Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 13 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Potenziamento: non ce la faccio più!

+45
farfallina2011
hypernova
donadoni
perly
kappa27
abak
paniscus_2.0
Antinoo1977
franco71
eugenio66
JaneEyre
chicca70
floris28
precarissimo77
Indignazione
bimbumbam
boston
ellyba
grefilk
Pitt
michetta
Romado72
irina18
idrovolante
royalstefano
Dec
sempreconfusa1
artistaletterato
Αρης
gianniesposit
Migrazio
Tornado
Suarim
antalia
giovanna onnis
avvocatodeldiavolo
Highereducation
TittiTitti76
Cozza
gugu
Filosofo80
Tah-Dah!
mac67
bog
Violet
49 partecipanti

Pagina 13 di 28 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 20 ... 28  Successivo

Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 13 Empty Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Violet Mer Nov 02, 2016 5:33 pm

Promemoria primo messaggio :

Ragazzi, io ho bisogno di sapere come tutelarmi, non ce la faccio più. Sono stanca! Ore e ore di supplenze in classe difficili, urlo ogni ora e sto male. Domani ho 5 ore di fila e non capiscono che è pesante! Non posso rivolgermi ad un sindacato? Non possono fare nulla? Non oveva uscire una nota ministeriale che chiarisse il corretto utilizzo del potenziamento? Posso rivolgermi al dirigente e minacciarlo per qualcosa? Io se penso di fare questa vita mi licenzio..
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 13 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Violet Ven Dic 02, 2016 12:38 pm

Lo farò, non importa quanto spenderò am lo farò. Sto solo aspettando di sistemare alcune cose...
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 13 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Ospite Ven Dic 02, 2016 2:00 pm

Violet ha scritto:rita, io ti credo. Ma tu non puoi conoscere tutti i 'potenziatori' di Italia. Io non faccio sempre 18 ore di supplenze ma ci sono arrivata e se non sono 18 sono 15, 12, 16, etc. Non posso certo sapere a inizio settimana quante supplenze farò, perché non so in anticipo quando i colleghi si assenteranno, ma sai bene che in una scuola con 6 sezioni i docenti sono molti e qualcuno, anche per un solo giorno, si assenta sempre. Mi ripeto, il ds ha detto e ribadito che anche se faccio progetti (dei quali non gliene importa nulla), quelli vengono dopo, quindi anche nelle ore destinate ai progetti io vengo utilizzata per le supplenze. Sono in contatto con decine di colleghi degli anni passati e l'80% è nella mia stessa situazione. Sono iscritta a vari gruppi su facebook e altri social dove CENTINAIA di docenti sono nella mia stessa situazione. Ora, se vogliamo dire che va tutto bene, diciamolo. Ma ti assicuro che nella maggior parte delle scuole non va bene una cippa. Se non si pone un LIMITE ore setimanale alle supplenze non si risolve un bel niente. Perché un dirigente dovrebbe evitarmi ore di supplenza se ha a disposizione un docente tuttofare? Ci vogliono delucidazioni SERIE al più presto. Io farò ricorso.


hai ragione: 15 ma anche 12 ore di supplenza sono troppe. Un insegnante deve essere motivato ed in questo modo non si motiva. Probabilmente anch'io , al tuo posto, non sarei soddisfatta di questa situazione. Hai tutta la mia comprensione e solidarietà.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 13 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Violet Ven Dic 02, 2016 3:10 pm

grazie rita.
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 13 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Cozza Ven Dic 02, 2016 3:14 pm

Francamente la causa per demansionamento la vedo improbabile.
Durante le supplenze sei in classe.. . Mica a zappare i campi.
Quello che devi pretendere invece è un tuo orario fisso.
Se in quelle ore e solo in quelle, ci saranno supplenze... Le farai.
In caso contrario in quelle tue ore farai i progetti da te previsti.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 13 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Violet Ven Dic 02, 2016 3:24 pm

Sono in classe a non svolgere la mia materia ma a controllare che non si uccidano bambini che della mia eventuale 'lezione' se ne sbattono altamente. Anche avendo un mio orario, riuscirei si e no a fare 3/4 ore di progetti a settimana e il resto supplenze. Non mi pare proprio che sia questo il lavoro dell'insegnante, scusate.
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 13 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Cozza Ven Dic 02, 2016 3:26 pm

Lo è.. . Lo è...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 13 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Ospite Ven Dic 02, 2016 3:31 pm

tellina ha scritto:Lo è.. . Lo è...

