NON RICORRENTI, QUALE FUTURO? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
NON RICORRENTI, QUALE FUTURO? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
NON RICORRENTI, QUALE FUTURO? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
NON RICORRENTI, QUALE FUTURO? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
NON RICORRENTI, QUALE FUTURO? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
NON RICORRENTI, QUALE FUTURO? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
NON RICORRENTI, QUALE FUTURO? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
NON RICORRENTI, QUALE FUTURO? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
NON RICORRENTI, QUALE FUTURO? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
NON RICORRENTI, QUALE FUTURO? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



NON RICORRENTI, QUALE FUTURO?

+48
miu miu
Paolo1974
meli
melanie
ML
carmelo79
marcgis
simand
lallaorizzonte
1RosaSpina
Greta
scuolademocratica
loulou
piumanelvento
focus71
violarancio
tittybariw
trumma
matematiko
milale
amelia1234
mickiscul
Albith
etilene
poverascuola
sandrap
matisse73
docentebmw
titifra
fiorella80
gugu
carmen65
manux2
Ema1
akamat
otwist
qwerty_lavendetta
mary
kiah
prever1968
montero
malade
sinky
Pucci5
ctrl_alt_canc
FRANCY2
napolidoc
Ba.za
52 partecipanti

Pagina 2 di 12 Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

NON RICORRENTI, QUALE FUTURO? - Pagina 2 Empty NON RICORRENTI, QUALE FUTURO?

Messaggio Da Ba.za Mer Feb 16, 2011 12:19 pm

Promemoria primo messaggio :

Dopo l'approvazione in Senato del Decreto Milleproroghe
credo che molti insegnanti siano fortemente penalizzati da questi ultimi risvolti,

quale strada intraprendere adesso?
E' possibile intraprendere un nuovo ricorso per avere eventualmente la possibilità del cambio provincia come per i ricorrenti ANIEF?

UNIAMOCI, CERCHIAMO DI FARE FRONTE COMUNE CONTRO QUESTE SCELTE SCELLERATE!
Ba.za
Ba.za

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 18.01.11

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

NON RICORRENTI, QUALE FUTURO? - Pagina 2 Empty Re: NON RICORRENTI, QUALE FUTURO?

Messaggio Da Ema1 Mer Feb 16, 2011 8:12 pm

otwist ha scritto:
Ema1 ha scritto:Del resto la Corte costituzionale ha considerato illegittima la salvaprecari in cui si diceva code per 2009-2011 e dal 2011 una provincia a pettine. Ora questa legge non c'e' più. E anche questo è un punto fisso. Quindi si ritorna alla fioroni che diceva si sta nella provincia scelta nel 2007 e se ci si sposta solo in coda. Quindi poichè le code sono incostituzionali si congela se no si finisce in coda e non va bene e il pettine la lega non lo vuole.
Scusami se ti contraddico ma il salvaprecari non c'entra nulla. Inoltre Fioroni non ha mai disposto in nessuna norma/circolare lo spostamento in coda anche se lo aveva preannunciato. La C.C. ha sancito che e' irragionevole non consentire la mobilita' e che questa va attuata a pettine sempre, sia nel 2007/2009 che in futuro. Nel 2007 la mobilita' ci fu impedita con il meccanismo anticostituzionale delle code: questo va corretto per effetto della sentenza. Il MIUR ha detto ai sindacati di voler consentire una sola provincia per correggere le GAE del 2007/2009. Aspettano il parere dell'avvocatura dello Stato per capire concretamente che offerta fare ai sindacati. Vedremo...

Sto parlando della legge denominata salvaprecari cosa era la 167 non ricordo. Sul fatto che Fioroni avesse previsto le code bisogna andare a rileggersi il decreto di conversione da gp a ge. Secondo me lo diceva. E la corte costituzionale ha detto solo che la legge quelle sopra è incostituzionale fine. Non ha ordinato altro che cancellare le code. Guarda quando si hanno a che fare con le parole tutto è interpretabile. Io so solo che dicevano che la riforma Gelmini non poteva partire quest'anno che era incostituzionale che si sarebbero fatti ricorsi che non ce l'avrebbero fatto. Vedi tu... ciao.

