NON RICORRENTI, QUALE FUTURO? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
NON RICORRENTI, QUALE FUTURO? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
NON RICORRENTI, QUALE FUTURO? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
NON RICORRENTI, QUALE FUTURO? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
NON RICORRENTI, QUALE FUTURO? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
NON RICORRENTI, QUALE FUTURO? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
NON RICORRENTI, QUALE FUTURO? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
NON RICORRENTI, QUALE FUTURO? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
NON RICORRENTI, QUALE FUTURO? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
NON RICORRENTI, QUALE FUTURO? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



NON RICORRENTI, QUALE FUTURO?

+48
miu miu
Paolo1974
meli
melanie
ML
carmelo79
marcgis
simand
lallaorizzonte
1RosaSpina
Greta
scuolademocratica
loulou
piumanelvento
focus71
violarancio
tittybariw
trumma
matematiko
milale
amelia1234
mickiscul
Albith
etilene
poverascuola
sandrap
matisse73
docentebmw
titifra
fiorella80
gugu
carmen65
manux2
Ema1
akamat
otwist
qwerty_lavendetta
mary
kiah
prever1968
montero
malade
sinky
Pucci5
ctrl_alt_canc
FRANCY2
napolidoc
Ba.za
52 partecipanti

Pagina 3 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

NON RICORRENTI, QUALE FUTURO? - Pagina 3 Empty NON RICORRENTI, QUALE FUTURO?

Messaggio Da Ba.za Mer Feb 16, 2011 12:19 pm

Promemoria primo messaggio :

Dopo l'approvazione in Senato del Decreto Milleproroghe
credo che molti insegnanti siano fortemente penalizzati da questi ultimi risvolti,

quale strada intraprendere adesso?
E' possibile intraprendere un nuovo ricorso per avere eventualmente la possibilità del cambio provincia come per i ricorrenti ANIEF?

UNIAMOCI, CERCHIAMO DI FARE FRONTE COMUNE CONTRO QUESTE SCELTE SCELLERATE!
Ba.za
Ba.za

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 18.01.11

Torna in alto Andare in basso


NON RICORRENTI, QUALE FUTURO? - Pagina 3 Empty Re: NON RICORRENTI, QUALE FUTURO?

Messaggio Da docentebmw Mer Feb 16, 2011 10:02 pm

mary ha scritto:
matisse73 ha scritto:
clarinettokr ha scritto:Tutto può ancora succedere; può darsi che facciano cambiare provincia a tutti, non solo i ricorrenti.
Cerchiamo di avere qualche speranza....
non entro nel merito della questione giuridica ma vi immagginate il caos scaturito dalla presenza di 230000 persone a pettine in 4 provincie??? diventano quasi un milione come si farà con le nomine???? è assurdo è tutto troppo assurdo un film dell'orrore...
sì...mettiamo il caso ke ci fanno cambiare provincia a tutti...ma dovrebbero permetterci liberamente di scegliere senza il vincolo delle4 prov...anke xkè nn tutti le abbiamo messe

Se ci dovessero fare cambiare provincia, faranno mettere solo le province di coda scelte nel 2009, e ovviamente la provincia del 2007.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

NON RICORRENTI, QUALE FUTURO? - Pagina 3 Empty Re: NON RICORRENTI, QUALE FUTURO?

Messaggio Da mary Mer Feb 16, 2011 10:13 pm

clarinettokr ha scritto:
mary ha scritto:
matisse73 ha scritto:
clarinettokr ha scritto:Tutto può ancora succedere; può darsi che facciano cambiare provincia a tutti, non solo i ricorrenti.
Cerchiamo di avere qualche speranza....
non entro nel merito della questione giuridica ma vi immagginate il caos scaturito dalla presenza di 230000 persone a pettine in 4 provincie??? diventano quasi un milione come si farà con le nomine???? è assurdo è tutto troppo assurdo un film dell'orrore...
sì...mettiamo il caso ke ci fanno cambiare provincia a tutti...ma dovrebbero permetterci liberamente di scegliere senza il vincolo delle4 prov...anke xkè nn tutti le abbiamo messe

Se ci dovessero fare cambiare provincia, faranno mettere solo le province di coda scelte nel 2009, e ovviamente la provincia del 2007.
nn può essere xkè c'è gente ke le prov di coa nn le ha messe...in tal caso...ke fa ...rimane vincolata alla prov del 2007?

mary

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

NON RICORRENTI, QUALE FUTURO? - Pagina 3 Empty Re: NON RICORRENTI, QUALE FUTURO?

