passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



passaggio di ruolo e anno di prova

+38
Ale1428
docente63
tizio caio
Roberta Palombella
Santina75
dsfrato
SOEMIA
Oksvaldo
moni70
ermelinda.gullotti
bibascuola
francesca caneva
LeaDalmas
agostina79
Christmas star
rosa barba
maxgheo
kpalinka
smerw80
don ato
alevero
condor2000
Sweptaway80
monicasalvucci
patzaf
Sacripante
neoprof
angelaposse
lain
docente7
alco
p.marcella1974
A0quarantasette
salvoianni
aku
kappa27
lallaorizzonte
valeri
42 partecipanti

Pagina 8 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 8 Empty passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da valeri Mer Ott 28, 2015 7:04 pm

Promemoria primo messaggio :

Rileggendo il testo del decreto pubblicato ieri, mi sembra di capire che anche chi ha ottenuto il passaggio di ruolo deve ripetere anno di prova e formazione. Possibile? E' cambiato qualcosa rispetto al passato in cui bisognava fare solo l'anno di prova con i 180 giorni?

Io sono in ruolo da due anni, ma quest'anno sono stata assunta su altra classe di concorso dalle GM. A e la spotsabile della formazione del mio usp mi assicurò che avrei dovuto soltanto fare i 180 giorni.
Ora non ci capisco nulla. Mi aiutate voi?

valeri

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso


passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 8 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da angelaposse Gio Dic 03, 2015 8:03 pm

Magari la gilda avesse proposto ricorso. ...sarebbe un primo passo. ...

angelaposse

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 8 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da docente7 Ven Dic 04, 2015 8:08 am

la notizia mi è arrivata nella newsletter di GILDA

docente7

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 29.10.15

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 8 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da angelaposse Ven Dic 04, 2015 5:50 pm

docente7 ha scritto:la notizia mi è arrivata nella newsletter di GILDA

manda un messaggio al sito della gilda da cui hai estrapolato notizie e chiedi conferma.
Nel caso sia positiva in settimana andrò alla gilda della mia città a chiedere bene

angelaposse

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 8 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da angelaposse Ven Dic 04, 2015 5:56 pm

Chi è iscritto provi a mandare mail sul sito nazionale chiedendo conferma.

angelaposse

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 8 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da docente7 Ven Dic 04, 2015 8:21 pm

angelaposse ha scritto:
docente7 ha scritto:la notizia mi è arrivata nella newsletter di GILDA

manda un messaggio al sito della gilda da cui hai estrapolato notizie e chiedi conferma.
Nel caso sia positiva in settimana andrò alla gilda della mia città a chiedere bene

Mi è arrivata la newsletter dalla sede della mia privincia. Ve la posto qui per intero. C'è scritto che propongono il ricorso, questo è quanto dice la mia privincia.

Gilda-News 30 novembre 2015


- NEWS VARIE
➢ E’ prevista per domani, ma potrebbe slittare di qualche giorno, la pubblicazione dei Bandi per il Concorso a cattedra e l’attivazione del nuovo Ciclo di TFA; entrambi dovrebbero essere basati sulle NUOVE Classi di Concorso. Pare invece disperso il Concorso a Preside, che tuttavia potrebbe essere bandito “insieme” all’altro, si tratta di 450 posti, comunque già in parte insufficienti…..
➢ Come avete visto dal sito nazionale http://www.gildains.it/news/ultima2.asp si sta procedendo sulla strada del REFERENDUM ABROGATIVO della Legge 107/2015. Sul piano delle iniziative legali, unitarie e non: Verrà inoltrata una diffida, a firma congiunta di tutte le sigle sindacali, al fine di sospendere le procedure volte alla costituzione e alle attività del comitato di valutazione, come novellato dal comma 129 della L.107/2015, poiché ritenute illegittime anche perché gravemente violative della libertà di insegnamento in quanto i docenti sarebbero valutati sia dai genitori che dagli alunni. Verrà, altresì, proposto un ricorso al Tar Lazio avverso le norme che, in applicazione della L.107/2015, hanno regolamentato l’anno di formazione e di prova anche per i docenti di ruolo poiché, tra l’altro, si appropriano, indebitamente, di regolamentare una materia che, sia il d.lgs.165/2001 che il vigente CCNL del comparto scuola, hanno riservato alla contrattazione delle parti. Intanto sarà discusso al TAR Lazio il 3/12 il primo ricorso, relativo alla esclusione dal Piano di assunzioni dei docenti abilitati di 2° fascia con oltre 36 mesi di servizio.
➢ Per quanto riguarda MOBILITA’ e costituzione dei fantomatici AMBITI TERRITORIALI, invece si sta procedendo ai tavoli contrattuali, chiedendo tra l’atro un rinvio, visti i tempi strettissimi. Vi terremo informati dei passi successivi.
➢ L’USR Veneto, in data 27/11 ha pubblicato il Bando per l’individuazione e la formazione di un (udite udite) ANIMATORE DIGITALE per ogni scuola, lo trovate qui http://www.istruzione.it/allegati/2015/DD_50_15.pdf