Ema1

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

NON RICORRENTI, QUALE FUTURO? - Pagina 2 Empty Re: NON RICORRENTI, QUALE FUTURO?

Messaggio Da otwist Mer Feb 16, 2011 8:13 pm

qwerty_lavendetta ha scritto:
FriedrichNietzsche ha scritto:Qui dovreste trovare una prima risposta ufficiale in merito all'inserimento a pettine dei ricorrenti e, di converso, al destino dei non ricorrenti (la fonte sembra attendibile, è lo stesso che ha proposto l'emendamento)

http://www.leganord.org/dblog/articolo.asp?articolo=2459

Ma non dice mica in quante province li inseriscono...e se li inseriscono solo per controllare chi deve essere risarcito.
Non spiega se quest'anno e il prossimo esisteranno ben 4 province dove i ricorrenti si inseriranno a pettine, perché un conto è che ne scelgano una, ben diverso sono 4 province!!!
E soprattutto, Pittoni puo' dire quello che vuole ma non spetta a lui amministrare la giustizia e far eseguire una sentenza. Il suo intervento mostra le sue reali intenzioni e la sua incompetenza in materia (fa riferimento a situazioni inesistenti : "persone inserite con riserva" che scavalcherebbero altri, punteggi elevati raggiungibili tramite "valutazioni di manica larga" quando tutti sanno che il grosso del punteggio si fa con il servizio).

otwist

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 13.02.11

Torna in alto Andare in basso

NON RICORRENTI, QUALE FUTURO? - Pagina 2 Empty Re: NON RICORRENTI, QUALE FUTURO?

Messaggio Da otwist Mer Feb 16, 2011 8:18 pm

Ema1 ha scritto:Sto parlando della legge denominata salvaprecari cosa era la 167 non ricordo. Sul fatto che Fioroni avesse previsto le code bisogna andare a rileggersi il decreto di conversione da gp a ge. Secondo me lo diceva. E la corte costituzionale ha detto solo che la legge quelle sopra è incostituzionale fine. Non ha ordinato altro che cancellare le code. Guarda quando si hanno a che fare con le parole tutto è interpretabile. Io so solo che dicevano che la riforma Gelmini non poteva partire quest'anno che era incostituzionale che si sarebbero fatti ricorsi che non ce l'avrebbero fatto. Vedi tu... ciao.
La legge di trasformazione da GP a GE e' quella di Fioroni cui si ispira la norma incostituzionale: la C.C. ha chiarito che "ad esaurimento" non implica il blocco di provincia ma il fatto che non ci deve essere nessun nuovo ingresso nel totale sull'intero territorio italiano.
Non so a che punto siano i ricorsi sulla riforma Gelmini, potrebbero anch'essi approdare in C.C. ma mi sembra presto perche' il ricorso del pettine ci ha messo 2 anni per arrivare in C.C. e la riforma gelmini e' arrivata dopo...

otwist

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 13.02.11

Torna in alto Andare in basso

NON RICORRENTI, QUALE FUTURO? - Pagina 2 Empty Re: NON RICORRENTI, QUALE FUTURO?

Messaggio Da Ospite Mer Feb 16, 2011 8:19 pm

il miur e Pittoni non dicono, chiaramente, come intendono "fare salvi i diritti come da sentenza della corte costituzionale ....." perché ... tutto dipende se si andrà a votare oppure no!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NON RICORRENTI, QUALE FUTURO? - Pagina 2 Empty Re: NON RICORRENTI, QUALE FUTURO?

Messaggio Da Ospite Mer Feb 16, 2011 8:20 pm

Scusate, mica ho scritto che dice la verità o che le cose andranno così... ho postato quella che ho appunto definito "una prima risposta ufficiale", e mi pare lo sia.

Da quello che deduco io attesta che, secondo Pittoni, sicuramente i ricorrenti a pettine andranno, cosa su cui mi pare fino ad oggi si dibattesse accanitamente sugli altri topic ora lucchettati.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NON RICORRENTI, QUALE FUTURO? - Pagina 2 Empty Re: NON RICORRENTI, QUALE FUTURO?

