Lo stipendio giusto per il docente - Pagina 9 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Lo stipendio giusto per il docente - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Lo stipendio giusto per il docente - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Lo stipendio giusto per il docente - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Lo stipendio giusto per il docente - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Lo stipendio giusto per il docente - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Lo stipendio giusto per il docente - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Lo stipendio giusto per il docente - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Lo stipendio giusto per il docente - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Lo stipendio giusto per il docente - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Lo stipendio giusto per il docente

+34
lallaorizzonte
Laura70
Tiria
Micolfauno
Sconcertato_2
Marechiaro
mordekayn
baustelle
@melia
BioMolec
boston
Lenar_
sempreconfusa1
paniscus_2.1
arrubiu
balanzoneXXI
Mairu
chicca70
Highereducation
ilprof
A0quarantasette
fradacla
herman il lattoniere
durbans2
damirk
unicorno86
lucetta10
Nadie
franco71
michetta
vinco
Cozza
giovanna onnis
gugu
38 partecipanti

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Lo stipendio giusto per il docente - Pagina 9 Empty Lo stipendio giusto per il docente

Messaggio Da gugu Gio Ott 11, 2018 6:28 pm

Promemoria primo messaggio :


Quanto dovrebbe essere a vostro avviso, o colleghi, lo stipendio adatto per la professione docenti?

Per quanto mi riguarda dovrebbe andare da un minimo di 1.700 euro (neoimmessi) a 2.500 euro (fine carriera).
A questa cifra dovrebbe essere aggiunto un elemento accessorio per i docenti con particolari impegni all'interno dell'istituto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Lo stipendio giusto per il docente - Pagina 9 Empty Re: Lo stipendio giusto per il docente

Messaggio Da Davide Lun Feb 04, 2019 8:07 pm

Abbiamo già parlato più volte dell'argomento. Io rimango dell'opinione che gli stipendi SONO NOTI, le tabelle stipendiali di progressione SONO NOTE.
Ti va bene? Inizia a insegnare.
NON ti va bene? Cerca altro.
Però non bisogna lamentarsi se poi non si trova altro lavoro in altri ambiti e invece la scuola inizia a chiamarti per farti lavorare e darti uno stipendio.
Tutto ciò dal presupposto che GLI STIPENDI TABELLARI sono noti. Non ti vengono nascosti e presentati una volta che ormai sei docente abilitato.

Detto ciò anche io VORREI stipendio più alto, ma so benissimo che quello che ho tale rimane, ancor più con lo Stato in recessione e debito pubblico alle stelle.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Lo stipendio giusto per il docente - Pagina 9 Empty Re: Lo stipendio giusto per il docente

Messaggio Da ManuSLS Mar Feb 05, 2019 9:24 am

Paddington ha scritto:Cara collega, lungi da me convincerti del contrario, ma vorrei umilmente farti presente che la realtà è variopinta e il concetto di "giusto stipendio " è soggettivo assai.
Mi sconvolge però che tu, da laureata e con una dignita,  ti confronti con il ciarpame parassitario che pullula in taluni palazzi degli enti locali e capitolini.
Quella roba non la considero nemmeno,  mi offendo al paragone con l assessore parassita che fa timbrare il collega mentre va a fare spesa.
Ti porto la mia esperienza. Arrivo dal settore ingegneristico,  in cui ho lavorato fino al 2010 come responsabile manutenzione motori turboprop in un azienda aeronautica. Prendevo 1000-1300-1500 euro in più di ora.si ma cosa comportava?  Straordinari a gogo', la responsabilità di firmare fogli che dichiaravano le palette delle turbine prive di difetti,  i parametri di funzionamento corretti,  un sensore funzionante. Una responsabilità notevole.
Corso di aggiornamento a valanga.  Non solo quelli aziendali,  ma ogni volta che il produttore di quel pezzo implementata una modifica o upgrade corso di aggiornamento.  Nuova bleed air valve? Corso (a volte serale)
E si stava ben attenti perché il contenuto del corso diventava parte del tuo lavoro, delle tue competenze e responsabilità.
Ora , a distanza di anni da quella scelta radicale e non indolore,  non mi sento di rimpiangere quei soldi in più. Faccio il mio lavoro, ho i pomeriggi quasi sempre liberi,  al corso sulla privacy posso sonnecchiare.  
Insomma,confrontandosi con lavori dignitosi non mi sento dire che in relazione a differenti orari di lavoro e responsabilità prendiamo "poco".


