Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

+12
Romado72
Rossy25
giovanna onnis
Maximus75
michetta
avvocatodeldiavolo
arrubiu
GG82
piccoloprincipe14
Rider
pasquale1
gugu
16 partecipanti

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 2 Empty Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da Ospite Gio Giu 16, 2016 8:27 pm

Promemoria primo messaggio :

Come altri uffici scolastici, anche l'USP di Cagliari sta mantenendo disgiunti i posti di potenziamento e i posti di diritto, definendo cattedre orario esterne invece di cattedre orario interne "ibride".

Stamattina avevo sentito una voce in merito da un collega, proveniente da un'indiscrezione da parte di un impiegato dell'USP di Cagliari. L'indiscrezione mi è stata confermata da un'applicata di segreteria della mia scuola: al momento alle scuole sono pervenuti gli organici di diritto provvisori per il II grado, non ancora pubblici, e l'applicata mi ha confermato che ci sono solo cattedre orario esterne.
La conferma definitiva viene però dalla pubblicazione (odierna) degli organici di diritto per il I grado. I bollettini sono nelle news del 16 giugno ( http://www.uspcagliari.it ). Sono stati pubblicati sia gli organici di diritto sia i posti di potenziamento assegnati alle varie scuole: tutti i posti di potenziamento sono pubblicati disgiuntamente dall'organico di diritto.

Va be', questa volta ho fatto cilecca :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 2 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da Maximus75 Ven Giu 17, 2016 3:53 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:Come altri uffici scolastici, anche l'USP di Cagliari sta mantenendo disgiunti i posti di potenziamento e i posti di diritto, definendo cattedre orario esterne invece di cattedre orario interne "ibride".

Stamattina avevo sentito una voce in merito da un collega, proveniente da un'indiscrezione da parte di un impiegato dell'USP di Cagliari. L'indiscrezione mi è stata confermata da un'applicata di segreteria della mia scuola: al momento alle scuole sono pervenuti gli organici di diritto provvisori per il II grado, non ancora pubblici, e l'applicata mi ha confermato che ci sono solo cattedre orario esterne.
La conferma definitiva viene però dalla pubblicazione (odierna) degli organici di diritto per il I grado. I bollettini sono nelle news del 16 giugno ( http://www.uspcagliari.it ). Sono stati pubblicati sia gli organici di diritto sia i posti di potenziamento assegnati alle varie scuole: tutti i posti di potenziamento sono pubblicati disgiuntamente dall'organico di diritto.

Va be', questa volta ho fatto cilecca :-)


Stamattina sono stato all'USP di Cagliari proprio per avere notizie sull'organico del II grado, specie su quello di potenziamento. La funzionaria con cui ha parlato mi ha detto a chiare lettere che l'organico di potenziamento è stato utlizzato in toto per sistemare i sovrannumerari di tutte le classi di concorso in esubero, questo, quindi, a prescindere dalle richieste dei vari PTOF e dal contingente di quest'anno. A proposito di quest'ultimo mi ha detto chiaramente che la ripartizione per cdc fatta a novembre era frutto di un calcolo che mirava esclusivamente a dare un contentino alle varie graduatorie ma che, in questi giorni, in pratica non se n'è tenuto conto. Questi significa, in termini semplici, che se una cdc non ha esuberi non ha avuto potenziamento. Anzi, il potenziamento in sé non esiste, dal momento che, a mia precisa domanda sulle possibilità di mobilità collegate ai posti in più di potenziamento mi è stato risposto :"ma lei pensava veramente che noi trasferissimo su cattedre che non esistono?". Ora, spero vivamente che la funzionaria non fosse ben informata (ne dubito) o che io abbia frainteso (idem) perchè, se così non fosse, tutti i conti fatti fino ad oggi sulle disponibilità aggiuntive in organico funzionale decadono.

Maximus75

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 2 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da arrubiu Ven Giu 17, 2016 3:57 pm

Questo per tutte le cdc??
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 2 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da Maximus75 Ven Giu 17, 2016 4:05 pm

Da quel che ho capito sì. Le ho fatto anche l'esempio della A043, medie, che ha avuto 10 posti in più rispetto a quelli di novembre pur non essendo classe in esubero e mi ha detto che è stato fatto per coprire i posti dei vicari.

Maximus75

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 2 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da arrubiu Ven Giu 17, 2016 4:07 pm

E cmq sono posti "reali" che devono essere assegnti. O li hanno già dati?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 2 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da piccoloprincipe14 Ven Giu 17, 2016 4:29 pm

Maximus75 ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:Come altri uffici scolastici, anche l'USP di Cagliari sta mantenendo disgiunti i posti di potenziamento e i posti di diritto, definendo cattedre orario esterne invece di cattedre orario interne "ibride".