Certo che lo è ma 15 o 18 ore di supplenza non sono completamente motivanti. Per carita' tutto si può fare ma se si evitasse sarebbe decisamente meglio...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 13 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Violet Ven Dic 02, 2016 3:32 pm

Boh, io sinceramente al pomeriggio non riesco a progettare proprio niente, cosa che ho sempre fatto gli anni precedenti. Non so che classi vedrò, cosa posso fare...continure un discorso magari inziato 3 settimane prima in una terza (?!)...io non credo sia questo che faccia un insegnante 'normale'. Aspetto con pazienza che le ore di potenziamento vengano distribuite tra tutti i docenti e si ponga fine a questa pantomima, altrimenti mi batterò come altri per fare in modo che la situazione cambi. Ci manca solo che devo iniziare a prendere ansiolitici per un lavoro del cavolo. E ripeto SIETE tutti a rischio potenziamento, nella vita niente è certo e conviene a tutti che questa cosa sia risolta.
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 13 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da gugu Ven Dic 02, 2016 3:39 pm

Eppure il Miur non invia FAQ.

Che la situazione sia molto più circoscritta di quello che si vuole far credere?
Forse sono rimaste le 100 persone di cui tu parli, e quindi si cerchi una soluzione.
Certo il problema delle materie non richieste rimane, ma d'altra parte senza queste materie non richieste tu non avresti mai avuto il posto nell'ambito scelto...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 13 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Violet Ven Dic 02, 2016 3:46 pm

1, 100 o 1000 non fa differenza. Le situazioni indecenti vanno corrette.
Ripeto, io non ho neanche avuto l'ambito richiesto, per ERRORE dell'algoritmo. Quindi sono lontana e faccio un lavoro di m.....
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 13 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Ospite Ven Dic 02, 2016 6:43 pm

Tornado ha scritto:
rita ha scritto:

Certo che lo è ma 15 o 18 ore di supplenza non sono completamente motivanti. Per carita' tutto si può fare ma se si evitasse sarebbe decisamente meglio...

sei pagata per insegnare non per essere motivata.

Certo... ma se non sono motivata io come faccio a motivare gli alunni e a farli apprrendere e studiare volentieri? Più motivati si è e meglio si insegna

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 13 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Cozza Ven Dic 02, 2016 7:15 pm

rita tranquilla...
un docente motivato è più motivante, certo...
ma un docente impreparato, seppur motivato, fa comunque danni.
preferisco quindi poca motivazione personale e una normale lista di competenze.
la motivazione comunque la troverei nello stipendio, in questo concordo con l'aridità di tornado.
di questi tempi...uno stipendio certo è moooolto appagante e motivante.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 13 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da precarissimo77 Ven Dic 02, 2016 7:24 pm

io invece mi sento di spezzare una lancia a favore di Violet. E' uno schifo passare la giornata scolastica facendo solo supplenze. Che razza di lavoro è? Non certo il lavoro per cui siamo stati formati, ma solo babysitteraggio che ti logora corpo e mente. E non me ne frega un cavolo della risposta: eh ma tu lavori, devi baciare per terra e se non ti piace dimettiti. Vorrei vedere queste persone a sgolarsi nelle classi 18 ore a settimana di tappabuchi.
Questa legge fa pena, dovrebbe prevedere paletti all'abuso delle supplenze. Nella scuola dove sono stato lo scorso anno le potenziate facevano solo supplenze per tutte le 18 ore ma essendo in due per loro fortuna le supplenze venivano divise. Nella scuola di quest'anno la potenziata non fa neanche un'ora di supplenza perché fa progetti di musica. La spada di Damocle del potenziamento incombe su tutti, ricordatevelo.
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 13 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da gugu Ven Dic 02, 2016 7:32 pm