So perfettamente quanto sia variopinta la realtà e parlo con cognizione di causa.
Non ho la minima intenzione di abbassarmi al livello del parassitismo così diffuso e anche se, per assurdo, volessi, non potrei perchè a scuola se non ci sei o se non fai una mazza in classe hai decine di testimoni oculari pronti a dire di tutto;) Io volevo difendere la categoria mettendo in risalto che siamo in assoluto i meno assenteisti e fancazzisti della PA (lo dice una statistica recente ISTAT mi pare). E siccome dall'esterno l'opinione diffusa è che non facciamo un tubo..questo mi fa incavolare..per non parlare quando a dirlo sono i colleghi.
Parli della tua esperienza, avrai avuto i tuoi motivi per abbandonare la tua professione e entrare nella scuola..
Ma mi sconvolge come tu ne parli: dal tuo paragone col lavoro che facevi ne esce che a scuola è il paese dei balocchi, dove la mattina fai la tua lezioncina tranquillo e sereno, in mezzo ad alunni sempre educati e motivati, il pomeriggio ti gratti la pancia solo perchè il lavoro frontale a scuola è finito, ai corsi di formazione "si può sonnecchiare"..
Ma soprattutto parli di responsabilità. Senza voler fare in alcun modo un paragone tra la responsabilità che avevi prima e quelle del docente, nè volendo sminuire nulla, ti richiamo all'attenzione che ANCHE il lavoro del docente è investito di responsabilità penali oltre che civili sulle 30 e piu' anime che si trova in classe! Ce lo dimentichiamo? Poi la prassi diffusa è andare avanti senza dar troppo peso a queste responsabilità, qualcuno se ne dimentica pure..
Ma finchè va tutto bene....no?
Non vorrei sembrare troppo pessimista, ma l'evoluzione dei contratti va nella direzione di scaricare sempre piu' oneri penali a carico dei docenti.
Ripeto non sto affatto qui per sminuire le professioni specializzate nel settore privato, dell'impresa, ma non posso leggere certe cose.
Se si prende la scuola come un ripiego, come una "coperta di Linus" economica che rassicura, allora credo si faccia un grave danno alla figura professionale del docente.
E allora davvero che la nostra retribuzione non solo rimarrà bloccata perchè nessuno ci piglia in considerazione, ma addirittura calerà ulteriormente come di fatto è accaduto negli ultimi decenni (di brutto), non aggiornandosi il contratto alla crescente inflazione.
E non è questione di soldi che mancano.. sveglia!

ManuSLS

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 21.01.19

Torna in alto Andare in basso

Lo stipendio giusto per il docente - Pagina 9 Empty Re: Lo stipendio giusto per il docente

Messaggio Da ManuSLS Mar Feb 05, 2019 9:35 am

Davide ha scritto:Abbiamo già parlato più volte dell'argomento. Io rimango dell'opinione che gli stipendi SONO NOTI, le tabelle stipendiali di progressione SONO NOTE.
Ti va bene? Inizia a insegnare.
NON ti va bene? Cerca altro.
Però non bisogna lamentarsi se poi non si trova altro lavoro in altri ambiti e invece la scuola inizia a chiamarti per farti lavorare e darti uno stipendio.
Tutto ciò dal presupposto che GLI STIPENDI TABELLARI sono noti. Non ti vengono nascosti e presentati una volta che ormai sei docente abilitato.

Detto ciò anche io VORREI stipendio più alto, ma so benissimo che quello che ho tale rimane, ancor più con lo Stato in recessione e debito pubblico alle stelle.