Messaggio Da manux2 Mer Feb 16, 2011 8:29 pm

FriedrichNietzsche ha scritto:Qui dovreste trovare una prima risposta ufficiale in merito all'inserimento a pettine dei ricorrenti e, di converso, al destino dei non ricorrenti (la fonte sembra attendibile, è lo stesso che ha proposto l'emendamento)

http://www.leganord.org/dblog/articolo.asp?articolo=2459
Ma come ci siamo ridotti, l'Italia è in mano a dei razzisti che non sanno neanche di cosa parlano.... Poveri noi..

manux2

Messaggi : 812
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

NON RICORRENTI, QUALE FUTURO? - Pagina 2 Empty Re: NON RICORRENTI, QUALE FUTURO?

Messaggio Da carmen65 Mer Feb 16, 2011 8:33 pm

ho trovato questo, non so se può essere d'aiuto
http://www.snals.it/page.asp?Doc=prec_160211.htm&Classe=CollUn&Articolo=1&Tab=3
carmen65
carmen65

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

NON RICORRENTI, QUALE FUTURO? - Pagina 2 Empty Re: NON RICORRENTI, QUALE FUTURO?

Messaggio Da akamat Mer Feb 16, 2011 8:42 pm

qwerty_lavendetta ha scritto:Potrebbe essere la soluzione definitiva, la scelta di una tra le 4...per tutti.

...soluzione facilmente "ricorribile" da chi all'epoca ha scelto solo 3 o 2 o magari solo 1 provincia.
...non credo andrà così.

akamat

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

NON RICORRENTI, QUALE FUTURO? - Pagina 2 Empty Re: NON RICORRENTI, QUALE FUTURO?

Messaggio Da mary Mer Feb 16, 2011 8:44 pm

qwerty_lavendetta ha scritto:Potrebbe essere la soluzione definitiva, la scelta di una tra le 4...per tutti.
nn credo ke sia possibile...le code nn esistono...nn può esserci scelta su province ke nn esisterannio pi...o rimarra la provincia originaria cl pettine o si darà la possibilità di scegliere liberamente una provincia..

mary

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

NON RICORRENTI, QUALE FUTURO? - Pagina 2 Empty Re: NON RICORRENTI, QUALE FUTURO?

Messaggio Da gugu Mer Feb 16, 2011 8:45 pm

akamat ha scritto:
qwerty_lavendetta ha scritto:Potrebbe essere la soluzione definitiva, la scelta di una tra le 4...per tutti.

...soluzione facilmente "ricorribile" da chi all'epoca ha scelto solo 3 o 2 o magari solo 1 provincia.
...non credo andrà così.


Ma assolutamente no. Era un tuo esplicito diritto scegliere fino a 4 province, nessuno te lo vietava. Non avendole scelte hai rinunciato in maniera inequivocabile a dare disponibilità per lavorare altrove, cosa vorresti "rincorrere" ?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

NON RICORRENTI, QUALE FUTURO? - Pagina 2 Empty Re: NON RICORRENTI, QUALE FUTURO?

Messaggio Da akamat Mer Feb 16, 2011 8:47 pm

otwist ha scritto:
akamat ha scritto:
...e la lega che ha pensato all'emendamento avrebbe "aperto" ad una situazione del genere?...MAH!?????
Non se ne sono neanche resi conto.... Pittoni di mestiere e' un pubblicista e non mi sembra che i suoi colleghi di partito siano proprio delle cime... Fare salvi gli adempimenti dovuti alla sentenza avra' conseguenze che il MIUR stesso attende di conoscere dall'avvocatura dello Stato...

...è solo un PARAVENTO!
...un modo di far passare all'emendamento il giudizio di costituzionalità e farlo approvare!

...una volta approvato alla camera faranno quello che più ritengono opportuno.
...non credo che questa gente non si renda conto di queste che essi stessi chiamano "battaglie politiche"!

akamat

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

NON RICORRENTI, QUALE FUTURO? - Pagina 2 Empty Re: NON RICORRENTI, QUALE FUTURO?