IMMISSIONI IN RUOLO “FASE C” E POTENZIAMENTO
Si sono concluse venerdì 27/11 in modo più o meno ordinato le operazioni relative alla individuazione del personale destinatario delle immissioni in ruolo per la Fase C; rimangono forti dubbi su:
- situazioni relative alle scuole in cui l’esonero (o semi-esonero) del Collaboratore del Dirigente scolastico NON è risultato coperto dal nuovo organico potenziato: contrariamente a quanto promesso in questi casi il collaboratore del DS è rientrato in classe, mentre il suo supplente è stato licenziato. Non è stata trovata dal MIUR alcuna soluzione.
- i docenti neo nominati arrivano in situazioni assai disomogenee: qualche scuola ha già previsto un “piano” di utilizzo parte in copertura delle assenze, parte in progetti di recupero/potenziamento o altro specificamente previsto; in altre invece nessun piano è stato fatto: ci raccomandiamo di considerare che questi docenti hanno comunque diritto ad avere un orario di servizio definito, con una attribuzione chiara di compiti/obblighi di servizio cui fare riferimento. A riguardo di tutto il Piano di immissioni in ruolo ricordiamo che sarà necessario prevedere per ciascuno l’attivazione del “tutor” (ogni tutor può avere un max di 3 persone da seguire) e che saranno coinvolti nel periodo di formazione.
- per i posti dell’organico potenziato NON coperti dovrebbe essere possibile nominare un supplente, ma non è chiaro in che termini, da quali graduatorie, con quale decorrenza ecc.

- PAGAMENTO SUPPLENZE ED ALTRI EMOLUMENTI
Giungono ancora notizie di mancati pagamenti dei supplenti brevi e anche di altre categorie di docenti (per la prima volta che noi ricordiamo qualcuno non ha avuto la PENSIONE dal primo mese….). Alleghiamo alla presente un modello di DIFFIDA DI MESSA IN MORA da inviare alle scuole “non paganti”, con lo scopo di sollecitare la soluzione di eventuali problemi dovuti alla singola scuola (difetto nelle procedure di caricamento e validazione dei servizi) e anche di esercitare pressione sull’ente pagatore, il MEF. Teneteci comunque sempre al corrente rispetto ad eventuali problemi di pagamento.

docente7

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 29.10.15

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 8 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da angelaposse Sab Dic 05, 2015 7:06 am

Sembrerebbe una buona notizia. L'unica strada percorribile. ..speriamo ottengano una sospensione cautelare.

angelaposse

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 8 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da docente7 Sab Dic 05, 2015 9:10 am

angelaposse ha scritto:Sembrerebbe una buona notizia. L'unica strada percorribile. ..speriamo ottengano una sospensione cautelare.

