Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Il nuovo contratto "fino all'avente diritto"

+39
Flora90
marialina
savsav
sololapenna
Ila81
rakastan
briseide
pasqui74
minny
ingridk
sempreconfusa1
Cristian88
Stan79
Giadaluna32
mara88
nicola.putzu
qwerty2
JaneSnow
LetiziaF
venus99
muse3
Jimmy White
Delfi.1
Jean84
gemma81
Marechiaro
Garamond
mordekayn
seasparrow
gugu
Dragonfly_24
Davidestoria
tanganika
Anduril
Siried
damirk
Maya74
Dec
FraeGa
43 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 6 Empty Il nuovo contratto "fino all'avente diritto"

Messaggio Da FraeGa Ven Set 07, 2018 11:20 am

Promemoria primo messaggio :

Ho potuto testare le prime convocazioni del nuovo anno scolastico che sta per iniziare. Ero già a conoscenza della nuova modalità contrattuale ma ancora non mi è chiara una cosa. Le suddette convocazioni propongono cattedre fino al 30/06 ma con la clausola che, avvenuto lo scorrimento delle graduatorie, si possa assegnare la stessa cattedra a chi spetta realmente. Bene, tutto ciò è esattamente come il vecchio avente diritto ma io mi chiedo se uno in questa condizione possa accettare posti REALMENTE fino al 30/06 o al 31/08 (quindi si intende dopo lo scorrimento delle graduatorie ) o se è vincolato dalla sua scelta mentre solo la scuola in cui lavora può sollevarlo dall'incarico in risposta alla clausola.
Ho aperto questo topic per dare una risposta secca a chi come me si sta chiedendo questa cosa.

Grazie

FraeGa

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso


Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 6 Empty Re: Il nuovo contratto "fino all'avente diritto"

Messaggio Da Stan79 Sab Set 22, 2018 12:09 am

Dec ha scritto:
savsav ha scritto:Essendo la prima fascia già definitiva, riconvocheranno solo da II e III? è corretto?

grazie

A mio parere, no.

Riconvocazione anche per la I fascia.
Per tre motivi: 1) occorre dare priorità agli specializzati sui posti di sostegno; 2) la ripubblicazione delle Graduatorie di I fascia potrebbe non essere ancora avvenuta; 3) gli uffici che accentrano le nomine con scuola Polo hanno necessità di avere un quadro delle disponibilità integro poiché non possono esserci scuole che in autonomia e in parallelo nominino (con il rischio che sullo stesso posto siano nominati due supplenti)

Stan79

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 12.09.17

Torna in alto Andare in basso

Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 6 Empty Re: Il nuovo contratto "fino all'avente diritto"

Messaggio Da Dec Sab Set 22, 2018 10:16 am

Perché è la chiamata in quella scuola che è stata fatta con la clausola e quindi, se riconvocheranno (come sembra), devono riconvocare tutte le fasce e chi ha rifiutato in prima battuta (se non ha rifiutato due volte nella stessa scuola perché in questo caso dovrebbe essere messo in coda alla graduatoria di terza fascia) può accettare la seconda volta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 6 Empty Re: Il nuovo contratto "fino all'avente diritto"

Messaggio Da savsav Sab Set 22, 2018 10:18 am

In I fascia sulle definitive hanno convocato senza clausola (poichè già definitive)

savsav

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 6 Empty Re: Il nuovo contratto "fino all'avente diritto"

Messaggio Da Dec Sab Set 22, 2018 10:29 am

Non ne dubito, ma tu non devi ragionare sull'insegnante, ma sulla supplenza. Chi è già impegnato su supplenza al 30/6 senza clausola ovviamente non potrà accettare queste nuove supplenze, ma se è libero ha il diritto di accettare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 6 Empty Re: Il nuovo contratto "fino all'avente diritto"

Messaggio Da csdn Sab Set 22, 2018 11:02 am

mordekayn ha scritto: Prima con gli n14 si riusciva ad aggiustare le cose sui 30 06 31 08 (flessibili con le comunicazioni termini supplenza), ora sarà un bel casotto chiudere contratti n02 n11...ovviamente a problemucci del genere non ci han pensato sia mai..
Chissà come saran contenti in ragioneria quando si troveranno una sfilza di contratti sospesi o malamente cancellati...ah,ah,ah.