Messaggio Da titifra Mer Feb 16, 2011 10:16 pm

mary ha scritto:
clarinettokr ha scritto:
mary ha scritto:
matisse73 ha scritto:
clarinettokr ha scritto:Tutto può ancora succedere; può darsi che facciano cambiare provincia a tutti, non solo i ricorrenti.
Cerchiamo di avere qualche speranza....
non entro nel merito della questione giuridica ma vi immagginate il caos scaturito dalla presenza di 230000 persone a pettine in 4 provincie??? diventano quasi un milione come si farà con le nomine???? è assurdo è tutto troppo assurdo un film dell'orrore...
sì...mettiamo il caso ke ci fanno cambiare provincia a tutti...ma dovrebbero permetterci liberamente di scegliere senza il vincolo delle4 prov...anke xkè nn tutti le abbiamo messe

Se ci dovessero fare cambiare provincia, faranno mettere solo le province di coda scelte nel 2009, e ovviamente la provincia del 2007.
nn può essere xkè c'è gente ke le prov di coa nn le ha messe...in tal caso...ke fa ...rimane vincolata alla prov del 2007?
Chi lo sa...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

NON RICORRENTI, QUALE FUTURO? - Pagina 3 Empty Re: NON RICORRENTI, QUALE FUTURO?

Messaggio Da titifra Mer Feb 16, 2011 10:20 pm

qwerty_lavendetta ha scritto:Credo che chi non ha indicato ulteriori province non possa rivendicare nulla...in fondo cosa costava aggiungerne altre 3????
Già... Tuttavia, andrebbe a penalizzare poche persone, credo... Non sarebbe meglio dare a tutti le stesse possibilità a quel punto?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

NON RICORRENTI, QUALE FUTURO? - Pagina 3 Empty Re: NON RICORRENTI, QUALE FUTURO?

Messaggio Da docentebmw Mer Feb 16, 2011 10:22 pm

qwerty_lavendetta ha scritto:Credo che chi non ha indicato ulteriori province non possa rivendicare nulla...in fondo cosa costava aggiungerne altre 3????

Proprio così, chi nel 2009 non le ha indicate non può metterle ora.
Chissà cosa succederà??????

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

NON RICORRENTI, QUALE FUTURO? - Pagina 3 Empty Re: NON RICORRENTI, QUALE FUTURO?

Messaggio Da matisse73 Mer Feb 16, 2011 10:26 pm

titifra ha scritto:
qwerty_lavendetta ha scritto:Credo che chi non ha indicato ulteriori province non possa rivendicare nulla...in fondo cosa costava aggiungerne altre 3????
Già... Tuttavia, andrebbe a penalizzare poche persone, credo... Non sarebbe meglio dare a tutti le stesse possibilità a quel punto?
credo che questo aspetto sia l'unica cosa certa di tutto l'affaire coda-pettine:chi svogliatamente non inserì nel modulo del 2009 alcuna provincia aggiuntiva rimane in quell'unica indicata nel 2007 sic stantibus rebus

matisse73

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

NON RICORRENTI, QUALE FUTURO? - Pagina 3 Empty Re: NON RICORRENTI, QUALE FUTURO?

Messaggio Da docentebmw Mer Feb 16, 2011 10:27 pm

qwerty_lavendetta ha scritto:Scusa ma non sono d'accordo.
Non costava nulla indicare 3 province in più, magari bastava segnare per scrupolo quelle confinanti con la propria.......non possono ottenere lo stesso di altri, perché non hanno fatto la stessa cosa di altri.

Infatti ti sto dando ragione.
Io le ho messe; ho fatto anche ricorso, quindi in teoria dovrei essere di sicuro in 4 province, ma ancora non ci credo; dobbiamo aspettare le decisioni del MIUR.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

NON RICORRENTI, QUALE FUTURO? - Pagina 3 Empty Re: NON RICORRENTI, QUALE FUTURO?

Messaggio Da mary Mer Feb 16, 2011 10:28 pm

qwerty_lavendetta ha scritto:Scusa ma non sono d'accordo.
Non costava nulla indicare 3 province in più, magari bastava segnare per scrupolo quelle confinanti con la propria.......non possono ottenere lo stesso di altri, perché non hanno fatto la stessa cosa di altri.
nn si è fatto...mettere altre tre prov...xkè si veniva messi in coda e nn è sembrato il caso...già a pettine è difficile...figuriamoci in coda...sembrava assurdo.......

mary

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

NON RICORRENTI, QUALE FUTURO? - Pagina 3 Empty Re: NON RICORRENTI, QUALE FUTURO?

Messaggio Da mary Mer Feb 16, 2011 10:33 pm

dare la possibilità a tutti di far scegliere una prov. delle quattro è un'ingiustizia...io nn le ho messe le 3 prov aggiuntive xkè mi mettevano in coda e nella mia cdc già è difficile lavorare a pettine...immaginate in coda...

mary

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

NON RICORRENTI, QUALE FUTURO? - Pagina 3 Empty Re: NON RICORRENTI, QUALE FUTURO?