Stamattina avevo sentito una voce in merito da un collega, proveniente da un'indiscrezione da parte di un impiegato dell'USP di Cagliari. L'indiscrezione mi è stata confermata da un'applicata di segreteria della mia scuola: al momento alle scuole sono pervenuti gli organici di diritto provvisori per il II grado, non ancora pubblici, e l'applicata mi ha confermato che ci sono solo cattedre orario esterne.
La conferma definitiva viene però dalla pubblicazione (odierna) degli organici di diritto per il I grado. I bollettini sono nelle news del 16 giugno ( http://www.uspcagliari.it ). Sono stati pubblicati sia gli organici di diritto sia i posti di potenziamento assegnati alle varie scuole: tutti i posti di potenziamento sono pubblicati disgiuntamente dall'organico di diritto.

Va be', questa volta ho fatto cilecca :-)


Stamattina sono stato all'USP di Cagliari proprio per avere notizie sull'organico del II grado, specie su quello di potenziamento. La funzionaria con cui ha parlato mi ha detto a chiare lettere che l'organico di potenziamento è stato utlizzato in toto per sistemare i sovrannumerari di tutte le classi di concorso in esubero, questo, quindi, a prescindere dalle richieste dei vari PTOF e dal contingente di quest'anno. A proposito di quest'ultimo mi ha detto chiaramente che la ripartizione per cdc fatta a novembre era frutto di un calcolo che mirava esclusivamente a dare un contentino alle varie graduatorie ma che, in questi giorni, in pratica non se n'è tenuto conto. Questi significa, in termini semplici, che se una cdc non ha esuberi non ha avuto potenziamento. Anzi, il potenziamento in sé non esiste, dal momento che, a mia precisa domanda sulle possibilità di mobilità collegate ai posti in più di potenziamento mi è stato risposto :"ma lei pensava veramente che noi trasferissimo su cattedre che non esistono?". Ora, spero vivamente che la funzionaria non fosse ben informata (ne dubito) o che io abbia frainteso (idem) perchè, se così non fosse, tutti i conti fatti fino ad oggi sulle disponibilità aggiuntive in organico funzionale decadono.

scusa ma....in tutto quello che ti ha detto mi sembra che ci sia qualcosa che non torna....Per il primo grado i posti di potenziamento in Lombardia sono stati dati eccome.Poi se ci sono dei soprannumeri è logico che abbiano la precedenza. Ma che risposta è "ma lei pensava veramente che noi trasferissimo su cattedre che non esistono?" . Ma ha ben capito che cosìè l'roganico dell'autonomia o no? E tutti quelli assunti su potenziamento che fine faranno? E poi scusa a Cagliari quanti esuberi avete? e quanti erano i posti di potenziamento assegnati? perchè a Varese hanno dato 220 posti di potenziamento e gli esuberi non superano le 40, 50 unità!!!!
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 2 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da arrubiu Ven Giu 17, 2016 4:31 pm

Anche a me non torna qualcosa.
Quando pubblicheranno l'organico potenziamento secondo grado si vedrà, oltre ai movimenti di fase a ovviamente.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 2 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da Maximus75 Ven Giu 17, 2016 4:34 pm

Io la penso esattamente come te e infatti avevo fatto conto su quei posti per il trasferimento in fase A ma lei ha detto proprio quel che ho riportato. Qui ci sono classi di concorso in sofferenza da anni (tipo A051 con 27 DOP e diritto con credo cifre simili). Non ti so dire quanti siano gli esuberi totali a livello provinciale rispetto ai posti di potenziamento dati a novembre ma lei non li considera proprio cattedre da destinare ad attività di ampliamento dell'offerta formativa ma solo camere di compensazione per gli esuberi. Non so veramente che dire, personalmente sono profondamente deluso

Maximus75

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 2 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da piccoloprincipe14 Ven Giu 17, 2016 4:44 pm

forse Giancarlo potrà aiutarti. Io ho riguardato Varese : l'anno scorso ad inizio movimenti c'erano 92 esuberi ma alla fine solo 34 DOP in toto. Ma tu per che classe di concorso ti sei interessato?
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 2 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da arrubiu Ven Giu 17, 2016 5:00 pm

Io sono A037, fase C (ho dato disponibilità anche per sostegno), ho pochi punti..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 2 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da piccoloprincipe14 Ven Giu 17, 2016 5:21 pm

mah....non trovo il link delle classi di concorso in esubero a Cagliari nel 2015. Ho trovato quello dell'anno precedente e in effetti i numeri sono alti. Aspettiamo Giancarlo che di sicuro ci illuminerà....
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 2 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da Ospite Ven Giu 17, 2016 7:40 pm

Al momento non sono in grado di illuminare perché non conoscendo la realtà del I grado non posso individuare le relazioni facendo una proiezione sul II grado.
Che si sfrutti il potenziamento per riassorbire i DOP era scontato, ma dubito che tutti i posti di potenziamento previsti nel piano di ripartizione vengano bruciati da questi riassorbimenti. Almeno per la provincia di Cagliari.
Non ricordo quale sia il numero di posti di potenziamento destinati alla provincia di Cagliari, dovrebbero essere in tutto 769, comprendendo tutti i cicli (primaria, I grado e II grado), ma non so quale sia la ripartizione. Credo che circa 500 posti dovrebbero andare al II grado. Tenuto conto che ci sono circa 250 esuberi da piazzare, dovrebbero residuare almeno 250-300 posti di potenziamento. Per cosa saranno utilizzati?
È ovvio che ci sono tutti i neoimmessi in fase C da riconfermare in provincia, al netto di qualche passaggio di cattedra o ruolo, di qualche passaggio dal sostegno e di qualche trasferimento dalle province di Nuoro e Sassari (sicuramente ce ne saranno). Immagino che cercheranno di salvare il salvabile, soprattutto destinando i posti di potenziamento residui a quelle classi di concorso che hanno visto  più assunzioni e, soprattutto, in fase provinciale. Infatti chi è stato immesso in provincia di Cagliari in fase nazionale non sarà certo interessato a restare in Sardegna e quindi si approfitterà delle sue aspettative per "sbatterlo fuori".