Infatti:
alcune segreterie hanno interpretato l'obbligo di mettere una "data certa" come "30/06" o "31/08" con clausola rescissoria (contratto al sidi stampato e clausola scritta a penna ...) altre segreteria hanno interpretato (cosa suggerita anche dai sindacati) la "data certa" come convocazione fino al 21/09 prevedendo l'uscita delle graduatorie il 22 settembre (o altre formule ad esempio proponendo convocazioni settimanali...)
ora
in ognuno dei casi:
1) contratto al 30/06 da chiudere per sopraggiunto avente titolo ...come si chiude? in teoria il sidi dovrebbe offrire la possibilità di chiuderlo con causa appunto "sopraggiunto avente titolo" (sono nuova di contratti quindi non so se questa possibilità esiste ma immagino di sì - solo che in questo caso NON CAPISCO quale sia il vantaggio rispetto alla precedente formula "fino ad avente diritto" forse l'unico vantaggio è che per chi riprende il posto non si deve cambiare il contratto ...)
2) per la seconda interpretazione è impossibile (che io sappia) inserire al sidi un contratto "breve" se questo non si "appoggia ad un'assenza"... quindi... come verranno inseriti questi contratti fino al 21/09? a questo punto credo che verranno inseriti sempre al 30/06 e (eventualmente) chiusi al 21/09 (se per il 24 si prevede che entri un diverso avente titolo) o comunque chiusi alla data del sopraggiunto avente titolo...
non vedo dunque tutto questo vantaggio dal precedente "avente diritto"
salvo forse che per pura casualità ognuno rimanga dov'è...

csdn

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 03.07.15

Torna in alto Andare in basso

Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 6 Empty Re: Il nuovo contratto "fino all'avente diritto"

Messaggio Da mordekayn Sab Set 22, 2018 11:45 am

Pensa che ho visto almeno un contratto erroneamente con ad (n14). Uno ma l'ho visto sul sidi questo anno.

I contratti vanno dati con data certa in base ai dati di organico, quindi ho dato 31 08 30 06 e date su contratti per maternità e brevi e saltuari. In caso di rescissione bisognerà interrompere il contratto anticipatamente e ristipularne un altro sempre con data certa. N14 pur essendo un obbrobrio giuridico consentiva flessibilità (intanto chiami poi vedi esattamente quello al 31 08 e quello al 30 06 )e visto l'enormita' dei posti di sostegno un facile aggiustamento in caso di comparsa di specializzati che precedono tutti i non specializzati e a cui quindi va dato il 31 08 se ci sono posti in Od. (Credo che sui sostegni al di là di quello che dice strettamente la normativa molti aspetteranno di essere riconfermati e gli unici spostamenti reali vi saranno solo in quei pochi casi in cui ti compaiono 1 -2 specializzati di sostegno in coda alla seconda fascia che cmq troveranno posto dato che e' raro essere riusciti a coprire al 20 settembre tutti i sostegni 30 06 31 08.. io ad esempio ancora sono in altissimo mare sui sostegni e di solito mi muovo velocemente)
Questo anno i giuslavoristi saranno più soddisfatti ma a livello amministrativo le cose diventano più complicate. Spero che il miur mandi un breve trafiletto o molte segreterie con le interruzioni manderanno i contratti in stato sospeso facendo casini ah ah ah

Cmq il 24 io e la preside andiamo a sentire Volonté. La Lombardia vista l'assoluta incompetenza e grave inadempienza del gestore Sidi (gli elenchi aggiuntivi sono l'ennesima riprova in questo senso) deve inziare ad adottare (in vista dell'autonomia regionale in materia di reclutamento cosa che spero il governo attuale darà alla regione, ma questo é un auspicio politico perché solo la politica può oramai farci uscire da questo delirio allucinante) qualora il problema si si presentasse anche l'anno prossimo (cosa indecente per una realtà regionale che non può tollerare un erogazione del servizio scolastico di tipo africano) forse è il caso di iniziare a pensare di far gestire anche manualmente questi benedetti elenchi aggiuntivi senza passare dal sidi che tanto è più nocivo che altro (non funziona e se funziona dà punteggi errati e non viene costantemente aggiornato, è solo per questo che poi le tempistiche di inserimento del modello b lo han fatto slittare in modo assurdo fino al 10 settembre e ad oggi abbiamo ancora ste cazzo di graduatorie vecchie)
Perché la cosa deve essere molto chiara per tutti: se siamo in questa situazione di merda , con queste clausole di merda e solo ed esclusivamente colpa del sidi. Io ad agosto ( e come me tutti gli altri) invece di starmene al mare ero ad inserire sti a3 del cavolo e l'ho fatto in tempo pur con enormi difficoltà dovute al sidi.. pretendo che il miur rispetti i tempi e ci dia graduatorie aggiornate al 1 settembre o lavorare cosi per anni di fila è intollerabile. Fossi genitore di un alunno dva chiedere risarcimento danni al ministero che si ostina a far finta di nulla in merito al vergognoso stato di gestione della piattaforma sidi.


