Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 19 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

+98
ridok
palmina
orchidea80
Valeluna
anippe
Angel67
fab19
tiziana priore
GIULIANAPAOLI
Iosperiamochemelacavo
Interventizio
trimemole
marinella79
sarym
MaurG
Lucy81
Sindi
Emmeline
franci199
Blanka83
josi7
luisa1981
rosiline
serenella29
moma80
tuttoscuola
Danx
romi
Terryx83x
marianlou
tizio caio
dany15
am_diana
ross.93
francesca_fc
elettrofix
ayam
angela1979
pippodangelo
shoesen
Mau7
silvietta1982
vampira
floris28
lulu82
tina_83
valefilo83
Priscilla°°°
ivan2778
napolitanog.83
valentina538
Rojaloca
MariaT85
enigmathyca
fragolarossa82
Fabi89
Reconsu
bibliotegaia
ingridk
LorettaDe
linuccia
claudia07
levy
lupa77
margherita83
CRISSSI
jamila82
mutter
ciri
tina77
tuttoagraria
Ariakys
miriamf1982
Whiteasia
flowerqueen
rosaria802
Fenice92
gaiaconcorso
piuccia
cliomisia
tajmahal
Bebenite
sophia1
elisabetta puliga
Lilyb
amy6
julias
Roccorò
scricciolo
Davide
valeriagemini
bamby83
lallaorizzonte
linduccia75
sere_tore
paola760
ariel26
Dani83
102 partecipanti

Pagina 19 di 40 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 29 ... 40  Successivo

Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 19 Empty Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Dani83 Ven Gen 08, 2016 9:08 am

Promemoria primo messaggio :

Dal momento che non tutti hanno facebook, potremmo scambiarci qui idee e materiale in attesa dell'uscita del bando e dunque di indicazioni più precise in merito agli argomenti...

Dani83

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso


Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 19 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da lulu82 Mar Mar 08, 2016 8:08 am

Buongiorno a tutti. Per quanto riguarda le varie date storiche importanti della scuola cosa state studiando e approfondendo di più? Io sono partita da: Aporti, don Bosco con le scuole salesiane e quindi approfondendo il pensiero di queste scuole, poi legge Boncompagni,legge Casati, legge Coppino, di queste solo piccolo accenno poi ho approfondito la scuola di Mompiano, nel 1996 parlando delle sorelle Agazzi, dei loro metodi approfondendo il "peer tutoring", dopo ho integrato la Montessori nel 1907 e il suo metodo, pensiero lei invece si rifà al "problem solving". Sono andata avanti studiando piccoli cenni della legge Orlando, la legge Gentile, soffermandomi solo a ricordare cosa è successo e la legge Credaro nel 1911, dove per la prima volta i maestri hanno un salario minimo e un fondo pensionistico. nel 1924 i diritti del fanciullo, nel 1929 i patti lateranensi, nel 38 non potevano più andare a scuola i bambini ebrei e nemmeno gli insegnanti potevano essere ebrei e di conseguenza nel 39 la legge bottai.....Poi sono andata avanti con gli orientamenti del 69, adesso l'asilo prende il nome di scuola materna ecc ecc.... nel 82 il sostegno nelle scuole dell'infanzia, nel 85 abbiamo i programmi della scuola, nel 90 si passa da un'unico insegnante al modulo. E sono arrivata agli orientamenti del 91 dove per la prima volta si parla di campi d'esperienza ma erano 6 e la scuola materna prende il nome di scuola dell'infanzia. Da qui ho approfondito la legge quadro del 92 ecc ecc.....Nel 2007 Fioroni, 2004 Moratti, 2008 Gelmini di ognuno ho approfondito i campi d'esperienza ecc. Naturalmente ci sono i campi dì esperienza del 2012 ho approfondito a cosa servono, quali sono,che differenza ci sono tra un bambino di 3,4 e 5 anni...Della Gelmini da non dimenticare le classi primavera ecc..... Adesso mi domando con la storia della scuola, le varie riforme ci sono tutte o manca qualcosa???

lulu82

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 19 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da lulu82 Mar Mar 08, 2016 8:11 am

Terryx83x ha scritto:Buonasera ragazzi/e come state procedendo per la preparazione al concorso? Io vorrei cominciare prima possibile, secondo voi posso utilizzare il manuale completo edizioni Simone del precedente concorso o è necessario acquistare un'edizione più aggiornanta? Che dite magari posso solo integrare? Voi quali testi state utilizzando? Grazie a tutti.

