Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Il nuovo contratto "fino all'avente diritto"

+39
Flora90
marialina
savsav
sololapenna
Ila81
rakastan
briseide
pasqui74
minny
ingridk
sempreconfusa1
Cristian88
Stan79
Giadaluna32
mara88
nicola.putzu
qwerty2
JaneSnow
LetiziaF
venus99
muse3
Jimmy White
Delfi.1
Jean84
gemma81
Marechiaro
Garamond
mordekayn
seasparrow
gugu
Dragonfly_24
Davidestoria
tanganika
Anduril
Siried
damirk
Maya74
Dec
FraeGa
43 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 5 Empty Il nuovo contratto "fino all'avente diritto"

Messaggio Da FraeGa Ven Set 07, 2018 11:20 am

Promemoria primo messaggio :

Ho potuto testare le prime convocazioni del nuovo anno scolastico che sta per iniziare. Ero già a conoscenza della nuova modalità contrattuale ma ancora non mi è chiara una cosa. Le suddette convocazioni propongono cattedre fino al 30/06 ma con la clausola che, avvenuto lo scorrimento delle graduatorie, si possa assegnare la stessa cattedra a chi spetta realmente. Bene, tutto ciò è esattamente come il vecchio avente diritto ma io mi chiedo se uno in questa condizione possa accettare posti REALMENTE fino al 30/06 o al 31/08 (quindi si intende dopo lo scorrimento delle graduatorie ) o se è vincolato dalla sua scelta mentre solo la scuola in cui lavora può sollevarlo dall'incarico in risposta alla clausola.
Ho aperto questo topic per dare una risposta secca a chi come me si sta chiedendo questa cosa.

Grazie

FraeGa

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso


Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 5 Empty Re: Il nuovo contratto "fino all'avente diritto"

Messaggio Da rakastan Mer Set 19, 2018 2:35 pm

Ila81 ti ringrazio per la risposta:
1-Esatto
2-Sbagliato
Si può lasciare la supplenza con clausola per una senza clausola, ammesso e non concesso che poi le scuole riescano a convocarti (vederti nel SIDI)

Vorrei intanto chiedere a qualcuno tra i moderatori o chi può dare indicazioni precise, se è vero che ci siano questi problemi di visualizzazione nel SIDI per chi si è impegnato in una supplenza fino al 30.06 con clausola.
Mi occorre saperlo per decidere se rispondere positivamente a delle convocazioni, sapendo che poi potrei perdere posto: vorrei almeno sapere che frattanto posso essere chiamata da una supplenza per cui ho diritto...
Faccio fatica a prendere informazioni dalle segreterie delle scuole, le quali mi hanno detto solo che stanno chiamando da vecchia graduatoria facendo contratti con clausola (non hanno indicazioni dall'ufficio regionale per un'ipotetica data di riconvocazione né per la data di uscita di questa graduatoria aggiornata).
Grazie


Ultima modifica di rakastan il Mer Set 19, 2018 2:43 pm - modificato 1 volta.

rakastan

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 02.07.16

Torna in alto Andare in basso

Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 5 Empty Re: Il nuovo contratto "fino all'avente diritto"

Messaggio Da rakastan Mer Set 19, 2018 2:38 pm

Ricordo che sono una maestra della primaria in II fascia GI, specializzata nel sostegno lo scorso giugno, in attesa di essere visualizzata in coda nella graduatoria 18/19 (negli elenchi aggiuntivi).

rakastan

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 02.07.16

Torna in alto Andare in basso

Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 5 Empty Re: Il nuovo contratto "fino all'avente diritto"

Messaggio Da savsav Mer Set 19, 2018 4:44 pm

savsav ha scritto:Essendo la prima fascia già definitiva, riconvocheranno solo da II e III? è corretto?

grazie

Qualcuno sa dirmi?

savsav

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 5 Empty Re: Il nuovo contratto "fino all'avente diritto"

Messaggio Da Ila81 Gio Set 20, 2018 11:14 am

Comunque ieri non ho ricevuto alcuna convocazione, e nemmeno oggi, ad ora.
Penso si siano messi una mano sulla coscienza e si siano decisi ad aspettare le definitive, visto che ormai manca davvero poco. Parlo per la provincia di Lodi, classi di Matematica et similia..

