NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO - Pagina 9 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO

+66
mikymouse
farfyrv
Psiche
sole-luna
elena.l
mamuscka
M. Grazia
_Rosanna_
Mari12.g
ValeBidi
cristina.passeri
ema
malyka
Igor78
Zoe
laurina
schippy
alexiel
ainp
epocale
lola2011
PG
monica.pietrantoni
amarcord
angelina88
westy
davideA042
Dillo
jessika77
loisel
antopon
malibustacy
kosen
elisa78
hesse
fibi
grazialr
Paolo1974
infoscuola
Dec
marzopazzo
marta70
nana
juju
luisa78
scuola81
mariel
bettaM
guidofu
titifra
Frank
MissMargherita
annika
AlessandraA
Violaxxx
pppp
rosette18
fusetto
giulia boffa
cliomisia
elieli
precary80
giuseppina67
lallaorizzonte
mollica70
Disillusa
70 partecipanti

Pagina 9 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO - Pagina 9 Empty NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO

Messaggio Da Ospite Ven Set 21, 2012 5:29 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve, io ho avuto un icarico nella scuola primaria, con nomina fino all' avente diritto e se sarò io l' avente diritto il contratto sarà fino all' undici aprile. Si tratta di un allattamento. Sono solo sei ore divise in due giorni a settimana due ore un giorno e quattro ore l' altro. Non sono sul sostegno. Faccio il recupero ad alcuni bambini e l' alternativa alla religione cattolica ad altri bambini. E' normale che la scuola abbia nominato fino all' avente diritto, visto che le g.i per tutte e tre le fascie per tutte le scuole di ogni ordine e grado si rifaranno 2014, e come mai?


Ultima modifica di juventino77 il Ven Set 21, 2012 6:32 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO - Pagina 9 Empty Re: NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO

Messaggio Da ema Sab Nov 10, 2012 1:48 pm

Dec ha scritto:Bene, buon per te, così se ti arriva potrai caricare il punteggio sulla A021. Penso che tu debba "temere" in pratica i docenti delle altre discipline di indirizzo, di certo non quelli di lettere, matematica, inglese, filosofia, scienze ed educazione fisica.
il mio dilemma è che io non ho accettato, la prima volta! spero che con le nuove G.I dovranno rifare le nomine, quindi se questo posto di sostegno che ho rifiutato l'ha preso la collega dopo di me in G.I, gli chiudono il contratto, per rifare le nomine, e la proposta di contratto potrebbe tornare a Me!??? giusto? ammesso che non si trovino docenti di sostegno......anche nel "vicinato"!!!!
ema
ema

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO - Pagina 9 Empty Re: NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO

Messaggio Da Dec Sab Nov 10, 2012 2:31 pm

Sicuramente non può rimanere alla collega che ha accettato. Potrebbe toccare a te o a qualcuno che è prima di te in graduatoria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO - Pagina 9 Empty Re: NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO

Messaggio Da ema Sab Nov 10, 2012 3:25 pm

Dec ha scritto:Sicuramente non può rimanere alla collega che ha accettato. Potrebbe toccare a te o a qualcuno che è prima di te in graduatoria.
mma speriamo!!! un sogno che si avvera, perchè anche se sul sostegno potrei caricare il punteggio pieno sulla A21, sarebbe da strafortunati!!!
spero che questa convocazioni arrivi prima di altre proposte, non vorrei accettare di lavorare per la A028 o A025 senza poter caricare punti sulla 21!
Dec per sapere in anticipo come comportarmi e non entrare in panico al momento della chiamata, se accetto un posto per A028- mi contatteranno altre scuole tipo liceo artistico. per A021 - o dai terminali risulto occupata?
almeno la possibilità di rinunciare ad un contratto per un'altro più conveniente in termini di punteggio ore ecce ecceccc!!!! ??????
ema
ema

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO - Pagina 9 Empty Re: NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO

Messaggio Da Dec Sab Nov 10, 2012 3:30 pm

Se accetti una supplenza temporanea, possono convocarti solo per una supplenza al 30/6 o fino al termine delle lezioni. Se sei già al 30/6 o al termine delle lezioni, ti devi tenere quella. Io ti consiglierei di non accettare sulla A028 o sulla A025 finchè non hai informazioni certe sulla supplenza al liceo artistico (nel caso telefona a scuola prima di accettare l'altra supplenza). Lo so, è un rischio perchè potresti restare con un pugno di mosche in mano, ma io rischierei: se ti è arrivata la prima volta, ci sono buone possibilità (anche se non la certezza, ovvio) che ti arrivi di nuovo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO - Pagina 9 Empty Re: NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO

Messaggio Da ema Sab Nov 10, 2012 3:42 pm

Dec, sei veramente di grande aiuto, grazie infinite..........................eeeee
adesso ho sempre più chiaro il quadro della situazione,vediamo se ho capito bene:- quindi se alla prima convocazione mi proponono un contratto fino al 30 giugno, e accetto da quest'ultimo non potrò più svincolarmi, ma se solo per tre mesi ad esempio potrei ricevere altre chiamate da oarte di altre scuole! ok?
Si è un rischio, ma con i punti sulle altre c.d.c non me ne faccio nulla!!!
devo rischiare!!! quindi spero che suoni il telefono ed il numero sia quello del liceo artistico!!!
che classe d.c. disgraziata che mi sono scelta!!! poi dopo la riforma il monte ore è stato dimezzato da 8 ore settimanali a tre "solo nel primo biennio"!!! una strage per l'istruzione artistica
ema
ema

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO - Pagina 9 Empty Re: NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO

Messaggio Da Dec Sab Nov 10, 2012 3:51 pm

ema ha scritto:Dec, sei veramente di grande aiuto, grazie infinite..........................eeeee
adesso ho sempre più chiaro il quadro della situazione,vediamo se ho capito bene:- quindi se alla prima convocazione mi proponono un contratto fino al 30 giugno, e accetto da quest'ultimo non potrò più svincolarmi, ma se solo per tre mesi ad esempio potrei ricevere altre chiamate da oarte di altre scuole! ok?
Sì, ti possono chiamare per posti al 30/6 o fino al termine delle lezioni.
Si è un rischio, ma con i punti sulle altre c.d.c non me ne faccio nulla!!!
devo rischiare!!! quindi spero che suoni il telefono ed il numero sia quello del liceo artistico!!!
che classe d.c. disgraziata che mi sono scelta!!! poi dopo la riforma il monte ore è stato dimezzato da 8 ore settimanali a tre "solo nel primo biennio"!!! una strage per l'istruzione artistica
Lo so.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO - Pagina 9 Empty Re: NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO

Messaggio Da ema Sab Nov 10, 2012 3:58 pm

a presto grazie Dec.
ema
ema

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO - Pagina 9 Empty Re: NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO

Messaggio Da Mari12.g Mer Nov 21, 2012 4:19 pm

oggi ho ricevuto una convocazione fino ad avente diritto (6 0re su maternità), mi chiedevo se è possibile lasciare la supplenza in corso qualora ricevessi una convocazione più vantaggiosa con data certa, non solo essendo la seconda volta che la scuola convoca ( alla prima non ho risposto quindi non so se la supplenza sarebbe toccata a me) in caso di una mia rinuncia andrei in coda (essendo possibile che sia la II volta) ma con la pubblicazione delle nuove graduatorie questo non avrebbe più valore? a quanto ammonterebbe lo stipendio?

Mari12.g

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 22.03.11

Torna in alto Andare in basso

NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO - Pagina 9 Empty Re: NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO

Messaggio Da Dec Gio Nov 22, 2012 6:24 pm

Ti ho risposto nell'altro topic.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO - Pagina 9 Empty Re: NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO

Messaggio Da _Rosanna_ Gio Nov 22, 2012 6:27 pm

avevo scritto in un'altro topic ma forse questo è più indicato... dunque

mi sono arrivate oggi due chiamate per supplenze fino ad avente diritto..primaria a Venezia

anzi una era fino al 11 dicembre ma cmq sempre fino ad avente diritto
l'altra è una maternità fino ad avente diritto...


ho un dubbio nn so se qualcuno di voi potrebbe aiutarmi..

della seconda mi è arrivata una mail in cui sono stata convocata per sabato entro le ore 11 per un eventuale nomina su un posto di 13 ore fino ad avente diritto...

e poi alle 11:30 faranno la nomina...

ora io mi chiedo: in genere ricevevo mail o sms o telefonate per sapere la disponibilità e bastava che chiamassi per dire se ero disponibile o meno.

una convocazione simile è la prima volta che la ricevo, sono la 125° in quella scuola e suppongo che qualcuno prima di me accetti, come dovrei comportarmi? devo presentarmi obbligatoriamente? o posso dire di non essere disponibile.

