Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

+12
Romado72
Rossy25
giovanna onnis
Maximus75
michetta
avvocatodeldiavolo
arrubiu
GG82
piccoloprincipe14
Rider
pasquale1
gugu
16 partecipanti

Pagina 4 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 4 Empty Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da Ospite Gio Giu 16, 2016 8:27 pm

Promemoria primo messaggio :

Come altri uffici scolastici, anche l'USP di Cagliari sta mantenendo disgiunti i posti di potenziamento e i posti di diritto, definendo cattedre orario esterne invece di cattedre orario interne "ibride".

Stamattina avevo sentito una voce in merito da un collega, proveniente da un'indiscrezione da parte di un impiegato dell'USP di Cagliari. L'indiscrezione mi è stata confermata da un'applicata di segreteria della mia scuola: al momento alle scuole sono pervenuti gli organici di diritto provvisori per il II grado, non ancora pubblici, e l'applicata mi ha confermato che ci sono solo cattedre orario esterne.
La conferma definitiva viene però dalla pubblicazione (odierna) degli organici di diritto per il I grado. I bollettini sono nelle news del 16 giugno ( http://www.uspcagliari.it ). Sono stati pubblicati sia gli organici di diritto sia i posti di potenziamento assegnati alle varie scuole: tutti i posti di potenziamento sono pubblicati disgiuntamente dall'organico di diritto.

Va be', questa volta ho fatto cilecca :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 4 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da piccoloprincipe14 Lun Giu 20, 2016 5:26 pm

Sa Dio cosa fanno!!! Purtroppo la scelta è dell'USP e probabilmente c'è un criterio. Vicari da sostituire? Soprannunemari da sistemare che portano via posti? a saperlo....Credo onestasmente che un ricorso non abbia motivo di essere. I posti dati al potenziamento lo scorso anno valevano per lo scorso anno. Non c'è normativa che obblighi gli USP a ridarli alle stesse scuole.
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 4 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da arrubiu Lun Giu 20, 2016 5:28 pm

L'assegnazione alle scuole è stata già pubblicata. Dopo i movimenti, ma pubblicata, non è che non si sa.
Domanda: ma i soprannumerari non dovevano proprio essere sistemati in fase A? Posto che in provincia di Cagliari non mi pare ci siano esuberi in A043.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 4 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da giovanna onnis Lun Giu 20, 2016 6:31 pm

Rossy25 ha scritto:Giovanna stavo leggendo una tua risposta sul miglioramento di cattedra. Da noi è possibile farla? almeno per fare diventare COE su due scuole e non su tre. Va fatta subito?
Sì, la contrattazione integrativa della Regione Sardegna ha sempre previsto il miglioramento cattedra.
Aspettiamo se questo sarà confermato anche per il prossimo anno.
Solitamente la contrattazione regionale viene firmata tra fine luglio-inizio agosto e l'eventuale richiesta si presentava a metà agosto. I termini vengono stabiliti nello stesso contratto e gli anni scorsi si prevedeva la possibilità, nella scuola secondaria di primo e secondo grado, prima delle operazioni di utilizzazione, la possibilità, su richiesta del docente, di ottimizzare le cattedre orario esterne con l’utilizzo di ore disponibili nello stesso istituto o nelle scuole dello stesso comune di titolarità
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 4 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da giovanna onnis Lun Giu 20, 2016 6:35 pm

arrubiu ha scritto:Mi aggancio al thread. Sto sentendo diverse colleghe di A043 (lettere medie) della prov di cagliari, che hanno partecipato alla fase A di mobilità e non hanno avuto sede a Cagliari dove c'erano posti di potenziamento e, stando ai movimenti pubblicati, questi posti non sono stati dati.
La domabda è: poasibie che a Cagliari non stiano dando il potenziamento? Può essere motivo di ricorso?
Se i posti di potenziamento non sono stati dati in trasferimento, significa che sono stati utilizzati per assorbimento di potenziali soprannumerari titolari nella scuola che in questo modo vengono salvaguardati. In pratica si tratta di posti nell'organico dell'autonomia che risultano già occupati, quindi non disponibili per i trasferimenti. Questo è quello che si sta verificando per buona parte delle cdc in provincia di Cagliari, ma credo che la prassi sia comune in tutto il territorio nazionale
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 4 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da giovanna onnis Lun Giu 20, 2016 6:38 pm

arrubiu ha scritto:L'assegnazione alle scuole è stata già pubblicata. Dopo i movimenti, ma pubblicata, non è che non si sa.
Domanda: ma i soprannumerari non dovevano proprio essere sistemati in fase A? Posto che in provincia di Cagliari non mi pare ci siano esuberi in A043.
Ti sbagli, potenzialmente ci sono e sono stati tutelati con il potenziamento
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 4 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da arrubiu Lun Giu 20, 2016 6:40 pm