Non capisco questo tagliar corto stizzoso da parte tua.. Dire che mi sorprende è poco.

Perchè insegno? Perchè amo insegnare e insegnando ho capito che lo so fare bene, almeno dai risultati che osservo. Mi sento un professionista e come tale vorrei essere trattato. Conoscevo molto bene le tabelle.

Io credo che occorre parlare di queste cose, perchè in verità NON se ne parla affatto!
Sempre la storia del debito pubblico, della coperta corta. E' vero, perchè il flusso dei denari pubblici non va certo nella direzione della Scuola.
Se non ci va però, la responsabilità è anche nostra, di omertosi, di quelli che vedono come una missione la nostra professione, che magari fanno 2000 attività aggiuntive praticamente gratis..
Oppure gli sta bene così perchè poi hanno lo studio privato, l'attività parallela, le entrate extra, tutto tassato a regime forfettario magari..

ManuSLS

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 21.01.19

Torna in alto Andare in basso

Lo stipendio giusto per il docente - Pagina 9 Empty Re: Lo stipendio giusto per il docente

Messaggio Da Davide Mar Feb 05, 2019 1:45 pm

Non sono stizzoso, bensì realista. Sempre si parla di questo argomento, che ci sia la DESTRA prima, poi con la SINISTRA, adesso i GIALLOVERDI. Non esiste una quadra sugli stipendi.
Con ciò è giusto dire che gli stipendi sono bassi, tutti ne hanno facoltà, ma ripeto: SINISTRA, DESTRA, GIALLOVERDI. Non cambia nulla! Il paese è in recessione e il debito alle stelle ora, perchè non hanno alzato prima? 10 anni fa? 15 anni fa? Dovrebbero farlo ora con la recessione. Utopia! E soprattutto.... a quale partito politico dovremmo appellarci per avere quanto chiesto? Non resta più nessuno ormai.
Concludo:che ognuno si lamenti ma sappia che trarrà poca conclusione da tale lamentela.
Tengo questo post in memoria e lo ritiro fuori tra alcuni anni per vedere cosa è cambiato.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Lo stipendio giusto per il docente - Pagina 9 Empty Re: Lo stipendio giusto per il docente

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Feb 05, 2019 8:51 pm

Davide, passi per stizzoso quando tagli corto, ma devi pensare che per chi vuole fare romanzi su ogni questione perché in fondo l'importante è scrivere, a prescindere da cosa e con chi discute, l'essere sintetici è proprio cosa poco gradita.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Lo stipendio giusto per il docente - Pagina 9 Empty Re: Lo stipendio giusto per il docente

Messaggio Da Ospite Mar Feb 05, 2019 9:29 pm

sempreconfusa1 ha scritto:Davide, passi per stizzoso quando tagli corto, ma devi pensare che per chi vuole fare romanzi su ogni questione perché in fondo l'importante è scrivere, a prescindere da cosa e con chi discute, l'essere sintetici è proprio cosa poco gradita.

Ti basi sempre su te stessa per giudicare gli altri utenti e questo proprio infastidisce chiunque partecipa invece all'argomento trattato perché di fatto tu non discuti del problema stipendi troppo bassi, ma esprimi giudizi sul come argomentano gli altri utenti o sul loro modo di scrivere o sul chi forse, a tuo dire, siano in realtà: è davvero pesante questo tuo modo di disturbare ogni thread.
Abbiano modelli stipendiali UK dove i docenti hanno uno stipendio minimo di base davvero insufficiente a sopravvive che può essere incrementato solo dai loro Dirigenti e Governors con incrementi premiali, e da noi poi che invece lo stipendio base è sufficiente per vivere e con scatti d'anzianità però viene contestata la premialità docenti con mille paure riguardo al giudizio dei DS sull'applicazione delle indicatori forniti dalle commissioni di valutazione. Non credo che lo stipendio dei docenti UK sia decente, non credo nemmeno che si debba limitare il potere dei nostri DS nel premiare coloro che lo meritano. Però se aumentassero un po' il nostro stipendio, sarebbe per me equo e giusto riconoscimento di tutto quanto facciamo nelle scuole.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lo stipendio giusto per il docente - Pagina 9 Empty Re: Lo stipendio giusto per il docente