Ciao io per ora sto ripassando proprio dall' edizione Simone dello scorso concorso. Oggi vorrei andare in libreria per vedere se ci sono differenze o hanno integrato qualcosa. Io sto studiando per l'infanzia tu?

lulu82

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 19 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da shoesen Mar Mar 08, 2016 9:33 am

francesca_fc ha scritto:condivido con voi una fantastica scoperta,volta a migliorare le competenze come da linee delle indicazioni nazionali che si basano sulla condivisone,la comunità...
scherzo!
però una cosa  interessante,  l'ho trovata sul serio, interessante per chi ,come me, ha un pò di timore in merito ai due quesiti in lingua inglese...
PRENDETE E CONDIVIDETENE TUTTI!!!

lewisdispensa.com/5-dispensa-in-pdf.html
Ciao questa fonte la conosco. é ottima, grazie per averla ricordata. Suggerisco anche l'ascolto dei dialoghi.

shoesen

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 01.03.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 19 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Ariakys Mar Mar 08, 2016 10:40 am

francesca_fc ha scritto:ciao a tutti,
ho aperto un nuovo topic:
"condivisione materiale per concorso infanzia e primaria"
ed ho caricato le Indicazioni nazionali... usiamo quel topic per caricare il materiale? vi va?

Ciao Francesca puoi linkare dove hai messo il topic che non l'ho trovato

grazie
Ariakys
Ariakys

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 18.01.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 19 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da paola760 Mar Mar 08, 2016 3:27 pm

Lulu complimenti per il lavoraccio che hai fatto ma non ho trovato nel tuo discorso la questione dell' anticipo, la legge 463/1978 sull' introduzione dell' insegnante al posto delle educatrici, la legge 903/1977 sulla parita' tra uomo e donna e i vari progetti ascanio arcobaleno alice. C' e' da impazzire. Io studio per infanzia ragazze se ci vogliamo dare suggerimenti sono qui. Grazie Francesca per la dispensa il mio inglese attraversa un periodo difficile.

paola760

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 05.09.14
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 19 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da francesca_fc Mar Mar 08, 2016 4:59 pm

Ariakys ha scritto:
francesca_fc ha scritto:ciao a tutti,
ho aperto un nuovo topic:
"condivisione materiale per concorso infanzia e primaria"
ed ho caricato le Indicazioni nazionali... usiamo quel topic per caricare il materiale? vi va?

Ciao Francesca puoi linkare dove hai messo il topic che non l'ho trovato

grazie

copia e incolla questa stringa:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

francesca_fc

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 03.03.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 19 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da lulu82 Mer Mar 09, 2016 7:10 am

paola760 ha scritto:Lulu complimenti per il lavoraccio che hai fatto ma non ho trovato nel tuo discorso la questione dell' anticipo, la legge 463/1978 sull' introduzione dell' insegnante al posto delle educatrici, la legge 903/1977 sulla parita' tra uomo e donna e i vari progetti ascanio arcobaleno alice. C' e' da impazzire. Io studio per infanzia ragazze se ci vogliamo dare suggerimenti sono qui. Grazie Francesca per la dispensa il mio inglese attraversa un periodo difficile.

Paola, grazie che ignorante che sono,non conosco proprio queste date che mi hai detto....Cercherò subito qui sul web e integrerò subito. ho anche aggiunto Legge 107 del 2015 per quanto riguarda il cambiamento da POF a PTOF ecc ecc che ieri avevo dimenticato a menzionare. Approfondendo ciò che tu mi hai riportato, quindi per quanto riguarda la storia della scuola con le date e le leggi sarei a posto......
Paola, per le varie scuole nuove farò Decroly, Cleparede, Dewey,Montessori,Agazzi e poi chi hai aggiunto tu?

lulu82

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 19 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Ariakys Mer Mar 09, 2016 12:39 pm

Grazie Francesca!
Ariakys
Ariakys

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 18.01.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 19 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da marianlou Mer Mar 09, 2016 1:24 pm

Buon pomeriggio , ma voi vi siete iscritti a quei corsi a pagamento , su tecnica della scuola o altro ? dove e come vi state esercitando , sono un insegnante di scuola dell'infanzia mi chiamo Luisa e mi piacerebbe confrontarmi con voi sul materiale tipo cosa mi consigliateper lo studio , un buon libro completo cosa posso prendere , io ancora non ho avuto tempo di incominciare . Grazie per la vostra disponibilità buon lavoro .