Allora non capisco una cosa: questi posti quindi rimarrebbero potenzialmente occupati, e quindi non assegnati, anche per le fasi B, C e D?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 4 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da giovanna onnis Lun Giu 20, 2016 6:44 pm

No, non potenzialmente occupati, ma effettivamente occupati da docenti titolari che altrimenti, in assenzai potenziamento, sarebbero stati dichiarati soprannumerari
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 4 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da giovanna onnis Lun Giu 20, 2016 7:00 pm

Per tre sedi che potevano interessarmi, leggendo gli organici, ho notato che 2 cattedre di potenziamento sono state assorbite dai potenziali soprannumerari e 1 cattedra sempre di potenziamento è stata data in trasferimento a docente titolare in provincia che, quindi, andava siustemato.
I posti di potenziamento sono stati creati ad hoc, altro che PTOF o esigenze didattiche e formative della scuola!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 4 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da Romado72 Lun Giu 20, 2016 7:04 pm

Come ho detto altrove, cara Giovanna, la "quadratura" dell'offerta formativa, altro che arricchimento!!
Che roba!!
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 4 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da giovanna onnis Lun Giu 20, 2016 7:05 pm

Infatti, come era prevedibile!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 4 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da arrubiu Lun Giu 20, 2016 7:06 pm

giovanna onnis ha scritto:Per tre sedi che potevano interessarmi, leggendo gli organici, ho notato che 2 cattedre di potenziamento sono state assorbite dai potenziali soprannumerari e 1 cattedra sempre di potenziamento è stata data in trasferimento a docente titolare in provincia che, quindi, andava siustemato.
I posti di potenziamento sono stati creati ad hoc, altro che PTOF o esigenze didattiche e formative della scuola!!
Come hai fatto a capire dai movimenti pubblicati che quelle cattedre assegnate erano cattedre di potenziamento?

Te lo chiedo perchè la conoscenza di alcune situazioni specifiche, di alcune scuole, non mi fa "tornare i conti" con quanto dici tu.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 4 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da giovanna onnis Lun Giu 20, 2016 7:14 pm

L'USP di Cagliari ha pubblicato l'organico di diritto del I grado e in un documento a parte le cattedre di potenziamento attribuite alle diverse scuole secondarie I grado della provincia.
Se in una scuola risultano 3 docenti per una cdc e due sole cattedre e so che in quella scuola non sono stati dichiarati esuberi, significa che è stata assegnata alla scuola una cattedra di potenziamento per quella cdc e così è stato. Stessa situazione in tuttre le scuole che ho controllato ....ho dedotto tutto incrociando i dati sugli organici, sulle cattedre di potenziamento assegnate e sui movimenti in entrata e in uscita
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 4 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da piccoloprincipe14 Lun Giu 20, 2016 8:20 pm

Romado72 ha scritto:Come ho detto altrove, cara Giovanna, la "quadratura" dell'offerta formativa, altro che arricchimento!!
Che roba!!

Vero è che comunque i soprannumerari andavano sistemati. Avrebbero forse potuto rendere più trasparente la faccenda rendendo più chiare queste compensazioni, ma anche gli anni passati tante cattedre sparivano così!
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 4 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da arrubiu Lun Giu 20, 2016 8:35 pm

Vi chiedo una mano per leggere i file con gli organici diritto.
Supponiamo che una scuola abbia, per una materia, nella colonna "doc" 10 docenti e la somma dei vari org int, tp, mis nt, est sia 10, vuole dire che l'organico è completo?
1. Se così fosse, se dalla mobilità vedo un movimento verso questa scuola, senza nessuna partenza, posso ipotozzare che quel posto assegnato sia di potenziamento?

2. Se è così e vedo che c'è un movimento da questa scuola e nessun movimento verso, posso ipotizzare che quel posto sia vuoto e a disposizione per le fasi successive?