precarissimo77 ha scritto:io invece mi sento di spezzare una lancia a favore di Violet. E' uno schifo passare la giornata scolastica facendo solo supplenze. Che razza di lavoro è? Non certo il lavoro per cui siamo stati formati, ma solo babysitteraggio che ti logora corpo e mente. E non me ne frega un cavolo della risposta: eh ma tu lavori, devi baciare per terra e se non ti piace dimettiti. Vorrei vedere queste persone a sgolarsi nelle classi 18 ore a settimana di tappabuchi.
Questa legge fa pena, dovrebbe prevedere paletti all'abuso delle supplenze. Nella scuola dove sono stato lo scorso anno le potenziate facevano solo supplenze per tutte le 18 ore ma essendo in due per loro fortuna le supplenze venivano divise. Nella scuola di quest'anno la potenziata non fa neanche un'ora di supplenza perché fa progetti di musica. La spada di Damocle del potenziamento incombe su tutti, ricordatevelo.

Appunto, basta che i DS sappiano usare il personale.
Col fatto che l'anno prossimo il 20% del loro premio sullo stipendio verrà calcolato in base anche alla valutazione dei docenti, qualcosa cambierà.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 13 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Ospite Ven Dic 02, 2016 7:33 pm

tellina ha scritto:rita tranquilla...
un docente motivato è più motivante, certo...
ma un docente impreparato, seppur motivato, fa comunque danni.
preferisco quindi poca motivazione personale e una normale lista di competenze.
la motivazione comunque la troverei nello stipendio, in questo concordo con l'aridità di tornado.
di questi tempi...uno stipendio certo è moooolto appagante e motivante.

Pienamente d'accordo sulla preparazione/competenza del docente ma non completamente d' accordo sullo stipendio. Voglio dire che ci sono docenti (e non solo) che lavorano esclusivamente per lo stipendio provocando danni. Ovvio che lo stipendio, soprattutto "di questi tempi" (ed hai perfettamente ragione) , susciti una profonda motivazione, motivazione che però deve essere anche intrinseca/interiore (passione, ecc.) oltre che estrinseca/esteriore (stipendio, ecc). Ribadisco OLTRE e, quindi, non SOLO ..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 13 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Ospite Ven Dic 02, 2016 7:38 pm

gugu ha scritto:
precarissimo77 ha scritto:io invece mi sento di spezzare una lancia a favore di Violet. E' uno schifo passare la giornata scolastica facendo solo supplenze. Che razza di lavoro è? Non certo il lavoro per cui siamo stati formati, ma solo babysitteraggio che ti logora corpo e mente. E non me ne frega un cavolo della risposta: eh ma tu lavori, devi baciare per terra e se non ti piace dimettiti. Vorrei vedere queste persone a sgolarsi nelle classi 18 ore a settimana di tappabuchi.
Questa legge fa pena, dovrebbe prevedere paletti all'abuso delle supplenze. Nella scuola dove sono stato lo scorso anno le potenziate facevano solo supplenze per tutte le 18 ore ma essendo in due per loro fortuna le supplenze venivano divise. Nella scuola di quest'anno la potenziata non fa neanche un'ora di supplenza perché fa progetti di musica. La spada di Damocle del potenziamento incombe su tutti, ricordatevelo.

Appunto, basta che i DS sappiano usare il personale.
Col fatto che l'anno prossimo il 20% del loro premio sullo stipendio verrà calcolato in base anche alla valutazione dei docenti, qualcosa cambierà.



perfettamente d'accordo sul fatto che "basta che i DS sappiano usare" il personale.

Tu dici che qualcosa cambierà per il fatto che la valutazione dei docenti influisca sul loro stipendio? La vedo molto difficile. Anche ora, con la legge 107 non li valorizzano come dovrebbero; basta vedere il loro utilizzo dei potenziatori e non solo... ma magari mi sbaglio, anzi, me lo auguro proprio. In ogni caso ci sono pure quelli competenti...