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Feb 05, 2019 11:29 pm

Colgo nel segno, a quanto vedo.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Lo stipendio giusto per il docente - Pagina 9 Empty Re: Lo stipendio giusto per il docente

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Feb 05, 2019 11:58 pm

Paddington ha scritto:Tu dici?  Io sono un supplente della gleba,  senza abilitazioni e prendo 1600 euro al mese, con l assegno del figlio.  Pochi?  Boh. Non male dico io.
Fai qualche oretta di sostituzione extra e prendi un incarichino e a fine anno la 14ma ce l hai in tasca.
E che dire della maturità?  2-3000 euro per quanti giorni?
Io non mi lamento .
E il bonus di 500 euro ,dai, molti lo spendono per i loro interessi personali, come il prof di scienze che si è comprato il telescopio.
Se poi teniamo conto che ci sono colleghi che OGGETTIVAMENTE NON FANNO ASSOLUTAMENTE A CASA, intendo correggere compiti e preparare lezioni, cioè ginnastica religione,  non sono davvero pochi

mettiamo però il caso che cambi il contratto e ti appioppino molte ore in più di lavoro, e formazione obbligatoria, per lo stesso stipendio. La penseresti ancora così? Una volta dicevi che eri pronto a sbarcare dalla nave che affonda attraverso un salvagente di una cugina (agriturismo, mi pare). E' così?
In fondo, come lessi anche in un topic, la categoria dei docenti è molto variegata, oltreché numerosa; un docente di ruolo non parla come un precario, fino a che quest'ultimo non diventi a sua volta di ruolo. E' naturale che anche le opinioni in questo caso siano così disomogenee.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Lo stipendio giusto per il docente - Pagina 9 Empty Re: Lo stipendio giusto per il docente

Messaggio Da ManuSLS Mer Feb 06, 2019 2:11 pm

sempreconfusa1 ha scritto:Davide, passi per stizzoso quando tagli corto, ma devi pensare che per chi vuole fare romanzi su ogni questione perché in fondo l'importante è scrivere, a prescindere da cosa e con chi discute, l'essere sintetici è proprio cosa poco gradita.

Scusa se scrivo, sempreconfusa1, davvero perdonami.. CHissà per cosa è fatto questo forum, se non per scambiarsi appassionatamente idee e discussioni!!
I miei sarebbero secondo te "romanzi".. andiamo bene.. Bahhh!

ManuSLS

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 21.01.19

Torna in alto Andare in basso

Lo stipendio giusto per il docente - Pagina 9 Empty Re: Lo stipendio giusto per il docente

Messaggio Da ManuSLS Mer Feb 06, 2019 2:20 pm

lucetta10 ha scritto:
Paddington ha scritto:Tu dici?  Io sono un supplente della gleba,  senza abilitazioni e prendo 1600 euro al mese, con l assegno del figlio.  Pochi?  Boh. Non male dico io.
Fai qualche oretta di sostituzione extra e prendi un incarichino e a fine anno la 14ma ce l hai in tasca.
E che dire della maturità?  2-3000 euro per quanti giorni?
Io non mi lamento .
E il bonus di 500 euro ,dai, molti lo spendono per i loro interessi personali, come il prof di scienze che si è comprato il telescopio.
Se poi teniamo conto che ci sono colleghi che OGGETTIVAMENTE NON FANNO ASSOLUTAMENTE A CASA, intendo correggere compiti e preparare lezioni, cioè ginnastica religione,  non sono davvero pochi

