Maria Chiara Carrozza nuovo ministro dell'Istruzione - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Maria Chiara Carrozza nuovo ministro dell'Istruzione - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Maria Chiara Carrozza nuovo ministro dell'Istruzione - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Maria Chiara Carrozza nuovo ministro dell'Istruzione - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Maria Chiara Carrozza nuovo ministro dell'Istruzione - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Maria Chiara Carrozza nuovo ministro dell'Istruzione - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Maria Chiara Carrozza nuovo ministro dell'Istruzione - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Maria Chiara Carrozza nuovo ministro dell'Istruzione - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Maria Chiara Carrozza nuovo ministro dell'Istruzione - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Maria Chiara Carrozza nuovo ministro dell'Istruzione - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Maria Chiara Carrozza nuovo ministro dell'Istruzione

+25
elisetta
Danitristesse
profsos
mac67
ombre
Albith
viduran
loisel
laby
Miles75
Nessunpericolo
flo
jazzist
silviaa
paniscus
carla75
Posidonia
Laura70
lucetta10
giovanna onnis
jasmine
anecoico
Fedup
Sasha73
daniela_buono
29 partecipanti

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Maria Chiara Carrozza nuovo ministro dell'Istruzione - Pagina 6 Empty Maria Chiara Carrozza nuovo ministro dell'Istruzione

Messaggio Da daniela_buono Sab Apr 27, 2013 5:35 pm

Promemoria primo messaggio :

Letta ha appena ufficializzato i nomi dei ministri.. La Carrozza all'istruzione. Che ne pensate?

daniela_buono

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso


Maria Chiara Carrozza nuovo ministro dell'Istruzione - Pagina 6 Empty Re: Maria Chiara Carrozza nuovo ministro dell'Istruzione

Messaggio Da jazzist Dom Apr 28, 2013 11:27 pm

Anecoico, mi spieghi dove ho palesato l'incapacità di argomentare una discussion tecnica come questa a tal punto da dover ricorrere alle tue lezioni private sul ccnl?

anecoico ha scritto:
jazzist ha scritto:Sulla polemica riguardante il pagamento dei progetti pomeridiani, bastava specificare meglio che ci sono ore pagate a 50 euro per I corsi di recupero esistenti solo nelle scuole secondary di secondo grado e attività aggiuntive di insegnamento e ore per attività aggiuntive di insegnamento pagate 35 euro. Chi lavora alle medie conosce la seconda soluzione.
Dici? Secondo me bisogna uscire dal proprio recinto e pensare che esistono altri ordini di scuola. Magari bisogna anche aggiornarsi e leggere almeno una volta nella vita il contratto della scuola. Ciò ti permette di argomentare in una discussione tecnica come questa dove rischi di prendere lucciole per lanterne. Credo che ora la lacuna sia stata colmata....

N.B.: In un primo momento non avevo specificato l'ordine, perchè il debito a fine anno scolastico viene lasciato solo agli alunni delle scuole superiori e non a quelli delle medie/elementari. I corsi di recupero estivi(obbligatori),pagati a 50 euro/h lordi, sono attività funzionali all'insegnamento per colmare tali debiti in vista dell'esame di settembre.

saluti

anecoico

jazzist

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

Maria Chiara Carrozza nuovo ministro dell'Istruzione - Pagina 6 Empty Re: Maria Chiara Carrozza nuovo ministro dell'Istruzione

Messaggio Da Albith Dom Apr 28, 2013 11:37 pm

paniscus ha scritto:Ma soprattutto, è l'idea che quando gli insegnanti scioperano, tutti i cittadini siano immediatamente dalla loro parte, ad essere esilarante...

In generale lo sciopero non è mai una cosa simpatica, salvo casi rarissimi di particolari congiunture storiche.

