Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

+12
Romado72
Rossy25
giovanna onnis
Maximus75
michetta
avvocatodeldiavolo
arrubiu
GG82
piccoloprincipe14
Rider
pasquale1
gugu
16 partecipanti

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 3 Empty Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da Ospite Gio Giu 16, 2016 8:27 pm

Promemoria primo messaggio :

Come altri uffici scolastici, anche l'USP di Cagliari sta mantenendo disgiunti i posti di potenziamento e i posti di diritto, definendo cattedre orario esterne invece di cattedre orario interne "ibride".

Stamattina avevo sentito una voce in merito da un collega, proveniente da un'indiscrezione da parte di un impiegato dell'USP di Cagliari. L'indiscrezione mi è stata confermata da un'applicata di segreteria della mia scuola: al momento alle scuole sono pervenuti gli organici di diritto provvisori per il II grado, non ancora pubblici, e l'applicata mi ha confermato che ci sono solo cattedre orario esterne.
La conferma definitiva viene però dalla pubblicazione (odierna) degli organici di diritto per il I grado. I bollettini sono nelle news del 16 giugno ( http://www.uspcagliari.it ). Sono stati pubblicati sia gli organici di diritto sia i posti di potenziamento assegnati alle varie scuole: tutti i posti di potenziamento sono pubblicati disgiuntamente dall'organico di diritto.

Va be', questa volta ho fatto cilecca :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 3 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da arrubiu Sab Giu 18, 2016 10:09 am

@Giancarlo, nel 2015 mi sai dire se quanti erano i dop A036 e A037? Sto cercando il file ma non lo trovo. Grazie!

[EDIT] ho visto che sopra hai messo il link al file;)
Nella mia non ci sono dop nel 2015, ma ce ne sono 5 in quella "affine".
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 3 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da Rossy25 Sab Giu 18, 2016 11:29 am

Non so se la cosa possa aiutarvi. Mio marito aveva cattedra intera a capoterra, ha fatto domanda mobilità per avvicinarsi a casa e gli hanno dato la prima preferenza espressa però COE 10+2+6 su tre sedi e con solo 10 ore nella scuola di titolarità. Le altre 8 ore non sono di potenziamento ma sempre su materia. Ho avuto l'impressione che stiano formando cattedre unendo spezzoni vari anche dove gli altri anni non era mai capitato

Rossy25

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 29.12.12

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 3 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da Rossy25 Sab Giu 18, 2016 11:33 am

Mi spiego meglio, quelle 10 ore sono disponibili da parecchi anni, ma sono sempre state assegnate in utilizzazione e per supplenze

Rossy25

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 29.12.12

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 3 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da piccoloprincipe14 Sab Giu 18, 2016 11:34 am

speriamo Rossy grazie....qui sembra un manicomio!!!!
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 3 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da Rossy25 Sab Giu 18, 2016 11:42 am

Però viene anche da pensare...oggi sembra tutto bello perchè ha finalmente la titolarità nella scuola che voleva da parecchio, questo però potrebbe nel futuro diventare problematico e magari essere dichiarato già dall'anno prossimo soprannumerario...non si capisce nulla

Rossy25

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 29.12.12

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 3 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da piccoloprincipe14 Sab Giu 18, 2016 11:44 am

arrubiu ha scritto:@Giancarlo, nel 2015 mi sai dire se quanti erano i dop A036 e A037? Sto cercando il file ma non lo trovo. Grazie!

[EDIT] ho visto che sopra hai messo il link al file;)
Nella mia non ci sono dop nel 2015, ma ce ne sono 5 in quella "affine".

possiamo screvellarci all'infinito, ma non possimao preventivare nulla di sicuro. Esempio: io so che nella mia provincia per la mia classe di concorso ci sono due pensionamenti, ma posso essere sicura che siano stati trasmessi al SIDI?
Poi, a mio parere, il problema non sono tanto le classi affini, ma la ridistriìbuzione dei posti fra soprannumeri, sostituzione vicari e potenziamento. Questa storia della sostituzione vicari è la dimostrazione che tutto quanto è stato fatto ha un fine economico e non nobile come ci vogliono far credere. I vicari vanno sostituti con la loro classe di concorso ok, i posti saranno sempre della tipologia potenziamento, peccato che proprio questi cha sono l'unica certezza , siano quelli che non garantiscono continuità oltre il triennio, perchè il vice preside può benissimo cambiare. E peccato che spesso, vedi primo grado, appartengono a classi di concorso dove di posti ce ne sono da vendere, come la A043!!! E il nostro destino? E la contInuità didattica ? E il rispetto per gli alunni? Parole, parole, parole......
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 3 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da piccoloprincipe14 Sab Giu 18, 2016 11:45 am