3. Se il numero docenti è 10, la somma delle cifre sopra è 9, se c'è solo un movimento da questa scuoola ipotizzo sia sovrannumerari. Se invece i docenti sono 10, la somma 9 ma non ci sono movimenti dalla scuola, posso ipotizzare che il posto sia stato assorbito dal potenziamento?
4. Infine: se i docenti sono 9 e la somma delle cattedre sopra definite è 10, posso ipotizzare che ci sia una cattedra "normale" a disposizione?
Ovviamente pee tutti i casi mi riferisco a movimenti sulla stessa cdc.

Grazie:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 4 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da michetta Lun Giu 20, 2016 8:48 pm

Romado72 ha scritto:Come ho detto altrove, cara Giovanna, la "quadratura" dell'offerta formativa, altro che arricchimento!!
Che roba!!

Romado, ne parlavamo infatti proprio ieri sera: CVD
tutto un gioco di bilanciamenti, null'altro
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 4 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da Romado72 Lun Giu 20, 2016 9:10 pm

Esatto:) era proprio alla nostra discussione che mi riferivo.
Sono stati disonesti al massimo. È ovvio, cone dice piccolo principe, che i soprannumerari dovevano essere sistemati, ma è mancata la chiarezza e la trasparenza, il placcato oro non è oro, e sti genialoidi hanno presentato lingotti di oro puro. Ho detto più volte e da più parti come la penso e come ho agito in merito a queste assunzioni straordinarie, ma mi fa rabbia pensare che questi hanno giocato sulla disperazione delle persone. È una cosa infima.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 4 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da michetta Lun Giu 20, 2016 9:13 pm

Romado72 ha scritto:Esatto:) era proprio alla nostra discussione che mi riferivo.
Sono stati disonesti al massimo. È ovvio, cone dice piccolo principe, che i soprannumerari dovevano essere sistemati, ma è mancata la chiarezza e la trasparenza, il placcato oro non è oro, e sti genialoidi hanno presentato lingotti di oro puro. Ho detto più volte e da più parti come la penso e come ho agito in merito a queste assunzioni straordinarie, ma mi fa rabbia pensare che questi hanno giocato sulla disperazione delle persone. È una cosa infima.

:((
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 4 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da Maximus75 Lun Giu 20, 2016 9:45 pm

Da quello che ho capito, l'organico di potenziamento è separato, al momento, rispetto all'OD tradizionale per cui, ad esempio, nel SIDI le scuole non vedono questi posti in più (parlo delle superiori, alle medie credo ormai lo vedano). In pratica, se procedono come per il primo grado, anche per il secondo grado pubblicheranno la tabella separatamente. Ciò non toglie che questi posti siano disponibile per i trasferimenti in fase A innanzitutto, fatto salvo ovviamente che debbano essere usati per riassorbire gli esuberi.

Maximus75

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 4 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da michetta Lun Giu 20, 2016 9:49 pm

arrubiu ha scritto:Vi chiedo una mano per leggere i file con gli organici diritto.
Supponiamo che una scuola abbia, per una materia, nella colonna "doc" 10 docenti e la somma dei vari org int, tp, mis nt, est  sia 10, vuole dire che l'organico è completo? si
1. Se così fosse, se dalla mobilità vedo un movimento verso questa scuola, senza nessuna partenza, posso ipotozzare che quel posto assegnato sia di potenziamento? si

2. Se è così e vedo che c'è un movimento da questa scuola e nessun movimento verso, posso ipotizzare che quel posto sia vuoto e a disposizione per le fasi successive? si

3. Se il numero docenti è 10, la somma delle cifre sopra è 9, se c'è solo un movimento da questa scuoola ipotizzo sia sovrannumerari. Se invece i docenti sono 10, la somma 9 ma non ci sono movimenti dalla scuola, posso ipotizzare che il posto sia stato assorbito dal potenziamento? non ho ben capito cosa intendi
4. Infine: se i docenti sono 9 e la somma delle cattedre sopra definite è 10, posso ipotizzare che ci sia una cattedra "normale" a disposizione? penso di si
Ovviamente pee tutti i casi mi riferisco a movimenti sulla stessa cdc.