Quando scioperano i trasporti, gli ospedali o altri uffici pubblici, io non vedo manifestazioni di solidarietà quanto, nella migliore delle ipotesi, blanda rassegnazione, nella peggiore bestemmie da far impallidire le statue in marmo di Carrara nelle chiese e minacce più o meno velate all'incolumità degli scioperanti e dei loro più stretti familiari...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Maria Chiara Carrozza nuovo ministro dell'Istruzione - Pagina 6 Empty Re: Maria Chiara Carrozza nuovo ministro dell'Istruzione

Messaggio Da viduran Lun Apr 29, 2013 8:42 am

io non ho disprezzo per gli insegnati ma per chi pensa che siccome è insegnante può fare quello che gli pare e lavorare sulla base di quanto gli va .

i soldi che arrivano alla PA arrivano da chi produce ricchezza e non certo dalla PA, altrimenti per risolvere il problema della disoccupazione basterebbe assumere tutti nella PA .
e come li paghi ? con i soldi che gli stessi pagherebbero con le tasse ? o forse sempre dal privato vai a pescare ???

che io sia , sia stato e sarò un insegnante non cambia una virgola di quanto ho scritto .

ps
per gli scioperi se sono motivati da esigenze non solo corporative ma anche collettive le persone lo capiscono BENISSIMO .
se scioperano perchè vogliono chiudere un ospedle utile ad una comunità o scioperano le farmacie perchè altrimenti diventano "poveri" i farmacisti, secondo voi la gente non vede la differenza ???

sveglia ragazzi, difendete l'indifendibile


viduran

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

Maria Chiara Carrozza nuovo ministro dell'Istruzione - Pagina 6 Empty Re: Maria Chiara Carrozza nuovo ministro dell'Istruzione

Messaggio Da profsos Lun Apr 29, 2013 8:58 am

Forse e' sensato affermare che l'individuo che produce ricchezza e' nella condizione di farlo grazie alle competenze che la scuola gli ha permesso di sviluppare.
Io lavoro duro e pretendo rispetto! Basta con la presunzione di disfattismo!

profsos

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Maria Chiara Carrozza nuovo ministro dell'Istruzione - Pagina 6 Empty Re: Maria Chiara Carrozza nuovo ministro dell'Istruzione

Messaggio Da Danitristesse Lun Apr 29, 2013 10:41 am

io non amo questa proposta del relegarci in sala professori a lavorare.

- A scuola non ho il mio materiale e non ho certo un ufficio o una libreria per tenerlo (non ho nemmeno il cassetto, quest'anno)
- a scuola, con tutto il canaio che fanno i colleghi che non hanno mai nulla da fare, mi viene mal di testa, figuriamoci correggere o lavorare
- se dobbiamo prevedere il pomeriggio a scuola, non deve trascurato il fattore pasto, la buona alimentazione è fondamentale e non è possibile campare di panini e pizze e pranzi fuori (in una scuola media avevano una piccola cucina, ma credo fosse un caso sporadico)
- sono stufa della polemica e di dover dimostrare che lavoro, i miei ragazzi lo sanno, entro in classe e ho sempre un'attività da svolgere e porto i compiti presto, con le verifiche di lingua faccio la correzione davanti a loro in classe. Anzi, ho dovuto quasi del tutto eliminare le UDA fatte da me per il divieto di fare fotocopie al di fuori delle verifiche (mancanza di carta)

Danitristesse

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 18.06.12

Torna in alto Andare in basso

Maria Chiara Carrozza nuovo ministro dell'Istruzione - Pagina 6 Empty Re: Maria Chiara Carrozza nuovo ministro dell'Istruzione

Messaggio Da viduran Lun Apr 29, 2013 3:18 pm

profsos ha scritto:Forse e' sensato affermare che l'individuo che produce ricchezza e' nella condizione di farlo grazie alle competenze che la scuola gli ha permesso di sviluppare.
Io lavoro duro e pretendo rispetto! Basta con la presunzione di disfattismo!

direi nonostante la scuola italiana visto i rapporti OCSE ;
comunque ho il massimo rispetto per chi lavora che sia insegnate o meno .