Ultima modifica di mordekayn il Sab Set 22, 2018 12:06 pm - modificato 5 volte.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 6 Empty Re: Il nuovo contratto "fino all'avente diritto"

Messaggio Da csdn Sab Set 22, 2018 11:55 am

mordekayn ha scritto:Pensa che ho visto almeno un contratto erroneamente con ad (n14). Uno ma l'ho visto sul sidi questo anno.



anch'io ho visto avente diritto al sidi

csdn

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 03.07.15

Torna in alto Andare in basso

Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 6 Empty Re: Il nuovo contratto "fino all'avente diritto"

Messaggio Da mordekayn Sab Set 22, 2018 12:10 pm

Bene ha ha ha..per fortuna son rari..ne ho visto solo 1. Lo avrà inserito un amministrativo di ritorno dalle ferie ad agosto non aggiornato con le ultime novità ah ah ah

Per questo prendo le ferie a luglio ah ah ah

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 6 Empty Re: Il nuovo contratto "fino all'avente diritto"

Messaggio Da csdn Sab Set 22, 2018 12:53 pm

Anch io prendo le ferie a luglio ah ah ah

csdn

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 03.07.15

Torna in alto Andare in basso

Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 6 Empty Re: Il nuovo contratto "fino all'avente diritto"

Messaggio Da Gioia89 Sab Set 22, 2018 7:34 pm

Salve,
avrei bisogno del vostro aiuto. Sono una maestra della Scuola dell'Infanzia con il titolo di sostegno inserita nelle GI II fascia. Ho accettato una supplenza su posto vacante (30 giugno) che la segretaria definiva fino all'avante diritto (credo che intendesse l'articolo 41). Nella mia provincia non sono state ancora pubblicate le GI aggiornate, ma io vorrei rifiutare la proroga di tale contratto. So che il posto sarebbe il mio in quanto sono la prima in graduatoria, ma non vi elenco i motivi del mio voler cambiare scuola.
Posso quindi non accettare la proroga fino al 30 giugno pur sapendo che il posto aspetterebbe a me in quanto non ci sono maestre che mi precedono e aspettare un'altra supplenza? Ho letto pareri non chiari...
Ringrazio infinitamente chi mi risponderà
Gioia

Gioia89

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 14.08.14

Torna in alto Andare in basso

Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 6 Empty Re: Il nuovo contratto "fino all'avente diritto"

Messaggio Da tanganika Dom Set 23, 2018 10:43 am

mordekayn ha scritto:Pensa che ho visto almeno un contratto erroneamente con ad (n14). Uno ma l'ho visto sul sidi questo anno.