Facciamo alcuni esempi. Sempre ricorrendo ad alcuni casi critici.
A019: 32 esuberi in DOP
Posti di potenziamento previsti nel 2015: 39
Immissioni in ruolo in fase C: 35 di cui 17 da fase provinciale
Se al provveditorato vogliono salvare tutti, dovrebbero assegnare presumibilmente 49 posti per l'A019: 32 andrebbero ai DOP, altri 17 ai neoimmessi in fase C che sicuramente chiederanno gli ambiti della provincia di Cagliari tra le prime preferenze.
In sostanza servono 10 posti in più di potenziamento rispetto alla ripartizione del 2015

A051: 27 esuberi in DOP
Posti di potenziamento previsti nel 2015: 14
Immissioni in ruolo in fase C: 14, tutti da fase provinciale
Se al provveditorato vogliono salvare tutti, dovrebbero assegnare presumibilmente 31 posti
In sostanza servono 17 posti in più rispetto alla ripartizione del 2015

Andiamo a qualche altro caso.
C270: 25 esuberi in DOP
Posti di potenziamento previsti nel 2015: 0
In questo caso destineranno 25 posti di potenziamento a questa classe di concorso.

È evidente che l'incremento di posti di potenziamento in certe classi di concorso (vedi A019, A051, C270) dovrà essere compensato da una riduzione in altre classi, rispetto alla ripartizione del 2015. Quali? Facciamo qualche esempio.

A047: 0 esuberi
Posti di potenziamento previsti nel 2015: 20
Immissioni in ruolo: 10, credo tutti da fase provinciale
In questo caso potrebbero assegnare solo 10 posti di potenziamento, quanto basta per confermare la permanenza in provincia ai neoimmessi. Al netto avanzerebbero 10 posti da cedere per compensazione

A060: 0 esuberi
Posti di potenziamento previsti nel 2015: 40
Immissioni in ruolo: 33, tutti da fase provinciale
In questo caso confermerebbero solo 33 posti di potenziamento, cedendone 7 per compensazione.

Non ho voglia di estendere il calcolo a tutte le classi di concorso, ma sorge comunque un dubbio: basteranno le cessioni da certe classi di concorso per compensare il fabbisogno di altre classi? È chiaro che se queste compensazioni non dovessero essere sufficienti, il deficit andrà spalmato (non so con quale criterio) tra le varie classi di concorso e quindi un certo numero di neoimmessi in fase C dovrà cambiare provincia.

Una cosa è certa: i potenziamenti non saranno assegnati in funzione dei PTOF, secondo me non ci saranno margini per questo obiettivo. Il caso emblematico è quello dell'A047. In molti istituti tecnici e professionali avranno chiesto sicuramente il potenziamento in A047, ma a questi arriverà presumibilmente un potenziamento con insegnanti dell'A048 (14 DOP e 10 neoimmessi), classe di concorso per la quale erano previsti 15 posti (con 10 immissioni) ma a cui servono altri 9 posti. Confermare i 20 posti previsti per l'A047 non serve al bilancio dell'USP. Infatti i 10 posti in più dovrebbero essere destinati a nuove immissioni, ma credo che l'obiettivo primario per l'USP sia quello di limitare le deportazioni.

Veniamo all'altro aspetto. A prescindere da quali posti di potenziamento saranno assegnati, saranno disponibili per i trasferimenti? La risposta è sì. Si verificheranno naturalmente situazioni apparentemente paradossali, ma queste situazioni derivano comunque da scelte consapevoli.
Faccio un esempio pratico: me.
Io sono titolare in una scuola dell'ambito Sardegna Sud. Il mio è un posto "reale", ovvero di diritto. Ma non sono interessato a mantenerlo, sono interessato a ottenere il trasferimenti in uno dei due ambiti metropolitani. Riuscirò ad ottenerlo? Mi auguro di si e le probabilità di ottenerlo sono buone, in virtù del mio punteggio.
Su quale posto posso contare? Le probabilità di ottenere il trasferimento su un posto dell'organico di diritto sono decisamente scarse, virtualmente nulle. Posso aspirare solo ad uno dei nuovi posti assegnati con il potenziamento. Poi è chiaro che me ne farò una ragione, perché non credo certo che sarò impiegato in cattedra per spostare uno dei colleghi sul potenziamento.
Ovviamente andrei a "rubare" il posto ad uno dei neoimmessi che quest'anno ha avuto la sede a Cagliari o hinterland, mentre il mio attuale posto potrebbe andare probabilmente ad un neoimmesso che quest'anno è entrato nel potenziamento.
Si tratta di una scelta mia, del tutto consapevole, in cui l'aspetto logistico e la proiezione futura hanno avuto la priorità sull'aspetto professionale. Se poi dovessi avere la fortuna di finire nell'istituto di attuale servizio (ammesso che confermino il posto di potenziamento dato quest'anno), allora le prospettive sarebbero sicuramente di lusso. Ma non mi faccio illusioni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 2 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da Ospite Ven Giu 17, 2016 7:54 pm

