Un governo di ultracazzari, cvd. - Pagina 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Un governo di ultracazzari, cvd. - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Un governo di ultracazzari, cvd. - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Un governo di ultracazzari, cvd. - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Un governo di ultracazzari, cvd. - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Un governo di ultracazzari, cvd. - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Un governo di ultracazzari, cvd. - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Un governo di ultracazzari, cvd. - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Un governo di ultracazzari, cvd. - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Un governo di ultracazzari, cvd. - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Un governo di ultracazzari, cvd.

+24
enricat
Vidoc
dubitoergosum
silver76
lucetta10
Cloretta
mofuzzz
hypernova
Filosofo80
Cozza
triny84
bobalfa
ginestra
condor2000
Swallow
catiusciagr
Dulcamara
Francesc782405
genni_ac
Daria16
carom
Mustang
Αρης
Interventizio
28 partecipanti

Pagina 8 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Un governo di ultracazzari, cvd. - Pagina 8 Empty Un governo di ultracazzari, cvd.

Messaggio Da Interventizio Lun Lug 18, 2016 4:18 pm

Promemoria primo messaggio :

Dunque, in molte cdc il numero di promossi è inferiore a quello dei posti disponibili, a volte anche molto inferiore. Quindi i casi sono 2, e in ogni caso il governo del Salsicciaio ha preso in giro il mondo della scuola:

1) c'è un minor numero di posti di quelli annunciati;
2) il numero di posti è corretto, e la differenza fra promossi e posti disponibili è coperta dai soliti precari------> quindi il governo ha mentito quando promise che avrebbe eliminato la precarietà nella scuola.

Un governo di ultracazzari, nel caso qualcuno avesse avuto dei dubbi.
Mi è sfuggito qualcosa?

Interventizio

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Un governo di ultracazzari, cvd. - Pagina 8 Empty Re: Un governo di ultracazzari, cvd.

Messaggio Da Dulcamara Gio Lug 21, 2016 5:59 pm

lucetta10 ha scritto:
... e infatti le vittime dei caporali sono in gran parte stranieri

Verissimo, ma quello che importa non è chi venga sfruttato in queste modalità neobarbare, ma il fatto che chiunque venga così brutalmente sfruttato! Io non ho una nazione cui riferirmi, io ho una classe di appartenenza o meglio, nel mio caso, di elezione.
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

Un governo di ultracazzari, cvd. - Pagina 8 Empty Re: Un governo di ultracazzari, cvd.

Messaggio Da Francesc782405 Gio Lug 21, 2016 6:00 pm

C080 ha scritto:
Francesc782405 ha scritto:

Che in Italia, il Marxismo teorizzato ha avuto un senso, unicamente nell'Antifascismo....
Diversamente saremmo finiti come Spagna e Grecia (Regime di Franco e dei Colonnelli).
Poi io la vedo così C080.
Tu vedila come ti pare.

le analisi vanno fatte sui dati. in italia l'antifascismo non era composto da marxisti, anzi!
l'unico accenno di marxismo ci fu in sicilia, ma dopo portella della ginestra ancora piangono...ehehe

L'antifascismo in Italia è sempre stato percentualmente più di sinistra (Marxista) che di sinistra socialdemocratica (chiamiamola così) o democristiana.
Ti devo ricordare le varie alleanze sottobanco DC-MSI? o la rottura PCI-PSI?
Francesc782405
Francesc782405

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 22.03.16
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Un governo di ultracazzari, cvd. - Pagina 8 Empty Re: Un governo di ultracazzari, cvd.

Messaggio Da Dulcamara Gio Lug 21, 2016 6:06 pm

C080 ha scritto:
le analisi vanno fatte sui dati. in italia l'antifascismo non era composto da marxisti, anzi!
l'unico accenno di marxismo ci fu in sicilia, ma dopo portella della ginestra ancora piangono...ehehe

Rispetto le tue diverse opinioni politiche ma non mi pare il caso di ridacchiare su un fatto storico del genere.
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Un governo di ultracazzari, cvd. - Pagina 8 Empty Re: Un governo di ultracazzari, cvd.

