sistema informatico per immissione in ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
sistema informatico per immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
sistema informatico per immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
sistema informatico per immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
sistema informatico per immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
sistema informatico per immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
sistema informatico per immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
sistema informatico per immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
sistema informatico per immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
sistema informatico per immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



sistema informatico per immissione in ruolo

+5
Dec
angela77
Emma1970
Silvestra
Giuliana78
9 partecipanti

Andare in basso

sistema informatico per immissione in ruolo Empty sistema informatico per immissione in ruolo

Messaggio Da Giuliana78 Dom Lug 26, 2015 1:31 pm

Salve a tutti. Riguardo la fase B e C ho letto che si verrà scelti per il ruolo attraverso un sistema informatico. Ma qualcuno ha capito come funzionerà? Supponiamo che per la mia classe di concorso ci saranno, in tutta italia, 4000 persone. Queste 4000 naturalmente concorreranno per tutte le province e supponiamo che in graduatoria nazionale occuperò il posto 2000. Dovrò aspettare la scelta di 1999 persone? Si terrà conto delle nostre preferenze? E in che modo? Secondo me ci sarà un caos totale.

Giuliana78

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

sistema informatico per immissione in ruolo Empty Re: sistema informatico per immissione in ruolo

Messaggio Da Silvestra Dom Lug 26, 2015 2:42 pm

Giulia Boffa ha spiegato in altra sede che si applica lo stesso sistema che viene usato per i trasferimenti. Ci sarà una graduatoria nazionale che combinerà preferenze di scelte con provincia.
Ad esempio, prendiamo Agrigento: quante persone l'hanno messa per prima su una determinata classe di concorso.. tipo la 036 ? Diciamo 100. Tra quelle cento, se ad agrigento ci sono 5 posti sulla 036, vanno ai primi cinque con punteggio più alto tra quelli che l'hanno messa come prima scelta.

Così ho capito dalla spiegazione di Giulia.

Silvestra

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 16.01.11

Torna in alto Andare in basso

sistema informatico per immissione in ruolo Empty Re: sistema informatico per immissione in ruolo

Messaggio Da Emma1970 Dom Lug 26, 2015 3:04 pm

Quindi si potrebbe verificare la seguente possibilità: che dalla posizione 6 alla posizione 100 ci potrebbero essere colleghi con un punteggio minore di coloro che hanno messo Agrigento come seconda scelta. Se così fosse ci si dovrà aspettare una pioggia di ricorsi non viene il punteggio. E' corretto quello che penso?

Emma1970

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

sistema informatico per immissione in ruolo Empty Re: sistema informatico per immissione in ruolo

Messaggio Da Silvestra Dom Lug 26, 2015 3:21 pm

Ma non credo che la graduatoria sopravviverà dopo l'assegnazione dei posti... del resto quando combini due criteri (in GAE è diverso, si va avanti solo coi numeri) penso sia normale.... Giulia dice che è esattamente il meccanismo dei trasferimenti...anche lì si scelgono le sedi.. e a volte con più punti non si va dove vorresti perchè non l'hai messa come prima...

Silvestra

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 16.01.11

Torna in alto Andare in basso

sistema informatico per immissione in ruolo Empty Re: sistema informatico per immissione in ruolo

Messaggio Da Emma1970 Dom Lug 26, 2015 3:27 pm

Allora, se la persona X ha 100 punti e mette come prima preferenza Agrigento e la persona Y ha 200 punti e mette Agrigento come seconda, chi va ad Agrigento?

Emma1970

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

sistema informatico per immissione in ruolo Empty Re: sistema informatico per immissione in ruolo

Messaggio Da angela77 Dom Lug 26, 2015 3:30 pm

Se y non ha trovato posto nella prov scelta come prima, ci va y
angela77
angela77

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

sistema informatico per immissione in ruolo Empty Re: sistema informatico per immissione in ruolo

Messaggio Da Silvestra Dom Lug 26, 2015 3:31 pm

Secondo me va X se nessuno ha più punti di lui.... ma se Y non ha trovato posto nella sua prima provincia non so cosa succede.

Silvestra

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 16.01.11

Torna in alto Andare in basso

sistema informatico per immissione in ruolo Empty Re: sistema informatico per immissione in ruolo

Messaggio Da Emma1970 Dom Lug 26, 2015 3:35 pm

Riusciamo a rendere soggettiva una cosa che dovrebbe essere oggettiva.

Emma1970

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

sistema informatico per immissione in ruolo Empty Re: sistema informatico per immissione in ruolo

Messaggio Da Silvestra Dom Lug 26, 2015 3:37 pm

Se è vero come dice Giulia che questo sistema è lo stesso che si applica da sempre sui trasferimenti del personale di ruolo, immagino che ci sia un sistema informatico capace di affrontare questi problemi in modo oggettivo. Sono troppo ottimista?

Silvestra

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 16.01.11

Torna in alto Andare in basso

sistema informatico per immissione in ruolo Empty Re: sistema informatico per immissione in ruolo

Messaggio Da Giuliana78 Dom Lug 26, 2015 3:37 pm

Infatti. Se la persona Y con 200 punti non troverà posto nella prima preferenza e concorrerà con la persona X 100 punti che ha messo Agrigento come prima preferenza, si terrà conto del punteggio o della preferenza? Potreste mettere il link dove Giulia Goffa ha illustrato questo argomento?