Ila81

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 5 Empty Re: Il nuovo contratto "fino all'avente diritto"

Messaggio Da Marechiaro Gio Set 20, 2018 11:43 am

Ciao Ila, nemmeno a me arriva più nulla da qualche giorno.
Provincia Milano.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 5 Empty Re: Il nuovo contratto "fino all'avente diritto"

Messaggio Da Ila81 Gio Set 20, 2018 12:07 pm

Ok grazie dai conferma ai miei sospetti
Ancora qualche giorno "sul divano" poi si ricomincia dai!

Ila81

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 5 Empty Re: Il nuovo contratto "fino all'avente diritto"

Messaggio Da marialina Gio Set 20, 2018 12:25 pm

Ila81 ha scritto:Comunque ieri non ho ricevuto alcuna convocazione, e nemmeno oggi, ad ora.
Penso si siano messi una mano sulla coscienza e si siano decisi ad aspettare le definitive, visto che ormai manca davvero poco. Parlo per la provincia di Lodi, classi di Matematica et similia..
spero anche io

marialina

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 21.10.17

Torna in alto Andare in basso

Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 5 Empty Re: Il nuovo contratto "fino all'avente diritto"

Messaggio Da savsav Gio Set 20, 2018 12:35 pm

le graduatorie che usciranno con i nuovi inclusi immagino saranno provvisoria, ci vorrà del tempo per eventuali correzioni, qualche giorno ci vorrà ancora.....o no?

savsav

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 5 Empty Re: Il nuovo contratto "fino all'avente diritto"

Messaggio Da Flora90 Gio Set 20, 2018 2:17 pm

Avrei urgente bisogno di un consiglio: stamattina ho accettato telefonicamente una supplenza di 18h al 31/10 con clausola di risoluzione (ex fino ad avente diritto), dovrei prendere servizio sabato. Oggi pomeriggio però c'è la possibilità che mi arrivi una chiamata per una supplenza di 12h sempre con clausola ma fino al 30/06. Posso rinunciare alla prima per la seconda? Credevo di poterlo fare, essendo una breve e l'altra al 30/06, ma ora mi assale il dubbio... Non riesco a trovare informazioni in merito!

Flora90

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 16.08.17

Torna in alto Andare in basso

Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 5 Empty Re: Il nuovo contratto "fino all'avente diritto"

Messaggio Da damirk Gio Set 20, 2018 2:22 pm

A prescindere dal numero di ore le supplenze brevi e saltuarie possono sempre essere lasciate per una supplenza fino al termine delle lezioni e/o delle attività didattiche.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 5 Empty Re: Il nuovo contratto "fino all'avente diritto"

Messaggio Da Flora90 Gio Set 20, 2018 2:33 pm

Anche se sono entrambe con la clausola?

Flora90

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 16.08.17

Torna in alto Andare in basso

Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 5 Empty Re: Il nuovo contratto "fino all'avente diritto"

Messaggio Da JaneSnow Gio Set 20, 2018 2:40 pm

Leggo da Orizzonte Scuola: A proposito delle supplenze su posto di sostegno, il Dirigente dell’Ufficio Scolastico di Bologna Giovanni Schiavone “Saranno pubblicate le graduatorie il 21 settembre e date le nomine definitive, se non ci sono ulteriori specializzati. Altrimenti saranno confermati i docenti di sostegno già nominati: la stragande maggioranza sarà riconfermata”.
Così capisco che se non ci sono nuovi inserimenti di specializzati in sostegno nella graduatoria della scuola in cui si sta lavorando con clausola, non ci saranno riconvocazioni per quanto riguarda il sostegno. È corretto?

JaneSnow

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 29.06.17

Torna in alto Andare in basso

Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 5 Empty Re: Il nuovo contratto "fino all'avente diritto"

Messaggio Da nicola.putzu Gio Set 20, 2018 3:14 pm

JaneSnow ha scritto:Così capisco che se non ci sono nuovi inserimenti di specializzati in sostegno nella graduatoria della scuola in cui si sta lavorando con clausola, non ci saranno riconvocazioni per quanto riguarda il sostegno. È corretto?