A suo tempo mi avevano già avvisato che in caso di ricorso i tempi sarebbero stati lunghi (anni), per cui non credo che otterranno una sospensione cautelare.

docente7

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 29.10.15

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 8 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da angelaposse Sab Dic 05, 2015 10:57 am

E allora perché proporlo? Evidentemente i legali punteranno a questo, anche perché è prassi chiedere la sospensione perché fa parte del ricorso. Sono due fasi di sospensione e merito...il problema è capire se il giudice la concederà.
pensa a quando inseriscono con riserva un docente in ggraduatori con riserva .

angelaposse

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 8 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da angelaposse Sab Dic 05, 2015 11:29 am

E poi che dire colleghi? Si potrebbe fare qualcos'altro nel frattempo? Io non saprei, c'è lo dovrebbero dire i sindacati...

angelaposse

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 8 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da angelaposse Sab Dic 05, 2015 12:16 pm



Il giudizio può durare senz'altro di più (2/3 anni) ma è possibile chiedere che il TAR emetta un provvedimento cautelare (cioè che riesamini in via provvisoria l'istanza presentata in attesa della sentenza definitiva). 
In questo caso il Giudice Amministrativo decide sulla domanda cautelare nel giro di 1/2 mesi. 



questo è quanto...

angelaposse

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 8 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da smerw80 Lun Dic 07, 2015 4:19 pm

Ma perché tutto tace? Possibile che siamo così pochi da non essere presi in considerazione?

smerw80

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 8 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da angelaposse Mar Dic 08, 2015 12:10 pm

smerw80 ha scritto:Ma perché  tutto tace? Possibile  che siamo così  pochi  da non essere presi in considerazione?

pochi pochi non siamo , ma anche io non riesco a capire.
continuo a inviare mail, anche alla gilda, a questo punto, però, quello che mi rispondono sembrerebbe "aria fritta".
I 60 giorni stanno per scadere...a breve sapremo. ..

p.s. se non riescono a tutelarmi rispetto a evidenti ingiustizia, che mi sono iscritta a fare? Almeno risparmiero' soldi, di questi tempi...

angelaposse

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 8 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da kpalinka Gio Dic 10, 2015 5:17 pm

Aspetto chiarimenti dalla Gilda di Torino.
Avete notizie? C'è qualcuno di Torino?

kpalinka

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 8 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da angelaposse Ven Dic 11, 2015 7:14 am

kpalinka ha scritto:Aspetto chiarimenti dalla Gilda di Torino.
Avete notizie? C'è qualcuno di Torino?
Io ho scritto alla gilda nnazionale, ma ancora niente.

angelaposse

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 8 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da condor2000 Sab Dic 12, 2015 11:14 am

angelaposse ha scritto:
smerw80 ha scritto:Ma perché  tutto tace? Possibile  che siamo così  pochi  da non essere presi in considerazione?

pochi pochi non siamo , ma anche io non riesco a capire.
continuo a inviare mail, anche alla gilda, a questo punto, però, quello che mi rispondono sembrerebbe "aria fritta".
I 60 giorni stanno per scadere...a breve sapremo. ..

p.s. se non riescono a tutelarmi rispetto a evidenti ingiustizia,  che mi sono iscritta a fare? Almeno risparmiero' soldi, di questi tempi...

Come la mettiamo con la compilazione del modulo "il bilancio di competenze iniziali"? Siamo eventualmente nei tempi della domanda? Dobbiamo compilarla anche noi (dopo 4 anni di ruolo mi sembra una assurdità)? Poi, nel mio caso e dietro continui solleciti,, il dirigente non ha ancora disposto la mia partecipazione al corso e non ha nominato il tutor. La disinformazione è maestra dell'imbonitore al governo. E' vergognosa questa situazione.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 8 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da maxgheo Sab Dic 12, 2015 4:50 pm