Messaggio Da Francesc782405 Gio Lug 21, 2016 6:08 pm

C080 ha scritto:
Francesc782405 ha scritto:


L'antifascismo in Italia è sempre stato percentualmente più di sinistra.
Ti devo ricordare le varie alleanze sottobanco DC-MSI?

certo che l'antifascismo è di sinistra...lo volevi di destra?
ma hai studiato queste cose su cui parli o lo fai così tanto per? cosa c'entra il marxismo con la guerra fredda e l'antifascismo? neanche in russia erano più marxisti, checchè ne dica qualcuno.

Volevo solo dire che in Italia, le teorie marxiste uscite in questa discussione, hanno avuto un senso solo nell'Antifascismo.
Francesc782405
Francesc782405

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 22.03.16
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Un governo di ultracazzari, cvd. - Pagina 8 Empty Re: Un governo di ultracazzari, cvd.

Messaggio Da Ospite Gio Lug 21, 2016 6:13 pm

C080 ha scritto:
lucetta10 ha scritto:

Il problema è che i poveracci sfruttati dai caporali vorrebbero magari esprimere una propria forma di appartenenza e molto probabilmente non vedrebbero in te un compagno di catena (che con ogni evidenza non lo sei!), volergli imporre la tua, dirgli "siamo uguali", è in linea con la presunzione occidentale di una superiorità dei modelli propri, oltre che con la subconscia volontà (che posso capire) di sentirsi meno responsabili delle dinamiche di sfruttamento globale

al di là dei vostri esercizi mentali non è chiaro che il caporalato è necessario, altrimenti dal fruttivendolo non trovereste nulla.
Il governo lo sa e infatti non interviene.
Parliamoci chiaro, non è che ci vuole superman per mandare un'auto dei carabinieri ogni mattino dove si incontrano caporali e operai; non ci vuole il genio (specie con droni, aerei ed elicotteri, a controllare OGNI GIORNO, 3-4 campi.
La verità è che va bene a tutti sta situazione.

Verissimo. Se si volesse, il caporalato sarebbe debellato immediatamente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Un governo di ultracazzari, cvd. - Pagina 8 Empty Re: Un governo di ultracazzari, cvd.

Messaggio Da Francesc782405 Gio Lug 21, 2016 6:17 pm

C080 ha scritto:
Francesc782405 ha scritto:
Volevo solo dire che in Italia, le teorie marxiste uscite in questa discussione, hanno avuto un senso solo nell'Antifascismo.

continuo a non capire dove avrebbero trovato applicazione queste idee marxiste di cui parli. cosa intendi per antifascismo? i parmigiani? le brigate rosse, non ho capito.

C080 intendo dire che il forte sviluppo del PCI (partito Marxista cmq...adesso non dirmi che non lo era..perchè Berlinguer aveva preso le distanze dall'URSS...) in Italia era dovuto più che al Marxismo al concetto di Antifascismo, e cioè opposizione a quello che era successo in Italia anni prima.
Anche io avendo avuto esperienze politiche di sinistra, ho avuto sempre il problema di parlare di Marx, mentre il rifarsi alle esperienza partigiane antifasciste coglieva sempre il segno nei militanti.
Francesc782405
Francesc782405

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 22.03.16
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Un governo di ultracazzari, cvd. - Pagina 8 Empty Re: Un governo di ultracazzari, cvd.

Messaggio Da Ospite Gio Lug 21, 2016 6:18 pm

Una forma di caporalato italiano, ovviamente meno disumano rispetto a quello agricolo, ma pur sempre caporalato:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Un governo di ultracazzari, cvd. - Pagina 8 Empty Re: Un governo di ultracazzari, cvd.

Messaggio Da Francesc782405 Gio Lug 21, 2016 6:28 pm

C080 ha scritto:
Francesc782405 ha scritto:
C080 intendo dire che il forte sviluppo del PCI (partito Marxista cmq...adesso non dirmi che non lo era..perchè Berlinguer aveva preso le distanze dall'URSS...) in Italia era dovuto più che al Marxismo al concetto di Antifascismo, e cioè opposizione a quello che era successo in Italia anni prima.
Anche io avendo avuto esperienze politiche di sinistra, ho avuto sempre il problema di parlare di Marx, mentre il rifarsi alle esperienza partigiane antifasciste coglieva sempre il segno nei militanti.

bè, il fatto che fosse più facile parlare dei crimini commessi dai parmigiani come gesta da eroi, rispetto che a discutere di marxismo è dovuto alla totale ignoranza dei comunisti.
Senza offesa ma è così e lo stai dicendo tu.
digli ad un operaio che la macchina che sta comprando a rate non deve più essere sua...e vedi se ti vota!

berlinguer era (come i vari d'alema e renzi) finti comunisti, infatti stava per suggellare il compromesso storico, per fortuna fermato con la morte di moro (altro campione...); il pci ha sempre preso i soldi dall'urss; semmai si era allontanato dalla dottrina di stalin, ma quali marxisti..quelli volevano il potere e basta.