piccoloprincipe14 ha scritto:mah....non trovo il link delle classi di concorso in esubero a Cagliari nel 2015. Ho trovato quello dell'anno precedente e in effetti i numeri sono alti. Aspettiamo Giancarlo che di sicuro ci illuminerà....
In questi mesi nel sito dell'USP di Cagliari hanno fatto un macello. Fino a pochi giorni fa avevano ricaricato la documentazione vecchia su dropbox, adesso hanno l'hanno ripristinata sul vecchio sito, ma in modo caotico perché conservata in massa in archivi compressi. Puoi trovarla qui: http://www.csacagliari.it

Se invece vuoi dare un'occhiata solo alle graduatorie DOP del 2015 ho messo il file in download qui: http://www.giand.it/download/dopca2015.pdf
Fra alcuni giorni rimuovo il file

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 2 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da giovanna onnis Ven Giu 17, 2016 7:55 pm

arrubiu ha scritto:@Giancarlo: meglio tardi che mai! Mi riferisco alla pubblicazione dei posti a posteriori rispetto alla pubblicazione della fase A.
Ci sono alcuni cambiamenti significativi rispetto a novembre:

21 (erano 28) A032 (educazione musicale)
19 (erano 5) A043 (italiano e storia)
17 (erano 19) A345 (inglese)
13 (erano 13) sostegno
11 (erano 2) A059 (matematica e scienze)
6 (erano 7) A028 (educazione artistica)
6 (erano 14) A030 (educazione fisica)
6 (erano 4) A033 (tecnologia)
6 (erano 6) A245 (francese)
3 (erano 4) AM77 (violino)
2 (erano 2) AJ77 (pianoforte)
1 (era 1) AE77 (fagotto)
1 (erano 2) AL77 (tromba)

Scende significativamente educazione musicale, sale significativamente italiano e anche matematica (io direi: giustamente, per l'aumento di italiano e matematica).
Analizzando l'oganico del I grado della provincia di Cagliari si evince che sono state attribuite cattedre di potenziamento in base agli spezzoni residui. In mollte scuole ho notato che docenti con solo 10 ore residue non hanno perso titolarità perchè alla scuola è stata attribuita cattedra di potenziamento per la loro cdc e questo è comune a molte scuole. Nell'OD pubblicato questo non risulta in quanto le cattedre di potenziamento per ciascuna scuola sono statre pubblicate a parte. Quanto pubblicato, quindi, non è l'organico dell'autonomia nella sua interezza, ma i due organici (diritto e potenziamento) separati e da questo solo con un controllo incrociato si possono individuare le cattedre "miste" diritto+potenziamento che ci sono e sono tante
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 2 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da giovanna onnis Ven Giu 17, 2016 7:58 pm

arrubiu ha scritto:@Giancarlo, non mi è chiara una cosa.
Nella pubblicazione dei movimenti del primo grado non vedo alcun riferimento a COE, cattedre esterne, potenziamento, etc: http://www.uspcagliari.it/wp-content/uploads/2016/06/Trasferimenti-sc_sec_I-grado-anno-sc_2016_17.pdf

Devo dedurne che NON hanno assegnato posti di potenziamento in fase A o che non sono specificati, quindi un A043 potrebbe essere sia potenziamento che cattedra "normale"?
Si può dedurre incrociando i dati dell'organico di diritto relativamente al numero di docenti titolari, numero di cattedre e numero di classi con i movimenti in uscita e in entrata nella scuola
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 2 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da gugu Ven Giu 17, 2016 8:37 pm

giovanna onnis ha scritto:
arrubiu ha scritto:@Giancarlo: meglio tardi che mai! Mi riferisco alla pubblicazione dei posti a posteriori rispetto alla pubblicazione della fase A.
Ci sono alcuni cambiamenti significativi rispetto a novembre:

21 (erano 28) A032 (educazione musicale)
19 (erano 5) A043 (italiano e storia)
17 (erano 19) A345 (inglese)
13 (erano 13) sostegno
11 (erano 2) A059 (matematica e scienze)
6 (erano 7) A028 (educazione artistica)
6 (erano 14) A030 (educazione fisica)
6 (erano 4) A033 (tecnologia)
6 (erano 6) A245 (francese)
3 (erano 4) AM77 (violino)
2 (erano 2) AJ77 (pianoforte)
1 (era 1) AE77 (fagotto)
1 (erano 2) AL77 (tromba)

Scende significativamente educazione musicale, sale significativamente italiano e anche matematica (io direi: giustamente, per l'aumento di italiano e matematica).
Analizzando l'oganico del I grado della provincia di Cagliari si evince che sono state attribuite cattedre di potenziamento in base agli spezzoni residui. In mollte scuole ho notato che docenti con solo 10 ore residue non hanno perso titolarità perchè alla scuola è stata attribuita cattedra di potenziamento per la loro cdc e questo è comune a molte scuole. Nell'OD pubblicato questo non risulta in quanto le cattedre di potenziamento per ciascuna scuola sono statre pubblicate a parte. Quanto pubblicato, quindi, non è l'organico dell'autonomia nella sua interezza, ma i due organici (diritto e potenziamento) separati e da questo solo con un controllo incrociato si possono individuare le cattedre "miste" diritto+potenziamento che ci sono e sono tante


Ma dove vedi questa salvaguardia dei docenti?