Ti porto l'esempio della Provincia di Torino dove una circolare smentisce la tua ipotesi.

"Come premessa si precisa che dopo la diffusione telematica delle graduatorie di istituto definitive (di II fascia, fascia aggiuntiva e di III fascia), tutte le istituzioni scolastiche procederanno alla relativa pubblicazione, sui rispettivi siti istituzionali. Successivamente le stesse istituzioni scolastiche procederanno, a conferire, su tutti i posti vacanti e/o disponibili le relative supplenze, nel rispetto dell’ordine di graduatoria (II fascia, II fascia aggiuntiva, III fascia).
Si tratta, quindi, di una nuova, definitiva, procedura di conferimento di contratti a tempo determinato, cui parteciperanno tutti gli aspiranti inseriti nelle diverse graduatorie di istituto, ivi compresi quelli destinatari di incarico a tempo determinato con clausola risolutiva espressa (a prescindere dalla loro tipologia), i quali, pertanto, potranno accettare, secondo l’ordine di graduatoria in cui sono inseriti, supplenze diverse da quelle precedentemente attribuite.
"

nicola.putzu

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 29.08.17

Torna in alto Andare in basso

Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 5 Empty Re: Il nuovo contratto "fino all'avente diritto"

Messaggio Da JaneSnow Gio Set 20, 2018 4:17 pm

Si menzionavano gli incarichi di sostegno però.

JaneSnow

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 29.06.17

Torna in alto Andare in basso

Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 5 Empty Re: Il nuovo contratto "fino all'avente diritto"

Messaggio Da Stan79 Gio Set 20, 2018 4:25 pm

Le graduatorie saranno direttamente definitive. É già possibile prenotare la diffusione telematica delle graduatorie.
A Torino per quello che hanno scritto riconvocano tutti e su tutti i posti. So che l'UST di Torino ha già prenotato alcune scuole per la convocazione accentrata tramite scuola Polo.

Stan79

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 12.09.17

Torna in alto Andare in basso

Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 5 Empty Re: Il nuovo contratto "fino all'avente diritto"

Messaggio Da Marechiaro Gio Set 20, 2018 4:31 pm

Grazie Nicola.
Scusa la domanda stupida, ma varrà per tutte le province?

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 5 Empty Re: Il nuovo contratto "fino all'avente diritto"

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Set 20, 2018 7:20 pm

Dec ha scritto: (...)
Sono l'incertezza e l'indifferenza di tutti che sconcertano. Però devo dire che personalmente ho sempre trovato sconcertante anche l'abilitudine di qualche docente di accettare la prima proposta che gli viene fatta, salvo poi venire qualche ora dopo sul forum a dire che ha cambiato idea e se può lasciarla. E che cavolo, se ti prendi un impegno lo mantieni, per rispetto dell'utenza e dei colleghi precari stessi.

Commento con un po' di ritardo perché impossibilitata a farlo prima.
Su questo sono abbastanza d'accordo anch'io: personalmente, quando ho accettato contratti fad, li ho mantenuti senza cambiare mai; in parte per la mia condizione di fuorisede che funge spesso da deterrente per i cambi repentini, sia per mia stessa natura che appunto a volte mi porta a mantenere gli impegni anche quando questi si risolvono a mio svantaggio, e per la poca voglia di cambiare troppo spesso scuola, alunni e colleghi. So che però in tanti non ragionano così e neppure si mettono tanti scrupoli.
Quello che almeno spero è che non considerino il rifiuto sanzionabile; d'altronde se qualcuno rifiuta per ragioni personali, sta cedendo comunque quel posto ad altri disponibili e in immediato. Dunque senza danno per nessuno.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 5 Empty Re: Il nuovo contratto "fino all'avente diritto"

Messaggio Da briseide Gio Set 20, 2018 7:42 pm

Dec ha scritto:E' possibile, ma magari le spiegazioni sono altre. Tu intanto accetta, poi si vedrà.