viduran

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

Maria Chiara Carrozza nuovo ministro dell'Istruzione - Pagina 6 Empty Re: Maria Chiara Carrozza nuovo ministro dell'Istruzione

Messaggio Da giovanna onnis Lun Apr 29, 2013 3:18 pm

viduran ha scritto:a chi me lo chiedeva;

io lavoro nel "privato" e cioè appartengo a quegli "sfigati" che in questo bel paese sono costretti a guadagarselo lo stipendio comunque, o pensi che i soldi mi arrivino da babbo natale ?
E se permetti visto che pago con le mie tasse anche la scuola pubblica (e sono pure costretto) pretendo che tu lavori e lo voglio verificare.......
Prima di fare qualsiasi verifica, dal momento che ritieni di avere il diritto di controllare e verificare il nostro lavoro, dovresti come minimo essere informato !!! Quindi prima di parlare informati su quello che è un FIS, sul diritto di sciopero e su come e quando noi docenti paghiamo le tasse, o pensi di essere solo tu che lavori nel "privato" a contribuire al "mantenimento" della scuola pubblica???
Il tono dei tuoi interventi fa trasparire un certo risentimento nei confronti della nostra categoria...hai forse il "dente avvelenato"?...qualche cosa ti è andata "storta"?...forse il concorso di cui parla Paniscus???
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Maria Chiara Carrozza nuovo ministro dell'Istruzione - Pagina 6 Empty Re: Maria Chiara Carrozza nuovo ministro dell'Istruzione

Messaggio Da carla75 Lun Apr 29, 2013 3:51 pm

tutti a criticare i docenti e nessuno che viene a vedere in quali condizioni noi lavoriamo e i vostri figli studiano. quando hanno fatto le classi da trenta bambini ci fosse stato un genitore a lamentarsi. adesso i trenta bambini arrivano alle superiori e ci fosse uno, dico uno, che sappia fare un riassunto. poi ci vengono a parlare di BES. abbiamo distrutto la scuola italiana e stiamo a vedere se i compiti in classe li prepariamo a casa o a scuola.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Maria Chiara Carrozza nuovo ministro dell'Istruzione - Pagina 6 Empty Re: Maria Chiara Carrozza nuovo ministro dell'Istruzione

Messaggio Da giovanna onnis Lun Apr 29, 2013 4:20 pm

lucetta10 ha scritto:
Pensa a come funzionano i dipartimenti: 50% dei colleghi dormono, 20% non sono in grado di contribuire per incapacità professionale, 30% lavorano per tutti (non mi dire che è il contrario per una isolata esperienza!). Non sarebbe meglio pagare da subito quei colleghi che con competenza e capacità gestionale sanno imporre un indirizzo per materia invece di distribuire "il gettone" a tutti?
Scusa Lucetta, forse ti ho frainteso, ma di quale "gettone" parli? Non mi sembra, o almeno non mi risulta, che le attività svolte nei dipartimenti disciplinari siano retribuite...o sbaglio???'
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Maria Chiara Carrozza nuovo ministro dell'Istruzione - Pagina 6 Empty Re: Maria Chiara Carrozza nuovo ministro dell'Istruzione

Messaggio Da elisetta Lun Apr 29, 2013 8:40 pm

QUOTELa nostra proposta prevede la selezione attraverso concorso dei migliori laureati per l’accesso alla formazione iniziale per ottenere l'abilitazione, un anno di prova attraverso tirocinio e supplenze brevi e firma del contratto a tempo indeterminato.