Messaggio Da matisse73 Mer Feb 16, 2011 10:42 pm

clarinettokr ha scritto:
qwerty_lavendetta ha scritto:Scusa ma non sono d'accordo.
Non costava nulla indicare 3 province in più, magari bastava segnare per scrupolo quelle confinanti con la propria.......non possono ottenere lo stesso di altri, perché non hanno fatto la stessa cosa di altri.

Infatti ti sto dando ragione.
Io le ho messe; ho fatto anche ricorso, quindi in teoria dovrei essere di sicuro in 4 province, ma ancora non ci credo; dobbiamo aspettare le decisioni del MIUR.
misi le tre provincie a caso perchè non interessato ad altra città e non ho fatto ricorso e cmq ho sempre lavorato in questi 2 anni; ora ti chiedo, ma giusto per una mia curiosità, il tuo ricorso era per ottenere il ruolo in un'altra provincia essendo posizionato in alto in graduatoria e/o per avere maggiori probabilità lavorative che non avresti ottenuto nella provincia del 2007?? ( io non feci ricorso perchè non ero in posizione utile per il ruolo ed ho sempre lavorato nella provincia del 2007)


Ultima modifica di matisse73 il Mer Feb 16, 2011 10:44 pm - modificato 1 volta.

matisse73

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

NON RICORRENTI, QUALE FUTURO? - Pagina 3 Empty Re: NON RICORRENTI, QUALE FUTURO?

Messaggio Da sandrap Mer Feb 16, 2011 10:43 pm

Il poblema delle 4 province a pettine non esiste in quanto non ci sarà nessuno inserito a pettine in 4 province "leggasi nota del MIUR dopo incontro con i sindacati".

Invece è molto probabile l'inserimento a pettine in una sola provincia da scegliere tra le quattro (1 principale + 3 di coda) scelte nel 2009.
I punti sono:

1) Tutti a pettine in una provincia da scegliere tra le quattro (ma questo andrebbe contro il Milleproghe che congela le graduatorie e anche contro la volontà del MIUR);

2) A pettine solo i ricorsisti in ua sola provincia di cui sopra (che è quello che dice Pittoni che parla di limitare i danni)

3) Inserire a pettine "virtualmente" solo i ricorsisti per controllare chi avrebbe avuto il ruolo o una nomina annuale e risarcirli o dargli il ruolo (ma questa un ipotesi è solo "virtuale").

Tenente conto che il funzionario del MIUR che ha partecipato all'incontro con i sindacati ha tenuto a sottolineare che il tutto sarà deciso solo dopo aver sentito l'Avvocatura dello Stato che potrebbe smentire tutto quello che abbiamo detto fino ad ora.




sandrap

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

NON RICORRENTI, QUALE FUTURO? - Pagina 3 Empty Re: NON RICORRENTI, QUALE FUTURO?

Messaggio Da poverascuola Mer Feb 16, 2011 10:44 pm

qwerty_lavendetta ha scritto:Potrebbe essere la soluzione definitiva, la scelta di una tra le 4...per tutti.
a quel punto potrebbero fare aggiornare regolarmente, ma pare non ci sia speranza, per quanto io ritanga giusto dare la possibilità a chiunque di lavorare in base nella provincia che preferisce (una) non trovo giusto la presa per i fondelli che han preso tutti quelli che, come me, non hanno scelto le province aggiuntive perchè sapevo di andare in coda. da premettere che non avrei comunque fatto questa scelta. (marito figli casa) ma credo sia ingiusto non avere tutti le stesse possibilità, quante ingiustizie.......
poverascuola
poverascuola

Messaggi : 356
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

NON RICORRENTI, QUALE FUTURO? - Pagina 3 Empty Re: NON RICORRENTI, QUALE FUTURO?

Messaggio Da poverascuola Mer Feb 16, 2011 10:48 pm

sandrap ha scritto:Il poblema delle 4 province a pettine non esiste in quanto non ci sarà nessuno inserito a pettine in 4 province "leggasi nota del MIUR dopo incontro con i sindacati".

Invece è molto probabile l'inserimento a pettine in una sola provincia da scegliere tra le quattro (1 principale + 3 di coda) scelte nel 2009.
I punti sono:

1) Tutti a pettine in una provincia da scegliere tra le quattro (ma questo andrebbe contro il Milleproghe che congela le graduatorie e anche contro la volontà del MIUR);

2) A pettine solo i ricorsisti in ua sola provincia di cui sopra (che è quello che dice Pittoni che parla di limitare i danni)

3) Inserire a pettine "virtualmente" solo i ricorsisti per controllare chi avrebbe avuto il ruolo o una nomina annuale e risarcirli o dargli il ruolo (ma questa un ipotesi è solo "virtuale").