Gli OD sono quelli prima dei movimenti e se sotto la colonna DOC il numero è maggiore della somma delle altre quella persona verrà messa in mobilità come perdente posto.
Che poi quella persona riesca ad essere riassorbita su un'OP di quella scuola è possibile ma non detto, soprattutto se quella scuola non ha l'OP richiesto. Le ore residue rimangono ore residue, la teoria di Gian dell'assorbimento ore è "ad ora" inesistente.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 2 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da piccoloprincipe14 Ven Giu 17, 2016 8:41 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
piccoloprincipe14 ha scritto:mah....non trovo il link delle classi di concorso in esubero a Cagliari nel 2015. Ho trovato quello dell'anno precedente e in effetti i numeri sono alti. Aspettiamo Giancarlo che di sicuro ci illuminerà....
In questi mesi nel sito dell'USP di Cagliari hanno fatto un macello. Fino a pochi giorni fa avevano ricaricato la documentazione vecchia su dropbox, adesso hanno l'hanno ripristinata sul vecchio sito, ma in modo caotico perché conservata in massa in archivi compressi. Puoi trovarla qui: http://www.csacagliari.it

Se invece vuoi dare un'occhiata solo alle graduatorie DOP del 2015 ho messo il file in download qui: http://www.giand.it/download/dopca2015.pdf
Fra alcuni giorni rimuovo il file

Grazie Gian, non mi interessa personalmente ma volevo capire la situazione. E tu me l'hai chiarita assai. Direi che concordo in pieno con le tue proiezioni. Faccio poi notare che il mio USP ha pubblicato il potenziamento primo grado con tre chiare colonne, una per i soprannumerari compensati, una per la sostituzione vicari e uno per il potenziamento puro. Ora, quando i responsabili usp parlano con le scuole continuano a fare detta distinzione. Quindi anche i posti dei vicari vanno considerati e anche quelli sono a disposizione dei movimenti, come ha detto la reponsabile dell'USP di Cagliari. Chiaro che se c'erano 20 potenziamenti in a037 e ci sono 5 vicari di quella graduatoria, di potenziamento puro ne verranno dati 15, ma gli altri cinque ci sono comunque.

Io per la mia provincia avevo fatto il tuo stesso ragionamento: 34 DOP di cui 21 non inseriti nel potenziamento, circa 20 posti rimasti vacanti post fase c. Più o meno si compensano, poi bisogna far quadrare il cerchio certo
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 2 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da giovanna onnis Ven Giu 17, 2016 8:45 pm

gugu ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:
arrubiu ha scritto:@Giancarlo: meglio tardi che mai! Mi riferisco alla pubblicazione dei posti a posteriori rispetto alla pubblicazione della fase A.
Ci sono alcuni cambiamenti significativi rispetto a novembre:

21 (erano 28) A032 (educazione musicale)
19 (erano 5) A043 (italiano e storia)
17 (erano 19) A345 (inglese)
13 (erano 13) sostegno
11 (erano 2) A059 (matematica e scienze)
6 (erano 7) A028 (educazione artistica)
6 (erano 14) A030 (educazione fisica)
6 (erano 4) A033 (tecnologia)
6 (erano 6) A245 (francese)
3 (erano 4) AM77 (violino)
2 (erano 2) AJ77 (pianoforte)
1 (era 1) AE77 (fagotto)
1 (erano 2) AL77 (tromba)

Scende significativamente educazione musicale, sale significativamente italiano e anche matematica (io direi: giustamente, per l'aumento di italiano e matematica).
Analizzando l'oganico del I grado della provincia di Cagliari si evince che sono state attribuite cattedre di potenziamento in base agli spezzoni residui. In mollte scuole ho notato che docenti con solo 10 ore residue non hanno perso titolarità perchè alla scuola è stata attribuita cattedra di potenziamento per la loro cdc e questo è comune a molte scuole. Nell'OD pubblicato questo non risulta in quanto le cattedre di potenziamento per ciascuna scuola sono statre pubblicate a parte. Quanto pubblicato, quindi, non è l'organico dell'autonomia nella sua interezza, ma i due organici (diritto e potenziamento) separati e da questo solo con un controllo incrociato si possono individuare le cattedre "miste" diritto+potenziamento che ci sono e sono tante


Ma dove vedi questa salvaguardia dei docenti?