Giuliana78

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

sistema informatico per immissione in ruolo Empty Re: sistema informatico per immissione in ruolo

Messaggio Da Giuliana78 Dom Lug 26, 2015 3:40 pm

Volevo scrivere Giulia Boffa

Giuliana78

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

sistema informatico per immissione in ruolo Empty Re: sistema informatico per immissione in ruolo

Messaggio Da Silvestra Dom Lug 26, 2015 3:44 pm

Non mi ricordo dove l'ho letto... chiedo scusa....Speriamo che intervenga qui....

Silvestra

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 16.01.11

Torna in alto Andare in basso

sistema informatico per immissione in ruolo Empty Re: sistema informatico per immissione in ruolo

Messaggio Da Dec Dom Lug 26, 2015 4:06 pm


Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

sistema informatico per immissione in ruolo Empty Re: sistema informatico per immissione in ruolo

Messaggio Da chicca70 Dom Lug 26, 2015 4:32 pm

Tutti questi discorsi non tengono conto della priorità degli idonei.  Quindi il meccanismo è duplice.Non si fonda solo sul punteggio né sulla preferenza.  Alcuni devono comunque essere collocati prima degli altri, qualunque sia il loro punteggio e le loro preferenze.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

sistema informatico per immissione in ruolo Empty Re: sistema informatico per immissione in ruolo

Messaggio Da Giuliana78 Dom Lug 26, 2015 6:10 pm

Si, lo so. Allora cosa si dovrebbe fare? Scaricare tutte le Ge d'Italia e tutti gli idonei del concorso per riuscire a capire come stilare l'elenco delle province? Tutto questo è. assurdo! Scusate lo sfogo

Giuliana78

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

sistema informatico per immissione in ruolo Empty Re: sistema informatico per immissione in ruolo

Messaggio Da Silvestra Dom Lug 26, 2015 6:41 pm

Qualcosa si può fare... io per esempio (immessa in ruolo l'anno scorso, ho la sede definitiva e non mi muoverò da lì spero per altri 10 anni) seguo la faccenda per un gruppo di amiche precarie.... quindi leggo i forum, faccio domande e cerco risposte, rompo le scatole a Giulia Boffa e a chiunque penso ne sappia più di me. Consiglio vivamente di leggere la discussione indicata da DEC. Si certo, sono 18 pagine, ci vuole tempo e pazienza.. ma si tratta di scelte che determinano la vita. Lamentarsi e sfogarsi va bene, ma poi bisogna agire e prima ancora di agire.. conoscere.

Silvestra

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 16.01.11

Torna in alto Andare in basso

sistema informatico per immissione in ruolo Empty Re: sistema informatico per immissione in ruolo

Messaggio Da carletto 2 Lun Lug 27, 2015 1:28 am

la legge è abbastanza chiara su questo punto: si scorrono tutte le graduatorie di merito del concorso 2012 di tutte le regioni in ordine di punteggio, e per ogni persona le si assegna la prima provincia dove c'è posto tra quelle che ha scelto.
chi ha più punti precede sempre chi ne ha meno.
finite le gm, si passa alle gae di tutta Italia, da chi ha più punti a chi ne ha meno.

piuttosto, non ho letto da nessuna parte nella legge che esista una preferenza per la graduatoria dove uno ha più punti.

carletto 2

Messaggi : 681
Data d'iscrizione : 12.07.15

Torna in alto Andare in basso

sistema informatico per immissione in ruolo Empty Re: sistema informatico per immissione in ruolo

Messaggio Da Emma1970 Lun Lug 27, 2015 12:00 pm

carletto 2 ha scritto:la legge è abbastanza chiara su questo punto: si scorrono tutte le graduatorie di merito del concorso 2012 di tutte le regioni in ordine di punteggio, e per ogni persona le si assegna la prima provincia dove c'è posto tra quelle che ha scelto.
chi ha più punti precede sempre chi ne ha meno.
finite le gm, si passa alle gae di tutta Italia, da chi ha più punti a chi ne ha meno.

piuttosto, non ho letto da nessuna parte nella legge che esista una preferenza per la graduatoria dove uno ha più punti.




Articolo 5 comma 1 del bando

Emma1970

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

sistema informatico per immissione in ruolo Empty urgente per immissione in ruolo

Messaggio Da Cinziapa Lun Lug 27, 2015 12:08 pm

buongiorno,per la domanda infanzia sicilia è preferibile mettere GM fine graduatoria o gae con 100 punti?

Cinziapa

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 21.06.13

Torna in alto Andare in basso

sistema informatico per immissione in ruolo Empty Re: sistema informatico per immissione in ruolo

Messaggio Da carletto 2 Lun Lug 27, 2015 3:02 pm

ora ho capito come dovrebbero fare, finalmente.

Cinziapa: le GM hanno la precedenza: se fai domanda, conviene scegliere quelle.

carletto 2

Messaggi : 681
Data d'iscrizione : 12.07.15

Torna in alto Andare in basso

sistema informatico per immissione in ruolo Empty Re: sistema informatico per immissione in ruolo

Messaggio Da grace24b Lun Lug 27, 2015 4:47 pm

Cinziapa ha scritto:buongiorno,per la domanda infanzia sicilia è preferibile mettere GM fine graduatoria o gae con 100 punti?
L'infanzia partecipa alla sola fase B, posti residui. Cmq conviene gm sarà sempre prima delle gae.

grace24b

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 22.07.15

Torna in alto Andare in basso

sistema informatico per immissione in ruolo Empty Re: sistema informatico per immissione in ruolo

Messaggio Da Cinziapa Lun Lug 27, 2015 4:56 pm

vi ringrazio,lo credo anche io,se proprio non esce niente,resta tutto cosi come è,giusto?

Cinziapa

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 21.06.13

Torna in alto Andare in basso

sistema informatico per immissione in ruolo Empty Re: sistema informatico per immissione in ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.