Messaggio Da fiorella80 Mer Feb 16, 2011 8:49 pm

Salve, ma il ricorso Anief riguarda la possibilità di cambiare provincia e scegliere ex-novo e non tra quelle in coda? Io come tanti altri, vorrei poter cambiare provincia, che sia diversa da quella di istiuto e quella in cui sono inserita a pettine.
chi mi risponde??
Grazie!!!!

fiorella80

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

NON RICORRENTI, QUALE FUTURO? - Pagina 2 Empty Re: NON RICORRENTI, QUALE FUTURO?

Messaggio Da mary Mer Feb 16, 2011 8:58 pm

fiorella80 ha scritto:Salve, ma il ricorso Anief riguarda la possibilità di cambiare provincia e scegliere ex-novo e non tra quelle in coda? Io come tanti altri, vorrei poter cambiare provincia, che sia diversa da quella di istiuto e quella in cui sono inserita a pettine.
chi mi risponde??
Grazie!!!!
io nn ho fatto ricorso x fortuna...ma come te vorreio cambiare provincia ex novo ma ke nn sia tra quelle 4 ke ho...qualkuno ne sa qualkosa?

mary

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

NON RICORRENTI, QUALE FUTURO? - Pagina 2 Empty Re: NON RICORRENTI, QUALE FUTURO?

Messaggio Da titifra Mer Feb 16, 2011 9:02 pm

Ba.za ha scritto:Vorrei ci fermassimo a riflettere su una situazione che credo si verificherà da qui in poi,
-Gae bloccate
-GI coincidenti con Gae

Dunque molti insegnanti abilitati poichè inseriti in regioni sature si troveranno a non avere nè incarico nè supplenze (anche con punteggi alti)

Insegnanti inseriti in terza fascia GI in prov. non sature avranno l'incarico annuale poichè X prov. è off limts per gli abilitati di altre prov.

Cosa c'è di sano in una scelta del genere?
Nulla...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

NON RICORRENTI, QUALE FUTURO? - Pagina 2 Empty Re: NON RICORRENTI, QUALE FUTURO?

Messaggio Da fiorella80 Mer Feb 16, 2011 9:02 pm

Cara Mary teniamoci aggiornate, la situazione è davvero tragica..

fiorella80

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

NON RICORRENTI, QUALE FUTURO? - Pagina 2 Empty Re: NON RICORRENTI, QUALE FUTURO?

Messaggio Da titifra Mer Feb 16, 2011 9:10 pm

manux2 ha scritto:
FriedrichNietzsche ha scritto:Qui dovreste trovare una prima risposta ufficiale in merito all'inserimento a pettine dei ricorrenti e, di converso, al destino dei non ricorrenti (la fonte sembra attendibile, è lo stesso che ha proposto l'emendamento)

http://www.leganord.org/dblog/articolo.asp?articolo=2459
Ma come ci siamo ridotti, l'Italia è in mano a dei razzisti che non sanno neanche di cosa parlano.... Poveri noi..
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

NON RICORRENTI, QUALE FUTURO? - Pagina 2 Empty Re: NON RICORRENTI, QUALE FUTURO?

Messaggio Da titifra Mer Feb 16, 2011 9:12 pm

mary ha scritto:
fiorella80 ha scritto:Salve, ma il ricorso Anief riguarda la possibilità di cambiare provincia e scegliere ex-novo e non tra quelle in coda? Io come tanti altri, vorrei poter cambiare provincia, che sia diversa da quella di istiuto e quella in cui sono inserita a pettine.
chi mi risponde??
Grazie!!!!
io nn ho fatto ricorso x fortuna...ma come te vorreio cambiare provincia ex novo ma ke nn sia tra quelle 4 ke ho...qualkuno ne sa qualkosa?
E chi non ha inserito le 3 prov di coda?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

NON RICORRENTI, QUALE FUTURO? - Pagina 2 Empty Re: NON RICORRENTI, QUALE FUTURO?