Rossy25 ha scritto:Però viene anche da pensare...oggi sembra tutto bello perchè ha finalmente la titolarità nella scuola che voleva da parecchio, questo però potrebbe nel futuro diventare problematico e magari essere dichiarato già dall'anno prossimo soprannumerario...non si capisce nulla

hai ragione però...goditi il momento, tanto siamo in mano a dei delinquenti
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 3 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da arrubiu Sab Giu 18, 2016 12:04 pm

piccoloprincipe14 ha scritto:possiamo screvellarci all'infinito, ma non possimao preventivare nulla di sicuro.

Certo, ne sono consapevole.
Qualche ragionamento in più si potrà fare quando pubblicheranno i posti del potenziamento del secondo grado e magari i movimenti di fase A.
Almeno per capire se i posti, per la mia cdc, sono stati azzerati, diminuiti, aumentati (dubito).
Poi rimane l'incognita di quanti chiederanno mobilità su fase B, ma siamo già oltre.
Sarà una lunga estate.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 3 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da piccoloprincipe14 Sab Giu 18, 2016 12:14 pm

per te si...haime! in bocca al lupo! Ma anche per noi di fase A non è per nulla facile....
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 3 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da Ospite Sab Giu 18, 2016 4:05 pm

Rossy25 ha scritto:Non so se la cosa possa aiutarvi. Mio marito aveva cattedra intera a capoterra, ha fatto domanda mobilità per avvicinarsi a casa e gli hanno dato la prima preferenza espressa però COE 10+2+6 su tre sedi e con solo 10 ore nella scuola di titolarità. Le altre 8 ore non sono di potenziamento ma sempre su materia. Ho avuto l'impressione che stiano formando cattedre unendo spezzoni vari anche dove gli altri anni non era mai capitato
Le cattedre orario esterne che stanno attualmente elaborando prescindono un po' dai vincoli di viciniorità.

Ti faccio un esempio pratico. Nell'organico di diritto della sede staccata dello Scano di Monserrato a Teulada ci sono 12 ore di Italiano e 10 ore di scienze (sono gli spezzoni più corposi). Quest'anno le ore di italiano sono state accorpate con 6 ore dell'IPSAR di Pula, nel rispetto delle tabelle di viciniorità, ,mentre le 10 ore di scienze sono rimaste uno spezzone residuo non essendo possibile costituire una COE secondo i vincoli di viciniorità.
Con le nuove disposizioni del decreto interministeriale, l'organico di Teulada si accorpa a tutti gli effetti a quello dello Scano di Monserrato perché facenti parte della stessa istituzione scolastica, a prescindere dai vincoli di viciniorità. Questo fa si che in teoria, se ci sono i presupposti, le 12 ore di italiano potrebbero essere accorpate a 6 ore di italiano a monserrato e le 10 ore di scienze a 8 ore a monserrato (se ovviamente esisteranno questi spezzoni residui). Applicando i vincoli di viviniorità questo non sarebbe possibile, dal momento che Teulada dista 70 km da Monserrato, con 2 ore di percorrenza se si usano i mezzi pubblici.

La definizione degli organici senza tener conto dei plessi associati poneva forti vincoli sotto l'aspetto della viciniorità, limite superato con l'aggregazione di fatto degli organici che fanno capo allo stesso istituto comprensivo o allo stesso istituto di istruzione superiore.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 3 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da Ospite Sab Giu 18, 2016 4:09 pm

Rossy25 ha scritto:Però viene anche da pensare...oggi sembra tutto bello perchè ha finalmente la titolarità nella scuola che voleva da parecchio, questo però potrebbe nel futuro diventare problematico e magari essere dichiarato già dall'anno prossimo soprannumerario...non si capisce nulla

L'eventualità di finire soprannumerario è da mettere in conto, ma soprattutto in relazione all'ambito di appartenenza. Per intenderci, se finisci soprannumerario in una scuola di Cagliari Est o Cagliari Ovest, il peggio che può capitare è di finire in un'altra scuola nel raggio di 30 km. Se finisci soprannumerario a San Sperate può invece capitare di finire a Laconi o a Seui. Se finisci soprannumerario a Lunamatrona può capitare di finire a Teulada o a Carloforte.
Vedi un po' tu...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 3 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da Ospite Sab Giu 18, 2016 4:15 pm

arrubiu ha scritto:
piccoloprincipe14 ha scritto:possiamo screvellarci all'infinito, ma non possimao preventivare nulla di sicuro.