Tenente conto che il funzionario del MIUR che ha partecipato all'incontro con i sindacati ha tenuto a sottolineare che il tutto sarà deciso solo dopo aver sentito l'Avvocatura dello Stato che potrebbe smentire tutto quello che abbiamo detto fino ad ora.
puoi spiegare meglio questo passaggio? smentire cosa? grazie 1000

poverascuola
poverascuola

Messaggi : 356
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

NON RICORRENTI, QUALE FUTURO? - Pagina 3 Empty Re: NON RICORRENTI, QUALE FUTURO?

Messaggio Da sandrap Mer Feb 16, 2011 10:50 pm

Perhè magari l'Avvocatura dello Stato potrebbe leggere la sentenza in un modo tale che il MIUR potrebbe prendere delle decisioni fin ad ora impensabili.

Ma è solo un ipotesi.

sandrap

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

NON RICORRENTI, QUALE FUTURO? - Pagina 3 Empty Re: NON RICORRENTI, QUALE FUTURO?

Messaggio Da mary Mer Feb 16, 2011 10:52 pm

poverascuola ha scritto:
qwerty_lavendetta ha scritto:Potrebbe essere la soluzione definitiva, la scelta di una tra le 4...per tutti.
a quel punto potrebbero fare aggiornare regolarmente, ma pare non ci sia speranza, per quanto io ritanga giusto dare la possibilità a chiunque di lavorare in base nella provincia che preferisce (una) non trovo giusto la presa per i fondelli che han preso tutti quelli che, come me, non hanno scelto le province aggiuntive perchè sapevo di andare in coda. da premettere che non avrei comunque fatto questa scelta. (marito figli casa) ma credo sia ingiusto non avere tutti le stesse possibilità, quante ingiustizie.......
infatti...o x tutti o x nessuno....nn si può essere così ingiusti...nel 2009 era in coda e nn valeva la pena...

mary

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

NON RICORRENTI, QUALE FUTURO? - Pagina 3 Empty Re: NON RICORRENTI, QUALE FUTURO?

Messaggio Da docentebmw Mer Feb 16, 2011 10:53 pm

MA l'avvocatura di stato quando si pronuncerà con il MIUR???

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

NON RICORRENTI, QUALE FUTURO? - Pagina 3 Empty Re: NON RICORRENTI, QUALE FUTURO?

Messaggio Da sandrap Mer Feb 16, 2011 10:56 pm

Però Qwerty stavo riflettendo sul fatto che permettendo a tutti di inserirsi in una provincia a pettine, che senso ha congelare le graduatorie?


sandrap

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

NON RICORRENTI, QUALE FUTURO? - Pagina 3 Empty Re: NON RICORRENTI, QUALE FUTURO?

Messaggio Da poverascuola Mer Feb 16, 2011 11:00 pm

sandrap ha scritto:Però Qwerty stavo riflettendo sul fatto che permettendo a tutti di inserirsi in una provincia a pettine, che senso ha congelare le graduatorie?

a quel punto non avrebbe senso tutti aggiorniamo il punteggio ecc.....ma questo è solo un sogno
poverascuola
poverascuola

Messaggi : 356
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

NON RICORRENTI, QUALE FUTURO? - Pagina 3 Empty quanto dura il blocco ?

Messaggio Da Ospite Mer Feb 16, 2011 11:00 pm

scusate.... leggo spesso che il blocco dura per un anno solamente...ma da quanto riportato nel milleproroghe le graduatorie non si possono aggiornare fino al 2012 31 agosto.... quindi si rimane al palo per due anni ??? Insomma il prossimo anno (2011) e quello successivo (2012) verranno fatte le nomine dalle graduatorie e dai punteggi dell' agosto 2009 ???



Ultima modifica di gore_ndr il Mer Feb 16, 2011 11:04 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NON RICORRENTI, QUALE FUTURO? - Pagina 3 Empty Re: NON RICORRENTI, QUALE FUTURO?

Messaggio Da sandrap Mer Feb 16, 2011 11:04 pm

L'unica risposta che sò dare al congelamento delle graduatorie stà nella dichiarazione di oggi di Pittoni che dice che con il congelamento delle graduatorie si limitano i danni legati al trasferimento in quanto si potranno inserire solo i ricorsisti.

Cioè dà per scontato che potrà inserirsi a pettine solo chi ha fatto ricorso.

sandrap

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

NON RICORRENTI, QUALE FUTURO? - Pagina 3 Empty Re: NON RICORRENTI, QUALE FUTURO?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.