Scusate, ma il CELESTE ora senatore, sempre celeste, se non angelico, non aveva avanzato simili proposte? Riciclarsi i falsi programmi del PDL è troppo scarso :-(

elisetta

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 23.02.13

Torna in alto Andare in basso

Maria Chiara Carrozza nuovo ministro dell'Istruzione - Pagina 6 Empty Re: Maria Chiara Carrozza nuovo ministro dell'Istruzione

Messaggio Da viduran Mar Apr 30, 2013 9:36 am

giovanna onnis ha scritto:
Prima di fare qualsiasi verifica, dal momento che ritieni di avere il diritto di controllare e verificare il nostro lavoro, dovresti come minimo essere informato !!! Quindi prima di parlare informati su quello che è un FIS, sul diritto di sciopero e su come e quando noi docenti paghiamo le tasse, o pensi di essere solo tu che lavori nel "privato" a contribuire al "mantenimento" della scuola pubblica???
Il tono dei tuoi interventi fa trasparire un certo risentimento nei confronti della nostra categoria...hai forse il "dente avvelenato"?...qualche cosa ti è andata "storta"?...forse il concorso di cui parla Paniscus???

è il mio ultimo intervento sull'argomento perchè non mi va di fare polemiche sterili .

io non voglio verificarlo personalmente il lavoro di un medico piuttosto che di un insegnante , MA PRETENDO CHE CI SIA UN SISTEMA DI VERIFICA REALE cosa che oggi palesemente non c'e' nella scuola .
Il mio dente avvelenato è rivolto verso coloro che pensando di fare quello che gli pare con i soldi DEGLI ALTRI che sono costretti a pagare .
Sugli scioperi che si possono fare o non fare stendiamo un velo pietoso perhè vivendo in una grande città ne ho viste di cotte e di crude.

PS
Il concorso, per ora, non mi è andato storto .
Anche se guarda caso, anche lì metodi oggettivi di valutazione almeno delle conoscenze dei candidati non vanno bene, forse propio perchè sono oggettivi.



viduran

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

Maria Chiara Carrozza nuovo ministro dell'Istruzione - Pagina 6 Empty Re: Maria Chiara Carrozza nuovo ministro dell'Istruzione

Messaggio Da eragon Mer Mag 01, 2013 4:10 pm

lucetta10 ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:
lucetta10 ha scritto:
Pensa a come funzionano i dipartimenti: 50% dei colleghi dormono, 20% non sono in grado di contribuire per incapacità professionale, 30% lavorano per tutti (non mi dire che è il contrario per una isolata esperienza!). Non sarebbe meglio pagare da subito quei colleghi che con competenza e capacità gestionale sanno imporre un indirizzo per materia invece di distribuire "il gettone" a tutti?
Scusa Lucetta, forse ti ho frainteso, ma di quale "gettone" parli? Non mi sembra, o almeno non mi risulta, che le attività svolte nei dipartimenti disciplinari siano retribuite...o sbaglio???'



certo che non sono retribuite, lo sappiamo tutti... credo sia chiaro cosa intendevo: considerare come ore funzionali anche quelle di chi non fa nulla
Sul discorso retribuzione credo che si possa parlare all'infinito, io all'inizio della mia carriera con 14 ore di cattedra e 1100 euro di stipendio mi disfacevo sui libri, sabati pomeriggi ed intere domeniche, nottate, un inferno, una vita da alieno, zero hobby, zero amici fuori dalla scuola, ecc, ecc, ecc,...nel corso degli anni, cattedra completa, ma quando ti arrivano 1240 al mese (questo il mio stipendio di febbraio al netto delle varie addizionali), ti posso assicurare che ti adegui, ti cominci a chiedere "ma ne vale veramente la pena?" produci in base a quanto ti viene retribuito, io credo che 18 ore alla settimana, più 80 ore annuali, per quella cifra lì ci possono stare, ma 18 ore settimanali ed 80 annuali, non una di più.