Grazie:)
Credo che Giovanna (o Giancarlo) siano le persone più competenti a risponderti, perchè conoscono territorio, scuole ecc. Peraltro ho dato un'occhiata veloce, ma vedo che Cagliari ha pubblicato il potenziamento in un file distinto, anzichè in un unico organico e ho letto che Giovanna, incrociando i dati, è riuscita a leggere bene la situazione posti tradizionali/potenziamento
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 4 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da michetta Lun Giu 20, 2016 9:49 pm

Maximus75 ha scritto:Da quello che ho capito, l'organico di potenziamento è separato, al momento, rispetto all'OD tradizionale per cui, ad esempio, nel SIDI le scuole non vedono questi posti in più (parlo delle superiori, alle medie credo ormai lo vedano). In pratica, se procedono come per il primo grado, anche per il secondo grado pubblicheranno la tabella separatamente. Ciò non toglie che questi posti siano disponibile per i trasferimenti in fase A innanzitutto, fatto salvo ovviamente che debbano essere usati per riassorbire gli esuberi.

dipende dalle province, il mio usp ha pubblicato l'organico comprensivo dei posti di potenziamento
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 4 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da arrubiu Lun Giu 20, 2016 9:53 pm

Grazie michetta:)
La domanda che non hai capito era la seguente: se dall'organico risulta che ci sono 10 docenti, 9 cattedre e non ci sono movimenti da quella scuola, posso ipotizzare che il posto in teoria in esubero sia stato assorbito dal potenziamento? Se così non fosse nella mobilità vedrei un movimento da quella scuola.
Sì sì ho visto che a cagliari hanno separato diritto d potenziamento:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 4 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da michetta Lun Giu 20, 2016 9:57 pm

arrubiu ha scritto:Grazie michetta:)
La domanda che non hai capito era la seguente: se dall'organico risulta che ci sono 10 docenti, 9 cattedre e non ci sono movimenti da quella scuola, posso ipotizzare che il posto in teoria in esubero sia stato assorbito dal potenziamento? Se così non fosse nella mobilità vedrei un movimento da quella scuola.
Sì sì ho visto che a cagliari hanno separato diritto d potenziamento:)

si, ritengo che quel docente è stato riassorbito mediante un posto di potenziamento
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 4 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da Ospite Lun Giu 20, 2016 10:06 pm

arrubiu ha scritto:
Vi chiedo una mano per leggere i file con gli organici diritto.
Supponiamo che una scuola abbia, per una materia, nella colonna "doc" 10 docenti e la somma dei vari org int, tp, mis nt, est sia 10, vuole dire che l'organico è completo?
Sì. Se il numero nella colonna "Doc" è maggiore allora ci sono soprannumeri. Se è minore ci sono posti vacanti. Attenzione alla dicitura "completa con" e alla dicitura "cede a". Nel primo caso la cattedra, anche se parziale perché COE, viene computata in carico a quella scuola, invece le ore residue e quelle "cedute" sono escluse dal computo. Spero di essere stato chiaro.

1. Se così fosse, se dalla mobilità vedo un movimento verso questa scuola, senza nessuna partenza, posso ipotozzare che quel posto assegnato sia di potenziamento?
Si, è l'unica spiegazione. La conferma la trovi guardando nel tabulato del potenziamento: a quella scuola devono aver assegnato sicuramente il potenziamento, altrimenti quel movimento non potrebbe esserci.

2. Se è così e vedo che c'è un movimento da questa scuola e nessun movimento verso, posso ipotizzare che quel posto sia vuoto e a disposizione per le fasi successive?
Si

3. Se il numero docenti è 10, la somma delle cifre sopra è 9, se c'è solo un movimento da questa scuoola ipotizzo sia sovrannumerari.
Si. Nel bollettino dei trasferimenti, per quel movimento dovresti trovare una desse seguenti diciture:
1) "DOCENTE SOPRANNUMERARIO CON DOMANDA CONDIZIONATA"
2) "PRECEDENZA: TRASFERITO D'UFFICIO NEL COMUNE"
3) "PRECEDENZA: TRASFERITO D'UFFICIO (TIT. SU CATTEDRA)"

Se invece i docenti sono 10, la somma 9 ma non ci sono movimenti dalla scuola, posso ipotizzare che il posto sia stato assorbito dal potenziamento?
Esatto, la conferma la trovi nel posto di potenziamento che hanno assegnato a quella scuola


4. Infine: se i docenti sono 9 e la somma delle cattedre sopra definite è 10, posso ipotizzare che ci sia una cattedra "normale" a disposizione?
Si, si è formato un posto vacante e disponibile nell'organico di diritto. I motivi possibili sono due:
1) si è creato un posto per espansione (aumento del numero di classi)
2) si è liberato un posto perché il 1 settembre il titolare va in pensione

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 4 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da arrubiu Lun Giu 20, 2016 10:14 pm

Grazie, gentilissimo. Oggi ho imparato una cosa nuova e utile;)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 4 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.