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO - Pagina 9 Empty Re: NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO

Messaggio Da Dec Gio Nov 22, 2012 6:37 pm

Se sei interessata, ma impossibilitata ad essere presente, puoi anche mandare un fax di accettazione, nel caso arrivino alla tua posizione. Se non ti interessa, ovviamente puoi rifiutare senza presentarti. Se vuoi, puoi telefonare per cortesia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO - Pagina 9 Empty Re: NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO

Messaggio Da _Rosanna_ Gio Nov 22, 2012 10:50 pm

quindi se non sono interessata e di conseguenza non mi presento nn avrei cmq sanzioni giusto?


si tratterebbe una supplenza di maternità ma sempre fino ad avente diritto....quindi può essere anche una supplenza di 1 giorno se verranno pubblicate le nuove grad.....e penso che qualcosa si stia smuovendo in tal senso perchè da qualche giorno le grad su istanze non ci sono (c'è solo il modello b) quindi può darsi, ma è solo una mia supposizione, che vengano pubblicate quando prima...in fin dei conti siamo quasi a dicembre!



cmq ho chiesto alla segretaria stamani, quando mi ha chiamata per un'altra supplenza, in caso di accettazione nomina fino ad avente diritto se venissi chiamata per una supplenza più lunga e quindi fino a data certa, se potevo lasciare l'incarico per quest'ultima e mi ha risposto che non potrei lasciare la supplenza. è vero? ma se non erro le supplenze fino ad avente diritto potevano esser lasciate per una supplenza più lunga con data certa, giusto o ricordo male?



_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO - Pagina 9 Empty Re: NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Nov 23, 2012 8:24 am

_Rosanna_ ha scritto:


cmq ho chiesto alla segretaria stamani, quando mi ha chiamata per un'altra supplenza, in caso di accettazione nomina fino ad avente diritto se venissi chiamata per una supplenza più lunga e quindi fino a data certa, se potevo lasciare l'incarico per quest'ultima e mi ha risposto che non potrei lasciare la supplenza. è vero? ma se non erro le supplenze fino ad avente diritto potevano esser lasciate per una supplenza più lunga con data certa, giusto o ricordo male?



dipende da quale graduatoria è offerta la supplenza con data certa. se erroneamente da quelle dell'a.s. 2011/12 la risposta è negativa (perchè è sbagliata la proposta di supplenza), se da quelle aggiornate per l'a.s. 2012/13 la risposta è affermativa

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO - Pagina 9 Empty Re: NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO

Messaggio Da M. Grazia Ven Nov 23, 2012 10:16 am

Salve,
ho un dubbio da sciogliere e se riesco a farlo con voi ve ne sarò grata.
Sono abilitata per la A060 e quest'anno ho accettato una supplenza per il sostegno AD01 in un liceo da ottobre fino al 10 dicembre per 5 ore settimanali. in questi giorni sono stata convocata per una disponibilità ad una supplenza fino all'avente diritto da un altro liceo per 18 ore sulla A060 presumibilmente fino al 1 dicembre. Io ho detto di essere impegnata già per 5 ore, ma potevo in qualche modo prenderne alcune delle 18 compatibilmente con gli orari. La scuola mi ha ricontattato dicendo di assegnarmi 5 ore delle 18 totali. Io ho accettato. Le rimenenti 13 ore sono state assegnate ad una collega un paio di posizioni dopo di me in grduatoria di istituto.
Ora il mio dubbio è:
quando il mio contratto finirà nella scuola dove sono per il sostegno, cioè il 10 dicembre, e la supplenza nell'altra scuola dovesse essere allungata dal 1 dicembre in poi (come credo che sia), posso prendere io tutte le 18 ore essendo l'avente diritto in quanto sono prima della collega delle 13 ore in graduatoria?
Grazie!

