come altri uffici scolastici, anche l'USP di Cagliari sta mantenendo disgiunti i posti di potenziamento e i posti di diritto, definendo cattedre orario esterne invece di cattedre orario interne "ibride".

Stamattina avevo sentito una voce in merito da un collega, proveniente da un'indiscrezione da parte di un impiegato dell'USP di Cagliari. L'indiscrezione mi è stata confermata da un'applicata di segreteria della mia scuola: al momento alle scuole sono pervenuti gli organici di diritto provvisori per il II grado, non ancora pubblici, e l'applicata mi ha confermato che ci sono solo cattedre orario esterne.
La conferma definitiva viene però dalla pubblicazione (odierna) degli organici di diritto per il I grado. I bollettini sono nelle news del 16 giugno ( http://www.uspcagliari.it ). Sono stati pubblicati sia gli organici di diritto sia i posti di potenziamento assegnati alle varie scuole: tutti i posti di potenziamento sono pubblicati disgiuntamente dall'organico di diritto.

Va be', questa volta ho fatto cilecca :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 8 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da piccoloprincipe14 Gio Giu 23, 2016 5:48 pm

Tifo per te Gian...:-)
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 8 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da arrubiu Gio Giu 23, 2016 5:50 pm

Per noi fase C la vedo brutta.
Ci sono scuole, tipo il siotto, che ha 5 posti su lettere, ma non ci sono posti di "diritto", chissà.
Punto su sostegno a questo punto, sperando che pubblichino i dati. E un po' di colleghi magari passano da sostegno a "materia";)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 8 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da Ospite Gio Giu 23, 2016 6:07 pm

piccoloprincipe14 ha scritto:Tifo per te Gian...:-)
 
Eccheccavolo, ci sono in ballo 22 posti (anche se parecchi mi sembrano di potenziamento), se non riesco a beccarne uno con 161 punti sono proprio sfigato!
Il problema è che le scuole che mi interessavano non sono in gioco. A meno che non saltino fuori nelle disponibilità a cascata a seguito dei movimenti in fase comunale. Quelli sono imprevedibili.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 8 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da Ospite Gio Giu 23, 2016 6:08 pm

Ora provo a fare una ricostruzione...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 8 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da arrubiu Gio Giu 23, 2016 6:18 pm

Io cerco di tirare fuori quanti sono i posti del potenziamento, deducendo dall'organico di diritto (per la A037).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 8 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da piccoloprincipe14 Gio Giu 23, 2016 6:20 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
piccoloprincipe14 ha scritto:Tifo per te Gian...:-)
 
Eccheccavolo, ci sono in ballo 22 posti (anche se parecchi mi sembrano di potenziamento), se non riesco a beccarne uno con 161 punti sono proprio sfigato!
Il problema è che le scuole che mi interessavano non sono in gioco. A meno che non saltino fuori nelle disponibilità a cascata a seguito dei movimenti in fase comunale. Quelli sono imprevedibili.

Esatto....proviamo a crederci!

Io pure in bilico . 10 posti che diventano 9 perché ci è un Dop e quindi potenzialmente ci sarebbero 2 passaggi di cattedra che per fortuna precedono i passaggi di ruolo ma so per certo che C è una con più punti di me che ha chiesto anche lei passaggio di cattedra!!!! ho bisogno che nessun altro mi intralci.... aiutoooo!!!!!!
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 8 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da royalstefano Gio Giu 23, 2016 6:27 pm

[quote="Giancarlo Dessì"]
Rossy25 ha scritto:L'USP di Cagliari ha pubblicato prospetto dotazioni organico II grado e disponibilità prima dei trasferimenti

Visto.
Una bella notizia e una brutta.
La brutta è che il mio obiettivo primario non è matematicamente realizzabile :-\
La bella è che ci sono parecchi posti in gioco nelle scuole di Cagliari e ho parecchie chance per ottenerne uno :-)[/quote
Pensavo insegnassi già a Cagliari, sei titolare in provincia, lontano dalla città?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 8 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da arrubiu Gio Giu 23, 2016 6:32 pm