Certo, ne sono consapevole.
Qualche ragionamento in più si potrà fare quando pubblicheranno i posti del potenziamento del secondo grado e magari i movimenti di fase A.
Almeno per capire se i posti, per la mia cdc, sono stati azzerati, diminuiti, aumentati (dubito).
Poi rimane l'incognita di quanti chiederanno mobilità su fase B, ma siamo già oltre.
Sarà una lunga estate.

La provincia di Cagliari, sotto l'aspetto della fase B, è atipica. Non ci saranno i flussi consistenti dal nord Italia come per altre province, anzi, il fenomeno avrà dimensioni del tutto marginali. Molto più aleatoria è la possibilità che ci siano flussi dalle province di Sassari e Nuoro che, in passato, hanno offerto in proporzione più possibilità di immissione in ruolo (da concorso) rispetto alla provincia di Cagliari.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 3 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da giovanna onnis Sab Giu 18, 2016 8:18 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
Non hai capito quello che dice Giovanna.
Lei conosce molto bene la situazione degli organici della provincia per il I grado e ha fatto perciò quell'analisi che io non sono in grado di fare perché "studio" solo le dinamiche nel II grado: incrociare i dati degli organici con i dati dei trasferimenti.
È un'altra prospettiva che ipotizzavo, anche se si può verificarla solo a posteriori. Esattamente come ha fatto Giovanna. E come farò quando usciranno i trasferimenti del II grado.
Come puoi intuire sono molto interessata alle "dinamiche" del I grado dove sono in assegnazione e a quelle del II grado dove sono titolare.
Sarà utile confrontarci sul II grado dopo la pubblicazione degli organici e dei trasferimenti/passaggi
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 3 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da giovanna onnis Sab Giu 18, 2016 8:20 pm

Rossy25 ha scritto:Non so se la cosa possa aiutarvi. Mio marito aveva cattedra intera a capoterra, ha fatto domanda mobilità per avvicinarsi a casa e gli hanno dato la prima preferenza espressa però COE 10+2+6 su tre sedi e con solo 10 ore nella scuola di titolarità. Le altre 8 ore non sono di potenziamento ma sempre su materia. Ho avuto l'impressione che stiano formando cattedre unendo spezzoni vari anche dove gli altri anni non era mai capitato
COE su tre sedi, dove per sedi intendi scuole, ma i comuni sono 2 ?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 3 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da giovanna onnis Sab Giu 18, 2016 8:25 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
Rossy25 ha scritto:Non so se la cosa possa aiutarvi. Mio marito aveva cattedra intera a capoterra, ha fatto domanda mobilità per avvicinarsi a casa e gli hanno dato la prima preferenza espressa però COE 10+2+6 su tre sedi e con solo 10 ore nella scuola di titolarità. Le altre 8 ore non sono di potenziamento ma sempre su materia. Ho avuto l'impressione che stiano formando cattedre unendo spezzoni vari anche dove gli altri anni non era mai capitato
Le cattedre orario esterne che stanno attualmente elaborando prescindono un po' dai vincoli di viciniorità.

Ti faccio un esempio pratico. Nell'organico di diritto della sede staccata dello Scano di Monserrato a Teulada ci sono 12 ore di Italiano e 10 ore di scienze (sono gli spezzoni più corposi). Quest'anno le ore di italiano sono state accorpate con 6 ore dell'IPSAR di Pula, nel rispetto delle tabelle di viciniorità, ,mentre le 10 ore di scienze sono rimaste uno spezzone residuo non essendo possibile costituire una COE secondo i vincoli di viciniorità.
Con le nuove disposizioni del decreto interministeriale, l'organico di Teulada si accorpa a tutti gli effetti a quello dello Scano di Monserrato perché facenti parte della stessa istituzione scolastica, a prescindere dai vincoli di viciniorità. Questo fa si che in teoria, se ci sono i presupposti, le 12 ore di italiano potrebbero essere accorpate a 6 ore di italiano a monserrato e le 10 ore di scienze a 8 ore a monserrato (se ovviamente esisteranno questi spezzoni residui). Applicando i vincoli di viviniorità questo non sarebbe possibile, dal momento che Teulada dista 70 km da Monserrato, con 2 ore di percorrenza se si usano i mezzi pubblici.