marianlou

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.03.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 19 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da paola760 Mer Mar 09, 2016 4:53 pm

lulu per la psicologia dello sviluppo non dimenticare Piaget, Wygotskji, Rene Spitz, Freud, Donald Winnicot, John Bowlby, Marlene Kuntz, Margareth Mahler e le intelligenze multiple di Gardner. Ho dimenticato tra le leggi la 517/1977 che tratta dell' inserimento dei bambini con disabilita', la 270/1982 che tratta dell' introduzione degli insegnanti di sostegno e l' avvio di una seconda lingua con la CM 2803/1997. Sono talmente tante che non me le ricordo tutte. Per la nascita della scuola materna vanno bene Ferrante Aporti, Montessori e le sorelle Agazzi ma non dimenticare Froebel con il suo Kindergarten, Robert Owen e Federico Oberlin che hanno chiesto all' orale del precedente concorso. Ho dimenticato qualcuno?

paola760

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 05.09.14
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 19 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da paola760 Mer Mar 09, 2016 4:59 pm

Ciao Luisa benvenuta. Qui c'e' chi studia sui libri di Erickson e chi su quelli della Simone o altro. Credo che dovresti dare uno sguardo in libreria qui se vuoi possiamo aiutarti su un altro topic altre colleghe hanno inserito anche dei files da scaricare. Luisa pero' ti consiglio di sbrigarti perche' sia che partecipi per infanzia o primaria il tempo e' poco e il materiale veramente tanto. Aiutiamoci tutte insieme piu' siamo meglio e'.

paola760

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 05.09.14
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 19 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Lilyb Mer Mar 09, 2016 5:14 pm

A qualcuno di voi e' arrivato il libro della Erickson primaria?io lo sto aspettando

Lilyb

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 06.02.11

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 19 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da marianlou Mer Mar 09, 2016 5:36 pm

paola760 ha scritto:Ciao Luisa benvenuta. Qui c'e' chi studia sui libri di Erickson e chi su quelli della Simone o altro. Credo che dovresti dare uno sguardo in libreria qui se vuoi possiamo aiutarti su un altro topic altre colleghe hanno inserito anche dei files da scaricare. Luisa pero' ti consiglio di sbrigarti perche' sia che partecipi per infanzia o primaria il tempo e' poco e il materiale veramente tanto. Aiutiamoci tutte insieme piu' siamo meglio e'.
Grazie , potresti indirizzarmi all'altro topic ?

marianlou

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.03.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 19 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da shoesen Mer Mar 09, 2016 7:53 pm

Lilyb ha scritto:A qualcuno di voi e' arrivato il libro della Erickson primaria?io lo sto aspettando
mi è arrivato ieri pomeriggio ed ho iniziato subito a leggerlo. Ovviamente è un compendio quindi ricopre tutti gli argomenti del programma ma in maniera molto sintetica.
Utilissime le mappe concettuali all'inizio di ogni capitolo.
il libro è fornito di un codice segreto per accedere ad una piattaforma ricca di contenuti con le avvertenze generali e per ripassare e verificare la preparazione ma onestamente non ho ancora effettuato il primo accesso.

shoesen

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 01.03.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 19 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da romi Mer Mar 09, 2016 9:06 pm

ciao, ci sono anch'io...allora, non ho letto ancora tutti i post e mi scuso se ripeto cosa già chieste: il libro edises del 2012 è ancora valido secondo voi?devo acquistrarne un altro?...facciamo riassunti?

romi

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 19 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Danx Mer Mar 09, 2016 11:22 pm

Ciao a tutti!
Ho un quesito da porvi: qualcuno di voi sta seguendo qualche corso di preparazione al concorso on line o in presenza? Qui a Milano so che ce n'è uno organizzato dalla Cisl, poi ci sono quelli (on line e in presenza) di Eurosofia e di cfiscuola. Qualcuno sa fornirmi informazioni su tali corsi e altri? Non vorrei perdere tempo e denaro inutilmente. Vi ringrazio :-)

Danx

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 22.02.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 19 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Lilyb Gio Mar 10, 2016 12:15 pm

Grazie shoesen.Posso chiederti quando lo hai ordinato? io domenica ma ancora niente.Hai cominciato a leggere? come ti sembra?