Ciao a tutti, si anche io ho saputo di recente (e non dalla mia scuola) DELLA "BELLA NOTIZIA". sono profondamente indignato per il fatto che, dopo circa 20 anni di ruolo, per aver fatto un semplice passaggio di ruolo, devo ricominciare con anno di formazione con tutto ciò che oggi comporta!! Ma noto una certa rassegnazione da parte dei sindacati. Quasi come se fosse cosa da nulla: cosa vuoi che sia rifare l'anno di formazione, corso, 120 giorni, bilancio delle competenze. Tra l'altro molte scuole sono in netto ritardo rispetto al cronoprogramma dettato nella circolare: tra l'altro la circolare del 5/11 dice che il bilancio va fatto nei primi due mesi (settembre e ottobre??).
Io ho fatto richiesta di passaggio di ruolo quando le regole erano altre!! mi sembra una vera è propria sopraffazione. La cosa sembra però interessare solo a noi che ci siamo capitati in mezzo. La cosa fa ancora più male. MA PERCHE' NON CI UNIAMO E PROPONIAMO NOI RICHIESTA AL TAR LAZIO DI SOSPENSIVA IN MERITO!!!

maxgheo

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 12.12.15

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 8 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da angelaposse Sab Dic 12, 2015 7:59 pm

maxgheo ha scritto:Ciao a tutti, si anche io ho saputo di recente (e non dalla mia scuola) DELLA "BELLA NOTIZIA". sono profondamente indignato per il fatto che, dopo circa 20 anni di ruolo, per aver fatto un semplice passaggio di ruolo, devo ricominciare con anno di formazione con tutto ciò che oggi comporta!! Ma noto una certa rassegnazione da parte dei sindacati. Quasi come se fosse cosa da nulla: cosa vuoi che sia rifare l'anno di formazione, corso, 120 giorni, bilancio delle competenze. Tra l'altro molte scuole sono in netto ritardo rispetto al cronoprogramma dettato nella circolare: tra l'altro la circolare del 5/11 dice che il bilancio va fatto nei primi due mesi (settembre e ottobre??).
Io ho fatto richiesta di passaggio di ruolo quando le regole erano altre!! mi sembra una vera è propria sopraffazione. La cosa sembra però interessare solo a noi che ci siamo capitati in mezzo. La cosa fa ancora più male. MA PERCHE' NON CI UNIAMO E PROPONIAMO NOI RICHIESTA AL TAR LAZIO DI SOSPENSIVA IN MERITO!!!

mancano 15giorni circa. Se avete un avvocato che lo.possa fare in tempi brevi, fateci sapere. Io il 31 strappo la mia tessera sindacale perché, ricorso a parte, avrebbero dovuto iimpegnarsi di più e invece tutto quello che ho visto è un piccolo trafiletto che "vendeva aria fritta".

È tutto molto molto umiliante. ...

angelaposse

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 8 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da maxgheo Sab Dic 12, 2015 8:12 pm

Io ho già contattato un avvocato e gli ho trasmesso tutti i documenti normativi. Lunedi mi farà sapere.
Penso si tratta di fare un ricorso al TAR del Lazio per ottenere una sospensiva del provvedimento. fatemi sapere quanti di voi eventualmente vogliono aderire. Bisogna tener presente che più siamo e meglio è. Attenzione che se si vince o sospendono gli effetti di un provvedimento, vale solo per coloro i quali hanno proposto ricorso!!

maxgheo

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 12.12.15

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 8 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da maxgheo Sab Dic 12, 2015 8:20 pm

Inoltre sono d'accordo con te: è tutto molto molto umiliante e destabilizzante. Poi mi sono chiesto: se per caso, per i mille imprevisti che la vita ti pone davanti tutti i giorni, non si dovesse arrivare al "nuovo ruolo", cosa succede?? veniamo restituiti al ruolo precedente (così come avviene in tutta la pubblica amministrazione e come specificato nell'art. 439 del DLgs del 94) oppure questi "scienziati" hanno trovato il modo per ringiovanire la classe docente con provvedimenti di licenziamento?? Mi aspetto di tutto!! è sono molto preoccupato....