Un grazie tardivo per il consiglio, ma in effetti non toccava me. Nel frattempo tramite sindacato ho saputo che le scuole saranno obbligate a ripercorrere tutte le graduatorie, cosa che in apparenza era già certa ma non proprio chiara. Sta di fatto che quest'anno non si capisce davvero niente.

briseide

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 5 Empty Re: Il nuovo contratto "fino all'avente diritto"

Messaggio Da mordekayn Gio Set 20, 2018 9:45 pm

Non è un anno straordinario. E' l'ordinaria follia da oramai parecchi anni.

E sarà sempre così finchè non si decideranno di sistemare il sidi e riprendere il mano il discorsetto sull'amministrazione scolastica (oggi un usp di altra provincia ha chiesto interpello per proporre a tutti gli amministrativi se volevano ricoprire incarico di dsga...in totale abbiamo più di 2000 scuole senza dsga fisso su circa 8000..solo in Italia).
LA scuola autonoma senza presidi e dsga...sembra una barzelletta ah,ah,ah..

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 5 Empty Re: Il nuovo contratto "fino all'avente diritto"

Messaggio Da savsav Gio Set 20, 2018 9:51 pm

Stan79 ha scritto:Le graduatorie saranno direttamente definitive. É già possibile prenotare la diffusione telematica delle graduatorie.
A Torino per quello che hanno scritto riconvocano tutti e su tutti i posti. So che l'UST di Torino ha già prenotato alcune scuole per la convocazione accentrata tramite scuola Polo.

Riconvocano anche da prima fascia anche se sono già definitive?

savsav

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 5 Empty Re: Il nuovo contratto "fino all'avente diritto"

Messaggio Da mordekayn Gio Set 20, 2018 9:56 pm

Con le clausole rescissorie come nuovo strumento per le nomine ad avente titolo  (giuridicamente più corrette perchè viene indicato il termine supplenza) è ancora più necessario di prima far uscire le graduatorie in tempo.

Prima con gli n14 si riusciva ad aggiustare le cose sui 30 06 31 08 (flessibili con le comunicazioni termini supplenza), ora sarà un bel casotto chiudere contratti n02 n11...ovviamente a problemucci del genere non ci han pensato sia mai..

Chissà come saran contenti in ragioneria quando si troveranno una sfilza di contratti sospesi o malamente cancellati...ah,ah,ah.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 5 Empty Re: Il nuovo contratto "fino all'avente diritto"

Messaggio Da ant45 Ven Set 21, 2018 5:45 am

mordekayn ha scritto:Non è un anno straordinario. E' l'ordinaria follia da oramai parecchi anni.

E sarà sempre così finchè non si decideranno di sistemare il sidi e riprendere il mano il discorsetto sull'amministrazione scolastica (oggi un usp di altra provincia ha chiesto interpello per proporre ah,ah,ah..

che due sidi , quando ci vuole ci vuole hihihi

ant45

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 5 Empty Re: Il nuovo contratto "fino all'avente diritto"

Messaggio Da nicola.putzu Ven Set 21, 2018 4:59 pm

Marechiaro ha scritto:Scusa la domanda stupida, ma varrà per tutte le province?

Sinceramente non lo so, ma credo che si cerchi uniformità di applicazione a livello nazionale (inguaribile ottimista...?).

nicola.putzu

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 29.08.17

Torna in alto Andare in basso

Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 5 Empty Re: Il nuovo contratto "fino all'avente diritto"

Messaggio Da Dec Ven Set 21, 2018 5:52 pm

savsav ha scritto:Essendo la prima fascia già definitiva, riconvocheranno solo da II e III? è corretto?

grazie

A mio parere, no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 5 Empty Re: Il nuovo contratto "fino all'avente diritto"

Messaggio Da savsav Ven Set 21, 2018 9:58 pm

Ma le chiamate da I fascia sono già state fatte sulle definitive a bg, uscite il 7/09. Perché riconvocard da li?

savsav

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 5 Empty Re: Il nuovo contratto "fino all'avente diritto"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.