M. Grazia

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO - Pagina 9 Empty Re: NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO

Messaggio Da mamuscka Ven Nov 23, 2012 4:32 pm

giulia boffa ha scritto:purtroppo a quell'epoca ero convinta di quello che avevo scritto, ma note successive del miur hanno chiarito meglio la questione: vanno riconvocati tutti ex novo, quindi si possono perdere supplenze o recuperare quelle già perse per non accettazione, se la posizione nelle nuove gi lo permette

Giulia ma se il collega non si è presentato alla convocazione all'epoca perchè lavora in una privata ,ora deve essere riconvocato ugualmente se mi precede?
mamuscka
mamuscka

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO - Pagina 9 Empty Re: NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO

Messaggio Da elena.l Ven Nov 23, 2012 9:05 pm

scusate se mi intrometto ma ho bisogno di un chiarimento urgente....verso il 10 ottobre sono stata convocata per uno spezzone di 3 ore su allattamento fino al 1 aprile. Per una mia leggerezza non mi sono informata se le graduatorie fossero state pubblicate (in buona fede credevo di si visto la presenza della data certa). Ho accettato. Successivamente ho ricevuto altre convocazioni fino a AD e mi sono posta il problema....il mio contratto riporta data certa! E' valido? Quando le altre scuole riconvocheranno sulle nuove graduatorie posso lasciare questo incarico o no?
elena.l
elena.l

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 20.09.10
Località : Caserta

Torna in alto Andare in basso

NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO - Pagina 9 Empty Re: NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO

Messaggio Da sole-luna Ven Nov 23, 2012 9:23 pm

io invece vi faccio un'altra domanda, sempre inerente l'argomento Nomina fino ad avente diritto: mi hanno convocata per 18 ore da III fascia fino AD e sono stata molto incerta se accettarle tutte perchè, senza salvaprecari, sarei interessata a lavorare sulla mia Classe di Concorso per maturare i 12 punti... in mancanza di notizie certe, che nè altre segreterie scolastiche nè il sindacato hanno saputo fornirmi (in molti mi hanno detto che sarei risultata occupata per intero e che quindi non avrei beneficiato di altre proposte sulla mia CdC), ho accettato solo 9 ore...

mi piacerebbe sapere se ho fatto bene, o se al SIDI risulta comunque che sto lavorando su altra CdC e se ho diritto ad essere comunque convocata per eventuale supplenza sulla CdC nella quale sono abilitata (essendo quindi in quella in I fascia)

sole-luna

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 12.07.12

Torna in alto Andare in basso

NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO - Pagina 9 Empty Re: NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO

Messaggio Da _Rosanna_ Ven Nov 23, 2012 10:57 pm

lallaorizzonte ha scritto:
_Rosanna_ ha scritto:


cmq ho chiesto alla segretaria stamani, quando mi ha chiamata per un'altra supplenza, in caso di accettazione nomina fino ad avente diritto se venissi chiamata per una supplenza più lunga e quindi fino a data certa, se potevo lasciare l'incarico per quest'ultima e mi ha risposto che non potrei lasciare la supplenza. è vero? ma se non erro le supplenze fino ad avente diritto potevano esser lasciate per una supplenza più lunga con data certa, giusto o ricordo male?



dipende da quale graduatoria è offerta la supplenza con data certa. se erroneamente da quelle dell'a.s. 2011/12 la risposta è negativa (perchè è sbagliata la proposta di supplenza), se da quelle aggiornate per l'a.s. 2012/13 la risposta è affermativa



ok lalla grazie per la precisazione.

cmq vi aggiorno. Oggi ho chiamato la scuola per sapere se qualcuno prima di me in grad avesse già dato disponibilità o cmq risposto alla convocazione. La segretaria è stata a dir poco sgarbata rispondendomi davvero con tono poco professionale e anche poco civile.
A quanto pare per quel tipo di convocazione era "obbligatorio" presentarsi a scuola nel giorno e l'ora indicato nell'eventualità venga data la supplenza. allora io le ho domandato ma scusi se hai convocato così più di 20 persone così come mi ha detto che fa si ritrova l'ufficio con 20 persone? e la segretaria insisteva sul fatto che loro stavano convocando così come nomina un DS e che se non potevo esser lì in giornata dovevo delegare qualcuno che poteva andare al posto mio eventualmente a prendere la nomina.