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Maria Chiara Carrozza nuovo ministro dell'Istruzione - Pagina 6 Empty Re: Maria Chiara Carrozza nuovo ministro dell'Istruzione

Messaggio Da fulmine94 Dom Mag 05, 2013 8:22 pm

sbaglio o è stato pubblicato un post su orizzontescuola, in cui era scritto che il nuovo ministro vuole ''riformare'' la riforma Gelmini, ritenuta troppo ''semplicistica'' o ''burocratica'' (o una cosa del genere?).
Se riformare significa fare altri tagli....no grazie.Se invece significa riportare il bilinguismo e aumentare (di un'ora) la nostra lingua, quella italiana......allora ben venga.
Non ho abbastanza elementi però per giudicare Maria chiara carrozza, visto che non è mai intervenuta (ancora)..

fulmine94

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 26.04.13

Torna in alto Andare in basso

Maria Chiara Carrozza nuovo ministro dell'Istruzione - Pagina 6 Empty Re: Maria Chiara Carrozza nuovo ministro dell'Istruzione

Messaggio Da profsos Lun Mag 13, 2013 9:37 am

Speriamo che questa volta le riforme significhino investimenti e non tagli. Tuttavia ho seri dubbi.

profsos

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Maria Chiara Carrozza nuovo ministro dell'Istruzione - Pagina 6 Empty poveri illusi tutti

Messaggio Da Alessandro Cerracchio Sab Mag 18, 2013 1:32 am

Poveri illusi tutti...PD e PDL stessa radice schiavi di banche e assicurazioni padroni del mondo al servizio di mangiafuoco Rockefeller e similari. Fantomatiche crisi generate ad hoc per rendere sempre più schiavi i deboli e più potenti e arroganti i ricchi. Per costoro la scuola pubblica deve essere affossata al fine di allargare incontrastati a macchia d'olio i loro territori di conquista.Una scuola di élite per pochi prescelti di casta deve essere il prosieguo di padre in figlio della classe dominante. Un popolo ignorante e distratto dalle fatiche della vita quotidiana con più doveri che diritti è più vulnerabile e con poco sforzo i risultati a loro favore sono esaltanti. Inizialmente incrementeranno il lavoro in modo facoltativo e, forse, pagato maggiormente ma poi quell'eccedenza diventerà curricolo a stesso costo...pardon volevo dire a un costo più basso, altrimenti come facciamo a rientrare con il "pareggio di bilancio" ? Ma quale persona (degna di tale definizione solo perché normo-dotata intellettualmente) può accettare una simile idiozia? Immaginate una famiglia che decide di concludere a fine anno in pareggio di bilancio obbligatoriamente...se ad es. il mutuo è improvvisamente aumentato, e si deve pagare altrimenti si perde la casa, occorre "compensare" il bilancio e allora...Il marito non rinuncia al pacchetto di sigarette al giorno che coprirebbe il"buco"; la moglie non rinuncia al parrucchiere settimanale, il figlio maggiore non rinuncia all'uscita in discoteca e così si decide di rinunciare al latte giornaliero del neonato che non ha potere decisionale....Ho una ricetta...uniamoci davvero tutti per riappropriarci del nostro ruolo "faro" della società futura ed erudiamo colleghi ed alunni sulle assurdità incostituzionali che giorno dopo giorno sfornano come pizze...a proposito..la pizza ha la mozzarella ma la nostra è in..."Carrozza". Vorrei con questo gioco di parole rientrare in tema di discussione e chiedervi...nasce prima l'uovo o la gallina? La "Carrozza" ha fatto carriera perché brava e quindi valorizzata da Letta che la conosceva perché amica della stessa città o ha fatto carriera perché amica di Letta della stessa città e quindi poi ritenuta brava e valorizzata?
In Italia spesso avviene la seconda ipotesi....

Alessandro Cerracchio

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 18.05.13
Età : 66
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Maria Chiara Carrozza nuovo ministro dell'Istruzione - Pagina 6 Empty Re: Maria Chiara Carrozza nuovo ministro dell'Istruzione