La definizione degli organici senza tener conto dei plessi associati poneva forti vincoli sotto l'aspetto della viciniorità, limite superato con l'aggregazione di fatto degli organici che fanno capo allo stesso istituto comprensivo o allo stesso istituto di istruzione superiore.
Perchè, scusa, l'organico di Monserrato e Teulada è unico??
Fino allo scorso anno erano distinti. Ti risulta che per il 2016/17 sia stato unificato o è una tua ipotesi?
Se fosse vero gli scenari che si aprono sono terrificanti
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 3 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da Ospite Sab Giu 18, 2016 9:56 pm

giovanna onnis ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
Rossy25 ha scritto:Non so se la cosa possa aiutarvi. Mio marito aveva cattedra intera a capoterra, ha fatto domanda mobilità per avvicinarsi a casa e gli hanno dato la prima preferenza espressa però COE 10+2+6 su tre sedi e con solo 10 ore nella scuola di titolarità. Le altre 8 ore non sono di potenziamento ma sempre su materia. Ho avuto l'impressione che stiano formando cattedre unendo spezzoni vari anche dove gli altri anni non era mai capitato
Le cattedre orario esterne che stanno attualmente elaborando prescindono un po' dai vincoli di viciniorità.

Ti faccio un esempio pratico. Nell'organico di diritto della sede staccata dello Scano di Monserrato a Teulada ci sono 12 ore di Italiano e 10 ore di scienze (sono gli spezzoni più corposi). Quest'anno le ore di italiano sono state accorpate con 6 ore dell'IPSAR di Pula, nel rispetto delle tabelle di viciniorità, ,mentre le 10 ore di scienze sono rimaste uno spezzone residuo non essendo possibile costituire una COE secondo i vincoli di viciniorità.
Con le nuove disposizioni del decreto interministeriale, l'organico di Teulada si accorpa a tutti gli effetti a quello dello Scano di Monserrato perché facenti parte della stessa istituzione scolastica, a prescindere dai vincoli di viciniorità. Questo fa si che in teoria, se ci sono i presupposti, le 12 ore di italiano potrebbero essere accorpate a 6 ore di italiano a monserrato e le 10 ore di scienze a 8 ore a monserrato (se ovviamente esisteranno questi spezzoni residui). Applicando i vincoli di viviniorità questo non sarebbe possibile, dal momento che Teulada dista 70 km da Monserrato, con 2 ore di percorrenza se si usano i mezzi pubblici.

La definizione degli organici senza tener conto dei plessi associati poneva forti vincoli sotto l'aspetto della viciniorità, limite superato con l'aggregazione di fatto degli organici che fanno capo allo stesso istituto comprensivo o allo stesso istituto di istruzione superiore.
Perchè, scusa, l'organico di Monserrato e Teulada è unico??
Fino allo scorso anno erano distinti. Ti risulta che per il 2016/17 sia stato unificato o è una tua ipotesi?
Se fosse vero gli scenari che si aprono sono terrificanti

No, no, continuano ad essere distinti!
Ma forse hai scordato il comma 3 dell'art. 7 del Decreto interministeriale sulle dotazioni organiche del personale docente o non gli hai dedicato molta attenzione. Rileggilo e dimmi cosa ne pensi.