credetemi mi stava snervando e poi quando le dissi che io avevo telefonato per dire che non sono disponibile si è incaxxata e mi ha passato una collega alla quale ho ridetto la stessa cosa e mi dice che a lei non le interessa saperlo...se sono disponibile di presentarmi domani altrimenti di nn presentarmi così come fanno le altre, ho fatto notare che in fin dei conti chiamavo giusto per una forma di educazione [ sempre fatto per dare o meno la disponibilità]

ho chiesto quindi alla luce di tutto ciò (ricordo che in quella scuola sono 125° in 3° fascia) ho chiesto per eventuali "sanzioni" e mi hanno risposto che essendo un primo rifiuto nn succede nulla..


ma io mi chiedo è da considerarsi un rifiuto o no? o mancata disponibilità? o cmq visto che si tratta di supplenze fino ad avente diritto vi sono regole diverse?


_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO - Pagina 9 Empty Re: NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO

Messaggio Da Violaxxx Ven Nov 23, 2012 11:48 pm

sapete come si può venire a conoscenza della presenza o meno di specializzati sul sostegno delle nuove Gi della propria provincia?

Violaxxx

Messaggi : 844
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO - Pagina 9 Empty Re: NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Nov 24, 2012 5:30 am

_Rosanna_ ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
_Rosanna_ ha scritto:


cmq ho chiesto alla segretaria stamani, quando mi ha chiamata per un'altra supplenza, in caso di accettazione nomina fino ad avente diritto se venissi chiamata per una supplenza più lunga e quindi fino a data certa, se potevo lasciare l'incarico per quest'ultima e mi ha risposto che non potrei lasciare la supplenza. è vero? ma se non erro le supplenze fino ad avente diritto potevano esser lasciate per una supplenza più lunga con data certa, giusto o ricordo male?



dipende da quale graduatoria è offerta la supplenza con data certa. se erroneamente da quelle dell'a.s. 2011/12 la risposta è negativa (perchè è sbagliata la proposta di supplenza), se da quelle aggiornate per l'a.s. 2012/13 la risposta è affermativa



ok lalla grazie per la precisazione.

cmq vi aggiorno. Oggi ho chiamato la scuola per sapere se qualcuno prima di me in grad avesse già dato disponibilità o cmq risposto alla convocazione. La segretaria è stata a dir poco sgarbata rispondendomi davvero con tono poco professionale e anche poco civile.
A quanto pare per quel tipo di convocazione era "obbligatorio" presentarsi a scuola nel giorno e l'ora indicato nell'eventualità venga data la supplenza. allora io le ho domandato ma scusi se hai convocato così più di 20 persone così come mi ha detto che fa si ritrova l'ufficio con 20 persone? e la segretaria insisteva sul fatto che loro stavano convocando così come nomina un DS e che se non potevo esser lì in giornata dovevo delegare qualcuno che poteva andare al posto mio eventualmente a prendere la nomina.

credetemi mi stava snervando e poi quando le dissi che io avevo telefonato per dire che non sono disponibile si è incaxxata e mi ha passato una collega alla quale ho ridetto la stessa cosa e mi dice che a lei non le interessa saperlo...se sono disponibile di presentarmi domani altrimenti di nn presentarmi così come fanno le altre, ho fatto notare che in fin dei conti chiamavo giusto per una forma di educazione [ sempre fatto per dare o meno la disponibilità]

ho chiesto quindi alla luce di tutto ciò (ricordo che in quella scuola sono 125° in 3° fascia) ho chiesto per eventuali "sanzioni" e mi hanno risposto che essendo un primo rifiuto nn succede nulla..


ma io mi chiedo è da considerarsi un rifiuto o no? o mancata disponibilità? o cmq visto che si tratta di supplenze fino ad avente diritto vi sono regole diverse?