Stiamo mischiando due situazioni completamente diverse.
Il supplente della scuola non è per nulla "della gleba" (parliamo della terza fascia), la sua situazione, come emerge chiaramente qui sopra, non è certo quella di un qualunque precario, neppure nella pubblica amministrazione. Normale che un docente non abilitato, che ha fatto altro per tutta la vita, consideri la sua una situazione vantaggiosa.
Ben diversa è la questione per quanto riguarda docenti specializzati, abilitati quasi sempre in più classi di concorso, continuamente aggiornati, vincitori di concorso e ultra-qualificati. Che la loro retribuzione, dopo anni di precariato (perché precari siamo stati tutti!), sia rimasta molto prossima a quella di un collega di terza fascia con solo la laurea è francamente un paradosso, e non vedo situazioni simili in altri settori.
Io sono al primo scatto stipendiale e a 1600 euro non ci arrivo, e sono abilitata, di ruolo, selezionata mille volte, sottoposta a abilitazioni e specializzazioni, mi accollo responsabilità e rogne che un precario (giustamente) non ha. C'è dunque anche un problema di progressione stipendiale di carriera oltre che di stipendio tabellare di accesso, una cosa non da poco, che farà dei docenti dei pensionati fragili.

Riguardo all'atteggiamento "realistico", ma direi anche vagamente apodittico, di chi dice che la situazione è questa e non cambierà in recessione, mi pare un ragionamento molto conformista più che realistico, per non dire docile...[quote/]

Quoto in pieno su tutto. I precari, specie quelli non abilitati, si sentono dei privilegiati nel momento in cui ricevono l'incarico ed è normale anche io mi sono sentito così. Ma poi quando spendi tempo, denaro, fatica e studio per abilitazioni, concorsi e ancora concorsi allora, beh.. le cose cambiano!

Ok il realismo di Davide, ma credo che se non abbiamo mai ottenuto nulla di piu' è perchè, aldilà delle chiacchiere (mal viste, evidentemente!) di questo forum e dei caotici corridoi di scuola, non siamo mai stati in grado di prendere iniziative di categoria come ad esempio di boicottare le sciocche attività extracurricolari non adeguatamente retribuite. Per dirne una..
Troppi di noi, ancora precari, pensano giustamente a stabilizzarsi piu' che alla scarsa progressione stipendiale... Pazienza se poi, entrati in ruolo, avranno riconosciuto il servizio precario solo in parte.

ManuSLS

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 21.01.19

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Lo stipendio giusto per il docente - Pagina 9 Empty Re: Lo stipendio giusto per il docente

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Feb 06, 2019 2:38 pm

ManuSls ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:Davide, passi per stizzoso quando tagli corto, ma devi pensare che per chi vuole fare romanzi su ogni questione perché in fondo l'importante è scrivere, a prescindere da cosa e con chi discute, l'essere sintetici è proprio cosa poco gradita.

Scusa se scrivo, sempreconfusa1, davvero perdonami.. CHissà per cosa è fatto questo forum, se non per scambiarsi appassionatamente idee e discussioni!!
I miei sarebbero secondo te "romanzi".. andiamo bene.. Bahhh!

Ma guarda ti dirò, non sono mica io che ho dato dello stizzoso a qualcuno solo perché tagliava corto, il che mi pare più simile a un giudizio che a uno scambio di opinioni. Se vuoi appassionarti così fallo pure, io però mi stavo rivolgendo a davide! Se ogni volta che mi rivolgo a qualcuno mi risponde qualcun altro, e una ragione ci sarà. Andiamo bene davvero!
buon proseguimento io pure sono sintetica.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Lo stipendio giusto per il docente - Pagina 9 Empty Re: Lo stipendio giusto per il docente

Messaggio Da ManuSLS Mer Feb 06, 2019 2:42 pm

Ho forse insultato qualcuno? Tu la cerchi proprio la polemica... Stizzoso è un aggettivo per dire "seccato", riferito al suo commento non alla sua persona.