Gli OD sono quelli prima dei movimenti e se sotto la colonna DOC il numero è maggiore della somma delle altre quella persona verrà messa in mobilità come perdente posto.
Che poi quella persona riesca ad essere riassorbita su un'OP di quella scuola è possibile ma non detto, soprattutto se quella scuola non ha l'OP richiesto. Le ore residue rimangono ore residue, la teoria di Gian dell'assorbimento ore è "ad ora" inesistente.
Solitamente parlo con cognizione di causa e se non sono certa di una cosa me ne sto zitta Gugu.

I docenti con spezzone di 10 ore non sono stati dichiarati soprannumerari proprio perchè assorbiti nel potenziamento, altrimenti avrebbero dovuto presentare domanda di trasferimento come soprannumerari e così non è stato!
Ho la certezza di quanto sostengo.

PS) Stiamo parlando del I grado e i movimenti del I grado sono stati già pubblicati
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 2 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da piccoloprincipe14 Ven Giu 17, 2016 8:46 pm

gugu ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:
arrubiu ha scritto:@Giancarlo: meglio tardi che mai! Mi riferisco alla pubblicazione dei posti a posteriori rispetto alla pubblicazione della fase A.
Ci sono alcuni cambiamenti significativi rispetto a novembre:

21 (erano 28) A032 (educazione musicale)
19 (erano 5) A043 (italiano e storia)
17 (erano 19) A345 (inglese)
13 (erano 13) sostegno
11 (erano 2) A059 (matematica e scienze)
6 (erano 7) A028 (educazione artistica)
6 (erano 14) A030 (educazione fisica)
6 (erano 4) A033 (tecnologia)
6 (erano 6) A245 (francese)
3 (erano 4) AM77 (violino)
2 (erano 2) AJ77 (pianoforte)
1 (era 1) AE77 (fagotto)
1 (erano 2) AL77 (tromba)

Scende significativamente educazione musicale, sale significativamente italiano e anche matematica (io direi: giustamente, per l'aumento di italiano e matematica).
Analizzando l'oganico del I grado della provincia di Cagliari si evince che sono state attribuite cattedre di potenziamento in base agli spezzoni residui. In mollte scuole ho notato che docenti con solo 10 ore residue non hanno perso titolarità perchè alla scuola è stata attribuita cattedra di potenziamento per la loro cdc e questo è comune a molte scuole. Nell'OD pubblicato questo non risulta in quanto le cattedre di potenziamento per ciascuna scuola sono statre pubblicate a parte. Quanto pubblicato, quindi, non è l'organico dell'autonomia nella sua interezza, ma i due organici (diritto e potenziamento) separati e da questo solo con un controllo incrociato si possono individuare le cattedre "miste" diritto+potenziamento che ci sono e sono tante


Ma dove vedi questa salvaguardia dei docenti?

Gli OD sono quelli prima dei movimenti e se sotto la colonna DOC il numero è maggiore della somma delle altre quella persona verrà messa in mobilità come perdente posto.
Che poi quella persona riesca ad essere riassorbita su un'OP di quella scuola è possibile ma non detto, soprattutto se quella scuola non ha l'OP richiesto. Le ore residue rimangono ore residue, la teoria di Gian dell'assorbimento ore è "ad ora" inesistente.

Gugu solo una innocente domanda? se ci leggi sempre perchè tutte le volte che ti chiedo gentilmente un'informazione fai l'indiano e non rispondi? non siamo qui anche per aiutarci?
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 2 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da Maximus75 Ven Giu 17, 2016 8:57 pm

Anche io ho fatto una ricerca stasera e, premesso che non ho trovato il file dei DOP dello scorso anno, ho trovato quello dell'anno prima; più o meno i numero dovrebbero essere quelli. Gli esuberi sono circa 280. L'intero potenziamento del II grado in provincia di Cagliari è di circa 400. Quindi, a meno che i numeri totali varino, a questo punto non sono più certo di nulla, ci sono comunque circa 120 posti "liberi". Mi stupisce che, all'USP, non mi abbiano saputo dire a quali cdc siano stati attribuiti, fatto salvo il salvaguardare i sovrannumerari. Che poi, a chiunque sappia leggere, è chiaro che non si possono coprire certe scuole con certi esuberi. Che fai, mandi uno dei 30 esuberi di meccanica al liceo classico? Uno di stenografia al nautico? Per dire, la A052 è stata potenziata in tutti i classici, perchè è l'unica che insegna greco. Eppure, secondo il discorso di stamattina, avrà zero posti di potenziamento. Lì non ci puoi mandare nemmeno un esubero di A051 perchè potrà potenziare solo il latino, men che meno uno di diritto o di economia. Questo a meno che, ovviamente, loro non si preoccupino solo di saturare le scuole lasciando ai DS il problema di cosa far fare al personale aggiuntivo.
Tra l'altro ho trovato molto indisponente il comportamento come quando ha fatto riferimento ai PTOF (non sapeva cosa fossero...) dicendo che a loro non rappresentavano nulla e che figurarsi se potevano tenerne conto o, in relazione ai neoimmessi in fase C, quando ha detto che, d'altra parte non erano un loro problema perchè loro non erano in organico a Cagliari ma su quello nazionale, dunque partire e zitti.
Io sono in fase A, dunque la cosa potrebbe anche non toccarmi emotivamente ma l'ho trovata veramente spiacevole.