Messaggio Da Ospite Sab Mag 18, 2013 9:08 am

Alessandro Cerracchio ha scritto:Poveri illusi tutti...PD e PDL stessa radice schiavi di banche e assicurazioni padroni del mondo al servizio di mangiafuoco Rockefeller e similari. Fantomatiche crisi generate ad hoc per rendere sempre più schiavi i deboli e più potenti e arroganti i ricchi. Per costoro la scuola pubblica deve essere affossata al fine di allargare incontrastati a macchia d'olio i loro territori di conquista.Una scuola di élite per pochi prescelti di casta deve essere il prosieguo di padre in figlio della classe dominante. Un popolo ignorante e distratto dalle fatiche della vita quotidiana con più doveri che diritti è più vulnerabile e con poco sforzo i risultati a loro favore sono esaltanti. Inizialmente incrementeranno il lavoro in modo facoltativo e, forse, pagato maggiormente ma poi quell'eccedenza diventerà curricolo a stesso costo...pardon volevo dire a un costo più basso, altrimenti come facciamo a rientrare con il "pareggio di bilancio" ? Ma quale persona (degna di tale definizione solo perché normo-dotata intellettualmente) può accettare una simile idiozia? Immaginate una famiglia che decide di concludere a fine anno in pareggio di bilancio obbligatoriamente...se ad es. il mutuo è improvvisamente aumentato, e si deve pagare altrimenti si perde la casa, occorre "compensare" il bilancio e allora...Il marito non rinuncia al pacchetto di sigarette al giorno che coprirebbe il"buco"; la moglie non rinuncia al parrucchiere settimanale, il figlio maggiore non rinuncia all'uscita in discoteca e così si decide di rinunciare al latte giornaliero del neonato che non ha potere decisionale....Ho una ricetta...uniamoci davvero tutti per riappropriarci del nostro ruolo "faro" della società futura ed erudiamo colleghi ed alunni sulle assurdità incostituzionali che giorno dopo giorno sfornano come pizze...a proposito..la pizza ha la mozzarella ma la nostra è in..."Carrozza". Vorrei con questo gioco di parole rientrare in tema di discussione e chiedervi...nasce prima l'uovo o la gallina? La "Carrozza" ha fatto carriera perché brava e quindi valorizzata da Letta che la conosceva perché amica della stessa città o ha fatto carriera perché amica di Letta della stessa città e quindi poi ritenuta brava e valorizzata?
In Italia spesso avviene la seconda ipotesi....

Come non quotare ed apprezzare questo splendido intervento! :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Maria Chiara Carrozza nuovo ministro dell'Istruzione - Pagina 6 Empty Re: Maria Chiara Carrozza nuovo ministro dell'Istruzione

Messaggio Da Alessandro Cerracchio Sab Mag 18, 2013 9:35 am

lucetta10 ha scritto:Mi hai aperto gli occhi, liberato dalla prigionia dell'illusione! Fantastici neretti, assolute certezze: grazie del meraviglioso ciclostile. Se queste sono le proposte del "faro" mi ritiro sommessamente nelle tenebre, ad altri raccogliere il cruciale e dottissimo quesito finale.


Rispetto le critiche "costruttive" sviscerate però in modo inequivocabile con complete e articolate argomentazioni...criticare per il gusto di criticare è come vivere da morto...

Alessandro Cerracchio

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 18.05.13
Età : 66
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Maria Chiara Carrozza nuovo ministro dell'Istruzione - Pagina 6 Empty Re: Maria Chiara Carrozza nuovo ministro dell'Istruzione

Messaggio Da Alessandro Cerracchio Sab Mag 18, 2013 9:41 am

Robert Bruce ha scritto:
Alessandro Cerracchio ha scritto:Poveri illusi tutti...PD e PDL stessa radice schiavi di banche e assicurazioni padroni del mondo al servizio di mangiafuoco Rockefeller e similari. ...

Come non quotare ed apprezzare questo splendido intervento! :-)

Grazie del complimento...ma avrei tantissimi argomenti da trattare in ambito scolastico e sociale...ora non posso ma presto comunicherò cose interessanti (spero!) per chi voglia ascoltare senza essere..prevenuto ( vedi Lucetta10 , sigh! )

Alessandro Cerracchio

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 18.05.13
Età : 66
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Maria Chiara Carrozza nuovo ministro dell'Istruzione - Pagina 6 Empty Re: Maria Chiara Carrozza nuovo ministro dell'Istruzione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.