La nota allegata al prospetto dice che ci sono anche i dati per sostegno e potenziamento, ma non mi risulta. O mi perdo qualcosa?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 8 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da giovanna onnis Gio Giu 23, 2016 7:26 pm

Non vedo neanche io i posti sul potenzuamento. Il prospetto riguarda solo l'OD
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 8 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da arrubiu Gio Giu 23, 2016 7:27 pm

Ma nella mobilità secondo me ci sono, i numeri sarebbero assurdi altrimenti:/
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 8 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da giovanna onnis Gio Giu 23, 2016 7:30 pm

Controllando il prospetto sulle disponibilità per la mobilità, non mi tornano alcune cose. Certe disponibilità risultanti nel prospetto non risultano tali nell'OD. Devo fare attentamente un contriollo incrocialto, ora però non posso....sono stanchissima!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 8 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da arrubiu Gio Giu 23, 2016 7:33 pm

Io l'ho fatto su alcune cose e secondo me quello che non torna sono i posti di potenziamento, nel senso: se la scuola X dall'OD risulta a saldo 0, per una cdc, se ha un posto disponibile ipotizzo sia posto di potenziamento.
Se pubblicano i posti di potenziamento vediamo se ho dedotto una fesseria o no;)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 8 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da Ospite Gio Giu 23, 2016 8:00 pm

Dati riferiti alla A060 per le scuole dei due ambiti territoriali Area Metropolitana Est e Area Metropolitana Ovest.

Liceo Classico Dettori
3 posti interni vacanti e disponibili:
- 0 in organico di diritto
- 3 in potenziamento

Liceo Classico Pintor
2 posti interni vacanti e disponibili:
- 1 in organico di diritto
- 1 in potenziamento
- residuano 10 ore

Liceo Classico Convitto Nazionale
1 COE 16+2 vacante e disponibile (completa al Marconi Serale):
- 1 in organico di diritto
- 0 in potenziamento

Istituto Magistrale De Sanctis
1 COE 10+8 vacante e disponibile (completa al Pacinotti)
- 1 in organico di diritto
- 0 in potenziamento

Liceo Scientifico Brotzu (Quartu S.Elena)
1 COE 9+6+3 vacante e disponibile (completa al Meucci e al Michelangelo)
- 1 in organico di diritto
- 0 in potenziamento

Liceo Scientifico Alberti
2 posti interni + 1 COE 16+2 vacanti e disponibili (la COE completa al Michelangelo):
- 2 in organico di diritto
- 1 in potenziamento

Liceo Scientifico Michelangelo
3 posti interni vacanti e disponibili:
- 2 in organico di diritto
- 1 in potenziamento

Liceo Scientifico Pacinotti
2 posti interni vacanti e disponibili
- 0 in organico di diritto
- 2 in potenziamento

Liceo Scientifico Pitagora (Selargius)
2 posti interni vacanti e disponibili
- 0 in organico di diritto
- 2 in potenziamento
- residuano 6 ore

Liceo Classico-Scientifico Euclide
1 posto interno vacante e disponibile
- 0 in organico di diritto
- 1 in potenziamento

IPSAR Gramsci (Monserrato)
1 COE 10+8 vacante e disponibile (completa al Pertini)
- 1 in organico di diritto
- 0 in potenziamento

Liceo Artistico Foiso Fois
1 COE 10+8 vacante e disponibile (completa all'Eleonora d'Arborea)
- 1 in organico di diritto
- 0 in potenziamento

ITCG Mattei (Decimomannu)
1 COE 11+9 vacante e disponibile (completa al serale dello stesso istituto)
- 1 in organico di diritto
Incongruenza: al Mattei risulta un soprannumerario, perciò questa COE non sarebbe vacante e disponibile. Presumo perciò che assegneranno un posto di potenziamento.