Poi non è detto che lo applicheranno fedelmente in tutti i contesti, ma l'articolo 7 dispone una priorità sequenziale:
1) costituzione di cattedre interne nell'ambito di ogni sede dell'istituzione
2) costituzione di cattedre orario esterne articolate su plessi della stessa istituzione
3) costituzione di cattedre orario interne con completamento nel potenziamento
4) costituzione di cattedre orario esterne articolate su plessi di diverse istituzioni

A mio parere sono disposizioni che fanno da preludio alla prossima unificazione degli organici. Come del resto c'era il sentore dopo l'inclusione delle sedi associate nello stesso ambito territoriale della sede centrale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 3 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da Ospite Sab Giu 18, 2016 10:00 pm

Aggiungo un altro segnale.
Come saprai, con il piano di dimensionamento, il Leonardo + Besta, dal prossimo anno sono accorpati al Martini. Se guardi il file dei nuovi codici meccanografici noterai che Besta e Leonardo non hanno più il loro codice meccanografico. Dal 2016-17 ci sarà un unico codice che unifica gli organici di tre scuole che fino a meno di 10 anni fa erano istituzioni autonome.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 3 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da giovanna onnis Dom Giu 19, 2016 4:48 pm

Eccome se lo so!!!
Un mega IT
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 3 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da giovanna onnis Dom Giu 19, 2016 4:51 pm

Però è differente. Stesso organico per una stessa tipologua di scuola, si tratta infatti di tre Istituti Tecnici ubicate tutti a Cagliari

Unificare l'organico di Monserrato e Teulada è decisamente più problematico

Poi, comunque, le "porcherie" le hanno fatte e continueranno a farle...sulla nostra pelle
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 3 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da Ospite Dom Giu 19, 2016 6:10 pm

giovanna onnis ha scritto:Però è differente. Stesso organico per una stessa tipologua di scuola, si tratta infatti di tre Istituti Tecnici ubicate tutti a Cagliari

Unificare l'organico di Monserrato e Teulada è decisamente più problematico

Poi, comunque, le "porcherie" le hanno fatte e continueranno a farle...sulla nostra pelle

Anch'io ho tratto la stessa conclusione trattandosi di scuole della stessa tipologia.

Sull'unificazione futura degli organici non farti troppe illusioni. Gli organici separati sono poco funzionali all'indirizzo generale della gestione delle risorse umane da parte del dirigente scolastico perciò penso - e questa è una mia congettura - che la loro unificazione sarà prossima.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 3 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da Rossy25 Lun Giu 20, 2016 10:31 am

giovanna onnis ha scritto:
Rossy25 ha scritto:Non so se la cosa possa aiutarvi. Mio marito aveva cattedra intera a capoterra, ha fatto domanda mobilità per avvicinarsi a casa e gli hanno dato la prima preferenza espressa però COE 10+2+6 su tre sedi e con solo 10 ore nella scuola di titolarità. Le altre 8 ore non sono di potenziamento ma sempre su materia. Ho avuto l'impressione che stiano formando cattedre unendo spezzoni vari anche dove gli altri anni non era mai capitato
COE su tre sedi, dove per sedi intendi scuole, ma i comuni sono 2 ?
Si Giovanna, tre scuole su due comuni

Rossy25

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 29.12.12

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 3 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da Rossy25 Lun Giu 20, 2016 10:54 am

Giovanna stavo leggendo una tua risposta sul miglioramento di cattedra. Da noi è possibile farla? almeno per fare diventare COE su due scuole e non su tre. Va fatta subito?

Rossy25

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 29.12.12

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 3 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da arrubiu Lun Giu 20, 2016 3:56 pm

Mi aggancio al thread. Sto sentendo diverse colleghe di A043 (lettere medie) della prov di cagliari, che hanno partecipato alla fase A di mobilità e non hanno avuto sede a Cagliari dove c'erano posti di potenziamento e, stando ai movimenti pubblicati, questi posti non sono stati dati.
La domabda è: poasibie che a Cagliari non stiano dando il potenziamento? Può essere motivo di ricorso?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 3 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da piccoloprincipe14 Lun Giu 20, 2016 4:34 pm

l'A043 è solitamente una classe di concorso ricchissima di disponibilità. Forse hanno preferito destinare il potenziamento a classi più in sofferenza...
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 3 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da arrubiu Lun Giu 20, 2016 4:41 pm

Ok, lo so, però se io vivo a Cagliari e ho la sede a 1 ora da Cagliari.. avevo il diritto o no di avere quel posto di potenziamento a Cagliari?
I posti di potenziamento ci sono in A043, sono anche aumentati, non hanno dato quelli cittadini nonostante persone di mobilità in fase A li abbiano chiesti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari - Pagina 3 Empty Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.