Chiaro C080.
Sai con chi parlavo, con gli operai dell'Italsider (ILVA)...quindi Proletari, quelli sfruttati di cui dicevamo prima.
Francesc782405
Francesc782405

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 22.03.16
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

Un governo di ultracazzari, cvd. - Pagina 8 Empty Re: Un governo di ultracazzari, cvd.

Messaggio Da Dulcamara Gio Lug 21, 2016 6:58 pm

C080 ha scritto:
bè, il fatto che fosse più facile parlare dei crimini commessi dai parmigiani come gesta da eroi, rispetto che a discutere di marxismo è dovuto alla totale ignoranza dei comunisti.
berlinguer era (come i vari d'alema e renzi) finti comunisti, infatti stava per suggellare il compromesso storico, per fortuna fermato con la morte di moro (altro campione...); il pci ha sempre preso i soldi dall'urss; semmai si era allontanato dalla dottrina di stalin, ma quali marxisti..quelli volevano il potere e basta.

C80, please, mi pare tu abbia evidenza del contrario, oppure sono ignorante solo perché la penso diversamente da te? Su berlinguer, stalinisti e gentaglia varia siamo perfettamente in linea, (non è che tu sia inconsapevolmente marxista?)
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

Un governo di ultracazzari, cvd. - Pagina 8 Empty Re: Un governo di ultracazzari, cvd.

Messaggio Da Dulcamara Gio Lug 21, 2016 7:08 pm

lucetta10 ha scritto:
Dulcamara ha scritto:
lucetta10 ha scritto:
... e infatti le vittime dei caporali sono in gran parte stranieri

Verissimo, ma quello che importa non è chi venga sfruttato in queste modalità neobarbare, ma il fatto che chiunque venga così brutalmente sfruttato! Io non ho una nazione cui riferirmi, io ho una classe di appartenenza o meglio, nel mio caso, di elezione.

Stavo pensando a quanto la tua ultima frase abbia un sapore pretesco, di egualitarismo cattolico, e lo sono anche la fiducia verso la rigenerazione futura e la presunzione di bontà dei poveri (tutti uguali e indistinti)

Beh, che una terzomondista mi dia della clericale... Siamo alla frutta! Siccome mi pare che un po' tu di diamat te ne intenda dovresti sapere benissimo che io suppongo il sistema economico e la società che auspico siano migliori di quella attuale, di cui non nego i pregi storici, per la gran parte degli abitanti del pianeta, siano buoni o cattivi, belli o brutti, o di qualsivoglia luogo di provenienza.

Sulla tua risposta precedente appunto ti riveli terzomondista, continua la serie degli errori ideologici devianti dal diamat. Il fatto che vi sia sfruttamento proletario di ottocentesca memoria anche nelle nazioni opulente ne è la riprova. Non importa chi lo subisce, importa che esista. Sull'eurocentrismo del diamat, Marx ed Engels erano i primi ad ammetterlo, non poteva essere altrimenti, visto che non è una teoria nata in Papuasia. Tra l'altro dicevano che quello che era l'Atlantico nel secolo successivo sarebbe diventato il Pacifico e ci hanno azzeccato perfettamente. I sensi di colpa mi spiace non li ho. Sono solidale agli sfruttati dei paesi poveri, come a quelli di quelli ricchi perché non sono contro la ricchezza, ma contro lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo. Non è certo una decisione mia l'essere nata qui o altrove.
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

Un governo di ultracazzari, cvd. - Pagina 8 Empty Re: Un governo di ultracazzari, cvd.

Messaggio Da Ospite Gio Lug 21, 2016 7:22 pm

Dulcamara ha scritto:I sensi di colpa mi spiace non li ho. Sono solidale agli sfruttati dei paesi poveri, come a quelli di quelli ricchi perché non sono contro la ricchezza, ma contro lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo. Non è certo una decisione mia l'essere nata qui o altrove.