maxgheo

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 12.12.15

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 8 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da angelaposse Dom Dic 13, 2015 8:27 am

maxgheo ha scritto:Inoltre sono d'accordo con te: è tutto molto molto  umiliante e destabilizzante. Poi mi sono chiesto: se per caso, per i mille imprevisti che la vita ti pone davanti tutti i giorni, non si dovesse arrivare al "nuovo ruolo", cosa succede?? veniamo restituiti al ruolo precedente (così come avviene in tutta la pubblica amministrazione e come specificato nell'art. 439 del DLgs del 94) oppure questi "scienziati" hanno trovato il modo per ringiovanire la classe docente con provvedimenti di licenziamento??  Mi aspetto di tutto!! è sono molto preoccupato....
Nel caso non venisse superato Anno di prova si ritornerebbe al ruolo precedente.

per il ricorso facci sapere, magari apri un nuovo argomento (adesioni ricorso...) così vediamo chi vuole aderire. Io contatto le.mie colleghe sono sue ma forse più...il problema però è che i termini per impugnare stanno per scadere, bisogna correre...

angelaposse

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 8 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da maxgheo Dom Dic 13, 2015 8:50 am

Si Vi faccio sapere al più presto. Domani.

maxgheo

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 12.12.15

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 8 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da angelaposse Dom Dic 13, 2015 11:48 am

valeri ha scritto: Rileggendo il testo del decreto pubblicato ieri, mi sembra di capire che anche chi ha ottenuto il passaggio di ruolo deve ripetere anno di prova e formazione. Possibile? E' cambiato qualcosa rispetto al passato in cui bisognava fare solo l'anno di prova con i 180 giorni?

Io sono in ruolo da due anni, ma quest'anno sono stata assunta su altra classe di concorso dalle GM. A e la spotsabile della formazione del mio usp mi assicurò che avrei dovuto soltanto fare i 180 giorni.
Ora non ci capisco nulla. Mi aiutate voi?

anche a noi a ssettembre ci assicurato no che dovevamo , come da normativa vigente, effettyate i 180 giorni. Per questo la questione è assurda...lo sanno tutti, ma nessuno fa nulla

angelaposse

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 8 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da maxgheo Dom Dic 13, 2015 12:54 pm

Credo di si Valeri. Per te si tratta di nuova assunzione e non di passaggio di ruolo. Quindi credo che sei considerata come "neoimmessa in ruolo". Ma consolati, anche chi come me ha 20 di servizio nelle superiori ( A060 scienze naturali nelle superiori) e che per potersi avvicinare a casa (l'ultimo anno facevo tra andata e ritorno 240 Km) ho fatto la stupidaggine di fare il passaggio di ruolo nella scuola media (A059 matematica e scienze).......ripeto ho contattato questo avvocato il quale è rimasto piuttosto perplesso circa le procedure adottate dal ministero per normare questo settore. Ho l'impressione che anche la sinistra (o presunta tale..) si sia fatta prendere dal virus populista che vede i docenti ignoranti, fannulloni e che più ne ha più ne metta!!
Penso di esprimere il pensiero di tutti i colleghi, affermando che ogni giorno i docenti di qualunque ordine e grado, si dedicano con pazienza ed impegno ai loro studenti, a fronte di uno stipendio assolutamente inadeguato e al lordo di tutte le spese da sostenere, anche solo per raggiungere la sede di servizio assegnata. Non avevamo proprio bisogno di questa ulteriore complicazione!! pensate che il mio tutor è un giovanotto con ben 2 anni di ruolo, in assegnazione provvisoria nel mio istituto!!
Come ha detto Angelaposse: è tutto molto molto umiliante!!

maxgheo

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 12.12.15

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 8 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da rosa barba Dom Dic 13, 2015 4:11 pm

Ho ottenuto quest'anno il passaggio di ruolo nella classe A050. Devo ripetere il corso di formazione?

rosa barba

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 14.06.14

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 8 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da angelaposse Dom Dic 13, 2015 5:47 pm

rosa barba ha scritto:Ho ottenuto quest'anno il passaggio di ruolo nella classe A050. Devo ripetere il corso di formazione?

La Repubblica delle banane ha detto sì...

angelaposse

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 8 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.