Facendo i conti ci sarebbero pertanto:
4 cattedre orario interne in organico di diritto
7 cattedre orario esterne in organico di diritto
11 cattedre in organico di potenziamento

Io avevo previsto una quindicina di posti disponibili per lo più tutti in organico di potenziamento, perciò le prospettive migliorano rispetto alle previsioni!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 8 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da Ospite Gio Giu 23, 2016 8:07 pm

arrubiu ha scritto:Io l'ho fatto su alcune cose e secondo me quello che non torna sono i posti di potenziamento, nel senso: se la scuola X dall'OD risulta a saldo 0, per una cdc, se ha un posto disponibile ipotizzo sia posto di potenziamento.
Se pubblicano i posti di potenziamento vediamo se ho dedotto una fesseria o no;)
Io ho incrociato i dati anche con le graduatorie interne. Ne ho parecchie e qualche altro organico l'ho estrapolato da altre ricerche incrociate. In ogni caso per la mia classe di concorso ho una fotografia piuttosto accurata di tutta la provincia, ci sono solo i dubbi su 2 o 3 insegnanti che risultano nelle graduatorie interne, non sono sicuramente andati in pensione, ma non risultano in servizio. Probabilmente si tratta di congedi o aspettative o distacchi.

Infatti mi risulta un'incongruenza in una scuola, in cui il posto non sarebbe disponibile. Ma per tutto il resto i conti quadrano.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 8 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da arrubiu Gio Giu 23, 2016 8:15 pm

Più o tardi provo a fare un prospetto per A037, vediamo se tornano i conti;)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 8 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da piccoloprincipe14 Gio Giu 23, 2016 8:20 pm

vi dico solo che i distacchi dei docenti che, per esempio, lavorano in USP, qui a Varese li hanno dati come potenziameno. Cioè sulle nostre tabelle compaiono numericamente come cattedre e sul SIDI delle scuole appaiono come classi di concorso accantonate per l'USP. Non so se vi può essere utile...
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 8 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da Ospite Gio Giu 23, 2016 9:04 pm

royalstefano ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
Rossy25 ha scritto:L'USP di Cagliari ha pubblicato prospetto dotazioni organico II grado e disponibilità prima dei trasferimenti

Visto.
Una bella notizia e una brutta.
La brutta è che il mio obiettivo primario non è matematicamente realizzabile :-\
La bella è che ci sono parecchi posti in gioco nelle scuole di Cagliari e ho parecchie chance per ottenerne uno :-)
Pensavo insegnassi già a Cagliari, sei titolare in provincia, lontano dalla città?
[/quote]
No, è una storia un po' travagliata.
Io ero titolare nell'A058 (scienze agrarie). Nel 2010 ho cambiato residenza e nel 2011 ho ottenuto l'utilizzazione a domanda in A060 (l'A058 è in esubero provinciale). Nel 2012 ho perso la titolarità e sono entrato in DOP, ma ho sempre ottenuto fino al 2014 l'utilizzazione in una sede staccata di un istituto di Cagliari.
In questi anni ho sempre chiesto il passaggio di cattedra nell'A060, ma non l'ho mai avuto perché era una classe di concorso in leggero esubero. Anche se c'erano parecchi posti in organico di fatto.

Nel 2015 ho ottenuto il passaggio ma chiaramente andavo in coda a tutti i movimenti, nonostante il mio punteggio non fosse malvagio. Perciò ho ottenuto la sistemazione nel primo posto disponibile, anche perché tra le preferenze ho messo l'intera provincia: se non avessi ottenuto il passaggio, con le immissioni in ruolo del 2015 rischiavo di restare fossilizzato nell'A058.

La mobilità per l'A060 dalla provincia all'hinterland cagliaritano non è facile. Guardando la serie storica dal 2007 al 2015, i movimenti a domanda dalla provincia a Cagliari e hinterland è la seguente (sono esclusi i trasferimenti con precedenze, i riassorbimenti):
2007: 6 trasferimenti con punteggi da 108 a 146
2008: 0 trasferimenti
2009: 0 trasferimenti
2010: 0 trasferimenti
2011: 3 trasferimenti con punteggi da 164 a 179
2012: 0 trasferimenti
2013; 0 trasferimenti
2014: 3 trasferimenti con punteggi da 156 a 204
2015: 0 trasferimenti