Ultima modifica di rita il Ven Dic 02, 2016 7:48 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 13 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da precarissimo77 Ven Dic 02, 2016 7:45 pm

gugu ha scritto:Appunto, basta che i DS sappiano usare il personale.
Col fatto che l'anno prossimo il 20% del loro premio sullo stipendio verrà calcolato in base anche alla valutazione dei docenti, qualcosa cambierà.
Le motivazioni per cui la potenziata non fa supplenze sono altre che la magnaminità del dirigente, si tratta di beghe interne e comunque non è che si può sperare nel fatto che il DS sia ragionevole se no nisba. Le potenziate dell'anno scorso facevano progetti si, ma appena era assente qualcuno la priorità era coprire le assenze proprio come accade a violet, per loro somma fortuna erano in due quindi qualche ora di non supplenza ce l'avevano.
Io non sono potenziato né neoimmesso, ma tutto questo lo trovo uno SCHIFO.
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 13 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Ospite Ven Dic 02, 2016 7:49 pm

precarissimo77 ha scritto:
gugu ha scritto:Appunto, basta che i DS sappiano usare il personale.
Col fatto che l'anno prossimo il 20% del loro premio sullo stipendio verrà calcolato in base anche alla valutazione dei docenti, qualcosa cambierà.
Le motivazioni per cui la potenziata non fa supplenze sono altre che la magnaminità del dirigente, si tratta di beghe interne e comunque non è che si può sperare nel fatto che il DS sia ragionevole se no nisba. Le potenziate dell'anno scorso facevano progetti si, ma appena era assente qualcuno la priorità era coprire le assenze proprio come accade a violet, per loro somma fortuna erano in due quindi qualche ora di non supplenza ce l'avevano.
Io non sono potenziato né neoimmesso, ma per me tutto questo lo trovo uno SCHIFO.

"Beghe interne"; due parole che comunicano tutto!!!

Ogni tanto spunta qualcuno che ha capito le dinamiche. Menomale...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 13 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Violet Ven Dic 02, 2016 8:18 pm

precarissimo77 ha scritto:
gugu ha scritto:Appunto, basta che i DS sappiano usare il personale.
Col fatto che l'anno prossimo il 20% del loro premio sullo stipendio verrà calcolato in base anche alla valutazione dei docenti, qualcosa cambierà.
Le motivazioni per cui la potenziata non fa supplenze sono altre che la magnaminità del dirigente, si tratta di beghe interne e comunque non è che si può sperare nel fatto che il DS sia ragionevole se no nisba. Le potenziate dell'anno scorso facevano progetti si, ma appena era assente qualcuno la priorità era coprire le assenze proprio come accade a violet, per loro somma fortuna erano in due quindi qualche ora di non supplenza ce l'avevano.
Io non sono potenziato né neoimmesso, ma tutto questo lo trovo uno SCHIFO.

Meno male che chi ha certe situazioni davanti agli occhi ha capito benissimo quello che dico! Qui rischiamo di passare pure per pazzi!
Grazie della solidarietà precarissimo : )
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 13 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da gugu Ven Dic 02, 2016 8:35 pm

precarissimo77 ha scritto:
gugu ha scritto:Appunto, basta che i DS sappiano usare il personale.
Col fatto che l'anno prossimo il 20% del loro premio sullo stipendio verrà calcolato in base anche alla valutazione dei docenti, qualcosa cambierà.
Le motivazioni per cui la potenziata non fa supplenze sono altre che la magnaminità del dirigente, si tratta di beghe interne e comunque non è che si può sperare nel fatto che il DS sia ragionevole se no nisba. Le potenziate dell'anno scorso facevano progetti si, ma appena era assente qualcuno la priorità era coprire le assenze proprio come accade a violet, per loro somma fortuna erano in due quindi qualche ora di non supplenza ce l'avevano.
Io non sono potenziato né neoimmesso, ma tutto questo lo trovo uno SCHIFO.


La situazione dello scorso anno era del tutto straordinaria, nessuno poteva pensare che i potenziamenti arrivati a dicembre sostituissero i titolari nelle classi (tra l'altro quasi tutti gli immessi non si sono presentati nella loro sede di attribuzione e quei posti sono stati dati per 6 mesi a supplenti che non sarebbero mai più tornati in quella scuola).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 13 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 28 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 20 ... 28  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.