ManuSLS

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 21.01.19

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Lo stipendio giusto per il docente - Pagina 9 Empty Re: Lo stipendio giusto per il docente

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Feb 06, 2019 2:44 pm

ManuSls ha scritto:Ho forse insultato qualcuno? Tu la cerchi proprio la polemica... Stizzoso è un aggettivo per dire "seccato", riferito al suo commento non alla sua persona.

e allora avresti usato seccato per dire seccato. Non cerco alcuna polemica quindi se fai il favore di non continuare su questo punto, ormai abbondantemente chiarito, ti ho già detto che mi piace la sintesi quando opportuna, come ora. saluti.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Lo stipendio giusto per il docente - Pagina 9 Empty Re: Lo stipendio giusto per il docente

Messaggio Da Ospite Mer Feb 06, 2019 2:49 pm

ManuSls ha scritto:Ho forse insultato qualcuno? Tu la cerchi proprio la polemica... Stizzoso è un aggettivo per dire "seccato", riferito al suo commento non alla sua persona.

esatto, concordo con ManuSis

sempreconfusa1 ha scritto: e allora avresti usato seccato per dire seccato. Non cerco alcuna polemica quindi se fai il favore di non continuare su questo punto, ormai abbondantemente chiarito, ti ho già detto che mi piace la sintesi quando opportuna, come ora. saluti.

rileggiti, Sempreconfusa

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Lo stipendio giusto per il docente - Pagina 9 Empty Re: Lo stipendio giusto per il docente

Messaggio Da ManuSLS Mer Feb 06, 2019 2:56 pm

Sempre confusa, mi sa che tu guadagni bene: i soldi annebbiano. Buona serata.

ManuSLS

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 21.01.19

Torna in alto Andare in basso

Lo stipendio giusto per il docente - Pagina 9 Empty Re: Lo stipendio giusto per il docente

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Feb 06, 2019 2:57 pm

ManuSls ha scritto:Sempre confusa, mi sa che tu guadagni bene: i soldi annebbiano. Buona serata.

mi sa che dai molti giudizi. abbiamo concluso? dal tuo saluto spererei di sì. Grazie.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Lo stipendio giusto per il docente - Pagina 9 Empty Re: Lo stipendio giusto per il docente

Messaggio Da ManuSLS Mer Feb 06, 2019 3:00 pm

sempreconfusa1 ha scritto:
ManuSls ha scritto:Ho forse insultato qualcuno? Tu la cerchi proprio la polemica... Stizzoso è un aggettivo per dire "seccato", riferito al suo commento non alla sua persona.

e allora avresti usato seccato per dire seccato. Non cerco alcuna polemica quindi se fai il favore di non continuare su questo punto, ormai abbondantemente chiarito, ti ho già detto che mi piace la sintesi quando opportuna, come ora. saluti.

Ma chi sei tu la proprietaria di questo forum? Dove sta scritto che io non debba parlare di retribuzioni nella scuola? Vola basso ehi!

ManuSLS

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 21.01.19

Torna in alto Andare in basso

Lo stipendio giusto per il docente - Pagina 9 Empty Re: Lo stipendio giusto per il docente

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Feb 06, 2019 3:03 pm

franco71 ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:
ManuSls ha scritto:Ho forse insultato qualcuno? Tu la cerchi proprio la polemica... Stizzoso è un aggettivo per dire "seccato", riferito al suo commento non alla sua persona.

e allora avresti usato seccato per dire seccato. Non cerco alcuna polemica quindi se fai il favore di non continuare su questo punto, ormai abbondantemente chiarito, ti ho già detto che mi piace la sintesi quando opportuna, come ora. saluti.
Manusls è prosecco (anzi proseccato)? Oddio, mi gira la testa ...

sì. direi che farsi molti nick aiuta a portare avanti infinite discussioni e poi a non farsi bannare, tanto se ne ha sempre qualcuno a disposizione a cui ricorrere, e si possono dire cose senza responsabilità.
Vabbé direi che lasciamo al romanziere le ultime parole.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Lo stipendio giusto per il docente - Pagina 9 Empty Re: Lo stipendio giusto per il docente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.