le sanzioni eventualmente irrogate da graduatorie dell'a.s. 2011/12 non hanno effetti su quelle dell'a.s. 2012/13

questo è stato chiarito dal Miur nella nota del 13 settembre 2011

"Nel caso di supplenze conferite sulla base delle precedenti graduatorie, eventuali
comportamenti sanzionabili non producono effetti sulle nuove graduatorie valide per il triennio
2011-2014."

pur essendo riferito alla situazione - graduatorie di istituto dello scorso anno il principio è sempre quello e le segreterie non devono avere la memoria corta.

pertanto se nell'assegnazione della supplenza si giungerà al tuo nominativo e tu sarai assente e quindi rinunciataria, quello sarà contato come il primo rifiuto, ma riferito alle graduatorie 2011/12, che non ha riflessi sulle nuove a.s. 2012/13

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO - Pagina 9 Empty Re: NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Nov 24, 2012 5:39 am

sole-luna ha scritto:io invece vi faccio un'altra domanda, sempre inerente l'argomento Nomina fino ad avente diritto: mi hanno convocata per 18 ore da III fascia fino AD e sono stata molto incerta se accettarle tutte perchè, senza salvaprecari, sarei interessata a lavorare sulla mia Classe di Concorso per maturare i 12 punti... in mancanza di notizie certe, che nè altre segreterie scolastiche nè il sindacato hanno saputo fornirmi (in molti mi hanno detto che sarei risultata occupata per intero e che quindi non avrei beneficiato di altre proposte sulla mia CdC), ho accettato solo 9 ore...

mi piacerebbe sapere se ho fatto bene, o se al SIDI risulta comunque che sto lavorando su altra CdC e se ho diritto ad essere comunque convocata per eventuale supplenza sulla CdC nella quale sono abilitata (essendo quindi in quella in I fascia)

hai fatto bene (anche se il fatto di scindere la cattedra per un docente non occupato non mi trova d'accordo).

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO - Pagina 9 Empty Re: NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO

Messaggio Da Dec Sab Nov 24, 2012 12:39 pm

M. Grazia ha scritto:quando il mio contratto finirà nella scuola dove sono per il sostegno, cioè il 10 dicembre, e la supplenza nell'altra scuola dovesse essere allungata dal 1 dicembre in poi (come credo che sia), posso prendere io tutte le 18 ore essendo l'avente diritto in quanto sono prima della collega delle 13 ore in graduatoria?
Sì, puoi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO - Pagina 9 Empty Re: NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO

Messaggio Da Dec Sab Nov 24, 2012 12:39 pm

mamuscka ha scritto:
giulia boffa ha scritto:purtroppo a quell'epoca ero convinta di quello che avevo scritto, ma note successive del miur hanno chiarito meglio la questione: vanno riconvocati tutti ex novo, quindi si possono perdere supplenze o recuperare quelle già perse per non accettazione, se la posizione nelle nuove gi lo permette

Giulia ma se il collega non si è presentato alla convocazione all'epoca perchè lavora in una privata ,ora deve essere riconvocato ugualmente se mi precede?
Certo che sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO - Pagina 9 Empty Re: NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO

Messaggio Da Dec Sab Nov 24, 2012 12:41 pm

Violaxxx ha scritto:sapete come si può venire a conoscenza della presenza o meno di specializzati sul sostegno delle nuove Gi della propria provincia?
Quando le graduatorie vengono pubblicate, devi farti il giro delle scuole scelte per consultarle.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO - Pagina 9 Empty Re: NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO

Messaggio Da elena.l Sab Nov 24, 2012 2:22 pm

elena.l ha scritto:scusate se mi intrometto ma ho bisogno di un chiarimento urgente....verso il 10 ottobre sono stata convocata per uno spezzone di 3 ore su allattamento fino al 1 aprile. Per una mia leggerezza non mi sono informata se le graduatorie fossero state pubblicate (in buona fede credevo di si visto la presenza della data certa). Ho accettato. Successivamente ho ricevuto altre convocazioni fino a AD e mi sono posta il problema....il mio contratto riporta data certa! E' valido? Quando le altre scuole riconvocheranno sulle nuove graduatorie posso lasciare questo incarico o no?

Nessuno può aiutarmi?
elena.l
elena.l

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 20.09.10
Località : Caserta

Torna in alto Andare in basso

NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO - Pagina 9 Empty Re: NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.