Negli anni in cui non ci sono stati trasferimenti, in realtà c'erano movimenti per lo più d'ufficio o con precedenze, perché in questo decennio la classe di concorso è stata alquanto ballerina. Però negli anni favorevoli (2007, 2011, 2014) la soglia di ingresso non era inaccessibile.
Il 2016 è sicuramente un contesto favorevole perché ci sarebbero 22 posti. Anche ammesso che ci siano un po' di precedenze e di riassorbimenti, credo di avere buone chance perché si tratta di posti "nuovi", originati dal potenziamento sia da un trend favorevole per l'ativazione dell'opzione scienze applicate in alcuni licei scientifici da un paio d'anni (come l'Alberti e il Michelangelo ad esempio). Non è un caso che i posti disponibili siano soprattutto nei licei, mentre nei tecnici e nei professionali c'è una dinamica stazionaria.
In ogni modo, anche ammesso che di questi 22 posti se ne brucino una quindicina con le varie precedenze, ne restano sempre almeno 6-7 del tutto abbordabili con il mio punteggio.

A me va bene comunque anche l'ultimo posto disponibile: il mio obiettivo non è una scuola specifica, bensì entrare in una scuola qualsiasi dei due ambiti territoriali.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 8 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da royalstefano Gio Giu 23, 2016 9:33 pm

Con i posti di potenziamento non dovresti avere problemi. In bocca al lupo.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 8 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da arrubiu Gio Giu 23, 2016 10:33 pm

Ho provato a fare il prospetto per la A037 (@Gianfranco, ti ho rubato il format:) )
Non ho graduatorie di istituto, ho solo incrociato i posti disponibili con l'organico di diritto.
Non mi è chiara la situazione dello scientifico di San Gavino.
Dovrebbe essere un potenziamento, dato che il numero di docenti torna con la somma di cattedra interna + COE, ma nella mobilità è segnato come cattedra esterna, quel posto..

Non so se qualcuno ha la voglia di provare  dare un'occhiata se ho fatto calcoli corretti, è la prima volta che mi cimento in questo esercizio.

# Liceo classico Dettori
1 posto interno, 1 COE (12 + 7) completa al Michelangelo
- 1 organico di diritto
- 1 potenziamento
Totale: 2

# Liceo Classico Siotto Pintor
1 COE (12 + 7) completa al convitto
- 1 organico diritto
- 0 potenziamento
Totale: 1

# Liceo Classico Piga
1 posto interno, 2 ore rimanenti
- 0 organico diritto
- 1 potenziamento
Totale: 1

# Convitto nazionale
1 posto interno
- 1 organico diritto
- 0 potenziamento
Totale: 1

# Quartu (sezione staccata Liceo Scientifico Brotzu)
1 posto interno, cede 2 ore al Pitagora, 6 ore residue
- 0 organico diritto
- 1 potenziamento
Totale: 1

# Liceo Scientifico Alberti
1 posto interno, cede 4 ore al Pacinotti, 4 ore residue
- 0 organico diritto
- 1 potenziamento
Totale: 1

# San Gavino - Scientifico
1 COE (11 + 8 ) completa al Lussu (San Gavino)
- 1 organico diritto?
- 0 potenziamento
Totale: 1

# Liceo Scientifico Michelangelo
1 posto interno, cede 7 ore al Dettori
- 0 organico diritto
- 1 potenziamento
Totale: 1

# Liceo Scientifico Pacinotti
1 posto interno, 1 COE (14 + 4) completo con Alberti
- 1 organico diritto
- 1 potenziamento
Totale: 2

# Liceo Scientifico Pitagora
1 posto interno, 1 COE (12 + 2) completa con Scientifico Brotzu
- 1 organico diritto
- 1 potenziamento
Totale: 2

# Liceo Scientifico Euclide
1 posto interno, 3 ore restanti
- 0 organico diritto
- 1 potenziamento
Totale: 1

# Liceo Artistico Foiso Fois
1 posto interno, 2 ore restanti
- 1 organico diritto
- 0 potenziamento
Totale: 1

# Quartu Liceo Artistico
1 posto interno, 4 ore rimanenti
- 0 organico diritto
- 1 potenziamento
Totale: 1

Riassumendo: 16 posti totali, 10 (o 9) di potenziamento, 6 (o 7) "di diritto".
A novembre i posti per il potenziamento erano 21.