Maximus75

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 2 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da pasquale1 Ven Giu 17, 2016 9:02 pm

giovanna onnis ha scritto:
gugu ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:
arrubiu ha scritto:@Giancarlo: meglio tardi che mai! Mi riferisco alla pubblicazione dei posti a posteriori rispetto alla pubblicazione della fase A.
Ci sono alcuni cambiamenti significativi rispetto a novembre:

21 (erano 28) A032 (educazione musicale)
19 (erano 5) A043 (italiano e storia)
17 (erano 19) A345 (inglese)
13 (erano 13) sostegno
11 (erano 2) A059 (matematica e scienze)
6 (erano 7) A028 (educazione artistica)
6 (erano 14) A030 (educazione fisica)
6 (erano 4) A033 (tecnologia)
6 (erano 6) A245 (francese)
3 (erano 4) AM77 (violino)
2 (erano 2) AJ77 (pianoforte)
1 (era 1) AE77 (fagotto)
1 (erano 2) AL77 (tromba)

Scende significativamente educazione musicale, sale significativamente italiano e anche matematica (io direi: giustamente, per l'aumento di italiano e matematica).
Analizzando l'oganico del I grado della provincia di Cagliari si evince che sono state attribuite cattedre di potenziamento in base agli spezzoni residui. In mollte scuole ho notato che docenti con solo 10 ore residue non hanno perso titolarità perchè alla scuola è stata attribuita cattedra di potenziamento per la loro cdc e questo è comune a molte scuole. Nell'OD pubblicato questo non risulta in quanto le cattedre di potenziamento per ciascuna scuola sono statre pubblicate a parte. Quanto pubblicato, quindi, non è l'organico dell'autonomia nella sua interezza, ma i due organici (diritto e potenziamento) separati e da questo solo con un controllo incrociato si possono individuare le cattedre "miste" diritto+potenziamento che ci sono e sono tante


Ma dove vedi questa salvaguardia dei docenti?

Gli OD sono quelli prima dei movimenti e se sotto la colonna DOC il numero è maggiore della somma delle altre quella persona verrà messa in mobilità come perdente posto.
Che poi quella persona riesca ad essere riassorbita su un'OP di quella scuola è possibile ma non detto, soprattutto se quella scuola non ha l'OP richiesto. Le ore residue rimangono ore residue, la teoria di Gian dell'assorbimento ore è "ad ora" inesistente.
Solitamente parlo con cognizione di causa e se non sono certa di una cosa me ne sto zitta Gugu.

I docenti con spezzone di 10 ore non sono stati dichiarati soprannumerari proprio perchè assorbiti nel potenziamento, altrimenti avrebbero dovuto presentare domanda di trasferimento come soprannumerari e così non è stato!
Ho la certezza di quanto sostengo.

PS) Stiamo parlando del I grado e i movimenti del I grado sono stati già pubblicati
Anche nel secondo grado sta avvenendo la stessa cosa...

pasquale1

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 22.03.15

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 2 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da Ospite Ven Giu 17, 2016 9:28 pm

gugu ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:
arrubiu ha scritto:@Giancarlo: meglio tardi che mai! Mi riferisco alla pubblicazione dei posti a posteriori rispetto alla pubblicazione della fase A.
Ci sono alcuni cambiamenti significativi rispetto a novembre:

21 (erano 28) A032 (educazione musicale)
19 (erano 5) A043 (italiano e storia)
17 (erano 19) A345 (inglese)
13 (erano 13) sostegno
11 (erano 2) A059 (matematica e scienze)
6 (erano 7) A028 (educazione artistica)
6 (erano 14) A030 (educazione fisica)
6 (erano 4) A033 (tecnologia)
6 (erano 6) A245 (francese)
3 (erano 4) AM77 (violino)
2 (erano 2) AJ77 (pianoforte)
1 (era 1) AE77 (fagotto)
1 (erano 2) AL77 (tromba)

Scende significativamente educazione musicale, sale significativamente italiano e anche matematica (io direi: giustamente, per l'aumento di italiano e matematica).
Analizzando l'oganico del I grado della provincia di Cagliari si evince che sono state attribuite cattedre di potenziamento in base agli spezzoni residui. In mollte scuole ho notato che docenti con solo 10 ore residue non hanno perso titolarità perchè alla scuola è stata attribuita cattedra di potenziamento per la loro cdc e questo è comune a molte scuole. Nell'OD pubblicato questo non risulta in quanto le cattedre di potenziamento per ciascuna scuola sono statre pubblicate a parte. Quanto pubblicato, quindi, non è l'organico dell'autonomia nella sua interezza, ma i due organici (diritto e potenziamento) separati e da questo solo con un controllo incrociato si possono individuare le cattedre "miste" diritto+potenziamento che ci sono e sono tante


Ma dove vedi questa salvaguardia dei docenti?