I contratti vanno dati con data certa in base ai dati di organico, quindi ho dato 31 08 30 06 e date su contratti per maternità e brevi e saltuari. In caso di rescissione bisognerà interrompere il contratto anticipatamente e ristipularne un altro sempre con data certa. N14 pur essendo un obbrobrio giuridico consentiva flessibilità (intanto chiami poi vedi esattamente quello al 31 08 e quello al 30 06 )e visto l'enormita' dei posti di sostegno un facile aggiustamento in caso di comparsa di specializzati che precedono tutti i non specializzati e a cui quindi va dato il 31 08 se ci sono posti in Od.  (Credo che sui sostegni al di là di quello che dice strettamente la normativa molti aspetteranno di essere riconfermati e gli unici spostamenti reali vi saranno solo in quei pochi casi in cui ti compaiono 1 -2 specializzati di sostegno in coda alla seconda fascia che cmq troveranno posto dato che e' raro essere riusciti a coprire al 20 settembre tutti i sostegni 30 06 31 08.. io ad esempio ancora sono in altissimo mare sui sostegni e di solito mi muovo velocemente)
Questo anno i giuslavoristi saranno più soddisfatti ma a livello amministrativo le cose diventano più complicate. Spero che il miur mandi un breve trafiletto o molte segreterie con le interruzioni manderanno i contratti in stato sospeso facendo casini ah ah ah
Scusa io ho accettato un contratto N14 perchè il D.s non ha assolutamente voluto farlo con data certa ( si tratta do un posto vacante); pensi che avrò lo stipendio o il contratto sarà respinto?
Cmq il 24 io e la preside andiamo a sentire Volonté. La Lombardia vista l'assoluta incompetenza e grave inadempienza del gestore Sidi (gli elenchi aggiuntivi sono l'ennesima riprova in questo senso) deve inziare ad adottare (in vista dell'autonomia regionale in materia di reclutamento cosa che spero il governo attuale darà alla regione, ma questo é un auspicio politico perché solo la politica può oramai farci uscire da questo delirio allucinante) qualora il problema si si presentasse anche l'anno prossimo (cosa indecente per una realtà regionale che non può tollerare un erogazione del servizio scolastico di tipo africano) forse è il caso di iniziare a pensare di far gestire anche manualmente questi benedetti elenchi aggiuntivi senza passare dal sidi che tanto è più nocivo che altro (non funziona e se funziona dà punteggi errati e non viene costantemente aggiornato, è solo per questo che poi le tempistiche di inserimento del modello b lo han fatto slittare in modo assurdo fino al 10 settembre e ad oggi abbiamo ancora ste cazzo di graduatorie vecchie)
Perché la cosa deve essere molto chiara per tutti: se siamo in questa situazione di merda , con queste clausole di merda e solo ed esclusivamente colpa del sidi.  Io ad agosto ( e come me tutti gli altri) invece di starmene al mare ero ad inserire sti a3 del cavolo e l'ho fatto in tempo pur con enormi difficoltà dovute al sidi.. pretendo che il miur rispetti i tempi e ci dia graduatorie aggiornate al 1 settembre o lavorare cosi per anni di fila è intollerabile. Fossi genitore di un alunno dva chiedere risarcimento danni al ministero che si ostina a far finta di nulla in merito al vergognoso stato di gestione della piattaforma sidi.

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 6 Empty Re: Il nuovo contratto "fino all'avente diritto"

Messaggio Da mordekayn Lun Set 24, 2018 7:06 pm

Articolo di italiaoggi che spiega perchè il legislatore ha posto termine ai contratti fino all'arrivo dell'avente diritto.

https://ibb.co/jg9Erp

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 6 Empty Re: Il nuovo contratto "fino all'avente diritto"

Messaggio Da arrubiu Lun Set 24, 2018 7:27 pm

@mordekayn da voi permettete di lasciare una supplenza al 30 giugno con clausola per una al 30 giugno senza clausola?
Ho avuto a che fare con una persona oggi la cui segreteria sostiene che non si può fare.
Personalmente non ho ancora capito come vi stiate muovendo..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 6 Empty Re: Il nuovo contratto "fino all'avente diritto"

Messaggio Da mordekayn Lun Set 24, 2018 7:36 pm

Al momento nessuno di quelli a cui è stato stipulato contratto con clausola rescissoria (pressochè tutti i ctd ) mi ha chiesto di lasciare la supplenza per una senza clausola.
Non mi sono posto il problema per il momento.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 6 Empty Re: Il nuovo contratto "fino all'avente diritto"

Messaggio Da arrubiu Lun Set 24, 2018 7:37 pm

mordekayn ha scritto:Al momento nessuno di quelli a cui è stato stipulato contratto con clausola rescissoria (pressochè tutti i ctd ) mi ha chiesto di lasciare la supplenza per una senza clausola.
Non mi sono posto il problema per il momento.
Il "sistema" sai se ti permette di farlo?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 6 Empty Re: Il nuovo contratto "fino all'avente diritto"

Messaggio Da mordekayn Lun Set 24, 2018 7:41 pm

Certo.

da
SIDI - Assunzioni (Gestione corrente) ---> Comunicare Termine della Supplenza


L'impedimento può esservi temporaneamente solo se lo stato del contratto non consente  la comunicazione del termine della supplenza con questo avviso:

Lo stato della trasmissione del contratto attualmente non ne permette la chiusura.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Il nuovo contratto "fino all'avente diritto" - Pagina 6 Empty Re: Il nuovo contratto "fino all'avente diritto"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.