Ultima modifica di arrubiu il Gio Giu 23, 2016 10:45 pm - modificato 4 volte.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 8 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da Ospite Gio Giu 23, 2016 10:36 pm

Buonasera Giancarlo, mi aiuti a leggere gli organici?Mi interessa la cdc Inglese. In una scuola ci sono 5 doc e 7 coi e confrontando le classi con gli organici dell'anno scorso vedo un aumento di classi quindi i posti in più non sono di potenziamento. Quello che non capisco è la scritta potenziamento linguistico o potenziamento umanistico ecc sotto gli indirizzi di studio. Mi dai una mano?

http://csalaquila.files.wordpress.com/2016/06/2-unificato-o-d-2016-2017.pdf

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 8 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da arrubiu Gio Giu 23, 2016 10:41 pm

@Luett1, quelle indicazioni di potenziamento indicano appunto gli indirizzi.
In genere se il numero "doc" corrisponde alla somma dei posti coi + coe, allora la scuola ha l'organico pieno, quindi se ci sono posti disponibili sono di potenziamento.
Nel tuo caso (5 doc, 7 coi), dovrebbero esserci 2 posti "di diritto" a disposizione.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 8 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da Ospite Gio Giu 23, 2016 10:53 pm

Grazie mille. Ne ho contati 6 in più di diritto. Qualcuno mi ha detto che il potenziato non c'è in questi organici

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 8 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da Ospite Gio Giu 23, 2016 10:58 pm

Ah....dimenticavo...i pensionamenti non sono stati resi noti ma so che ci sono quindi sono altri posti liberi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 8 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da Ospite Gio Giu 23, 2016 11:27 pm

arrubiu ha scritto:Non mi è chiara la situazione dello scientifico di San Gavino.
Dovrebbe essere un potenziamento, dato che il numero di docenti torna con la somma di cattedra interna + COE, ma nella mobilità è segnato come cattedra esterna, quel posto..
Attualmente sono in organico in 4 e nessuno è in età da pensione.
Nell'organico 2016-2017 hanno sicuramente migliorato la COE, dal momento che invece di completare a Cagliari completa al Lussu di San Gavino (che fa parte dello stesso IIS). Insomma, è una COE quasi fittizia.
Però quella cattedra è occupata: ho visto la graduatoria interna. Due non si muoveranno sicuramente dato che sono in quella scuola, rispettivamente, da 25 e da 17 anni. Il terzo c'è da 5 anni, proveniva da un passaggio di cattedra dall'A050. Il fatto che sia lì da cinque anni mi fa presumere che non sia molto interessato ad andarsene. Resta il quarto. Per tutta una serie di motivi che deduco e che non voglio sbandierare (una collega mi ha detto che sono uno stalker da denunciare, un'altra mi ha detto che sono micidiale quando le ho fatto la ricostruzione dei servizi di una sua collega a partire dalla sua immissione in ruolo nel 2006, peraltro in un'altra provincia) sono quasi certo che ha fatto domanda di trasferimento, ma con il suo punteggio dubito fortemente che riesca ad ottenerlo.

In tutto questo io vedo una sola spiegazione: al Marconi daranno probabilmente un posto di potenziamento e quel posto lo acquisirà il quarto che è attualmente in graduatoria interna. Il nuovo arrivato sarà perciò sulla cattedra orario esterna, ma in realtà le 10 ore che farà al Marconi saranno di potenziamento, in quanto le 10 ore di cattedra potrebbe prendersele il quarto.

In sostanza, il quadro presumibile potrebbe essere questo:
Tizio, Caio e Sempronio si prenderebbero le tre cattedre interne dell'OD
Simplicio si prenderebbe un incarico di 10 ore su cattedra e 8 di potenziamento
Tullio, nuovo arrivato, si prenderebbe 10 ore di potenziamento al Marconi e 8 ore di cattedra al Lussu.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 8 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da Ospite Gio Giu 23, 2016 11:32 pm

Luett1 ha scritto:Ah....dimenticavo...i pensionamenti non sono stati resi noti ma so che ci sono quindi sono altri posti liberi

L'USP di Cagliari non ha mai resto noti i pensionamenti, in ogni caso ne tiene conto nei numeri in gioco nell'organico di diritto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 8 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.