Messaggio Da mary Mer Feb 16, 2011 9:14 pm

[quote="titifra"]
Ba.za ha scritto:Vorrei ci fermassimo a riflettere su una situazione che credo si verificherà da qui in poi,
-Gae bloccate
-GI coincidenti con Gae

Dunque molti insegnanti abilitati poichè inseriti in regioni sature si troveranno a non avere nè incarico nè supplenze (anche con punteggi alti)

Insegnanti inseriti in terza fascia GI in prov. non sature avranno l'incarico annuale poichè X prov. è off limts per gli abilitati di altre prov.

Cosa c'è di sano in una scelta del genere?
Nulla...[/quotnn credo ke ci faranno mettere le grad.istiruto nella prov.della grad.esaurimento...è impossibile...quella fu messa nel 2007 quando le regole erano diverse...basta un pò di logica

mary

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

NON RICORRENTI, QUALE FUTURO? - Pagina 2 Empty Re: NON RICORRENTI, QUALE FUTURO?

Messaggio Da titifra Mer Feb 16, 2011 9:20 pm

[quote="mary"]
titifra ha scritto:
Ba.za ha scritto:Vorrei ci fermassimo a riflettere su una situazione che credo si verificherà da qui in poi,
-Gae bloccate
-GI coincidenti con Gae

Dunque molti insegnanti abilitati poichè inseriti in regioni sature si troveranno a non avere nè incarico nè supplenze (anche con punteggi alti)

Insegnanti inseriti in terza fascia GI in prov. non sature avranno l'incarico annuale poichè X prov. è off limts per gli abilitati di altre prov.

Cosa c'è di sano in una scelta del genere?
Nulla...edo ke ci faranno mettere le grad.istiruto nella prov.della grad.esaurimento...è impossibile...quella fu messa nel 2007 quando le regole erano diverse...[color=red]basta un pò di logica
Logica? Dov'è la logica in tutto quello che sta succedendo?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

NON RICORRENTI, QUALE FUTURO? - Pagina 2 Empty Re: NON RICORRENTI, QUALE FUTURO?

Messaggio Da docentebmw Mer Feb 16, 2011 9:40 pm

Tutto può ancora succedere; può darsi che facciano cambiare provincia a tutti, non solo i ricorrenti.
Cerchiamo di avere qualche speranza....

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

NON RICORRENTI, QUALE FUTURO? - Pagina 2 Empty Re: NON RICORRENTI, QUALE FUTURO?

Messaggio Da matisse73 Mer Feb 16, 2011 9:53 pm

clarinettokr ha scritto:Tutto può ancora succedere; può darsi che facciano cambiare provincia a tutti, non solo i ricorrenti.
Cerchiamo di avere qualche speranza....
non entro nel merito della questione giuridica ma vi immagginate il caos scaturito dalla presenza di 230000 persone a pettine in 4 provincie??? diventano quasi un milione come si farà con le nomine???? è assurdo è tutto troppo assurdo un film dell'orrore...

matisse73

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

NON RICORRENTI, QUALE FUTURO? - Pagina 2 Empty Re: NON RICORRENTI, QUALE FUTURO?

Messaggio Da mary Mer Feb 16, 2011 9:56 pm

matisse73 ha scritto:
clarinettokr ha scritto:Tutto può ancora succedere; può darsi che facciano cambiare provincia a tutti, non solo i ricorrenti.
Cerchiamo di avere qualche speranza....
non entro nel merito della questione giuridica ma vi immagginate il caos scaturito dalla presenza di 230000 persone a pettine in 4 provincie??? diventano quasi un milione come si farà con le nomine???? è assurdo è tutto troppo assurdo un film dell'orrore...
sì...mettiamo il caso ke ci fanno cambiare provincia a tutti...ma dovrebbero permetterci liberamente di scegliere senza il vincolo delle4 prov...anke xkè nn tutti le abbiamo messe

mary

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

NON RICORRENTI, QUALE FUTURO? - Pagina 2 Empty Re: NON RICORRENTI, QUALE FUTURO?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 12 Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.