Gli OD sono quelli prima dei movimenti e se sotto la colonna DOC il numero è maggiore della somma delle altre quella persona verrà messa in mobilità come perdente posto.
Che poi quella persona riesca ad essere riassorbita su un'OP di quella scuola è possibile ma non detto, soprattutto se quella scuola non ha l'OP richiesto. Le ore residue rimangono ore residue, la teoria di Gian dell'assorbimento ore è "ad ora" inesistente.

Non hai capito quello che dice Giovanna.
Lei conosce molto bene la situazione degli organici della provincia per il I grado e ha fatto perciò quell'analisi che io non sono in grado di fare perché "studio" solo le dinamiche nel II grado: incrociare i dati degli organici con i dati dei trasferimenti.
È un'altra prospettiva che ipotizzavo, anche se si può verificarla solo a posteriori. Esattamente come ha fatto Giovanna. E come farò quando usciranno i trasferimenti del II grado.

Comunque ti spiego come funziona la cosa.
In una scuola c'è uno spezzone residuo di 10 ore nella classe di concorso X. A quella scuola assegnano il potenziamento in quella classe di concorso in modo che il soprannumerario non perda il posto. Infatti, nel prossimo anno completa le 8 ore nel potenziamento.
Resterà un residuo di 10 ore di potenziamento, che sarà messo in palio nei movimenti annuali e in seconda istanza negli incarichi a tempo determinato.

Da quello che si prefigge prevedo che molte assegnazioni provvisorie e utilizzazioni saranno articolate su cattedre orario esterne di 18 ore di potenziamento. Peraltro sfruttabili con l'escamotage delle classi di concorso affini!
Geniale. Molto più semplice che gestire una mobilità definitiva costruendo il difficile mosaico delle cattedre orario interne che avevo ipotizzato.



Comunque

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 2 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da Ospite Ven Giu 17, 2016 9:36 pm

piccoloprincipe14 ha scritto:
Gugu solo una innocente domanda? se ci leggi sempre perchè tutte le volte che ti chiedo gentilmente un'informazione fai l'indiano e non rispondi? non siamo qui anche per aiutarci?

Gugu aiuta solo se stesso :-D

Poi, ogni volta che ravvede l'occasione, interviene per sfatare le proprie paure. Che si metta a obiettare sulle considerazioni che fa una collega che conosce molto bene una realtà è folcloristico.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 2 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da Ospite Ven Giu 17, 2016 9:45 pm

Maximus75 ha scritto:Anche io ho fatto una ricerca stasera e, premesso che non ho trovato il file dei DOP dello scorso anno, ho trovato quello dell'anno prima; più o meno i numero dovrebbero essere quelli. Gli esuberi sono circa 280. L'intero potenziamento del II grado in provincia di Cagliari è di circa 400. Quindi, a meno che i numeri totali varino, a questo punto non sono più certo di nulla, ci sono comunque circa 120 posti "liberi". Mi stupisce che, all'USP, non mi abbiano saputo dire a quali cdc siano stati attribuiti, fatto salvo il salvaguardare i sovrannumerari. Che poi, a chiunque sappia leggere, è chiaro che non si possono coprire certe scuole con certi esuberi. Che fai, mandi uno dei 30 esuberi di meccanica al liceo classico? Uno di stenografia al nautico? Per dire, la A052 è stata potenziata in tutti i classici, perchè è l'unica che insegna greco. Eppure, secondo il discorso di stamattina, avrà zero posti di potenziamento. Lì non ci puoi mandare nemmeno un esubero di A051 perchè potrà potenziare solo il latino, men che meno uno di diritto o di economia. Questo a meno che, ovviamente, loro non si preoccupino solo di saturare le scuole lasciando ai DS il problema di cosa far fare al personale aggiuntivo.
Tra l'altro ho trovato molto indisponente il comportamento come quando ha fatto riferimento ai PTOF (non sapeva cosa fossero...) dicendo che a loro non rappresentavano nulla e che figurarsi se potevano tenerne conto o, in relazione ai neoimmessi in fase C, quando ha detto che, d'altra parte non erano un loro problema perchè loro non erano in organico a Cagliari ma su quello nazionale, dunque partire e zitti.
Io sono in fase A, dunque la cosa potrebbe anche non toccarmi emotivamente ma l'ho trovata veramente spiacevole.
I DOP 2015 sono 253. Ci sarà qualche riassorbimento con i pensionamenti, ma non tanti.
I 120 posti "liberi" (pensavo di più, in realtà) sono per lo più destinati ad assorbire qualche passaggio e qualche neoimmesso in fase C con parecchia anzianità.

In merito ai PTOF era scontato già da prima. Impossibile far quadrare i conti con le aspettative dei piani delle scuole, pura fantascienza.

Concordo sulla percezione spiacevole dell'affermazione sulla mobilità dei fase C. E in realtà, se avessero allestito gli organici istituendo subito le cattedre orario interne spalmando il potenziamento su più scuole avrebbero potuto far quadrare meglio i conti.

In ogni caso anche questa soluzione creerà parecchi posti di potenziamento sull'organico di fatto, che saranno assorbiti in grandissima parte proprio dalle assegnazioni provvisorie dei fase C "deportati".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 2 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.