Lilyb

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 06.02.11

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 19 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da shoesen Gio Mar 10, 2016 2:18 pm

Lilyb ha scritto:Grazie shoesen.Posso chiederti quando lo hai ordinato? io domenica ma ancora niente.Hai cominciato a leggere? come ti sembra?
L'ho ordinato a fine febbraio. Considera che è disponibile solo da 4 giorni. Secondo me stanno evadendo per primi gli ordini di quelli che lo hanno prenotato prima della pubblicazione.
In ogni caso ti dovrebbe essere arrivato un codice per tracciare il pacco e se non lo riesci a recuperare scrivi una mail e ti rispondono entro un giorno.

shoesen

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 01.03.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 19 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da levy Ven Mar 11, 2016 9:56 am

Ciao ragazzi,
avrei delle domande da fare visto che è la prima volta che faccio questo concorso..penso di partecipare sia per l'infanzia che per la primaria,da come ho capito dovrei fare due bonifici distinti ..quindi compilare anche due differenti domande?....inoltre ho un diploma magistrale con votazione 70/100 qual'è il punteggio?..grazie

levy

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 25.01.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 19 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da tuttoscuola Ven Mar 11, 2016 10:21 am

mi sa 0

tuttoscuola

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 19 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da bamby83 Ven Mar 11, 2016 3:18 pm

francesca_fc ha scritto:ciao a tutti,
ho aperto un nuovo topic:
"condivisione materiale per concorso infanzia e primaria"
ed ho caricato le Indicazioni nazionali... usiamo quel topic per caricare il materiale? vi va?

Grazie mille francesca, darò subito un'occhiata...sicuramente sarà utile a tutti questo topic per scambiarci materiale

bamby83

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 10.03.15

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 19 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da bamby83 Ven Mar 11, 2016 3:31 pm

Lilyb ha scritto:Qualcuno di voi conosce l erickson 2012? come vi e' sembrato? ve lo chiedo xche' la nuova edizione mi sembra ben fatta e penso prendero' quella ma visto che ancora nn e' uscito non si sa bene com e'...tra edises e erickson quale vi sembra migliore?

Io ho l'Erickson 2012 per primaria...l'ho letto quasi tutto e non mi sono trovata benissimo; ti posso dire che è molto ripetitivo e per alcuni argomenti si dilunga parecchio. Ho preso l'edises infanzia primaria da poco, sto studiando questo e lo integro con l'Erickson 2012 solo per alcuni argomenti. Sicuramente la parte della psicologia è spiegata un po' meglio rispetto alla Edises in quanto la casa editrice è specializzata in tematiche psicologiche ma per il resto....
Ovviamente era l'edizione vecchia, non ti saprei dire per quella del 2016. Adesso con l'edises mi sto trovando molto bene; è chiaro e conciso.

bamby83

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 10.03.15

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 19 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da bamby83 Ven Mar 11, 2016 3:35 pm

dany15 ha scritto:Chi di voi parteciperà solo per primaria? Vorrei dei consigli su cosa focalizzarsi nel programma di studio visto il poco tempo!Il testo della simone è unico, sia per infanzia che per primaria, qualcuno sa se c'è un testo solo per primaria?Grazie e buono studio

dany15, io sto studiando solo per primaria con l'edises. Anche io volevo dei consigli per il programma. Se vuoi possiamo confrontarci (per ora sto studiando la parte delle indicazioni naz. 2012). Sinceramente non so se devo saltare alcune cose o meno. Noto comunque che parecchi partecipano per entrambe le classi di concorso...io non riesco con i tempi. C 'è troppo da studiare.

bamby83

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 10.03.15

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 19 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da bamby83 Ven Mar 11, 2016 3:39 pm

francesca_fc ha scritto:Io ho acquistato "Il Volume unico per la Scuola dell'Infanzia e Primaria" Edises
è molto completo e vario....non ho acquistato nulla su Avvertenze generali, in quanto ciò che non è presente integralmente sul testo Edises è facilmente reperibile su internet (Indicazioni Nazionali, testi di Legge, governance....ecc)

sì infatti è completo! Contiene parte delle avvertenze...io sono partita dal programma primaria e poi se mi rimane tempo approfondisco le avvertenze con altri libri o da internet.

bamby83

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 10.03.15

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 19 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da bamby83 Ven Mar 11, 2016 4:10 pm

dany15 ha scritto:
francesca_fc ha scritto:Io ho acquistato "Il Volume unico per la Scuola dell'Infanzia e Primaria" Edises
è molto completo e vario....non ho acquistato nulla su Avvertenze generali, in quanto ciò che non è presente integralmente sul testo Edises è facilmente reperibile su internet (Indicazioni Nazionali, testi di Legge, governance....ecc)

Francesca ma nel volume unico edises c'è tutto?Ovvero avvertenze,didattica e legislazione scolastica?Oppure è necessario integrare?

dany15 c'è quasi tutto...anche la parte legislativa è approfondita...didattica c'è tutto...avvertenze qualcosa manca..

bamby83

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 10.03.15

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 19 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 19 di 40 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 29 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.