Frase molto bella.
Un errore che fanno diverse persone di sinistra è che sono contro a priori alla ricchezza, ma questa mentalità sbagliata a mio parere deriva più dall'invidia che da una sana riflessione.
E' lo sfruttamento che deve essere combattuto in ogni paese, in ogni luogo della terra.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Un governo di ultracazzari, cvd. - Pagina 8 Empty Re: Un governo di ultracazzari, cvd.

Messaggio Da Vidoc Gio Lug 21, 2016 8:04 pm

Robert Bruce ha scritto:
Un errore che fanno diverse persone di sinistra è che sono contro a priori alla ricchezza, ma questa mentalità sbagliata a mio parere deriva più dall'invidia che da una sana riflessione.

ma non è affatto vero. Il marxismo tende a una società senza classi dove il benessere sia diffuso.
E' la distribuzione della ricchezza che conta per uno di sinistra, nessuno è tanto stupido da proporre la povertà.
Poi sul fatto che ci riesca o meno si può disquisire quanto si vuole, per carità.

Molte analisi che leggo (perdonatemi) sono dogmatiche in quanto frutto di una visione anticomunista, come ad esempio quella dei marxisti 'cattivi' che vogliono solo il potere. Difatti tutti gli altri si sono dimostrati dei perfetti angioletti altruisti. Per favore...

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Un governo di ultracazzari, cvd. - Pagina 8 Empty Re: Un governo di ultracazzari, cvd.

Messaggio Da Dulcamara Gio Lug 21, 2016 8:28 pm

C080 ha scritto:
ignoranza di "quei " comunisti cui faceva riferimento l'utente; per i quali era più facile parlare del comandante marcos che ha usciso chissà quanti fascisti, che non dell'evoluzione del pensiero marxista nella russia di stalin.

si dice che gli estremi si incontrano, ma non sono marxista, te lo assicuro. non potrei per educazione familiare e personale.

Luogo comune piccolo borghese, per idolatrare l'aurea mediocritas. Il punto è che le intelligenze che osano elevarsi un po' al di sopra del quotidiano si incontrano, anche venendo da direzioni diverse. Ti capisco, sono anch'io di una certa estrazione, ma contrariamente a te mi sono posta in diretta antitesi.

Comunque apprezzo che tu sappia distinguere e probabilmente apprezzare, intellettualmente, il pensiero marxista genuino e filosoficamente rigoroso. Onore al merito, non è da tutti, soprattutto di questi tempi.
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

Un governo di ultracazzari, cvd. - Pagina 8 Empty Re: Un governo di ultracazzari, cvd.

Messaggio Da enricat Gio Lug 21, 2016 9:00 pm

Dulcamara ha scritto:
C080 ha scritto:
ignoranza di "quei " comunisti cui faceva riferimento l'utente; per i quali era più facile parlare del comandante marcos che ha usciso chissà quanti fascisti, che non dell'evoluzione del pensiero marxista nella russia di stalin.

si dice che gli estremi si incontrano, ma non sono marxista, te lo assicuro. non potrei per educazione familiare e personale.

Luogo comune piccolo borghese, per idolatrare l'aurea mediocritas. Il punto è che le intelligenze che osano elevarsi un po' al di sopra del quotidiano si incontrano, anche venendo da direzioni diverse. Ti capisco, sono anch'io di una certa estrazione, ma contrariamente a te mi sono posta in diretta antitesi.

Comunque apprezzo che tu sappia distinguere e probabilmente apprezzare, intellettualmente, il pensiero marxista genuino e filosoficamente rigoroso. Onore al merito, non è da tutti, soprattutto di questi tempi.

Quelli che vengono da direzioni diverse e si incontrano ( per posizionarsi a destra) si chiamano rossobruni.
C080 ha elogiato il nazifascismo, Mussolini chiamato da lui vezzosamente Benito e le "imprese" coloniali italiane, eppure tu @dalcamaralamarxista l'hai definito una intelligenza.
Sta intasando questo furum di stupidità e ignoranza, tra un elogio a Hitler, un'offesa omofoba e visioni di comunisti in ogni dove, ma lo apprezzi.

Ma i veri fascisti sono gli antifascisti. Vero @Dulcamara ? (hanno chiuso quella discussione nella sezione riforme e non ho potuto rispondere a questa tua perla)

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Un governo di ultracazzari, cvd. - Pagina 8 Empty Re: Un governo di ultracazzari, cvd.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.